Che bellissimi tempi... quando ancora i capelli lunghi avevano un senso, quando ancora la musica rock aveva coraggio, quando ancora si riusciva a pensare.
Anni spensierati, dove l'amore nasceva in un bacio vero. Dove scrivevi i testi nel diario. Dove una zuffa e un cazzotto era per un'amicizia, o per una gelosia protettiva. Dove indossavi dott. marteens, e i capelli erano lunghi, le dita li accarezzavano, e fumavi le prime sigarette. Dove uno sguardo in piazzetta accendeva tutto. Dove una panchina era un nido d'amore, e dove il buio in una stanza tra due respiri accesi ti faceva tremare le gambe, ed il cuore batteva così tanto che avevi paura si sentisse. Una gioventù così non si vedrà mai più.
eih raga,a quei tempi avevo 16 anni,prime ragazze,prime sbronze,la discoteca,il motorino e i timoria.a riascoltarli è un tornare in dietro nel tempo da pelle doca e occhi gonfi.......GRANDI,INDIMENTICABILI.
La batteria di 2020 speedball è un rullo compressore anche nelle ballate. Che album,che Pedrini in gran spolvero,riff granitici e assoli sempre azzeccati,Renga che faceva Renga...uno degli album migliori mai uscito in Italia,pietra miliare dall'hard italiano
Hai ragione da vendere, che bei tempi e che disco ragazzo! 2020 speedball l'ho consumato da quanto l'ho ascoltato! Ma che cazzo ne sanno i nati dopo il 2000 che si sentono la trap e pensano pure che sia musica!! Totalmente rincoglioniti dalla musica di merda, da programmi imbarazzanti in TV che fanno vomitare qualsiasi persona pensante, e da tutte ste cazzate tecnologiche che li sconnettono dalla realtà.. Poveri loro, se sapessero cosa si sono persi! Io sono del '78 e ringrazio Dio di aver vissuto in pieno la mia adolescenza negli anni 90, dove esistevano ancora valori come l' amicizia, la libertà, la voglia di divertirsi e stare insieme e le prime storie con le tipe.. Che bei tempi, davvero unici e indimenticabili 😀🔝
@@maurinocalafricano4754 in realtà ho sbagliato stranamente il commento su cui commentare, volevo rispondere a uno che ha scritto che i Timoria sono la migliore rock band degli anni 90, non so perché il commento sia finito da te
Mio Dio, che magnifica canzone. E se l'Amore sopravviverà a noi tutti, lo dobbiamo infinitamente a tutti quegli artisti che ci hanno educato a riconoscerlo, ad avvicinarvisi e a custodirlo, come la più preziosa perla, nel nostro campo.
PIENAMENTE d'accordo... Ero adolescente negli anni 90...sara' per quello, sara' che da adolescente le cose le vivi fin nel loro midollo, ma QUELLI erano tempi preziosi, non era difficile sognare... Provo compassione per gli adolescenti di oggi che si sono persi il meglio di tutta la musica...
Che gran pezzo... Che che poesia Omar, che voce Francesco, rivoglio i Timoria cazzo !!non la merda che gira adesso nella musica!! Grazie di tutto Timoria!!!
Che anni, che tempi, che musica...grandi e "irritornabili", ahimè. Omar, Francesco, Diego, Enrico, Illorca...un inchino e un grosso, grossissimo grazie.
Canzone molto bella, tratta dal loro disco più heavy. Non erano ai livelli delle grandi band americane, quali Soundgarden, Alice in Chains.. ma la voce meravigliosa di Renga, unita a testi e musiche di Pedrini, accendeva la Magia:)
Come luce lei arriverà, Come acqua piano scivola Senza far rumore Salirà le scale E le sue labbra... Come mirra lenta brucerà, Come fuoco danzerà per me Madre universale, Io saprò aspettare Il tuo momento Ma se conosci l'amore, Ovunque andrai ti parlerà di me Sai, è più caldo del sole, Ovunque andrò mi sopravviverà. Come sangue in terra fertile, Come lama in carne giovane Come un temporale, La prima volta è l'ultima volta Ma se conosci l'amore, Ovunque andrai ti parlerà di me Sai, è più caldo del sole, Ovunque andrò mi sopravviverà.
.....certe canzoni mi fanno venire un groppo in gola....i Timoria mi hanno fatto da colonna sonora.....francesco voce da paura e omar testi da poeta....ora non ci sono più......purtroppo......mi sono rimasti ancora i Negrita...
non credo proprio che i timoria con viaggio senzatempo e 2020 speedball abbiano fatto proprio la fame. erano dei grandi e non ci sono più. a me viene una nostalgia assurda a riascoltare sti pezzi! per me conta solo questo. quando fai musica non puoi deludere i tuoi fans fino a questo punto!
@79rockstar sono pienamente daccordo con te, forse Pedrini e Renga da soli non riescono a ricreare una certa vena compositiva, ma quando scrivevano insieme erano capaci di veri capolavori, ho una grande nostalgia dei vecchi Timoria!
Bravo b0il3r!! Daccordo con il privilegio dell'adolescenza... condivido visto stesso periodo. Non "demoliamo" cmq il buon caro Renga, che sempre bravissimo rimane, a parte il genere che ha intrapreso... good Timoria!
Senza far rumore sei andata via.. senza spiegazioni.. posso perdonare, ma mai dimenticare.. ovunque andrai mi soppravviverai. Che malinoconia ascoltare sta canzone e pensare ancora a te, nonostante tutto.
Mi sta venendo da Piangere... Timoria..Litfiba..rats..ma dv cazzo siete andati a finire!!! ...E' finita una generazione che mi ha fatto crescere.. con loro mi e' venuta la passione x la chitarra e il magnifico rock Italiano che adesso e' morto..la musica in Italia e' morta!!! Grazie ragazzi!!!
e' cosi' bella che ogni volta che la sento quasi mi commuovo....ci fosse un po' di giustizia(almeno a livello musicale) i timo dovrebbero aver venduto milioni di copie ps. quoto in pieno frassfante
brividi... questi erano i gruppi rock , insieme hai clandestino, rats e tanti altri che ora sono solo bei rikordi.. peccato perche capolavori kme questo meriterebbero di piu...
Io ai tempi adoravo i Dhamm che adoro tutt'ora e per me restano il miglior gruppo di sempre,Renga non lo sopportavo ma con gli anni e da solista me ne sono innamorata e con "Tempo reale" per me ha superato se stesso...trovo che quel disco sia un capolavoro e lo preferisco nelle vesti di uomo romantico... Non conosco tutte le canzoni che ha fatto prima coi Timoria ma lo preferisco sicuramente ora!!!
renga purtroppo si e rincoglionito ... ma a quei tempi erano veramente bravi....!!!!!!! peccato davvero.... TIMORIA forever.. grande nostalgia ,,,,,,,,,,,,,,,,
Omar chitarrista della Madonna..Francesco voce unica..e grandi tutti i componenti della band!!! Ma che cazzo vi ha detto la testa??? Perché vi siete divisi???
Ci vorrebbe un nuovo appetite for destruction o un nuovo nevermind per svegliare un pò questa cazzo di gente che vede solo discoteca e abito firmato, speriamo anche se ho i miei dubbi.... long life rock&roll!!!
i timoria prima e la carriera solista di renga e pedrini ora.... dimostrano che in italia non c'è spazio per il rock..............quindi viva x factor ed amici!!!!!!!!!!!!!!!
Musica italiana anni '90 voleva dire: Timoria, Litfiba, Marlene Kuntz, Afterhours, Negrita, Ritmo tribale, Karma, Csi ecc ecc.....musica italiana oggi è: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Lost, Finley, Dari, Modà....notate qualche differenza??
Porca miseria se si notano....che bello che c'è ancora qualcuno che oltre a Litfiba, Timoria e gli altri gruppi più noti ricorda anche Karma e Ritmo Tribale...aggiugerei all'elenco anche gli Anhima :'(
Tutta la vita Timoria. Ma come dici te, puoi scegliere se essere il grande che sei a 1000 euro al mese, o guadagnare 40 volte tanto diventando l'idolo di Marco Carta. Il punto non sta nella nostra ipocrisia, il punto sta di chi vende l'anima a chi :D Perchè disperarsi e fare gli ipocriti quando la prossima canzone potrebbe scrivergliela Costanzo! :D Tieniti i tuoi euro, io mi ascolto i Timoria.
Omar Pedrini è un grande, scrive delle canzoni molto belle e anche le musiche lo sono; secondo me dovrebbe però lasciar cantare qualcun altro.. W Renga
@SupermegAnubi Si dai, forse mi sono lasciato un pò trasportare... :D Rimane il fatto che hai nominato due band che hanno segnato la mia adolescenza...
rispondi se sei capace ma non stronzate della serie il grunge ha ammazzato il metal, che anch io ascolto ma forse riesco a capire la storia della musica un pò meglio... e poi basta con questa cazzo di storia che il rock è morto... il rock non morirà finchè ci sarà qualcuno che lo ascolta, long life Rock & Roll!!!
Amo Renga dal principio..L'ho seguito in diversi tour,dall'inizio..E tutt'ora continuo a seguirlo..Mi rattrista pensare che ci sia chi dice che si è venduto al "Dio Denaro"..Io credo piuttosto che si sia adeguato ai tempi..Probabilmente,ad oggi,sarebbero ben pochi a seguirlo se fosse rimasto fossilizzato su questo tipo di canzoni..é un genere che non va più..Non c'è niente da fare!E lo dico a malincuore perchè questa è la mia canzone preferita e lo sarà sempre...
esatto, infatti intendevo l' unica stagione del rock VERO italiano partita dagli anni 80 con la new wave di gruppi come i litfiba e continuata poi negli anni 90 con i vari timoria, negrita degli esordi e i gli stessi litfiba senza maroccolo. Poi secondo me con la fine del grunge anche in italia è andato tutto a puttane...
davide dregersAl tempo Renga lasciò il gruppo causa incompatibilità caratteriali e artistiche che divvennero insormontabili con Pedrini; quest'ultimo provò a portare il progetto avanti da solo ("El topo grand hotel" e "Treno magico") per qualche anno, ma alla fine decise di scioglere il gruppo e continuare da solista; da qualche anno si parla di una possibile reunion ma non c'è niente di ufficiale, anche se i rapporti tra Renga e Pedrini sembrano essersi riavvicinati.
Che bellissimi tempi... quando ancora i capelli lunghi avevano un senso, quando ancora la musica rock aveva coraggio, quando ancora si riusciva a pensare.
Anni spensierati, dove l'amore nasceva in un bacio vero.
Dove scrivevi i testi nel diario. Dove una zuffa e un cazzotto era per un'amicizia, o per una gelosia protettiva. Dove indossavi dott. marteens, e i capelli erano lunghi, le dita li accarezzavano, e fumavi le prime sigarette. Dove uno sguardo in piazzetta accendeva tutto. Dove una panchina era un nido d'amore, e dove il buio in una stanza tra due respiri accesi ti faceva tremare le gambe, ed il cuore batteva così tanto che avevi paura si sentisse. Una gioventù così non si vedrà mai più.
ti capisco perfettamente..
grazie : )
+Lila EV
CHE BELLO questo commento!!!
Poesia.
+Lila EV Cacchio, ho appena lasciato un commento simile... evidentemente questa canzone fa provare nostalgia :)
eih raga,a quei tempi avevo 16 anni,prime ragazze,prime sbronze,la discoteca,il motorino e i timoria.a riascoltarli è un tornare in dietro nel tempo da pelle doca e occhi gonfi.......GRANDI,INDIMENTICABILI.
Lo stesso vale per me....... riascoltandoli mi sembra di rivivere i miei anni d'oro!!!!!
La batteria di 2020 speedball è un rullo compressore anche nelle ballate.
Che album,che Pedrini in gran spolvero,riff granitici e assoli sempre azzeccati,Renga che faceva Renga...uno degli album migliori mai uscito in Italia,pietra miliare dall'hard italiano
Hai ragione da vendere, che bei tempi e che disco ragazzo! 2020 speedball l'ho consumato da quanto l'ho ascoltato! Ma che cazzo ne sanno i nati dopo il 2000 che si sentono la trap e pensano pure che sia musica!! Totalmente rincoglioniti dalla musica di merda, da programmi imbarazzanti in TV che fanno vomitare qualsiasi persona pensante, e da tutte ste cazzate tecnologiche che li sconnettono dalla realtà.. Poveri loro, se sapessero cosa si sono persi! Io sono del '78 e ringrazio Dio di aver vissuto in pieno la mia adolescenza negli anni 90, dove esistevano ancora valori come l' amicizia, la libertà, la voglia di divertirsi e stare insieme e le prime storie con le tipe.. Che bei tempi, davvero unici e indimenticabili 😀🔝
Scusa ma li conosci i Litfiba: el diablo, terremoto, pirata, sogno ribelle, colpo di coda, eccetera
@@jordandegrandis9409 perché fate paragoni inutili se il disco in questione è un altro?
@@maurinocalafricano4754 in realtà ho sbagliato stranamente il commento su cui commentare, volevo rispondere a uno che ha scritto che i Timoria sono la migliore rock band degli anni 90, non so perché il commento sia finito da te
renga perche' non ti svegli dal quel mondo fatto di zucchero filato e' ritorni a darci emozioni con il rock
CONCORDO....
Per i soldi, ovvio...
Pure antonacci
venduto alla show biz.
@@davidesanna799 ai tempi di “Liberatemi” era il top e mi piaceva. Adesso sembra di sentire un podcast di un libro di Fabio Volo
Mio Dio, che magnifica canzone. E se l'Amore sopravviverà a noi tutti, lo dobbiamo infinitamente a tutti quegli artisti che ci hanno educato a riconoscerlo, ad avvicinarvisi e a custodirlo, come la più preziosa perla, nel nostro campo.
La migliore rock band degli anni 90
PIENAMENTE d'accordo... Ero adolescente negli anni 90...sara' per quello, sara' che da adolescente le cose le vivi fin nel loro midollo, ma QUELLI erano tempi preziosi, non era difficile sognare... Provo compassione per gli adolescenti di oggi che si sono persi il meglio di tutta la musica...
.... magari un giorno tornerete a far rumore per noi ......grandi timoria!!!!!!!!
Che gran pezzo... Che che poesia Omar, che voce Francesco, rivoglio i Timoria cazzo !!non la merda che gira adesso nella musica!! Grazie di tutto Timoria!!!
Che anni, che tempi, che musica...grandi e "irritornabili", ahimè.
Omar, Francesco, Diego, Enrico, Illorca...un inchino e un grosso, grossissimo grazie.
è talmente bella che mi fa star male !!
Nessuna voce in assoluto potrebbe assomigliare a Renga in questo suo periodo fantastico co i mitici Timoria
porca troia era il Chris Cornell italiano! che fine ingloriosa...
Vero! 😄
Canzone molto bella, tratta dal loro disco più heavy. Non erano ai livelli delle grandi band americane, quali Soundgarden, Alice in Chains.. ma la voce meravigliosa di Renga, unita a testi e musiche di Pedrini, accendeva la Magia:)
Ma che commento del cazzo. Cos'è una gara a chi ce l'ha più lungo?! Ma basta.
i giovani d'oggi soprattutto crescono senza un minimo di valori. E di conseguenza la colonna sonora è quella che è!
Come luce lei arriverà,
Come acqua piano scivola
Senza far rumore
Salirà le scale
E le sue labbra...
Come mirra lenta brucerà,
Come fuoco danzerà per me
Madre universale,
Io saprò aspettare
Il tuo momento
Ma se conosci l'amore,
Ovunque andrai ti parlerà di me
Sai, è più caldo del sole,
Ovunque andrò mi sopravviverà.
Come sangue in terra fertile,
Come lama in carne giovane
Come un temporale,
La prima volta è l'ultima volta
Ma se conosci l'amore,
Ovunque andrai ti parlerà di me
Sai, è più caldo del sole,
Ovunque andrò mi sopravviverà.
una canzone bellissima...^___^ mi ricorda tante cose!
Brividi ogni volta, come la prima volta che la sentii
Che anni 😢❤
ed è anche triste ammettere che il passato era migliore, ma cazzo ERA MIGLIORE!!
Renga bravissimo la tua cover di Mina è favolosa....... ma che CAZZO torna a cantare sta roba cristo!!
I veri timoria ❤️
Quando Renga era un CANTANTE!!!!
Che pezzo e che voce il Renga vero
.....certe canzoni mi fanno venire un groppo in gola....i Timoria mi hanno fatto da colonna sonora.....francesco voce da paura e omar testi da poeta....ora non ci sono più......purtroppo......mi sono rimasti ancora i Negrita...
dov'è il pulsante "mi piace a bestia" ????
la pelle d'oca.. erano 5/6 anni che non mi balzava all'orecchio... la pelle d'oca davvero.. o renga.. riguardati sti video... e pensa..
non credo proprio che i timoria con viaggio senzatempo e 2020 speedball abbiano fatto proprio la fame. erano dei grandi e non ci sono più. a me viene una nostalgia assurda a riascoltare sti pezzi! per me conta solo questo. quando fai musica non puoi deludere i tuoi fans fino a questo punto!
Erano gli anni 90 al centro de Roma mi parlarono dei timoria. Una ragazza di Varese.. Allora grazie dovunque sei
Era proprio un'epoca d'oro per il rock italiano, forse l'unica...
Che bella,è una delle mie preferite..quanti ricordi..
Grandi timoria ciao omar pedrini grande
Un po' stile Soundgarden. Bellissima canzone
Grazie Timoria anni indimenticabili.
@79rockstar sono pienamente daccordo con te, forse Pedrini e Renga da soli non riescono a ricreare una certa vena compositiva, ma quando scrivevano insieme erano capaci di veri capolavori, ho una grande nostalgia dei vecchi Timoria!
una delle più belle voci in circolazione
vecchi ricordi che nemmeno il tempo cancellerà
STORIA DEL ROCK DALLA MENTE GENIALE DI UN ARTISTA...OMAR
😅
Bravo b0il3r!! Daccordo con il privilegio dell'adolescenza... condivido visto stesso periodo. Non "demoliamo" cmq il buon caro Renga, che sempre bravissimo rimane, a parte il genere che ha intrapreso... good Timoria!
Renga...un talento buttato nel cesso. Grandi Timoria
santo Iddio che tempi...il renga me lo voglio ricordare così..
ricordi che mi fanno venire i brividi di gioia..
Senza far rumore sei andata via.. senza spiegazioni.. posso perdonare, ma mai dimenticare.. ovunque andrai mi soppravviverai. Che malinoconia ascoltare sta canzone e pensare ancora a te, nonostante tutto.
Mi sta venendo da Piangere... Timoria..Litfiba..rats..ma dv cazzo siete andati a finire!!! ...E' finita una generazione che mi ha fatto crescere.. con loro mi e' venuta la passione x la chitarra e il magnifico rock Italiano che adesso e' morto..la musica in Italia e' morta!!! Grazie ragazzi!!!
canzoni come fotografie,,,timoria sempre e ovunque
per chi aveva 20 anni in quegli anni...
Fantastikaaa sempre!!!!
Piango...
Senza far rumore.
stupenda!!! grandi Timoria
ma cristo 😍
e' cosi' bella che ogni volta che la sento quasi mi commuovo....ci fosse un po' di giustizia(almeno a livello musicale) i timo dovrebbero aver venduto milioni di copie
ps. quoto in pieno frassfante
Troppo bella...fantastici...:)
brividi... questi erano i gruppi rock , insieme hai clandestino, rats e tanti altri che ora sono solo bei rikordi.. peccato perche capolavori kme questo meriterebbero di piu...
stupendissima è troppo poco!
Quei capelli ahaha sempre bello:3
Io ai tempi adoravo i Dhamm che adoro tutt'ora e per me restano il miglior gruppo di sempre,Renga non lo sopportavo ma con gli anni e da solista me ne sono innamorata e con "Tempo reale" per me ha superato se stesso...trovo che quel disco sia un capolavoro e lo preferisco nelle vesti di uomo romantico...
Non conosco tutte le canzoni che ha fatto prima coi Timoria ma lo preferisco sicuramente ora!!!
Timoria : DEI!!!!!!
"Penso si sia adeguato ai tempi". Si è venduto la propria dignità e soprattutto la propria coerenza.
Ipnotica fantastica
renga purtroppo si e rincoglionito ... ma a quei tempi erano veramente bravi....!!!!!!! peccato davvero.... TIMORIA forever.. grande nostalgia ,,,,,,,,,,,,,,,,
Omar chitarrista della Madonna..Francesco voce unica..e grandi tutti i componenti della band!!! Ma che cazzo vi ha detto la testa??? Perché vi siete divisi???
ua-cam.com/video/GZyo4M54RPw/v-deo.html
@SupermegAnubi Hai ragione al 100%! Vorrei dire le più grandi band italiane DI SEMPRE!
Ci vorrebbe un nuovo appetite for destruction o un nuovo nevermind per svegliare un pò questa cazzo di gente che vede solo discoteca e abito firmato, speriamo anche se ho i miei dubbi.... long life rock&roll!!!
Quanto erano bravi i Timo...
ahahaha bellissima definizione:) d'accordissimo con te cmq, è stra bella!
i timoria prima e la carriera solista di renga e pedrini ora.... dimostrano che in italia non c'è spazio per il rock..............quindi viva x factor ed amici!!!!!!!!!!!!!!!
La mia preferita.
Pensare che Renga oggi canta con Nek.... poveri noi,,,
E Max Pezzali 🤦
timoria.......sapevano prenderti l'anima e farti sognare amore e sangue.....
.....possibile che renga sia diventato cosi' commerciale e cosi' scadente?.........era un grande cazzo!!!
Timoria ♡ che altro?
Musica italiana anni '90 voleva dire: Timoria, Litfiba, Marlene Kuntz, Afterhours, Negrita, Ritmo tribale, Karma, Csi ecc ecc.....musica italiana oggi è: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Lost, Finley, Dari, Modà....notate qualche differenza??
Parecchie!
Porca miseria se si notano....che bello che c'è ancora qualcuno che oltre a Litfiba, Timoria e gli altri gruppi più noti ricorda anche Karma e Ritmo Tribale...aggiugerei all'elenco anche gli Anhima :'(
i RATS!
Tutta la vita Timoria. Ma come dici te, puoi scegliere se essere il grande che sei a 1000 euro al mese, o guadagnare 40 volte tanto diventando l'idolo di Marco Carta. Il punto non sta nella nostra ipocrisia, il punto sta di chi vende l'anima a chi :D
Perchè disperarsi e fare gli ipocriti quando la prossima canzone potrebbe scrivergliela Costanzo! :D Tieniti i tuoi euro, io mi ascolto i Timoria.
Fate ascoltare questa ad un " millenial " ... Chissà se gli si resetta la testolina ...
Timoria RULES!
Bellissima questa canzone..Come del resto lo sono tutte quelle dei timoria..Magari ci fossero adesso gruppi del genere...
Omar Pedrini è un grande, scrive delle canzoni molto belle e anche le musiche lo sono; secondo me dovrebbe però lasciar cantare qualcun altro.. W Renga
Ma una canzone così, si può commentare? Ci sono parole adatte? non credo proprio. Come il fuoco danza nella mia mente da molto tempo. Grazie
...che maledetta nostalgia
Forever Timoria
che grandissima canzone!!!!
meravigliosa
@kutrijo grazie dell'info...viva i timoria!!buon viaggio uomo...
che nostalgia
@SupermegAnubi Si dai, forse mi sono lasciato un pò trasportare... :D
Rimane il fatto che hai nominato due band che hanno segnato la mia adolescenza...
rispondi se sei capace ma non stronzate della serie il grunge ha ammazzato il metal, che anch io ascolto ma forse riesco a capire la storia della musica un pò meglio... e poi basta con questa cazzo di storia che il rock è morto... il rock non morirà finchè ci sarà qualcuno che lo ascolta, long life Rock & Roll!!!
che pezzo!!!
renga prima di iniziare a cantare ninna nann...
@SupermegAnubi Sono d'accordissimo!
Amo Renga dal principio..L'ho seguito in diversi tour,dall'inizio..E tutt'ora continuo a seguirlo..Mi rattrista pensare che ci sia chi dice che si è venduto al "Dio Denaro"..Io credo piuttosto che si sia adeguato ai tempi..Probabilmente,ad oggi,sarebbero ben pochi a seguirlo se fosse rimasto fossilizzato su questo tipo di canzoni..é un genere che non va più..Non c'è niente da fare!E lo dico a malincuore perchè questa è la mia canzone preferita e lo sarà sempre...
Chissá…Forse si sarebbero evoluti o forse no…
È finito nel cestino dell'umido della musica italiana.
Se penso al Renga attuale con le sue melasse per matrimoni mi sento male.
Raccapricciante
Nuova questa canzone?
esatto, infatti intendevo l' unica stagione del rock VERO italiano partita dagli anni 80 con la new wave di gruppi come i litfiba e continuata poi negli anni 90 con i vari timoria, negrita degli esordi e i gli stessi litfiba senza maroccolo. Poi secondo me con la fine del grunge anche in italia è andato tutto a puttane...
🔊👌
grandi Timoria... punto di riferimento del rock italiano
ragazzi, ma perchè non i sono più?!?!
davide dregersAl tempo Renga lasciò il gruppo causa incompatibilità caratteriali e artistiche che divvennero insormontabili con Pedrini; quest'ultimo provò a portare il progetto avanti da solo ("El topo grand hotel" e "Treno magico") per qualche anno, ma alla fine decise di scioglere il gruppo e continuare da solista; da qualche anno si parla di una possibile reunion ma non c'è niente di ufficiale, anche se i rapporti tra Renga e Pedrini sembrano essersi riavvicinati.
Valerio Campagnolo
👍👍👍🇦🇷🇦🇷🇦🇷
..e ci chiamavano x-generation..
la differenza è una totale tristezza....
perchè renga ha preferito far soldi con quella roba che canta adesso