Il problema e che in Italia si usano Autovelox solo per fare cassa ... per preservare la sicurezza non glie ne frega nulla ... mi è capitato pochi giorni fa sulla Salerno Reggio Calabria ... velocità 130 ... 10 metri prima dell'entrata in galleria velocità 110 ... attaccato al segnale l'Autovelox ... non ti dico le inchiodate che ho visto ... e da li me ne sono accorto della presenza dell'Autovelox. Direi che chi ha messo un Autovelox in quel punto non stava di certo salvaguardare l'incolumità delle persone ... ma solo facendo cassa di soldi e mettendo a rischio le persone stesse che passavano.
ho pensato la stessa cosa, vicino casa mia ci sono 4 autovelox nesusn è ben visibile. sono strade che da codice della strada è 110 o 90km/h, abbassate addirittura a 30km/h in prossimità di un autovelox, 50 e 60... uno dei velox è stato posizionato su un uscita stradale, controsole, curva, e in pieno attraversamento pedonale di una scuola, un un progetto della realizzazione dello svincolo che definirlo un incubo è un eufemismo dato che questo folle progetto ha causato già una quantità enorme di incidenti....senza contare chi ti inchioda davanti e ci passa davanti a 20km/h per paura... fare una normale rotatoria no? (il progetto ha demolito il parcheggio interno che serviva una scuola e limitava di molto di attraversamenti dato che gli autobus entravano per caricare gli studenti e non si fermavano in mezzo la strada creando traffico... dimenticavo, buche assassine davanti il velox per anni mai tappate...(quindi zigzag di moto e bici per evitarle).... No vabè, di velox e progetti folli ci si potrebbe scrivere un libro o un canale dedicato alle follie della Pubblica amministrazione
...non credo proprio che questa sia la soluzione. Bisogna, prima delle prossime elezioni locali, far capire ai pubblici amministatori che se vogliono rimanere sulla loro careghetta devono smantellare tutti i tipi di autovelox. O così o devono cominciare a trovarsi un lavoro vero. Se proprio hanno bisogno di soldi per riempire le loro casse, possono sempre multare chi va troppo lento, per intralcio alla circolazione!
ma perchè in italia lo stato può fare cose irregolari e io cittadino devo contestare le irregolarità? la polizia, i comuni eccetera rappresentano lo stato, la legge. Loro devono essere i primi a rispettarla. Trovo assurdo che accadano cose del genere e troverei divertente, anzi corretto, se a fronte di una multa irregolare, io cittadino possa fare la "contromulta". Sarebbe bello e forse si inizierebbe a smetterla con queste irregolarità che non fanno altro che sgretolare il patto sociale tra i cittadini e le istituzioni
Si, e successivamente....trucco infallibile per evadere dalla casa circondariale. Tanto prima o poi qualcuno, seguendo i consigli degli avvocati in rete, ci finisce di sicuro
@@emanuelelibertini6242 che cazzate dici ? se vai a spasso puoi rispettare i limiti, non certo se stai lavorando. Cosa gli racconti al cliente se gli imbranati ti fanno perdere tempo, non fai in tempo e ci rimetti tanti bei soldini ?
@@Buciardo parti 10 minuti prima, o presti attenzione si tratti segnalati, e comunque, autovelox e tutor sono, oltre che un bancomat per comuni, province e stato, un deterrente per limitare la velocità in certi tratti di strade ritenuti pericolosi, se l'automobilista prende un verbale, lo prende per colpa esclusivamente sua, non ci sono storie!!!
Grazie avvocato Veramente MOLTO interessante e UTILE, 👏👏👏 anche se l'argomento è un pò complesso È stato spiegato VERAMENTE BENE. Circa tre anni fà presi una multa dà un'autovelox nascosto fra due platani in semicurva e senza NESSUNA banchina per la sosta per di più non ho visto vigili presenti. L`'unica cosa che c'era era il cartello che segnalava l'autovelox seminascosto nell'erba. Sono tornato indietro ma non non ho potuto far foto per il traffico e l'impossibilità di fermarsi. Quindi ho deciso di pagare la multa con lo sconto del 30% Dopo qualche tempo (passati i 60 gg) il comune mi ha mandato una lettera con posta NORMALE avvisandomi che dai loro conteggi la multa risultava pagata in ritardo di 2gg e sarebbe scattata l'aggravante con centinaia di euro da pagare e con bollettino allegato. Visto che NON era una raccomandata decisi di ignorare il tutto e di aspettare la raccomandata per tentare un ricorso. Il comune NON si è mai più fatto vivo. Dal momento che quell'autovelox deve aver fatto centinaia se non migliaia di multe, IMMAGINO che altri abbiano fatto ricorso e lo l'abbiano vinto, anche perché quell'autovelox in quel punto NON l'ho mai più visto.
Al di là che spesso gli autovelox sono strumenti non di prevenzione, bensì strumenti per far cassa, regolarmente o irregolarmente, in questo video, avvocato, non ha speso una parola per dire il trucco fondamentale per evitare una contravvenzione con l'autovelox, ossia il rispetto del codice della strada. Tutti a difendere i diritti. Ci fosse qualcuno che difendesse i doveri ognitanto. Cmq bravo, bel video. Spiegazione molto dettagliata e allo stesso tempo semplice da capire.
@@iwantmilionsofdollars5711 ma invece di fare il psicologo sullo scritto non puoi limitarti a fare una risata nei ricordi del ragionier Fantozzi? O bisogna prendere seriamente tutto ciò che viene scritto nei commenti di youtube?
Alcuni invece andrebbero denunciati x idiozia. L'augurio comunque resta sempre che i soldi delle multe vadano sempre ai vigili per le medicine, peraltro inutili !!!
È lo sport nazionale (italiano). Fatta la legge trovato l'inganno. I limiti li sappiamo tutti ma c'è sempre chi vuole stare un gradino sopra ANCHE a rischio di altre persone. Poi ci lamentiamo dei furbetti (gli altri però!). Un doveroso ringraziamento all'avvocatura che riesce sempre a trovare un cavillo per farla passare liscia al furbetto COLPEVOLE di turno. E si, un autovelox l'ho preso e l'ho pagato in silenzio perché ero in torto senza star li a vedere cavilli e sotterfugi. E no, non porto la divisa. Il miglior modo per non prendere un autovelox è quello di rispettare i limiti, che piacciano o meno.
A parole è tutto facile ma i grattacapi sono sempre nostri. A me era successo di percorrere una strada a 2 corsie per ogni senso di marcia, in città, a circa 65 - 70 km/h, accorgendomi dei vigili, uno dei quali con autovelox che mi puntava e l'altro con la paletta dietro il sedere guardava il panorama... rallentai accorgendomi di essere un po' fuori dai limiti. Gli passai davanti (ero l'unico in 200m) sperando di aver rallentato per tempo ed essere entro i limiti e cmq non ho mai fatto frenata brusche immotivate per evitare probabili incidenti, e facendolo li guardai bene, erano in uno spiazzo abbondante e de avessero voluto avrebbero potuto benissimo fermarmi ma niente..ci siamo solo incrociati con lo sguardo. 2 mesi dopo arriva il verbale a casa in cui contestavano il mio eccesso di velocità e LA LORO IMPOSSIBILITÀ DI POTERMI CONTESTARE IMMEDIATAMENTE LA MIA COLPA ! Eh certo....gli seccava togliersi la paletta da dove se la era messa.... BASTARDI... chi lotta tutti noi giorni per sopravvivere lo aiutano ad impiccarsi ! I primi delinquenti sono loro, da una vita cerco di rispettare le regole ma puntualmente vengo deluso da bestie simili. Avvocato, che senso ha dire che io devo conoscere le leggi ( mi è stato detto da un vigile, così come mi ha detto un altro vigile che essi non possono testimoniare...Sic..) ma loro non le conoscono e non le applicano costringendomi a ricorrere ad avvocati e giudici anche per dimostrare che ho ragione?
Successo identico anche a me, multavano chi non andava a 30km/h in una strada a 2 corsie per senso di marcia in ingresso a San Vito lo Capo, Trapani. Mi fecero anche segnale di accelerare quando inchiodai vedendoli
Bel video informativo. Mentre ci sforziamo di ampliare le nostre conoscenze e cercare opportunità durante questo periodo di recessione e inflazione, è essenziale considerare le potenziali fonti di guadagno. Il trading di criptovalute ha dimostrato di essere una strada praticabile per generare reddito passivo. Anch'io una volta l'ho visto come un ripensamento, ma dopo aver arruolato la guida del signor Harry Martins, la sua eccezionale esperienza e le sue intuizioni nel mercato delle criptovalute si sono rivelate inestimabili.
Vorrei sottolineare che la società a cui è affiliata Harry Martins è debitamente registrata e regolamentata, garantendo il rispetto degli standard legali e di settore. Non esitate a contattarlo per ulteriori domande o assistenza.
Un giorno Harry Martins stava uscendo da un negozio con una scatola di biscotti. Incrociò lo sguardo di un bambino che piangeva con davanti un quaderno. Gli chiese "Piccolo che succede?" e il bimbo "Devo finire questi compiti o i miei genitori non mi daranno da mangiare, ma non capisco la matematica". A quel punto Harry porgendogli un biscotto disse "Se te ne do un altro, quanti ne avrai?" e il bimbo "Due?" e Harry "Esatto, ora conosci le addizioni". Quel bambino oggi è Mario Draghi.
Legittima o illegittima gli utenti della strada devono rispettare i limiti di velocità imposti dalla segnaletica e/o sulla tipologia di strada che percorrono. A volte fare ricorso significa non assumersi le proprie responsabilità ... diverso è, se sulla strada, all’improvviso i limiti di velocità cambiamo senza dare il tempo all’automobilista di rallentare !
Morale della favola: Se hai soldi da spendere in avvocati magari non paghi la multa. Sarebbero da sospendere dal servizio senza stipendio per 6 mesi ogni tal volta sbaglino a piazzare un Velox. È il loro mestiere sapere il cds
@@mariobianchi6628 😂 spero non ti capiti mai ma se dovesse prova pure ad andare dal giudice di pace, poi mi fai sapere com'è andata. C'ho provato una volta sola e il rappresentante della municipale è uscito appena sono entrato e quindi la sentenza era già stata decisa. Per la cronaca avevo già impegnato l'incrocio, nel frattempo era diventato arancione e poi rosso, svolto, multa per essere passato col rosso. Dovevo aspettare dietro la linea. Aveva finito il blocchetto e con me ne ha iniziato uno nuovo.
@@gianluca_24 mi spiace... è sempre un terno all'otto andare in tribunale per queste cose, basta un cavillo e sie nella 💩 Io ho fatto ricorso anni fa e ho vinto, anche perchè i vigili non si presentarono... ripeto, ti può andare bene o ti può andare male... a ma è andata bene, in quel caso 😉
In Ticino ci sono dei monitor, con le” faccine” che sorridono sei vai piano e fanno facce stralunate e lampeggianti sei vai firte! E’ un sistema educativo e funziona, ora lo spieghiamo anche ai frontalieri!!😇
@@albertopasetti4407 quante leggi sono sbagliate? Voi che amate premere sull'acceleratore mi avete sfiorato sia sulle strisce che a bordo strada (ovviamente dove il marciapiede non esiste) in pieno centro abitato.. ergo.. della tua voglia di gareggiare per strada non mi interessa assolutamente. Quando qualcuno falcerà chi conosci capirai l'importanza dell' autovelox.
Bel video! ma spostiamo la nostra attenzione su qualcosa di produttivo. on il modo in cui si sta muovendo il mercato, terremo per lo più più a lungo del 2030 per realizzare guadagni di profitto, penso che un video su "Come trarre profitto dal mercato attuale" sarà più efficace, voglio dire, ho sentito di persone che stanno facendo fino a 250K entro pochi mesi e mi piacerebbe sapere come.
Penso di essermi imbattuto in questo nome John Joseph mentre andavo a lavorare sui cartelloni pubblicitari e per quanto riguarda la sua efficacia come può essere contattato per favore?
Complimenti avvocato, sono davvero preziosi e chiari i suoi video Iscritto & campanella ...ah una cosa; Non e' che in futuro, per una vizio di forma o cavillo di youtube, tra 5 anni per chi era iscritto ci presenterà parcella per la consulenza 😁🔝👍un caro saluto
Giovanni Muciaccia del Diritto Attak✌ Non lo prendere come un commento negativo anzi il contrario Art Attak era un programma che mi intratteneva assai e te intrattieni meglio del 80% di UA-cam Italia e proponi cose molto forse eatremamente importanti per le persone comuni. Utilissimo voto: Diesci +
Ciao Angelo. Come al solito i tuoi video sono molto utili ed interessanti. Avrei un argomento da proporti: Io sono un motociclista da quando ho memoria. Ho avuto diverse tipologie di moto ma quella che ho sempre preferito è la tipologia custom, dalle special alle stunt bike, passando dai bobber fino ai più estremi chopper. Ho modo di credere di non essere il solo italiano ad avere questa passione e sono certo del fatto che, come me, tutti gli appassionati di modifiche vogliano sapere fin dove sia possibile spingersi nella personalizzazione del proprio veicolo. Forcella springer, targa laterale manubrio a forma di cattedrale gotica, scarichi a coda di pesce, distanza degli assi e, chi più ne ha... P.S. Tengo a precisare che ho dato del tu alla figura amichevole che proponi in quanto UA-camr, ciò non sminuisce in alcun modo il rispetto che provo nei riguardi della Persona e del Professionista. Grazie per la tua attenzione.
Canale davvero interessante, ottimo lavoro! 👍🏼 P.s.: vedo una katana alle spalle, la tradizione la vorrebbe esposta con il taglio verso l'alto e non verso il basso 😉
@@Simone-fe3de la tradizione vuole la katana posta sull'espositore (katana-kake), con il tagliente (filo o lama) verso l'alto e l'impugnatura (tsuka) alla sinistra, posizione non offensiva, in segno di pace. Se presente al wakizashi va esposta sempre sotto la katana con la stessa posizione. La tachi invece, quando posizionata orrizzontalmente, va esposta con il tagliente verso il basso.
@@LuigiMariaDiMaio ah ok. Ti ringrazio per la spiegazione anche perché io la vedo sempre esposta con il filo verso il basso, e non sapevo ci fosse una "regola"
Pur non amando, certi avvocati, mi ero iscritto perche all'inizio diceva cose sensate ed utili, ma adesso, per qualche LIKE in piu' ha superato il limite del buon senso... essere iscritto al suo canale non e' piu' nel mio credo. Buon Natale Avvocato
Seee lallero! Con tutti gli intrallazzi che ce so nel ns sistema giudiziario, mo lo trovi un giudice che te da ragione. Me sa che famo prima a pagà a murta! Cmq grazie pe le dritte Avvocato!
Molti limiti di velocità sono messi bassi apposta per far prendere le multe, vicino a casa mia c’è uno stradone enorme con limite di 40, e nessuno lo rispetta perché è impossibile.
@@rocontivisual4613 quello lo so anche io che i vari fotored ed autovelox sono principalmente messi lí per fare cassa. Ma se c'è il limite di velocità con autovelox bisogna adeguarsi, che la multa è dietro l'angolo. Poi se il limite è basso pazienza: chi è dietro o si adatta al mio passo o mi supera...
Fermato da pol. Loc. Bergamo su ingresso in autostrada a 73 km invece di 50 in fase di sorpasso. Autovelox mobile in curva, doppia corsia e pattuglia ad cazzum , senza spazi e banchina ho dovuto fermarmi all'istante col rischio di essere tamponato o investire il poliziotto in mezzo alla corsia. Ho dichiarato che la velocità era elevata perché ero in fase di sorpasso. Faro ricorso assolutamente.
spesso e volentieri ti fanno la multa perchè vai a 85 invece di 80.....ok tenuto conto dello scarto del 5 per cento.....li fai cassa... ok alcune volte e mi è capitato perchè ho chiesto agli agenti i quali mi hanno detto che avevano tarato il velox per prendere quelli che superavano di parecchio il limite
finalmente il video che ti proclama davvero avvocato:sei riuscito a aprlare 6 minuti confondendomi enon facendomi capire che cosa volevi dire.. ma hai ragione!!!
molto interessante la questione che se io sono povero e non pago assicurazione, bollo, metto sotto un'avvocato ecc. ho diritto allo sconto perchè lo dice la costituzione, io pensavo che quando uno commette un reato a pagare di più fosse sempre il poveraccio. comunque bello il titolo del video è perfetto per raccattare qualche click
Caro avvocato, video molto interessante. La mia domanda è, come funziona nel caso in cui ai margini della strada non sia presente un autovelox mobile ma proprio una volante con autovelox installato? Per essere valida la multa non dovrebbe poter esser contestata immediatamente? Oppure in questo caso l'auto funge da autovelox fisso? Grazie per l'attenzione
Avvocato Greco, vorrei ringraziarla per gli interessanti video, a tal proposito volevo chiederle una cosa. la liguria ormai è tristemente famosa per la tragedia del Morandi e per la situazione di degrado autostradale, una cosa che mi sono sempre chiesto e', come possa essere considerata autostrada quella dei fiori, considerando che la definizione di autostrada per il codice della strada differisce grandemente da quello che noi si considera in liguria, come molti sanno, e' per la sua maggior parte priva di corsia di emergenza, e ugualmente priva della terza corsia. Cordialmente, Diego
Forse non lo sapevate, ma se passate a 40km da un autovelox che ne indica 60km, avrete 20km di bonus sul prossimo autovelox, quindi potrete andare tranquillamente a 80km la prossima volta che ne vedete uno che ne indica 60km. Provate.
Ah, allora mi spiego per quale motivo mi trovo tante persone che vanno a 70 su strade con il limite da 90, poi arrivando in paese, proseguono a 70, senza mai cambiare... e un'altro mistero che non mi spiego... strada con limite di 90, se ha l'autovelox non superano i 70, senza autovelox 120... misteri dalla fede o dalla guida alla C.D.C.
Fabrizio Puce oltre alla più grande legge universale, IL BUON SENSO, esiste la definizione di parcheggio per il codice della strada che è consultabile anche sul sito dell’ACI. Lo descrive testualmente come: “Area o infrastruttura posta fuori della carreggiata, destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli”. Quindi a meno che tu non abbia una targa ed un numero di telaio, se arrivo con la macchina ed il parcheggio non è occupato da un veicolo ho il diritto di occuparlo.
@@LorisOrnella : Ovvio - è l'avvocato che è diseducativo al massimo - dovrebbe vergognarsi di contribuire ad aumentare gli incidenti stradali, sovente mortali. Ma dove è rimasta la sua etica? Sotto la suola delle scarpe? Ogni paese ha i legulei che si merita!
Be si, se l’utilizzo di questo fosse onesto e limpido come ad esempio in nord Europa: se però metti un limite più basso di quello che le condizioni della strada consentirebbero, magari dietro una curva e poi il velox a tradimento, allora diventa difficile. Non sono uno che corre o che non rispetta limiti e segnalatica, pensa che uso perfino le frecce, addirittura in uscita dalle rotonde. Vivevo in Irlanda, e poi in Scozia, mai presa una multa e non guidavo diversamente da qui.
certo, poi diocam ti mettono il limite di 70km/h su uns superstrada che consentirebbe tranwuillamente i 110 ma siccome ci sono 2 buche abbassano il limite in modo ridicolo spingendoti a infrangerlo hahaha
@@zayon0170 no. Lo mettono perché ci sono i coglioni che corrono. Ne ho fatta 1 l'altro gg. 70 è bassino ma comunque non lento. Una 500x andava a circa 100. Sfrecciava. Il limite era 70.
Buongiorno Avv. Greco. Abito in Germania ed il 11.07.2023 sono partito per le vacanze in Italia. A barriera Sud Milano ho ritirato il biglietto dell'autostrada che ho percorso fino all'uscita Ravenna. Al casello per il pagamento, l'automatico non mi accettava il biglietto che ho reinserito piu' volte. A quel punto ho richiesto l'aiuto con il problema degli automobilisti in coda che suonavano il clackson. Invece del l'aiuto ho ricevuto un biglietto di mancato pagamento che ho ritirato e che successivamente ho letto. MI chidevano di pagare entro 15 gg la cifra di Euro 54.70 perche' calcolata dalla stazione piu' lontana . Al ritorno in Italia per la stessa tratta ho pagato 21,80 Euro che e' la cifra che paghero', non un Euro in piu'. Oggi ho spedito una lettera raccomandata con copie del biglietto di entrata e del mancato pagamento, addossando giustamente a mio parere il mal funzionamento alla loro macchina incassatrice e quindi disponibile a pagare solo Euro 21,80 ed inoltre richiedendo le loro coordinate bancarie perche' sul biglietto risultano illeggibili. Tutto cio' mi ha causato perdite del mio tempo che reputo prezioso oltre che psicostress con Auto che ti spingono a far presto con prolungati richiami di clackson dopo un Viaggio faticoso di 1200 km. La ringrazio se vorra' rispondermi e dirmi se sono nel giusto. Grazie
Angelo quando ti arriva la multa molte volte sono trascorsi anche 80 giorni e non è sempre possibile recarsi sul posto per constatare com' è la banchina e poi ti danno solo 5 giorni per pagare con lo sconto altrimenti aumenta di parecchio e molte volte non ricorri perché non hai tempo o non ti conviene, la cosa più importante sarebbe di non perdere i punti e ricorrere per quelli ci puoi spiegare se il ricorso può valere qualora si veda solo la targa e non chi è alla guida e dopo tre mesi è pressoché difficile riconoscere la persona specialmente se l' auto e utilizzata da più persone della famiglia
Buongiorno avvocato ho da poco scoperto il suo canale e mi sono immediatamente iscritto anche se non sono un un'assiduo frequentatore, ma mi complimento per l'esposizione sempre molto chiara degli argomenti trattati e grazie per le informative divulgate!
Dante Fitti mi servirebbe davvero una risposta, perché dove abito di quelli arancioni ce ne sarebbero un paio che non rispettano le condizione del video
Sono postazioni fisse per velox mobili. Quando viene posizionato il velox all'interno deve esserci anche la pattuglia a controllare, non per forza parcheggiata in posizione visibile
@@cucinaitaliana9534 appunto, se uno corre e non vede la pattuglia (che non deve essere per forza visibile) la multa arriva. Molti sono convinti che siano velox finti
Trucco ancora più efficace di quello più efficace: vai piano e rispetta i limiti...esistono per un motivo, son tutti bravi a premere l'acceleratore, ma saper guidare e tutt'altra roba...
@@couter92 voglio vederti con un velox piazzato dietro un cartello di limite temporaneo per lavori dimenticato a bordo strada. Eh si tu rispetti i limiti e loro ti inculano comunque perché non rispettano le norme che definiscono l'uso del velox.
@@andreaorecchia3982 un conto è un'abuso di potere, un conto è voler evitare una multa pur essendo in torto marcio perché magari andavo a 120 nella stradina di paese perché mi sento figo....
@@couter92 si non è neanche possibile che in alcune strade extraurbane ci siano limiti di 50 orari, quando magari in stradine di campagna o montagna si può legalmente viaggiare a 70 o 80 orari. Non ha proprio senso la disposizione dei limiti in generale
@@andreaorecchia3982 waze è costantemente aggiornato. Ti mostra pure le pattuglie accostate. Se io ho un cantiere a 200 km da casa, posso risparmiare del tempo che posso invece trascorrere con la mia famiglia senza pigliare una multa ed aver lavorato gratis tutto il giorno? Quali norme di sicurezza Cristo.. la gente muore anche se va piano, se deve succedere succede.
Interessante. Un'altra cosa che molti non sanno e che si riallaccia alla nozione di carreggiata è chè gli spazi per la sosta a pagamento (linee blu) nei centri urbani mi pare di ricordare che andrebbero collocati al di fuori della carreggiata, cosa raramente possibile in molte città, e quindi le sanzioni per divieto di sosta sarebbero contestabili
Gent.mo avvocato, la questione di legittimità costituzionale relativamente all'importo di un'infrazione "uguale per tutti" che agevola il trasgressore agiato e penalizza il meno abbiente non è per nulla campata per aria, vi sono paesi europei che applicano importi in relazione al reddito. Ha fatto benissimo a proporla come ragione per opposizione ed il giudice avrebbe dovuto proporre un ricorso per saltum alla corte costituzionale.
@@TheLifeLaVita secondo il codice della strada sulle strade urbane a scorrimento si può andare fino ai 70 km/h, ma ce ne sono molto poche in cui è permesso anche se ne avrebbero le caratteristiche. Anzi, proprio in quelle strade installano gli autovelox.
@@marcelloconti37 ci sono pochi incidenti nei grandi corsi cittadini rispetto a quelli nelle "zone 30" con molte intersezioni regolate da sole precedenze.
dalla mie parti ci sta(va) un velox fisso che almeno 3 volte di notte e'stato sdradicato dal suo basamento con l'aiuto di una catena e un trattore ....
ma il vigile non lo trovi mai, autovelox lo trovi sempre H/24 🤣 ti salvi solo se ti copre la ditta che su quel mezzo fa risultare la patente di un extracomunitario ...
Il problema e che in Italia si usano Autovelox solo per fare cassa ...
per preservare la sicurezza non glie ne frega nulla ...
mi è capitato pochi giorni fa sulla Salerno Reggio Calabria ... velocità 130 ... 10 metri prima dell'entrata in galleria velocità 110 ... attaccato al segnale l'Autovelox ... non ti dico le inchiodate che ho visto ... e da li me ne sono accorto della presenza dell'Autovelox.
Direi che chi ha messo un Autovelox in quel punto non stava di certo salvaguardare l'incolumità delle persone ... ma solo facendo cassa di soldi e mettendo a rischio le persone stesse che passavano.
che schifo sarebbe da denunciare tutto ciò...
ho pensato la stessa cosa, vicino casa mia ci sono 4 autovelox nesusn è ben visibile. sono strade che da codice della strada è 110 o 90km/h, abbassate addirittura a 30km/h in prossimità di un autovelox, 50 e 60...
uno dei velox è stato posizionato su un uscita stradale, controsole, curva, e in pieno attraversamento pedonale di una scuola, un un progetto della realizzazione dello svincolo che definirlo un incubo è un eufemismo dato che questo folle progetto ha causato già una quantità enorme di incidenti....senza contare chi ti inchioda davanti e ci passa davanti a 20km/h per paura...
fare una normale rotatoria no? (il progetto ha demolito il parcheggio interno che serviva una scuola e limitava di molto di attraversamenti dato che gli autobus entravano per caricare gli studenti e non si fermavano in mezzo la strada creando traffico... dimenticavo, buche assassine davanti il velox per anni mai tappate...(quindi zigzag di moto e bici per evitarle)....
No vabè, di velox e progetti folli ci si potrebbe scrivere un libro o un canale dedicato alle follie della Pubblica amministrazione
eh sì..purtroppo per fare cassa si mette a rischio l'incolumità dei cittadini molto spesso.
Su che zona?
Mica solo in Italia!. Ovunque!
Quelli che mettono dislike sono i vigili della municipale. Io lo so.
O forse sono quelli che rispettano i limiti di velocità?
O quelli che non tollerano che un avvocato toppi i congiuntivi! “La prefettura EMETTI”(3.24). Fa accapponare la pelle
@@AGAVE1982 dai, di solito non sbaglia... Succede anche ai migliori.
I vigili? Sei un viaggiatore del tempo? Sono 40 anni che non ci sono più.
Joseph deve essere uno di quelli che alle feste sta seduto sul divano
Video salvato tra i preferiti... Non si sa mai.
Il trucco è investire e distruggere l’autovelox
🤣🤣🤣🤣🤣
Esatto!
Solo che in certi casi ti distruggi l'auto, e all autovelox gli togli solo la polvere
Con quelli nuovi, quelli sui pali, la vedo duretta.
...non credo proprio che questa sia la soluzione. Bisogna, prima delle prossime elezioni locali, far capire ai pubblici amministatori che se vogliono rimanere sulla loro careghetta devono smantellare tutti i tipi di autovelox. O così o devono cominciare a trovarsi un lavoro vero. Se proprio hanno bisogno di soldi per riempire le loro casse, possono sempre multare chi va troppo lento, per intralcio alla circolazione!
ma perchè in italia lo stato può fare cose irregolari e io cittadino devo contestare le irregolarità? la polizia, i comuni eccetera rappresentano lo stato, la legge. Loro devono essere i primi a rispettarla. Trovo assurdo che accadano cose del genere e troverei divertente, anzi corretto, se a fronte di una multa irregolare, io cittadino possa fare la "contromulta". Sarebbe bello e forse si inizierebbe a smetterla con queste irregolarità che non fanno altro che sgretolare il patto sociale tra i cittadini e le istituzioni
Perché vivi in una nazione di merda piena di ladri mafiosi.
Ivano Bottari perchè lo stato è un'associazione a delinquere di stampo mafioso per definizione
Perchè noi (il popolo) siamo fessi e non facciamo mai un cazzo quindi ce lo meritiamo in fondo
@@antoniodigennaro6344 bravo antonio è proprio così
PAROLE SANTE
Prossimo video: trucco infallibile per evadere il fisco
Si, e successivamente....trucco infallibile per evadere dalla casa circondariale. Tanto prima o poi qualcuno, seguendo i consigli degli avvocati in rete, ci finisce di sicuro
Beh è uscito 🤣
L'ha fatto uscire 😂😂
È successo veramente
Ok
Avevi la mia curiosità
Ora hai la mia attenzione
Are you Mr Candie?
Calvin Candie
Basta rispettare i limiti di velocità, questo è l'unico trucco che funziona!!!!
@@emanuelelibertini6242 che cazzate dici ? se vai a spasso puoi rispettare i limiti, non certo se stai lavorando. Cosa gli racconti al cliente se gli imbranati ti fanno perdere tempo, non fai in tempo e ci rimetti tanti bei soldini ?
@@Buciardo parti 10 minuti prima, o presti attenzione si tratti segnalati, e comunque, autovelox e tutor sono, oltre che un bancomat per comuni, province e stato, un deterrente per limitare la velocità in certi tratti di strade ritenuti pericolosi, se l'automobilista prende un verbale, lo prende per colpa esclusivamente sua, non ci sono storie!!!
Che bella persona il nostro Avvocato.Sempre preparatissimo.Comunque occhio all'autovelox 👍
costantino ,preparatissimo d’accordo,ma non tanto nei congiuntivi ( minuto 3,25 ).
Preparatissimo cosa!? Spara una marea di stronzate e voi abboccate.
Ma di può dare credibilità ad uno che fa video su UA-cam!? Essú! 🤣🤣
proprio una "bella persona" che da consigli diseducativi: che povero paese!
Grazie avvocato Veramente MOLTO interessante e UTILE, 👏👏👏
anche se l'argomento è un pò complesso È stato spiegato VERAMENTE BENE.
Circa tre anni fà presi una multa dà un'autovelox nascosto fra due platani in semicurva e senza NESSUNA banchina per la sosta per di più non ho visto vigili presenti.
L`'unica cosa che c'era era il cartello che segnalava l'autovelox seminascosto nell'erba.
Sono tornato indietro ma non non ho potuto far foto per il traffico e l'impossibilità di fermarsi.
Quindi ho deciso di pagare la multa con lo sconto del 30%
Dopo qualche tempo (passati i 60 gg) il comune mi ha mandato una lettera con posta NORMALE avvisandomi che dai loro conteggi la multa risultava pagata in ritardo di 2gg e sarebbe scattata l'aggravante con centinaia di euro da pagare e con bollettino allegato.
Visto che NON era una raccomandata decisi di ignorare il tutto e di aspettare la raccomandata per tentare un ricorso.
Il comune NON si è mai più fatto vivo.
Dal momento che quell'autovelox deve aver fatto centinaia se non migliaia di multe, IMMAGINO che altri abbiano fatto ricorso e lo l'abbiano vinto, anche perché quell'autovelox in quel punto NON l'ho mai più visto.
Il trucco fondamentale per evitare le multe è rispettare i limiti (anche quando è difficile).
Al di là che spesso gli autovelox sono strumenti non di prevenzione, bensì strumenti per far cassa, regolarmente o irregolarmente, in questo video, avvocato, non ha speso una parola per dire il trucco fondamentale per evitare una contravvenzione con l'autovelox, ossia il rispetto del codice della strada. Tutti a difendere i diritti. Ci fosse qualcuno che difendesse i doveri ognitanto. Cmq bravo, bel video. Spiegazione molto dettagliata e allo stesso tempo semplice da capire.
Fratello, spesso i limiti di velocità sono ridicoli
שלום
Esatto messi solo x fregare la gente@@maxstirner77
"Allora perfetto che fa? Emetti lei?"
"Ma mi da del tu?"
"No no, dicevo emetti lei?"
"Ah, è congiuntivo..."
ahah
Mi hai steso ahahhaha, comunque se non sbaglio nella prima domanda Filini non pone il lei
Esatto, altrimenti le battute successive non avrebbero senso.
Esatto 😂
@@iwantmilionsofdollars5711 ma invece di fare il psicologo sullo scritto non puoi limitarti a fare una risata nei ricordi del ragionier Fantozzi? O bisogna prendere seriamente tutto ciò che viene scritto nei commenti di youtube?
grazie avvocà, adesso posso correre a 150 km/h in città, ammazzando vecchiette e bambini innocenti ❤
Secondo me l'avvocato dovrebbe essere denunciato per istigazione a commettere reati.
Alcuni invece andrebbero denunciati x idiozia.
L'augurio comunque resta sempre che i soldi delle multe vadano sempre ai vigili per le medicine, peraltro inutili !!!
@@giuliobattisti3086 i soldi delle multe vanno a tutti tranne ai vigili 😂😂😂
È lo sport nazionale (italiano).
Fatta la legge trovato l'inganno. I limiti li sappiamo tutti ma c'è sempre chi vuole stare un gradino sopra ANCHE a rischio di altre persone.
Poi ci lamentiamo dei furbetti (gli altri però!).
Un doveroso ringraziamento all'avvocatura che riesce sempre a trovare un cavillo per farla passare liscia al furbetto COLPEVOLE di turno.
E si, un autovelox l'ho preso e l'ho pagato in silenzio perché ero in torto senza star li a vedere cavilli e sotterfugi.
E no, non porto la divisa.
Il miglior modo per non prendere un autovelox è quello di rispettare i limiti, che piacciano o meno.
A parole è tutto facile ma i grattacapi sono sempre nostri.
A me era successo di percorrere una strada a 2 corsie per ogni senso di marcia, in città, a circa 65 - 70 km/h, accorgendomi dei vigili, uno dei quali con autovelox che mi puntava e l'altro con la paletta dietro il sedere guardava il panorama... rallentai accorgendomi di essere un po' fuori dai limiti.
Gli passai davanti (ero l'unico in 200m) sperando di aver rallentato per tempo ed essere entro i limiti e cmq non ho mai fatto frenata brusche immotivate per evitare probabili incidenti, e facendolo li guardai bene, erano in uno spiazzo abbondante e de avessero voluto avrebbero potuto benissimo fermarmi ma niente..ci siamo solo incrociati con lo sguardo.
2 mesi dopo arriva il verbale a casa in cui contestavano il mio eccesso di velocità e LA LORO IMPOSSIBILITÀ DI POTERMI CONTESTARE IMMEDIATAMENTE LA MIA COLPA !
Eh certo....gli seccava togliersi la paletta da dove se la era messa....
BASTARDI... chi lotta tutti noi giorni per sopravvivere lo aiutano ad impiccarsi !
I primi delinquenti sono loro, da una vita cerco di rispettare le regole ma puntualmente vengo deluso da bestie simili.
Avvocato, che senso ha dire che io devo conoscere le leggi ( mi è stato detto da un vigile, così come mi ha detto un altro vigile che essi non possono testimoniare...Sic..) ma loro non le conoscono e non le applicano costringendomi a ricorrere ad avvocati e giudici anche per dimostrare che ho ragione?
Chiamarli Sciacalli è Poca Cosa !
Successo identico anche a me, multavano chi non andava a 30km/h in una strada a 2 corsie per senso di marcia in ingresso a San Vito lo Capo, Trapani. Mi fecero anche segnale di accelerare quando inchiodai vedendoli
alla fine hanno sempre ragione loro, altro che contestazione
Sono lavoratori anche loro, è orribile insultarli
ottima spiegazione e ottimo avvocato preparato, grazie x le sue nozioni chiare e dirette.
Bel video informativo. Mentre ci sforziamo di ampliare le nostre conoscenze e cercare opportunità durante questo periodo di recessione e inflazione, è essenziale considerare le potenziali fonti di guadagno. Il trading di criptovalute ha dimostrato di essere una strada praticabile per generare reddito passivo. Anch'io una volta l'ho visto come un ripensamento, ma dopo aver arruolato la guida del signor Harry Martins, la sua eccezionale esperienza e le sue intuizioni nel mercato delle criptovalute si sono rivelate inestimabili.
Vorrei sottolineare che la società a cui è affiliata Harry Martins è debitamente registrata e regolamentata, garantendo il rispetto degli standard legali e di settore. Non esitate a contattarlo per ulteriori domande o assistenza.
Instagram
Harry Martins trade
Ma questo spam?
Un giorno Harry Martins stava uscendo da un negozio con una scatola di biscotti. Incrociò lo sguardo di un bambino che piangeva con davanti un quaderno. Gli chiese "Piccolo che succede?" e il bimbo "Devo finire questi compiti o i miei genitori non mi daranno da mangiare, ma non capisco la matematica". A quel punto Harry porgendogli un biscotto disse "Se te ne do un altro, quanti ne avrai?" e il bimbo "Due?" e Harry "Esatto, ora conosci le addizioni". Quel bambino oggi è Mario Draghi.
Sei un grande! A saperlo prima avrei evitato un sacco di multe.
Legittima o illegittima gli utenti della strada devono rispettare i limiti di velocità imposti dalla segnaletica e/o sulla tipologia di strada che percorrono. A volte fare ricorso significa non assumersi le proprie responsabilità ... diverso è, se sulla strada, all’improvviso i limiti di velocità cambiamo senza dare il tempo all’automobilista di rallentare !
Bravo! Almeno uno che ragiona e che ha un minimo di senso civico!
Molto bravo, veramente molto bravo !!!
Morale della favola: Se hai soldi da spendere in avvocati magari non paghi la multa. Sarebbero da sospendere dal servizio senza stipendio per 6 mesi ogni tal volta sbaglino a piazzare un Velox. È il loro mestiere sapere il cds
Sarebbero da prendere a Legnate nelle Gengive invece e Purga Finale !!!!!🇮🇹
Per fare ricorso a una multa, mica serve l'avvocato !!
probabilmente è più conveniente pagare la multa anzichè la parcella richiesta da un avvocato..... esperienza personale.......
@@mariobianchi6628 😂 spero non ti capiti mai ma se dovesse prova pure ad andare dal giudice di pace, poi mi fai sapere com'è andata. C'ho provato una volta sola e il rappresentante della municipale è uscito appena sono entrato e quindi la sentenza era già stata decisa.
Per la cronaca avevo già impegnato l'incrocio, nel frattempo era diventato arancione e poi rosso, svolto, multa per essere passato col rosso. Dovevo aspettare dietro la linea.
Aveva finito il blocchetto e con me ne ha iniziato uno nuovo.
@@gianluca_24 mi spiace... è sempre un terno all'otto andare in tribunale per queste cose, basta un cavillo e sie nella 💩
Io ho fatto ricorso anni fa e ho vinto, anche perchè i vigili non si presentarono... ripeto, ti può andare bene o ti può andare male... a ma è andata bene, in quel caso 😉
Sul fatto che la multa dovrebbe essere in percentuale in base allo stipendio sono d'accordo 😁😁
In Ticino ci sono dei monitor, con le” faccine” che sorridono sei vai piano e fanno facce stralunate e lampeggianti sei vai firte! E’ un sistema educativo e funziona, ora lo spieghiamo anche ai frontalieri!!😇
Ci sono anche in Italia.
Avv. Grazie per il prezioso suggerimento!
Esimio avvocato, oggi, luglio 2023 quanto di questo esaustivo video è attuale? Sarebbe utile un aggiornamento? Grazie per quello che c regala 😊
Grazie mille avvocato 👍👍👍👍
Buon giorno Avvocato.... Buone vacanze e grazie come sempre per i suoi Video super interessanti
Bravo.. incentiva le persone a fare quello che vogliono per strada. che avvocati che abbiamo.
Stai zitto
Non a fare quello che vogliono, ma a fare quello che dice la legge. È diverso non le pare?
@@albertopasetti4407 quante leggi sono sbagliate? Voi che amate premere sull'acceleratore mi avete sfiorato sia sulle strisce che a bordo strada (ovviamente dove il marciapiede non esiste) in pieno centro abitato.. ergo.. della tua voglia di gareggiare per strada non mi interessa assolutamente. Quando qualcuno falcerà chi conosci capirai l'importanza dell' autovelox.
Bel video! ma spostiamo la nostra attenzione su qualcosa di produttivo. on il modo in cui si sta muovendo il mercato, terremo per lo più più a lungo del 2030 per realizzare guadagni di profitto, penso che un video su "Come trarre profitto dal mercato attuale" sarà più efficace, voglio dire, ho sentito di persone che stanno facendo fino a 250K entro pochi mesi e mi piacerebbe sapere come.
Penso di essermi imbattuto in questo nome John Joseph mentre andavo a lavorare sui cartelloni pubblicitari e per quanto riguarda la sua efficacia come può essere contattato per favore?
Fantastico come spieghi in modo chiaro ed esaustivo
Better Call Angel 😎
AHAHAHAHAH
mi iscrivo !!! mi è troppo simpatico l'Avv Greco !!! E soprattutto bravo e chiaro !! Grazie Dott !!!
Grazie, in passato ho preso multe assurde, in luoghi assurdi emesse da gente assurda. Ho pagato per evitare rogne, non succederà mai più.
Complimenti avvocato, sono davvero preziosi e chiari i suoi video
Iscritto & campanella ...ah una cosa;
Non e' che in futuro, per una vizio di forma o cavillo di youtube, tra 5 anni per chi era iscritto ci presenterà parcella per la consulenza 😁🔝👍un caro saluto
Giovanni Muciaccia del Diritto Attak✌
Non lo prendere come un commento negativo anzi il contrario Art Attak era un programma che mi intratteneva assai e te intrattieni meglio del 80% di UA-cam Italia e proponi cose molto forse eatremamente importanti per le persone comuni.
Utilissimo voto: Diesci +
Ciao Angelo.
Come al solito i tuoi video sono molto utili ed interessanti.
Avrei un argomento da proporti:
Io sono un motociclista da quando ho memoria.
Ho avuto diverse tipologie di moto ma quella che ho sempre preferito è la tipologia custom, dalle special alle stunt bike, passando dai bobber fino ai più estremi chopper.
Ho modo di credere di non essere il solo italiano ad avere questa passione e sono certo del fatto che, come me, tutti gli appassionati di modifiche vogliano sapere fin dove sia possibile spingersi nella personalizzazione del proprio veicolo.
Forcella springer, targa laterale manubrio a forma di cattedrale gotica, scarichi a coda di pesce, distanza degli assi e, chi più ne ha...
P.S. Tengo a precisare che ho dato del tu alla figura amichevole che proponi in quanto UA-camr, ciò non sminuisce in alcun modo il rispetto che provo nei riguardi della Persona e del Professionista.
Grazie per la tua attenzione.
col cazzo "utili": sono controproducenti e basta!
Sei un grande. manco i vigili sanno ste cose.
La contestazione immediata per il CDS soprattutto per l'articolo 142 non è obbligatoria ha detto un bel po'di cazzate
Canale davvero interessante, ottimo lavoro! 👍🏼
P.s.: vedo una katana alle spalle, la tradizione la vorrebbe esposta con il taglio verso l'alto e non verso il basso 😉
Ah sì? Intendi il filo? (Quindi con la curvatura verso l'alto per intenderci)
@@Simone-fe3de la tradizione vuole la katana posta sull'espositore (katana-kake), con il tagliente (filo o lama) verso l'alto e l'impugnatura (tsuka) alla sinistra, posizione non offensiva, in segno di pace.
Se presente al wakizashi va esposta sempre sotto la katana con la stessa posizione.
La tachi invece, quando posizionata orrizzontalmente, va esposta con il tagliente verso il basso.
@@LuigiMariaDiMaio ah ok.
Ti ringrazio per la spiegazione anche perché io la vedo sempre esposta con il filo verso il basso, e non sapevo ci fosse una "regola"
Pur non amando, certi avvocati, mi ero iscritto perche all'inizio diceva cose sensate ed utili, ma adesso, per qualche LIKE in piu' ha superato il limite del buon senso... essere iscritto al suo canale non e' piu' nel mio credo. Buon Natale Avvocato
Lei in questo video ha parlato così velocemente che ho capito soltanto la foto.😄
Semplicemente grandEEEEE👍
1:36 Il trucco
2:16 Autovelox senza la pattuglia della polizia sono legittimi?
3:57 Strada extraurbana secondaria
Seee lallero! Con tutti gli intrallazzi che ce so nel ns sistema giudiziario, mo lo trovi un giudice che te da ragione. Me sa che famo prima a pagà a murta! Cmq grazie pe le dritte Avvocato!
Ho risolto comprando una macchina cessa con pochi cv adatta alle strade italiane.
Una 68 CV haha
@@fernandomatiassampo2825 per i comunisti è auto di lusso 68cv, solo loro possono circolare.con le suv intestate alle onlus o coop
Hai ragione in questo stato ladro ,non c'è altra soluzione
Ormai da come son ridotte le strade italiane la vettura migliore è un trattore possibilmente a cingoli 🙄
@@giorgiocerruti9201 hai pienamente ragione non dirlo a me poi che lavoro in montagna è una pena ,impensabile arrivare a queste situazioni
Grazieeee da Bergamo grandeeeee stimaaaaaa
ma io manco c’ho la patente cosa sto guardando
Pure io 🤣
Siamo in 3
Sono una persona semplice. Esce il video e metto il like ancora prima di guardare. Grande Angelo ✌️
Anche io ho un trucco infallibile: cerco di stare nei limiti di velocità (in particolare quando c'è il cartello di autovelox)🥳🥳🥳
No infrazione, no multa. A me gli autovelox non spaventano. Inserisco il limitatore di velocità.
Molti limiti di velocità sono messi bassi apposta per far prendere le multe, vicino a casa mia c’è uno stradone enorme con limite di 40, e nessuno lo rispetta perché è impossibile.
@@rocontivisual4613 Non comprendo come non riusciate a guidare entro i limiti. A Torino molte vie a 30 all'ora e non ho difficoltà a rispettarlo.
@@rocontivisual4613 quello lo so anche io che i vari fotored ed autovelox sono principalmente messi lí per fare cassa.
Ma se c'è il limite di velocità con autovelox bisogna adeguarsi, che la multa è dietro l'angolo.
Poi se il limite è basso pazienza: chi è dietro o si adatta al mio passo o mi supera...
Bravo Ottima spiegazione
Ma allora se è così praticamente il 90% degli autovelox a postazione fissa sono illegali!!!!! Grandissimo!
Ma si, infatti come detto qua nei commenti sono per lo più fasulli, scatole vuote.
Fermato da pol. Loc. Bergamo su ingresso in autostrada a 73 km invece di 50 in fase di sorpasso. Autovelox mobile in curva, doppia corsia e pattuglia ad cazzum , senza spazi e banchina ho dovuto fermarmi all'istante col rischio di essere tamponato o investire il poliziotto in mezzo alla corsia.
Ho dichiarato che la velocità era elevata perché ero in fase di sorpasso. Faro ricorso assolutamente.
Cercate di rispettare i limiti... Spesso la prudenza e il rispetto dei limiti salva la vita, che vale molto più di una multa.
Bravo! Costui è un leguleio diseducativo che fa il bullo e il bello! Dovrebbero invece radiarlo dall'albo degli avvocati (seri)
spesso e volentieri ti fanno la multa perchè vai a 85 invece di 80.....ok tenuto conto dello scarto del 5 per cento.....li fai cassa...
ok alcune volte e mi è capitato perchè ho chiesto agli agenti i quali mi hanno detto che avevano tarato il velox per prendere quelli che superavano di parecchio il limite
Bravo avvocato e complimenti per i bicipiti 💪😅
finalmente il video che ti proclama davvero avvocato:sei riuscito a aprlare 6 minuti confondendomi enon facendomi capire che cosa volevi dire..
ma hai ragione!!!
Ammiri un avvocato del cavolo, pure diseducativo?
Sei un grande
Complimenti
Tutti quelli che hanno visto tokyo drift sanno come eludere l'autovelox
"Hanno auto di serie.. sopra i 180 non ci provano neanche"
@@Iosonocaste cit. hahahahha
@@Iosonocaste esatto ahahahah
Super👍😀
Autovelox: un trucco infallibile... rispettare i limiti.
Grandissimo come al solito!
potete far fesso l'autovelox ma non i paletti o i muri di cemento
potete far fesso l'autovelox ma non i paletti o i muri di cemento
In sostanza andate piano attenetevi alle regole e guardate i cartelli con i limiti, e vedrete quante multe si può evitare.
molto interessante la questione che se io sono povero e non pago assicurazione, bollo, metto sotto un'avvocato ecc. ho diritto allo sconto perchè lo dice la costituzione, io pensavo che quando uno commette un reato a pagare di più fosse sempre il poveraccio. comunque bello il titolo del video è perfetto per raccattare qualche click
Se trovo un autovelox senza vigili urbani mi fermo e me lo porto a casa!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍
Grazie infinite
Caro avvocato, video molto interessante. La mia domanda è, come funziona nel caso in cui ai margini della strada non sia presente un autovelox mobile ma proprio una volante con autovelox installato? Per essere valida la multa non dovrebbe poter esser contestata immediatamente? Oppure in questo caso l'auto funge da autovelox fisso? Grazie per l'attenzione
Avvocato Greco, vorrei ringraziarla per gli interessanti video, a tal proposito volevo chiederle una cosa. la liguria ormai è tristemente famosa per la tragedia del Morandi e per la situazione di degrado autostradale, una cosa che mi sono sempre chiesto e', come possa essere considerata autostrada quella dei fiori, considerando che la definizione di autostrada per il codice della strada differisce grandemente da quello che noi si considera in liguria, come molti sanno, e' per la sua maggior parte priva di corsia di emergenza, e ugualmente priva della terza corsia. Cordialmente, Diego
Forse non lo sapevate, ma se passate a 40km da un autovelox che ne indica 60km, avrete 20km di bonus sul prossimo autovelox, quindi potrete andare tranquillamente a 80km la prossima volta che ne vedete uno che ne indica 60km. Provate.
Grazie ora devo pagare una multa di 160 euro.
Ah, allora mi spiego per quale motivo mi trovo tante persone che vanno a 70 su strade con il limite da 90, poi arrivando in paese, proseguono a 70, senza mai cambiare... e un'altro mistero che non mi spiego... strada con limite di 90, se ha l'autovelox non superano i 70, senza autovelox 120... misteri dalla fede o dalla guida alla C.D.C.
Grazie per i consigli...
Un saluto da Cagliari
Avv. Greco una domanda: posso occupare un parcheggio con la mia persona, aspettando che arrivi un mio amico con la macchina?
No
Non ce bisogno di un avvocato, ovviamente no
@@ghighidi2608 eh ma c'è una legge che vieta di occupare un posteggio auto con una cosa che non sia un'auto?
Fabrizio Puce oltre alla più grande legge universale, IL BUON SENSO, esiste la definizione di parcheggio per il codice della strada che è consultabile anche sul sito dell’ACI. Lo descrive testualmente come: “Area o infrastruttura posta fuori della carreggiata, destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli”. Quindi a meno che tu non abbia una targa ed un numero di telaio, se arrivo con la macchina ed il parcheggio non è occupato da un veicolo ho il diritto di occuparlo.
In teoria no, ma in pratica nessuno può investirti ovviamente...
Grazie avvocato nuove informazioni utili
Il trucco è rispettare i limiti, per quanto questi siano assurdi in molti casi
Ben detto: questo pistola è solo diseducativo!
@@marcob4630 Chi? L'avvicato? O mi son perso qualche passaggio...)
@@LorisOrnella : Ovvio - è l'avvocato che è diseducativo al massimo - dovrebbe vergognarsi di contribuire ad aumentare gli incidenti stradali, sovente mortali. Ma dove è rimasta la sua etica? Sotto la suola delle scarpe? Ogni paese ha i legulei che si merita!
@@marcob4630diseducativo.....se mi metti il Velox per fare cassa dietro a una curva cosa devo fare inchiodare e fare un tamponamento....ma dai
Grazie mille Avvocato
Come fregare l' autovelox: rispettare i limiti di velocità.
Be si, se l’utilizzo di questo fosse onesto e limpido come ad esempio in nord Europa: se però metti un limite più basso di quello che le condizioni della strada consentirebbero, magari dietro una curva e poi il velox a tradimento, allora diventa difficile. Non sono uno che corre o che non rispetta limiti e segnalatica, pensa che uso perfino le frecce, addirittura in uscita dalle rotonde. Vivevo in Irlanda, e poi in Scozia, mai presa una multa e non guidavo diversamente da qui.
certo, poi diocam ti mettono il limite di 70km/h su uns superstrada che consentirebbe tranwuillamente i 110 ma siccome ci sono 2 buche abbassano il limite in modo ridicolo spingendoti a infrangerlo hahaha
Poi fanno come da me che in una strada fanno limite a 90 e appena prima della curva la portano di botto a 50 con il velox appena dopo
@@innovateDUB perché addirittura? Tutti dovrebbero farlo
@@zayon0170 no. Lo mettono perché ci sono i coglioni che corrono. Ne ho fatta 1 l'altro gg. 70 è bassino ma comunque non lento. Una 500x andava a circa 100. Sfrecciava. Il limite era 70.
Buongiorno Avv. Greco. Abito in Germania ed il 11.07.2023 sono partito per le vacanze in Italia. A barriera Sud Milano ho ritirato il biglietto dell'autostrada che ho percorso fino all'uscita Ravenna. Al casello per il pagamento, l'automatico non mi accettava il biglietto che ho reinserito piu' volte. A quel punto ho richiesto l'aiuto con il problema degli automobilisti in coda che suonavano il clackson. Invece del l'aiuto ho ricevuto un biglietto di mancato pagamento che ho ritirato e che successivamente ho letto. MI chidevano di pagare entro 15 gg la cifra di Euro 54.70 perche' calcolata dalla stazione piu' lontana . Al ritorno in Italia per la stessa tratta ho pagato 21,80 Euro che e' la cifra che paghero', non un Euro in piu'. Oggi ho spedito una lettera raccomandata con copie del biglietto di entrata e del mancato pagamento, addossando giustamente a mio parere il mal funzionamento alla loro macchina incassatrice e quindi disponibile a pagare solo Euro 21,80 ed inoltre richiedendo le loro coordinate bancarie perche' sul biglietto risultano illeggibili. Tutto cio' mi ha causato perdite del mio tempo che reputo prezioso oltre che psicostress con Auto che ti spingono a far presto con prolungati richiami di clackson dopo un Viaggio faticoso di 1200 km. La ringrazio se vorra' rispondermi e dirmi se sono nel giusto. Grazie
Angelo quando ti arriva la multa molte volte sono trascorsi anche 80 giorni e non è sempre possibile recarsi sul posto per constatare com' è la banchina e poi ti danno solo 5 giorni per pagare con lo sconto altrimenti aumenta di parecchio e molte volte non ricorri perché non hai tempo o non ti conviene, la cosa più importante sarebbe di non perdere i punti e ricorrere per quelli ci puoi spiegare se il ricorso può valere qualora si veda solo la targa e non chi è alla guida e dopo tre mesi è pressoché difficile riconoscere la persona specialmente se l' auto e utilizzata da più persone della famiglia
1:43 TRIGGERED ANGELO GRECO
morta
Signori della corte questo avvocato é il numero 1. Il caso é chiuso.
ora voglio un video su come evitare le persone che dicono che per evitare l'autovelox bisogna andare piano
Fastidioso avere torto, eh?
@@Nimrodel84 non quanto fare compagnia ai vecchi
@@BrahFast ti dirò, non è fastidioso. Ma immagino che dipenda dal tuo grado di autostima.
Amico,sei grandioso,ti ho incontrato x caso girovagando sul tubo,ne sai una più del demonio, complimenti 👍
cappello, occhiali da sole e fango sulla targa non deludono mai.
Buongiorno avvocato ho da poco scoperto il suo canale e mi sono immediatamente iscritto anche se non sono un un'assiduo frequentatore, ma mi complimento per l'esposizione sempre molto chiara degli argomenti trattati e grazie per le informative divulgate!
Quando ci si trova in un incrocio con semafori e controllo elettronico delle infrazioni si passa tra il giallo e il rosso cosa si può fare
Questa regola vale anche per gli autovelox fissi?
Moooolto interessante!! Grande e grazie Greco 😉
Soluzione infallibile: attiva il limitatore di velocità dell'auto 😂
Top.! Avvocato.
Ma quelle “scatole” arancioni, con la lucina bianca lampeggiante sopra, sono considerate come gli autovelox che citi nel video?
...Non risponde nessuno?
Dante Fitti mi servirebbe davvero una risposta, perché dove abito di quelli arancioni ce ne sarebbero un paio che non rispettano le condizione del video
Sono postazioni fisse per velox mobili. Quando viene posizionato il velox all'interno deve esserci anche la pattuglia a controllare, non per forza parcheggiata in posizione visibile
Marcello Conti sicuro? Perché conosco gente che ha preso multe con quegli apparecchi arancioni... forse non hanno visto la pattuglia.
@@cucinaitaliana9534 appunto, se uno corre e non vede la pattuglia (che non deve essere per forza visibile) la multa arriva. Molti sono convinti che siano velox finti
Grazie mille sempre utile😊👍
Trucco ancora più efficace: scarica waze
Trucco ancora più efficace di quello più efficace: vai piano e rispetta i limiti...esistono per un motivo, son tutti bravi a premere l'acceleratore, ma saper guidare e tutt'altra roba...
@@couter92 voglio vederti con un velox piazzato dietro un cartello di limite temporaneo per lavori dimenticato a bordo strada. Eh si tu rispetti i limiti e loro ti inculano comunque perché non rispettano le norme che definiscono l'uso del velox.
@@andreaorecchia3982 un conto è un'abuso di potere, un conto è voler evitare una multa pur essendo in torto marcio perché magari andavo a 120 nella stradina di paese perché mi sento figo....
@@couter92 si non è neanche possibile che in alcune strade extraurbane ci siano limiti di 50 orari, quando magari in stradine di campagna o montagna si può legalmente viaggiare a 70 o 80 orari. Non ha proprio senso la disposizione dei limiti in generale
@@andreaorecchia3982 waze è costantemente aggiornato. Ti mostra pure le pattuglie accostate.
Se io ho un cantiere a 200 km da casa, posso risparmiare del tempo che posso invece trascorrere con la mia famiglia senza pigliare una multa ed aver lavorato gratis tutto il giorno? Quali norme di sicurezza Cristo.. la gente muore anche se va piano, se deve succedere succede.
Moooooooolto interessante.
L autovelox vicino al cimitero di Antrodoco (RI) è contestabile?
Se c'era una pattuglia dei defunti a contestarti l'eccesso di velocità, no
Interessante. Un'altra cosa che molti non sanno e che si riallaccia alla nozione di carreggiata è chè gli spazi per la sosta a pagamento (linee blu) nei centri urbani mi pare di ricordare che andrebbero collocati al di fuori della carreggiata, cosa raramente possibile in molte città, e quindi le sanzioni per divieto di sosta sarebbero contestabili
Come evitare l'autovelox: diventare invisibili 😂
Gent.mo avvocato,
la questione di legittimità costituzionale relativamente all'importo di un'infrazione "uguale per tutti" che agevola il trasgressore agiato e penalizza il meno abbiente non è per nulla campata per aria, vi sono paesi europei che applicano importi in relazione al reddito.
Ha fatto benissimo a proporla come ragione per opposizione ed il giudice avrebbe dovuto proporre un ricorso per saltum alla corte costituzionale.
Il migliore trucco: usare Waze
Funziona?
Avvocato lei è un grande
Quando verrò arrestato voglio lui come avvocato xD
Prima però chiedetegli cosa e’ il suo costo !!!! Perché magari conviene pagare la contravvenzione !!!!!!!!!!!!!!!
Avvocato sempre👍👍👍
Ma com'è che si prevede che nelle strade urbane a scorrimento si corra parecchio e poi il limite è sempre ai 50?
Luca M. perché è urbana
@@TheLifeLaVita secondo il codice della strada sulle strade urbane a scorrimento si può andare fino ai 70 km/h, ma ce ne sono molto poche in cui è permesso anche se ne avrebbero le caratteristiche. Anzi, proprio in quelle strade installano gli autovelox.
Qui a Verona hanno i 60
Non bastano le caratteristiche fisiche per portare il limite a 70. Lo decide il gestore della strada anche in base al tasso di incidentalitá
@@marcelloconti37 ci sono pochi incidenti nei grandi corsi cittadini rispetto a quelli nelle "zone 30" con molte intersezioni regolate da sole precedenze.
dovresti avere 1 milione di iscritti
Come evitare un autovelox : accelera con la macchina e prendi in pieno vigile e autovelox
dalla mie parti ci sta(va) un velox fisso che almeno 3 volte di notte e'stato sdradicato dal suo basamento con l'aiuto di una catena e un trattore ....
ma il vigile non lo trovi mai, autovelox lo trovi sempre H/24 🤣 ti salvi solo se ti copre la ditta che su quel mezzo fa risultare la patente di un extracomunitario ...
Sei un grande!!!