Nessuno deve sapere 1p

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2014

КОМЕНТАРІ • 23

  • @atomartmatter5970
    @atomartmatter5970 Рік тому +1

    CAPOLAVORO. Dopo "Una città in fondo alla strada" con Massimo Ranieri mi guardo questo "originale televisivo" d'altri tempi. Grazie per averlo caricato.

  • @fabiopatane9160
    @fabiopatane9160 8 років тому +6

    Coinvolgente e sorprendente. Persino incredibile, rapportato all'estetica e alla logica televisiva oggi imperanti. Qui i colpi di scena di bassa lega e gli stereotipi del feuilleton non servono: bisogna aver fiducia, affidarsi agli sceneggiatori e al regista, e lasciarsi condurre senza resistenze dal ritmo lento ma coinvolgente delle sequenze. Certo, tutto appare grezzo, tagliato con l'accetta, il protagonista - un incrocio tra l'assistente di Derrick e Simon Le Bon - è il prezzo da pagare per i soldi tedeschi, e certi attori sembrano non professionisti. Ma alla fine ciò conta poco. Continuerò a seguirlo con piacere. Grazie.

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 3 роки тому

      L'attore tedesco e bravissimo e anche bello eil doppiatore bravissimo,gli ha dato una voce calda e pacata piacevolissima

  • @antoniomoreno2117
    @antoniomoreno2117 8 років тому +4

    Gracias por haber subido esta serie y poder verla completa. Lo que casi nadie se acordará es que esta serie fué emitida en España hace 40 años durante la semana siguiente a la muerte de Francisco Franco. Yo tenía 9 años y siempre la recordé por la canción de Domenico Modugno "Amara terra mia".

    • @EnnioRome
      @EnnioRome 7 років тому

      si pero fue 1972, la primera vez que fue transmitido en Italia,el primer drama centrado en ella Ndrangheta calabresa

  • @EnnioRome
    @EnnioRome 7 років тому +3

    L'inflessione calabrese nn sempre si sente tra le varie voci in questo sceneggiato,quella sicula è più frequente

  • @EnnioRome
    @EnnioRome 7 років тому +1

    Sceneggiato imperniato "sull'affaire" Salerno-Reggio Calabria,definita l'eterna incompiuta fino a qualche anno fà

    • @paco2883
      @paco2883 5 років тому

      Anche a Catanzaro

  • @gaetanche
    @gaetanche 3 роки тому

    Nice music by Ennio Morricone

  • @missra2434
    @missra2434 9 років тому +2

    isolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • @giulianarenzetti2341
    @giulianarenzetti2341 Рік тому

    Ma la seconda puntata?? Ci lasci così in sospeso? Daiii carica anche il secondo episodio!!! Grazie...

  • @pasqualeferrante5893
    @pasqualeferrante5893 6 місяців тому

    Grazie

  • @patriziaaonzo6195
    @patriziaaonzo6195 2 роки тому

    👏

  • @rinoceronte8891
    @rinoceronte8891 4 роки тому

    Francho o Francho. .!!
    Un po melenso col solito cliché del mafioso il paladino della giustizia e sullo sfondo il bsnss della sa-rc

  • @danielebriglia7723
    @danielebriglia7723 Рік тому

    Uno sceneggiato assolutamente ridicolo. Era il 1973, dipingono un paese del sud come se fosse ambientato a fine del 1800!! Pieno di assurdi luoghi comuni!

  • @giuliodinicola7193
    @giuliodinicola7193 6 років тому +4

    devo dire che mi dispiace, l'avevo visto da piccolo qualche puntata ed ero pieno di aspettative e invece ho visto un telefilm stupido, pieno di luoghi comuni e di esagerazioni. Quando mai in un paese della calabria un poveretto che vende palloncini deve pagare il pizzo e poi arriva un altro che ammazza davanti a tutti quello che gli ha chiesto il pizzo per dimostrare che comanda lui? lo stesso vale per tutto il resto. La ndrangheta esiste ma e' nascosta e si maschera, mica agisce in modo cosi' pacchiano! e poi questo nord che e' il bene e l'onesta' e il sud fatto di mafiosi e sgherri dei mafiosi e davvero ridicolo oltre che falso.

    • @giuliodinicola7193
      @giuliodinicola7193 6 років тому +3

      MEA CULPA
      Alla prima puntata l' ho giudicato male. Avevo visto questo sceneggiato da piccolo e ne avevo avuto una grande impressione. Beh, non m'ero sbagliato. Ottimo anche se ci sono molti luoghi comuni e parecchie esagerazioni. Alla fine il regista si vede che ama la calabria e i calabresi e ne ha anche stima. Anche io ne ho stima e penso che sia veramente gente onesta, forte e laboriosa anche se tenuta in un regime di quasi dittatura da pochi maledetti traditori. D'altra parte questi traditori sono al potere dal 1861 e non per niente sono tutti iscritti alla massoneria, oggi come allora.

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 4 роки тому

      Dimentichi che e'cosa del 1973..
      Logico che oggi come oggi sia tutto diverso..Non migliore.cetto.ms diverso.ad ogni modo l'attore tedesco e'ottimo

    • @waimar5457
      @waimar5457 3 роки тому

      la stessa cosa che ho pensato anch'io immediatamente ahah ; poi piu' avanti assurdo che il tipo del nord si metta quasi a guidare le indagini,... pungola i sospettati per farli parlare ( è già assurdo che lo portino nelle case dei sospettati,metti che parte una sparatoria e ci rimane secco,al commissario lo rovinano...) e i poliziotti zitti ma vaa

    • @giuliodinicola7193
      @giuliodinicola7193 3 роки тому

      @@waimar5457 ti consiglio di finire e di guardare le altre puntate, sono rimasto sbalordito specie del finale: le duesicilie vanno alla riscossa e l'eroe sara' un calabrese mentre il milanese dopo un po' di cagnara se ne va a New York con la sua fidanzata miliardaria. non solo, si vede pure che le imprese del nord sono colluse con la ndrangheta. buona visione e buone duesicilie per te

    • @waimar5457
      @waimar5457 3 роки тому

      @@giuliodinicola7193 si l'ho visto tutto,si impressionante come il milanese si eclissa ahah, già sapevo che per esserci crimnalità organizzata al sud ci deve essere complicità imprenditoriale e politica a livello nazionale la storia della classe politico imprenditoriale e di certi personaggi italiani ( è troppo esagerato pensare alla storia di berlusconi ad es ? ) insegna e infatti ormai le varie mafie si sono espanse anche fisicamente al nord e all'estero...