ADRIAN0 MANESC0, IL MITE PROFESSORE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 567

  • @mariagrazianuccetelli1480
    @mariagrazianuccetelli1480 2 роки тому +31

    Malvagi. Nullafacenti. Non ci sono parole. La solitudine è la più grande povertà. Bravissima!

    • @eliebasta4090
      @eliebasta4090 8 місяців тому +1

      Già, la solitudine è una cosa non solo triste ma anche molto pericolosa.

  • @cinziavidali411
    @cinziavidali411 2 роки тому +66

    La storia del professore suscita una profonda pietà: un uomo buono e solo nelle mani di due spietati arrivisti. Non ci sono giustificazioni.

    • @ruggieroaltiprandiferrara4994
      @ruggieroaltiprandiferrara4994 2 роки тому

      In una nazione davvero civile sarebbero condannati ad essere impiccati in pubblico

    • @marialuciaragone4093
      @marialuciaragone4093 Рік тому +3

      Condivido pienamente quello che hai scritto!! Sono 2 esseri che meritano ben più dell'ergastolo, ma per il seguito c'è la GIUSTIZIA DIVINA !! Essere troppo buoni è un male e non bisogna avere fiducia di nessuno!! E ricorda la professoressa Rosboch. Bravissima Rosita come sempre nel raccontare questi fatti di cronaca così cruenti.

  • @m.rambio5441
    @m.rambio5441 2 роки тому +61

    Due ragazzi giovani, fisicamente sani, con il mondo in mano e il futuro intero davanti a loro. Eppure scelgono una strada assurda, terribile, inspiegabile.
    Il dono della vita, mi spiace dirlo, non è per tutti.

  • @mariapatriziapellegrini7952
    @mariapatriziapellegrini7952 2 роки тому +19

    Un racconto dell'orrore da lasciare senza fiato! Abusare in questo modo della buona fede di una persona x scopi ignobili e giungere alla crudeltà di ucciderlo con ferocia è quanto di più abietto ci possa essere. Entrambi meritano la pena loro comminata e spero la scontino fino in fondo perché non meritano pietà!

  • @Veronica_Vi
    @Veronica_Vi 2 роки тому +47

    Pover uomo... Io abito poco lontano da Lodi e non conoscevo questo caso. Mi ha messo davvero una profonda tristezza, un uomo così solo, sfruttato e ucciso senza pietà. Spero che i due aguzzini non abbiano nessuno sconto di pena.

  • @elybrug3501
    @elybrug3501 2 роки тому +30

    La solitudine, il carattere schivo di un povero uomo anziano lo hanno portato a dar fiducia alle persone sbagliate e secondo il mio modesto sentire e parere così meschini da potersi anche inventare un passato torbido della vita di questa povera vittima e screditarlo. Storia che non conoscevo e ti ringrazio per averla portata anche per ricordare sempre le vittime Grazie coraggiosa Rosita 🙏❤

  • @laurarm2728
    @laurarm2728 2 роки тому +13

    Mi spezza il cuore guardare la foto del professore. Aveva un viso molto dolce e buono.

  • @silviabongo9607
    @silviabongo9607 2 роки тому +29

    Ti meriti il sostegno di tutti noi e di tutta la community per la sensibilità che hai nell'affrontare queste storie e per la dolcezza del tuo carattere,

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +5

      Ciao Silvia, perdona il ritardo, ho visto ora che non avevo risposto a questo bel commento. Grazie mille ♥️ il vostro sostegno è tutto. ♥️

  • @elisabetta3863
    @elisabetta3863 2 роки тому +107

    Che brutta storia, non la conoscevo ma, come ha già detto qualcuno, ricorda molto la storia di Gloria Rosboch.. un uomo buono di cuore e davvero solo, non so quanto voluto o subita questa solitudine, che ha incontrato due mostri travestiti da agnellini. Grazie per la delicatezza che hai avuto, come sempre, nel non scendere in dettagli macabri e inutili per la storia.

    • @nadia756
      @nadia756 2 роки тому +7

      Hai ragione, un problema di grande solitudine

    • @unnamed2075
      @unnamed2075 2 роки тому +4

      Si uguale. Ho pensato alla stessa cosa infatti…

    • @francabiancucci4534
      @francabiancucci4534 2 роки тому +8

      1questa storia ci insegna che non bisogna farsi convincere da persone sofiste povero professore anima genuina...

  • @RenzaMezzera
    @RenzaMezzera Рік тому +3

    Storia terribile , ma purtroppo succede anche questo. Io ho figli e non mi raccapezzo di come si possano partorire dei mostri....Brava a raccontare , complimenti, mi fa tanta compagnia perché sono anziana e la televisione mi annoia.Grazie e ancora complimenti.

  • @claudiap7966
    @claudiap7966 2 роки тому +9

    Bravaaaa sei stata magistrale. Che bello rendere omaggio con tanto garbo a questo uomo buono e tanto solo

  • @graziamoretti176
    @graziamoretti176 2 роки тому +16

    Che storia triste. Non la conoscevo. Grazie Rosita per averla raccontata con la tua delicatezza, sensibilità e competenza narrativa. Adoro il lessico che utilizzi, il tono della voce che coinvolge e non annoia mai. Inoltre sei sempre molto precisa nell’onorare la cronaca. Grazie per il tuo lavoro e la compagnia. ❤ una preghiera per il povero professore 😢

  • @patriziadifelice6084
    @patriziadifelice6084 2 роки тому +9

    Non conoscevo questa storia terribile. Quanta crudeltà verso un uomo tranquillo e gentile, crudeltà e horror. La signora risvegliata dai rumori del cassonetto ha fatto un gesto molto civico. Grazie a lei il povero professore ha avuto giustizia. Quei due balordi non dovevano passarla liscia. Grazie Rosita di averci raccontata questa vicenda.

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +3

      Troppa crudeltà. E hanno pure infierito sporcandone la memoria

    • @patriziadifelice6084
      @patriziadifelice6084 2 роки тому +1

      @@LAngolodelCrimine Sembravano ragazzi per bene, ma certe azioni e certe parole le fai e le dici perché sei malvagio. Un uomo riservato , solitario per le menti perfide ben si presta alle chiacchiere false quanto gravemente denigratorie di quei due assassini criminali. Magari il professore partiva per l'oriente perché durante la sua lunga permanenza aveva stretto qualche amicizia, che andava a trovare, oppure aveva semplicemente desiderio di vedere ancora luoghi che gli piacevano! Spero che i due non abbiano sconti di pena. A te Rosita ancora grazie per la sensibilità con cui hai narrato questa triste vicenda umana.

    • @ruggieroaltiprandiferrara4994
      @ruggieroaltiprandiferrara4994 2 роки тому +1

      @@LAngolodelCrimine le carogne sono marce al midollo, sino in fondo

  • @Sheldam
    @Sheldam 2 роки тому +20

    Anche a me, come ho letto nei commenti, questa storia ricorda per certi versi quella di Gloria Rosboch. Persone per bene ma sole, fragili, forse un po' ingenue ma che di certo non meritavano il trattamento subito.
    Grazie per il video, come sempre molto ben fatto. Non ho avuto tempo di farti i miei migliori auguri per la tua scelta di dedicarti completamente al canale. Ti auguro di cuore il successo che meriti. Un abbraccio (e un like 😁)

  • @marcoborriero
    @marcoborriero Рік тому +4

    Che storia triste.. Povero professore. Grazie alla signora che ha chiamato alla polizia. Poteva anche non farlo. Invece é stata scrupolosamente coraggiosa. Grazie a lei oggi ne parli anche tu in modo egregio come sempre. Grazie

  • @pattyguglielmino6204
    @pattyguglielmino6204 Рік тому +2

    Grazie ancora. Sono sconvolta.. povero Professore 😥 Non conoscevo questa vicenda . Che folli delinquenti..non mi esprimo di più.. Devo metabolizzare il fatto.

  • @Fiordiloto80
    @Fiordiloto80 2 роки тому +15

    Povero uomo. Un tuffo al cuore questa storia. La bontà e la solitudine di quest'uomo sono diventate calamite per due mostri!
    Grazie per la tua delicatezza 🙏❣️

  • @tizianaeffe7211
    @tizianaeffe7211 5 місяців тому +1

    Crudeli... reietti.
    Avranno tanto, tanto tempo per riflettere... Il carcere è tremendo...la privazione della libertà, a vita, é la pena più giusta.
    Professore, riposi in pace...
    Grazie Rosita

  • @alexismachine6400
    @alexismachine6400 2 роки тому +11

    Rosita, come sempre complimenti per il video, caso che non conoscevo ma grazie a te ho rimediato. Volevo farti anche gli auguri per la tua decisione di fare del tuo canale, il tuo lavoro principale. Una decisione coraggiosa che lascia intendere quanto forti siano le tue motivazioni. Io posso dirti che secondo me i numeri li hai, la bravura pure e anche la voglia di metterti in gioco. Ti auguro il meglio in questa tua nuova avventura e ti ringrazio per condividere con noi i tuoi video, sempre così interessanti, e narrati con delicatezza nonostante i temi sempre così forti.

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +4

      Grazie Alexis, vorrei tanto non fosse accaduto ma sono contenta abbiate potuto conoscere il professore Manesco e la sua tragica storia ♥️

  • @claudiaichimas5527
    @claudiaichimas5527 2 роки тому +3

    Un calvario per questo uomo sfortunato di incontrare dei mostri!😔GRAZIE Rosita!U abbracio virtuale e alla prosima puntata che aspetto con piacere e curiosita i tuoi video!!🙋‍♀️💌🌞🤗

  • @katorten2368
    @katorten2368 2 роки тому +7

    Due stupidi ed estremamente crudeli approfittatori..; bravissima Rosita, come sempre hai presentato questa storia con senno e delicatezza nel descrivere il povero professore. Grazie.

  • @matteobogliano1042
    @matteobogliano1042 2 роки тому +5

    Che storia triste e macabra, la macelleria subita da quest'uomo (da individui per cui provava affetto) getta nello sconforto. Bravissima 👏❤

  • @laura_728
    @laura_728 2 роки тому +5

    Una routine consolidata di un uomo solo,il prototipo di una vittima perfetta poiché nessuno lo avrebbe cercato, che si è fidato di due persone sbagliate che purtroppo si sono solo approfittate della sua buona fede.
    Incredibile e inqualificabile come fosse preso in giro da questi due ed era lui a essere riconoscente e felice dell'amicizia concessa
    Fa davvero male pensare a questa cosa a posteriori.
    Non meritava sicuramente questa fine e disgustoso che lo abbiano anche denigrato.
    Due ragazzi all'apparenza normali, impariamo ogni giorno, ad ogni storia che bisogna fare attenzione e molte volte diffidare sempre di chi si presenta in questo modo, purtroppo.
    Storia che non conoscevo e che mi ha colpito moltissimo nel profondo.
    Ho fatto davvero fatica ad arrivare in fondo per la durezza e l' orrore che questa vicenda ha in sé.
    Grazie cara Rosita 🌹💐💓😘
    Fra un po' per te non riuscirò più a trovare gli aggettivi, sei talmente brava🔝

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +2

      Si, è proprio così, due ragazzi intrisi di normalità e questo spaventa perché il male si annida ovunque, di chi possiamo davvero fidarci? Povero professore. Grazie tesoro ♥️♥️♥️ sei dolcissima e tvb. PS: ti rispondo quanto prima 😅

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому +1

      @@LAngolodelCrimine grazie mille a te, giusto sensibilizzare le persone raccontando queste storie ma la domanda che hai posto è corretta, purtroppo non si sa più di chi fidarsi è questo è di una tristezza infinita.
      Grazie 💓💐alla mia messaggera preferita😄😘💜

    • @musiccarsmartialarts7350
      @musiccarsmartialarts7350 2 роки тому +2

      Esattamente Laura, hai scritto bene.
      Il professore era la vittima perfetta e probabilmente, se il cadavere fosse stato occultato con maggiore astuzia, nessuno avrebbe più chiesto del professore.
      Un abbraccio e buon week end a te e figlia 🤗🤗

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому +1

      @@musiccarsmartialarts7350 grazie, altrettanto 🤗

  • @ritaferrara7956
    @ritaferrara7956 2 роки тому +8

    Non solo , il triste è che pur avendo ricevuto fiducia e disponibilità da parte del professore, non gli è bastata. Triste l' avidità.

  • @costanzapurpari7486
    @costanzapurpari7486 Рік тому +1

    Grazie Rosita per l'impegno del tuo talento a fare questo angolo del crimine sei veramente portata a raccontare nel modo più sensibile,dettagliato e significativo di ciò che accade. Ti auguro di essere sempre così autentica e giusta . Un abbraccio

  • @silviasilvietta7325
    @silviasilvietta7325 2 роки тому +1

    Nonostante viva non lontano da Piacenza, questa tremenda vicenda non la conoscevo. Complimenti Rosita perché sei stata in grado, come sempre, di trattare un caso allucinante con una delicatezza incredibile.

  • @alessandrotasso526
    @alessandrotasso526 2 роки тому +2

    Ciao Rosita!È un piacere ascoltarti! Ciao mitica. Non conoscevo questa storia. Da brivido proprio. Ciao complimenti x il tuo canale !

  • @melaverde1985
    @melaverde1985 2 роки тому +4

    Cara Rosita, questa storia non la conoscevo nonostante sia abbastanza recente. Mi sento vicina al Professor Manesco, in quanto persona molto solitaria. La sua vita, anche se intrisa di solitudine, vale molto di più di quella dei due baldi giovani. Mi dispiace tanto per lui. Tu sempre impeccabile, mai morbosa o stonata. A presto 💙

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +2

      Grazie Bea. Penso che la solitudine sia tra le catastrofi peggiori che ti possa capitare. Ci sta essere solitari, ma soli al punto da fidarsi di due bestie simili io non lo posso accettare, fa male a tutti quanto è successo 😥

    • @ruggieroaltiprandiferrara4994
      @ruggieroaltiprandiferrara4994 2 роки тому

      Bea, assolutamente d'accordo

  • @alessandranondor1231
    @alessandranondor1231 2 роки тому +7

    I due ragazzi erano annoiati, volevano cambiare la loro vita e provare il brivido di uccidere una persona. Povero Professore non solo lo fecero a pezzi in maniera agghiacciante ma gli rovinarono anchela sua reputazione accusandolo di pedofilia; è quello che dissero in Tribunale. L'ho sempre detto a chi vuole diventarmi amico/a "Fidarsi è bene non fidarsi è meglio"...

  • @sabrinagianotto8632
    @sabrinagianotto8632 2 роки тому +7

    Poverino … le persone migliori sono da proteggere perché non si rendono conto del pericolo 😢😢

  • @cinziaberto4643
    @cinziaberto4643 2 роки тому +2

    SANTI NUMI CHE STORIA CRUDELE E INSPIEGABILE PER LA FEROCIA PERPETRATA SU QUESTO UOMO 😱‼️COME SEMPRE ROSITA, TI RINGRAZIO PER L'IMPECCABILE NARRAZIONE E PER L'IMMENSO LAVORO CHE C'È DIETRO AD OGNI VIDEO CHE PUBBLICHI🙏🌹😘

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому

      Grazie mille Cinzia ,♥️♥️♥️ siete il mio "motore"

  • @luanapapasodaro781
    @luanapapasodaro781 2 роки тому +2

    La bontà e la generosità di un uomo solo sono stati sfruttati da questi due mostri che ognuno a modo loro,con capacità di intendere e volere,hanno preso da lui quello che volevano e poi l'hanno barbaramente ucciso...
    Complimenti per la tua narrazione senza cadere in particolari lascivi!

  • @alices.9186
    @alices.9186 2 роки тому +4

    Rosita cara, non conoscevo questo caso. Come sempre, vittime di serie A e di serie B, ma tu le ricordi tutte. Bravissima.
    Questo caso mi riempie di una tristezza particolare. Come possono due persone ucciderne un'altra, più debole e loro succube, in quel modo orribile per il gusto di farlo? Non lo accetterò e capirò mai.
    E mi pare impossibile che possano pentirsene davvero.
    💜💜💜

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому

      Ciao carissima 💓buon weekend

    • @alices.9186
      @alices.9186 2 роки тому +1

      @@laura_728 Laura cara, grazie!!! Anche a te 😘
      P. S. Come facciamo per scambiarci le email? Non ho trovato quella del canale...

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому

      @@alices.9186vai sul caso precedente perché Rosita ha segnalato lì la sua mail per poterla contattare.
      Sul commento di Elisabetta dove ci sono 19 risposte, la trovi lì, grazie 🌹

    • @ruggieroaltiprandiferrara4994
      @ruggieroaltiprandiferrara4994 2 роки тому

      Infatti, i mostri non si pentono. Chi calpesta la vita degli altri, non merita di vivere la propria

  • @Elisabetta-f5f
    @Elisabetta-f5f 2 роки тому +19

    Davvero un caso triste, squallido e amaro, cara Rosita🌹… e l’hai raccontato con la tua sensibilità e la tua seria preparazione. Io non lo conoscevo, ma mi ha colpito per vari aspetti. I due amici non erano ragazzini, avevano 35 e 36 anni, quindi già un’esperienza di vita vissuta e di maturità, in teoria. Coltivano un sogno che li porti lontano dalla vita di provincia, nell’esotica Thailandia, ad aprire un’agenzia di viaggi. Avere un progetto di vita, un sogno e’ normale e anche realizzabile, perché no? Ma la via più semplice per loro diventa in orrendo delitto pianificato con cura: uccidere quel professore conosciuto in in ristorante cinese con cui hanno iniziato una profonda amicizia, ho letto in alcuni articoli sicuramente “particolare”. Infatti il prof. Manesco aveva già dato loro una bella cifra, ma prendergli tutto avrebbe cambiato la loro vita. Ed ecco l’omicidio crudele, fin troppo e il piano per far sparire il cadavere, meno accurato però. Bisognava scegliere luoghi deserti, abbandonati, il fiume Po magari, ma il cassonetto dietro la stazione e quello in una via residenziale non sono stati luoghi così sicuri per far sparire il cadavere. Esistono persone insonni, che si spaventano per rumori insoliti…e chiamano la polizia. Fine della storia. I due ragazzi non hanno senso morale, sapevano cosa facevano, uccidere un professore in pensione anziano, 78enne e solo, con i risparmi di una vita è stato un mezzo per realizzare il loro progetto di cambiar vita. Due ragazzi senza scrupoli e un anziano troppo solo, benestante, con un segreto che gli è costato la vita. Un uomo schivo, che ci teneva alla sua reputazione, ma si è lasciato raggirare. La natura umana è debole, ma a volte davvero malvagia.

    • @silviadem_
      @silviadem_ 2 роки тому +2

      Sempre commenti DOC 😉
      Buon weekend Elisabetta ❤️

    • @Elisabetta-f5f
      @Elisabetta-f5f 2 роки тому +1

      @@silviadem_ grazie mille cara Silvia. ♥️Mi è poi venuto un dubbio: perché il professore non risultava residente a Milano, ma in quella casetta di Lodi? Ho letto alcuni articoli, ma non ho trovato notizie. Io penso che, come tutti gli articoli danno per certo, frequentasse occasionalmente qualche giovane, ma volesse farlo nel più completo anonimato. Se voleva una casa non in città, perché prenderla a Lodi dove non c’è niente di che? Piuttosto in Liguria, come molti Milanesi, o vicino al lago. Un carissimo saluto🌷💝

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +3

      @@Elisabetta-f5f in realtà non era Lodi ma Piacenza e credo che siano stati i due fenomeni (e sono generosa) a piazzare il nome lì come domicilio extra (e fittizio) per eventuali comunicazioni a nome di Manesco, non so non trovo il senso altrimenti

    • @musiccarsmartialarts7350
      @musiccarsmartialarts7350 2 роки тому +1

      Elisabetta, i tuoi commenti, come al solito, evidenziano capacità di sintesi e analisi.
      Un abbraccio e buon week end 🤗🤗

    • @Elisabetta-f5f
      @Elisabetta-f5f 2 роки тому +1

      @@musiccarsmartialarts7350 buona serata caro Thomas! Grazie per i tuoi commenti sempre così gentili verso i miei scritti. Non riesco a scrivere più brevemente, perché sono portata ad esporre tutte le mie opinioni e considerazioni… proprio come faccio a lezione!🤷🏻‍♀️😂. Come stai? Fa ancora abbastanza caldo e io non vedo l’ora che arrivi il vero autunno… con le foglie variopinte, le caldarroste e i funghi. 👋 ciao!🤗

  • @eleonorarossi3919
    @eleonorarossi3919 2 роки тому +1

    Sono molto contenta che tu abbia raccontato questa storia. Sono di Piacenza e ho vissuto questa vicenda da molto vicino.
    La Via che hai nominato( quella in cui hanno gettato i vestiti intrisi di sangue) nella cultura locale, è detta INNOMINABILE ( porta sfortuna) .Ilare che , a quell'ora della notte, una donna insonne si sia accorta dei due giovani e altrettanto strano che la polizia abbia subito dato credito alla telefonata della donna. Colpa ( o merito) della Via? Chissà...
    Grazie per aver raccontato questa vicenda.

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому

      Grazie di questo commento, ovviamente non ne avevo idea ma è davvero assurdo che non lo sapessero loro 😅 per fortuna le hanno dato credito, non era così scontato

  • @saratuveri2401
    @saratuveri2401 2 роки тому +1

    Rosita grazie per questo racconto che non conoscevo, sei sempre delicata nel raccontare fatti drammatici. Un abbraccio forte 😘❣️

  • @giuliamariani7373
    @giuliamariani7373 Рік тому

    Rosita, complimenti perché sei sempre chiara nell'esposizione. Conoscevo vagamente la storia, ti ringrazio per l'approfondimento. Mi fa tanta pena questo professore! Un uomo colto, buono ma tanto solo.

  • @alexandrazoch402
    @alexandrazoch402 2 роки тому +2

    Rosita ti seguo sempre. Complimenti per come narri, sembra di essere i protagonisti della storia. Hai una voce molto rilassante ed il tuo lessico ed il modo di narrare molto ricco. Continua così un abbraccio

  • @simonaghiddi2973
    @simonaghiddi2973 2 роки тому +1

    Ciao, buona sera che storia orribile e triste, povero uomo nessuno l'avrebbe cercato...

  • @prof.ermannopaleari
    @prof.ermannopaleari 3 місяці тому

    Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di estetica all'università statale di Milano e di vedere più volte il professore ,persona seria,riservata e stimabile. Ciò che ha passato e cui ha dovuto assistere fa spavento e sarebbe pure rimasto impunito. Un caso criminologico complesso e assurdo. La ricostruzione è perfetta,precisae con toni di grande rispetto. Bravissima la conduttrice. Complimenti.

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  3 місяці тому

      La storia del professor Manesco mi ha fin da subito particolarmente coinvolta. La fine orribile che ha subito, oltre alle calunnie post mortem, come ucciderlo due volte. Grazie del suo ricordo e delle parole di stima al mio lavoro 🙏

  • @deliacasale1162
    @deliacasale1162 2 роки тому +5

    Pover'uomo, il professore....sì era fidato di due esseri senz'anima e cuore....fa male immaginare a cosa potrà aver pensato mentre sentiva che stava morendo per mano loro....

  • @luiginagardino9219
    @luiginagardino9219 2 роки тому +2

    Non ne avevo mai sentito parlare,e mi spiace per quel povero uomo, indipendentemente da quello che era,non meritava certo una fine così tragica. Brava

  • @paolaaugusti8193
    @paolaaugusti8193 2 роки тому +8

    Pover’uomo… una vita dedicata agli altri e poi…
    😢

  • @annamagari
    @annamagari 2 роки тому

    Sei proprio brava Rosita....Grazie della compagnia che mi fai...
    Caso descritto benissimo ..

  • @l.ga.3638
    @l.ga.3638 2 роки тому +10

    La cosa che mai riuscirò a spiegarmi è come facciano delle persone "normali", senza precedenti, con una vita e un passato regolari a fare una cosa simile di punto in bianco. È da perderci il sonno

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +2

      Succede più spesso di quanto si credi, ahimè. 😓

    • @ruggieroaltiprandiferrara4994
      @ruggieroaltiprandiferrara4994 2 роки тому

      Non sono persone normali

    • @vincenzomartinisi183
      @vincenzomartinisi183 2 роки тому +2

      Hai ragione, io non riesco a spiegarmi come facciano certa gente a scannare i polli 🐓, io non ci riuscirei. Questi due addirittura fanno a pezzi una persona, come è possibile?

    • @silviazanicotti5054
      @silviazanicotti5054 5 місяців тому

      Si chiamano noia, megalomania, e perdita del senso della realtà e non certo per pazzia ma sprovvedutezza. Assassini in fin dei conti molto, molto maldestri che erano stati sì incastrati da una donna dal sonno leggero ma che, sono abbastanza convinta avrebbero finito per incastrarsi da soli, con tutte le prove che avevano seminato in giro...valigie con un cadavere dissezionato addirittura... totalmente inconsapevoli che con un esame del DNA, anche senza impronte digitali, si sarebbe risalito all'identità della vittima e dei suoi carnefici. Il professore per quanto avesse potuto stare decentemente dal punto di vista economico, non era neanche un milionario...i milioni erano soprattutto una creazione mentale di due idioti vanesi...che neanche sapevano controllare gli orari di apertura di un parco...Giovani sadici e di una stupidità infinita, la cui unica abilità (compito neanche questo troppo difficile) era stata quella di aver manipolato un uomo anziano, solo e dal carattere incline agli atti di generosità.

    • @valeriacostantini5306
      @valeriacostantini5306 2 місяці тому

      @@vincenzomartinisi183ritengo che si nasca con un seme latente di crudeltà, non si spiega altrimenti

  • @lillibetstales8145
    @lillibetstales8145 2 роки тому +1

    Santo Cielo…grazie Rosita, non la conoscevo. Tristezza infinita…

  • @malacoda8669
    @malacoda8669 Рік тому

    Efficace e delicatissima narrazione. Che dire? La nostra società è allo sfacelo....

  • @fratefranco
    @fratefranco Рік тому

    Rosita sei stata incredibilmente delicata e precisa nel raccontare questa storia. l'oscenità dei fatti raccontati viene esposta in un modo così professionale da rendere la visione del video addirittura piacevole.

  • @teresadentamaro
    @teresadentamaro 2 роки тому

    Ciao amica mia, non conoscevo la storia, sono rimasta sconvolta...tu sempre brava , mai banale e coinvolgente. Continua così, io ti supportero' sempre!! Ciao amica mia😘

  • @antonellavaldes7765
    @antonellavaldes7765 2 роки тому +1

    Sempre bravissima Rosita ❤️ una bruttissima storia questa , pover'uomo che brutta fine 😔

  • @ManuelaBisani-nn5qp
    @ManuelaBisani-nn5qp Рік тому

    Pur se recente, non ho mai sentito parlare di questo terribile caso... Ben presentato, grazie

  • @cinziabattigaglia8076
    @cinziabattigaglia8076 2 роки тому

    Conoscevo il caso, ma, come hai detto tu, non ha avuto grande eco. Avevo cercato qualche notizia in più ma senza successo, grazie per averlo raccontato.

  • @lunamarinoni2568
    @lunamarinoni2568 2 роки тому

    Ciao Rosita! Video come sempre ben fatto e pieno di particolari ..nn conoscevo questo triste caso😢...ed e' veramente orribile tutta quanta la vicenda..a mio parere i due ragazzi hanno voluto infangare il professore per rendere piu' giustificato e meno grave il loro omicidio...

  • @stefaniaantonucci5113
    @stefaniaantonucci5113 2 роки тому +1

    Maledetti........che storia triste e allucinante...la troppa solitudine lo ha portato a fidarsi di due persone che di umano non hanno nulla....

  • @paolap3679
    @paolap3679 2 роки тому +4

    Cara Rosita, mi ricordavo bene il caso. Grazie per ricordare il professore e per ricordarci di non fidarci troppo degli altri :-) sei bravissima nella narrazione ed hai una voce particolarissima. Un vero piacere. Grazie!!

  • @LupoNero
    @LupoNero 2 роки тому +1

    Rosita mi sorprendi sempre con storie orribili raccontate con grande umanità e competenza. Sempre più brava, complimenti.

  • @silviadem_
    @silviadem_ 2 роки тому +5

    Tanti anni dedicati allo studio , all'insegnamento , passione che ha catturato la sua esistenza , era un uomo solo , con la pensione si è ritrovato a scandire il suo tempo con piccole abitudini , sfortuna vuole che proprio queste gli hanno fatto incontrare i suoi aguzzini. Uccidere per denaro è un atto vile e orribile , farne scempio è disumano .... portare discredito alla sua immagine è mostruoso , non ci sono parole sufficienti per descrivere due vegetali del genere ...Che possa il professore essere in un luogo migliore . Rosita ❤️ un' abbraccio 🤗

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +2

      Sono stati disumani. Non mi piace la parola mostro e non la userò, ma sono disumani. Grazie Silvia ❤️

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому

      Ciao Silvia 💐

    • @silviadem_
      @silviadem_ 2 роки тому +1

      @@laura_728 Passa un weekend da favola con la tua bimba 😘

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому

      @@silviadem_ grazie mille 💜

    • @musiccarsmartialarts7350
      @musiccarsmartialarts7350 2 роки тому

      Cara Silvia, il diavolo spesso ci mette la coda e fa incontrare le persone sbagliate nel momento sbagliato.
      Si uccide per tanti motivi e il denaro è una delle principali cause.
      La violenza, purtroppo, aumenta in modo esponenziale con la perdita dei veri valori della vita umana.
      Un abbraccio e buon week end a tutte 🤗🤗🤗

  • @sabinamontefusco1663
    @sabinamontefusco1663 2 роки тому +5

    Aiutoooo!! Che caso macabro! Non conoscevo sta storia . Mi rende triste sapere come ci si affezioni a qualcuno ci si fidi e poi ti tradiscono, succede a quando si è soli si è più fragili ... La cosa brutta è anche infangarne la memoria .

  • @cristianafrattasio
    @cristianafrattasio Рік тому +1

    Non conoscevo il caso, povero professor Civardi, ammazzato in quel modo e infangato nelle sua memoria. Un abbraccio! ❤

  • @annavirgilio4816
    @annavirgilio4816 2 роки тому +4

    Quando Dio non vuole! La signora svegliata è stata la vera eroina di questa storia! Che vermi!! Mi ha ricordato l'omicidio della povera Gloria. Sempre brava Rosita! Auguri x la tua nuova vita lavorativa!

  • @robertacalcagno4973
    @robertacalcagno4973 11 місяців тому +1

    Che immane cattiveria 😡povero uomo 😢

  • @liviots
    @liviots 2 роки тому +1

    Una brutta storia proprio ben raccontata, come al solito 😊. Grazie Rosita 🙏

  • @andrearonchetti9837
    @andrearonchetti9837 2 роки тому +4

    Sono piacentino e non conoscevo questa storia. Ottimo lavoro come sempre

  • @mariastellamuraro1634
    @mariastellamuraro1634 2 роки тому +2

    Buongiorno, mai sentito questo caso.
    Povero professore!

  • @beatrixbabi62245
    @beatrixbabi62245 2 роки тому +4

    Povero sembrava un uomo così dolce e simpatico 🥺

  • @ceciliaarcari1074
    @ceciliaarcari1074 Рік тому

    Terribile Rosita,non ricordavo proprio il caso..quei 2 meritano l'ergastolo in pieno,hanno carpito la fiducia di quel bravo professore,lo hanno ucciso senza pietà distruggendone il corpo prima e la reputazione dopo...meno male che gli allievi hanno scritto il libro in sua memoria.grazie del racconto esauriente ma garbato,senza morbosità e auguri per il futuro.🤗

  • @annagerla3272
    @annagerla3272 Рік тому

    Complimenti.sei bravissima a raccontare le storie.

  • @antonyt.2086
    @antonyt.2086 2 роки тому

    Grazie come sempre per il tuo lavoro 🙏

  • @francescadimartino8743
    @francescadimartino8743 2 роки тому +1

    Ma che orrore!!! Non bastava uccidere un uomo buono che non chiedeva nulla a nessuno, hanno pure infierito seviziato, straziato quel povero corpo.
    Povero, povero, povero uomo. Che compassione e tenerezza mi ispira. Come mi dispiace per questa orrenda fine.

  • @Miss_Wonderful1
    @Miss_Wonderful1 3 місяці тому

    Abito vicino a Lodi ma non avevo mai sentito parlare di questa tragedia. Il professore mi fa una pena enorme. Anche se si fosse invaghito dei due serpenti, avrebbe solo peccato d'ingenuità. E' spaventoso il fatto che persone dalla vita assolutamente ordinaria, come questi due, possano trasformarsi in simili mostri.

  • @giorgiolonginotti4957
    @giorgiolonginotti4957 2 роки тому +4

    Ciao Rosita sono di Piacenza e conosco bene il caso ho anche abitato per molti anni vicino a via Nasalli Rocca dove c'è quel cassonetto con il suo macabro contenuto...la vicenda mi ha colpito moltissimo l'ho sempre trovata ripugnante sotto ogni aspetto...non ho mai creduto alla versione di Gianluca e sinceramente ho sempre pensato che gettare fango sulla figura del professore sia stata una linea di difesa ignobile...non ci sono giustificazioni per un delitto cosi orrendo che tu hai raccontato con grande sensibilità ed empatia per la vittima...ti mando un grande abbraccio ❤❤

  • @katialongoni954
    @katialongoni954 2 роки тому +1

    Che storia agghiacciante.
    Fortunatamente quei due mostri di Satana hanno ricevuto la massima pena.
    E mi auguro che non escano davvero mai dal carcere.
    Premeditazione e crudeltà. Sconvolgente

  • @nicolapagnotta69
    @nicolapagnotta69 2 роки тому +1

    Brava Rosita come sempre a raccontarci storie terribili e tristissime

  • @antonellabasso5364
    @antonellabasso5364 2 роки тому +3

    Non conoscevo questa storia.È allucinante da togliere il fiato, un uomo solo che si fida di due bestie, non trovo altri termini😱😱😱😱
    Complimenti come sempre Rosita per il tuo modo pacato e per la tua empatia 😘

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому +1

      Grazie Antonella ♥️♥️♥️♥️

    • @madambi5767
      @madambi5767 2 роки тому +1

      No, le bestie sono migliori di certi "umani".

  • @icezukamori6189
    @icezukamori6189 2 роки тому +1

    Ciao, che brutta storia...non la conoscevo e davvero, e il professore forse ha solo peccato di ingenuità, e di certo, di ingenuità non si dovrebbe morire!😢

  • @robj7188
    @robj7188 2 роки тому +3

    Caso macabro, ma narrato divinamente come sempre. Bravissima👏👏👏👋🏻👋🏻❤️

    • @laura_728
      @laura_728 2 роки тому +1

      Buon fine settimana 😘

    • @robj7188
      @robj7188 2 роки тому +1

      @@laura_728 grazie anche a te 🤗 ❤️

  • @Krm_Catty
    @Krm_Catty 2 роки тому +4

    Ommioddio 🫢!! Non conoscevo questa storia. Ma perché…😢
    😞 maledetti maledetti maledetti…
    Scusate ma non trovo parole migliori per descriverli.
    Non sopporto le ingiustizie verso persone oneste, anziane, con alle spalle una vita incensurata e di tutto rispetto e perfino generoso, partecipe volenteroso di questa attività di agenzia di viaggi.
    Che se lo avessero davvero fatto socio secondo me un uomo con le sue conoscenze sull’ Asia, sulla lingua e la cultura thailandesi non avrebbe fatto poi così male ad un agenzia di viaggi in apertura.
    Porca miseria, stupidi pure, e ingordi.
    E scusate ancora ma ho appena finito di vedere il video.
    Sono ancora in un loop emotivo di disprezzo.

  • @elmin82
    @elmin82 2 роки тому

    Ciao Rosita,quando ho visto le immagini di loro con le valigie,mi sono ricordata subito il caso,povero uomo..

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому

      Io non la conoscevo, ci sono finita per caso nel corso delle mie innumerevoli ricerche di casi e sono rimasta sconvolta dal sapere i dettagli, terribile.

  • @lalupa1428
    @lalupa1428 2 роки тому +2

    Marci dentro. Il sogno dei soldi facili Un povero uomo solo...che tristezza

  • @manuelag.h.7471
    @manuelag.h.7471 2 роки тому

    Veramente macabro mio Dio ... Ciao Rosita 💪💪

  • @maurapodesta997
    @maurapodesta997 2 роки тому +2

    Terribile storia,povero professore, due ragazzi orribili!!!!!! Brava Rosita grazie dei tuoi video ,mi piace la tua voce e la tua narrazione pacata e precisa ,non conoscevo questo caso ,continua a scovare per me nuovi casi ....ciao alla prossima

  • @rosijay1407
    @rosijay1407 2 роки тому +1

    Due bravi ragazzi, sì, avidissimi, crudeli, pericolosi.

  • @lorellaj6974
    @lorellaj6974 2 роки тому +3

    Ecco a voi: i figli della Normalità, della tranquilla borghesia. É terribile tutto quanto. Se non fosse stato per la classica signora un pó impicciona, questi 2 bravi ragazzi l'avrebbero fatta franca.o quasi!
    La Normalità, le acque quiete, l'abito che fa il monaco, che tanto ci rassicura, quasi sempre nasconde l'inferno in seno.
    Il fascino macabro delle Due faccia, di una stessa medaglia. Complimenti come sempre per la scelta dei contenuti 👏👏👏💝

  • @katiusciacencini1740
    @katiusciacencini1740 7 місяців тому

    Che tenerezza questo signore. Non ci sono parole che possano descrivere la crudeltà e l egoismo umano😢

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  7 місяців тому

      Anche a me fa tanta tanta tenerezza, voleva solo non sentirsi solo…

  • @florencedellavalle5242
    @florencedellavalle5242 2 роки тому +3

    Credo che se non fosse stato così solo, con molta probabilità non si sarebbe avvicinato a questi due mostri. Inoltre, credo che si siano inventati la storia delle pulsioni del professore per giustificare il loro crimine.

  • @rinocoluste5842
    @rinocoluste5842 Рік тому +1

    È pieno di matti in giro! Mai dare confidenza agli sconosciuti: è la prima regola che insegnano mamma e papà da bambino. E non va mai scordata!

  • @francescac.7145
    @francescac.7145 2 роки тому +2

    Ciao Rosita, conosco bene questo caso, facevo l'università a Piacenza in quel periodo.. pochi giorni prima del fatto avevo parlato ed ero stata nella stessa stanza con uno dei due assassini, molto conosciuto per il suo lavoro, ero incredula e ho ancora i brividi al pensiero. Bravissima come sempre, a presto!

  • @cavalieretriste
    @cavalieretriste 2 роки тому +1

    il sottofondo musicale disturba tanto ed in questo video, mi distoglie l' attenzione e sono costretto a chiuderlo anticipatamente. Peccato perchè era molto interessante.

    • @LAngolodelCrimine
      @LAngolodelCrimine  2 роки тому

      Uso sempre le stesse tracce per tutti i video, e tutti allo stesso volume, mi dispiace

  • @bertassellodavide1297
    @bertassellodavide1297 2 роки тому

    Grazie per il video 👍

  • @elisabettadessi656
    @elisabettadessi656 2 роки тому +3

    Il professore si è fidato delle persone sbagliate ed è stato ripagato nel modo peggiore

  • @enzorusso9198
    @enzorusso9198 Рік тому +1

    Menomale che il professore alla fine ha avuto giustizia, grazie a quella donna, altrimenti potevano pure farla franca, i due "BRAVI RAGAZZI"

  • @euronymous_sami
    @euronymous_sami 2 роки тому +4

    Ciao! Complimenti per i tuoi video! Molto brava a raccontarci queste storie! Spero che il tuo canale raggiunga più pubblico possibile! Continua così! 🙂

  • @alessandralai5856
    @alessandralai5856 2 роки тому +2

    Dei splendida,delicata,giusta.
    Mai sentito il caso,mai mi permetterei di giudicare un uomo che nessuno forse conosceva ma che nn aveva fatto male a nessuno

  • @rubyparisi4786
    @rubyparisi4786 2 роки тому +2

    Sono a metà video,ma già 🤬😱😭piango😭😭😭😭

  • @emanuelavecchi7433
    @emanuelavecchi7433 2 роки тому +2

    Bravissima Rosita!!! È sempre un piacere ascoltarti. Hai uno stile narrativo meraviglioso. È così che le storie più atroci diventano ascoltabili e digeribili!!!!!

  • @rosauraadragna5407
    @rosauraadragna5407 Місяць тому

    Non è la solitudine che rende generosi è nobiltà d' animo e ci si trova in balia di mostri senza valori e malvagi

  • @ireneforzoni325
    @ireneforzoni325 2 роки тому +1

    Seguo il crime da tempo ma non conoscevo questa assurda storia
    Grazie di averla raccontata con il tuo stile preciso ed empatico!! A presto

  • @sufletmare66
    @sufletmare66 2 роки тому +1

    Che orrore..
    E quanta tristezza

  • @mariaorru121
    @mariaorru121 2 роки тому +3

    Ma Alessandro Meluzzi???...sono sconvolta😱😱

  • @Mery664
    @Mery664 2 роки тому +2

    Mostri, x motivi appunto futili hanno fatto un macello contro un uomo innocuo, anzi forse proprio perché era una persona fragile e sola, loro che erano giovani e pieni di salute, no, persone simili non meritano di stare nella società.