Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

THE ACOLYTE | Episodio 5 | Reaction, Teorie, Recensione e Analisi | ITALIANO | STAR WARS La Seguace

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лип 2024
  • Il Sito Ufficiale di Star Wars descrive questa serie nel seguente modo:
    "Un'indagine su una scioccante ondata di criminalità contrappone un rispettato Maestro Jedi a un pericoloso guerriero del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i ragazzi percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è ciò che sembra..."
    Abbiamo uno o più misteri da risolvere guardando questa serie. Il mistero più grande però è: Riusciremo, per una buona volta, a non fare Retcon e rompere il Canon?
    Scopriamolo assieme!!
    00:00 Intro
    01:48 Ho incontrato un Fan!
    03:30 Scusate, ma lo dobbiamo parlarne.
    08:40 Parliamo di una vostra teoria! + Sondaggio
    14:41 REAZIONE - Episodio 5
    28:23 RECENSIONE - Episodio 5
    01:14:39 Saluti

КОМЕНТАРІ • 15

  • @puppet-zilla
    @puppet-zilla 29 днів тому +1

    5:39 "Avevamo offerto la parte a Yoda, ma non era disponibile".
    Mi sono venute vibes da "Intervista al Gabibbo e alla sua famiglia"

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 28 днів тому

    Sorprendentemente l'attore che ha fatto il 'presunto' Sith ha fatto il suo buon lavoro nell'interpretare il suo personaggio; un personaggio che anche senza usare la spada o la Forza dimostra la sua pericolosità, cosa che non percepivo con Kylo Ren nonostante mi piaceva come Villain.
    Le scene di combattimento sono state micidiali e dimostra ancora una volta la differenza nello stile tra Jedi e Sith. Non so cosa faranno vedere nelle prossime puntate ma sono curioso nel sapere cosa aveva fatto Qimir per essere così abile, molto probabilmente è od era stato un apprendista di un Sith e che poi ha scelto di addestrare Mae per più di un motivo visto i suoi possibili legami con Sol, quest'ultimo dovrebbe avvisare subito il consiglio Jedi poiché la minaccia Sith non è stata debellata al 100% come si credeva: non avrebbe motivo di tacere se non costretto da qualcuno ...

  • @GovernatoreTarkin
    @GovernatoreTarkin 28 днів тому

    Beh direi meglio dei precedenti ma comunque non sufficiente. Almeno qui c'è una tutto sommato buona prova attoriale dell'attore del sith (ovviamente cliffhanger telefonatissimo ma almeno lui non è male) e hanno avuto il coraggio di far fuori quasi tutti. Condivido con Tush quando parla dei problemi di montaggio, è una cosa che avevo notato già dalle prime puntate. E anche la regia è molto mediocre ad essere gentili, ma almeno nei combattimenti in questo episodio non han voluto mettere slowmo snyderiani e quindi sono "contento"

  • @il-tizio
    @il-tizio 16 днів тому

    Minuto 1:06:58 vabbè, pure better call saul ha avuto 2 miliardi di candidature ma non ha vinto nulla, non è sicuramente quello il problema, sinceramente 🤣
    Comunque ho controllato per essere sicuro e Accolito viene detto pure in italiano "voglio un discepolo, un accolito".

  • @rubenpedrelli9924
    @rubenpedrelli9924 20 днів тому

    Ki adi mundi era un apprendista di yoda, quindi yoda secondo me era già nel consiglio da molto più tempo

  • @stefanopraitsprates
    @stefanopraitsprates 28 днів тому

    sono innamorato di Tush

  • @peones1
    @peones1 26 днів тому

    Personalmente (a parte il montaggio come già evidenziato), non mi piace che i Jedi siano un pò fatti passare come una banda di gente qualsiasi. Un pò troppo facile abbatterli, come già succede con Indara all'inizio.Ho apprezzato i combattimenti con le spade

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  25 днів тому +1

      @@peones1 eh ci sta. Almeno con Indaara ha dovuto fregarla con un trucchetto. Qui è bruta forza che hanno dovuto giustificare potente ed imprevedibile con le frasi di Yord che descrive la tecnica della Straniero come fuori dagli schemi.

  • @il-tizio
    @il-tizio 16 днів тому

    Io credo di non essere mai stato così tanto deluso e incazzato per un qualcosa inerente a star wars, dai tempi di star wars 9. Sto preparando il mega commento che faccio sempre ad ogni fine serie e..faccio davvero fatica a dire qualcosa di buono su questa serie (anche se ovviamente qualcosa che funziona c'è, eh...però più va avanti più diventa un delirio)

  • @andreamingo6559
    @andreamingo6559 26 днів тому

    SPOILER
    Di questo episodio come voi non ho apprezzato il montaggio e mi hanno dato fastidio anche altre cose. Partendo dall'inizio il fatto che Sol senza alcun motivo apparente fosse chissà dove nella foresta lontano dagli altri jedi che stavano morendo non ha senso. Il fatto che Jecky fosse appostata per arrestare Mae si può giustificare pensando che le sia stato detto di aspettarla fuori ma non ha senso il comportamento di quest'ultima che dal voler tornare dalla sorella e costituirsi cambia idea e combatte con Jecky per non farsi arrestare.
    Le scene di combattimento sono fatte bene con dinamiche fighe come l'armatura che spegne le spade ma rovinate in parte dal montaggio che le spezza un po' troppo e poteva essere fatto meglio quando il sith và da un personaggio all'altro forse usando lo scatto della forza di episodio I. La morte di Jecky è stata ben fatta perché si vede che se la cava nella sua scena di combattimento finale e viene uccisa brutalmente con tre colpi in petto.
    Yord ne esce un po' meno bene e non si capisce che valore abbia avuto il discorso con Osha nello scorso episodio per cui l'avrebbe aiutata a riprendere Mae. Alla fine senza un motivo apparente Mae si scambia con Osha e dato che in una scena hanno fatto bedere Basil che recuperava Pip penso che sarà quest'ultimo a riconoscere Mae mentre Sol sarà fregato. Qimir invece spero se ne sia accorto e voglia provare a reclutare Osha come apprendista.
    Le ultime cose da dire sono che ovviamente Sol deve morire dato che ha visto un sith e già non si sa perché non l'abbia comunicato. Infine farei notare che Osha ha nominato sospettamente la madre riferendosi al potere di bloccare che ha anche Qimir quindi le probabilità che lei sia o sia stata la sua maestra si alzano

  • @mrflu439
    @mrflu439 28 днів тому +1

    Allora a me i primi 2 episodi erano piaciuti era qualcosa di diverso e mi piaceva molto la cosa che le spade laser vengono ancora viste come armi sacre e quindi vengono usate in momenti di pura necessità.
    Episodio 3:bella l'idea di vedere nuove streghe con una loro religione ma la messa in scena fa cagare sopratutto la scenetta da genitore 1 e 2, però non capisco le lamentele sul rovinare il canone cioè anakin è nato senza padre è letteralmente Gesù mentre queste due sono nate grazie a una creatrice.
    Episodio 4: nulla di che Episodio di passaggio però sulla cosa di aki mundi loro sono riuniti ma non sono sicuri si tratti di sith quindi la mia teoria è che sol non vivrà abbastanza per raccontarlo.
    Episodio 4: oppure aki mundi dirà quella cosa nei prequel perchè qmir non è un sith ma un ren il primo ren e sarebbe una cosa interessante.
    Per adesso sta serie è un 6/10

    • @Tarkin.initiative
      @Tarkin.initiative  28 днів тому

      A me sembra davvero che la qualità dei primi due episodi sia spanne sopra gli ultimi 3, specialmente gli ultimi 2. Speriamo bene