Il prof. Tundo è un medico serio, preciso, molto competente. Consiglio vivamente di rivolgersi a lui in caso di DEPRESSIONE, lieve o persistente che sia. Guarire si può!!!
Qual è l'eziologia della depressione? Se non se ne conosce la causa come si può avviare una terapia farmacogica? Studi randomizzati a dopo cieco mostrano che se si dá a pazienti depressi litio o benzodiazepine i risultati sono identici agli SSRI, cioè si ha un miglioramento clinicamente non significativo nel gruppo del farmaco. Come si spiega tutto ciò?
Fermatelo per favore . Questo e tutti quelli della scuola di Cassano hanno rovinato un sacco di gente. Mi ha dato cure per 5 anni prescrivendomi 5 tipi di medicinali diversi insieme, fino a 12 pillole al giorno con risultati Al 30 % . Ad un certo punto io gli dicevo sempre: dottore quando lavoro ho sempre i soliti problemi di concentrazione e memoria nonostante la cura. E lui rispondeva sempre che era ansia sociale e aumentava l'anafranil e tavor sottolingua al bisogno fino a quando ho mollato e sono andato da Andreas Conca aBolzano dopo ricerche su ricerche che mi ha diagnosticato solo adhd e da 7 anni prendo 150 mg di welbutrin al di e ho risolto completamente : -GROSSISSIMI PROBLEMI DI CONCENTRAZIONE E MEMORIA e tutte le comorbilita che mi ha causato': DEPRESSIONE maggiore DOC DISMORFOBIA DISTURBO DA EVITAMENTO SOCIALE FOBIA SOCIALE ANSIA BASSA AUTOSTIMA Disturbo narcisistico di personalità Consiglio: Quando andate dagli psichiatria siate sempre informati e se siete convinti di avere una cosa (io ho sempre detto come prima cosa di avere problemi di concentrazione e memoria)non fatevi condizionare ma mandateli a fare in culo e cambiate....enon vi fate imbottire di farmaci..non serve , serve solo a loro che in questo modo pensano di coprire la maggior parte dei disturbi pensando di pizzicarlo . Peccato che il mio adhd non si risolve con tutti i farmaci usati per di disturbi dell'umore perché l'adhd e un problema di concentrazione, attenzione e memoria a causa di un fascio di neuroni non funzionante che si occupa di questi compiti e ha bisogno solo di DOPAMINA per attivare queste reti e non serotonina ecc Caro Tundo avrebbe dovuto avere l'umiltà ad un certo punto di dire : Scusami ma io non so più che fare ..avrei apprezzato , sinceramente ed invece e' solo un PAGLIACCIO buffone. Oramai gente come voi rappresenta un approccio vecchio alla materia. In america si muovono a partire dagli studi sulle neuroscienze e quindi in modo mirato e specifico e non come fate voglio addo' coglio coglio per non dire alla cazzo di cane.
@Tony Tataperrelli Hai ragione ma immagina di aver perso 15 anni della tua vita girando psichiatri senza aver concluso nulla ma solo prendendo tanti farmaci con numerosi effetti collaterali e poi arriva un dottore che con una pillolina ti risolve tutto compresa la disfunzione sessuale indotta da ssri, dipendenza da fumo e obesità. Capisci che la rabbia rimasta dentro a causa di ciò sarà difficile farla sparire . Cmq dalla mia esperienza un consiglio che mi sento di dare , visto che sei anche uno psichiatra, e che reputo la causa principale di ciò che mi è successo, è quello di ascoltare i pazienti quando parlano e manifestano i loro problemi se senza pensare di possedere la verità assoluta perché si può anche imparare da un paziente che lucidamente individua dove sta il problema . Alla base probabilmente manca questa umiltà. Fortunatamente non sono tutti così però
E per tutti i danneggiati da antidepressivi che si fa dottore?
Il prof. Tundo è un medico serio, preciso, molto competente.
Consiglio vivamente di rivolgersi a lui in caso di DEPRESSIONE, lieve o persistente che sia.
Guarire si può!!!
Qual è l'eziologia della depressione? Se non se ne conosce la causa come si può avviare una terapia farmacogica?
Studi randomizzati a dopo cieco mostrano che se si dá a pazienti depressi litio o benzodiazepine i risultati sono identici agli SSRI, cioè si ha un miglioramento clinicamente non significativo nel gruppo del farmaco. Come si spiega tutto ciò?
Ciò che si cura a vita non è definibile curabile!
Se quando gli antideppressivi in tutti i modi e non si arriva da nessuna parte?
Da alcuni studi sono poco più efficaci del placebo;(pillola di zucchero) è danno effetti collaterali gravissimi.
Esattamente
Come risulta dalle recenti meta-analisi sono praticamente dei placebo
Lui ,Cassano e la Loro scuola mi hanno salvato la vita !
In che modo?! A suon di pere di aloperidolo ?!?
Fermatelo per favore . Questo e tutti quelli della scuola di Cassano hanno rovinato un sacco di gente.
Mi ha dato cure per 5 anni prescrivendomi 5 tipi di medicinali diversi insieme, fino a 12 pillole al giorno con risultati
Al 30 % . Ad un certo punto io gli dicevo sempre: dottore quando lavoro ho sempre i soliti problemi di concentrazione e memoria nonostante la cura. E lui rispondeva sempre che era ansia sociale e aumentava l'anafranil e tavor sottolingua al bisogno fino a quando ho mollato e sono andato da Andreas Conca aBolzano dopo ricerche su ricerche che mi ha diagnosticato solo adhd e da 7 anni prendo 150 mg di welbutrin al di e ho risolto completamente :
-GROSSISSIMI PROBLEMI DI CONCENTRAZIONE E MEMORIA e tutte le comorbilita che mi ha causato':
DEPRESSIONE maggiore
DOC
DISMORFOBIA
DISTURBO DA EVITAMENTO SOCIALE
FOBIA SOCIALE
ANSIA
BASSA AUTOSTIMA
Disturbo narcisistico di personalità
Consiglio:
Quando andate dagli psichiatria siate sempre informati e se siete convinti di avere una cosa (io ho sempre detto come prima cosa di avere problemi di concentrazione e memoria)non fatevi condizionare ma mandateli a fare in culo e cambiate....enon vi fate imbottire di farmaci..non serve , serve solo a loro che in questo modo pensano di coprire la maggior parte dei disturbi pensando di pizzicarlo . Peccato che il mio adhd non si risolve con tutti i farmaci usati per di disturbi dell'umore perché l'adhd e un problema di concentrazione, attenzione e memoria a causa di un fascio di neuroni non funzionante che si occupa di questi compiti e ha bisogno solo di DOPAMINA per attivare queste reti e non serotonina ecc
Caro Tundo avrebbe dovuto avere l'umiltà ad un certo punto di dire :
Scusami ma io non so più che fare ..avrei apprezzato , sinceramente ed invece e' solo un PAGLIACCIO buffone.
Oramai gente come voi rappresenta un approccio vecchio alla materia. In america si muovono a partire dagli studi sulle neuroscienze e quindi in modo mirato e specifico e non come fate voglio addo' coglio coglio per non dire alla cazzo di cane.
@Tony Tataperrelli Hai ragione ma immagina di aver perso 15 anni della tua vita girando psichiatri senza aver concluso nulla ma solo prendendo tanti farmaci con numerosi effetti collaterali e poi arriva un dottore che con una pillolina ti risolve tutto compresa la disfunzione sessuale indotta da ssri, dipendenza da fumo e obesità. Capisci che la rabbia rimasta dentro a causa di ciò sarà difficile farla sparire .
Cmq dalla mia esperienza un consiglio che mi sento di dare , visto che sei anche uno psichiatra, e che reputo la causa principale di ciò che mi è successo, è quello di ascoltare i pazienti quando parlano e manifestano i loro problemi se senza pensare di possedere la verità assoluta perché si può anche imparare da un paziente che lucidamente individua dove sta il problema . Alla base probabilmente manca questa umiltà. Fortunatamente non sono tutti così però
Dottore professionista serio e umano
prova e ancora prova alla fine qualche risultato si ottiene......
Si, come le cavie..