E' di un'intelligenza, di una loquacità, di una criticità e di un'onestà intellettuale da brividi. E' l'intellettuale tormentato del rap, un soliloquio di un'ora e trenta che ascolterei in loop. King del Rap!
Un uomo intelligente e fuori dall'ordinario, umilissimo e che ha vissuto milioni di vite diverse in quella che per la gente normale è una vita sola. Già solo quando dice che i Co' Sang avessero anticipato il progetto di Saviano, senza metterci quella tipica spocchia di chi dice "le cose che dice Saviano si sapevano già", mostra il livello culturale raggiunto da un artista maturo come Marra. Complimenti ancora una volta a Sto Magazine per un progetto culturale di cui si sentiva bisogno in Italia. Bravi cazzo!
Comunque noto che, esce l’intervista di Tedua presenta Mowgli. Intervista di Ghemon esce Mezzanotte, etc... 20/30 min di intervista di solito. Marracash, 1 ora e 30 minuti di intervista, non esce un album suo. Non svaluto nessun artista, i gusti sono personali sempre, però quanta potenza ha questo artista? credo che ormai nessuno nella scena italiana abbia così tanto impatto sul pubblico.
Ero già gasato per l'intervista, belle domande, mai banali, marra come sempre si dimostra un grande artista e una persona super intelligente.. Mi hai conquistato quando hai citato Zola 😂
Marracash è il rapper perfetto. Il rapper che incarna di più la cultura hip-hop (assieme a Gue). Uno dei 3 intoccabili del rap italiano (assieme al già citato Guercio e Fibra)
BIOHAZARD LEBON uno che ha frequentato il liceo classico con i genitori insegnanti dovrebbe incarnare l'hip hop? che poi per carità, Guè in passato mi piaceva anche, ma quando parlava di strada era veramente ridicolo.
Marracash è la dimostrazione fisica che la cultura non si impara a scuola, nonostante il suo percorso scolastico (itis) è molto più colto di molti laureati.
Dikele stai migliorando, sarà che quando trovi uno che non si limita a dire ice, gang, ya. dai il meglio però a differenza di molte altre tue interviste questa mi è piaciuta particolarmente
La fa troppo facile Marra quando spiega i dischi, nel suo primo disco ci sono un sacco di rime mai sentite, un tipo di energia mai sentita. Questa è una cosa importante. Puoi anche fare una canzone nella quale parli semplicemente di un vaso, o di una bicicletta, ma se lo fai in un bel modo può uscire una canzone migliore di una che racconta il mondo intero. Questo ha fatto nel suo primo disco. E' molto artistico al di là delle tematiche.
Sta intervista è stupenda perché Marra risponde a ogni domanda e fa i nomi di tutti, non si fa problemi a citare qualcosa o qualcuno e oltre a raccontare se stesso, ha raccontato anche gli ultimi 10 anni del rap italiano!
Ho sempre pensato che un buon 80% della fanbase di Marra e più in generale della scena rap italiana non si meritasse i pezzi di Marra e la persona in se, leggendo i commenti qua sotto ne ho la prova, tutti che si soffermano su errori/inesattezze dette dall'artista e da chi intervista e su altre stronzate. Detto e premesso questo, in 53 minuti hanno parlato di tante cose, la cosa più bella è sapere che il disco è a buon punto e il fatto che Marra si stia impegnando sul lato prettamente musicale fa estremamente piacere, perchè in una scena vuota contenutisticamente come quella odierna servono i colpi di scena e i suoni ricercati per spiccare, il motivetto incalzante e il suono diverso dal classico, in pochi si filano i pezzi impegnati ormai, sarà l'ennesimo esperimento riuscito, dopo Status e dopo Santeria (che musicalmente parlando è un disco di spessore assoluto visti i tempi che corrono). Spero di non sbagliarmi, ma le premesse positive ci sono tutte.
Giu Botto Quindi dovrebbe essere una cosa positiva stare nel 20%? Sono confuso ahaha comunque non volevo essere spocchioso, ho buttato giù sto pensiero dopo aver visto il video, a mente calda, è semplicemente quello che penso riguardo all'artista e quest'intervista me l'ha confermato, in pochi si soffermano sul contenuto dei pezzi e di conseguenza si meritano soltanto le canzonette, ecco cosa volevo far capire
Ho avuto anche io la stessa impressione. Quando parla del nuovo album ne parla,sembra quasi, con la consapevolezza che farà qualcosa di grosso, o comunque di bello. E questo é l'importante forse. Poi credo che la "conclamata" statuetta di King del Rap italiano sarà la spinta che farà ascoltare il disco a un pubblico più ampio. Vedi Fibra, il fatto che sia considerato uno dei pionieri del genere( e lo é ) ha fatto si di aumentare anche il raggio di persone e di conseguenza di far conoscere l'album Fenomeno non solo per le sue "canzonette" ma anche per le perle che vi sono all'interno.
A me piace Marra, è solo che lo reputo un artista totalmente commerciale. Di underground/hio hop non ha più nemmeno l'ombra. Ammettiamolo, è non c'è nulla di male.
Fino a qui tutto bene, in quel periodo era fibra che portava il rap a tutti nelle radio Cosa che marra(rispetto per lui, uno dei tre intoccabili del rap italiano)non è riuscito a fare in modo costante agli inizi #FIBRA👑
Fiero di essere cresciuto con te, da quando il gatto che fossi un fenomeno lo sapevamo in 1000 in tutta Italia! Ho detto ‘ King del Rap’ nessuno ha detto ‘ Bhe...’ Cit ❤️
Tommaso Berzanti ovviamente de gustibus, ma secondo me status e’ perfetto perché dentro, a differenza di altri album, ha tutto (le canzoni più impegnate, quelle più ignoranti e addirittura un feat con Tiziano ferro incredibilmente bello) . Poi e’ curato in ogni sua parte , sia nei testi, che nelle strumentali, che a distanza di 3 anni suonano ancora innovative (cosa che non si può dire per sxm ad esempio)
40:43 "mi sono innamorato di te, perchè non avevo niente da fare" a 'ridaje con Luigi Tenco che si conferma dopo varie puntate il nuovo "quanti Charlie Charles hai dentro di te?"
Santeria è il suo album più completo, Persona il suo migliore, Status/Marracash il mio preferito, anche se purtroppo ad oggi ci sono tracce invecchiate male in Marracash.
"La Realness non è più un valore... ormai è il tuo avatar il tuo personaggio" Quanto è vero. Non a caso ci sto componendo l'album, intorno alla REAlness
Marra è il mio rapper preferito Anzi tra i miei 5 rapper preferiti, all time. L'unica cosa che non mi piace è l'aver introdotto le nuove generazioni anche al mito del "siamo stati i primi" in questo e in quello, dimostrando poca memoria e lucidità :) Ps:Il pezzo bomba nazional popolare dei Dogo fu Pes,è vero, ma ancora prima uscirono con "mi hanno detto che.." del 2007, esattamente un anno prima di badabum cha cha, e fu un pezzo con un discreto successo e passaggi televisivi a ruota, quindi non proprio una cazzatina...
Sinceramente mi aspettavo dedicaste molto più spazio ad un album sperimentale come Status: suoni, tematiche, liriche, il miglior album italiano di tutti i tempi in questo genere (anche se difficile identificarlo in un genere). Bella intervista però anche un'occasione sprecata in un'ora e mezzo di tempo...
46:20 dice che se il king del rap è chi vende di più non è lui e non lo sarà mai, a meno che non gli esce il singolo alla coez, siamo nel 2021 e Marra non ha fatto il boom con un singolo ma con un album, ha chiuso 4 forum, il don deve ricredersi
Barbetta, capello alto, muscoletto più grosso... Before Kante -> after Kessie. Bella per Marra, intelligente e un ottimo oratore, un piacere ascoltarlo, ti amo come rapper ma anche come presentatore tv, spaccheresti!!
Nulla accade insegna che se non hai sicurezza in te stesso cel hai nel culo. E che la forma di amore o attaccamento conosci da bambino è quello che cerchi o butti fuori da grande ... fa riflettere si ed è bellissima anche la canzone
Fioi, complimenti per le interviste ma vi prego mixate sti video! Se li ascolti in cuffietta devi alzare a palla perché le voci sono basse e quando ci sono gli spezzoni coi video il volume frantuma le orecchie!! Salvaguardate la salute degli ascoltatori ✌
Prima puntata sul canale UA-cam Marracash:
ua-cam.com/video/0mzbQtPKkN4/v-deo.html
Ma perchè lo chiamate fabrizio ahah
ma levate quella maglia del milan
@@boscaiolodilatta5344 ,i u 8
@@boscaiolodilatta5344 g€,i) un
@@boscaiolodilatta5344 g€,i) un i
E' di un'intelligenza, di una loquacità, di una criticità e di un'onestà intellettuale da brividi. E' l'intellettuale tormentato del rap, un soliloquio di un'ora e trenta che ascolterei in loop.
King del Rap!
Ma non è un soliloquo
Bella questa intervista di Seedorf a Marracash
L0r3nz194 sei un grande hahaha
*young seedorf
L0r3nz194 ahahahahah
Volevo scriverlo io... e niente è bello anche così ahah
Clamoroso AHAHAHAH
"C'è Elettra che è sempre a pecora e poi la conosci ed è una brava ragazza".Grande hahahahahaahah.
iAppDevices a che Minuto lo dice?
henry osei eh già
Kekko Rega 13:53
Kekko Rega 13:50
📣📣📣📣📣📣📣beeeeeededEEEEEEEHHHHHH
Un uomo intelligente e fuori dall'ordinario, umilissimo e che ha vissuto milioni di vite diverse in quella che per la gente normale è una vita sola. Già solo quando dice che i Co' Sang avessero anticipato il progetto di Saviano, senza metterci quella tipica spocchia di chi dice "le cose che dice Saviano si sapevano già", mostra il livello culturale raggiunto da un artista maturo come Marra. Complimenti ancora una volta a Sto Magazine per un progetto culturale di cui si sentiva bisogno in Italia. Bravi cazzo!
Lui faceva i dischi d'oro quando valevano qualcosa
DragoonDark97 cosí come Fibra o i Dogo
Pure DJ Francesco
Esce la seconda parte, penso finalmente
Non c'entra niente con la musica
Comunque noto che, esce l’intervista di Tedua presenta Mowgli. Intervista di Ghemon esce Mezzanotte, etc... 20/30 min di intervista di solito. Marracash, 1 ora e 30 minuti di intervista, non esce un album suo. Non svaluto nessun artista, i gusti sono personali sempre, però quanta potenza ha questo artista? credo che ormai nessuno nella scena italiana abbia così tanto impatto sul pubblico.
Seedorf e Jovanotti.
Tanta roba.
Ahahahahaha
Ero già gasato per l'intervista, belle domande, mai banali, marra come sempre si dimostra un grande artista e una persona super intelligente.. Mi hai conquistato quando hai citato Zola 😂
Marracash è il rapper perfetto. Il rapper che incarna di più la cultura hip-hop (assieme a Gue). Uno dei 3 intoccabili del rap italiano (assieme al già citato Guercio e Fibra)
BIOHAZARD LEBON Guè che incarna la cultura hip hop ahahah bella questa
E allora di hip hop non hai capito un cazzo frate
Gue la cultura Hip Hop ahahhahha dio cane
BIOHAZARD LEBON uno che ha frequentato il liceo classico con i genitori insegnanti dovrebbe incarnare l'hip hop? che poi per carità, Guè in passato mi piaceva anche, ma quando parlava di strada era veramente ridicolo.
Dimentichi Jake tra gli intoccabili
Marracash è la dimostrazione fisica che la cultura non si impara a scuola, nonostante il suo percorso scolastico (itis) è molto più colto di molti laureati.
Si fa anche a scuola porco il tuo Dio. Studia capra
Agli artisti dovete fare le domande scomode, elogiarli è sempre facile. Questa intervista è stata piacevole. Complimenti.
Dikele stai migliorando, sarà che quando trovi uno che non si limita a dire ice, gang, ya. dai il meglio però a differenza di molte altre tue interviste questa mi è piaciuta particolarmente
Carlo sguet anche con rancore
Penso finalmente
Marracash in un Stadio, sogno di una vita.
Accaduto.
"Insieme al tuo sogno c'è la vita attaccata". Inchiniamoci.
La fa troppo facile Marra quando spiega i dischi, nel suo primo disco ci sono un sacco di rime mai sentite, un tipo di energia mai sentita. Questa è una cosa importante. Puoi anche fare una canzone nella quale parli semplicemente di un vaso, o di una bicicletta, ma se lo fai in un bel modo può uscire una canzone migliore di una che racconta il mondo intero. Questo ha fatto nel suo primo disco. E' molto artistico al di là delle tematiche.
Marra ha ancora tanto da dire, è un piacere sentirlo parlare pensate cantare. KING👑🤷🏼♂️
Sta intervista è stupenda perché Marra risponde a ogni domanda e fa i nomi di tutti, non si fa problemi a citare qualcosa o qualcuno e oltre a raccontare se stesso, ha raccontato anche gli ultimi 10 anni del rap italiano!
Questo rapper che pretende? Che lo prendo pure seriamente? SEI ER KING
Bellissima intervista, per me la migliore. Un abbraccio a Marra! Grande!
Ho sempre pensato che un buon 80% della fanbase di Marra e più in generale della scena rap italiana non si meritasse i pezzi di Marra e la persona in se, leggendo i commenti qua sotto ne ho la prova, tutti che si soffermano su errori/inesattezze dette dall'artista e da chi intervista e su altre stronzate.
Detto e premesso questo, in 53 minuti hanno parlato di tante cose, la cosa più bella è sapere che il disco è a buon punto e il fatto che Marra si stia impegnando sul lato prettamente musicale fa estremamente piacere, perchè in una scena vuota contenutisticamente come quella odierna servono i colpi di scena e i suoni ricercati per spiccare, il motivetto incalzante e il suono diverso dal classico, in pochi si filano i pezzi impegnati ormai, sarà l'ennesimo esperimento riuscito, dopo Status e dopo Santeria (che musicalmente parlando è un disco di spessore assoluto visti i tempi che corrono). Spero di non sbagliarmi, ma le premesse positive ci sono tutte.
Federico Corso con la spocchia con cui hai scritto, a mio parere, ti piazzi proprio nel 20% di pubblico da te citato all'inizio del commento
Giu Botto Quindi dovrebbe essere una cosa positiva stare nel 20%? Sono confuso ahaha comunque non volevo essere spocchioso, ho buttato giù sto pensiero dopo aver visto il video, a mente calda, è semplicemente quello che penso riguardo all'artista e quest'intervista me l'ha confermato, in pochi si soffermano sul contenuto dei pezzi e di conseguenza si meritano soltanto le canzonette, ecco cosa volevo far capire
Ho avuto anche io la stessa impressione. Quando parla del nuovo album ne parla,sembra quasi, con la consapevolezza che farà qualcosa di grosso, o comunque di bello. E questo é l'importante forse.
Poi credo che la "conclamata" statuetta di King del Rap italiano sarà la spinta che farà ascoltare il disco a un pubblico più ampio.
Vedi Fibra, il fatto che sia considerato uno dei pionieri del genere( e lo é ) ha fatto si di aumentare anche il raggio di persone e di conseguenza di far conoscere l'album Fenomeno non solo per le sue "canzonette" ma anche per le perle che vi sono all'interno.
A me piace Marra, è solo che lo reputo un artista totalmente commerciale. Di underground/hio hop non ha più nemmeno l'ombra. Ammettiamolo, è non c'è nulla di male.
Mamma mia. Stupenda sta intervista.
Fino a qui tutto bene, in quel periodo era fibra che portava il rap a tutti nelle radio
Cosa che marra(rispetto per lui, uno dei tre intoccabili del rap italiano)non è riuscito a fare in modo costante agli inizi
#FIBRA👑
Kantè al Milan? Penso finalmente
Simone Noris haha
Mi hai ucciso HAHAAHAHAH
Paolo Barbagallo 😎🔥
No ma tu mi hai fatto morire fratmo mortoooooooooo hahah
LoooooL 🤣🤣🤣
Fiero di essere cresciuto con te, da quando il gatto che fossi un fenomeno lo sapevamo in 1000 in tutta Italia!
Ho detto ‘ King del Rap’ nessuno ha detto ‘ Bhe...’ Cit ❤️
Per dormire conto i rappers beeeee
Un rapper super onesto.
LaWater ti aspettiamo
Oasi Zio Qua si scatena
Bellissima intervista Jovanotti!
Marra dimostra di essere sempre stato avanti anni luce, e di essere una persona molto intelligente!
Il miglior rapper d'italia, parere personale ma veramente quest'uomo ha raccontato un sacco e ha dato molto al rap... BIG UP MARRA!
4:55 status non solo il miglior album di marracash ma oggettivamente il miglior album rap italiano di sempre, e’ un disco da 10/10
Davide Pellegrini parole sante
Davide Pellegrini ..bah.
Ascolta 107 elementi...
Davide Pellegrini grande album.... per carità. Ma non è paragonabile a lavori come SXM o MR. SIMPATIA
Tommaso Berzanti ovviamente de gustibus, ma secondo me status e’ perfetto perché dentro, a differenza di altri album, ha tutto (le canzoni più impegnate, quelle più ignoranti e addirittura un feat con Tiziano ferro incredibilmente bello) . Poi e’ curato in ogni sua parte , sia nei testi, che nelle strumentali, che a distanza di 3 anni suonano ancora innovative (cosa che non si può dire per sxm ad esempio)
Questa è una delle migliori interviste di STO !!! One love
Grazie Antonio Dikele Distefano per avergli chiesto le stesse identiche cose che gli chiederei io.
Marra è sempre una garanzia,
grazie ad entrambi!
Ti auguro tutto il meglio Marra
L’ho vista mille volte questa intervista e non mi stanco mai di sentire un cultore di questo genere come marracash
Starei ore a sentire marra
Solo sentirlo parlare mi riempie di cultura.
Big up per Marra👌
Fabio Rizzo detto Fabrizio
Che intervistatore... Mamma mia😍
46:20 Persona album più venduto del 2019 e 2020
Un artista unico.
Anche se hai la maglia del Milan avrei voluto che questa conversazione non fosse mai finita. Grandi 💝
la guardo ora...Sto non c'è più ahhaha marra ha previsto tutto
46:46 "io corro per la maratona bro, non per i cento metri" Dai che la riconoscete
Flow Rodolfo Valentino
Grande Marracash , sempre umile, quando ha detto sì sono stato il King del rap , per un periodo, come lo sono stati Guè e Fibra.
minore di tre
Bravi ragazzi, grazie di esistere
Bellissima intervista guardata dal primo all’ultimo minuto. Marra è leggermente ripetitivo ma spacca
King del rap. Tutto qua
40:43 "mi sono innamorato di te, perchè non avevo niente da fare" a 'ridaje con Luigi Tenco che si conferma dopo varie puntate il nuovo "quanti Charlie Charles hai dentro di te?"
Giu Botto guarda che è una citazione a tenco presente in "amore in polvere"
Alessandro Baldi riguardati almeno le ultime 3 interviste di Dikele e vedrai che di riffa o di raffa ce lo sbatte dentro...tutto qui !
Marracash rapper completo. Niente da dire. Sei troppo avanti marra.
Che scazzo tutti sti spazi dove parla marracash che interrompono la fluidità di questo bellissimo video di pubblicità.
Marracash era il miglior album di Marra prima di persona e di noi loro gli altri
Santeria è il suo album più completo, Persona il suo migliore, Status/Marracash il mio preferito, anche se purtroppo ad oggi ci sono tracce invecchiate male in Marracash.
Passerei giornate intere a sentire la voce di Marra❤️
Numero Uno Indiscusso 💎
Spettacolare. Complimenti a tutti e due
L'intervista di noisey a marra in 5 giorni ha fatto il doppio delle views di questa in un anno. Abbasso Dikele sempre!
QUANDO PARLA LUI ZITTI. TUTTI ZITTI. MASSIMO SILENZIO!
SconerChanneL hahahahahahahahah ma fammi il piacere...
Che piacere devo farti? dimmi tutto..
a rosicato per un ora e mezza dai
come fai a non esse stato contento con Santeria cazzo!!!!!!!!! quell album è tra i migliori di sempre
kx non capisce un cazzo di rap, questa intervista lo dimostra
Ma per piacere
è una merda santeria
quanti charlie charles hai dentro di te?
simoCAMPA Bho
simoCAMPA GODDAMMANNN
Yoo maracchesc
Bellissima intervista!!!
Grande Marra, bellissima intervista
Il migliore di sempre...
Complimenti, gran bella intervista!
KING DEL RAP, non ci sarebbe altro da dire , misto di musica,cultura, tecnica ,esperienza e umiltà.#kinggemini
Un anno fa il nuovo album era al 65%.
Un anno dopo stiamo ancora aspettando il ritorno del King del Rap..
Dipende dopo quanti anni di lavoro l'album era al 65% sicuramente se esce nel 2019 esce in inverno, sennò se ne parla nel 2020
Eh infatti esce il 31 ottobre
ottima intervista! continuate cosi'!
Aahhaha è così forte che non ha problemi a dire che è il più forte, lo facesse un altro lo stigmatizzerebbero
Penna Baby lo ha fatto anche fibra...nessuna stigmatizzazione
si son sempre tutti i piu forti... ma vai a cagare dai
Trap Mafia zi ma ti riprendi
Trap Mafia hai preso le medicine oggi?
Intervista stupenda. Marra sempre un King 💣
king e professore e maestro di vita ... Marra intelligangstar
Dikele campione d'inverno....
Sto ragazzo fa belle interviste bravo 👏🏻 bella X Marracash 🤚
"La Realness non è più un valore... ormai è il tuo avatar il tuo personaggio"
Quanto è vero.
Non a caso ci sto componendo l'album, intorno alla REAlness
si, Marracash è il tuo miglior album
Grazie Marra 🙏🏻
Guardo marra, penso finalmente.
Ogni volta che si parla del portare il rap in Italia si citano sempre i club dogo e i cosang quando alla fine il merito é di Fabri fibra in primis
A me Santeria ha fatto impazzire sinceramente
Marra è il mio rapper preferito
Anzi tra i miei 5 rapper preferiti, all time.
L'unica cosa che non mi piace è l'aver introdotto le nuove generazioni anche al mito del "siamo stati i primi" in questo e in quello, dimostrando poca memoria e lucidità :)
Ps:Il pezzo bomba nazional popolare dei Dogo fu Pes,è vero, ma ancora prima uscirono con "mi hanno detto che.." del 2007, esattamente un anno prima di badabum cha cha, e fu un pezzo con un discreto successo e passaggi televisivi a ruota, quindi non proprio una cazzatina...
Bella in molti punti com intview❗Antonio "incompreso"come intervistatore.. ✳❇✴
Status è nettamente il miglior album di Marracash
Gran bell'acquisto Kantè
quest'uomo dispensa conoscenza a palate. intelligentissimo.
Lo so che sono parole banali ma "tanta roba!"❤💣
Marracash idolo assoluto.
Sinceramente mi aspettavo dedicaste molto più spazio ad un album sperimentale come Status: suoni, tematiche, liriche, il miglior album italiano di tutti i tempi in questo genere (anche se difficile identificarlo in un genere). Bella intervista però anche un'occasione sprecata in un'ora e mezzo di tempo...
Perchè è il 10 anni da marracash
Grande Marra! È complimenti al giornalista!
FEBBRAIO 2019
MARRA ESCI L’ALBUM
Kante al Milan, bell'acquisto
46:20 dice che se il king del rap è chi vende di più non è lui e non lo sarà mai, a meno che non gli esce il singolo alla coez, siamo nel 2021 e Marra non ha fatto il boom con un singolo ma con un album, ha chiuso 4 forum, il don deve ricredersi
"C'è una branchia di persone."
Cit. Marracash
Alti contenuti in tutt'e e due le parti.
King assoluto
Barbetta, capello alto, muscoletto più grosso... Before Kante -> after Kessie. Bella per Marra, intelligente e un ottimo oratore, un piacere ascoltarlo, ti amo come rapper ma anche come presentatore tv, spaccheresti!!
Nulla accade insegna che se non hai sicurezza in te stesso cel hai nel culo. E che la forma di amore o attaccamento conosci da bambino è quello che cerchi o butti fuori da grande ... fa riflettere si ed è bellissima anche la canzone
Bel video
Marrachas e l'album più completo e degno pero anche status ha da dire
Fioi, complimenti per le interviste ma vi prego mixate sti video! Se li ascolti in cuffietta devi alzare a palla perché le voci sono basse e quando ci sono gli spezzoni coi video il volume frantuma le orecchie!! Salvaguardate la salute degli ascoltatori ✌
Raga a distanza di anni dopo aver passato quel periodo ed aver sfornato PERSONA.....
e' tipo dei bravi essere non facilmente inquadrabile, un bacio