NO BUY YEAR: REGOLE E PERCHE' NON VOGLIO COMPRARE (QUASI) PIU' NULLA| VIDEO NON HAUL DEL PERIODO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 бер 2024
  • Oggi voglio parlare del mio modo di essere che in questo mondo mosso dal marketing sembrerà strano. Io non compro (quasi) nulla.
    Ma quest’anno ho deciso di osare ancora di più ed ho deciso di effettuare il no buy year dandomi alcuni “criteri”.
    Tu dirai: ma se non compri quasi nulla, che cosa lo fai a fare? In realtà ci sono alcune cose che potrei migliorare ancora di più e quindi ho deciso di fare il no buy year.
    Ci sono delle regole che mi sono data e ognuno può dare le regole che vuole:
    1. La spesa non è inclusa nel no buy year ma non devi comprare il superfluo. Niente patatine, pop corn, dolci, bevande zuccherate e caramelle. Sì invece alla mia alimentazione sana e possibilmente controllando le offerte. Quindi in poche parole: si a colazione pranzo e cena e no a cose superflue. Il salato è il mio debole ultimamente.
    2. Cosmesi: anche qui di solito compro poco ma voglio darmi ancora delle regole maggiori: come usare i dischetti struccanti di stoffa al posto degli usa e getta. Ne ho provato qualcuno e sono comodi, si usano e si lavano in lavatrice con il resto del bucato oppure a mano. Comprare dal vivo per non avere spese di spedizioni o soglia minima di acquisto che mi fregano sempre quella volta l’anno che voglio comprare qualcosa.
    3. Utenze: Sto controllando le scadenze di tutti i contratti. luce e gas e utenze telefoniche, alcuni contratti sono buoni altri voglio cambiarli.
    4. Vestiti: uso i maglioni miei che ho comprato più di 10 anni fa e alcuni maglioni di mia madre che avranno 40 anni. Di volta in volta sostituisco l’abbigliamento bucato o macchiato. Pochi capi all’anno. L’unica cosa che voglio controllare meglio sono le etichette. Non per altro, ma per esempio le cose in cotone non mi danno fastidio, mentre alcuni materiali mi danno fastidio alla pelle e quindi voglio solo comprare ciò che userei spesso.
    5. Libri: spesso leggo in biblioteca e trovo quasi tutto, oppure ordino da altre biblioteche e faccio arrivare nella mia. Giusto oggi mi è arrivata una mail che diceva di comprare un libro almeno altrimenti scadeva la tessera fedeltà, la farò scadere.
    6. Elettronica: compro solo quello che ho bisogno come cavo del telefono se si rompe ecc. Non cose superflue. Questa è una cosa che faccio già e che continuerò a fare.
    Alla fine non essere legata ad oggetti mi fa sentire bene e mi fa pensare che ogni giorno posso ritrovare me stessa, indipendentemente dagli oggetti che ho intorno.
    Preferisco andare a piedi fin dove mi è possibile e non mi interessa la marca dell’automobile che guido.
    Inoltre se vogliamo, pulire casa con meno oggetti è una pratica più veloce e si mantiene ordinata facilmente.
    Quindi sì, sarò tirchia, ma forse se questo mi rende felice è anche meglio.
    Email: chiaramoniquecollab@gmail.com
    Disclaimer: Le informazioni fornite in questo canale e i suoi video sono per informazioni generali tratte dalla mia esperienza personale e non devono essere considerate come una consulenza di un professionista. Si parla solo di esperienze personali.
    Non essendo un'esperta posso sbagliare.
    Ringrazio tutti i miei iscritti per il sostegno ma tengo a dire che non do il consenso per l'utilizzo di foto o frame di video con o senza la mia faccia come immagini di profilo o per la realizzazione di contenuti o anteprime di video.
    L'utente dichiara di aver compreso ciò e questo è l'unico modo di interpretare i contenuti o di visionarli. Altri utilizzi se non quello di visione del video sono espressamente vietati. L'utente si prende ogni responsabilità.
    Cerco sempre di aggiornare le fonti da cui ho tratto ispirazione al fine di far approfondire l'utente. Cerco sempre e comunque di filtrare le informazioni e di informarmi molto.
    Gestione dei commenti sul canale: nonostante credo fermamente nella libertà d'espressione, i commenti che non sono costruttivi (volti a dare informazioni utili e motivate al fine di apportare suggerimenti costruttivi, miglioramenti e informazioni aggiuntive) o che non rispettano gli utenti che leggono o che non rispettano le persone protagoniste dei vari video oppure che non rappresentano la realtà al fine di mettere in cattiva luce protagonisti dei video o la community iscritta che interagisce, verranno cancellati e le persone bloccate. Inoltre laddove lo si ritenga opportuno, i commenti verranno gestiti dal mio team composto anche da legali al fine di tutelare la sicurezza di tutti e l'immagine di tutti. L'utente che commenta è consapevole e si prende ogni responsabilità secondo la legge.
    Iscrizione al canale: iscrivendoti al canale tramite il tastino rosso, puoi essere aggiornato dalla piattaforma quando i video vengono caricati. se hai consigliato una tematica o un determinato video, avrai la possibilità di scoprire se ho deciso di affrontare l'argomento in tempo reale. L'argomento rappresenta una mia esperienza personale o un mio pensiero in base alle mie conoscenze e NON è da considerarsi un consulto di un professionista.
  • Навчання та стиль

КОМЕНТАРІ •