LO VENDIAMO..

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • / wildtravelnatur
    / green_life_j.r
    Ci piace viaggiare in camper, (siamo camperisti da molti anni)ci piace fare bellissime gite in montagna. Il nostro progetto? Viaggiare e visitare a tempo indeterminato il grande nord Europa. Abbiamo una lunga esperienza alle spalle per questo motivo anche se tardi abbiamo deciso di aprire un canale youtube spero di pubblicare molti video relativi alle nostre avventure. Il mio nome Romeo, la mia compagna di avventura Jagoda.
    Se il contenuto dei nostri video vi interessano iscrivetevi al canale ci farà piacere ...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @davidesabelli1193
    @davidesabelli1193 Рік тому +1

    Esistono anche i camper integrali, nel senso 4x4. Ovviamente più costosetti, ma dipende anche dal tipo di veicolo. Sicuramente non potrete fare quello che fate con un "classico" fuoristrada 4x4, perchè sarà comunque più ingombrante e pesante, ma se vi piace la montagna e i posti "solitari" e poco frequentati e vi piace poter anche dormire e cucinare dentro il veicolo, un "coso" del genere potrebbe esser un buon compromesso. Io, personalmente, preferisco gli UAZ 452, perchè a benzina e con la possibilità di andare a GPL, ma con questa ca**o di guerra sono diventati difficili da trovare ed, eventualmente, nazionalizzare (in Gemania se ne trovano ancora abbastanza), ma anche gli Iveco Daily 4x4 (ex carabinieri) se ne trovano senza problemi e anche già camperizzati. Se vi va bene andare a gasolio, con quello che costa e tutte le limitazioni al traffico che ha... provate a cercare con Google "Daily 4x4 camper". Si trovano anche a prezzi "umani"... senza però, ovviamente, certe comodità dei camper "classici" (la doccia la dimenticate, e il cesso solo quello chimico portatile), ma la strada di questo video la fate in tutta tranquillità. Occhio ad una cosa (faccio 2 esempi): gli UAZ 452 sono fuoristrada "veri" (alti e con le "ridotte), i VW T3/T4, anche se 4x4, sono bassini e NON hanno le ridotte, gli Iveco Daily 4x4, mi risulta abbiano anche le ridotte. Per fare del "vero" fuoristrada fa un enorme differenza (e la frizione ringrazia 😄).

    • @greenlifej.r.7283
      @greenlifej.r.7283  Рік тому +1

      Bel messaggio da vero intenditore..
      Purtroppo i mezzi 4x4 camper sono lievitati moltissimo, adesso stiamo valutando anche il discorso della tenda posizionata sopra il 4x4, purtroppo il problema maggiore sorge l'inverno.
      Sondiamo le varie possibilità.
      Ciao grazie 🤓👍

    • @davidesabelli1193
      @davidesabelli1193 Рік тому +1

      @@greenlifej.r.7283 Grazie per il complimento, ma non sono proprio un "esperto". Ho avuto un Lada Niva per parecchi anni e mi sono divertito molto anche se non era preparato bene (no verricello e no differenziali bloccabili ant/post). Comunque mi ha sempre riportato a casa e adoravo gli sterrarti di montagna innevati, con 4 catene "serie" era un piccolo "gattino delle nevi" 😊. Di camper non ho proprio nessuna esperienza, ed è proprio quello che vorrei colmare e mi sto informando per bene (anche per questo sono finito sul vostro canale), perchè vorrei comunque poter fare quello che facevo una volta col Niva, e magari anche meglio. Per questo la mia prima scelta sarebbe proprio lo UAZ 452, ma è un gran brutto periodo per i veicoli russi. E riguardo alla tenda sul tetto, personalmente, non sarebbe un problema il freddo (sulle Alpi ho dormito all'aperto anche con -19°, se ben attrezzati non è un vero problema) ma intanto vorrei avere continuità tra cabina di guida e parte abitativa (notte, pioggia, freddo, neve, fango, vorrei potermi spostare tra il posto di guida e la parte abitativa anche in tuta e ciabatte senza dover uscire dal veicolo), ma per i posti dove vorrei andare io (boschi solitari) è anche una questione di "protezione"... sia per umani che per animali. In una tenda, anche se sul tetto, non riuscirei mai a dormire tranquillo. Un mio punto di vista, ovviamente... prendetelo come uno "spunto di riflessione".

    • @greenlifej.r.7283
      @greenlifej.r.7283  Рік тому +1

      @@davidesabelli1193 grande! Continua a credere vedrai, riuscirai in quello che vuoi fare. Da ragazzo già sognavo il camper il 4x4 esplorazioni nel mio territorio, purtroppo mi dovevo accontentare di uno zaino poi nella vita basta credere in quello che si vuole ..
      Ciao grazie...