Il kit da viaggio in moto DEFINITIVO!
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Come il cilindro magico, lo zaino o la borsa da sella di un motociclista è un mistero per chiunque....ma non per noi!
🠟 Trovi qui sotto tutti gli Accessori presentati a video!
✔ Borsa: GRT702 Givi
www.oramonline...
TUTTE LE BORSE: www.oramonline...
✔Kit Pronto Soccorso S301 Givi
www.oramonline...
TUTTI I KIT SOCCORSO: www.oramonline...
✔Copri Sella S210 Givi
www.oramonline...
SELLE E COPRI SELLA: www.oramonline...
✔ Gonfia e Ripara
www.oramonline...
✔ Airstop per pneumatici
www.oramonline...
✔ Enerjump, jump starter e mantenitori di carica
www.oramonline...
✔ Kit antipioggia
www.oramonline...
✔ Tutti l'intimo, sottogiacche e sotto pantaloni, anche riscaldati
www.oramonline...
✔ Gilet alta visibilità
www.oramonline...
TUTTI I GILET: www.oramonline...
------------
CHI SIAMO?
✔ Prova e fatti consigliare in negozio presso Oram:
via Emilia EST 935, Modena
/ oramonline
✔ oppure nell'Outlet di Oram Affari:
via Toscanini 19, Modena
/ oramaffari
✔ Seguici anche su Instagram
/ oram.moto
Sempre in sella!
Bel gran bel video!...aggiungerei le fascette auto-stingenti (quelle in plastica) e forbicette (per rimuoverle). Naturalmente il "kit" da voi proposto è un ottimo spunto per avere una sorta di lista delle singole cose utili, ma dubito fortemente che il motociclista che fa una gita "full day" non lunga (es 150-400km al max ) e che magari ha uno zaino da 22 Litri di capienza si porti appresso (sulle spalle per tutto il giorno) tutta questa roba. Personalmente (oltre ai canonici occhiali da sole, portafogli, cellulare, chiavi di casa, documenti moto e cid con una penna) porto nello zaino al massimo....fazzoletti di carta, una tuta anti-pioggia due pezzi ed uno spray ripara-gomme senza gonfiatore e una fodera anti-vento della giacca se il clima cambia o se si tarda a rientrare la sera (d'estate), le fascette e un nastro adesivo telato piccolo. E già cosi le spalle si affaticano molto. Forse chi fa turismo a lungo raggio in moto e/o ha una moto grande con i borsoni può avere tutta questa roba dentro. Se la gita è lunga e "di gruppo" Si potrebbe smistare le varie cose da voi elencate tra le moto della comitiva ...cosi da avere il tutto "a vantaggio" del gruppo stesso
Minicompressore, piastra di metallo per il cavalletto laterale, la torcia da testa, guanti di scorta, assolutamente le fascette da elettricista (nel sottosella sempre) e dei sottoguanti per il freddo. Questi oltre a quelli che avete detto voi :)
Ottimi consigli Luca! La versione 2.0 del nostro kit includerà sicuramente anche i tuoi suggerimenti! ;-) Sempre in sella! - Oram
L'esperienza ripaga! Buon lavoro e buon weekend!
@Daniele63 e fazzolettini di carta (van bene come straccetto, carta igienica, e ovviamente come fazzoletto ;)
Quando ho visto che hai tirato fuori il filo di stagno ho pensato: "cacchio, se ci han messo questo vuol dire che un sacco di gente si sarà trovata in mezzo al nulla con un contatto saltato" poi vabbè ho pensato subito dopo che si era trattato di una svista😂
La carta igienica... che quando scappa scappa...
il "kit cacca" è fondamentale, però preferisco qualche pacchetto di fazzolettini (più versatili) e le salviettine umidificate ;)
un po troppo importante come misure, tutto utile ovviamente ma magari risparmierei un po' di spazio sull'impermeabile prendendone uno piú "brutto" e sottile (esempio quelli nella pallina di plastica decathlon), e porterei magari solo un paio di cavi per la batteria (cosí che se non dovesse partire mi limito a chiedere a un passante). metti che si ferma megan fox almeno fai conoscenza 😅
Fascette da elettricista, nastro americano, spago (per stendere i panni) gonfia e ripara, minicompressore, powerbank/avviatore, chiavi e pinze, spazzola per la catena, petrolio bianco in boccetta, grasso, wd40(ovviamente formato mini) Antipioggia, kit primo soccorso ampliato con bentelan, qualche integratore etc, torcia da testa, guanti, cinghia, elastici e ragno di riserva. Poi dipende da dove vado e per quanto.. per i giri in giornata porto l'essenziale l, chiavi e i vari kit senza abbondare
Bel video! Una bottiglietta d'acqua la metterei 😅
Dimentichi i fondamentali:
Bottiglia d'acqua
fazzolettini.
cappellino estivo o invernale
fascette da elettricista
Questo video è molto utile e carino.
Bravissimi👍👍
GRAZIE, ottimi suggerimenti. suggerisco anche un coltellino multiuso e le fascette da elettricista
Excelente selección ✌🏼
Una cosa manca, e parlo per esperienza, la lampadina di ricambio (nel caso di H4)!!!! Di notte se si rompe viaggiare al buio sulle provinciali la vedo dura, e a cambiarla ci vogliono 5 minuti!
Buongiorno Valerio!
Grazie mille del prezioso suggerimento, sicuramente lo inseriremo nel kit da viaggio 2.0! :-)
Sempre in sella!
- Oram Always Riding
Ottimo video grazie per tutte queste informazioni
nel video si parla di fil di ferro, ma dalle immagini la bobina è di classico filo di stagno per saldature elettroniche (Super Solder Wire).... un eventuale riparazione fatta con il filo di stagno non dura niente......
Buongiorno Alex!
Grazie della tua segnalazione! Il rocchetto di filo mostrato nel video è stato preso dai nostri uffici OramWeb a scopo dimostrativo, non ci siamo accordi che non si tratta di filo di ferro. ;-) Che occhio!
Sempre in sella!
- Oram Always Riding
figurati..di nulla... immaginavo fosse stata una svista... ;) comunque ottimi consigli!! grazie
Lo avevo notato anch'io ma prima di commentare ho visto che già te ne eri accorto...per caso? o perchè come me utilizzi quel filo per saldature??ahahah grande occhio ...non pensavo nessun'altro lo avesse notato!!
ciao, l'ho usato sia per lavoro che per hobby.... e quando ti capita di vedere qualcosa che hai sotto gli occhi quasi tutto i giorni viene istantaneo il riconoscimento di un oggetto familiare ;)
Alex R già... Proprio vero... Lo stesso successo a me 👍😉
motociclista lo sono da 10 minuti, però il coprisella è da ragazzine con lo smalto e seppur poco, occupa spazio inutile per del puro travel in moto. Però ho fatto soccorso stradale per 12 anni e il kit di PS della givi è utile come le infradito sulla neve, capisco,magari sei sponsorizzato , però in caso di necessita , quel kit lo puoi lanciare perche i prodotti al suo interno fanno piuttosto ... " oiboh " . punterei su un custom per l'equipaggiamento stradale.
Consiglio anche le fascette, io c ho fatto un supporto di una marmitta ( auto ) con le fascette, altrimenti ce la lasciavo sulle dolomiti in fuoristrada...
compressore , xiaomi ne fa di ottimi ad una spesa modesta, non ho sentito parlare di fusibili, vero dipende dal viaggio, ma se ti salta un fusibile nel Tabernas e non hai il ricambio, voglio vedere cosa ti serve il coprisella ;) .
Onestamente , rimango un motociclista da 10 minuti, forse il tracciato piu lungo che ho fatto in due ruote è stato casa-lavoro, ma ho esperienze in altri contesti , tra cui escursionismo, viaggi e come gia detto, il soccorso.... questo mi pare un video promo di prodotti sponsorizzati che probabilmente oltre l'oggetto gratis , ti è arrivato pure un bonifico per il video, ma a livello pratico.... questo video , non vale proprio niente.
"Kit compatto". Completo sicuramente, compatto non proprio, è un bel borsone
Bravissimo
Se si usa lo stagno come fil di ferro come da video, non si andrà lontano :D :D :D
Ciao e grazie per il tuo commento!
Si, sappiamo bene che il filo nel video non è esattamente un fil di ferro ma...speriamo di aver reso l'idea! :P
A presto!
- Oram Always Riding
Quanto costa tutto in sieme?
Fantastici
ci aggiungerei un coltellino o, al posto delle pinze metterei pinze multitool per avere tutta una serie di accessori in più risparmiando molto spazio.
Grazie per il tuo commento...e per la dritta! ;-)
La inseriremo sicuramente nella versione "2.0" del nostro Kit!
Sempre in sella,
- Oram Always Riding
@@OramSrl grandi!
Insomma il kit mi costa quasi come la moto
Bello
Attenzione che all'estero, almeno in Slovenia, il kit medico non deve essere scaduto e deve essere pure sigillato. Avere tutto, ma con la plastica rotta, è come non averlo..
Quale sarebbe il prezzo?comunque molto interessante
Ciao Salvatore, in descrizione trovi l'elenco completo delle componenti del KIT.
Purtroppo non tutti sono disponibili ma puoi farti un'idea del prezzo sommando insieme il costo dei prodotti...oppure creando il tuo personale!
Al posto dello starter io mi porto 2 cavi batteria piccoli fatti da me. Meno costosi e meno ingombranti.
Ciao e grazie per il commento!
Sicuramente una buona alternativa, la praticità del Midland Enerjump però risiede nel non necessitare di un altro veicolo per far ripartire la moto. Molto utile per i viaggi lunghi o nei quali attraverseremo zone isolate.
Inoltre noi abbiamo mostrato il kit Enerjump completo ma è possibile ridurre sensibilmente l'ingombro portano unicamente il dispositivo e i cavi di avviamento. ;-)
Sempre in sella!
- Oram Always Riding
Io aggiungerei anche un Power Bank nel caso lo smartphone si scaricasse... almeno hai una ricarica a portata di mano
Giustissimo! Infatti il Midland EnerJump fa anche da Powerbank e non solo da avviatore di emergenza. ;-) Grazie del tuo commento e sempre in sella!
Oram davvero questo non lo sapevo.. allora diventa un prodotto molto utile
OK ESCO IN AUTO, ALMENO LA CI VANNO
bel video, darebbe bello avere i link dei prodotti sotto il video...
Ciao Mirko, grazie per il tuo commento!
Abbiamo aggiornato la descrizione con tutti i prodotti disponibili di cui abbiamo parlato nel video.
Se non disponibili abbiamo lasciato delle alternative.
Sempre in sella!
Oram top!
Praticamente hai sponsorizzato dei marchi ........:)
Buongiorno!
Siamo rivenditori di abbigliamento ed accessori moto dal 1982 e certamente consigliamo ai nostri clienti e fan di UA-cam le ditte che abbiamo accuratamente selezionato in più di 35 anni di attività! ;-)
Grazie del commento e sempre in sella!
- Oram Always Riding
Non per fare il polemico ma quello non è fil di ferro, è stagno... tenuta meccanica minore di uno spago da arrosto
Buonasera Lorenzo e grazie per il tuo commento!
Come già scritto in un paio di commenti qui sotto, siamo al corrente che si tratti di filo di stagno ma nel nostro ufficio non abbiamo trovato un rocchetto di filo di ferro...speriamo di aver comunque reso l'idea! ;-)
A presto e sempre in sella,
- Oram Always Riding
@@OramSrl Grazie mille per la risposta, comunque pure il filo di stagno torna molto utile in caso di piccoli guasti elettrici, complimenti per i vostri video e buona giornata
Pubblicità solo pubblicità, di utile non ho trovato nulla. Una pinza multiuso sostituisce tutti gli attrezzi mostrati (brugole comprese) con 1/10 dell'ingombro.
Mancano la cose importanti.....la tanica morbida per la benzina, una leva frizione, filo di acciaio con capocorda, sia mai che per un filo rotto ti tocca lasciare la moto dov'è.
Grazie dei suggerimenti Mario!
Per il resto c'è mastercard.. o chiami il carro attrezzi
fil di ferro che in realtà è stagno nel video hahaha
Si ma la tua ragazza dove la metti? Domanda per i motociclisti: andate in vacanza da soli? Che tristezzahh
Buongiorno e grazie per il commento!
Il kit può essere fissato sopra il top-case o su una delle valigie laterali per..non lasciare a casa nessuno! ;-)
A tal proposito esistono appositi portapacchi da installare sopra i bauletti Givi e che puoi trovare anche su oramonline.it .
Grazie per il commento, sempre in sella!
- Oram Always Riding
Oram tengo a precisare che il mio commento era ironico e sono felice che lo abbiate compreso😂
Volevo sapere se ci sono gadget che rendono più comodo il viaggio al passeggero, magari ci fate su un video? 😘😍
Oram tengo a precisare che il mio commento era ironico e sono felice che lo abbiate compreso😂volevo sapere se ci sono gadget che rendono più comodo il viaggio al passeggero
Magari potete farci su un video
Grazie😘😍
@@nabucodonosor6993
Oram tengo a precisare che il mio commento era ironico e sono felice che lo abbiate compreso😂volevo sapere se ci sono gadget che rendono più comodo il viaggio al passeggero
Magari potete farci su un video
Grazie😘😍
ALE9069 ma?
Tutte le chiavi sotto la sella più un telo Moto 😛
etilometro monouso (obbligatorio in francia)
Ma che, davvero?
Mmh .. sulla mia 1098 dove lo metto ? Ah si a casa in garage
Ma qual è il problema che avete? Ce lo deve dire questo tizio cosa portarci dietro per fare un giro in moto?
La moto è libertà.
la moto è libertà quando tutto funziona, quando poi qualcosa non va iniziano le bestemmie.
molto semplicemente ha dato dei consigli su cosa portare in caso di problemi.
😂😂😂😂😂fil di ferro peccato che è filo di piombo 🤦♂️
Oram normali
Bella per sinna
Ahahah ma zk...
Fa kakar
Ci mancano nella borsa.panini, BIRRA.cappello., guanti.olio catena , candela, lampadine, spazzolino ecc.🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣