Per tutte le domande su attivazione del TPM, attivazione di Windows 11 e altro, consiglio di guardare il mio video completo sull'installazione di Windows 11: ua-cam.com/video/-tv6NZAUFBI/v-deo.html
È sempre meglio sostituire i file eliminati perché potrebbero causare gravi errori in fase di installazione del sistema operativo, “da te questa procedura così spartana e rischiosa non me lo aspettavo”.. basta prendere la dll dalla iso di windows 10 e sostituirla sulla iso di windows 11.
Bravo ! Davvero molto chiaro con spiegazioni perfettamente combinate con il montaggio video. Tutto di ottima qualità, audio, sottofondi musicali, location e luci compresi.
Grazie al metodo ho installato Win 11 pro su due notebook con processori non supportati, Intel i5 3210m e Intel i7 3632qm , funzionano perfettamente entrambi e ho effettuato anche gli aggiornamenti senza problemi , un consiglio per RUFUS CERCATE LA VERSIONE 3.17 , xké l'ultima non da l'opzione no tpm , un grazie per il tuo video .👍😃
Ciao Federico, complimenti per i tuoi video sempre molto precisi e ben dettagliati. Ti volevo chiedere solo una cosa, il mio PC rispecchia tutti i requisiti richiesti tranne il processore che è un i7 6600hq se non erro, me lo consiglieresti lo stesso di passare a Windows 11? Avrò dei problemi con gli aggiornamenti in generale, o quelli specifici per l'hardware? Io questa cosa qui non ho ancora ben capito😅
Ho provato il secondo metodo ma ottengo questa segnalazione: "Si è verificato un problema durante il tentativo di determinare se il PC può eseguire Windows 11. Chiudere l'installazione e riprovare". Forse è stato introdotto un controllo che verifica la presenza della dll che è stata eliminata?
Ho risolto il problema, molto semplice, hai presente il file da eliminare (il dll) non eliminarlo aprilo con blocco note o qualsiasi altra app per leggere e scrivere, elimina tutto il suo codice salva e poi riprova a me ha funzionato
buonasera ..ottima spiegazione..al mio toshiba satellite..non il primo metodo ..ma il secondo..funziona perfettamente e fatto anche aggiormamenti.grazie di tutto.complimenti.
La nuova versione di Rufus 3.21 è leggermente diversa da quella nel video. Comunque basta fare tutte le cose descritte da Fede tra quelle relative alle opzioni immagine poi quando si clicca su avvia compaiono le opzioni su TPM Secure Boot e Ram. Spero sia di aiuto.
Salve. Il video è chiarissimo, il mio portatile lo uso soprattutto per scuola oppure giocare... Ma i dati negli altri account di Windows per esempio foto ecc. Si salvano???
Ciao. Ho scaricato RUFUS versione 3.20 e presenta 2 opzioni immagine: 1) installazione windows standard. 2) Windows To Go. Praticamente NON c'è più l'opzione che mostri nel video (no TPM/no Secure Boot). Quale opzione mi consigli di scegliere. Grazie.
Volevo fare una prova su un portatile vecchio di 10 anni fa che non era supportato, nè CPU, nè TPM, nè Secure Boot. Ho seguito il secondo metodo ed ha funzionato alla grande, grazie! Ha ripreso nuova vita, lo darò a mio figlio.
bravo Fede !! fai un video di personalizzazione die win11 cosi come hai fatto per win10 esattamente un anno fa :D la mia vecchia versione di win é stato di uno stiloso mai visto grazie a te :)
Grazie Fede video super utile, ho fatto il primo passaggio avendo tpm 2.0 e un i7 7700k a quanto pare non supportato perchè "obsoleto" secondo me ancora uno dei migliori processori sul mercato, spieghi sempre in modo chiaro ed esaustivo, una spanna sopra a tutti gli altri =)
Ciao Fede, nell'editor registro di sistema manca la cartella \MoSetup. come posso procedere per l'installazione (1° metodo) ?? mi consigli di installarlo su un pc dove l'unico requisito non supportato è il processore in quanto attualmente ho un intel i7-7700HQ @ CPU 2,80Gz
I tuoi tutorial sono perfetti, miglior consigliatore di gadget e programmi per pc anche per me, del resto sei un bravo youtuber. Quando uscirà il prossimo video?
Ciao FeDe Tutorial, grazie per i suggerimenti circa windows 11......volevo chiederti una cosa e cioè, siccome quando condivido un video o una canzone nelle videoconferenze con zoom tale video e tale canzone ad un certo punto "gracchia" per 10 20 secondi, pensi che installando il windows 11 me lo aggiusterà oppure no? grazie per il tuo aiuto e a presto!!!
gentilissimo, grazie per il tutorial, molto utile! una domanda visto che mio figlio mi sta rompendo :D ... dove posso comprare i led triangolari che hai alle spalle? Grazie mille!
scusa ma la stringa da come è scritta a quella che hi evidenziato non corrisponde:sulla schermata AllowUpgrade mentre su quella evidenziata Allowuprades quella giusta? grazie
In ritardo ma anch'io ho avuto il piacere di vedere il suo video. Complimenti davvero per qualità , competenza e capacità espositivi. MI permetto chiedere se sul pc sotto descritto posso installare windows 11 (acquisterei ovviamente poi le chiavi di registro) Lenovo Notebook V145-15AST 81MT004PIX , Display 15.6" HD, AMD A9-9425 , 2 Core fino a 3,7 Ghz, Ddr4 8Gb Ram, 256 GB SSD, Freedos [Senza sistema operativo] Visita lo Store di Lenovo. Diversamente le chiedo quale pc portatile senza sistema operativo potrei acquistare per poi installare windows 11. Grazie
Grazie Fede, tutorial chiarissimo. Ti volevo solo chiedere, facendo l'installazione via Rufus. Quando tutto sarà terminato troverò la cartella Windows.old con i file di Windows 10 di modo da non dovermi mettere a salvare tutto o addirittura perderli? grazie!
Ciao, ottimo video! Una sola domanda, ma visto che l'installazione va a toccare il registro, una volta installato Win11, WinUpdate funziona regolarmente?
Abbiate pazienza ... nel momento in cui seleziono la ISO di Win11 non compare in Rufus il menu a tendina da cui è possibile selezionare l'opzione "Extended Windows 11 installation (no TPM / no secure boot)" ... perchè??
Ciao Fede. Ottimo Tutorial , bravo ! Un consiglio : Ogni anno , formatto sempre il mio PC e reinstallo con l'immagine di sistema . Lo posso fare anche con windows 11o mi basta il metodo 3 ?? Grazie
Ciao Fede, le procedure non vanno a buon fine su un pc che ha tutti i requisiti (corsair one che ha HDD interno guasto) con installato windows 10 su disco esterno, il controllo lo fa e da errore "si è verificato un problema durante il tentativo di determinare se il PC può eseguire windows 11. Chiudere installazione e rioprovare", ci sono altri modi per aggiornare a 11? Tipo farglielo vedere come se fosse un disco interno?
Ho appena installato win11 utilizzando il metodo 1, il mio problema era solamente il processore non incluso nell'elenco (core i7 6700). Per il momento va tutto bene e ha trovato, scaricato e installato correttamente gli aggiornamenti! Grazie mille Fede!!!!!
Ciao!! Un video davvero semplice e chiaro, ah me funziona , ma mi sono fermata un attimo prima di dare il "Via" all'aggiornamento, volevo dirti questa piccola domanda: Ho un pc Windows 10 Home, 22H2, praticamemte ho tutto apposto per linstallazione di Windows 11, ma tranne il processore, quindi, conviene ah installare Windows 11 sul mio pc, essendo un Windows 10 Home 22h2?? Grazie ❤
Ciao Fede a me soddisfa tutti i requisiti apparte il processore che è un i7 6700. Quando vado su registro non esiste la cartella MOSetup però! Che faccio?
Ciao, grazie per il video ed ottima spiegazione. Fatto su un pc e tutto ok, ti chiedo invece: in un altro pc non compare la cartella MoSetup.... cosa potrei fare?
Buongiorno FeDe! Grazie per la guida! Ho un problema, cerco di aggiornare il mio Lenovo Ideapad 520 (requisiti HW e TPM soddisfatti, NON il secure boot). Inserendo l'immagine ISO scaricata in Rufus, questo non mi presenta la possibilità di scegliere la versione Extended ma solo la Standard o la ToGo. Si tratta di un ottimo PC non obsoleto e vorrei provare l'aggiornamento. Hai idee o suggerimenti su come risolvere? Grazie!
Ciao, bel video, spiegazioni sintetiche ma molto chiare. Però avrei una domanda, nel primo metodo hai mostrato come Microsoft suggerisce di agire se qualcuno possiede un pc con almeno un tpm 1.2. Nel mio caso ho il tpm 2.0 e l’unica cosa non supportata è il chip, mi chiedevo se questo metodo è sempre valido o meno, chiaramente non andando a creare la nuova chiave nel registro ma scaricando l’iso dal sito della Microsoft e andandolo ad installare manualmente avviando il tool..
Potreste dirmi se in questo momento (settembre 2022) la procedura di installazione per pc che non soddisfano i requisiti funziona ancora e se gli aggiornamenti arrivano? Grazie
grazie! con il tuo tutorial sono riuscito ad installare windows11 su un thinkpad t61, processore centrino duo 2, 4 giga di ram. Funziona tutto pure velocemente!
Ciao, scaricato rufus assieme alla iso di win11 (denominata Win11_22H2_Italian_x64v1) ma rufus nelle opzioni mi da solo installazione windows standard e windows to go edit: procedendo con il tasto avvia, appare una finestra nella quale si chiede se si vuole un'installazione personalizzata con la rimozione di alcune cose (tra cui la rimozione dei requisiti minimi)
Ciao sono riuscito ad attivare il tpm 1.2, digitando tpm.msce cliccando “prepara tpm” perché non ho il UEFI. Ho fatto comunque bene ? O a questo punto lo lasciavo disattivato e seguivo le istruzioni del tuo video ? Comunque complimenti sei davvero bravo !!
Ciao Fede volevo chiedere se funziona questo tutorial perché una volta ho provato a installare Windows 11 ma appena finito di installare ho messo la password è poi schermo nero lo dovuto portare il PC a farlo ripristinare è volevo sapere se questo tutorial funziona e non mi facesse di nuovo lo schermo nero
Complimenti per tutti i tuoi video... Domanda sul metodo 3, Rufus non mi dà la possibilità di scegliere "no tpm" come nel tuo video... Soluzioni? Grazie
Per tutte le domande su attivazione del TPM, attivazione di Windows 11 e altro, consiglio di guardare il mio video completo sull'installazione di Windows 11: ua-cam.com/video/-tv6NZAUFBI/v-deo.html
ciao fede, il mio pc non soddisfa il processore ma tutte le altre si, cosa mi consigli di fare? lo aggiorno o è meglio di no? grazie
È sempre meglio sostituire i file eliminati perché potrebbero causare gravi errori in fase di installazione del sistema operativo, “da te questa procedura così spartana e rischiosa non me lo aspettavo”.. basta prendere la dll dalla iso di windows 10 e sostituirla sulla iso di windows 11.
@@pankimpact1554 quello lo sapevo gia ma io ho chiesto un'altra cosa se leggi...
@Lorenzo Gresioguarda lo puoi fare benisimo tu, scarichi windows 7 perdoendo tutti i dati ma torni a windwos 7
@Lorenzo Gresio cmq un pc da solo è ovvio che si aggiorna al 10, lo avrai fatto tu inavvertittamente o qualcunaktro
Uno dei video più chiari che abbia mai visto per quanto riguarda la chiarezza e l'efficacia
Bravo ! Davvero molto chiaro con spiegazioni perfettamente combinate con il montaggio video.
Tutto di ottima qualità, audio, sottofondi musicali, location e luci compresi.
Ti faccio i miei complimenti non solo per l'esposizione - molto chiara - ma per il know-how che riwsci a trasmettere. Bravissimo
Grazie mille!
@@FeDeTutorial scusi a me il primo è secondo metodo non vanno.
semplicemente, bravo! conciso semplice ed esplicativo. Senza perdersi in inutili fronzoli banali e mirando esclusivamente al sodo. Ripeto: Bravo!
Dopo aver visionato il video, mi sono cimentato nell'opera e...FUNZIONA!!! Grazie Fede, spiegazioni al TOP, link completi e funzionanti. Per me N°1!!!
hai usato il primo o il secondo metodo, continua a funzionare e aggiornare a tutt'oggi?
ricordo ancora il tuo video dell'installazione di windows 8, la qualità video è migliorata tantissimo (Non solo tecnicamente)
Commento apprezzatissimo! 😀
Fra, ti sei mai presentato per doppiare qualche personaggio/cartone? A parte questo, gg per la spiegazione.
Complimenti ottima guida, installazione perfetta con un I5 gen 7 non supportato ufficialmente. Grazie.
Chiarissimo e molto competente, ho trovati pochi video fatti in questo modo o similari. Bravo!!!
Grazie Fede! Bellissima guida...chiara e pulita...sempre conciso e diretto! Complimenti!!
Bravissimo grazie. Ci sono riuscito pur non capendo tanto di informatica. Istruzioni chiarissime. Grazie👍👍👍🙏
sei semplicemente il migliore.....grazie, mi hai fatto resuscitare il mio pc
Grazie al metodo ho installato Win 11 pro su due notebook con processori non supportati, Intel i5 3210m e Intel i7 3632qm , funzionano perfettamente entrambi e ho effettuato anche gli aggiornamenti senza problemi , un consiglio per RUFUS CERCATE LA VERSIONE 3.17 , xké l'ultima non da l'opzione no tpm , un grazie per il tuo video .👍😃
Ciao Federico, complimenti per i tuoi video sempre molto precisi e ben dettagliati. Ti volevo chiedere solo una cosa, il mio PC rispecchia tutti i requisiti richiesti tranne il processore che è un i7 6600hq se non erro, me lo consiglieresti lo stesso di passare a Windows 11? Avrò dei problemi con gli aggiornamenti in generale, o quelli specifici per l'hardware? Io questa cosa qui non ho ancora ben capito😅
Ho provato il secondo metodo ma ottengo questa segnalazione: "Si è verificato un problema durante il tentativo di determinare se il PC può eseguire Windows 11. Chiudere l'installazione e riprovare". Forse è stato introdotto un controllo che verifica la presenza della dll che è stata eliminata?
anche io
Ho risolto il problema, molto semplice, hai presente il file da eliminare (il dll) non eliminarlo aprilo con blocco note o qualsiasi altra app per leggere e scrivere, elimina tutto il suo codice salva e poi riprova a me ha funzionato
Grazie funziona perfettamente 🎉
@@motivshorts19dio ti benedica mi hai salvato
Provo
Complimenti per il video, sei troppo forte, finalmente ci sono riuscito a pristinare il mio pc, dal Windows 7, al l'attuale 11, grazie a tè
Ciao ti ho appena conosciuto. Uno dei pochi video esaustivo. Complimenti.
Mi sono iscritto.
Grazie, estremamente preciso e conciso. Un ottimo video sotto tutti i punti di vista.
Grazie di esistere!!! Tutto ok col metodo 1 , sei un grande.
complimenti ottimo video, molto chiaro, semplice ed esaustivo 🙂
buonasera ..ottima spiegazione..al mio toshiba satellite..non il primo metodo ..ma il secondo..funziona perfettamente e fatto anche aggiormamenti.grazie di tutto.complimenti.
Complimenti! Guida chiara e bena fatta!
L'ho appena installato ed aggiornato i driver 😊 è perfetto
Bravissimo, il secondo metodo ha funzionato al primo colpo!!! Nessun errore!!!!!!
Complimenti! Grazie funziona tutto ho usato il primo metodo sei un grande❤ PS.mi sono iscritto
La nuova versione di Rufus 3.21 è leggermente diversa da quella nel video. Comunque basta fare tutte le cose descritte da Fede tra quelle relative alle opzioni immagine poi quando si clicca su avvia compaiono le opzioni su TPM Secure Boot e Ram. Spero sia di aiuto.
Ti ringrazio di cuore cercavo proprio questa informazione!
Bravissimo veramente, un video con spiegazioni chiarissime e alla portata di chiunque. Complimenti e Grazie
Salve. Il video è chiarissimo, il mio portatile lo uso soprattutto per scuola oppure giocare... Ma i dati negli altri account di Windows per esempio foto ecc. Si salvano???
Bravo Complimenti Bel Video e grazie per la bellissima spiegazione.
Grazie veramente, sono riuscito senza problemi.
Ciao. Ho scaricato RUFUS versione 3.20 e presenta 2 opzioni immagine: 1) installazione windows standard. 2) Windows To Go. Praticamente NON c'è più l'opzione che mostri nel video (no TPM/no Secure Boot). Quale opzione mi consigli di scegliere. Grazie.
Hai risolto poi ?
@@riccardo859 dopo un anno?!? 😆 Non risolsi e passai ad un altro tipo di SO. Grazie
Complimenti per le indicazioni e la capacità di spiegare tutto. Grazie
Bravo Bravo.. ottimo lavoro e impeccabile guida!
Volevo fare una prova su un portatile vecchio di 10 anni fa che non era supportato, nè CPU, nè TPM, nè Secure Boot. Ho seguito il secondo metodo ed ha funzionato alla grande, grazie! Ha ripreso nuova vita, lo darò a mio figlio.
Bravissimo mi piace come spieghi in modo semplice terra terra cosi` da consentire anche ai piu` negati di riuscire
Grazie mille per la guida, ieri sera installato win 11 su seconda partizione....
bravo Fede !! fai un video di personalizzazione die win11 cosi come hai fatto per win10 esattamente un anno fa :D la mia vecchia versione di win é stato di uno stiloso mai visto grazie a te :)
FANTASTICO ...HO UN PC DA QUASI 15 ANNI ..(W7) ADESSO è UNA BOMBA HO USATO I 2 METODI PERCHE 1 SOLO NON ME LO FACEVA. GRAZIE.
Grazie Fede video super utile, ho fatto il primo passaggio avendo tpm 2.0 e un i7 7700k a quanto pare non supportato perchè "obsoleto" secondo me ancora uno dei migliori processori sul mercato, spieghi sempre in modo chiaro ed esaustivo, una spanna sopra a tutti gli altri =)
Come ti stai trovando? Ho anche io un i7 7700k
Anche io ho il tuo stesso processore.. sei riuscito a risolvere così?!
anche io ho un 7700, mi consigli di passare a win11 anche se uso questo pc per lavoro?
@@giuliotutorial4902 si si tutto tranquillo
@@fede_4347 a me non sta dando problemi, ma se ti serve per campare meglio stare sul sicuro, il mio serve solo per svago
Complimenti davvero! Sei molto preparato, chiaro e fai sembrare tutto facile. Grazie
Comunque bravo fai dei bei video e spieghi in maniera chiara. Se posso chiedertelo quella roba che hai alle tue spalle .. cosa è ? È forte!
Ciao ragazzi, ad aprile 2022, vengono rilasciati aggiornamenti anche con una installazione su pc non supportato? Grazie
Ciao Fede, nell'editor registro di sistema manca la cartella \MoSetup. come posso procedere per l'installazione (1° metodo) ??
mi consigli di installarlo su un pc dove l'unico requisito non supportato è il processore in quanto attualmente ho un intel i7-7700HQ @ CPU 2,80Gz
Anch' io stesso problema
Spiegazione chiarissima, complimenti e grazie!
Salve e complimenti per i tuoi video vorrei sapere se una volta aggiornato a w11 , si ricevono gli aggiornamenti o si hanno problemi ?? Grazie
I tuoi tutorial sono perfetti, miglior consigliatore di gadget e programmi per pc anche per me, del resto sei un bravo youtuber. Quando uscirà il prossimo video?
Ciao Fede!, ma i metodi di aggiornamento 1 e 2 funzionano anche sulla partizione bootcamp per Mac?
Esatto, vorrei saperlo anch'io, l'ho provato ma si è fermato al 67% da mezz'ora, adesso lo sto fermando e aspetto per rifarlo
@@phoenix.x.xofficial3518 Come è andata alla fine? Sei riuscito a completare l’aggiornamento?
@@GiorgioBrugali879 sì, ho usato il secondo metodo e poi è andato tutto a buon fine
Grazie al tuo tutorial finalmente sono riuscito ad installare Windows 11 molto chiaro e bravo numero 1 😃✌🏼
Interessante e da provare, ma la key rimane uguale a quella di W10?
Ciao FeDe Tutorial, grazie per i suggerimenti circa windows 11......volevo chiederti una cosa e cioè, siccome quando condivido un video o una canzone nelle videoconferenze con zoom tale video e tale canzone ad un certo punto "gracchia" per 10 20 secondi, pensi che installando il windows 11 me lo aggiusterà oppure no? grazie per il tuo aiuto e a presto!!!
Bellissimo grazie, mail primo modo per installare windows 11 elimina i dati o no?
io ti amo sei l'unico che mi ha aiutato❤
La H cristo santissimo
gentilissimo, grazie per il tutorial, molto utile!
una domanda visto che mio figlio mi sta rompendo :D ... dove posso comprare i led triangolari che hai alle spalle? Grazie mille!
scusa ma la stringa da come è scritta a quella che hi evidenziato non corrisponde:sulla schermata AllowUpgrade mentre su quella evidenziata Allowuprades quella giusta? grazie
Bravo ai spiegato perfettamente
complimenti per questo fantastico video, ottima guida ben fatta e spiegata benissimo sei molto bravo complimenti.
Grazie mille!
In ritardo ma anch'io ho avuto il piacere di vedere il suo video. Complimenti davvero per qualità , competenza e capacità espositivi. MI permetto chiedere se sul pc sotto descritto posso installare windows 11 (acquisterei ovviamente poi le chiavi di registro) Lenovo Notebook V145-15AST 81MT004PIX , Display 15.6" HD, AMD A9-9425 , 2 Core fino a 3,7 Ghz, Ddr4 8Gb Ram, 256 GB SSD, Freedos [Senza sistema operativo]
Visita lo Store di Lenovo. Diversamente le chiedo quale pc portatile senza sistema operativo potrei acquistare per poi installare windows 11. Grazie
Grazie, tutto molto chiaro, essenziale e preciso
Grande!!! Chiarissimo e preciso, grazie.
Chiaro, preciso,veloce. Bravo !!!
Grazie mille!
Grande Fede sempre ottimi tutorial! 👍👍
Grazie mille!
Ciao Fede sei un grande, spiegazione molto dettagliata e precisa complimenti....
Grazie!
ottimo tutorial ma la chaive si deve mettere pure per il secondo metodo?
No
Grazie Fede, tutorial chiarissimo. Ti volevo solo chiedere, facendo l'installazione via Rufus. Quando tutto sarà terminato troverò la cartella Windows.old con i file di Windows 10 di modo da non dovermi mettere a salvare tutto o addirittura perderli? grazie!
Mi diresti se é buono installare Windows 11 nel mio windows 10 20H2 a un altra domanda è meglio 21H2 o 20H2?
Bel video, preciso e completo come sempre
Grazie mille!
Ciao, ottimo video! Una sola domanda, ma visto che l'installazione va a toccare il registro, una volta installato Win11, WinUpdate funziona regolarmente?
io in questa cartella non ho mosetup ma ho setupCI, faccio su questa cartella?
Fede io sotto la cartella Setup non ho "MoSetup" cosa devo fare?
Stesso problema, qualcuno che ne sa?
Ogni tuo video sempre chiaro e semplice, Complimenti.
Grazie mille!
Abbiate pazienza ... nel momento in cui seleziono la ISO di Win11 non compare in Rufus il menu a tendina da cui è possibile selezionare l'opzione "Extended Windows 11 installation (no TPM / no secure boot)" ... perchè??
vorrei saperlo anche io
Sul mio pc non esiste mosetup cosa devo fare ?
Ciao Fede. Ottimo Tutorial , bravo ! Un consiglio : Ogni anno , formatto sempre il mio PC e reinstallo con l'immagine di sistema . Lo posso fare anche con windows 11o mi basta il metodo 3 ?? Grazie
Ciao Fede, le procedure non vanno a buon fine su un pc che ha tutti i requisiti (corsair one che ha HDD interno guasto) con installato windows 10 su disco esterno, il controllo lo fa e da errore "si è verificato un problema durante il tentativo di determinare se il PC può eseguire windows 11. Chiudere installazione e rioprovare", ci sono altri modi per aggiornare a 11? Tipo farglielo vedere come se fosse un disco interno?
Bro ma se in caso windows 11 non funzionerebbe più il pc andrebbe in fumo o ti farebbe tornare ad una vecchia versione?
Ho appena installato win11 utilizzando il metodo 1, il mio problema era solamente il processore non incluso nell'elenco (core i7 6700).
Per il momento va tutto bene e ha trovato, scaricato e installato correttamente gli aggiornamenti!
Grazie mille Fede!!!!!
ottimo video ! , nell'installazione pulita va usata quella versione di rufus indicata nella guida perchè le ultime versioni non vanno bene
Ciao!! Un video davvero semplice e chiaro, ah me funziona , ma mi sono fermata un attimo prima di dare il "Via" all'aggiornamento, volevo dirti questa piccola domanda: Ho un pc Windows 10 Home, 22H2, praticamemte ho tutto apposto per linstallazione di Windows 11, ma tranne il processore, quindi, conviene ah installare Windows 11 sul mio pc, essendo un Windows 10 Home 22h2?? Grazie ❤
Ciao Fede a me soddisfa tutti i requisiti apparte il processore che è un i7 6700. Quando vado su registro non esiste la cartella MOSetup però! Che faccio?
Ciao, grazie per il video ed ottima spiegazione. Fatto su un pc e tutto ok, ti chiedo invece: in un altro pc non compare la cartella MoSetup.... cosa potrei fare?
Parli troppo veloce ma ce l’ho fatto grazie grazie tanto
Buongiorno FeDe! Grazie per la guida!
Ho un problema, cerco di aggiornare il mio Lenovo Ideapad 520 (requisiti HW e TPM soddisfatti, NON il secure boot). Inserendo l'immagine ISO scaricata in Rufus, questo non mi presenta la possibilità di scegliere la versione Extended ma solo la Standard o la ToGo. Si tratta di un ottimo PC non obsoleto e vorrei provare l'aggiornamento. Hai idee o suggerimenti su come risolvere? Grazie!
Non ho parole fantastico
Tre metodi davvero semplici ;)
Ciao, bel video, spiegazioni sintetiche ma molto chiare. Però avrei una domanda, nel primo metodo hai mostrato come Microsoft suggerisce di agire se qualcuno possiede un pc con almeno un tpm 1.2. Nel mio caso ho il tpm 2.0 e l’unica cosa non supportata è il chip, mi chiedevo se questo metodo è sempre valido o meno, chiaramente non andando a creare la nuova chiave nel registro ma scaricando l’iso dal sito della Microsoft e andandolo ad installare manualmente avviando il tool..
complimenti ,chiaro e preciso
Potreste dirmi se in questo momento (settembre 2022) la procedura di installazione per pc che non soddisfano i requisiti funziona ancora e se gli aggiornamenti arrivano? Grazie
Ho provato il secondo metodo, purtroppo non funziona, o non funziona più... si blocca l'installazione perché non riesce a controllare i requisiti
grazie! con il tuo tutorial sono riuscito ad installare windows11 su un thinkpad t61, processore centrino duo 2, 4 giga di ram. Funziona tutto pure velocemente!
Come ti stai trovando
Ciao, scaricato rufus assieme alla iso di win11 (denominata Win11_22H2_Italian_x64v1) ma rufus nelle opzioni mi da solo installazione windows standard e windows to go
edit: procedendo con il tasto avvia, appare una finestra nella quale si chiede se si vuole un'installazione personalizzata con la rimozione di alcune cose (tra cui la rimozione dei requisiti minimi)
Ciao sono riuscito ad attivare il tpm 1.2, digitando tpm.msce cliccando “prepara tpm” perché non ho il UEFI.
Ho fatto comunque bene ? O a questo punto lo lasciavo disattivato e seguivo le istruzioni del tuo video ? Comunque complimenti sei davvero bravo !!
Ciao Fede io ho un pc che soddisfa tutti i requisiti di sistema tranne quello del processore, ne vale la pena installarlo?
Ottimo video, davvero molto chiaro, grazie
Attualmente Rufus non da la possibilita' di scegliere l'opzione immagine. Qualche consiglio?
anche a me!!
grande fede sei sempre grande
Ciao Fede volevo chiedere se funziona questo tutorial perché una volta ho provato a installare Windows 11 ma appena finito di installare ho messo la password è poi schermo nero lo dovuto portare il PC a farlo ripristinare è volevo sapere se questo tutorial funziona e non mi facesse di nuovo lo schermo nero
Perchè una volta avviato Rufus ed inserito l'ISO, nelle opzioni immagine ho solo installazione standard o windows to go? Come risolvo?
Complimenti per tutti i tuoi video... Domanda sul metodo 3, Rufus non mi dà la possibilità di scegliere "no tpm" come nel tuo video... Soluzioni? Grazie
a me manca passare solo il Secure Boot, devo sempre fare il AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU? o vado direttamente di ISO?