Case Popolari il Ferro di Cavallo Rancitelli Pescara Quartieri Criminali

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лип 2022
  • Per la serie Quartieri Criminali il Ferro di Cavallo una costruzione del quartiere Rancitelli di Pescara, una delle zone sempre presenti nella cronaca della città , un luogo famoso in tutta Italia per i problemi che ci sono stati.
    Siamo andati con Mattia Faraoni per parlare con gli abitanti del luogo e farci raccontare le vere storie.
    Ogni zona , ogni quartiere ha tante storie che vanno ascoltate per capire meglio la realtà dei luoghi.
    ⭕PRODOTTI FOODSPRING
    tidd.ly/cc9e3ee9
    codice sconto simoneyt da usare con link sopra
    🔴Instagram Mattia Faraoni
    / mattiafaraoni
    🔴Instagram Cicalone
    / cicalonesimone
    🔴Store ufficiale di Scuola di Botte, t-shirt, felpe, giubotti, canotte spedizioni dall’Italia
    www.teezily.com/stores/scuola...
    🔴Gruppo Telegram
    t.me/joinchat/FWX9wlTu350NnsF...
    🔴Supportaci / cicalone
    🔴Pagina Facebook
    / scuoladibotte

КОМЕНТАРІ • 768

  • @jorgepablos4333
    @jorgepablos4333 2 роки тому +141

    Sempre a piangere stanno, invece stanno carichi di soldi con villoni e macchinoni senza lavorare,mai visto uno di loro a lavorare e sono di Pescara, e la loro prepotenza è assurda , loro comandano pescara punto.

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому +15

      Secondo il cicalone,come al solito, anche lì è tutto a posto...sono i media a ingigantire la questione....e dicono pure che è meglio di un giornalista....roba da matti!!

    • @Daniel-ed4lo
      @Daniel-ed4lo 2 роки тому

      Fanno bene

    • @jorgepablos4333
      @jorgepablos4333 2 роки тому +5

      @@Daniel-ed4lo certo sarai amico loro hhhahaha

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому +3

      Confermi che quindi questo video è pieno di bugie?

    • @Daniel-ed4lo
      @Daniel-ed4lo 2 роки тому +6

      @@jorgepablos4333 magari ma no , mi drogo e basta mi servono

  • @TheSkunk602
    @TheSkunk602 2 роки тому +98

    #cicalone e #mattia Avete scopi nobili , mà la realtà di questo posto è ben lontana da quella chè avete mostrato. Prima di avvicinarvi al quartiere avete chiesto il permesso, e questo demolisce la vostra narrativa.
    Vi sfido mandate un "inviato" con la telecamera nascosta e vedrete cosa succede a chi incappa in quel posto, poi forse cambierete idea.
    inolte San Basilio ,il Laurentino ecc. NON sono minimamente paragonabili a Rancitelli .
    Il quartiere è caratterizzato da SPACCIO,PROSTITUZIONE(ancheMINORILE)FURTI,RICETTAZIONE,ESTORSIONE,MINACCE,DANNEGIAMENTI,ABUSIVISMO, IGNORANZA E MALEDUCAZIONE.
    Fanno bene a radere al suolo il posto comandato dal crimine organizzato ROM da più di 50 anni. Inoltre quando rivendicano di essere italiani perchè da 500 anni sul territorio, in chè modo la cultura ROM abruzzese ha arrichito l'italia ,l'Abruzzo è il ferro di cavallo? NON PRENDIAMOCI PER IL CULO.

  • @mr_pavelo7632
    @mr_pavelo7632 2 роки тому +65

    Visto che ormai so tutti bravi e gentili se mi ridanno il motorino sarei molto felice sempre massimo rispetto ❤️🤣

  • @illrenzo
    @illrenzo Рік тому +140

    Ah Cicalò,
    apprezzo molto i tuoi contenuti perché danno un bello spaccato di queste realtà. Di solito non conosco le zone di cui parli ma purtroppo conosco bene il cosiddetto Ferro di Cavallo. Questi soggetti che hai intervistato sono dei veri e propri malviventi criminali. Non parlo di furtarelli o cannette; parlo di estorsioni, gambizzazioni, spaccio di eroina. Io personalmente ho avuto a che fare con alcuni di loro perché nel 2021 mi rubarono uno scooter SH. Vi racconto l'accaduto così che vi rendiate conto di che gente è questa. Vado tranquillamente al mare con degli amici e lascio lo scooter nel posto per motorini. Ora di pranzo e il motorino è sparito. Con un mio amico proviamo ad avvicinarci in zona Ferro con l'auto per vedere se riuscivamo quantomeno a ritrovare lo scooter. Senza essere troppo sorpresi lo vediamo da lontano parcheggiato proprio dentro una specie di garage privato ma aperto. Ovviamente non ci siamo minimamente avvicinati ma siamo andati dalla polizia. I poliziotti, inizialmente molto gentili e determinati sono voluti venire sul posto. Appena arrivati scende uno dei soggetti che è in questo video e inizia ad inveire contro me, il mio amico e i 2 poliziotti che erano con noi (di cui una poliziotta che è stata appellata con nomi non proprio da gentiluomo, ecco). Con tanto di minacce di morte. Fatto sta che neanche ci siamo avvicinati al garage dove era la moto che i poliziotti ci hanno detto "ok andiamo via". Questa è la vera aria che si respira al Ferro.
    Mi piacerebbe tanto credere che dal 2021 ad oggi siano tutti maturati e cambiati, siano tutti bravi ragazzi e abbiano imparato dai propri errori. Ma diciamo che la vedo una possibilità poco verosimile.
    Ho seguito la vostra live sul #cerbero_podcast l'altra sera e ho visto che ti sei lamentato del fatto che molte persone hanno commentato con critiche al video senza però poi farsi sentire alla tua richiesta di spiegazioni più dettagliate. Te lo spiego io perché: PAURA! Molto semplice. Io stesso ho una paura fottutissima di 'sta gente e non andrei mai in pubblico a dire queste robe. So cosa fanno, so cosa hanno fatto, so come si comportano e ci tengo alle mie gambette.
    P.S. sto ovviamente usando un nome fittizio perché questa è gente che ti viene a cercare.
    P.P.S. lo scooter ce l'hanno ancora loro. Se leggi questo commento, caro ********* mi farebbe tanto piacere riaverlo. Grazie.
    P.P.P.S. la parte più realistica di questo video è al minuto 6:53 dove c'è uno dei ragazzi intervistati che avvista delle persone probabilmente a lui non note e reagisce in un modo completamente fuori dal normale. Se nel mio quartiere vedo della gente che non ho mai visto non li fisso con quello sguardo dicendo "ma chi so sti ragazzi?".

    • @sancioMM
      @sancioMM Рік тому

      🥱🥱🥱

    • @guerrieroitalico7381
      @guerrieroitalico7381 Рік тому +1

      gg

    • @massimodegalizia8296
      @massimodegalizia8296 10 місяців тому

      Ci vorrebbe la risposta di @cicalone a questo commento

    • @user-zn5tv6vs5o
      @user-zn5tv6vs5o 5 місяців тому

      E che molti costretti caggi hanno una maniera di porsi strana se tu ai un problema con me vieni e cerchiamo di parlarne ma molti anno problemi subito a chiama la polizia subito a parla di denuncia c'è io sto a casa mia e tu vieni con arroganza e normale che mi incazzo provate ad aprociarvi diversamente senza cacarvi sotto ma senza minaccia di fa telefonate

  • @ronroyal3606
    @ronroyal3606 2 роки тому +62

    Questo video è la perfetta definizione di predicare bene e razzolare male

  • @BombaAnarchica
    @BombaAnarchica 2 роки тому +620

    a Pescara se magna bene e ce sta er mare

  • @IlFreddo87rm
    @IlFreddo87rm 2 роки тому +183

    Apprezzo molto che siate venuti anche a Pescara, quello che state facendo in giro per l'Italia è davvero ammirevole. Non mi piace invece il messaggio che viene fuori dal video, perché sembra che la colpa della loro non integrazione sia dei cittadini pescaresi e della politica. Da sempre occupano abusivamente case popolari destinate ad altre famiglie, trasformandole nel loro quartier generale con tanto di vedette. Spaccio (e non si parla di qualche cannetta), furti, estorsioni e minacce ai titolari di negozi, è sempre stata roba loro. Da qualche mese inoltre ogni dieci giorni c'è una rissa in centro (non in periferia) e bisogna stare attenti anche a fare una passeggiata. Esagero? Venite a viverci e ne riparliamo. La verità è che a parte qualche rara eccezione, nessuno di loro ha voglia di studiare, lavorare e integrarsi con noi. Però poi li vedi andare in giro in Mercedes e ti chiedi come possano permetterselo.

    • @umpalumpaforum
      @umpalumpaforum 2 роки тому +35

      Guarda che tutti i video di questo format sono cosi, salta sempre fuori che questi quartieri sono tutta brava gente 🤣
      É vero che in qualche caso é rimasta la nomea ma il degrado negli anni é diminuito, nella maggior parte dei casi non é cosi ma fai conto che cicalone non vuole farsi accoltellare ad ogni video e quindi di solito ascolta senza commentare troppo o comunque assecondando 😂
      Non credo peró che il suo pensiero sia quello che traspare nei video

    • @eleonornatuscu8122
      @eleonornatuscu8122 2 роки тому +2

      Esatto infatti quel ragazzo dice che sono tutti i carcere.

    • @aml_bellufio8617
      @aml_bellufio8617 2 роки тому

      Io penso che dovete riflettere di più prima di parlare , prendere il succo del video e non solo quello che vi fa comodo ....
      Penso che Questi video li vedranno anche Enti regionali ecc.... per farsi un idea di cosa gli accomuni tutti sti quartieri e come risolvere il problemi per un futuro migliore perché il problema è sempre uno solo CHI NASCE IN UN QUARTIERE DI Delinquenza 80x100 diventa delinquente ,come si dice chi va con lo zoppo impara a zoppicare .....e ci rimettono tutti anche quelli bravi

    • @edodirocco1519
      @edodirocco1519 2 роки тому +5

      Ma siete tutti bravi a giudicare, l’ignoranza quanto è brutta,guarda ke i reati li fanno tutti, sia rom e nn rom, di cosa stiamo parlando? Poi sono sicuro ke grazie a Dio hai sempre avuto famiglia o qualcuno ke ti supportava o aiutava, volevo vederti a nascere in un quartiere a rischio senza nessuno e vedere tu cosa facevi, pensa ke sia una delle cose più importanti della vita, nn giudicare se nn si sa’,oppure se nn ci siamo passati in quel problema, come quelli ke si credono tutti allenatori di calcio del lunedì, a fine partita tutti allenatori siamo. Comunque senza rancore, ah scusa io sono andato sempre tranquillo a Pescara è mai nessuno mi ha dato fastidio, nn conosco zone dove bisogna stare attenti a fare passeggiate come dici tu.

    • @SchizoLibRight
      @SchizoLibRight 2 роки тому +6

      @@edodirocco1519 non ha mai nominato i rom ha parlato in generale delle persone che vivono lì

  • @danieledellavalle7823
    @danieledellavalle7823 2 роки тому +41

    Piu' vedo video del genere e piu' mi convinco dell'importanza fondamentale dell'EDUCAZIONE. Importantissima! Vi prego in Italia battetevi per mantenerla publica e offrire sempre di piu' a tutti la stessa qualita' e accessibilita'. Grazie! Da uno che vive negli Stati Uniti

  • @lucascastroman4683
    @lucascastroman4683 2 роки тому +33

    Cicalone per favore dai voce ai pescaresi e a tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di avere a che fare con questa gente. Io in primis in più occasioni e posso assicurare che sono una piaga per tutto il meraviglioso Abruzzo.

  • @Luca-ez8cp
    @Luca-ez8cp 2 роки тому +63

    Bel video documentario, diciamo però che le cose non stanno proprio in quel modo...il quartiere rancitelli è la piazza di spaccio più grande d'Abruzzo con sentinelle fuori i palazzi e tossici che sembrano essere usciti da un film di zombie, prostitute in pieno giorno, risse, omicidi, gente che pratica l'usura e ritorsioni varie, ricettazione di veicoli rubati, rapinatori e fino a pochi anni fa c'era anche la presenza di cavalli sopra i balconi che venivano utilizzati per le corse clandestine. In quel quartiere ci vive gente pericolosa, altro che le chiacchere, passateci con la macchina e verrete squadrati da capo a piedi e basta una parola sbagliata che finite male.
    Li accanto ci sono i palazzi clerico che sono scheletri di fabbricato abbandonati da anni, se entravate la dentro potevate vedere l' inferno in terra ma forse era troppo pericoloso.
    P.s. quello che succede in quei palazzi, lo vanno a compare nelle case dove siete andati voi e a detta degli intervistati "tutta brava gente"!!! Aggiungo anche che in molti blitz fatti negli anni sono state trovate armi da fuoco.
    Ciao e sempre forza PESCARA

    • @user-zn5tv6vs5o
      @user-zn5tv6vs5o 5 місяців тому

      Io c8 sono andato parecchie volte e nex mi ha minacciato che c'era delinquenza e vero in parte perché ci abitavano anche brave persone a mio parere trovo più pericoloso la stazione centrale che il ferro.

  • @scottishbuttercookie7499
    @scottishbuttercookie7499 2 роки тому +43

    Tutte persone ingiustamente carcerate immagino, che c.... di gente

    • @francesco8691
      @francesco8691 2 роки тому +2

      Quello del giornalista piervincenzi incarcerato a soli 22 anni...ma si può? !?!.....povero figlio...in galera per?! Rapina a mano armata in una orologeria del centro,in pieno giorno...

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 16 днів тому

      LA CREDIBILITA' DI CICALONE...FORTE CON I BORSEGGIATORI,ACCOMODANTE CON I FARABUTTI

  • @elettricpower
    @elettricpower 2 роки тому +53

    Nonostante tutto è sempre bello vedere la nostra città..certo loro scaricano le colpe sulla politica ma tutti qui a Pescara sanno che loro ci si sono impegnati a farsi discriminare, sopratutto l'etnia Rom, con cui più volte abbiamo avuto problemi che meglio non raccontare... Come tutte le periferie di tutte le città sicuramente dovevano essere gestite meglio.
    P.s. ah Cicalò la prossima volta avvisa che vieni!

  • @fresh.995
    @fresh.995 2 роки тому +20

    Bello vero sto video,per me il migliore di tutti quelli della serie…a mio avviso il quartiere più tosto visto fin’ora.

  • @oskareriksson2202
    @oskareriksson2202 2 роки тому +96

    Purtroppo al ferro di cavallo da ragazzino, (non sono di Pescara ma si andava li perché costava meno ed era più buona) ho iniziato la mia storia di dipendenza dall' eroina. Per fortuna e senza danni collaterali, senza malattie infettive, e altri disastri ne sono uscito a fatica con le mie gambe, da solo, dopo dieci anni. Ricordo che era deserto anche a mezzogiorno, quando incrociavi altri ragazzi sotto i palazzi andati per lo stesso motivo, solo saluti fugaci e un "occhio ragà....". Alla polizia ma anche ai delinquenti. Sembrava il far west a volte per la poca gente che c era in giro, parlo di 15 anni fa. Uno aspettava sulla Tiburtina e l altro entrava ai palazzi, di corsa con lo zainetto per paura della polizia che era particolarmente dura (giustamente ) e degli altri tossici più vecchi che a volte ti dicevano dammi la roba (a noi capito una sola volta ma riuscimmo a far desistere il tipo perché eravamo in due, io ero piccolo avevo 17 anni ma il mio compare ne aveva quasi trenta e si girò dopo che questo aveva afferrato lo zainetto da dietro dicendo che cazzo vuoi? E questo si tirò indietro, per fortuna era disarmato) , e poi via di corsa a porta Nuova o a centrale a farsi una pera, e ripartire per casa col treno....ovviamente senza biglietto spesso. Nemmeno ce lo chiedevano... Brutta storia. Ha ragione cicalone quando dice che chi si droga è un coglione.

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому

      Si ' ma non ha mostrato lo spaccio che va in scena al Rancitelli...stando alla sua versione edulcorata... lì c'è solo un problemi locatizio...facile spopolare tra i ragazzini senza esporsi e ammiccando al malaffare

    • @Cercavogiustizia
      @Cercavogiustizia Рік тому +4

      17 anni, eri giovani. Complimenti per la forza.

    • @pasqualeciocca5545
      @pasqualeciocca5545 6 місяців тому

      la Polizia mi racconta mio padre di esperienze in cui Hanno Spaccato di Botte ragazzi per 5g…che storie

    • @pasqualeciocca5545
      @pasqualeciocca5545 6 місяців тому

      hai instagram? vorrei fare 2 chiacchiere con te

  • @Mr.Simone222
    @Mr.Simone222 2 роки тому +48

    Ma la spazzatura le macchine abbandonate e le siringhe ce le butta lo stato sotto i palazzi???? Stanno sempre a piangere certi elementi ma non fanno un cazzo. Potrebbero vivere anche a Lugano,dopo 2 anni stanno da punto e da capo

    • @Mr.Simone222
      @Mr.Simone222 2 роки тому

      @@AlexEichmann1994 ....pensa te che esempio. poi all'estero ci pigliano X il culo. Mi sembra il minimo.....

    • @Luca-ez8cp
      @Luca-ez8cp Рік тому

      Ce le butta il comune ahahahha

    • @orma6712
      @orma6712 Рік тому

      Infatti nn si può senti! In certe case ti facevano il pacchetto completo: robba, coca e pure le siringhe.

    • @silviolopez7712
      @silviolopez7712 Рік тому

      E faceva anche cagare

  • @Stesalti
    @Stesalti 2 роки тому +109

    Un bellissimo posto dove nessuno fa nulla... sempre colpa di qualcun altro... si è visto all'inizio dell'intervista a quel rozzo con la maglietta bianca di Jordan. Appena vede una persona che si avvicina dice "Chi è quello"?
    Bravissime persone...
    ma per favore...

    • @Ale18250
      @Ale18250 2 роки тому +41

      Il bello è che incolpano sempre le istituzioni, che è giusto, ma se mi dicono "nessuno leva questo nessuno sistema questo", è impossibile che non ci sia nessuno in mezzo a loro in grado di togliere dei rifiuti o chiamare i tizi che te li levano. Vedo che il mio quartiere ha un problema? Allora mi rimbocco le maniche e smetto di piangere e di agire subito.
      poi al 90% quando le persone di un quartiere si auto elogiano a persone perfette, lo fanno per non perdere la faccia o esaltare il quartiere per quel che non è, anche perché al 90% questa gente ti guarda male se per sbaglio incroci i loro sguardi, per non parlare del fatto che un tizio ha iniziato ad accusare le persone di colore, peggio ancora "a me per un giorno senza patente mi fermano", quindi accusano gli altri di fare il proprio lavoro.
      Sempre colpa degli altri, ma mai che si rimbocchino le maniche loro così da far vedere che le persone comuni ci sono.
      Spero solo che le vere persone dei vari quartieri non si rivedano in loro perché sarebbe veramente triste.
      L'unica cosa che una persona può dire è il lavoro, ormai al giorno d'oggi è quasi impossibile trovarne uno.

    • @dennisdilorito9685
      @dennisdilorito9685 2 роки тому

      Vi piace sempre giudicare senza conoscere un minimo di contesto l'ignoranza siete voi quella vera cmq stai zitto e non parlare di non conosci faresti bene a guardarti prima tu vergognati

    • @balza4846
      @balza4846 2 роки тому +6

      Come i tre quarti dei quartieri popolari che ci sono in Italia, le persone sono le stesse, si vede lontano un chilometri.

    • @Ale18250
      @Ale18250 2 роки тому +12

      @@dennisdilorito9685 giudicare senza conoscere? Ma porcoddue vengo da tor bella Monaca e so com'è vivere nelle periferie, magari non giudicare in primis tu che campi altri 20 anni.
      Ho vissuto lì per 24 anni e ho vissuto sulla mia cazzo di pelle, e così anche i miei genitori.
      La difficoltà dei miei per mandarmi a scuola, farmi andare all'università e scappare da quel posto, pieno zeppo di ragazzini pronti a farti sentire inferiore perché hanno i soldi facili, mentre io ho dovuto sporcarmi le mani sui libri e scappare con non pochi insulti razziali verso di me e la mia famiglia.
      Ho visto come ci si sente ad essere di periferia a confronto ad uno dei Parioli, quindi porcoddue zitto.

    • @jorgepablos4333
      @jorgepablos4333 2 роки тому +6

      Bellissimo? Ma se neanche la polizia ci entra ma per piacere, è sempre rinomato che non ti puoi avvicinare che ti linciano ahaha

  • @damiano1174
    @damiano1174 Рік тому +11

    Bravo cicalone che intervisti i delinquenti e li fai passare per vittime

  • @ikki9001
    @ikki9001 Рік тому +16

    La cosa paradossale è che quasi tutti dicono che non sono delinquenti e molti hanno commesso reati e/o stanno scontando la pena

  • @fabriziopedrini9198
    @fabriziopedrini9198 Рік тому +3

    Grande Simo, ti seguo da Bergamo e ormai da tempo e non mi stancherò mai di guardare i tuoi video, qualsiasi sia l'argomento che tu tratti l'asticella è sempre alta quindi massima stima per il lavoro che fai e ovviamente complimenti anche alla tua squadra perché siete un gruppo ormai un abbraccio a te e Mattia perché siete inimitabili

  • @aurorabella3181
    @aurorabella3181 2 роки тому +75

    Sono appena tornata da Pescara, e vedere che qualcuno mette alla luce anche gli aspetti più nascosti dei nostri quartieri è confortante.

    • @Balrog2222
      @Balrog2222 2 роки тому +14

      Aspetti nascosti? Sono 30 anni che la ferro di cavallo e così.

    • @aurorabella3181
      @aurorabella3181 2 роки тому +8

      @@Balrog2222 intendo come realtà da mettere in luce nei social, in modo oggettivo. Lu sacc che ci sta da trent'ann

    • @alexdisimone7335
      @alexdisimone7335 Рік тому +4

      @@aurorabella3181 direi molto di piu di 30 anni

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 10 місяців тому

      @@Balrog2222 Lo hanno abbatuto

  • @aureliodingiullo48
    @aureliodingiullo48 2 роки тому +29

    Sono più falsi di una moneta da 3 euro...
    .
    .

    • @babyface1960
      @babyface1960 2 роки тому +1

      Sono molto furbi

    • @elettricpower
      @elettricpower 2 роки тому +8

      Siamo tutti una famiglia Rom non Rom 🤣 poi si sparano tra di loro..

  • @midogmifriend
    @midogmifriend 2 роки тому +19

    SPETTACOLARE PESCARA ' IN ITALIA E NEL MONDO ' CON TANTI CAMPIONI NELLO SPORT E NON SOLO BRAVO CICALONE .N.1..CIAO ..

  • @dani-ohciao
    @dani-ohciao 2 роки тому +28

    Ignoranti ignoranti , ma l'oro e i vestiti che avete sono frutto di disagio, politiche sbagliate ecc. Diciamo che a volte, in certe situazioni ,ci si sguazza alla grande. La povertà è una cosa,il disagio è un'altra.

    • @ZilogRecords
      @ZilogRecords Рік тому

      Tutta questa quantità di oro non ne ho vista, cosi come i vestiti che vedi si possono trovare a prezzi di mercato se si conosce sia di persona ma anche semplicemente online, ma non solo loro, in giro per l'Italia 3/5 di quelli che vedi firmati sono cose tarocche. Diciamo anche che esistono varie povertà, alla fine vivono in case popolari dove non pagano neanche luce e gas, con i pochi soldi o tanti non so cosa fanno possono fare tutto senza problemi. Ora che verranno sfrattati nasceranno i problemi perchè bisogna pagare l'affitto (a meno che occupano altre case), pagare luce, gas ecc... Alla fine molti questi che non conosco quindi mi fido della loro parola in base al video saranno costretti a lavorare, ma se non trovano? Non tutti sono forti soprattutto mentalmente molti che nascono "criminali" poi col tempo si vedono "costretti" a cambiare chi per la famiglia o altre situazione, ma se vengono tolte determinate basi si butta questa gente nuovamente sulla strada. Purtroppo nel mondo ci sono persone che vogliono cambiare dopo errori ed altri che ci trovano gusto nel farli, chi vuole cambiare lo Stato deve dare loro una mano non dare una corda con cappio. Ma parliamoci chiaro la corda con il cappio la stanno dando anche alle brave persone basta vedere l'aumento della vita con lo stipendio che è rimasto lo stesso, figuriamoci quanto se ne fregano di chi ha bisogno di un GROSSO aiuto.

  • @tonix.bellezza77
    @tonix.bellezza77 2 роки тому +33

    Fra poco viene abbattuto 😁il ferro di cavallo

  • @francesco1315
    @francesco1315 Рік тому +10

    La cosa che non può mancare in ogni video è il “C’hai precedenti?” Di Mattia😂

  • @domenicofilosa
    @domenicofilosa 2 роки тому +73

    Ma….quelli abusivi che si lamentano di essere stati sfrattati, invece di comprarsi il tmax da 8k€, gli occhialazzi e le catenine d’oro ecc….perché non si pagano un bel affitto e si levano dal cazzo???? A tutti piacerebbe la casa “aggratis”

    • @babyface1960
      @babyface1960 2 роки тому +19

      Mica lo comprano il tmax

    • @amadiolancia6238
      @amadiolancia6238 2 роки тому

      Sono vittime.
      Cicalone ma vai affanc...
      Li c è un ricettacolo di delinquenti,punto e basta

    • @rajon7228
      @rajon7228 2 роки тому +2

      Ma poi lo schifo che hanno nei condomini chi lo deve pulire? Io?

    • @babyface1960
      @babyface1960 2 роки тому

      @@rajon7228 si

    • @orma6712
      @orma6712 Рік тому

      @@rajon7228 i tossici a ruota

  • @eleonoraucci9437
    @eleonoraucci9437 2 роки тому +21

    Bha...a me non mi fanno pena per niente, conosco il posto.

  • @MarkflameZ
    @MarkflameZ 6 місяців тому +3

    Bello sto film di fantascienza....la realtà purtroppo è ben diversa.

  • @francescoserratore4923
    @francescoserratore4923 2 роки тому +3

    Grande ragazzi siete professionisti e professionali i vostri servizi sono sempre fatti con estrema professionalità. Meritate il nostro supporto ed il successo che avete. Grazie mille ragazzi

  • @robertinofast1041
    @robertinofast1041 2 роки тому +17

    "Mimma" Number One 🥇 come fighter e non solo; fossero tutte così tra l'altro mena come un fabbro!
    😂😁🙈 MAMMA MIA! 🤩
    Un'abbraccione a tutti i bravi ragazzi di Pescara e de
    Rancitelli! 💪🏻🙏✌️
    Come sempre grandi
    Simone e Mattia! 🖤
    #QuartieriCriminali 🖤
    #Rancitelli 💪🏻
    #MattiaFaraoni 🥊🇮🇹
    #Cicalone 🥊🇮🇹

  • @lorenzosgro2910
    @lorenzosgro2910 2 роки тому +5

    Moreno è veramente una brava persona,bello il pezzo salto dietro e li citl che non fanno casca il pallone,sei grande Cicaló tu e Faraoni siete il top fate un video a Fontanelle ci abita mia nonna un abbraccio forte!

  • @micheledd17
    @micheledd17 2 роки тому +20

    cicalone il Candelaro di Foggia non può mancare!!!!!

  • @federicoleonzio7987
    @federicoleonzio7987 2 роки тому +3

    Grande simo' finalmente sei venuto... peccato non l'ho saputo prima che venivo...li con te...

  • @federicoleonzio7987
    @federicoleonzio7987 2 роки тому +26

    Cicalò solo voi siete riusciti a parlare e far parlare agli abitanti di li...sai perché? Perché siete andati come sempre con Rispetto senza fare domande scontate ma parlando e chiedendo di loro come persone...Siete veramente dei Grandi 💪👍

    • @dannyjones9580
      @dannyjones9580 2 роки тому +3

      Perché ha avvertito prima
      Il ferro é sotto il loro totale dominio

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому +2

      @@dannyjones9580 ovvio... infatti è tutto orchestrato..altro " Cicalone meglio di un giornalista"

    • @dannyjones9580
      @dannyjones9580 2 роки тому +1

      @@RC-dj3us orchestratissimo

    • @andrea335_
      @andrea335_ Рік тому +1

      ​@@dannyjones9580beh credo che per forza di cose è andata così. Se la cosa non sarebbe stata organizzata e sarebbero andati lì senza un preavviso avrebbero rischiato sicuramente. E loro territorio e non è un posto tranquillo. Normale.

  • @lucapagani9437
    @lucapagani9437 2 роки тому +1

    Cicalone sei un grande hai raccontato il mio quartiere...un abbraccio a Te e Mattia ...siete grandi

  • @fernandoilnando2195
    @fernandoilnando2195 2 роки тому +31

    La parodia finale di Bruciotti cn la bici😂😂😂😂😂...a ragazi' Nun me tirate le pietre 😂😂😂... ciao grandi continuate così dajeee👊👍

  • @ChopTheFrog
    @ChopTheFrog 2 роки тому +38

    Cicalò tanto rispetto per te, dico davvero, ma purtroppo Rancitelli è una realtà dove hai ascoltato solo una parte di quello che succede. Oh ben inteso, non è che a Zanni, Fontanelle e San Donato le cose stanno benissimo eh, però il ferro di cavallo e le zone intorno non sono per niente come vengono descritte.

    • @elettricpower
      @elettricpower 2 роки тому +3

      Chi è di Pescara sa.. ovvio che questo non è un servizio per attaccare come si fa sempre i quartieri..ma proprio di ascoltare anche la loro versione..poi è normale che ci sono tanti punti di vista..

    • @babyface1960
      @babyface1960 2 роки тому +1

      La mafia più potente e efferata di Italia. Sono anche tantissimi. Hanno un giro di affari di milioni e milioni di euro. E lo dico perché sono stato in mezzo a loro

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому

      Su questo ti do ampiamente ragione amico , chi abitava nelle zone circostanti al ferro di cavallo : villa reale ( quella che oggi si chiama , via aterno, villa del fuoco, una delle 4 zone più antiche di Pescara porta Nuova, aveva anche la stazione ferroviaria...) I biagionetti ( che sarebbe la zona che comincia dove oggi vi è la " fater" fino ad arrivare dove oggi vi è l' ippodromo...quelle zone sono sempre state oggetto di " emarginazione" nel senso buono del termine, ma non solo quelle, vogliamo parlare di " città satellite" come si chiamava negli anni 60 quando è nata? , Oggi più famosi con il nome di " San Donato" una zona che personalmente conosco alla perfezione, anche qui stesso discorso , emarginazione a più non posso, un quartiere oggi urbanisticamente trasformato, ma tanti problemi sociali e disoccupazione, purtroppo sono rimasti, e dove ci sono questi problemi, cosa ci può essere? ...... E. Allora.... Potrei andare avanti, ma cari amici, mi fermo qua. Ciao

  • @alessandrodidomenico7228
    @alessandrodidomenico7228 2 роки тому +16

    Grande cicalo' peccato che vivo a Madrid ma se sapevo che eri a Pescara venivo a conoscerti, godetevi il mio abruzzo e tanti bei posti che sono li vicino..

  • @marcobrambilla5851
    @marcobrambilla5851 2 роки тому +5

    .Cicalone&Faraoni ormai dovunque andiate trovate sempre una accoglienza stupenda, porsi con rispetto e senza pregiudizi fa vedere ai soloni che si può arrivare ovunque ed evidenziare i problemi senza sensazionalismi e ricerca dello scoop negativo ad ogni costo
    Bravi chevvelodicoaffà ... lo sapete e ve lo meritate
    Franchino è arrivato a 100ç, Sim1workour a 500, adesso tocca a Te

  • @lele69__55
    @lele69__55 2 роки тому +9

    Grande Moreno!!! 💪🏻💪🏻

  • @andrealazzarini7230
    @andrealazzarini7230 2 роки тому +2

    Sempre belli e veritieri i tuoi video ! Ciao ragazzi , alla prossima

  • @deckardhighwind
    @deckardhighwind 4 місяці тому +2

    Ferro di cavallo abbattuto completamente, ci sono passato ieri e dalla strada si vede solo un enorme spiazzo vuoto. Si respira già un'altra aria.

  • @ExcelperTe
    @ExcelperTe 2 роки тому +3

    Che belle persone... Siete fantastici e veri!

  • @thor7264
    @thor7264 2 роки тому +3

    Bel video Simone🙂👍

  • @minibaffo
    @minibaffo 2 роки тому +22

    Una delle aree più pericolose in Italia, dicono

  • @orgogliozeneize
    @orgogliozeneize Рік тому +6

    Tutti stanchi per la giornata al cantiere. Onore a loro che trovano le energie per rispondere alle domande e seguirli per tutta l'intervista.

  • @Bigo182
    @Bigo182 2 роки тому +37

    Ciao Cicalone ti faccio complimenti sinceri per la professionalità che metti in ogni tuo contenuto. Intro ad hoc per ogni video... La cura dei montaggi, l'attenzione alla qualità audio.
    Il tutto mantenendo umiltà e rimanendo sempre disponibile per una foto o due chiacchiere con un fan. Senza parlare della costanza che metti in quel che fai.
    Ovviamente il singolo contenuto può risultare soggettivamente più o meno interessante in base ai gusti personali di chi guarda.. Ma la qualità da un punto di vista sia tecnico che etico è qualcosa di oggettivo ,che secondo me ti rende degno di stima. Continua così, a grande!!

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому +3

      La qualità dal punto di vista etico non c'è affatto! Sono reportage spazzatura...al Rancitelli entri solo se fai video celebrativi...tipo questo...ma se provi a mostrare la piaga del malaffare e dello spaccio ti aggrediscono...Cicalone paraculo a caccia di visualizzazioni...senza un briciolo di Etica...il tutto a 50 anni suonati...un cattivo maestro

    • @Bigo182
      @Bigo182 2 роки тому

      Ma I video li guardi con l'audio disattivato? O direttamente col telefono tra le chiappe?
      Dove vedi la celebrazione di cui parli!? A me sembra che condanni SEMPRE qualsiasi forma di delinquenza. E che in questo format si limiti praticamente solo a far parlare gli altri. Poi, chiaramente, Cicalone non è una ONLUS e se va in zone particolarmente burrascose c'è anche un interesse economico e mediatico. E quindi? Mostra realtà alternative a quelle cui molti di noi sono abituati dando voce a chi, invece, vi passa la vita. Al tempo stesso ci guadagna. A me sembra una situazione win - win. Non capisco se la tua sia malefede o invidia ma ti auguro una buona giornata. Saluti!

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому

      @@Bigo182 tu sei il tipico fruitore dei contenuti del Cicalone... L'ignoranza e l'analfabetismo sono .in te...Amen

    • @valentinodangelomaria6159
      @valentinodangelomaria6159 Рік тому

      @@RC-dj3us sono ahimè d' accordo con te!!!! più che fare questi servizi darei una mano reale in queste situazioni ed in questi quartieri... più fatti meno video!!!!!

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us Рік тому +1

      @@valentinodangelomaria6159il cicalone con questi video ,al pari di Brumotti, che tanto stigmatizza,fa business....Gaudagna soldi!! Nessuna finalita' cronachistica ma solo la smania di mettersi in mostra e spopolare tra la plebe ignorante dei social...

  • @Pitao7465
    @Pitao7465 2 роки тому +9

    col tirapugni tatuato si lamenta che non lo prendono a lavoro...

  • @nicoladirico5167
    @nicoladirico5167 Рік тому +9

    A Cicalò.....ma a chi cazzo la vuoi raccontà!? Guardando questo video e avendo la realtà di questo posto ben presente mi sono reso conto che il racconto è completamente distorto dalla verità e perdono credibilità anche gli altri video.....

  • @danieletoccoli3655
    @danieletoccoli3655 2 роки тому +1

    Grande cicalo bel video

  • @aiace08
    @aiace08 2 роки тому +38

    il video mi è piaciuto e l'ho trovato a tratti divertente, ma questa autoreferenzialità da parte di certi presunti residenti con tutte le lamentele degli sfratti subìti, mi fa dubitare fortemente che queste interviste siano attendibili.. su quella zona ci sono tante persone oneste che hanno perso la casa, ma non perché sfrattati con provvedimenti giudiziali, bensì con la prepotenza e la maniere forti di soggetti che non hanno nulla da perdere.. e forse ci vorrebbe un po' più di coraggio a parlare con i veri deboli del quartiere e non con chi si fa bello davanti alle telecamere. Mi auguro che vengano cacciati tutti per dare posto a chi è veramente bisognoso e non sta lì per fare il boss del c.. o per affari illeciti.

    • @francesco8691
      @francesco8691 2 роки тому

      Fra tutte le persone che hanno parlato non ce ne sta uno dei poveri abitanti onesti e lavoratori che si trovano a pagare le colpe di coloro i quali hanno avuto il privilegio di passare per vittime...comico,a mio avviso,la parte in cui si lamentano dei tossici grazie ai quali si sono arricchiti...nessuno che abbia fatto una domanda....7 sfratti esecutivi in un mese.....sta cosa nn mi è chiara...non è che appena se ne andavano le autorità venivano risfondati gli appartamenti?con tanto di minacce di morte a chi diceva che avrebbe chiamato i carabinieri?

    • @Daniel-ed4lo
      @Daniel-ed4lo 2 роки тому

      Ma ngul a mammt cujo

  • @ibullidicrisma3853
    @ibullidicrisma3853 2 роки тому +2

    Grande cicalo sei il top un Abbraccio da Pescara grande ragazzi di rancitelli

  • @marcobergamini101
    @marcobergamini101 Рік тому

    Grande simo e Mattia i vostri video sono sempre interessanti complimenti

  • @aa99aa99
    @aa99aa99 2 роки тому +5

    daje cicalone sempre 🖐🏻

  • @tr0ll4t0r3
    @tr0ll4t0r3 2 роки тому +54

    Complimenti cicaló, una volta ci sono entrato in macchina sono fuggito perché riguardavano tutti male 😅😂

    • @spinellipasquale_2275
      @spinellipasquale_2275 2 роки тому +6

      Avevi una punto o una Giulietta?😂

    • @carlafalasca4514
      @carlafalasca4514 2 роки тому +1

      La borghese ahahah

    • @spinellipasquale_2275
      @spinellipasquale_2275 2 роки тому +2

      @@carlafalasca4514 eh ahahahaha

    • @diegodelarocca
      @diegodelarocca 2 роки тому

      @@spinellipasquale_2275 va bene se vengo a rancitelli con una Giulietta con scritto sul cruscotto 1312?

    • @elettricpower
      @elettricpower 2 роки тому

      Pensa te io ci passavo in motorino tutte le mattine per andare a scuola all'itis..🤣

  • @dn9010
    @dn9010 Рік тому +7

    Poi però vedere queste stesse persone che vanno in giro per Pescara e litigano in giro e la prima cosa che dicono “stai attento perché io vengo da rancitelli” poi chi è che giudica ?? Sono loro stessi che si fanno giudicare..

  • @C4ssius99
    @C4ssius99 2 роки тому +1

    Pescara state of mind! Grazie Cicalo'🐬

  • @davidealbano7060
    @davidealbano7060 2 роки тому +9

    Ormai sono un po’ di anni che vivo in Germania , vedendo questi video mi rendo conto quanto degrado e sporca è L’Italia forse la più sporca d’Europa …incredibile , vivendo in Italia forse neanche ti rendi conto più di tanto se se esci dall’Italia capisci meglio lo schifo che c’è .

    • @angelopierangeli7958
      @angelopierangeli7958 Рік тому

      Europa è uno schifo solo in Thailandia si vive veramente bene

    • @davidealbano7060
      @davidealbano7060 Рік тому

      @@angelopierangeli7958 si a prenderti le meglio malattie , per non parlare se finisci in ospedale

    • @simonedifrancesco8845
      @simonedifrancesco8845 Рік тому

      In Germania ci stanno zone pericolose? Chiedo perché non me ne intendo

    • @davidealbano7060
      @davidealbano7060 Рік тому

      @@simonedifrancesco8845 si certo , nelle grandi città , ma se sei abituato da Roma in giù vai tranquillo proprio

  • @d.passionpyro6827
    @d.passionpyro6827 2 роки тому

    GRANDE CICALONE, TI VORREMMO VEDERE ANCHE ANCHE NEI QUARTIERI DI CAGLIARI!

  • @leliodalf
    @leliodalf 2 роки тому +43

    Erano bei tempi, quando ci stavano i cavalli sui balconi... che ricordi!

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому +1

      I cavalli x la verità erano anche nelle vasche da bagno( i Ponj).... Ma non hanno mai dato fastidio a nessuno, questo bisogna dirlo x onestà. Oggi che invece i cavalli non sono più né sui balconi, ne nelle vasche da bagno, ci sono problemi di altra natura ( molto più gravi...) Che allora non c'erano.....

    • @leliodalf
      @leliodalf 2 роки тому +4

      ​@@emidioluigisperimenti1974 io sono dell' 83 e negli anni 80/90 a Pescara c'era quella libertà e rispetto per gli altri che coi pigri (gli zingari di origine pescarere), si faceva a botte e si beveva insieme tutto nell'arco di 1 ora. E cmq ci si è sempre rispettatti gli uni con gli altri

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому +1

      @@leliodalf dimmelo a me... Che io li ho conosciuti molto da vicino amico mio, tu sei dell' 83.... Quando io " già lì avevo conosciuti".....io nell83, già sapevo che gente era, e come prenderli, .....amico mio ci ho vissuto con quelle persone, ma non ho mai avuto problemi con loro.... Di nessuna natura, due di loro hanno giocato a pallone con me nei vari tornei scolastici, e di quartiere che si usavano a quei tempi..... Mai avuto problemi, anzi i problemi si avevano con la gente " normale".... Non con i pigri.....amico mio......ciao

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому

      @@leliodalf

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому +2

      Io fuori la scuola ho fatto a botte , come si usava dire a quei tempi, con la gente normale prepotente, ma non ricordo mai dico mai di aver fatto a botte con un " pigro" .... Perché non ho mai avuto uno straccio di motivo serio...... Tutto qua amico mio a quei tempi. .... Ora non ti so dire nulla , il mondo è radicalmente cambiato, e con esso soprattutto le generazioni di persone..... Questo cambiamento se sei nato nell' 83, lo dovresti aver percepito anche tu, ...,.ciao

  • @andrea8360
    @andrea8360 2 роки тому +5

    E brumotti muto!!!!cicalone c ha le porte aperte ovunque👏👏

  • @lucagiannini2421
    @lucagiannini2421 2 роки тому +15

    Ma il fatto di avere una moglie incinta non cambia il fatto di aver commesso un reato....

  • @RC-dj3us
    @RC-dj3us 2 роки тому +11

    La solita banalizzazione...al Rancitelli è tutto a posto...sono i giornalisti ad ingigantire le questioni... Questi video sono pessimi

  • @federicobellia1562
    @federicobellia1562 2 роки тому

    Daje cicalo, sempre il top

  • @stockhutzo
    @stockhutzo Рік тому +8

    Secondo me questo video è da vedere leggendo tra le righe, perché i messaggi che manda sono assurdi ma allo stesso tempo ci permette di entrare nel quartiere e vedere alcune cose che altrimenti sono pubblicamente inaccessibili, sia in video che anche recandocisi fisicamente visto che qualunque sconosciuto viene squadrato da testa a piedi (infatti uno dei ragazzi nel video a un certo punto dice "chi sono sti ragazzi?", dettaglio inquietante che ti fa capire come funzionano le cose lì)
    Chiaramente se Simone e Mattia fossero entrati con l'approccio Brumotti/Piervincenzi ci sarebbero usciti a piedi davanti, quindi a mio avviso sono stati furbi a mascherare il video "a favore" loro, ma intanto entrando e documentando, in modo che chi ha sale in zucca riesce a estrapolare la verità dal video.
    Infatti facendo buon viso a cattivo gioco sono riusciti ad entrare e documentare molto di più di quanto potrebbe mai fare qualsiasi giornalista, facendo anche contenti e fregati i criminali

  • @massimocagnoli9736
    @massimocagnoli9736 2 роки тому +8

    A pescara si sta bene si mangia bene e saluto tutti gli amici pescaresi ciao ragazzi

  • @gianlucapepe9258
    @gianlucapepe9258 2 роки тому +26

    Grande allora ci avevo azzeccato, ti ho visto venerdì sera per quella zona grande cicalooooo

  • @fabdido330
    @fabdido330 Рік тому

    Bravo Simone bellissimo servizio, 😍

  • @BaldosGate3
    @BaldosGate3 2 роки тому +21

    Cicalò sarebbe interessante analizzare il rapporto tra personaggi dei "quartieri criminali" e personaggi delle comunità "alternative". Perché facendone parte e avendo amici/amiche particolari riscontro parecchie difficoltà e non pochi pregiudizi da parte degli abitanti di queste zone che in qualche modo seguono sempre una stessa linea di look, di valori e via discorrendo. È un appello sincero su un qualcosa che potrebbe portare alla luce le difficoltà di chi si sente diverso e che tutti i giorni combatte con queste realtà. Vogliamo essere artisti, vogliamo essere come a noi piace, amare chi vogliamo e sentirci come ci pare in tutta libertà, senza essere giudicati

  • @akasock7126
    @akasock7126 2 роки тому +32

    Foggia e Bari non possono mancare cicalonee un abbraccio Grande 💪

    • @giuseppedemarinis8498
      @giuseppedemarinis8498 2 роки тому +4

      Glielo stiamo scrivendo da una vita, speriamo che arriverà prima o poi

    • @Pompaz123
      @Pompaz123 2 роки тому

      E cavolo ci sta'

  • @biagioverrocchio686
    @biagioverrocchio686 2 роки тому +1

    Che gran bel servizio,grande Moreno e il mitico papa' Guido,forza Rancitelli,solo chi non conosce la reata',sparla

    • @francesco8691
      @francesco8691 2 роки тому

      Chi conosce la realtà viene accusato di sparlare,la cosa è totalmente diversa...ora ti chiedo,dal tuo commento si evince che sei del posto...quindi,ad eccezione di due,massimo 3 intervistati,gli altri sono tutti delle povere vittime del sistema?e,in che modo si possono definire tali?e per quale motivo?

    • @biagioverrocchio686
      @biagioverrocchio686 2 роки тому

      @@francesco8691 caro Francesco,non sono del posto,anzi sto proprio lontano,forse mi sono spiegato male,tutto sanno che non sono stinghi di santo,ma in tantissimi anni non si e' fatto niente per cercare almeno di migliorare il contesto,ho tanti amici in quel quartiere e ti assicuro che la colpa del degrado non e' solo di chi ci snita,ma grande colpa e' delle istituzioni

  • @stefanoperoni6059
    @stefanoperoni6059 Рік тому

    Grande Cicalone!!!

  • @marianellosello8198
    @marianellosello8198 2 роки тому +2

    cicalo' è un ottima idea analizzare i quartieri criminali anche di altre città oltre che a Roma/Milano o Napoli!

    • @ginofedele34
      @ginofedele34 Рік тому

      Ma quali quartieri CRIMINALI. I quartieri CRIMINALI Ve li siete inventati . Questi sono nati come quartieri dei lavoratori , quali criminali

  • @manuel_r13
    @manuel_r13 2 роки тому +13

    Ehi Cicalone, complimenti per il video, belli come al solito! Hai mai pensato di portare video sulla periferia/quartieri di Bergamo, come ad esempio Zingonia?

    • @manuel_r13
      @manuel_r13 2 роки тому

      @edward h. eh lo so, ma ci sono zone di Bergamo che non sono il massimo eh hahahh (Stazione/Borgo Palazzo)

  • @jacopo213
    @jacopo213 2 роки тому +1

    Grande cicalo Pescara ti supporta

  • @simonemurgia8885
    @simonemurgia8885 2 роки тому +1

    Bellissimo finale.

  • @francescogerardi2214
    @francescogerardi2214 2 роки тому +7

    So di rancitelli ma è un quartiere tranquillo il problemq e lo spaccio che però e in tutta la regione

  • @samuelspinelli3830
    @samuelspinelli3830 2 роки тому +9

    Grande cicaló io c'ero e deve dire che sei un grande grazie per aver fatto un video anche qui a pescara continua così

  • @andreagu6044
    @andreagu6044 2 роки тому +4

    la chiusura mi commuove!!!

  • @vitolocampo2698
    @vitolocampo2698 2 роки тому +15

    Spettacolare, uno dei migliori episodi di quartieri criminali

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому

      Ma quale quartiere criminale..... Ma x favore, allora non hai mai girato l' Italia..... Gira l' Italia .... E poi ne riparliamo , altro che quartiere criminale, anche se fosse .... Di chi sarebbe la colpa? .... Dei cittadini pescaresi onesti che abitano da quelle parti?.... Non credo proprio...!!! E allora stiamo zitti , che in quei quartieri ci abitano soprattutto persone ,oneste, molti dei quali la mattina si alzano alle 3,00 caro amico, capisci? La colpa di chi sarebbe la loro? .... Oppure di altre realtà?....... Rispondimi x favore......

    • @vitolocampo2698
      @vitolocampo2698 2 роки тому

      @@emidioluigisperimenti1974 oh, io manco ho letto tutto sto papiro che hai scritto zione, e nemmeno ho intenzione di farlo, quartieri criminali e il format che portano sul canale, genio. Buona giornata

  • @amoreperlaterra.7918
    @amoreperlaterra.7918 7 місяців тому

    Bravissimi bel servizio.Complimenti.

  • @giampaolopetrollini4595
    @giampaolopetrollini4595 2 роки тому +10

    Questi lavori sono di un'importanza educativa molto grande. Fanno bene a chi li guarda e ai protagonisti stessi che si sentono ascoltati e capiti senza il velo del pregiudizio.

    • @giampaolopetrollini4595
      @giampaolopetrollini4595 2 роки тому

      @zonzo l'immagine profilo del cavernicolo ricalca i concetti che hai espresso

    • @aml_bellufio8617
      @aml_bellufio8617 2 роки тому

      Il commento migliore x me

    • @eddd1707
      @eddd1707 Рік тому +4

      Non c'è nessun pregiudizio, in questa intervista si sono mostrati come faceva comodo a loro. Chi vive a Pescara lo sa bene

  • @claudiopesci1467
    @claudiopesci1467 2 роки тому +1

    fantastico con la bici.vìdeo🔝

  • @djdjjdjd2105
    @djdjjdjd2105 2 роки тому +7

    Aiutano molto loro come no, a fa muri' la gend. Tanto il padre eterno ce per tutti e il conto arriva per tutti. Chissà perche la gente vi guarda male, non ce una sola persona incensurata altro che gente normale...

  • @lucawolf9469
    @lucawolf9469 2 роки тому +2

    Daje Mattia!

  • @andreatollu6419
    @andreatollu6419 2 роки тому +2

    Bravi i cicalone e mattia; viva l'abruzzo addavero 💗🔥🥊🥋

  • @francescosavini4788
    @francescosavini4788 2 роки тому +5

    Grande cicalone sono de Francavilla e mezza Abruzzo si è rovinata perché va a svolta la

  • @eugeniocasu7145
    @eugeniocasu7145 2 роки тому +6

    Siete dei grandi..a quando una visita nel cagliaritano?

  • @faustofaustmasterdipersio9653
    @faustofaustmasterdipersio9653 2 роки тому +2

    BENVENUTO CICALO' !

  • @deckardhighwind
    @deckardhighwind Рік тому +5

    AGGIORNAMENTI
    Pochi giorni fa è stato aperto il cantiere per l'abbattimento, entro luglio/agosto verrà completato e al posto suo verrà realizzata una piazza circondata da due palazzine poste trasversalmente rispetto alla strada. Un problema del ferro di cavallo è sempre stata anche la sua conformazione, chiusa verso l'interno, cosa che crea appunto l'effetto "fortino"... per fortuna non sarà più così.
    Delle famiglie che ci vivevano, 56 avevano regolare diritto di alloggio e sono state riassegnate in altre zone della città (forse qualcuna tornerà nei nuovi palazzi una volta completati), mentre altri 30 alloggi erano occupati abusivamente e gli occupanti sono stati sfrattati.
    Tra l'altro quello al FDC non è l'unico intervento che stanno facendo nel quartiere, anche a Via Lago di Borgiano sono stati abbattuti dei palazzi per creare uno spazio aperto, e sono previsti altri lavori e riqualificazioni, che dovrebbero mutare parecchio l'aspetto del quartiere nei prossimi anni. Effettivamente il completamento della strada pendolo ha un po' modificato la fisionomia della zona, ora ci sono molte più auto di passaggio ed è sicuramente più difficile delinquere alla luce del sole (perché prima Via Lago di Capestrano era considerata una strada secondaria e meno trafficata).

    • @pep-dx5vb
      @pep-dx5vb Рік тому

      Schifo totale ed ingiustizia
      Il ferro DEVE rimanere . Non si toglie la criminalità abbattendo 2 mura e cemento

  • @bdogue2755
    @bdogue2755 2 роки тому +22

    se il giornalismo fosse interpretato a modo cosi come lo fate voi avremmo un italia 10 volte migliore bravi rega' non e' facile essere accettati in queste determinate situazioni ma voi trasmettete qualcosa a queste persone che riescono a comprendere ed accettare e tutto questo e' veramente bello e incredibile

    • @IlFreddo87rm
      @IlFreddo87rm 2 роки тому +15

      Anche a me piace il loro modo di fare e seguo i loro video, ma permettimi di dirti che questo non è giornalismo. Non gli è stata posta alcuna domanda scomoda, abbiamo ascoltato sempre e solo la loro versione. Ed ovviamente è uscita fuori una realtà distorta, si sono proclamati vittime del sistema. Gli abitanti del quartiere, quelli veri che si fanno il mazzo ogni giorno, ringrazieranno il cielo se davvero li manderanno via.

    • @silvioscotti9069
      @silvioscotti9069 2 роки тому +6

      Concordo con Vaporetto, qui si ascolta solo una versione, romanzata e raccontata dagli stessi protagonisti. "Facciamo delle bravate, da ragazzini, andiamo a rubare un motorino, che vuoi che sia..."

    • @emidioluigisperimenti1974
      @emidioluigisperimenti1974 2 роки тому +2

      @@silvioscotti9069 signor Scotti buongiorno, qui in tanti hanno ragione.... E vero che quando non hai lavoro, te lo devi andare a cercare tu, perché in questo paese nessuno. Ti viene a offrire il lavoro dentro casa tua,..... Ed è altrettanto vero che non si mai, mai, mai mai mai a, rubare, x scherzo..... Se lo fai , puoi avere 2 problemi : 1' o ti sei fatto trasportare,( quindi è colpa tua e di chi ti sta dietro....) 2' oppure sei una testa ....... Penso di essermi spiegato abbastanza....ma vi è da dire un altra cosa, x onestà: quando si vive in un paese che si autodefinisce " civile" , i suoi figli, quelli più " poveri" , dovrebbero essere aiutati di più, rispetto agli altri, in un paese che si autodefinisce civile..... Secondo lei? .......buona giornata

    • @RC-dj3us
      @RC-dj3us 2 роки тому

      @@silvioscotti9069 infatti questi reportage sono una vergognosa mistificazione....lui cerca solo visualizzazioni per monetizzare...Brumotti lo fa mostrando la realtà,lui mistificandola,uno peggio dell'altro

    • @eddd1707
      @eddd1707 Рік тому

      @@emidioluigisperimenti1974 Non sono molti, tra di loro, quelli che vogliono veramente essere aiutati

  • @balza4846
    @balza4846 2 роки тому +12

    Maranza un po' cresciutelli... e non è mai colpa di nessuno ahahah

  • @davideperillo497
    @davideperillo497 2 роки тому +6

    Figata il punch bol con tutti la gente che si ferma a vedere Tipo show

  • @spidermuzikcontrol8808
    @spidermuzikcontrol8808 2 роки тому

    Bravo Maestrooo dajeeeee

  • @aldopettorino9501
    @aldopettorino9501 2 роки тому +17

    Cicalone è previsto un passaggio allo Zen di Palermo?

  • @giordanopignoli2918
    @giordanopignoli2918 2 роки тому +3

    Quess n'è nind cicalò!!!!togli la zona del centro e dei colli alta(nemmeno tutto eh)avoja a girá pe Pescara!!bel video ma mi aspettavo di più sulla mia Pescara!un saluto a rancitelli ovviamente!!

  • @blackman8950
    @blackman8950 2 роки тому +3

    Cicalò dovreste mettere i sottotitoli in inglese, questi video sono un incredibile spaccato sociale che possono essere interessanti anche all estero

  • @giuliapavone3372
    @giuliapavone3372 Рік тому +4

    Non è mai capitato che si facesse un servizio così autentico al ferro di cavallo.Bravi,toccante .Suggerisco di vederlo tutto con pazienza.

  • @AlexEichmann1994
    @AlexEichmann1994 2 роки тому +31

    Fra l’altro, non avete le possibilità di arrivare a fine mese e vi mettete a sfornare bambini.
    COMPLIMENTI PER L’INTELLIGENZA

    • @dennisdilorito9685
      @dennisdilorito9685 2 роки тому +1

      Alex se hai qualke problema visto ke non fai altro ke giudicare vieni qui sotto e ci confrontiamo quando vuoi

    • @AlexEichmann1994
      @AlexEichmann1994 2 роки тому +13

      @@dennisdilorito9685 no grazie per l’invito, non abito più in quel fallimento chiamato italia da 11 anni.
      Magari al posto di fare il duro, potresti cercare delle soluzioni concrete.
      Basta volerlo 🤷🏻‍♂️

    • @jorgepablos4333
      @jorgepablos4333 2 роки тому +9

      Fanno sempre le vittime invece stanno carichi di soldi per spaccio ecc hahhahah

    • @manuelcetrullo1818
      @manuelcetrullo1818 2 роки тому +1

      @@jorgepablos4333 ma guarda un po’ strana come cosa 😂

    • @jorgepablos4333
      @jorgepablos4333 2 роки тому +2

      @@manuelcetrullo1818 si infatti ahhaha somo tutti dei grandi lavoratori

  • @paolonotaro2411
    @paolonotaro2411 2 роки тому +9

    Cicalone quando un video sul CEP di Reggio Calabria ?