I rischi dei campi magnetici ed elettrici in casa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @misterx980
    @misterx980 3 роки тому +1

    Interessantissimo . Potrei fare una domanda per quanto riguarda le bachur ? Quali sarebbero questi disgiuntori che interrompono il flusso elettrico all'interno della presa ? Vorrei comprarli ma, non so quali siano... .se gentilmente verificate Mi fate un grosso favore, Grazie mille.

  • @simonettaviel2544
    @simonettaviel2544 3 роки тому +3

    2 commenti in 7 anni? Strano

  • @sebastianocoppolella7637
    @sebastianocoppolella7637 2 роки тому +1

    Buongiorno.
    Come ben saprà i campi elettrici non ionizzanti prodotti dai telefoni cellulari come tutti i campi elettrici sono inversamente proporzionali al quadrato della distanza. Quindi sarebbe buona abitudine posizionare il telefonino il più lontano possibile dal letto mentre si dorme e di adoperare cuffiette mentre lo si utilizza.
    Distinguerei anche i due dispositivi in quanto, il campo elettrico generato dal telefono cellulare in condizioni di scarso segnale, quindi quando ci si trova molto lontani dalla cella telefonica può tranquillamente superare di 200 volte il campo elettrico generato da un dispositivo Wi-Fi.
    Nelle abitazioni c’è anche presenza dei campi elettrici generati dalle stazioni radio base, che per normativa non dovrebbero mai superare i 20V/m e in situazioni limite dove la distanza è molto ravvicinata è conveniente disporre di doppi vetri degli infissi.

    • @Scafatiello
      @Scafatiello 2 роки тому

      non ci sono prove che i campi magnetici siano dannosi per la salute. Lei stesso ha detto che i le onde elettromagnetiche non sono ionizzanti --> non potendo strappare elettroni agli atomi non capisco dove sia la minaccia.

    • @sebastianocoppolella7637
      @sebastianocoppolella7637 2 роки тому

      @@Scafatiello
      Non lo so se ci sono prove, credo che la comunità scientifica globale abbia un parere diverso dal suo.
      Le norme sui limiti della esposizione umana per la tutela della salute pubblica e lavorativa ci sono in tutti gli stati del mondo già da parecchi anni. In Italia i limiti sono:
      20V/m e 6V/m se consecutivi per più di 4 ore.

  • @phantomy1434
    @phantomy1434 9 місяців тому

    Questo video non mi fermerà dal giocare a Pokémon Sleep

  • @TheGreenOne643
    @TheGreenOne643 2 роки тому

    solo recentemente mi sono posto questo problema. adesso di notte stacco la corrente.