Dalla SERIE B al TITOLO: gli SCUDETTI delle neopromosse
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- #scudetti #calcio #footballmystery
Raccogliamo un vostro suggerimento e passiamo stavolta in rassegna quelle squadre che sono riuscite in un'impresa rarissima nella storia del calcio: quella di conquistare il titolo Nazionale arrivando direttamente dalla seconda divisione locale. Nei principali campionati europei sono davvero poche le formazioni che hanno conquistato lo Scudetto con lo status di Neopromossa, andiamo a vedere quali sono state a compiere l'imprese: dalla Serie B al titolo, gli Scudetti delle neopromosse.
In Inghilterra l'impresa dello Scudetto a una squadra appena salita dalla seconda divisione è riuscita 5 volte, in particolare a due allenatori rimasti nella storia del calcio britannico. Un Germania solo una squadra ha ottenuto una tale impresa, In Francia l'ultima squadra che riuscì a conquistare lo Scudetto da neopromossa aveva un bomber italiano. E l'Italia? Guarda il video per scoprirlo!
Scritto e realizzato da: Fabio Belli
Video: Pexels.com
Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
segui storie fuorigioco storiefuorigioc...
segui storie fuorigioco su Facebook / controcalcio.it
segui storie fuorigioco su Twitter / controcalcio1
segui storie fuorigioco su Instagram / storiefuorigioco;
*segui storie fuorigioco su TikTok / storiefuorigioco
Clough direi che ha fatto davvero qualcosa di più che storico vincendo poi due Coppe dei Campioni consecutive, facendo di quel Notthingham Forrest attualmente l'unico club ad essere stato più volte campione d'Europa che del suo campionato.
In tre partecipazioni ha vinto più coppe della Juve 😅😂
No scusa uguale
@@annaturino1427hai detto bene la prima volta dato che la ladrentus le ha rubate entrambe !
@@capirex9272 estto la prima vomitevole proprio , un calcio di rigore regalato Zbi Boniek , cadde tre metri prima dell'area di rigore 😀
@@annaturino1427 tra l'altro non era neppure fallo , per non parlare poi del rigore netto non concesso agli avversari ; e infine quella vinta grazie al doping !
Il Ludogorets in Bulgaria nel 2011-12: non solo vinse il campionato da neopromosso alla prima stagione, ma da quell'anno ha iniziato una serie di 11 titoli bulgari consecutivi
E per giocare in Europa doveva andare a Sofia perché nemmeno aveva lo stadio adeguato😂top.
Cioe'vorresti paragonare un campionato bulgaro a quelli delle massime esponenti europee?! Dai su..una ottima sq di serie C vincerebbe il camp bulgaro quasi ogninanno!!🤣😅🤣😅🤦♂️😏😏
@@robuteolittles1959 mi ricordo che il Ludogorets (Bulgaro) ha fatto fuori la Lazio (Italia) qualche anno fa
@@thais1964 Nella stagione 2013-2014 in Europa League arrivò agli ottavi di finale, vincendo il proprio girone con PSV, Dinamo Zagabria e Odessa, fece fuori la Lazio e uscì contro il Villareal, ogni anno comunque partecipano alle competizioni europee, in Champions Leauge nella fase a gironi i risultati più significativi sono stati il 2-2 con il PSG a Parigi, e il 2-2 a Sofia contro il Liverpool e la vittoria 1-0 contro il Basilea sempre a Sofia, quest'anno all'andata hanno battuto la Roma 2-1, sono una discreta realtà dell'est Europeo
Ora gioca nella Ludogorets Arena (capienza 12.500)
@@thais1964 Dal 2014 lo possiede, gioca a Razgrad alla Ludogorets Arena 🏟️ ha come capienza 12.500 posti 👆
Manca il mio successo a football manager col Sassuolo qualche anno fa :D grande soddisfazione, una favola quando accade davvero !! Mi sono ispirato al Kaiserslautern di Sforza e otto renhagel.
XD
Mancano anche i miei: West Ham e Bayer Leverkusen. Ho preceduto Xabi Alonso...😂😂
bello il video , come tutti. Mi diverto un sacco per davvero , a riveder il gioco del pallone d'un tempo. Grazie F M , complimenti !
In Belgio ci stava riuscendo il St. Gilliose l'anno scorso.
Peccato che hanno perso la penultima partita
Gilloise
Prima di conquistare lo scudetto nel 1985, il Verona di Bagnoli aveva già stupito tutti classificandosi quarto nel 1982-83 da neopromossa, e sembrava già tanto!
......e arrivando in finale di COPPA ITALIA nel 1983.....
Il Mitico Nottingham Forest !! ❤
complimenti grande servizio e sempre originale e professionale
Grande Football Mystery , ancora devo guardare il video , però ti posso dire solo che Brian Clough era un mito , ha vinto la First Division anche con il Derby County 😊
Anche il leicester al 2 campionato da neo promossa ma giustamente qui il video parla di club che lo hanno vinto al primo colpo
Bellissimo video quella di clough è una storia che va oltre il calcio
Assolutamente sì Gabriele, prossimamente ne racconteremo anche la storia nel dettaglio.
Si verissimo ha fatto qualcosa di unico ed irripetibile credo nella storia del calcio con il Nottingham 👏
Bel video, come al solito.. Puoi fare un video sul grande Rosenborg anni 90? Grazie
Perchè il grande rosenborg? Ho visto ha vinto solo campionati e coppe di norvegia
Era forte a fine anni 90' il Rosenberg, ora è dal 2007 che non partecipa ai gironi di Champions Leauge
@@andreaparisi8979 ha eliminato il Milan e la Juve faceva sempre fatica.. Era una bella realtà europea.. Tutto qui
@@ilenialuciaborgolotto8377 non lo sapevo
@@andreaparisi8979 Quel Rosenborg nella champions 1998, fu l'unica squadra ad infliggere una sconfitta al Real Madrid di Jupp Heynckes.
la storia del Notthingham Forrest e' qualcosa di eccezionale ma anche Reaghel con Grecia e Kaiserslautern e qualcosa di unico
Fai bei video e belle storie, grande Fabio complimenti
La juve però ha conquistato la serie B dopo aver “vinto” la serie A 😂
se la JUVE non avesse rubato anche quello scudetto ci sarebbe anche la LAZIO .....ma quanto fa schifo essere juventini ?
Io ero con mio papà a Milano contro l'Inter ,vincevamo 1 a 0 a pochi minuti dalla fine pareggiò Boninsegna in tuffo di PUGNO,nessuno ne parla ,fù un FURTO CLAMOROSO,una grande Lazio ,non ci permisero di vincere perchè poveri e appena risaliti dalla B,una VERGOGNA,la Roma vendette la partita alla Juve.
Fabio complimenti per questo canale e per i bellissimi video! fino a qualche mese fa ti sentivo anche in radio con Danilo... ci sono novità,quando potremo riascoltarti?!
Ciao, molto interessanti i vostri video, comunque in Inghilterra dubito che scudetto significhi qualcosa! casomai titolo. Il Nottingham Forest e la mia squadra inglese preferita, la seguo dal 1978, quante partite a Subbuteo sognando il campionato inglese
Puoi fare una serie di video sui record e sui numerosissimi personaggi da leggenda, del calcio non professionistico del nostro paese?
So che non è di facile realizzazione, ma se la community ti aiuta sarà una perla.
Grazie
Quanto sono belli i video di FOOTBALL MYSTERY 🔝🔝🔝
Bellissimo video.....molto interessante.....non sapevo di tutte queste imprese....ricordo quel mitico vicenza del 78....fino all'ultimo sperai che quella bellissima squadra potesse coronare l'impresa dello scudetto....ci andò vicino....fu un bellissimo campionato....ottima squadra anche il perugia che l'anno dopo arrivò seconda alle spalle del milan campione....campionati stupendi quelli degli anni 70 e 80.....
Grazie......
Scusa ..e ricordi quelle 2 sqadre e DIMENTICHI IL MIO HELLAS?! Complimenti x la memoria!!😂😂🤦♂️🙏😱👎
Certo che nel calcio inglese pre-Premier League, era normale vedere squadre che salivano dalla serie B ,vincevano il campionato (anche non al primo colpo) ,iniziavano un ciclo ,vincevano altri trofei ,fornivano giocatori alla nazionale, e che dopo qualche anno magari retrocedevano. Penso anche ai vari Derby County e Leeds united.
In effetti in Italia c'è stata la Novese ( già citata nei commenti prima ) che nel 1920-21 fu promossa dalla Promozione ( secondo livello dell' epoca ) alla Prima Categoria e vinse il titolo "ufficiale" di Campione d' Italia nel 1921-22. Fu l' anno della scissione, le società calcistiche più grandi, ( stanche di affrontare compagini di livello tecnico decisamente inferiore, con partite che erano più simili ad allenamenti che gare agonistiche vere e proprio ), decisero di fondare la CCI dove si auto selezionarono i club più forti, già all' epoca si pensava agli incassi. Nella FIGC restarono tutte le squadre minori, la finale fu Novese-Sampierdarenese, la metà parte della futura Sampdoria era più designata al titolo di Campione d' Italia che invece fu preso dalla matricola Novese. Le Finali andata e ritorno, finirono entrambe 0-0 e si dovette giocare una terza gara in campo neutro a Cremona dove la Novese vinse 2-1 e si laureò "Campione d' Italia". Solo in seguito anche la Pro Vercelli, vincitrice della CCI fu dichiarata "Campione d' Italia". Il 1921-22 è passato alla storia come l' anno dei due Campioni d' Italia.
Anche la Pro Vercelli nel 1907, promossa dalla seconda categoria e campione d’Italia
@@simonebadalucco4244 Si, anche se la Promozione/Retrocessione organizzata parte solo dal Campionato 1912-13 che fu anche il primo su scala Nazionale, non a caso il Secondo Livello Calcistico fu chiamato "Promozione". Curioso notare che anche nel 1908 la Pro Vercelli si aggiudicò il campionato senza i grandi club dell' epoca: Genoa, Milan e Torino. C'era però la Juventus che fu eliminata dalla Pro Vercelli, nel girone finale la Pro Vercelli non ebbe problemi con Andrea Doria e Milanese. Genoa, Milan e Torino non parteciparono per protesta, contro la decisione della FIF di non far giocare i calciatori stranieri.
Si è vero, la promozione non era automatica, ma la Pro Vercelli vinse il campionato di seconda categoria 1907, cosa che le consenti di iscriversi alla prima nel 1908. Anche le due vittorie nell’anno dei due scismi dei grandi club sicuramente non fu casuale, però la Pro Vercelli si confermò anche gli anni successivi come la miglior squadra italiana, la Novese invece non si confermò e spari rapidamente dai vertici del calcio italiano.
@@simonebadalucco4244 tra l' altro è obbligo citare anche lo Spezia 1906 che ha vinto un Campionato "Ad Honorem" quello del 1943-44, l' anno precedente lo Spezia giocava in serie B, si piazzo 6° nella serie B 1942-43. In pratica lo vinse il VVFF Spezia che però aveva in squadra quasi tutti i calciatori dello Spezia 1906. Il VVFF Spezia superò nel girone finale il Venezia ma soprattutto il Grande Torino ma il titolo non fu riconosciuto, solo "Ad Honorem" nel 2002 e non valido come titolo di Campione d' Italia.
@@pietrovilla9609 bellissima storia, ho letto il libro “Un giorno di allarmi aerei”, una storia incredibile anche per le condizioni in cui viaggiavano e i rischi che corsero. Fra l’altro la FIGC definiva quello come Campionato Italiano a tutti gli effetti, guarda caso il giorno dopo la vittoria dello Spezia sul Torino lo definì “Coppa Federale” e poi stabili che il Torino campione d’Italia 1942-43 rimaneva campione in carica.
Bellissimo video come sempre,spero che il canale abbia la visibilità che merita.Ormai metto il mi piace ancor prima di guardare i video che pubblicate !
A proposito del grande Nott'm Forest degli anni '70-'80,da segnalare che quella fantastica squadra, grazie a quel periodo magico ,con le due Coppe dei Campioni vinte,detiene il singolare record di essere l'unico club europeo ad aver vinto più Coppe dei Campioni (e più trofei internazionali in genere) che scudetti nella sua storia ultracentenaria.
Riguardo ad Otto Rehhagel, commissario tecnico particolarmente esperto e capace, ricordo che,a cavallo tra gli anni '80 e '90, fu in grado di portare il Werder Brema,squadra non di primissimo piano, stabilmente ai vertici del calcio tedesco,vincendo anche una Coppa delle Coppe con un gioco solido e concreto.Resto meravigliato dal fatto che la federazione tedesca non gli abbia dato la possibilità,nella sua carriera da ct, di guidare la Nationalmannschaft...
Manca una squadra, ed è a mio avviso una grave dimenticanza, il Ludogorets, capace di vincere da neopromossa e all'esordio assoluto il campionato, ed è ancora imbattuta, ha vinto ben 11 campionati di fila, e potrebbe fare 12, anche se ad oggi dietro in classifica
Per ora in testa c'è il CSKA Sofia
Ottimo lavoro, sei bravissimo.
Da tifoso dei Garibaldi Reds ti ringrazio per questo bel video, ma per il futuro mi permetto ti correggerti la pronuncia sul mitico Clough: CLAF (o, con l'accento del nord Inghilterra, CLOF)
Mitico Nottingham Forest
Il Nottingham forest con il suo allenatore sono leggenda pure la coppa dei campioni hanno vinto
Senza la mafia degli agnelli sarebbe successo anche in Italia nella stagione 1972-1973 con la meravigliosa Lazio di Maestrelli
Nel campionato 1972-73 la Lazio, da neopromossa, avrebbe vinto il titolo se non vi fossero stati troppi errori arbitrali in suo danno.
Probabilmente era anche una squadra migliore di quella che vinse lo scudetto l'anno dopo
ecco er solito rosicone.... dai elecami sti episodi
"errori"
@@mariuspoppFM gia', "errori"
Si dice la Roma nel finale della partita contro la Juventus abbia deciso di "ammorbidirsi" dopo avere chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 anche se non tutti concordano su questa tesi. La Lazio dovette affrontare una vera e propria corrida a Napoli e cedette nel finale dopo essere stata vicinissima allo spareggio scudetto, in quanto il Milan perdette a Verona con un clamoroso 5-3.
@@alex1paglia488 proprio cosi
Interessante sapere le squadre che hanno vinto lo scudetto e retrocesse l'anno dopo. Io ricordo il caso del Norimberga (67/68) e quello di una squadra svedese (mi pare l'AIK) negli anni 70
Gran bella idea Paolo, l'abbiamo appuntata!
E'il mio idolo come Mr! Nessuno come lui. Conosco tutta la sua storia..stupenda e in alcuni periodi anche tragica!❤❤❤
In realtà ci furono due squadre italiane a vincere il campionato da neopromosse e furono la Novese e la Pro Vercelli. Non esiste solo il girone unico nel calcio italiano...
Va bè ma non se ponno chiama scudetti
Intanto la mitica Pro Vercelli ne ha di più di Roma e Lazio messe insieme in quanto sono 7 campionati vinti, e se viene fatto questo ragionamento allora gli scudetti prima del girone unico non valgono nulla per caso ? Via non diciamo fregnacce che è molto meglio .
@@simonelazzareschi9206 si infatti sono d'accordo con te . E idem per le presenze in massima serie . Mai capito perché si conteggino solo dal 29 😅 in realtà l Inter sempre in serie A ha meno presenze in massima serie del Milan retrocesso due volte . Per fare un esempio 😅
Confessiamolo, siamo un po' invidiosi. Se in serie A non è mai successo qualcosa del genere, in un angolo del nostro cervello c'è una vocina che dice:" In Italia non accadrà mai, vincono sempre gli stessi". È un po' deprimente, in fondo
Vabbè tranne l'anno del giubileo che si divisero Lazio e Roma, è trent'anni che vincono sempre Juventus, Milan e Inter, ecco giusto quest'anno finalmente c'è un'altra squadra!
@@andreafiorentini3555 Sì, ma in fondo due club che hanno tradizione, non come i club del nord, ma con una storia alle spalle. Magari fatta solo da piazzamenti e qualche coppa Italia, ma comunque non proprio gli ultimi arrivati
@@klum67 non ho capito cosa tu voglia dire con tradizione, facevo un discorso di noia nella ripetitività, come in Germania il Bayern o in Francia il PSG
@@andreafiorentini3555 Intendevo dire che, di sorprese vere e proprie, in Italia mai. Riguardo a Bayern e Psg, per quanto simili, credo siano due storie diverse. Il Bayern ha una storia che comincia negli anni '60, per toccare l'apice negli anni '70, e poi ha avuto una certa "regolarità " sia in Bundesliga che in Europa da decenni. Il Psg, non me ne voglia nessuno, è una squadra di palstica
@@klum67 Che ci sia qualche squadra che più di altre vinca i vari campionati credo sia normale. Potere economico, stabilità, succede ovunque, che poi possano cambiare i nomi al vertice nel corso degli anni è altrettanto normale (il Chelsea prima di Abramovich non era nulla, in Germania club storici non sono riusciti a tenere il passo del Bayern). Vero è che qui da noi dalla sentenza Bosman in poi non ci siano più state sorprese. Escluse Roma e Lazio (che per altro hanno costruito i loro successi su montagne di debiti senza avere la potenza di Pirelli e Fiat o Berlusca, come anche il Parma) non si vede un vincente nuovo dalla Samp (che aveva una signora squadra, durata però poco). Ultima sorpresona il Verona, però non mi pare che negli altri paesi vada in maniera tanto diversa, al di là che l'Italia non abbia mai avuto una neo promossa vincente subito
Ci sono andati vicino in Italia il Vicenza nel 1977 78 e il Chievo nei primi anni 2000
Il Chievo però arrivò nelle prime posizioni ma mai in lotta per il titolo. Casomai la Lazio nel 1972-73, in testa a pari merito fino a tre minuti dalla fine, superata da un goal di Cuccureddu contro la Roma.
Bel video 👆 ma quando parli del Litex Lovech, c'è un errore 😅 quello è il Ludogorets (2011-2012), non il Litex, oggi gioca in nella Serie B Bulgara 🇧🇬
Ci vorrebbe uno special su Clough e su Rehaggel
Oggigiorno il Monza con i soldi della famiglia Berlusconi potrebbe fare uno squadrone competitivo per lo scudetto. Purtroppo gli incassi dell'U-Power sono lontanissimi da quelli di San Siro e quindi la famosa frase "sono del Monza, non andremo mai in serie A" (Pozzetto in un film) diventa "sono del Monza, non vinceremo mai uno scudetto". Comunque il coro della curva Davide Pieri che sogna la Champions League è il più bello di tutti, allungatelo con nuove strofe!
A football manager io risalii dalla C2 alla Coppa Uefa col Catanzaro, vale?
Leeds promosso nel 90 vince lo scudetto nel 92
Con King Eric in attacco
MI farebbe piacere se facessi un video su Brian Clough VS Don Revie 🎉
Ci sta un film guardalo. THE DAMNEN UNITED!😉
@@robuteolittles1959 grande si l'ho visto , quel maledetto UTD. Veramente un gran bel film
Non meraviglia che in Italia questo obiettivo non è mai stato raggiunto da nessuna squadra sapendo quanto il calcio italiano è stato corruttibile negli anni, tra calcio scommesse e moggiopoli
Il Leicester di Ranieri lo ha vinto nel 2016 dopo essersi salvato all'ultima giornata il campionato precedente.
Kaiserslautern 97/98 ♥️
Con un grande Ciriaco Sforza, giocatore molto sottovalutato (in Italia) che poi ha vinto tutto nei 2 anni al Bayern
Chissà perchè solo in Italia non si è realizzata questa impresa
La Lazio ci andò vicina, la partita di Napoli fu una battaglia, il Napoli aveva un conto da saldare contro la Lazio e giocò come in una finale. Contemporaneamente la Juventus ribaltò la partita contro la Roma nei minuti finali, (si dice la Roma abbia mollato un po' alla fine) e vinse lo scudetto.
E neanche in Spagna (e non è un caso......)
Chissà perché 😅
@@alex1paglia488si dice mollò? Nn scese proprio in campo nel secondo tempo..su ordine di Anzalone nell' intervallo nello spogliatoio. dichiarazione di Ciccio Cordova ex capitano giallorosso.documentarsi. i primi a scansarsi so stati loro.
@@PinoCML74 Io ero appena un bambino di 6 anni non ricordo. Però mi ricordo questa voce girò a lungo e molti dei tifosi romanisti diedero credito a questa tesi.
Da quell'anima romantica che sono io adoro il Nottingham Forest; e ti dirò, se nascesse un movimento poetico chiamato "Neoromanticismo", non potrebbe non nascere che nella città di sir Robert di Locksley (passato alla Storia con il nome che sappiamo).
Clough non centrò l'impresa anche con il Derby County?..
Al contrario esistevano club retrocessi nella serie inferiore da campioni in carica (si intendono retrocessioni sul campo e non per scandali vari)?
Il Chievo al suo esordio in serie A...aveva battuto il Milan e Inter e rimase in testa per diverse giornate...
👏👏👏
Fateci caso, quando qualche squadra in Italia è stata vicina all'impresa, di mezzo ci stava sempre la solita squadra....
Nel Kaiserslautern c'era anche Brehme, giusto?
E, se non erro, ne era il capitano.
Aggiungo anche l'Elfsborg in Svezia e il Ruch Chorzow in Polonia
Per l'Italia si potrebbe fare un video simile, ma con le squadre che hanno vinto il campionato all'esordio, ovviamente non parlo di quelle squadre che vengono dalla serie cadetta.
Notthingam foresta, Blackburn e Kaiserslautern
In Italia quando qualcosa può accadere, si trova il modo per non farlo accadere. In qualsiasi ambito.
Tra tutti i campionati presi in esame ho notato che manca uno dei più importanti, quello spagnolo.
Ed il Saint Etienne ( ahimè in disgrazia ora ) è la mia preferita francese
Non mi pare che il Saint Etienne abbia mai incontrato italiane nelle coppe, altrimenti si poteva includerlo nella serie Strana Europa.
in Germania il Kaiserlautern allenato da Otto Rehagel nel 1998 fu campione di Germania a proposito Rehagel vinse poi ancun Europeo con la Grecia
Real Vicenza? Lanerossi Vicenza!
In argentina il rosario central nel 86 87 !
Curiosamente il Nottingham Forest e il Monaco nella stessa stagione
Leggete IL MALEDETTO UNITED...è emozionante
E il Leicester?
la lazio di maestrelli... la lazio dei guerrieri....
Quelli che so: leicester, nottingham, kaisernslautern di otto rehhagel
Ah il leicester si salvo' per un anno
In Italia c'è la Rubentus.........
in serie A mai nessuno perche devono sempre vincere le stesse squadre
Dagli anni 90 in poi effettivamente è stato così
D.W.S. AMSTERDAM in Olanda
Tifo NOTTINGHAM ancora oggi ,grazie a BRIAN CLOUGH....
Manca proprio la Juve, dalla b al titolo 😂
L'unica squadra italiana che avrebbe potuto vincere subito la promozione è la Juventus del 2007-2008, se la dirigenza avesse avuto più coraggio nel riprendersi dopo la batosta di Calciopoli, penso proprio che avrebbero potuto competere con l'Inter di Mancini e la Roma di Spalletti.
La juve fece l'errore di puntare su ferrara e su Del Neri (un tecnico bravo con le piccole, ma non adatto a grandi club).
La Lazio divenne campione due anni dopo.
Si chiama scudetto solo in Italia.
Credi che il Sassuolo diverrà mai Campione d'Italia?
Impossibile, il sassuolo è una squadretta paragonata anche alle strisciate di quest'anno (che a loro volta sono dilettamti se paragonati al napoli di spalletti, prossimo campione d'Italia e d'Europa).
@@pincopallino7443 da tifoso del Napoli, spero tu abbia ragione e che la mia squadra del cuore divenga anche campione d'Europa.
@@antoniosenese9082 Io non sono tifoso del napoli, ma bisogna riconoscere i meriti di una squadra affiatata, un allenatore esperto, un direttore sportivo attento ed un presidente capace. Nel calcio è bello anche fare i complimenti agli avversari, oltre agli sfottò.
@@pincopallino7443 io, da Napoletano, sono abituato SOLO agli sfottò e alle discriminazioni - da e in ogni dove.
🤍💙
Onnis e Carlos Bianchi dominavano le classifiche marcatori , Bianchi se non mi sbaglio fece 5 volte capocannoniere , alla Givanni Cornacchini nella vecchia C1 ❤
La prima Coppa Campioni vinta dal Forest faceva ridere
Non vinse il titolo, però Il Perugia nel 78/79 arrivò secondo e fini il campionato senza sconfitte…record battuto solo dal Milan molti anni dopo …e pensare che il grifone tre anni prima era in serie C…fu una bella storia anche quella!!! la Lazio fece ancora meglio…
Il Napoli nel 1962 vinse la coppa Italia militando in serie B ❤❤
La Lazio a NAPOLI bellissimo scherzetto e go home a Lazie ... Frosinone , Fiuggi da quelle parti lì e muttiiii. Scherzo daiii 👍 abito da queste parti. CMQ avrebbe fatto piacere per lo scudetto soprattutto per il Vicenza di Pablito Rossi 🏆🥇♥️. Forza NAPOLI ♥️
Ho memoria di quel Napoli-Lazio e ricordo che alcuni giocatori del Napoli (Vavassori in primo luogo) non avevano gradito il "trattamento" riservatogli al termine della gara di andata, vinta 3-0 dalla Lazio (senza poi contare il "siete arrivati tardi")
@@massimocometti6529 Sembra infatti il Napoli di allora cercò di fare diventare una corrida quella partita con falli duri ed offese, (si disse un giocatore del Napoli chiese ai laziali quanto gli avrebbero dato per fare vincere la Lazio)perse la calma e la partita.
Cosa c'entra Frosinone e Fiuggi con la Lazio?
@@alex1paglia488 Ironia,ma lo hai letto il post e che caxxo?!
@@davidecolone5187 "bellissimo scherzetto, Frosinone, Fiuggi e muttiii". Scusami se non ho colto l'ironia. Anche io da bambino avrei voluto quel Vicenza, anche se stava per mandare in B la Lazio...