Il mondo narrato in questo romanzo, fatto di onestà, rettitudine, empatia è uno schiaffo sonoro alla società dei nostri giorni, decaduta ben oltre ogni bassezza che una mente perversa avrebbe potuto immaginare. La Rai dovrebbe riproporre certi romanzi sia per i loro alti contenuti etici e sia per gratitudine verso queste opere perchè hanno contribuito moltissimo alla crescita della stessa emittente di Stato.
con l'avvento della tv commerciale la RAI ha definitivamente perso il ruolo formativo e di promozione culturale inseguendo il mito del rendimento commerciale scadendo nell'assecondamento delle pulsioni.
Bellissimo.......quando si rappresentavano belle cose anche perché la società nella gran parte delle persone amava le belle cose e le storie di buoni sentimenti.......questo rende oggi ancora più bello riguardare queste rarità ormai. 👏👏👏
Bellissimo, grandi attori Alberto Lupo e Annamaria Guarnieri, e tutti gli altri, è stato a tratti molto commovente, erano così belli i sceneggiati di una volta lì ho visti tutti "" e le stelle stanno a guardare" e tanti altri, io ora vi ringrazio di averli ripristinati e spero ne farete degli altri ....li guarderò con grande interesse e tanta gioia.....GRAZIE....
bellissimo commovente...Oggi medici come questo sono rari...Ognuno pensa alla fama e al denaro...perchè non torniamo all'amore per la medicina per l'ammalato e lo curiamo con tutta la passione e la dedizione che un medico deve dare? Ho avuto una malattia in Africa...La Bhilarziosi...solo l'amore di un giovane medico ricercatore.mi ha salvato la vita e con me ad un altra ragazza...avevo 16 anni, ma non lo dimenticherò mai era proprio come il dottor Manson...ed io lo ricordo con amore....Eravamo in 13 siamo vissute in 3....A questo medici va la mia riconoscenza e il mio eterno amore
Mi ricorda tempi lontani,la mia infanzia...Quanta nostalgia e una TV,capace a trasmettere cultura,oltre che proporre attori di grande calibro come Alberto Lupo e tanti altri provenienti anche dal teatro.Grazie infinite a Margrant che ha postato uno dei migliori sceneggiati di quegli anni che hanno fatto sognare e trepidare gli italiani.
L'ho visto a 10 anni, grande sceneggiato con attori memorabili, ricordiamo allora la letteratura era considerata molto più elevata di adesso e la Rai e chi la comandava all'epoca, svolgeva una funzione pedagogica per il popolo, lo sceneggiato è ancora commovente e il regista trae il meglio dal libro al punto che non serve leggerlo.
Alberto lupo attori italiani cosi'non ve ne sono piu'.che sentimenti e che bella voce profonda virile..niente patetica ma tanto tanto commovente. Chi non vorrebbe vivere un simile amore?
Sono le 4,11 di mattina, non riuscivo a smettere di guardarlo.....ne ho sentito tanto parlare e devo dire che non mi ha deluso !!! Davvero bello e ben fatto!!
Che dire...Grazie per aver potuto vedere finalmente questo bellissimo sceneggiato che persi all'epoca,essendo ancora piccola. Bei temi di etica, di professionalità,di crescita personale .Bravissimi gli attori.
Non entro nel merito delle tecniche chirurgiche usate per guarire dalla TBC, e che sappiamo essere state fortunatamente sospese dopo l'avvento dell'antibiotico streptomicina, quello che invece mi ha nuovamente commosso, avendo visto anni dopo le repliche : la colonna sonora che non ho mai dimenticato, nonostante non mi fu mai permesso di guardare questo come gli altri sceneggiati, perchè dopo Carosello , i bambini dovevano andare a letto.La recitazione, che negli anni mi ha enormemente condizionata, al punto che trovo riprovevole e quasi ripugnante, come in pochi oggigiorno sappiano veramente recitare.La morale che allora premiava sempre le buone intenzioni e soprattutto le buone azioni, valori caduti ahimè oggigiorno in disuso. Grazie Margrant per questo piccolo gioiello di grande valore , che mi porterà a sognare qualche cosa di positivo.
Spesso misorprendo a rifugiarmi nel passato e penso che non sia giusto. Invece,guardandomi attorno mi convinco che faccio bene e questo film me lo consenta. Non parliamo poi di cronin: altro livello rispetto agli scribacchini che circolano oggigiorno e da cui si traggono filmati tristemente sgradevoli.
...si udivano scoppiare le mine giù nella miniera ma, c'era una gran calma e nel cielo un luminoso castello di nuvole come una cittadella...non andavo a dirle addio, persone come Cristina, non muoiono mai dentro di noi... era una giornata limpida e fresca, con quel leggero brivido di freddo nell'aria che lei amava...non riuscivo a convincermi che lei fosse lì, nascosta da quella pietra...forse voltandomi, me la sarei trovata accanto, con quel suo sorriso (sulla lapide, c'erano altri fiori, portati da Mary)...Mary mi amava, lo sapevo...ma non fu Cristina, a chiedermi di restare solo di appartenerle per sempre...nessuna, nemmeno Mary, avrebbe potuto prendere il suo posto...ma venne l'ora di andarmene, i miei amici, il mio lavoro mi aspettavano...quando alzai gli occhi, un gran bastione di nuvole si ergeva luminoso e aveva la forma di una cittadella...
Vorrei tanto sapere perche' mai questo romanzo e' tanto amato in Italia! Non ho avuto l' occasione di seguirlo negli anni '90 quando studiavo medicina alla Sapienza, ma e' l' unico libro letto da me in tutte 3 le lingue che conosco, l' unico che porto sempre con me, l' unico che mi fa' ricordare perche' ho voluto diventare un medico. La serie TV non posso credere sia degli anni '60 e per la verita' cercavo quella del 2003, ma e' davvero ottima, splende di una luce interna, di recitazione buona!
Sto cercando un dottore come il dottor Menson 😢 io non vado più da medici da 20 anni, pur tutti i giorni sto ' male e cerco di andare avanti soffrendo silenziosamente, ultimamente ho provato ad andare da uno ho più medici perché mi ascoltassero ' dei miei sintomi alla bocca dello stomaco che mi porto dietro da più di trent'anni non so nemmeno io di quanti medici ,e soldi ho soldi ho speso ma niente non hanno né tempo e ne voglia di perdere tempo con i pazienti per ascoltare, ti mandano a fare gastroscopia e poi ti riempiono di farmaci e vai in pace. Poi ho capito e ho buttato tutto e chiuso con questi individui chiamati DOTTORI.
BELLISSIMO RICORDO DI INFANZIA! Dopo questo sceneggiato i miei genitori volevano farmi studiare medicina .... per fortuna ero piccolo e cambiarono presto idea. Grande esempio di ottima televisione .
POCHI EFFETTI SPECIALI GRANDE INTERPRETAZIONE DI ATTORI E ATTRICI CON POCHI MEZZI E COSTUMI. ADESSO TANTI EFFETTI E PESSIME INTERPRETAZIONI DI ATTORI CHE NON VALGONO NEMMENO UN`UNGHIA ROTTA DI QUESTI ATTORI. VEDI AMENDOLA E COMPAGNIA BELLA!
"Perbacco, che ore abbiamo fatto"! Sono le 4.20 di mattina: ho visto in 2 sere le 7 puntate,non son riuscita a smettere, nonostante l'ora. Anch'io vorrei vedere le nubi "prendere la forma di una cittadella": al momento hanno le sembianze di un mostro. Molto grata per la condivisione
@@annamariafantini4455 e' una frase pronunciata piu' volte da Alberto Lupo,nelle vesti del dottor Manson e naturalmente e' da attribuire a Cronin,autore dell'opera..significa che Dio non guarda tanto ai fatti rsteriori,che possono ingannare gli uomini,ma alle nostre VERE intenzioni,che escludono l'interesse personale
@@chiarastella76 grazie della risposta. Io invece pensavo che non ci si può sottrarre al destino che un ipotetico dio ha deciso per ogni essere umano. E perciò " A Dio non la si fa"
Credo che Cronin intenda anche dire che Manson si sente di avere delle colpe da scontare e quindi la morte di Cristina e' per lui una punizione meritata
Cosa dire di queste 7 puntate, girate nella "preistoria" della televisione, con un linguaggio "antico"? Se non che furono un meraviglioso sceneggiato, il quale, dopo 48 anni, mantiene intatto il suo valore? Grandissimo romanzo di Cronin (padre di tutti i medici in letteratura), tematiche sociali, etiche ma non solo: anche analisi del rapporto tra ricerca e clinica e delle metodologie. Un'elegantissima trasposizione ed interpretazione per una pietra miliare in letterautura televisiva. Grazie.
Grazie Margrant. Ieri pomeriggio ho deciso di vedere una puntata al giorno. Poco fa ho finito la settima e ultima. Ero piccolo quando facevano questi sceneggiati, 6/7 anni , ricordo poco . Ricordo che ai miei genitori e alle mie zie piacevano molto e ne parlavano per quasi tutta la settimana e mi è sempre rimasto il ricordo. Qualche mese fa pensai che su youtube magari potevo trovarli ed è stato così. Ho visto David Copperfield, il mulino del po, e adesso questo che forse mi è piaciuto più di tutti per quello che insegna. Domani voglio vedere "E le stelle stanno a guardare" . Grazie!
Dopo tanti anni ho trovato e ascoltato un'altra volta il discorso finale del dott. Manson. Che dire? Sono un medico , per 40 anni in Pronto Soccorso e senza mai dedicarmi alla libera professione ...Quando contemplo la medicina di oggi e i sentimenti che invece vengono fuori dal discorso di Manson, mi vergogno .
Questa vergogna ti fa onore perchè tu, probabilmente adesso 70enne circa, e quindi cresciuto in una società più pulita di quella odierna, abbia esercitato la professione in un ambiente a te estraneo sotto il profilo morale dove sei stato "costretto" solo dal senso del dovere.
@@antonioparisi7490 Perché adesso la TV,spazzatura di oggi che cosa fa,se quella di una volta faceva manipolazione?A me sinceramente i programmi televisivi odierni fanno venire a dir poco il voltastomaco, tanto che la seguo poco.
Una gran bella televisione che non esiste più....Unica nota negativa, a mio parere, la grande ed esagerata pubblicità che si fa al fumo di sigaretta e alle bevande alcoliche; incomprensibile in un romanzo ambientato nel mondo della medicina!!!
Come. Vorrei. Avere. Degli. Amici. Cosi. Veri. Sinceri. Cari. Amici. Amici. Veri. Fanno. Di tutto. Per. Toglierti. Dal baratro. Dove io disperata. Sonosprofondata. Dzll alba. Senza. Tramonto. Cke nonvide. Il mio. Qmore. Stroncato alle5e30 del mattinoq. @@. .q Ong Un infarto mo porto zm di la delle. Stelle.13.anni fa
Mi dispiace tanto per il tuo dolore:ti sono vicina perché ogni dolore da qualsiasi fonte sia originato è sempre infinita sofferenza.Mi piacerebbe tanto poterti essere più d'aiuto se non altro nella comprensione...
Io ho avuto un'infermiera Polacca Alina che è più brava di una dottoressa. Anche io sono stata sempre criticata perché mi ero stata per 10 anni in mano sua e non dei medici.
Il mondo narrato in questo romanzo, fatto di onestà, rettitudine, empatia è uno schiaffo sonoro alla società dei nostri giorni, decaduta ben oltre ogni bassezza che una mente perversa avrebbe potuto immaginare. La Rai dovrebbe riproporre certi romanzi sia per i loro alti contenuti etici e sia per gratitudine verso queste opere perchè hanno contribuito moltissimo alla crescita della stessa emittente di Stato.
con l'avvento della tv commerciale la RAI ha definitivamente perso il ruolo formativo e di promozione culturale inseguendo il mito del rendimento commerciale scadendo nell'assecondamento delle pulsioni.
Romanzo meraviglioso, e quanta verità !!!!!!!! Purtroppo niente è cambiato.
Bellissimo.......quando si rappresentavano belle cose anche perché la società nella gran parte delle persone amava le belle cose e le storie di buoni sentimenti.......questo rende oggi ancora più bello riguardare queste rarità ormai. 👏👏👏
Bellissimo, grandi attori Alberto Lupo e Annamaria Guarnieri, e tutti gli altri, è stato a tratti molto commovente, erano così belli i sceneggiati di una volta lì ho visti tutti "" e le stelle stanno a guardare" e tanti altri, io ora vi ringrazio di averli ripristinati e spero ne farete degli altri ....li guarderò con grande interesse e tanta gioia.....GRAZIE....
Senza dubbio la migliore interpretazione del grande Alberto Lupo
Meraviglioso...attori di grandissimo livello... commovente .. tocca le corde più profonde dell’anima...
Sono pienamente d’accordo con te
Emozionante e bellissimo… se ci fossero più medici onesti e bravo come questo!
Non ho parole per ringraziarti, Margrant, per aver messo in scena questo mitico sceneggiato. La recitazione fa venire la pelle d'oca
Stupenda ,musica,attori meravigliosi,donne bellissime....
bellissimo commovente...Oggi medici come questo sono rari...Ognuno pensa alla fama e al denaro...perchè non torniamo all'amore per la medicina per l'ammalato e lo curiamo con tutta la passione e la dedizione che un medico deve dare? Ho avuto una malattia in Africa...La Bhilarziosi...solo l'amore di un giovane medico ricercatore.mi ha salvato la vita e con me ad un altra ragazza...avevo 16 anni, ma non lo dimenticherò mai era proprio come il dottor Manson...ed io lo ricordo con amore....Eravamo in 13 siamo vissute in 3....A questo medici va la mia riconoscenza e il mio eterno amore
Mi ricorda tempi lontani,la mia infanzia...Quanta nostalgia e una TV,capace a trasmettere cultura,oltre che proporre attori di grande calibro come Alberto Lupo e tanti altri provenienti anche dal teatro.Grazie infinite a Margrant che ha postato uno dei migliori sceneggiati di quegli anni che hanno fatto sognare e trepidare gli italiani.
Bellissimo,molto commovente,molto bravo Lupo e tutti nell'insieme,grazie amici,continuate a riproporre il teatro in bianco e nero sinonimo di una TV.
Infatti è vero il finale fa piangere. Concordo il teatro in bianco e nero in tv era la base di tutto
Che poesia che da'solleivo allo spirito!vivrei sempre in un mondo cosi'pulito cosi' colmo di dolcezza di rettitudine...
L'ho visto a 10 anni, grande sceneggiato con attori memorabili, ricordiamo allora la letteratura era considerata molto più elevata di adesso e la Rai e chi la comandava all'epoca, svolgeva una funzione pedagogica per il popolo, lo sceneggiato è ancora commovente e il regista trae il meglio dal libro al punto che non serve leggerlo.
Alberto lupo attori italiani cosi'non ve ne sono piu'.che sentimenti e che bella voce profonda virile..niente patetica ma tanto tanto commovente. Chi non vorrebbe vivere un simile amore?
Alberto lupo;che virilità, che voce profonda che recitazione....personaggio unico nel suo genere
Sono le 4,11 di mattina, non riuscivo a smettere di guardarlo.....ne ho sentito tanto parlare e devo dire che non mi ha deluso !!! Davvero bello e ben fatto!!
Che dire...Grazie per aver potuto vedere finalmente questo bellissimo sceneggiato che persi all'epoca,essendo ancora piccola.
Bei temi di etica, di professionalità,di crescita personale .Bravissimi gli attori.
Molto brava anche la Efrikian..e bella;una,bellezza pulita
Che attori, che sceneggiatura, questa era la meravigliosa arte dello sceneggiato...
Posso solo dire MERAVIGLIOSO. ❤ ❤ ❤ GRAZIE.
Non entro nel merito delle tecniche chirurgiche usate per guarire dalla TBC, e che sappiamo essere state fortunatamente sospese dopo l'avvento dell'antibiotico streptomicina, quello che invece mi ha nuovamente commosso, avendo visto anni dopo le repliche : la colonna sonora che non ho mai dimenticato, nonostante non mi fu mai permesso di guardare questo come gli altri sceneggiati, perchè dopo Carosello , i bambini dovevano andare a letto.La recitazione, che negli anni mi ha enormemente condizionata, al punto che trovo riprovevole e quasi ripugnante, come in pochi oggigiorno sappiano veramente recitare.La morale che allora premiava sempre le buone intenzioni e soprattutto le buone azioni, valori caduti ahimè oggigiorno in disuso. Grazie Margrant per questo piccolo gioiello di grande valore , che mi porterà a sognare qualche cosa di positivo.
Spesso misorprendo a rifugiarmi nel passato e penso che non sia giusto. Invece,guardandomi attorno mi convinco che faccio bene e questo film me lo consenta. Non parliamo poi di cronin: altro livello rispetto agli scribacchini che circolano oggigiorno e da cui si traggono filmati tristemente sgradevoli.
Un'opera magnifica... non mi stanchero' mai di guardarla... Grazie, Margrant!!!
...si udivano scoppiare le mine giù nella miniera ma, c'era una gran calma e nel cielo un luminoso castello di nuvole come una cittadella...non andavo a dirle addio, persone come Cristina, non muoiono mai dentro di noi... era una giornata limpida e fresca, con quel leggero brivido di freddo nell'aria che lei amava...non riuscivo a convincermi che lei fosse lì, nascosta da quella pietra...forse voltandomi, me la sarei trovata accanto, con quel suo sorriso (sulla lapide, c'erano altri fiori, portati da Mary)...Mary mi amava, lo sapevo...ma non fu Cristina, a chiedermi di restare solo di appartenerle per sempre...nessuna, nemmeno Mary, avrebbe potuto prendere il suo posto...ma venne l'ora di andarmene, i miei amici, il mio lavoro mi aspettavano...quando alzai gli occhi, un gran bastione di nuvole si ergeva luminoso e aveva la forma di una cittadella...
Bello! L'ho sempre sentito nominare da mia mamma e ora me lo sono gustato tutto. Grazie
Davvero stupendo.
Semplicemente...meraviglioso 🌹🌹🌹
Vorrei tanto sapere perche' mai questo romanzo e' tanto amato in Italia! Non ho avuto l' occasione di seguirlo negli anni '90 quando studiavo medicina alla Sapienza, ma e' l' unico libro letto da me in tutte 3 le lingue che conosco, l' unico che porto sempre con me, l' unico che mi fa' ricordare perche' ho voluto diventare un medico. La serie TV non posso credere sia degli anni '60 e per la verita' cercavo quella del 2003, ma e' davvero ottima, splende di una luce interna, di recitazione buona!
Sto cercando un dottore come il dottor Menson 😢 io non vado più da medici da 20 anni, pur tutti i giorni sto ' male e cerco di andare avanti soffrendo silenziosamente, ultimamente ho provato ad andare da uno ho più medici perché mi ascoltassero ' dei miei sintomi alla bocca dello stomaco che mi porto dietro da più di trent'anni non so nemmeno io di quanti medici ,e soldi ho soldi ho speso ma niente non hanno né tempo e ne voglia di perdere tempo con i pazienti per ascoltare, ti mandano a fare gastroscopia e poi ti riempiono di farmaci e vai in pace. Poi ho capito e ho buttato tutto e chiuso con questi individui chiamati DOTTORI.
Un capolavoro …grazie a chi lo ha registrato….
BELLISSIMO RICORDO DI INFANZIA! Dopo questo sceneggiato i miei genitori volevano farmi studiare medicina .... per fortuna ero piccolo e cambiarono presto idea. Grande esempio di ottima televisione .
POCHI EFFETTI SPECIALI GRANDE INTERPRETAZIONE DI ATTORI E ATTRICI CON POCHI MEZZI E COSTUMI. ADESSO TANTI EFFETTI E PESSIME INTERPRETAZIONI DI ATTORI CHE NON VALGONO NEMMENO UN`UNGHIA ROTTA DI QUESTI ATTORI. VEDI AMENDOLA E COMPAGNIA BELLA!
Sono d' accordissimo. E chi le vede più le fiction!
"Perbacco, che ore abbiamo fatto"! Sono le 4.20 di mattina: ho visto in 2 sere le 7 puntate,non son riuscita a smettere, nonostante l'ora.
Anch'io vorrei vedere le nubi "prendere la forma di una cittadella": al momento hanno le sembianze di un mostro.
Molto grata per la condivisione
è stato un gran capolavoro si è stupita mia madre quando gli ho fatto vedere la cittadella era emozionata
Bellissimo molto commovente con una morale implacabile 😢
A Dio non la si fa..parole semplici ma quanto vere!
Che vuol dire a dio non la si fa?
@@annamariafantini4455 e' una frase pronunciata piu' volte da Alberto Lupo,nelle vesti del dottor Manson e naturalmente e' da attribuire a Cronin,autore dell'opera..significa che Dio non guarda tanto ai fatti rsteriori,che possono ingannare gli uomini,ma alle nostre VERE intenzioni,che escludono l'interesse personale
@@chiarastella76 grazie della risposta. Io invece pensavo che non ci si può sottrarre al destino che un ipotetico dio ha deciso per ogni essere umano. E perciò " A Dio non la si fa"
@@annamariafantini4455 anche la tua ipotesi e' verosimile...il destino e' stabilito...o meglio,il percorso del karma
Credo che Cronin intenda anche dire che Manson si sente di avere delle colpe da scontare e quindi la morte di Cristina e' per lui una punizione meritata
👍🏻 👍🏻 👍🏻 Grande, la guardavo avevo 7 anni 😢
Cosa dire di queste 7 puntate, girate nella "preistoria" della televisione, con un linguaggio "antico"? Se non che furono un meraviglioso sceneggiato, il quale, dopo 48 anni, mantiene intatto il suo valore?
Grandissimo romanzo di Cronin (padre di tutti i medici in letteratura), tematiche sociali, etiche ma non solo: anche analisi del rapporto tra ricerca e clinica e delle metodologie. Un'elegantissima trasposizione ed interpretazione per una pietra miliare in letterautura televisiva.
Grazie.
Bravo, ottimo commento.
Nonostante l'avessi visto da bambina lo ricordavo bene.
Avevo 12 anni ed e il primo grande sceneggiato rimasto indelebile nella mia memoria.
Grazie!!
Meraviglioso
Grazie Margrant. Ieri pomeriggio ho deciso di vedere una puntata al giorno. Poco fa ho finito la settima e ultima. Ero piccolo quando facevano questi sceneggiati, 6/7 anni , ricordo poco . Ricordo che ai miei genitori e alle mie zie piacevano molto e ne parlavano per quasi tutta la settimana e mi è sempre rimasto il ricordo. Qualche mese fa pensai che su youtube magari potevo trovarli ed è stato così. Ho visto David Copperfield, il mulino del po, e adesso questo che forse mi è piaciuto più di tutti per quello che insegna. Domani voglio vedere "E le stelle stanno a guardare"
. Grazie!
Brividi forti di un epoca andata.... 😔
Bellissimo adattamento dell'attualissimo Cronin.
Proprio bello , per quanto antico, in senso buono, mi dispiace sia finito...
Dopo tanti anni ho trovato e ascoltato un'altra volta il discorso finale del dott. Manson.
Che dire? Sono un medico , per 40 anni in Pronto Soccorso e senza mai dedicarmi alla libera professione ...Quando contemplo la medicina di oggi e i sentimenti che invece vengono fuori dal discorso di Manson, mi vergogno .
Questa vergogna ti fa onore perchè tu, probabilmente adesso 70enne circa, e quindi cresciuto in una società più pulita di quella odierna, abbia esercitato la professione in un ambiente a te estraneo sotto il profilo morale dove sei stato "costretto" solo dal senso del dovere.
Dottor nemo lei. E stupendo. Meraviglioso. Medici. Comr lei. Guarisconl. Con il. Xsorriso. Grazie. Per esserci. Immma. Lei e il dottore per eccellenza
"
Non eun. Dottore. Mail dottore. Imma
Si ci sono grandi verità in questo sceneggiato
Bellissimo con grandi attori
bravissimo attore Alberto lupo .
rivedere Alberto Lupo si ritorna bei ricordi,arrivederci Margrant
Sarebbe bello rivederlo
Quanti medici oggi dovrebbero agire così......
bellissimo
Livello eccelso, e molto fedele al libro!
Quando la tv faceva cultura.
non cultura ma manipolazione
@@antonioparisi7490 Perché adesso la TV,spazzatura di oggi che cosa fa,se quella di una volta faceva manipolazione?A me sinceramente i programmi televisivi odierni fanno venire a dir poco il voltastomaco, tanto che la seguo poco.
@@RossellaRose certamente, fa bene.
OK.... grazie 1000 !!
Una gran bella televisione che non esiste più....Unica nota negativa, a mio parere, la grande ed esagerata pubblicità che si fa al fumo di sigaretta e alle bevande alcoliche; incomprensibile in un romanzo ambientato nel mondo della medicina!!!
Era il periodo dei
Alti ideal, quando si
Aveva il piacere
Di "crescere" anche per gli altri, oggi..... Miami?!
che attori!
Come. Vorrei. Avere. Degli. Amici. Cosi. Veri. Sinceri. Cari. Amici. Amici. Veri. Fanno. Di tutto. Per. Toglierti. Dal baratro. Dove io disperata. Sonosprofondata. Dzll alba. Senza. Tramonto. Cke nonvide. Il mio. Qmore. Stroncato alle5e30 del mattinoq. @@. .q Ong
Un infarto mo porto zm di la delle. Stelle.13.anni fa
Mi dispiace tanto per il tuo dolore:ti sono vicina perché ogni dolore da qualsiasi fonte sia originato è sempre infinita sofferenza.Mi piacerebbe tanto poterti essere più d'aiuto se non altro nella comprensione...
A Dio nulla si fa
.....
A Dio non la si fa
Io ho avuto un'infermiera Polacca Alina che è più brava di una dottoressa. Anche io sono stata sempre criticata perché mi ero stata per 10 anni in mano sua e non dei medici.
Io e mia mamma siamo state curate meglio da lei che da un medico.
In esempio oggi per imrdici e I ricercatori di oggi
Questa persona sola infermiera professionale e affermata e non dottoressa
Nel 1940, ma illibro era del 36... che magra Maiano...