SHORT IMPLANT: NUOVE PROSPETTIVE - Venerdì 08, Sabato 09 OTTOBRE 2021 BOLOGNA
Вставка
- Опубліковано 5 січ 2025
- SHORT IMPLANT: NUOVE PROSPETTIVE
Venerdì 08, Sabato 09 OTTOBRE 2021
Dr. Ennio CALABRIA - Odt. Antonio NATALE
EVENTO ACCREDITATO E.C.M. CON CODICE RIFERIMENTO 1425-324325
CREDITI FORMATIVI ASSEGNATI 16,8 per Odontoiatra
N° PARTECIPANTI: 25
Il corso si propone di illustrare concetti e tecniche innovative al fine di semplificare le procedure implanto-protesiche nei casi ritenuti complessi ed affrontati con strategie chirurgiche necessariamente invasive.
Saranno descritte le caratteristiche dei nuovi impianti short minimamente invasivi, quali sono i punti di forza di una macroingegneria che concentra il massimo delle performance su un minimo di superficie, quali le possibilità di impiego, e come tutto in questo nuovo approccio tenda alla semplificazione: dall'aspetto chirurgico, a quello protesico, dalla gestione dei tessuti alla stabilità del sistema. Il tutto suffragato da un follow up di molti casi a cinque e sette anni.
non mi sembra una novità... esiste dal 1985 l'impianto bicon con caratteristiche molto simili, evidenti da brevetti pubblicati dal 1985 in poi. La sostanziale differenza è che l'impianto bicon presenta una importante documentazione scientifica ed una esperienza clinica di più 35 anni a livello mondiale, viene utilizzato e studiato ancora oggi in numerose università del mondo proprio per l'assenza di microgap e micromovimenti, l'assenza di necrosi ischemica durante l'inserzione implantare e per la formazione di osteogenesi da contatto e altro.