È fantastico. Sapevo tutto con certezza già quando ero bambina. Poi ho rincorso questo "sapere" che avevo dentro tutta la vita e passo dopo passo, anni fa, sono arrivata a conoscere Corrado Malanga. Oggi, immagino me bambina e lui conversare insieme. E se lo immagino, lo è.
Fantastica conferenza,smuove dentro. Nella mia situazione comprendo di essere conciato male. Ho quasi 70 anni , ho un tumore al rene sinistro che me lo ha fatto perdere con un sacco di infezioni e perdipiu' sono morfinomane da una vita. Ma seguendo quanto dice il professore so di voler guarire e so che guariro'. Ora devo trovare la strada giusta. Grazie professore.
😊❤ Le parole sulla Coscienza Universale sono profondamente vere...Nel Buddhismo Mahayana, Scuola della sola Coscienza... sono Verità da sempre conosciute... Grazie Professore...😊❤
come sono belli tutti questi commenti.li ho letti quasi tutti,perche sono mondi diversi che si affacciano in questo piccolo spitaglio virtuale.mi sono ascoltato malanga per giorni e giorni e ,ovvio,ci sono delle cose che non capisco e altre la mente pensa di credere che lui possa sparare teorie.pero so anche che su questi piani di conversazione poco puo essre preciamente spiegabile esattamente sempre uguale e in maniera precisa,e poi nessuno ti puo offrire l illuminazione,ma solo strumenti per farlo da solo.e io da malanga ci ho recuperato come veramente utili.non si puo prendere tutto per oro colato,pero io preferisco ascoltare queste tipo di conferenze mentre imbianco le case e tentare di entrarci un giorno fra una pennellata e l altra,proprio perche ricordo di aver riletto libri dopo anni e averci dato delle interpretazioni nuove.percio meglio tenersi la mente allenata e allungata pronta per la prossima presa di coscienza!!! un augurio a tutti di trovare il canale giusto in questo mare virtuale e magari un giorno di avere energia e gioia a sufficenza per saltare e danzare per le strade senza il motivo logico
L avrò ascoltato 5 volte negli ultimi 2 mesi. Oltre altri suoi video. il bello ê che ogni volta capisco altro che non avevo capito prima o proprio non avevo ascoltato . Bellissimo
la sintesi tra filosofia, gnosi e scienza di malanga è stupefacente. una visione d'insieme chiara e coerente spiegata in modo preciso e accessibile anche a un pargolo di 5 anni...se fosse stato un filosofo dell'antica grecia l'avremmo studiato a scuola, grande corrado!
Grazie Professore! Tanto sacrificio di una vita, non si è perso x strada come la maggioranza, e alla fine una gran bella realizzazione come uomo e come scienziato..... È finalmente tutto a portato a guidare la Rivoluzione di Coscienza!!!!
Ho l impressione ameno che non sei un "gigante" in qualche campo , gli organizzatori o tutori delle conferenze di Malanga , con tutta la buona volonta' del caso e gli sforzi che compiono , sfigurano o sono un tantino anche in "disagio" perche' il Prof. Malanga e' tanta roba , intelligenza sopraffina , tante spanne in piu'. Il suo argomentare in maniera semplice e carismatica rapisce. Giu' il cappello.
Fortunatamente non ho mai sentito una risposta banale, anche a domande magari un po’ opinabili. Più che altro a volte comporta a una ripetizione ma vabbè sentirlo due volte non è brutta cosa
@@silentlytch vero , se gli rifanno una domanda anche simile , te la ripete in un altro modo semplice perche' ci tiene in.maniera empatica che l 'altro i capisca. Solo i grandi e in pochi riescono a argomentare concetti difficili per "i non addetti ai lavori" e fargli semplici per farli capire a tutti senza assumere un tono di superiorita'.
Interessante e super-istruito. Non sempre facile da comprendere subito; in alcuni casi crea ulteriori domande piu' che risposte certe. Sembra che Malanga abbia idee sia neo-platoniche che anarchiche, in qualche modo. Comunque un super-upload, mille grazie per questo post... : )
Grazie Professorone... come vede sto guardando tutti i suoi Video, alcuni anche più di una volta, x ché sono più lenta di LEI, x alcuni versi, ed ancora x un motivo k potrei dirle a voce, ma non pubblico... Ha a che fare con il mio di lavoro... Cmq partendo da lontano sulle sue tracce, tutto il sacrificio di una vita intera, senza perdersi come quasi la maggioranza, e più k meritata la sua realizzazione prima come uomo poi come scienziato... V
Questi argomenti sono all'avanguardia, e per questo motivo Malanga per i suoi esempi, dovrebbe prendete più in considerazione studiosi come Biglino, questo perchè spesso menziona personaggi biblici, e siccome attualmente gli studi di Biglino sono sicuramente tra i più vicini alla realtà, gli esempi di Malanga acquisterebbero sicuramente più consistenza.
Per chi critica, è necessario prima leggere i libri del prof... nei quali vi è una profonda conoscenza della chimica, fisica, tanti esperimenti fatti sulle persone, ma anche una profonda conoscenza sapienziale che va da Platone alla filosofia indiana...non è una difesa a priori, ma bisogna ammettere che finora nessuno come lui è riuscito a spiegare con parole accessibili al pubblico profano il fenomeno abduction, la descrizione dell'Universo con coscienza, il ruolo dell'Anima, la coincidenza del presente, passato e futuro, nonchè il vasto materiale sperimentale di ipnosi regressiva...è consigliabile leggere e guardare i video...prima di fare una critica su questo convegno che rappresenta una sintesi estrema di anni di ricerche.
Considerando i sette chakra e sette vizi capitali/virtù scopro che c'è una relazione. 1°)Avidità-Generosità; 2°) Invidia-Compassione; 3°) Ira-Pazienza; 4°) Lussuria-Amore; 5°) Ingordigia-Moderazione; 6°) Accidia-Tolleranza; 7°) Superbia-Umiltà. Un chakra (tra sette) è quello dominante, l'altro chakra (tra i rimanenti sei) è quello recessivo. Tutto è anima.
Molte delle cose che dice le intuivo già di mio. Quindi non posso che confermare. Ma fra tutte una cosa è certa: studiare ti serve solo a capire che studiare, nella sua utilità, è praticamente inutile. È proprio come dice lui. Nel momento in cui cambi, capisci che niente di ciò che hai appreso ti serve veramente. E magari un anno prima ti sembrava una conoscenza fondamentale, tale da investirci ore ed ore ed ore. Poi subentra un concetto che spazza via tutto il resto. E poi un altro. Finché non capisci che "il sapere" non ti serve davvero.
Platone parlava di corpo σομα, anima ψυχη e mente νουσ. Origene di Alessandria sostituisce il nous con il pneuma, lo spirito, la scintilla divina e Malanga usa lo stesso modello ma con valenze diverse per spirito e anima, ma a mio parere rimangono tutte opinioni personali tanto più che l'anima, l'essere vivo, non solo il contenitore, il soma, ce l'hanno pure gli animali. Quando parla di separazione, idem ancora affiora Platone. Ovvio che ragioniamo per convenzioni, non potrebbe essere diversamente, ma questo vale ancora una volta anche per gli animali e non solo per noi che pure hanno differenti e minori livelli di coscienza.
Che mente ha il prof.? ...profondissima davvero. Avercene di prof. come lui ! A me ha fatto venire voglia di studiare e di ricercare, ma ho dovuto riascoltarlo e documentarmi . Ad esempio gli arconti . Bè, siamo pieni di arconti.... Poi il bello è che molti aspetti di cui parla li ho vissuti in pieno. D'accordissimo sul concetto di fare per capire il duale e la coscienza.
Malanga sei un grande uomo, ti ammiro e ti rispetto! Vorrei tanto che le persone che ti ascoltano ti possano capire quanto me. Scusa x i miei errori di scrittura ma non vedo tanto bene un bacio Sei il mio guru, tu come Piergiorgio Caria
Ciao, forse più che Blavasky si riferisce a Carl Gustav Jung, il quale ha descritto bene questi concetti/aspetti/verità di animus e anima, tra i tanti fenomeni che Jung ha portato alla luce :-)......così come l'idea di "individuazione"
6 tu, che ti devi alzare non lui, che si deve abbassare...infatti, la vera comprensione, non può venire dagli sforzi, di sola questa vita, tutto da molto lontano, ma, non arrenderti.....alza la tua asticela, sempre più....
Devi leggere i suoi scritti eo guardare "a manetta" i suoi video !! Vedrai che poi... Col tempo... Riuscirai a capirci d più !! A me sta succedendo adesso !! ;)
....in un certo modo potrebbe essere definita lo stato in cui ci si rende conto delle proprie azioni....resistendo agli impulsi che derivano dal mondo esterno...
Io sono scioccata ero rilassata mentre stavo ascoltando quando parla della parte dell anima che ricorda il suo primo momento e piange ecco io ho pianto e ancora adesso non ho capito come mai.. Completamente a caso..
Dove si può leggere la storia del mito ? È il chakra arancione è quello della sessualità, potrebbe spiegare perché è stato aggiunto ? Siamo più manovrabili?
31:58 in realtà non cambiamo le nostre regole di vita per amore verso chi ci ama, perche l'amore e' il vero motore dell'esperienza, e' la componente che ci spinge a fare ogni cosa.
"chi è dotato di intelletto sappia che è immortale e che la ragione della morte è l'amore" Poimandres a Ermete Trismegisto In realtà ciò che comunemente viene chiamato Amore è semplicemente passione, che può essere per noi stessi, per la famiglia, per gli amici, per le persone a noi care etc. Ma il vero motore della vita è il Logos (che è Energia positiva, che viene dal Re Sole, poiché a lui è stato affidato questo compito), questo si, permette di amare a 360 gradi (l'uno e il tutto), questo è l'Eros, il vero amore, e solo uscendo dal corpo lo si puo concepire. Il resto è un amore illusorio, falso ed è cosa terrena, di morte appunto. Solo concependo la Verità si può amare, e l'Amore è uno solo, ma attenzione, non ha niente a che vedere con ciò che puoi vedere con gli occhi
Professore malanga. Ho una teoria sui buchi neri. Quando sognano in fase rem non ricordiamo essi. Quindi se dormendo l.anima lascia il corpo per viaggiare lne universo,e possibile che trattengono ile informazioni . Che producono i sogni. Per poi riunirla con la coscienza integrata?
quanto mi piacerebbe assimilare questi concetti, ma sento che qualcosa mi sfugge,perchè in fondo abbiamo abitudini ed atteggiamenti radicati ,dunque credo che per assimilare questi concetti si debba cambiare stile di vita, avere una presenza costante in noi stessi,perchè in caso contrario magari si tende a dimenticare e tornare alla forma iniziale, alle vecchie abitudini, ecco mi piacerebbe sapere se ci sono degli esercizi specifici per stampare saldamente in modo continuo il tutto.
Buongiorno. Grazie mille per aver condiviso questo video meraviglioso con la moltitudine. Come posso contattare il Professor Malanga ? Ho necessità di parlare ed eventualmente incontrare il Professore. Grazie, buon lavoro
Facciamo l'ipotesi che in tutto l'universo tutti acquisiscono la consapevolezza , tutti diventeremo parte di un'unica anima.Tutto si è compiuto e quindi? Mi sfugge il senso finale di questo percorso. Creeremo, (come un'unica anima) un'altro universo con angeli, uomini e alieni con le stesse caratteristiche precedenti, oppure ci sarà il nulla? Qual'è il senso dell'esistenza di questa anima? Ma com'è è avvenuta la creazione? Insomma il vero problema non è solo come acquisire la consapevolezza. Il problema è capire come è iniziato tutto è come finirà il tutto, ossia il senso della creazione e lo scopo finale!!
Non possiamo avere la consapevolezza massima tutti nello stesso momento, per il semplice fatto che l anima si reincarna migliaia di volte per fare esperienza, e tornare alla sorgente.... Le anime partono da una fonte di energia per fare le proprie esperienze, ma le interferenze possono farci vivere la stessa vita con gli stessi errori per centinaia di volte.... Comunque ti dico.... Un anima alla massima consapevolezza può fare cose che noi neanche sogniamo.... Noi siamo il tutto, siamo parte del tutto, parlo universalmente.... Sono un ipnoterapeuta faccio ipnosi regressive da molti anni, noi siamo anima, siamo i più potenti, e lo si capisce quando prendiamo coscienza delle interferenze, rettiloidi onsettoidi nordici grigi draconiani.... Una volta che sotto ipnosi te lo trovi davanti lui diventa piccolo e prova terrore..... La morte non esiste, mi spiego meglio, il film avatar e esattamente ciò che voglio dire.....come Matrix, viviamo un una simulazione olografica, , ed una volta acquisitata l informazione puoi creare tu la tua realtà.... Noi siamo energia, vibriamo in determinate frequenze, e gli alieni fanno in modo che le nostre frequenze energetiche siano basse per prendere la nostra energia... Lo specchio della personalizzazione è una scienza provata.... Io non temo la morte, ma la sofferenza, ma ti assicuro che ho fatto più di 200 ipnosi, e tutti quando morivano e lasciavano quella vita erano in un altra dimensione.... Probabilmente la qiarta o la quinta, ma non camminano fluttuano, non hanno malattie, sono in più posti nello stesso momento, sono leggeri.... Dopo se hanno capito la morale è le azioni di quella vita nella prossima la vita vivrà un altra esperienza, ma se così non fosse si potrebbe ripetere la stessa dinamica della vita precedente, e sarà così fino a quando l anima non avrà capito a pieno l esperienza.... Tu dici da dove veniamo.... Siamo topini da laboratorio, siamo stati creati per essere schiavi, ma loro non sapevano che avremmo avuto un anima..... Se ti ci pensi siamo gli unici esseri nell universo che non siamo adattabili al pianeta.... Siamo gli unici ad aver subito un processo accelletativo, sai perché? La zanzara l elefante lo orso polare il leone... Tutti possono vivere adattandosi al clima e ad alla sopravvivenza, noi no... Se noi stessimo nudi tutto l anno senza un tetto o dei vestiti addosso moriremmo.... Io a 10 anni pensavo.... Ma com è possibile che una casa un albero durino secoli e noi 70 anni, c è qualcosa che non va.... Noi siamo i creatori della nostra realtà, la nostra energia ci rende immortali, ma bisogna appenderlo a pieno... Se qualcuno è disperato gli consiglio di mo non pregare a santi madonne papi.... Ma pregare che la tua luce, la tua energia si alzino, siamo vibrazione... Qualsiasi religione è un controllo di massa..... Per natura l uomo fin dai tempi ha bisogno di pregare, credere, chiedere aiuti a falsi personaggi,... È capibile ma sbagliato, contate solo in voi stessi e non raccogliete pensieri negativi, perché siamo e creiamo ciò che pensiamo, ma è ovvio che non può essere un discorso di massa... Ognuno ha il suo tempo... Curate lo spirito è l anima, prendetevi tempo e non date troppa importanza alla quotidianità materiale anche se non è facile...
Bravo anche a me è sembrato che c'è una parte animica collegata al divino.... dopo disturbi bipolari ho imparato a non accettare le mie emozzioni.. Ma c'è qualcosa che non mi torna ...come si può polarizzare la ma psiche?..
Dai Sette Sigilli ... Do ... Re ... Mi ) Io e me siamo Uno siamo due ma ... Siamo Uno . Io sono tutti l'universo e tutto l'universo è me . Solo ad esso appartengo . Così funziona l'universo e noi . Gaetano
Ho ascoltato questo video perché mi avevano parlato bene di Malanga, persona sicuramente intelligentissima e grande studioso, però sono rimasta delusa, le sue teorie non mi convincono. Pensare di essere i creatori dell'universo lo trovo improbabile anche perchè la terra e l'universo intero esistevano prima di noi, e insieme e prima di noi ci sono e ci sono state tante altre razze animali. E se fosse vero che fossimo noi i creatori e o se fosse vera l'esistenza di Dio, perchè creare Giove , Saturno, Venere ecc... sassi vuoti senza vita? Eh... il mistero dell'universo... Certo Malanga mette in discussione il concetto del tempo e dello spazio però non mi convince, approfondirò.
Proprio giorni fa ho letto l'articolo di uno studioso di fisica quantistica che ipotizzava che l' universo sia un'illusione e che venga influenzato dalla nostra osservazione ,purtroppo non ho il link ,ma troverebbe riscontro in questa teoria ,ti invito ad usare la parola chiave giusta e troverai l'articolo.
Mi sa che te lo devi riguardare..... Poi non pensare di poter capire le sue teorie tramite un video di una conferenza. Voglio dire che per capirle bene ne devi guardare di ore di cnfereza.... Non perché tu non riesci a caporlo, o lui non spiega bene.dovresti prende quelle dei orimi tempi, e vedrai il c Ambiamento delle su teorie, ed il modo in cui è arrivato a certe conclusioni. Non pensare alla frase "noi si mo i creatiri dell'universo",. Io sono il creatore del mio e tu del tuo universo...... Fatti qualche giornive giorni di conferenze... È piu di 15 anni che lo seguo, e amcora oggi ogni volta che riguardo una coferenza nkto cise che prima non avevo sentito on capito subito
La prima ad "uscire" dalla divisione della coscienza è stata Anima, quindi la sua informazione è dappertutto visto che l'universo è un ologramma, un frattale e non ha un fuori. Anima è quindi quella che ha creato tutto per divertimento, perchè la coscienza di anima è come una bambina che gioca! Noi siamo anima e quindi siamo i creatori dell'universo, non ce lo ricordiamo perchè dobbiamo fare l'esperienza della separazione(illusoria perchè la separazione non c'è) per far capire alla coscienza(anima+mente+spirito) cosa significa essere in 2. Anima non entra nei corpi degli animali perchè solo chi ha una determinato DNA può averla, bisogna avere un DNA dove Anima si può attaccare. Ma volendo Anima può modificare il DNA di un qualsiasi essere vivente per poterci entrare dentro, allora a prescindere dalla sua forma quell'essere sarà considerato da Anima come "uomo". Uomo o donna è l'essere con Anima, il creatore della realtà. Creare galassie e sistemi di pianeti per Anima è un gioco, il problema è che una grossa parte dell'umanità ha bisogno di credere che tutto quello che sta facendo è finalizzato ad un nobile scopo. Mica smacchiamo i giaguari!! In realtà l'umanità vive di giocarelli, basta guardarsi intorno: gratta e vinci, i cellulari, la tv spazzatura, la vita passata nei supermercati, il calcio che è truccato e lo sanno tutti, donne che passano la vita a pitturarsi la faccia, acquisti compulsivi di ogni ordine e grado, andare a puttane, andarsi ad ubriacare, fare un mutuo per pagarsi la vacanza dal lavoro da pagare lavorando, comprarsi l'auto per lavorare per pagarsi l'auto. Non si pone domande per caritààà... poi però non sa cosa è venuto a fare, e ha bisogno di creare Dio per addossargli tutte le responsabilità della creazione, proprio per continuare a fare i "giocarelli" quotidiani.
i video di Malanga vanno visti più volte e ogni volta capisci di più
GIUSTISSIMO,MINIMO 3 VOLTE
..
Concordo in pieno!
Verissimo
Quando ascolto il Prof Malanga ....ho tanto da imparare.......solo questo!
È fantastico. Sapevo tutto con certezza già quando ero bambina. Poi ho rincorso questo "sapere" che avevo dentro tutta la vita e passo dopo passo, anni fa, sono arrivata a conoscere Corrado Malanga. Oggi, immagino me bambina e lui conversare insieme. E se lo immagino, lo è.
Fantastica conferenza,smuove dentro. Nella mia situazione comprendo di essere conciato male. Ho quasi 70 anni , ho un tumore al rene sinistro che me lo ha fatto perdere con un sacco di infezioni e perdipiu' sono morfinomane da una vita. Ma seguendo quanto dice il professore so di voler guarire e so che guariro'. Ora devo trovare la strada giusta. Grazie professore.
Come sta andando?
😊❤ Le parole sulla Coscienza Universale sono profondamente vere...Nel Buddhismo Mahayana, Scuola della sola Coscienza... sono Verità da sempre conosciute... Grazie Professore...😊❤
come sono belli tutti questi commenti.li ho letti quasi tutti,perche sono mondi diversi che si affacciano in questo piccolo spitaglio virtuale.mi sono ascoltato malanga per giorni e giorni e ,ovvio,ci sono delle cose che non capisco e altre la mente pensa di credere che lui possa sparare teorie.pero so anche che su questi piani di conversazione poco puo essre preciamente spiegabile esattamente sempre uguale e in maniera precisa,e poi nessuno ti puo offrire l illuminazione,ma solo strumenti per farlo da solo.e io da malanga ci ho recuperato come veramente utili.non si puo prendere tutto per oro colato,pero io preferisco ascoltare queste tipo di conferenze mentre imbianco le case e tentare di entrarci un giorno fra una pennellata e l altra,proprio perche ricordo di aver riletto libri dopo anni e averci dato delle interpretazioni nuove.percio meglio tenersi la mente allenata e allungata pronta per la prossima presa di coscienza!!! un augurio a tutti di trovare il canale giusto in questo mare virtuale e magari un giorno di avere energia e gioia a sufficenza per saltare e danzare per le strade senza il motivo logico
L avrò ascoltato 5 volte negli ultimi 2 mesi. Oltre altri suoi video. il bello ê che ogni volta capisco altro che non avevo capito prima o proprio non avevo ascoltato . Bellissimo
la sintesi tra filosofia, gnosi e scienza di malanga è stupefacente. una visione d'insieme chiara e coerente spiegata in modo preciso e accessibile anche a un pargolo di 5 anni...se fosse stato un filosofo dell'antica grecia l'avremmo studiato a scuola, grande corrado!
Grazie Professore! Tanto sacrificio di una vita, non si è perso x strada come la maggioranza, e alla fine una gran bella realizzazione come uomo e come scienziato..... È finalmente tutto a portato a guidare la Rivoluzione di Coscienza!!!!
Non si fnisce mai è poi mai a imparare , e meravigliiso scoprire chi siamo realmente .Grazie di cuore Malanga 🙏🙏💞
Un Genio!!!! Io vorrei in ogni paese del mondo!!!
grazie Eros per avermi condotta da Malanga, una visione nuova, e un modo splendido di spiegare grazie a tutti e due.
Conferenza grandiosa e di una chiarezza eccelsa; un ringraziamento al grande Corrado Malanga. Grazie anche ad Eros per il suo apporto in conferenza.
Non capisco tutto, ma quello che capisco mi affascina.
Scusi io sono a livello proprio basso 😂😂😂😂 lei ha capito qualcosa in più sulla morte? Si ritorna a nascere si ritorna a vivere? Mi scusi 🙏🙏🙏
Straordinario... Grazie 🙏 Professore la seguo con grande interesse!!!
Fino ad ora, questo filmato è il più bello!
PROF Corado Malanga e grande , e speciale , perche spiega nell modo divino, BRAVOOOO
Il più grande esperto di materie scientifiche e non. Siamo fortunati ad averlo in Toscana.
Una Grandissima Persona
Grazie 🙏🙏😊 prof Malanga
Ogni giorno è una sfida che vinciamo
Ho l impressione ameno che non sei un "gigante" in qualche campo , gli organizzatori o tutori delle conferenze di Malanga , con tutta la buona volonta' del caso e gli sforzi che compiono , sfigurano o sono un tantino anche in "disagio" perche' il Prof. Malanga e' tanta roba , intelligenza sopraffina , tante spanne in piu'. Il suo argomentare in maniera semplice e carismatica rapisce.
Giu' il cappello.
Fortunatamente non ho mai sentito una risposta banale, anche a domande magari un po’ opinabili. Più che altro a volte comporta a una ripetizione ma vabbè sentirlo due volte non è brutta cosa
@@silentlytch vero , se gli rifanno una domanda anche simile , te la ripete in un altro modo semplice perche' ci tiene in.maniera empatica che l 'altro i capisca.
Solo i grandi e in pochi riescono a argomentare concetti difficili per "i non addetti ai lavori" e fargli semplici per farli capire a tutti senza assumere un tono di superiorita'.
@@silentlytch Anche tre, anche quattro. Una valanga di nozioni e di informazioni. Ogni volta che lo ascolti cresce la tua consapevolezza.
un grande uomo , o meglio un anima che ha compreso e trasmette , grazie corrado
Fantastico meraviglioso stupendo number one in assoluto 🔝🔝🔝👏👏👏🙏🕉
Grazie per la Condivisione!
Interessante e super-istruito. Non sempre facile da comprendere subito; in alcuni casi crea ulteriori domande piu' che risposte certe. Sembra che Malanga abbia idee sia neo-platoniche che anarchiche, in qualche modo.
Comunque un super-upload, mille grazie per questo post... : )
conoscenza-comprensione-saggezza bravo Corrado
Come sempre... Grande Malanga 🤗😃 grande divulgatore
fantastico , lo scopro solo ora , ma sento che è cosi' che ha ragione , non so perche' ma sento che è proprio cosi' :)
Io sono atea. Felice di esserlo. Grande professore. 👏👏👏👏
Che bello ascoltare un uomo con una tale lucidità mentale.
🙏👏👏👏👏
Grazie Professorone... come vede sto guardando tutti i suoi Video, alcuni anche più di una volta, x ché sono più lenta di LEI, x alcuni versi, ed ancora x un motivo k potrei dirle a voce, ma non pubblico... Ha a che fare con il mio di lavoro... Cmq partendo da lontano sulle sue tracce, tutto il sacrificio di una vita intera, senza perdersi come quasi la maggioranza, e più k meritata la sua realizzazione prima come uomo poi come scienziato... V
Grazie ogni volta che lo ascolto, divento sempre più connessa a me stessa.
GRANDEEEE PROFESSORE!!!!!🥰🥰🥰💪💪
Io amo questo uomo
Questi argomenti sono all'avanguardia, e per questo motivo Malanga per i suoi esempi, dovrebbe prendete più in considerazione studiosi come Biglino, questo perchè spesso menziona personaggi biblici, e siccome attualmente gli studi di Biglino sono sicuramente tra i più vicini alla realtà, gli esempi di Malanga acquisterebbero sicuramente più consistenza.
Una delle migliori conferenze! top
Per chi critica, è necessario prima leggere i libri del prof... nei quali vi è una profonda conoscenza della chimica, fisica, tanti esperimenti fatti sulle persone, ma anche una profonda conoscenza sapienziale che va da Platone alla filosofia indiana...non è una difesa a priori, ma bisogna ammettere che finora nessuno come lui è riuscito a spiegare con parole accessibili al pubblico profano il fenomeno abduction, la descrizione dell'Universo con coscienza, il ruolo dell'Anima, la coincidenza del presente, passato e futuro, nonchè il vasto materiale sperimentale di ipnosi regressiva...è consigliabile leggere e guardare i video...prima di fare una critica su questo convegno che rappresenta una sintesi estrema di anni di ricerche.
Che bello é sempre ascoltare al professore Malanga!!!
Siete veramente i migliori! Complimenti
Om Shanti Om 🙏 grande maestro 👏
Il mio desiderio bruciante? Essere ipnotizzata da Corrado 🤩❤. Che sogno !
Considerando i sette chakra e sette vizi capitali/virtù scopro che c'è una relazione. 1°)Avidità-Generosità; 2°) Invidia-Compassione; 3°) Ira-Pazienza; 4°) Lussuria-Amore; 5°) Ingordigia-Moderazione; 6°) Accidia-Tolleranza; 7°) Superbia-Umiltà. Un chakra (tra sette) è quello dominante, l'altro chakra (tra i rimanenti sei) è quello recessivo. Tutto è anima.
sono sempre rimasto affascinato da queste tesi e sono sempre incuriosito da quanto potrei dire io sotto ipnosi hihihi
10 anni fa, che bei tempi 😢😢😢😢
Malanga, un genio visionario dei nostri tempi !!! Grandissimo!!!!!!!!!!!!!
vero tutto vero quando c'è consapevolezza non ci sono più limiti
Molte delle cose che dice le intuivo già di mio. Quindi non posso che confermare. Ma fra tutte una cosa è certa: studiare ti serve solo a capire che studiare, nella sua utilità, è praticamente inutile. È proprio come dice lui. Nel momento in cui cambi, capisci che niente di ciò che hai appreso ti serve veramente. E magari un anno prima ti sembrava una conoscenza fondamentale, tale da investirci ore ed ore ed ore. Poi subentra un concetto che spazza via tutto il resto. E poi un altro. Finché non capisci che "il sapere" non ti serve davvero.
Platone parlava di corpo σομα, anima ψυχη e mente νουσ. Origene di Alessandria sostituisce il nous con il pneuma, lo spirito, la scintilla divina e Malanga usa lo stesso modello ma con valenze diverse per spirito e anima, ma a mio parere rimangono tutte opinioni personali tanto più che l'anima, l'essere vivo, non solo il contenitore, il soma, ce l'hanno pure gli animali. Quando parla di separazione, idem ancora affiora Platone. Ovvio che ragioniamo per convenzioni, non potrebbe essere diversamente, ma questo vale ancora una volta anche per gli animali e non solo per noi che pure hanno differenti e minori livelli di coscienza.
Grandissimo Corrado 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
e come se avessi sempre saputo tutto cio, dovevo solo fare un ripasso come si deve
Che mente ha il prof.? ...profondissima davvero. Avercene di prof. come lui ! A me ha fatto venire voglia di studiare e di ricercare, ma ho dovuto riascoltarlo e documentarmi . Ad esempio gli arconti . Bè, siamo pieni di arconti.... Poi il bello è che molti aspetti di cui parla li ho vissuti in pieno. D'accordissimo sul concetto di fare per capire il duale e la coscienza.
Malanga sei un grande uomo, ti ammiro e ti rispetto! Vorrei tanto che le persone che ti ascoltano ti possano capire quanto me. Scusa x i miei errori di scrittura ma non vedo tanto bene un bacio
Sei il mio guru, tu come Piergiorgio Caria
Grazie mille per il tuo tempo 🙏🙏🙏💛💛💛
Ciao, forse più che Blavasky si riferisce a Carl Gustav Jung, il quale ha descritto bene questi concetti/aspetti/verità di animus e anima, tra i tanti fenomeni che Jung ha portato alla luce :-)......così come l'idea di "individuazione"
Carissimo Corrado dici delle cose difficili da (digerire) in maniera troppo in fretta. 😁😄
6 tu, che ti devi alzare non lui, che si deve abbassare...infatti, la vera comprensione, non può venire dagli sforzi, di sola questa vita, tutto da molto lontano, ma, non arrenderti.....alza la tua asticela, sempre più....
Devi leggere i suoi scritti eo guardare "a manetta" i suoi video !! Vedrai che poi... Col tempo... Riuscirai a capirci d più !! A me sta succedendo adesso !! ;)
grazie per la luce di questo video!
Grazie mille per la prima. La seguo da un po , e mi sembra che È da sempre , che comprendo questa consapevolezza dell'Essere.
....in un certo modo potrebbe essere definita lo stato in cui ci si rende conto delle proprie azioni....resistendo agli impulsi che derivano dal mondo esterno...
bellissimo e veramente chiaro, grazie
Io sono scioccata ero rilassata mentre stavo ascoltando quando parla della parte dell anima che ricorda il suo primo momento e piange ecco io ho pianto e ancora adesso non ho capito come mai.. Completamente a caso..
dai perché a caso? si vede che hai un certo tipo di consapevolezza e di sensibilità che fa parte di te non a caso ;)
Dove si può leggere la storia del mito ? È il chakra arancione è quello della sessualità, potrebbe spiegare perché è stato aggiunto ? Siamo più manovrabili?
Una FLEBO di cono scienza salutare GRAZIE.
Genio❤
L’ anima va costruita con l’esperienza e la conoscenza che forma la coscienza.
Il mito del peccato originale spiegato così mi fa venir voglia di sbatezzarmi e gridare GO HUMANS GO!
Verissimo 💕👍👏👏👏
Più bello ora di 8 anni fa
Malaga sei un grande!!!
Esatto
31:58 in realtà non cambiamo le nostre regole di vita per amore verso chi ci ama, perche l'amore e' il vero motore dell'esperienza, e' la componente che ci spinge a fare ogni cosa.
"chi è dotato di intelletto sappia che è immortale e che la ragione della morte è l'amore" Poimandres a Ermete Trismegisto
In realtà ciò che comunemente viene chiamato Amore è semplicemente passione, che può essere per noi stessi, per la famiglia, per gli amici, per le persone a noi care etc. Ma il vero motore della vita è il Logos (che è Energia positiva, che viene dal Re Sole, poiché a lui è stato affidato questo compito), questo si, permette di amare a 360 gradi (l'uno e il tutto), questo è l'Eros, il vero amore, e solo uscendo dal corpo lo si puo concepire. Il resto è un amore illusorio, falso ed è cosa terrena, di morte appunto. Solo concependo la Verità si può amare, e l'Amore è uno solo, ma attenzione, non ha niente a che vedere con ciò che puoi vedere con gli occhi
Niccolò Piccini Grazie dell'ottima spiegazione e dell'ottima identificazione della verità oggettiva e reale. (y)
altra bellissima intervista.
semplicemente meraviglioso!...grazie
Appassionante
un piacere ascoltare il prof malanga grazie
Conferenza di Corrado Malanga intervistato da Eros Poeta. - L'autore presenta i suoi libri "Genesi" e "Coscienza" (Spazio Interiore)
Professore malanga. Ho una teoria sui buchi neri. Quando sognano in fase rem non ricordiamo essi. Quindi se dormendo l.anima lascia il corpo per viaggiare lne universo,e possibile che trattengono ile informazioni . Che producono i sogni. Per poi riunirla con la coscienza integrata?
Da rivedere e risentire in religioso silenzio.
Grazie ❤
Mi piace la sua ironia
quanto mi piacerebbe assimilare questi concetti, ma sento che qualcosa mi sfugge,perchè in fondo abbiamo abitudini ed atteggiamenti radicati ,dunque credo che per assimilare questi concetti si debba cambiare stile di vita, avere una presenza costante in noi stessi,perchè in caso contrario magari si tende a dimenticare e tornare alla forma iniziale, alle vecchie abitudini, ecco mi piacerebbe sapere se ci sono degli esercizi specifici per stampare saldamente in modo continuo il tutto.
Grazie di farci ricordare chi siamo.
Grande Corrado 👍 ❤
Malanga incanterebbe i serpenti anche senza flauto 💯💯💯💯♥️
Carissimo Corrado come riunire anima, mente, spirito per non essere più in balia di continui cambi di idee . Grazie
Devi trovare L'IMMUTABILE, CIOÈ DIO, NEL QUALE TROVI LA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE E NECESSITA.
Buongiorno. Grazie mille per aver condiviso questo video meraviglioso con la moltitudine. Come posso contattare il Professor Malanga ? Ho necessità di parlare ed eventualmente incontrare il Professore. Grazie, buon lavoro
Molto, molto interessante!Questo video mii ha dato ottimi spunti di riflessione. grazie!
Facciamo l'ipotesi che in tutto l'universo tutti acquisiscono la consapevolezza , tutti diventeremo parte di un'unica anima.Tutto si è compiuto e quindi? Mi sfugge il senso finale di questo percorso. Creeremo, (come un'unica anima) un'altro universo con angeli, uomini e alieni con le stesse caratteristiche precedenti, oppure ci sarà il nulla? Qual'è il senso dell'esistenza di questa anima? Ma com'è è avvenuta la creazione? Insomma il vero problema non è solo come acquisire la consapevolezza. Il problema è capire come è iniziato tutto è come finirà il tutto, ossia il senso della creazione e lo scopo finale!!
Non possiamo avere la consapevolezza massima tutti nello stesso momento, per il semplice fatto che l anima si reincarna migliaia di volte per fare esperienza, e tornare alla sorgente.... Le anime partono da una fonte di energia per fare le proprie esperienze, ma le interferenze possono farci vivere la stessa vita con gli stessi errori per centinaia di volte.... Comunque ti dico.... Un anima alla massima consapevolezza può fare cose che noi neanche sogniamo.... Noi siamo il tutto, siamo parte del tutto, parlo universalmente.... Sono un ipnoterapeuta faccio ipnosi regressive da molti anni, noi siamo anima, siamo i più potenti, e lo si capisce quando prendiamo coscienza delle interferenze, rettiloidi onsettoidi nordici grigi draconiani.... Una volta che sotto ipnosi te lo trovi davanti lui diventa piccolo e prova terrore..... La morte non esiste, mi spiego meglio, il film avatar e esattamente ciò che voglio dire.....come Matrix, viviamo un una simulazione olografica, , ed una volta acquisitata l informazione puoi creare tu la tua realtà.... Noi siamo energia, vibriamo in determinate frequenze, e gli alieni fanno in modo che le nostre frequenze energetiche siano basse per prendere la nostra energia... Lo specchio della personalizzazione è una scienza provata.... Io non temo la morte, ma la sofferenza, ma ti assicuro che ho fatto più di 200 ipnosi, e tutti quando morivano e lasciavano quella vita erano in un altra dimensione.... Probabilmente la qiarta o la quinta, ma non camminano fluttuano, non hanno malattie, sono in più posti nello stesso momento, sono leggeri.... Dopo se hanno capito la morale è le azioni di quella vita nella prossima la vita vivrà un altra esperienza, ma se così non fosse si potrebbe ripetere la stessa dinamica della vita precedente, e sarà così fino a quando l anima non avrà capito a pieno l esperienza.... Tu dici da dove veniamo.... Siamo topini da laboratorio, siamo stati creati per essere schiavi, ma loro non sapevano che avremmo avuto un anima..... Se ti ci pensi siamo gli unici esseri nell universo che non siamo adattabili al pianeta.... Siamo gli unici ad aver subito un processo accelletativo, sai perché? La zanzara l elefante lo orso polare il leone... Tutti possono vivere adattandosi al clima e ad alla sopravvivenza, noi no... Se noi stessimo nudi tutto l anno senza un tetto o dei vestiti addosso moriremmo.... Io a 10 anni pensavo.... Ma com è possibile che una casa un albero durino secoli e noi 70 anni, c è qualcosa che non va.... Noi siamo i creatori della nostra realtà, la nostra energia ci rende immortali, ma bisogna appenderlo a pieno... Se qualcuno è disperato gli consiglio di mo non pregare a santi madonne papi.... Ma pregare che la tua luce, la tua energia si alzino, siamo vibrazione... Qualsiasi religione è un controllo di massa..... Per natura l uomo fin dai tempi ha bisogno di pregare, credere, chiedere aiuti a falsi personaggi,... È capibile ma sbagliato, contate solo in voi stessi e non raccogliete pensieri negativi, perché siamo e creiamo ciò che pensiamo, ma è ovvio che non può essere un discorso di massa... Ognuno ha il suo tempo... Curate lo spirito è l anima, prendetevi tempo e non date troppa importanza alla quotidianità materiale anche se non è facile...
Che meraviglia!
Sei fantastico 😊
Grazie professore
Grazie
Bravo anche a me è sembrato che c'è una parte animica collegata al divino.... dopo disturbi bipolari ho imparato a non accettare le mie emozzioni.. Ma c'è qualcosa che non mi torna ...come si può polarizzare la ma psiche?..
Dai Sette Sigilli ... Do ... Re ... Mi ) Io e me siamo Uno siamo due ma ... Siamo Uno . Io sono tutti l'universo e tutto l'universo è me . Solo ad esso appartengo . Così funziona l'universo e noi . Gaetano
Malanga immenso
Toscanaccio affascinantissimo💖
Grande grande
Malanga te quiero mucho
non capisco però cos'abbia Malanga contro la Legge di Gravità classica, per intenderci.
Tanti anni fa mi ha aperto la mente, letteralmente.
grande!!!!
mamma quanta roba
Ho ascoltato questo video perché mi avevano parlato bene di Malanga, persona sicuramente intelligentissima e grande studioso, però sono rimasta delusa, le sue teorie non mi convincono. Pensare di essere i creatori dell'universo lo trovo improbabile anche perchè la terra e l'universo intero esistevano prima di noi, e insieme e prima di noi ci sono e ci sono state tante altre razze animali. E se fosse vero che fossimo noi i creatori e o se fosse vera l'esistenza di Dio, perchè creare Giove , Saturno, Venere ecc... sassi vuoti senza vita? Eh... il mistero dell'universo... Certo Malanga mette in discussione il concetto del tempo e dello spazio però non mi convince, approfondirò.
Proprio giorni fa ho letto l'articolo di uno studioso di fisica quantistica che ipotizzava che l' universo sia un'illusione e che venga influenzato dalla nostra osservazione ,purtroppo non ho il link ,ma troverebbe riscontro in questa teoria ,ti invito ad usare la parola chiave giusta e troverai l'articolo.
Mi sa che te lo devi riguardare..... Poi non pensare di poter capire le sue teorie tramite un video di una conferenza. Voglio dire che per capirle bene ne devi guardare di ore di cnfereza.... Non perché tu non riesci a caporlo, o lui non spiega bene.dovresti prende quelle dei orimi tempi, e vedrai il c
Ambiamento delle su teorie, ed il modo in cui è arrivato a certe conclusioni. Non pensare alla frase "noi si mo i creatiri dell'universo",. Io sono il creatore del mio e tu del tuo universo...... Fatti qualche giornive giorni di conferenze... È piu di 15 anni che lo seguo, e amcora oggi ogni volta che riguardo una coferenza nkto cise che prima non avevo sentito on capito subito
La prima ad "uscire" dalla divisione della coscienza è stata Anima, quindi la sua informazione è dappertutto visto che l'universo è un ologramma, un frattale e non ha un fuori. Anima è quindi quella che ha creato tutto per divertimento, perchè la coscienza di anima è come una bambina che gioca! Noi siamo anima e quindi siamo i creatori dell'universo, non ce lo ricordiamo perchè dobbiamo fare l'esperienza della separazione(illusoria perchè la separazione non c'è) per far capire alla coscienza(anima+mente+spirito) cosa significa essere in 2. Anima non entra nei corpi degli animali perchè solo chi ha una determinato DNA può averla, bisogna avere un DNA dove Anima si può attaccare. Ma volendo Anima può modificare il DNA di un qualsiasi essere vivente per poterci entrare dentro, allora a prescindere dalla sua forma quell'essere sarà considerato da Anima come "uomo". Uomo o donna è l'essere con Anima, il creatore della realtà. Creare galassie e sistemi di pianeti per Anima è un gioco, il problema è che una grossa parte dell'umanità ha bisogno di credere che tutto quello che sta facendo è finalizzato ad un nobile scopo. Mica smacchiamo i giaguari!! In realtà l'umanità vive di giocarelli, basta guardarsi intorno: gratta e vinci, i cellulari, la tv spazzatura, la vita passata nei supermercati, il calcio che è truccato e lo sanno tutti, donne che passano la vita a pitturarsi la faccia, acquisti compulsivi di ogni ordine e grado, andare a puttane, andarsi ad ubriacare, fare un mutuo per pagarsi la vacanza dal lavoro da pagare lavorando, comprarsi l'auto per lavorare per pagarsi l'auto. Non si pone domande per caritààà... poi però non sa cosa è venuto a fare, e ha bisogno di creare Dio per addossargli tutte le responsabilità della creazione, proprio per continuare a fare i "giocarelli" quotidiani.
grazie , bellissimo
Come fa l anima che è consapevolezza e conoscenza a sentirsi sola... ed accettare il compromesso dell aguzzino ...tipico atteggiamento dell ego