Ma Andrea deve essere un asceta o qualche tipo di guida spirituale secondo me. Seriamente, guardando questo video ho avuto l'impressione di una persona in totale pace e armonia con se stessa; questa è per lo meno la sensazione che mi ha in qualche modo trasmesso.
Si vede che segue i tuoi video, ti ha subito chiesto se avevi dimenticato il telefono in macchina 😂. Devo dire che non ero a conoscenza del business che si può creare dietro Airbnb, molto bella la storia di Andrea e di come ha trasformato la sua passione nel suo lavoro.
Ancora una volta contenuti interessanti, storie di vita vissuta, aneddoti. 15 Minuti di intervista che sono volati. Complimenti a te e grazie a tutti gli intervistati..continua così!
Tanto di cappello, quest'uomo l'ha vista lunga e si è creato un bel business! è stato interessante capire meglio come funzionano le cose dietro Airbnb. Abbiamo conosciuto di recente una host che ce ne ha parlato molto bene!
e invece, ti diró che questa true life interview non é affatto male. Certo, grazie anche all´amico Andrea che racconda in modo fluente e interessante! Marcé é Marcé, always on TOP!
Di gran lunga la miglior intervista che abbia ascoltato su UA-cam da tanto tempo a questa parte: concisa, diretta, senza giri di parole, al punto. Bravi!
Molto interessante, grazie. Nel building dove abitiamo si e' votato nell'assemblea condominiale ed ora e' proibito utilizzare il proprio appartamento per fare AIRBNB. Vi e' stato un bel casino un periodo, come giustamente spiegava, ne hanno chiusi tantissimi in giro anche perche' la gente si era seccata di vedere continuamente gente che va e viene nel condominio dove si abita.
Ha parlato talmente bene che io non mi sono nemmeno accorta che ci fossero i rumori del ristorante in sottofondo. Però forse il mio parere non conta visto che per un nano secondo ho pensato che “ho i ciliegi in fiore” fosse una metafora 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
La serie sul Giappone è la più interessante che tu abbia mai fatto. Ci sono pillole di esperienza di vita e lavorative che risulterebbe difficile ottenere perfino in Italia. Complimenti!
@@Matt-ql1cj no ma in USA benomalesi trovano in giro parecchie info e non è un mistero che se vai li ora come ora va il tech. Sarebbe bello farlo in paesi un po' più di "nicchia"
A prova di imbranato..perchè sono imbranato.....Grazieeee XD Adoro quando viaggio e nei bed and breakfast o piccoli hotel, trovo qualcuno di gentile e appassionato come Andrea che mi guida un minimo per la città
In un appartamento a Kyoto che ho affittato qualche anno fa, c'era un cartello con scritto "non lasciare accesa la stufa per lungo tempo sennò prende fuoco".
Io gli avrei chiesto se non ha paura di essere cosi dipendente da un'unica piattaforma. Per quanto Airbnb possa essere solida ora nessuno mi garantisce che fra 5 anni non sia sorpassata da un rivale che gli leva utenza e traffico o peggio ancora che la legge cambi ancora. Magari è quello che intende fare con la guesthouse diversificando un po' su altre piattaforme tipo Hostelworld o Booking.
Ciao! In realtà` non sono in un unica piattaforma, pero` conti alla mano e` solo Airbnb che mi da da mangiare. Concordo con te che e` un grandissimo rischio. Quello che tu dici di base mi e` già successo. Quasi 15 anni fa assieme ad un gruppo di altri ragazzi feci parte di Adormo, una piattaforma di prenotazioni online che fondamentalmente anticipava Airbnb di quasi 5 anni. Li facevo proprio la parte di Airbnb, ovvero avevo un mio manager site con appartamenti di terzi caricati su esso e se qualcuno prenotava io percepivo una percentuale. Proprio come Airbnb. Purtroppo poi e` arrivato l`Adormo americano (Airbnb) e ha spazzato via i nostri sogni di gloria quindi diciamo che Airbnb mi sta restituendo ciò che mi ha tolto in passato! Sempre il fondatore principale di Adormo adesso sta progettando Trips che e` un Airbnb, molto piu` orientato al mondo dei nomadi digitali basato pero` sulla Blockchain e io ne sono un investitore iniziale quindi se mai un giorno dovesse essere Trips a scalzare Airbnb... beh non mi sarebbe andata poi cosi male! Per la nuova guesthouse ho delle idee nuove che conto di scrivere sul mio blog a breve. Se ti va di saperle tieni monitorato il mio blog: www.andreagrobberio.com
Questo Andrea non è nato con la camicia!! Ma con l'intero guardaroba!!! Aveva via un gruzzoletto e ha fatto anni in giro in Vietnam ecc, poi stufo di viaggiare, decide di trasfersi nella città di sua moglie che non vive in paesino sperduto nel nord del Giappone ma a Kyoto non nella prefettura ( come so dice li da noi provincia) ma in Kyoto città dove fortuna vuole abbiano un terreno affianco al Castello di Kyoto!!! Non un qualsiasi castello ma uno dei più turistici!!! Le possibilità di una fortuna del genere sono una su un miliardo!! Lo dico per chi guardando il video ha iniziato a sognare, essere cosi fortunato equivale a vincere la lotteria!! E lui la vinque!!( citazione per chi non capisse l' intenzionale errore di scrittura)
Ciao Jesse. Si, sono nato fortunato esattamente quanto te perché nato in Italia e in condizioni fisiche perfette. Questa e` stata la mia più gran fortuna. Per il resto come disse un noto imprenditore di cui purtroppo non ricordo il nome.. piu` studio e mi preparo e piu` divento fortunato. Sono partito dall`italia nel 2007 mollando un lavoro a tempo indeterminato. Ho acquistato il biglietto per l`Australia a rate perche` fisicamente se lo avessi pagato tutto non avrei avuto nemmeno 400 euro sul conto una volta arrivato la. Dopo 2 anni di Australia ho ancora da parte quasi tutti i soldi guadagnati lavorando nelle farm (dormendo dapprima in una monovolume e successivamente in un van del 82 usato per risparmiare). Lavorando 7 giorni su 7 per 8 mesi di fila mi e` venuto un melanoma sulla schiena (tumore maligno, lo stesso che ha ucciso Bob Marley). Mi hanno operato d`urgenza in Australia e successivamente in Italia visto che il tumore si era espanso. Ho cosi perso la possibilità di applicarmi per il visto permanente in Australia. Non ho vissuto anni in Vietnam ma, con i soldi risparmiati in Australia mi sono potuto permettere quasi 1 anno in giro per l`Asia (Thailandia Laos Vietnam Bali Malesia) con un budget di 10-15 euro al giorno imparando cosi sulla mia pelle cosa avesse bisogno un turista in viaggio . In Giappone non vivo a Kyoto ma a Uji, nella provincia e mi faccio 1 ora di strada al giorno per andare a lavorare. Lavoro che non esisteva quando sono arrivato ma che grazie alle mie competenze e alle esperienze acquisite in sud est asiatico sono riuscito a creare. Il terreno della famiglia di mia moglie e` un azzardo visto che richiede un investimento altissimo per trasformarlo in qualcosa di redditizio che solo noi in famiglia abbiamo il coraggio, e finalmente la disponibilità economica di entrare in una banca per chiedere un prestito senza che ci ridano in faccia dopo anni di sacrifici, di sobbarcarci. Quindi si, sono fortunato, perche` non contento della mia situazione italiana mi sono messo a cercare un qualcosa che non sapevo nemmeno io cosa fosse e fortunatamente l`ho trovato viaggiando. La fortuna piu` grande per me oggi e` avere una passione a cui dedicarmi.
@@AndreaGrobberio Grande Andrea questo ti fa davvero molto onore!!! Purtroppo la gente parla a vuoto senza sapere cosa c'è veramente dietro... La fortuna a volte, come nel tuo caso, bisogna sapersela creare.
@@AndreaGrobberio Dopo tutte queste sfighe è giusto che tu abbia avuto anche tanta fortuna per pareggiare i conti , però il mio messaggio era per chi vedendo senza sapere i retroscena, che tu hai generosamente esposto , di non illudersi tu hai avuto una concatenazione di eventi a tuo favore, quelli che ho citato nel messaggio a cui tu qui mi rispondi, che sono difficilmente ripetibili: andare in un paese dove un business che tu sai funzionare in altri paesi da applicare dove non era noto, avere influencer che ti fanno pubblicità gratuita sui loro social che in proporzione alla popolazione sono numeri interessanti, in ultimo il fatto di non dover aver acquistare un terreno in una posizione invidiabile, io contro che tu hai esposto mi sono noti essendo andato la prima volta in Giappone quando cera ancora la lira, il terreno è più costoso del far costruire la casa stessa alle volte. Rimane il fatto che dopo tante sfortune ora non si può non dire che tu abbia una situazione non da tutti, ed a quei tutti dico, un caso difficilmente replicabile. BUONA VITA A TE E A TUTTI ;)
secondo me doveva parlare in italiano al figlio, così crescendo avrebbe saputo 3 lingue, giapponese, italiano e inglese quando sentiva parlare i genitori
rimango un po' perplesso sul vivere in un paese e non impararne la lingua, credo sia la prima cosa da fare, almeno il parlato lo scritto deve essere molto impegnativo li ci vuole un insegnante qualificato !
Incredibile! Conti alla mano riesce a guadagnare dai 10 mila ai 20 mila euro al mese affittando solo due appartamenti su Airbnb! (Ovviamente considerando gli appartamenti sempre locati in tutto l’anno)
Magari! Quello puo essere il lordo in altissima stagione. Ma calcola che tra affitti, spese, assicurazioni, tasse incolla piu della meta` se ne va. Sicuramente riesco a guadagnare ma non intasco quelle cifre lorde. Sarebbe troppo bello!
grazie, ero sicurissimo che questo concetto venisse frainteso anche perche` non mi sono espresso benissimo, e invece qualcuno ha capito. Di base io qui non sono nel business del vacation rental ma nel business delle experience. Chi viene da me, paga per poter fare colazione sulla riva di un fiume storico guardando le anatre e alloggiare in un quartiere tradizionale, in una casa che fu abitata da una Geisha e mille altre leve emozionali che poco hanno a che fare col mero prezzo. Chi ha facoltà economiche spesso questo lo capisce altri un po meno.
@@AndreaGrobberio Ciao! Ho capito in Pieno il tuo discorso...lo vivo tutti i giorni in quello che faccio...è brutto da dire ma i ricchi, generalmente, hanno una mentalità più aperta! Quando verrò a chioto a fare un video ti contatto...però mi fai lo sconto!!! Scherzo.
Airbnb è una bolla è questo signore è meglio che diversifichi e si specializzi anche su altre piattaforme e altri target, prima di finire gambe all'aria. In Italia successe la stessa cosa
Hey siamo almeno in 4! Però dai, qualche domandina su come questo è sopravvissuto finora senza sapere la lingua quando TUTTI gli altri che hai intervistato ti hanno detto che è indispensabile per rimanere?😅
@@HoNow222 supplicando la moglie ogni volta di tradurgli questo o quello quindi dice a perso affari la moglie lo avrà fanculato non alla grande alla grandissima!! gli avrà detto ma lo impari o no sto giapponese, Grattaculo!!! obbiettivamente questo è il classico grattaculo che fai business con i soldi di Mammà e papà
@@HoNow222 Leo! lo ho detto esattamente nel video, il suo business ha previsto il bisogno di parlare con giapponesi solo nella primissima fase, poi ha ospitato su airbnb persone da tutto il mondo. Inoltre sua moglie è giapponese quindi non è da solo
Marcello Ascani Capisco Marcello, capisco che il Giappone sia caro, ma io che ho una casa di 200 mq a quando dovrei affittarla per esempio ? 35 mq sono pochi, 4/5 persone come fanno a stare dentro ed a respirare!!!!
ciao La Kate, come scritto da Marcello qui sotto, il prezzo lo fa il mercato. Poi ci sono altri aspetti da valutare. Quei 35 metri quadri, a Kyoto, in quella zona e posizione costano quasi 2000 euro di affitto. Che sia il loro vero valore non lo possiamo stabilire. Con 2000 euro nella mia città Natale in Italia ci affitti una villa! In altri posti magari te la compri pure. Io poi qui sono nel business delle esperienze, non dell`extra alberghiero. Chi viene da me non ha bisogno di un letto ma di un esperienza e dormire nella casa che fu di una geisha non ha prezzo per loro.
Penso che Andrea sia una delle persone migliori che tu abbia intervistato. Umile e con grandi competenze comunicative
Grazie Giusi
La persona più interessante che tu abbia mai intervistato
troppo gentile!
A dir poco ispirante
Ma Andrea deve essere un asceta o qualche tipo di guida spirituale secondo me. Seriamente, guardando questo video ho avuto l'impressione di una persona in totale pace e armonia con se stessa; questa è per lo meno la sensazione che mi ha in qualche modo trasmesso.
+1
Concordo
Si vede che segue i tuoi video, ti ha subito chiesto se avevi dimenticato il telefono in macchina 😂. Devo dire che non ero a conoscenza del business che si può creare dietro Airbnb, molto bella la storia di Andrea e di come ha trasformato la sua passione nel suo lavoro.
Ancora una volta contenuti interessanti, storie di vita vissuta, aneddoti. 15 Minuti di intervista che sono volati. Complimenti a te e grazie a tutti gli intervistati..continua così!
Vero lavoratore complimenti per l’impegno e la dedizione che mette in ciò che fa!
Tanto di cappello, quest'uomo l'ha vista lunga e si è creato un bel business! è stato interessante capire meglio come funzionano le cose dietro Airbnb. Abbiamo conosciuto di recente una host che ce ne ha parlato molto bene!
e invece, ti diró che questa true life interview non é affatto male. Certo, grazie anche all´amico Andrea che racconda in modo fluente e interessante! Marcé é Marcé, always on TOP!
"hai preso il telefono?" forse ha visto i tuoi video.... :-)
Di gran lunga la miglior intervista che abbia ascoltato su UA-cam da tanto tempo a questa parte: concisa, diretta, senza giri di parole, al punto. Bravi!
Grazie! Se io e Marcello avessimo parlato a velocità normale penso sarebbe durata il doppio!
Una delle persone più piacevoli da ascoltare e interessanti mai intervistate da te. Complimenti, bellissimo video!
Mi ricordi sempre di più Pif, sia per il tuo stile che per il format del contenuto stesso
Molto interessante, grazie. Nel building dove abitiamo si e' votato nell'assemblea condominiale ed ora e' proibito utilizzare il proprio appartamento per fare AIRBNB. Vi e' stato un bel casino un periodo, come giustamente spiegava, ne hanno chiusi tantissimi in giro anche perche' la gente si era seccata di vedere continuamente gente che va e viene nel condominio dove si abita.
Ha parlato talmente bene che io non mi sono nemmeno accorta che ci fossero i rumori del ristorante in sottofondo. Però forse il mio parere non conta visto che per un nano secondo ho pensato che “ho i ciliegi in fiore” fosse una metafora 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Hahahahahaha grandissima, è così che nascono le metafore 🤣
bellissimi questi video , dimostrano che con l'impegno e sacrifici ci raggiunge qualsiasi obiettivo
Si ma Andrea è il risultato dell'ordinare human safari su aliexpress
Top commento ever ahahahahahh 😂😂😂
La serie sul Giappone è la più interessante che tu abbia mai fatto. Ci sono pillole di esperienza di vita e lavorative che risulterebbe difficile ottenere perfino in Italia. Complimenti!
Molto interessante la situazione immobiliare giapponese 🙌
Grandioso! Una nuova prospettiva, molto utile e d’ispirazione. Grazie Marcello
Grande Andrea! Bravissimo ragazzo!
Complimenti Andrea, preciso e chiarissimo. Video interessantissimo
Quattro chiacchere con Vasco Rossi!
Bella proprio questa serie sul Giappone, spero che il tuo canale prenda questa piega anche per altri Stati.
* coff coff * USA si spera * coff coff *
@@Matt-ql1cj no ma in USA benomalesi trovano in giro parecchie info e non è un mistero che se vai li ora come ora va il tech.
Sarebbe bello farlo in paesi un po' più di "nicchia"
iINTERESSANTISSIMO, semplice da seguire e chiaro da capire
GOOD JOB
beh prima "pubblicità" da inflencer per lui grazie te
Spettacolo d'intervista, davvero divergente e distintiva.
Ottimo video! Grande Marcello, ultimamente ne sforni di interessantissimi a profusione. Continua così, il nuovo "Montemagno" nomade digitale :D
bella persona Andrea umile e sincero complimenti!
Argomento davvero interessante. Bel video, bravo Marcello davvero
🔝👍🏻❤️
Molto interessante questo video! Una persona con cui parlerei per ore questo imprenditore! :)
Adesso daje di italiani che si propongono per fare le pulizie al suoi appartamenti
Mica ci avevo pensato!
Video interessantisssimo, persona altrettanto interessante , magari un altro video insieme non sarebbe male
Video interessantissimo!!! Daje Marcello!!!!!
Grande Marcello, bellissimo video
A prova di imbranato..perchè sono imbranato.....Grazieeee XD Adoro quando viaggio e nei bed and breakfast o piccoli hotel, trovo qualcuno di gentile e appassionato come Andrea che mi guida un minimo per la città
Un video dietro l'altro...fantastico!
Ottimo video, in gamba il ragazzo!
Grande Marcellino, video interessantissimo..bravo!
Sempre interessanti le tue interviste.
intervista veramente interessante forse la migliore
In un appartamento a Kyoto che ho affittato qualche anno fa, c'era un cartello con scritto "non lasciare accesa la stufa per lungo tempo sennò prende fuoco".
Interesantissimo anche questo video! (comunque, proprietà in Kawaramachi...potenza!)
Tutto quello che ha detto riguardo al turismo e ai turisti è la storia della mia vita ahah.. è uguale ovunque nel mondo 😂
Bravo Andrea, stai raccogliendo ciò che di bello sei riuscito a seminare: veramente complimenti! ps confermo che i giapponesi sono proprio sporchi...
Oddio Norsa è apparso in un video altrui! Il mio mondo non è più lo stesso!
DalGiappone - FEDERICO NORSA in Giappone日本 e pure razzisti contro i cinesi mi pare di capire ahaha
@@SuperJuvexxx purtroppo è proprio così e fanno/raccontano di tutto per passare da povere vittime
Molto interessante questa intervista
Anche io ho conosciuto la mia ragazza giapponese in Australia
video stupendo complimenti !
si molto vero quello che dice sull clienti e feedback!
forse la serie migliore del tuo canale, bravissimo
Molto interessante, grazie Marcello. La situazione "subafitto" si può fare dovunque o rimane illegale allo stato attuale nel resto del mondo?
Video interessantissimo, complimenti!
Era talmente interessante che mi sono reso conto dopo che durava un quarto d'ora
Grande Andrea!!!!
Bel video bravissimo ti seguo sempre
Mi è piaciuta tantissimo questa intervista!
きょうとKYOTO🇯🇵👘
Sono informazioni a cui molti italiani sono interessati🇮🇹
un uomo nato con lo smoking capello e bastone altro che camicia!!!
video interessantissimo...
Io gli avrei chiesto se non ha paura di essere cosi dipendente da un'unica piattaforma. Per quanto Airbnb possa essere solida ora nessuno mi garantisce che fra 5 anni non sia sorpassata da un rivale che gli leva utenza e traffico o peggio ancora che la legge cambi ancora. Magari è quello che intende fare con la guesthouse diversificando un po' su altre piattaforme tipo Hostelworld o Booking.
Ciao! In realtà` non sono in un unica piattaforma, pero` conti alla mano e` solo Airbnb che mi da da mangiare. Concordo con te che e` un grandissimo rischio. Quello che tu dici di base mi e` già successo. Quasi 15 anni fa assieme ad un gruppo di altri ragazzi feci parte di Adormo, una piattaforma di prenotazioni online che fondamentalmente anticipava Airbnb di quasi 5 anni. Li facevo proprio la parte di Airbnb, ovvero avevo un mio manager site con appartamenti di terzi caricati su esso e se qualcuno prenotava io percepivo una percentuale. Proprio come Airbnb. Purtroppo poi e` arrivato l`Adormo americano (Airbnb) e ha spazzato via i nostri sogni di gloria quindi diciamo che Airbnb mi sta restituendo ciò che mi ha tolto in passato! Sempre il fondatore principale di Adormo adesso sta progettando Trips che e` un Airbnb, molto piu` orientato al mondo dei nomadi digitali basato pero` sulla Blockchain e io ne sono un investitore iniziale quindi se mai un giorno dovesse essere Trips a scalzare Airbnb... beh non mi sarebbe andata poi cosi male! Per la nuova guesthouse ho delle idee nuove che conto di scrivere sul mio blog a breve. Se ti va di saperle tieni monitorato il mio blog: www.andreagrobberio.com
Bravo Marcello!
Vídeo molto interessante! Top!
Grande Andrea
The Dick Cavett Show in versione 2020, più che Montesgannassone
Top intervista👍
Marcello is the new Lambrenedetto...
michele moretti se l’avessi saputo prima l’avrei portato a vedere i tombini a livello!
@@AndreaGrobberio AHAHAHAHAHAH Grande!!!
Video super interessante👌👌
Video super interessante grazie
Bellissimi questi scorci sul 🗾😻
Video molto interessante, chissà se le regole fiscali per gli immobili in Giappone sono simili alle nostre...
Video belisimo
Andrea detto anche Axel Rose!
Questo Andrea non è nato con la camicia!! Ma con l'intero guardaroba!!! Aveva via un gruzzoletto e ha fatto anni in giro in Vietnam ecc, poi stufo di viaggiare, decide di trasfersi nella città di sua moglie che non vive in paesino sperduto nel nord del Giappone ma a Kyoto non nella prefettura ( come so dice li da noi provincia) ma in Kyoto città dove fortuna vuole abbiano un terreno affianco al Castello di Kyoto!!! Non un qualsiasi castello ma uno dei più turistici!!! Le possibilità di una fortuna del genere sono una su un miliardo!! Lo dico per chi guardando il video ha iniziato a sognare, essere cosi fortunato equivale a vincere la lotteria!! E lui la vinque!!( citazione per chi non capisse l' intenzionale errore di scrittura)
Ciao Jesse. Si, sono nato fortunato esattamente quanto te perché nato in Italia e in condizioni fisiche perfette. Questa e` stata la mia più gran fortuna. Per il resto come disse un noto imprenditore di cui purtroppo non ricordo il nome.. piu` studio e mi preparo e piu` divento fortunato. Sono partito dall`italia nel 2007 mollando un lavoro a tempo indeterminato. Ho acquistato il biglietto per l`Australia a rate perche` fisicamente se lo avessi pagato tutto non avrei avuto nemmeno 400 euro sul conto una volta arrivato la. Dopo 2 anni di Australia ho ancora da parte quasi tutti i soldi guadagnati lavorando nelle farm (dormendo dapprima in una monovolume e successivamente in un van del 82 usato per risparmiare). Lavorando 7 giorni su 7 per 8 mesi di fila mi e` venuto un melanoma sulla schiena (tumore maligno, lo stesso che ha ucciso Bob Marley). Mi hanno operato d`urgenza in Australia e successivamente in Italia visto che il tumore si era espanso. Ho cosi perso la possibilità di applicarmi per il visto permanente in Australia. Non ho vissuto anni in Vietnam ma, con i soldi risparmiati in Australia mi sono potuto permettere quasi 1 anno in giro per l`Asia (Thailandia Laos Vietnam Bali Malesia) con un budget di 10-15 euro al giorno imparando cosi sulla mia pelle cosa avesse bisogno un turista in viaggio . In Giappone non vivo a Kyoto ma a Uji, nella provincia e mi faccio 1 ora di strada al giorno per andare a lavorare. Lavoro che non esisteva quando sono arrivato ma che grazie alle mie competenze e alle esperienze acquisite in sud est asiatico sono riuscito a creare. Il terreno della famiglia di mia moglie e` un azzardo visto che richiede un investimento altissimo per trasformarlo in qualcosa di redditizio che solo noi in famiglia abbiamo il coraggio, e finalmente la disponibilità economica di entrare in una banca per chiedere un prestito senza che ci ridano in faccia dopo anni di sacrifici, di sobbarcarci. Quindi si, sono fortunato, perche` non contento della mia situazione italiana mi sono messo a cercare un qualcosa che non sapevo nemmeno io cosa fosse e fortunatamente l`ho trovato viaggiando. La fortuna piu` grande per me oggi e` avere una passione a cui dedicarmi.
@@AndreaGrobberio Grande Andrea questo ti fa davvero molto onore!!! Purtroppo la gente parla a vuoto senza sapere cosa c'è veramente dietro... La fortuna a volte, come nel tuo caso, bisogna sapersela creare.
@@AndreaGrobberio Dopo tutte queste sfighe è giusto che tu abbia avuto anche tanta fortuna per pareggiare i conti , però il mio messaggio era per chi vedendo senza sapere i retroscena, che tu hai generosamente esposto , di non illudersi tu hai avuto una concatenazione di eventi a tuo favore, quelli che ho citato nel messaggio a cui tu qui mi rispondi, che sono difficilmente ripetibili: andare in un paese dove un business che tu sai funzionare in altri paesi da applicare dove non era noto, avere influencer che ti fanno pubblicità gratuita sui loro social che in proporzione alla popolazione sono numeri interessanti, in ultimo il fatto di non dover aver acquistare un terreno in una posizione invidiabile, io contro che tu hai esposto mi sono noti essendo andato la prima volta in Giappone quando cera ancora la lira, il terreno è più costoso del far costruire la casa stessa alle volte. Rimane il fatto che dopo tante sfortune ora non si può non dire che tu abbia una situazione non da tutti, ed a quei tutti dico, un caso difficilmente replicabile. BUONA VITA A TE E A TUTTI ;)
Marcello top
Belle storie di vita !
11:30 a quel punto Marcello si fece cupo, si alzò e pagò il conto al bar?
Bellissimo video
Molto interessante
15 minuti volati in un attimo
Voglio un “4 chiacchiere con Ascani”
È stato il primo 🐈
secondo me doveva parlare in italiano al figlio, così crescendo avrebbe saputo 3 lingue, giapponese, italiano e inglese quando sentiva parlare i genitori
Ti prego, altri budget vlog!!!!(investimenti, libri etc)
Contatta Federico norsa...il suo canale è "dal Giappone" per vedere di cosa si occupa.il suo canale lo trovo interessante
rimango un po' perplesso sul vivere in un paese e non impararne la lingua, credo sia la prima cosa da fare, almeno il parlato lo scritto deve essere molto impegnativo li ci vuole un insegnante qualificato !
Incredibile! Conti alla mano riesce a guadagnare dai 10 mila ai 20 mila euro al mese affittando solo due appartamenti su Airbnb! (Ovviamente considerando gli appartamenti sempre locati in tutto l’anno)
Ha degli appartamenti assurdi però eh. Sul fiume in piena fioritura. Ci sta.
Fabio KeyCaps sisi ci sta davvero! Non era per criticare anzi
Semmai fattura quelle cifre, non guadagna, inoltre non sono prenotati tutti i giorni di tutto l'anno
Magari! Quello puo essere il lordo in altissima stagione. Ma calcola che tra affitti, spese, assicurazioni, tasse incolla piu della meta` se ne va. Sicuramente riesco a guadagnare ma non intasco quelle cifre lorde. Sarebbe troppo bello!
Alex Penotti hai letto tutto il commento? Leggi cosa c’è tra parentesi!
Bel video molto interessante 👌
Io non capisco, perchè gli altri youtuber non facciano interviste
mi trovo d'accordissimo con il discorso del cliente ricco e povero!!!
grazie, ero sicurissimo che questo concetto venisse frainteso anche perche` non mi sono espresso benissimo, e invece qualcuno ha capito. Di base io qui non sono nel business del vacation rental ma nel business delle experience. Chi viene da me, paga per poter fare colazione sulla riva di un fiume storico guardando le anatre e alloggiare in un quartiere tradizionale, in una casa che fu abitata da una Geisha e mille altre leve emozionali che poco hanno a che fare col mero prezzo. Chi ha facoltà economiche spesso questo lo capisce altri un po meno.
@@AndreaGrobberio Ciao! Ho capito in Pieno il tuo discorso...lo vivo tutti i giorni in quello che faccio...è brutto da dire ma i ricchi, generalmente, hanno una mentalità più aperta! Quando verrò a chioto a fare un video ti contatto...però mi fai lo sconto!!! Scherzo.
Luca Discacciati solo se mi insegni a fare trading!!!
@@AndreaGrobberio deal done!
Human Safari ma già malato
come è possibile che in ambienti così luminosi hai le pupille così dilatate??? cosa prendi?!
Aò marcello, ma poverino non interromperlo sempre
Airbnb è una bolla è questo signore è meglio che diversifichi e si specializzi anche su altre piattaforme e altri target, prima di finire gambe all'aria. In Italia successe la stessa cosa
200 euro a notte vado in hotel senza pensarci 2 volte. Fuori di testa🤣🤣
ma non hai il ink del suo appartamento?
andreagrobberio.com/2019/03/07/aprire-una-guest-house-in-giappone/ alla fine dell`articolo trovi i link!
Come trovo su air B&b i tuoi appartamenti?
www.airbnb.it/users/12969129/listings
Bel peso 180€ a notte
Per andare a vedere 100 mangiariso in 1 decimetro quadro
si calcola che è per un appartamento. Quindi se vai in quattro persone e dividi la spesa probabilmente pagano meno che in hotel
@@Matteooooooo ma non ci pensare l'Italia paesana è il mio sogno... oddio...
Fondamentalmente
lo so :(
Madonna 200 euro a notte per 35mq lol siamo proprio su un altro universo
Alla faccia. Che prezzi
Ma solo a me sembra che abbia rifatto la stessa domanda 30 volte in 30 modi diversi?
Si
Hey siamo almeno in 4! Però dai, qualche domandina su come questo è sopravvissuto finora senza sapere la lingua quando TUTTI gli altri che hai intervistato ti hanno detto che è indispensabile per rimanere?😅
@@HoNow222 supplicando la moglie ogni volta di tradurgli questo o quello quindi dice a perso affari la moglie lo avrà fanculato non alla grande alla grandissima!! gli avrà detto ma lo impari o no sto giapponese, Grattaculo!!! obbiettivamente questo è il classico grattaculo che fai business con i soldi di Mammà e papà
Rara Avis grazie dell’intervento illuminante
@@HoNow222 Leo! lo ho detto esattamente nel video, il suo business ha previsto il bisogno di parlare con giapponesi solo nella primissima fase, poi ha ospitato su airbnb persone da tutto il mondo. Inoltre sua moglie è giapponese quindi non è da solo
Un uomo inculato a sangue dalla fortuna non certo solamente baciato da essa
200 euro a notte? Ma non è troppissimo?
Per 35 mq poi, nemmeno il mio ingresso è di 35 mq ahahahahahahahah
A persona
il troppo lo decide il mercato :( o in questo caso airbnb analizzando la quantità di domanda e di offerta.
Marcello Ascani Capisco Marcello, capisco che il Giappone sia caro, ma io che ho una casa di 200 mq a quando dovrei affittarla per esempio ? 35 mq sono pochi, 4/5 persone come fanno a stare dentro ed a respirare!!!!
ciao La Kate, come scritto da Marcello qui sotto, il prezzo lo fa il mercato. Poi ci sono altri aspetti da valutare. Quei 35 metri quadri, a Kyoto, in quella zona e posizione costano quasi 2000 euro di affitto. Che sia il loro vero valore non lo possiamo stabilire. Con 2000 euro nella mia città Natale in Italia ci affitti una villa! In altri posti magari te la compri pure. Io poi qui sono nel business delle esperienze, non dell`extra alberghiero. Chi viene da me non ha bisogno di un letto ma di un esperienza e dormire nella casa che fu di una geisha non ha prezzo per loro.
guarda Andrea, io ricca non sono ma quando spendo è perché RICONOSCO il valore!:) quindi probabilmente pure io ti lascerei 400€ 😜