Mi apro con voi: le COSE che NON VI HO MAI RACCONTATO -

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 гру 2024

КОМЕНТАРІ •

  • @maddalenapentella4343
    @maddalenapentella4343 2 роки тому +4

    Sei giovane e troverai una persona adatta a te. Non dico l'uomo della tua vita ma una persona con cui riesci ad instaurare una relazione sana e avere i tuoi spazi. Importanti.
    Vai avanti come fai ora. Arriverà. Un abbraccio forte

  • @shadyarmy623
    @shadyarmy623 2 роки тому +4

    Erika sono solo ad inizio video, ma non riesco a trattenermi nel dirti (per l'ennesima volta) quanto io ammiri la tua personalità.
    Sicuramente avrai anche i tuoi lati più bui, i tuoi "difetti", qualcosa che noi non possiamo vedere, ma da quello che vedo qui, ovvero: simpatia, autoironia, intelligenza (che è lo strumento attraverso cui tu puoi essere sia ironica che autoironica), acculturata, solare, non posso fare a meno di rimanere incantata ogni volta che ti vedo e ti sento parlare!

  • @silviaginobili9098
    @silviaginobili9098 2 роки тому +2

    Io credo che esistano incontri con le persone giuste, ma nel momento sbagliato, proprio come nel tuo caso. Succede...e magari è anche andata meglio così. Non eri al top e non potevi essere al 100% a tuo agio nell'intraprendere questo rapporto amoroso. Rimangono sempre i ricordi e le consapevolezze che si acquisiscono su ciò che si cerca e si vuole nella propria vita. Io sono convinta che un rapporto non sia sincero se le persone coinvolte devono rinunciare alle proprie abitudini/desideri per l'altro!
    Grazie di aver condiviso con noi una storia tanto bella quanto intima e delicata! Muchìsima mierda per tutto!

  • @FF-oq3mc
    @FF-oq3mc 2 роки тому +6

    Incredibile come siamo diversi al mondo! La storia per me sarebbe finita se il mio lui non mi fosse stato super vicino in un momento in cui non stavo bene.
    Nonostante io condivida il fatto di avere hobby e amici anche separati, per me questo è fondamentale. Ma è anche fondamentale che io senta il mio ragazzo super vicino, soprattutto nel momento del bisogno😊

  • @giovannatonin4236
    @giovannatonin4236 2 роки тому +37

    Stare con qualcuno è mantenere la propria identità e trovare dei punti d’incontro. C’è uno spazio personale e uno della coppia. Capisco cosa dici perfettamente ❤️❤️❤️❤️❤️

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      La penso esattamente così 🥰

    • @giovannatonin4236
      @giovannatonin4236 2 роки тому +2

      @@Erikioba Erika per me la coppia e’ l’insieme di due persone che devono sempre mantenere la loro personalità e riuscire a formare un qualcosa di bello che non limiti mai il singolo. Sono convinta che annullarsi nello stare insieme non sia il modo migliore per far durare una relazione. Grazie di esserti aperta con noi ❤️❤️❤️❤️

  • @silviaa.7841
    @silviaa.7841 2 роки тому +2

    Ciao Erika, anche io come te sento a volte di aver bisogno di stare completamento da sola, di sentire silenzio. Questa “pausa” ho capito che mi serve per ricaricare il mio corpo e mente, la coda bella è che sono in una relazione in cui il fidanzato comprende benissimo questa cosa. Non è asfissiante, di quelli che ti scrivono tutto il giorno, abbiamo delle attività diverse lui lavora io studio all’università. Ho trovato l’equilibrio perfetto e infatti sono più serena e tranquilla. In bocca al lupo per tutto, noi ci siamo ad ascoltarti🥰

  • @sarabarbieri2943
    @sarabarbieri2943 2 роки тому +21

    Ciao Erika. Ti seguo da talmente tanti anni, che mi pare di sentire un'amica lontana che mi aggiorna sulle sue vicissitudini 😆 Sono stata una single incallita anche io diversi anni, poi ho trovato colui che ora è mio marito. Sono d'accordissimo sul fatto che nella coppia bisogna mantenere i propri spazi ed al contempo avere cose in comune per non vivere in due mondi diversi. Quello che "penalizza" i single non più ventenni, lo vedo anche dalle mie amicizie, è che più avanti si va avanti stando da soli, molto più è difficile trovare una persona con cui si sta bene, si è troppo indipendenti. Non bisogna farsi andare bene qualcuno per forza, ma da più giovani si cresce e si plasma anche la coppia con questa persona, dopo è molto difficile che succeda. Si ha meno tempo, meno pazienza... Non lo so cosa sia, ma ormai si è davvero adulti e non molto elastici. Non è una colpa eh, è fisiologico, però per stare insieme ad un'altra persona, l'elasticità serve eccome. Io non ti auguro di trovare per forza un compagno, io ti auguro sempre di essere felice, che tu non abbia rimpianti (ma mi pare di capire di no) e che la tua salute proceda sempre per il meglio! Ogni relazione/esperienza ci insegna qualcosa, anche solo cosa NON vogliamo ed è già tanto! Un abbraccio grande!

  • @claudielafay
    @claudielafay 2 роки тому +3

    Ciao Erika. La tua lucidità è un dono prezioso. Saper fare un'analisi di se stessi e degli altri e accettare le luci e le ombre di questa analisi è uno scenario piuttosto raro oggigiorno. Comprendendo la tua visione della vita e della coppia, condividendone le linee, sono tuttavia anche del parere che incontrare la persona giusta porti a stravolgere le nostre abitudini e i nostri schemi quotidiani, a creare terze soluzioni di vita senza avere la minima percezione della rivoluzione in atto. Non credo nei vari "ci vogliono compromessi", "allargare le vedute" o "rivedere le proprie pretese". Credo che, come ogni cosa in questo mondo, sia necessaria la combinazione esatta degli elementi, i quali proprio in virtù della propria singolarità, naturalmente vadano a generare quella terza possibilità, impensabile altrimenti. Finché ci accorgiamo del cambiamento, inevitabilmente suppongo, opponiamo la nostra resistenza. Quando invece riusciamo a fluire nel nuovo, è allora che quel qualcosa è giusto. ❤😊

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Sicuramente hai ragione anche tu 🥰 fluire è una parola che mi piace molto :)

  • @nadiamar9339
    @nadiamar9339 2 роки тому +25

    Cara Erika, potrei essere tua madre, ma non mi sento in grado di dare consigli, perché in quello che dici rivedo me stessa da giovane. Per tutta una serie di motivi mi sono ritrovata a essere indipendente e capace di badare a me stessa già dopo aver finito le scuole medie, come se fossi diventata adulta prima del tempo. Ho avuto delle storie, ma alla fine quando si trattava di fare sul serio, conoscendo genitori e parenti vari, io meditavo la fuga, cosa che poi regolarmente avveniva. Solo una volta mi sono scottata e ho preso un bel due di picche da un uomo per cui avrei rinunciato volentieri alla mia libertà, perché eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Niente, è andata così. Non sono triste, perché non riuscirei mai a vivere con un uomo con cui non sono in sintonia, ma nemmeno felice, dato che qualche volta mi pesa la mancanza di un compagno. La solitudine dei numeri primi, questo a volte è il problema. Spero che tu riesca a trovare un compagno che ti capisca, ma piuttosto che essere infelici in due, secondo me è meglio esserlo da soli. Almeno ti rimane il margine per fare quello che ti piace e ti interessa, per viaggiare, leggere e per uscire con gli amici. Pazienza per i benpensanti che ritengono che una donna non sia completa senza marito e figli accanto, secondo me è giusto decidere per la propria vita come meglio si crede. E quando vedo le coppie anzianotte che non hanno più niente da dirsi mi sento fortunata nonostante tutto. P.S. trucco e capelli top!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +5

      Hai citato uno dei miei libri preferiti 💖 brividi! Mi ritrovo molto in ciò che dici 🥰

    • @elisabettaamoresano7023
      @elisabettaamoresano7023 2 роки тому

      Che bel commento anche io mi ritrovo in tutto

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      Il discorso della completezza è inesatto . Ognuno è completo da se ma la condivisione con gli altri, soprattutto un compagno è una cosa diversa. Chi è single, parlo per esperienza e perché sono del campo, ha paura di perdere la libertà o di prendersi delle responsabilità e tende a scappare. Spesso si fa anche in modo di incontrare gente che non è adatta ad una relazione perché in realtà, una relazione non la si vuole.

    • @nadiamar9339
      @nadiamar9339 2 роки тому

      @@valentinacorti3442 può essere, ma nonostante abbia tentato di seguire la mia parte razionale, alla fine queste relazioni per così dire "forzate" sono miseramente fallite. Evidentemente la noia e la mancanza di empatia reciproca hanno prevalso sul desiderio di costruire comunque una famiglia. Infatti non mi lamento e non me ne faccio una colpa. La Sua critica velata mi lascia indifferente.

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      @@nadiamar9339 temo che tu non abbia proprio capito nulla.

  • @fabiolabortolozzo9187
    @fabiolabortolozzo9187 2 роки тому +8

    Io sono sposata con un nerd, non un adone eh eh eh....ma io lo trovo fantastico! 😍
    Abbiamo due meravigliosi bambini, una casa, un cagnolone, ed entrambi lavoriamo. Lui capisce il mio lavoro ed io comprendo il suo... Facciamo poco o nulla insieme, io ho i miei spazi e lui i suoi...e quel poco, oltre alla quotidianità beninteso, che per forza di cose condividiamo lo viviamo come un arricchimento di coppia...
    Io mi sento fortunata perché, soprattutto con l'arrivo dei figli, è normalissimo scadere in una routine sempre uguale a se stessa....ma è bello poterci ritagliare un po' di tempo per noi stessi come persone in primis, e per noi come coppia.
    Insomma Erika...quello che voglio dirti è che il rapporto di coppia non deve assolutamente essere un'abitudine! La coppia, quantomeno per come la penso io e per quella che è la mia esperienza, non è una gabbia ma è la libertà di scegliersi ogni giorno e di essere felici di farlo!
    Quindi...è proprio vero che si sta meglio da soli che mal accompagnati! 🤣
    In bocca al lupo per la tua salute, continua così! 😘

  • @silviadeangelis9728
    @silviadeangelis9728 2 роки тому +6

    Ciao Erika, sei una donna bella e straordinariamente intelligente.. vediamo se riesco a spiegare la sensazione che ho avuto ascoltando i tuoi video quando parli delle tue relazioni..noto molta razionalità..menzioni i tuoi spazi, le tue esigenze..ma l'amore vive delle fasi..ti sei mai chiesta se ti sei mai lasciata andare al perdere la testa..l'amore almeno nella fase iniziale è voglia di fondersi con l'altro, amore, passione..non vedere l'ora di stare insieme...poi tutto si stabilizza .. ognuno ritrova i suoi spazi e la sua individualità..io sono una donna indipendente, d'accordo con te..ma ho la sensazione che tu non ti lasci andare..ma magari mi sbaglio..i tuoi discorsi vanno sul razionale..ma l'amore lo sceglie l'inconscio e non ha niente di razionale o studiato a tavolino.. lasciati andare, non mettere barriere questo ti voglio dire..

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +3

      Si sì mi sono lasciata andare anche troppo in passato 😄 😉 conosco ciò che dici.

  • @martinapascarella1920
    @martinapascarella1920 2 роки тому +52

    Erika mi dispiace tantissimo per il problema di salute,ti sono vicina!Sei single perchè sei una bellissima donna,intelligente,acculturata ed in gamba quindi gli uomini ti temono quasi!Comunque non ricordo proprio di questa storia scusami,nonostante io ti segua da sempre ...:/

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +4

      Ti ringrazio molto 💖 All’epoca volli tutelare senza mostrare troppo 😊

  • @lovelysmile4678
    @lovelysmile4678 2 роки тому +4

    Mi mancavano moltissimo questi tuoi video, oltretutto ti sei superata, non è facile parlare di queste cose e l'ho apprezzato moltissimo. Non solo perché la penso esattamente come te e condivido i tuoi comportamenti, siamo davvero similissime, l'ho apprezzato anche perché dimostri ancora una volta di essere un'anticonformista. Ognuno è libero di pensarla come crede ma troppo spesso ascolto donne della tua età, ma anche della mia, affermare che ci si realizza e si può essere felici solo con "la dolce metà". Il messaggio è sempre questo. E' ancora un tabù essere sole, essere una che fatica ad entrare in sintonia con un uomo, più semplicemente a trovarne uno con cui valga la pena di uscire. Ancora più tabù è dirlo apertamente. Eppure siamo tante. Ancora complimenti.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Outsider since 1989 😄☝🏻⭐️

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      Io ho sempre amato stare da sola ma condividere con un' altra persona da un gusto diverso alla vita. Un gusto che l' essere single non mi ha mai dato.

  • @NoemiEmy
    @NoemiEmy 2 роки тому +8

    Erika ti capisco davvero bene! Nonostante io non sia ancora stata con nessuno ho già quest'ottica dei miei spazi personali e lo dico perché anche con le mie amicizie noto questa cosa. Secondo me fa bene a entrambi stare per conto proprio, banalmente perché si ha qualcosa da raccontare.
    Vivi la tua vita come meglio credi e se arriverà qualcuno che la condivide ben venga

  • @giosivalenti2414
    @giosivalenti2414 2 роки тому +1

    Ciao Erika!!! Che bellina la palette di Catrice🥰🥰🥰🥰 Ha dei colori meravigliosi per cerimonie!!! Che dolce che tu abbia condiviso questa tua esperienza, ma non ti abbattere! Tu sei una ragazza molto talentuosa e carismatica! Hai un valore grande!!!!

  • @aikituwan
    @aikituwan 2 роки тому +3

    Io ho messo in chiaro fin dal primo giorno di frequentazione con il mio attuale marito che io avrei mantenuto le mie cose, le mie amicizie, i miei svaghi. Viviamo insieme, lui è un po' più pantofolaio di me ma entrambi abbiamo le nostre valvole di sfogo. Ho trovato che la sincerità, anche se brutale a tratti, ci abbia permesso di essere davvero felici insieme. Non demordere 😘

  • @marcelloottavis8392
    @marcelloottavis8392 2 роки тому +7

    Complimenti Erika per aver condiviso fatti molto personali, ciò ti fa onore e dimostra che sei una persona intelligente e capace, anche perché sai riconoscere i tuoi limiti, cosa non comune, specialmente in un periodo come questo dove tutti si esaltano oltre misura. E poi concordo sul fatto che certe persone sono poco " adatte " alla vita di coppia per carattere ed inclinazioni personali ma come hai giustamente osservato ognuno è fatto a proprio modo, la cosa importante credo sia sforzarsi di comprendere gli altri ed evitare giudizi affrettati e superficiali.
    I più sinceri auguri di buona salute!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      Grazie per il tuo intelligente commento. 🙏🏻

  • @veronicababbo47
    @veronicababbo47 2 роки тому +1

    Grazie per la tua condivisione e la tua sincerità! Se qualche anno fa avessi ascoltato queste parole mi avrebbero aiutata in momenti difficili, perciò sicuramente anche ora saranno un sostegno e una forza per molte persone! Sei speciale!

  • @valetarsi83
    @valetarsi83 2 роки тому +2

    Ciao Erika... grazie per aver aperto il tuo cuore con noi! ❤

  • @silviabrunetti6866
    @silviabrunetti6866 2 роки тому +6

    Ciao Erika, ti capisco benissimo e ti auguro di trovare quella persona, quel complice di vita che ti meriti. Sei una bella persona e questo traspare in ogni tuo video e in ogni tuo progetto. 😘

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Grazie di 💖🥹

  • @gattalunakimonoblu
    @gattalunakimonoblu 2 роки тому +1

    Intanto che racconti (e mi dispiace dei problemi di salute sul quali ti faccio tutti gli auguri del mondo) sono ipnotizzata dalla bellezza del trucco 😍

  • @antonellafarruggia6658
    @antonellafarruggia6658 2 роки тому +1

    Erika ti stanno molto bene i capelli così donano tanta freschezza al tuo viso, molto bello anche il colore. Ti ringrazio per averci raccontato tutti questi aspetti di te ❤️.

  • @luciemedici
    @luciemedici 2 роки тому +5

    Ho ascoltato il tuo video con molta attenzione
    Ti mando un forte abbraccio mia cara ❤️
    P.S. mi piace il taglio, molto moderno 🥰

  • @stefaniagiancono6399
    @stefaniagiancono6399 5 місяців тому

    Ti seguo da poco,sei una grande!

  • @camybeauty2533
    @camybeauty2533 2 роки тому +1

    Cara Erika, bellissimo il tuo video..ti seguo con affetto. Abbiamo tutti delle piccole o grandi malattie …ti capisco bene e ti sono vicina. Riguardo all’amore, penso che se troverai l’uomo della tua vita non sarà nulla difficile..anzi..tutto sarà semplice e verrà da se.❤️

  • @francescac.4698
    @francescac.4698 2 роки тому +2

    Ciao Erica, grazie per aver condiviso questa tua esperienza, forse non eravate fatti per stare insieme, nella coppia col tempo si può riuscire a fare dei compromessi, a venirsi incontro, ma se si parte da punti di vista lontani si fa molta fatica. Mi dispiace per quello che hai passato, essere monorene non dev'essere facile, bisogna stare più attenti a molte cose, comunque sono contenta che la situazione si sia risolta alla fine. Un abbraccio 😘

  • @federicacpr
    @federicacpr 2 роки тому +17

    Sei molto onesta e al contempo dolce, ho apprezzato molto questo video ☺️

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      🥰 grazie di cuore

  • @silviazecchini4928
    @silviazecchini4928 2 роки тому

    Grazie mille per questo video ti sei veramente aperta. Purtroppo in questo periodo della mia vita sto vivendo un problema di salute che però é risolvibile per fortuna. Sono sposata da 7 anni e devo dire che le differenze di carattere ci sono però per grande fortuna ci capiamo subito quando sto male mi comprende e se ho bisogno d'aiuto lo chiedo io. Non é facile riuscire a far capire che ognuno di noi ha bisogno dei propri spazi!!! Ancora complimenti se veramente brava vai avanti così.

  • @francescameleleo8458
    @francescameleleo8458 2 роки тому +2

    Ciao Erika, ti seguo sempre con tanto affetto, ricordo gli aneddoti di cui parli in video e ti voglio ringraziare dal più profondo del cuore per aver condiviso questa parte della tua vita (mi riferisco alla tua condizione di salute). Mi ha fatto sentire maggiormente il tuo lato umano. Sono una ragazza che soffre di due malattie autoimmuni, una di queste mi ha colpita a soli due anni e mezzo (ne ho 38), ed oggi mi sono sentita particolarmente vicina a te. Sono sempre più convinta che tu, come me, sia una HSP (Highly Sensitive Person) e questo spiegherebbe le tua necessità "particolari" all'interno della coppia. Personalmente ho trovato il mio equilibrio stando con un ragazzo "della mia stessa specie". Ti abbraccio forte!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Grazie cara e spero che anche tu stia riuscendo a gestire la tua salute con successo, ti auguro il meglio 🥰

  • @graziapiazza1773
    @graziapiazza1773 2 роки тому +18

    Capisco perfettamente il tuo stato di salute anch’io sono immunodepressa quando sto male tendo a isolarmi . Amo essere single non rendere conto a nessuno . Ho creato la mia stabilità con mia figlia e non tollero nessuno faccio fatico a condividere.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      La tua bambina è certamente un regalo già grande 💖

  • @saramogicato645
    @saramogicato645 2 роки тому +3

    Grazie Erika per esserti confidata con noi. Ricordo un video di tanto tempo fa dove accennavi ai tuoi problemi di salute, sono contenta che la situazione si sia stabilizzata. Mi dispiace x la relazione non sia andata bene. Ti capisco perché ho conosciuto il mio attuale fidanzato alla soglia dei 40. So cosa significa stare sola molto tempo. Confido che ci sarà la persona giusta per 'incastrarsi' con te, te lo meriti 💮💮💮💮

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Sei gentile grazie ☺️

    • @saramogicato645
      @saramogicato645 2 роки тому

      @@Erikioba grazie a te! 🌸🌸🌸

  • @annaugcit
    @annaugcit 2 роки тому +4

    Sono d'accordo con te sul fatto di trovare qualcuno che ti arricchisca perché l'amore è arricchirsi l'un l'altro ♥️

  • @chiarasola6590
    @chiarasola6590 2 роки тому +5

    Aaaa quanto mi sei mancata! Ieri ho riguardato un video vecchio apposta ahaha❤️

  • @lauraalfieri6023
    @lauraalfieri6023 2 роки тому +2

    Si vede che, per quanto perfetto sulla carta, non era quello giusto per te. E, credimi, non è importante trovare l’uomo perfetto (ammesso che esista), ma quello GIUSTO per noi! Se no, meglio non trovarlo affatto! Sono sposata da 25 anni, ma anche per me è fondamentale avere degli spazi tutti per me e da parte mia rispetto quindi quelli di mio marito. In bocca al lupo per la salute, che è la cosa più importante di tutte! Sei una donna in gambissima, non hai bisogno di nessuno! 💪💪💪

  • @mariachiara.b
    @mariachiara.b 2 роки тому +2

    cara Erika, mi sento di dirti "grazie" per queste confidenze. Un grande in bocca al lupo per la tua salute, d'ora in avanti, e per anche il tuo cuore. Che tu sia felice, questo conta alla fine, secondo me. PS hai risolto poi, per il trasferimento estivo sull'altopiano di Asiago? Un abbraccio!!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Ahah non ancora, in ogni caso sto cercando 🥰

  • @Vero16nika0
    @Vero16nika0 2 роки тому +6

    Ciao Erika, intanto ti rinnovo dei complimenti che ti ho già fatto, ma che assolutamente meriti e cioè che sei una donna meravigliosa :intelligente, acculturata, indipendente nonché molto molto simpatica e brillante. Porto la mia esperienza per farti capire che non hai "nulla di strano" 😜... Io sono sposata quindi non single incallita tuttavia sono assolutamente d'accordo con te sul bisogno di "mantenere una individualità" da parte di una persona ed io sono così, ho dei momenti in cui sento proprio il bisogno fisico di solitudine, ciò non vuol dire che io non voglia bene ai miei cari, a mio marito o alla mia famiglia; semplicemente è una necessità che ho per poi dare nuovamente il massimo del mio affetto (che comunque non viene mai meno, semplicemente è il mio carattere). Se la persona con cui si sta ci vuol bene capirà senz'altro e se, nonostante i nostri momenti di "bisogno di solitudine", noi siamo in grado, di far sentire comunque l'altra persona amata non ci sarà alcun problema. Per raggiungere questo tipo di equilibrio bisogna necessariamente avere al proprio fianco una persona matura, ed esserlo certamente a nostra volta. Sicuramente il ragazzo di cui parli è una persona molto intelligente, ma probabilmente non ancora molto matura (non è pensabile di vivere la vita di coppia in questo modo quasi "asfissiante" passami il termine). Il mio è semplicemente un punto di vista e naturalmente ognuno è libero di vivere la vita di coppia come desidera e in base alla propria personalità, però ognuno di noi ha una propria individualità e personalità, che necessita di essere rispettata da noi stessi prima ancora che dagli altri seppur sempre e comunque nella piena considerazione della persona che abbiamo accanto o di chi ci circonda in generale. Abbiamo circa la stessa età ed io ho una vita probabilmente completamente diversa dalla tua in quanto io sono mamma e moglie, ma ciò non cozza con dei punti di vista che abbiamo assolutamente in comune e posso assicurarti che non è che tu sia strana o non fatta per la vita di coppia, semplicemente la tua personalità richiede un uomo maturo, consapevole, stabile, pratico e realista altrimenti sarai certamente più realizzata da single (che è come ti senti serenamente ora) ed è giusto così! Tanti auguri per tutto! Per la tua salute, per la tua carriera e per la tua vita in generale 🙂💐

  • @elisasessarego3077
    @elisasessarego3077 2 роки тому +1

    Bellissima, ti sono vicina ❤️💓

  • @ladyvioletta1432
    @ladyvioletta1432 2 роки тому +3

    Cara Erika , grazie per il tuo racconto onesto . Mi dispiace tantissimo per il tuo problema di salute , ricordo una storia su instagram, quando era appena scoppiata la pandemia e avevi detto che eri immunodepressa e preoccupata per la situazione covid . Parlando di singletudine , secondo me non mi batte nessuna 😅🤣 sono single dal 1998 🙈🙈🙈 prima avevo storie con ragazzi come tutte , poi il deserto del Sahara. Nel 2019 conosco su instagram un tizio , due lauree , posto fisso in ospedale, istruttore di volo in un aereo club... ma ahimè infantile 😩😩😩 ti dico solo che al primo appuntamento mi ha regalato la bambola Remi ' 😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫 ecco è uno di quei nostalgici dell infanzia che compra continuamente cianfrusaglie di quegli anni 🙈 ho preferito mantenere un amicizia virtuale e rimanere ovviamente single 😅 un abbraccio ♥️

  • @lumachina1984
    @lumachina1984 2 роки тому +2

    Ciao Erika, penso che tu sia una di quelle persone che brilla di luce propria e un uomo non potrebbe che spegnerti un po'. Viva le donne indipendenti, quelle che si realizzano ed emanano luce. Un abbraccio

  • @rosellaangelina2678
    @rosellaangelina2678 2 роки тому +5

    Ciao Erika, capisco perfettamente il tuo punto di vista. Io sono una musicista e il mio matrimonio funziona proprio perché mio marito è una persona intelligente che mi ha capito e non mi ha mai limitato nel mio lavoro. Ti auguro di trovare una persona che ti apprezzo per la bella persona che sei. Ma se anche non la trovi non sei tu che ci perdi 😘

  • @monicamalenotti9585
    @monicamalenotti9585 2 роки тому +1

    Grazie della condivisione....sei un'anima speciale ❤️

  • @patrizial.2924
    @patrizial.2924 2 роки тому +6

    Ciao Erika che bello ascoltarti 💞⚘make up fantastico!
    Credo che non tutti siano fatti per vivere in coppia e creare famiglia con figli , si può avere una relazione e ognuno vivere a casa sua per intenderci ( o come meglio crede ) l'importante è vivere in sintonia di scelte ed essere soddisfatti.
    Un bacione ⚘💞🤗

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Un commento molto intelligente 💞

  • @giovannamemmiti9065
    @giovannamemmiti9065 2 роки тому +4

    Tu sei tu...e sei una donna straordinaria ❤

  • @delia8857
    @delia8857 2 роки тому +10

    Ciao Erika!
    Immagino che questa apertura sia stata terapeutica per te, fa sempre bene condividere con gli altri debolezze (psicofisiche) e dubbi esistenziali. Io ti capisco, sono single da dieci anni (ma non sono realizzata lavorativamente parlando) e spesso mi faccio domande sulla mia capacità o non-capacitá di stare in coppia, poi però lascio perdere perché sinceramente non mi va di torturarmi con quesiti che al momento per forza di cose non mi riguardano 😅 È difficile trovare qualcuno che sia compatibile (sono una nerd "nippofila" anch'io ❤️), meglio vivere alla giornata. Solo una cosa mi sento di dirti: parli della tua frequentazione con questa persona qualche tempo prima del Covid e lui ora già convive con un'altra... beh, "anello" a parte (che per inciso me avrebbe messo addosso ansia), mi sembra che avesse una certa fretta di accasarsi per cercare di "ritrovare" il suo status perduto 😅 In questo caso è meglio che sia finita così, prima o poi ti saresti trovata in un'altra situazione difficile da gestire.
    Bellissimo make-up, mi sono innamorata del rossetto!
    Un abbraccio.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      Ciao cara sicuramente lui cercava una storia seria ed è sempre stato sincero :) perciò in ogni caso è stato corretto. 😊

  • @sarastefanati8146
    @sarastefanati8146 2 роки тому +3

    Erika ti ammiro molto per queste tue confessioni personali…. Non è da tutti ❤️😘

  • @veronical.1897
    @veronical.1897 2 роки тому +2

    Erika, non sapevo dei problemi di salute e mi fa piacere che ora tu stia meglio. Anche io ho trascorso dei lunghi periodi da single e non ho un appuntamento da...eeehm.. un po' ( va beh, censuro che è meglio eh😅). Sto bene con me stessa, tuttavia non è sempre facile dato che sono circondata da gente in coppia e noto piccole cose, attenzioni che un po' mi mancano (in fondo siamo umani). È positivo che tu abbia un bel ricordo di questo ragazzo anche se la storia non è andata in porto, evidentemente non era destino. 😉

  • @monicasantorsola2048
    @monicasantorsola2048 2 роки тому +1

    Grazie Erika.. uno dei video più belli!! E stupendi anche i prodotti!!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Mi fa piacere vi sia piaciuto 🥰

  • @silviaazara8086
    @silviaazara8086 2 роки тому +1

    Sei bellissima, elegante, dolce ed incredibilmente intelligente. Adoro questi video ‘chiacchiericci’. Ti auguro il meglio per la tua salute ❤️

  • @llloiss91
    @llloiss91 2 роки тому +1

    Erika, prima di tutto, ti seguo da 10 anni tipo, forse pure di più! Dall'inizio insomma. Sei sempre più bella! A noi novantine i 30 ci fanno bene 😂
    Cmq a Natale ero a casa dai miei al sud per le feste e ci siamo presi tutti il covid... Mentre loro si godevano la compagnia reciproca io mi sono nascosta a casa di mia nonna dove sono stata da sola 😂 io da sana apprezzo la compagnia altrui, ma da malata voglio stare sola. Siamo in tanti!
    Tra un mese andrò finalmente a vivere da sola, sto facendo gli scatoloni, dopo 12 anni di case condivise e 26 coinquilini... Tanta paura ma tanta emozione anche!
    Siamo tutti diversi e se l'amore verrà un equilibrio ci sarà. O forse è nel disequilibrio tutta la bellezza, chi lo sa!
    Un abbraccio, sei forte, ci si becca a Bologna
    Luisa

  • @Chisesan89
    @Chisesan89 2 роки тому +1

    Sono contenta di sapere che tu stia meglio adesso ♥️

  • @m.cristinascanavini1292
    @m.cristinascanavini1292 2 роки тому +3

    Cara, sei fantastica!! Credo veramente tu sia sfortunata nei rapporti con l'altro sesso semplicemente perché i tuoi coetanei a parte i video giochi non hanno altre affinità con te. Tu pur essendo giovane a me sembra appartenga ad un'altra epoca . Hai una cultura e una visione della vita più simile alla generazione precedente alla tua. Mi permetto di dirti queste cose in quanto potrei essere tua madre e pur essendo meno acculturata di te sicuramente , mi assomigli molto. Non sono mai stata nel branco, ho sempre avuto grande autonomia, semplicemente in quanto essere umano e per questo pensante,rispettosa e perciò inyransigente nell' essere rispettata
    rispettata , con i miei difetti ,pregi ,passioni etc. Basta ..cambia giro e vedrai che qualcuno con le palle si accorgerà di te e...non ti molla più. Baci

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Ciao cara in realtà ho frequentato “giri” di ogni tipo anche perché mi piace fare nuove conoscenze, quindi penso di essere destinata a questo punto 🤣 ahah grazie comunque per il tuo dolce pensiero e le parole di stima, mai scontate davvero 💖

  • @rosaliatestai5624
    @rosaliatestai5624 2 роки тому +4

    Ciao Erika! Il look, cosa te lo dico a fare, incantevole! Per qunato riguarda il discorso "stili di vita/ bisogni differenti " posso benissimo capire , io stessa ammetto di essere una ragazza nata per vivere in due e mi rendo conto che pensare di condividere la vita con chi non la pensa come me sotto questo punto di vista , risulta un pochino più complicato. Ovviamente io ed il mio ragazzo non siamo due larve appiccicate costantemente ahahah però ci viene davvero estremamente naturale fare la maggiorparte delle cose insieme (università e lavoro permettendo) .
    Il mondo è bello perché è vario e alla fine quello che conta è stare bene ed essere felici e appagati della propria vita !
    Adoro i tuoi video e la tua estrema eleganza , ti seguo con piacere immenso ! Un bacio 💚

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +4

      Certo cara infatti io lo rispetto. Probabilmente mi sono abituata alla singletudine 🤣 Un abbraccio grande e grazie per avermi dato il tuo punto di vista 💞

  • @saratoffanello153
    @saratoffanello153 2 роки тому +1

    Ciao Erika, mi dispiace molto per il tuo problema di salute! Sei davvero una tipa tosta 💪
    Si ci si abitua a vivere da soli e ad affrontare le situazioni di difficoltà da soli.
    Parlando di cose frivole: ma che bella la palette di Marie!
    Un bacione 😘

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Si vero? Super carina 💞😻 eheh le frivolezze ci salvano sempre ☝🏻

    • @saratoffanello153
      @saratoffanello153 2 роки тому

      @@Erikioba super d'accordo! La consigli come acquisto?

  • @alessiamaenza8668
    @alessiamaenza8668 2 роки тому +13

    Ciao! Devo ancora finire il video, ma hai ragione sui capelli, ti stanno molto bene così! È comica l'unione della crema not a filter con il siero like a filter 😂

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +6

      Ahahah sai che l’ho pensato anche io mentre editavo il video? 🤣

  • @lucillagoffi2616
    @lucillagoffi2616 2 роки тому +15

    A 30anni ho raggiunto la consapevolezza che chi mi sta accanto non deve completarmi, deve aggiungere qualcosa alla mia vita e viceversa !

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +3

      Eh si, moltissime persone la vedono ancora come un tassello mancante indispensabile ma per me non è così! :)

  • @sole8667
    @sole8667 2 роки тому +2

    Ti stanno una meraviglia i capelli così😍

  • @claudia3300
    @claudia3300 2 роки тому +1

    E' un piacere ascoltarti. Oltre ad essere bellissima sei anche una donna molto sensibile e dolce. Trucco top, sei bravissima ❤❤❤

  • @cristinaciurli161
    @cristinaciurli161 2 роки тому +12

    Le basi di una relazione sono per me proprio mantenere i propri spazi, senza troppe ingerenze. Nulla vieta di crearne altri insieme. Diffido dalle coppie troppo unite: si fagocitano a vicenda ed è più difficile riconoscersi. Le relazioni sono le cose più difficili da gestire ma penso che l'importante sia trovare qualcuno con cui camminare insieme anche se non sullo stesso binario. Per la tua salute, ti auguro una vita piena di soddisfazioni con o senza un compagno/a💖Sei fantastica 😃

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      Anche provare l' opposto, ossia avere troppi spazi personali, non è così allettante. Io penso che quando si ama qualcuno viene poi naturale gestire il da farsi. Il problema è amare, parola che in questo video non ho sentito, per cui è anche normale che poi sia finita.

  • @CLIchiarabeltrame
    @CLIchiarabeltrame 2 роки тому +12

    “Io non sono infelice, tutt’altro” posso dire? Che bello che si parli dell’essere single così!
    Io non sono single, ma condivido in toto che quando lo sono stata, sono stata da dio. Credo tantissimo nell’unicità di ciascun* e nella bellezza(nel senso più alto del termine) della diversità anche di vivere le relazioni fuori da quello che socialmente sembra essere l’unico “modello”.
    Comunque io mi ricordo bene il virus e il fidanzato in montagna😁

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Grazie Chiara 😊 eheh hai una buona memoria dei dettagli allora 😉

  • @rossellamaddalone2348
    @rossellamaddalone2348 2 роки тому +3

    Ciao Erika,
    da dopo la gravidanza, prediligo durante la stagione calda pochi prodotti ma che rispondono alle mie esigenze ☺️ come fai tu 😉 e nei cambi di stagione non provo prodotti nuovi perché non riuscirei a capire l'efficacia visto che la pelle cambia per adattarsi al cambiamento.
    Nella sfera privata e sentimentale ti posso dire che per il nostro bene bisognerebbe sempre fare ciò che ci fa stare meglio, ma si percepisce che per te è importante anche il bene dell'altro; NON È UNA COSA DA POCO ❤️.
    Per quanto riguarda cosa è giusto fare nei momenti difficili, secondo me è soggettivo, ci sono persone che hanno bisogno di stare in mezzo agl'altri per superare questi momenti, mentre altre preferisco isolarsi "tipo anch' io".
    Ti auguro il meglio 💖
    Buona serata 🌻

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Ciao cara Grazie per il tuo messaggio! Sono d’accordo 😊

    • @rossellamaddalone2348
      @rossellamaddalone2348 2 роки тому

      @@Erikioba 💪🏻 ....💖 .... SEI UNA GRANDE DONNA 😘

  • @supervally
    @supervally 2 роки тому +5

    Ciao cara Erika ❤️ seguendoti da sempre ricordo tutto...l'anello,la vacanza in montagna,il virus intestinale e quando sei stata in ospedale...Sono d'accordo con te che una persona debba arricchire la nostra vita altrimenti meglio che rimanga dov'è ❤️
    Un bacione ❤️

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Una vera occhio di falco tu 😘 grazie per il tuo seguito affezionato 🥰

    • @supervally
      @supervally 2 роки тому

      @@Erikioba hihihi .Erika è un onore e un piacere seguirti,sai che per me sei come una amica che non ho accanto ❤️

  • @melissacornigli359
    @melissacornigli359 2 роки тому +1

    Ciao Erika!!! Ho 40 anni e vivo in coppia da sempre, ma la penso come te, è importante avere i propri spazia le proprie amicizie e fare cose da soli, anche se convivo sono indipendente, infatti con il mio attuale compagno all'inizio era un gran litigare ma con il tempo ha capito e ora anche lui la pensa come me (più o memo😅)Io non capisco quelle coppie che fanno ogni cosa assieme in simbiosi, e se si lasciano sono disperati perché non hanno una loro vita. Questo è molto triste, secondo me bisogna imparare anche a stra da soli. Mi dispiace molto per il tuo problema di salute, sei una delle mie preferite e mi ritrovo sempre a pensarla come te.😘

  • @barbarabenedetti4555
    @barbarabenedetti4555 2 роки тому +2

    Ma perché qualcuno ti dovrebbe insultare??! 😆 sei troppo forte...in tutti i sensi! Capisco il tuo modo di essere alla perfezione, nonostante io sia fidanzata da anni, ho bisogno anche di stare da sola e non soffro la lontananza...insomma, chi sa capire ed accettare questo fatto esiste, semmai vorrai, prima o poi lo troverai 😗

  • @mariasilviatesi
    @mariasilviatesi Рік тому

    Ti auguro tanta salute
    È bello che lui volesse starti vicino. Un uomo raro. Cerca di recuperare.
    Comunque ti capisco, anche io ho lasciato due ragazzi perché non avevano lavoro. Chi li mantiene? Mamma e papà?

  • @mariariccardaarveda3843
    @mariariccardaarveda3843 2 роки тому +2

    Ciao Carissima,io più che pelle lucida ,mi suda il viso !io mi trucco dalla A to Z ma devo sempre passare il cleenex per asciugare!e io sono sempre arrabbiata xche mi dovrei passare cicoria ogni minuto!rabbia!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Eh lo so anche a me suda 🥲🥲

  • @abay2371
    @abay2371 2 роки тому +1

    capisco perfettamente il tuo punto di vista sulla 'coppia', quando si sta da tanto tempo soli e si hanno abitudini e stili di vita ormai affermati è difficile trovare una persona che possa con le proprie abitudini e il proprio stile di vita combaciare con noi. anche io penso che la felicità non sia necessariamente essere in coppia ma non disdegno una relazione dovesse mai accadere. Power single :D make up stupendo , il rossetto lo adoro.

  • @robertatanzi7355
    @robertatanzi7355 2 роки тому +7

    Trucco bello e la palette è stupenda !Per quanto riguarda i rapporti di coppia ,il discorso è abbastanza complesso e soggettivo .Secondo me,si potrebbe realizzare un compromesso stando con una persona senza però conviverci. In questo modo non si sta da soli e si mantengono i propri spazi. ❤️❤️

    • @rosannagallarello335
      @rosannagallarello335 2 роки тому

      Sante parole 👏🏻👏🏻👏🏻

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      Questi sono paletti che si mettono, l' amore non ha limiti di questo tipo

    • @rosannagallarello335
      @rosannagallarello335 2 роки тому

      @@valentinacorti3442 Non siamo tutti uguali, per fortuna...

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 2 роки тому

      Non siamo tutti uguali no per il semplice fatto che tutti hanno un vissuto e dei condizionamenti oltre che paure. Ma di base i paletti in amore non si mettono. Ovviamente parlo nei limiti di tutto ciò che può essere costruttivo e naturale. Chi li mette ha delle proprie paure personali che a volte manco vede.

    • @rosannagallarello335
      @rosannagallarello335 2 роки тому

      @@valentinacorti3442 Sono stata sposata tanti anni, ed ho anche convissuto, poi ho capito perché ero sempre insofferente; semplicemente mi piace vivere da sola. Come vedi, non parlo per sentito dire, ma comunque non è mia intenzione intavolare una discussione, ho semplicemente espresso il mio parere, che non necessariamente è uguale a quello di altri 😊buona serata

  • @alessiamastrogiuseppe7344
    @alessiamastrogiuseppe7344 2 роки тому +1

    Ciao cara Erika Volevo chiederti se il correttore di Dior che hai usato va bene per un contorno occhi secco che dici? Poi volevo chiederti se è normale che il pennello lasci strisce e lasci anche la pelle molto secca sul contorno occhi quando si stende il correttore A me succede praticamente sempre ma non quando lo stendo col dito... è soltanto una mia impressione o è proprio così? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta Intanto ti mando mille baci👄👄👄👄👄👄👄

  • @Angry_bunny13
    @Angry_bunny13 2 роки тому +4

    Che belli i capelli Erika, ti stanno benissimo 😮

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Grazieee sono felice vi piacciano 😍 li sto curando 💜

  • @claryv5592
    @claryv5592 2 роки тому +8

    Ciao Erika! Sto ancora guardando il video, ma ti rispondo già per la gattina degli Aristogatti, in italiano si chiama Minù ma nella versione originale inglese si chiama Marie, ed é il nome scritto sulla palette 🥰, ora continuo a vedere il video che mi interessa troppo! Un bacione ❤️

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +3

      Grazie 🥰 non lo sapevo! Preferisco Minù, troppo bello 🎀

    • @susannacautela7214
      @susannacautela7214 2 роки тому +1

      Esatto, stessa cosa per Lilly che nella versione originale si chiama Lady e mi viene in mente anche Anacleto de La spada nella roccia che in inglese è Archimede 🙂 però anch’io ho sempre preferito le versioni italiane 😘

    • @claryv5592
      @claryv5592 2 роки тому +2

      @@susannacautela7214 si anche io preferisco le versioni italiane, perché sono cresciuta con quei nomi lì :)

  • @sailormoon5760
    @sailormoon5760 2 роки тому +4

    Io chiusi 3 amicizie perché volevano per forza venirmi a trovare in ospedale per un'operazione al ginocchio.
    Dopo averlo detto tipo 4-5 volte, che non volevo nessuno in ospedale, mi sono stancata e ho chiuso.
    Ti capisco benissimo.
    Anche la differenza di esperienze nel mondo del lavoro è molto importante.
    Queste due cose sono molto più importanti del fatto che ti piace stare da sola e fare cose da sola.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Una bella riflessione :) grazie

    • @sailormoon5760
      @sailormoon5760 2 роки тому

      Grazie a te, mia cara, per aver condiviso con noi questi ricordi personali.
      Comunque bellissima come sempre 🌺

  • @michelanapolitano8406
    @michelanapolitano8406 2 роки тому +3

    Ciao Erika, per quanto riguarda gli aristogatti ti ricordi bene, ma nella versione originale i nomi dei personaggi sono diversi! Minou, Matisse e Bizet si chiamano Marie, Toulouse e Berlioz, mentre Romeo si chiama Thomas O’Malley. L’unico nome rimasto uguale è quello di Duchessa, che hanno tradotto letteralmente da Duchess. Un abbraccio❤️

  • @annamariacoviello2671
    @annamariacoviello2671 2 роки тому

    Ciao, Erika. Non trovo affatto deplorevole il tuo punto di vista, come dici tu, sei consapevole delle tue scelte e delle tue preferenze, quindi nessuno può dare giudizi di valore a riguardo. Ogni punto di vista è legittimo per ogni persona, all'interno del proprio vissuto, senza confronti con altre persone che hanno avuto altre esperienze. È stato molto bello questo tuo racconto personale, in quanto emerge la conoscenza che hai di te stessa, virtù di grandissimo valore. E poi il look è strepitoso, come di consueto❤️

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Sono molto d’accordo sulla questione consapevolezza di noi stessi e trovo molto giusto che ogni esperienza sia a sé, per ognuno di noi 😊 Grazie per il tuo intervento molto accorto 😊

  • @yoga_pedagogico_con_corradina
    @yoga_pedagogico_con_corradina 2 роки тому

    Erika la tua vita di coppia è come la mia, io quasi sempre single ed ho difficoltà a stare in coppia se vuole condividere tutto.
    Auguri per te per tutto 😘

  • @pakyv9219
    @pakyv9219 2 роки тому +1

    Approvatissimi i capelli......😉😉😉👍👍👍🧜‍♀️🧜‍♀️🧜‍♀️

  • @emanuelapompili1066
    @emanuelapompili1066 2 роки тому +2

    Ciao Erica Prima di tutto complimenti ti seguo sempre. Quello che voglio dirti è un po' difficile per me, anche perché è un discorso abbastanza importante per essere trattato su UA-cam. Io sono nata con una malformazione del rene sinistro che non funziona benissimo in più ho dei problemi dei quali nm ho mai parlato ai miei ex se nn quando la relazione diventava "seria" perché erano fondamentale caxxi miei e poi se mi devo psicanalizzare sono problemi che Non accetterò mai proprio di mio, quindi parlarne con il tipo di turno lo trovo veramente difficile. Quindi ti capisco quando dici che volevi rimanere, in quel particolare momento da sola, però per quanto riguarda il discorso "lavoro, poca indipendenza troppa indipendenza" mi è sembrato come se cercassi di autoconvincere te stessa di qualcosa.... Nn chiedermi cosa! Comunque avere un ragazzo significa condividere la tua vita con lui e se tu nn sei disposta a farlo... Beh la situazione è critica.
    Spero tu nn la prenda come un giudizio critico nn sono nessuno per criticare e neanche per dare consigli visto che in amore sono sfigatissima, è più una "riflessione fatta ad alta voce ecco..." E nn so neanche se abbia un senso logico sinceramente.
    Un bacio

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Ciao cara mi spiace per il tuo problema! Spero non sia troppo grave. Detto ciò , non sono d’accordo su avere un ragazzo = condividere la totalità della vita 24H. So che è strano ma ci sono molte coppie che vivono anche a distanza o in case diverse ! In ogni caso dico mai dire mai 😊 grazie per il tuo pensiero

  • @michelagranata9945
    @michelagranata9945 2 роки тому +4

    Mi ha colpito sapere del tuo problema di salute e mi dispiace molto. So quello che hai passato ed affrontato in quanto ho avuto problemi con i reni anche io e ahimè (ma forse alla fine per fortuna 🤔) a luglio 2021 mi è toccato subire il trapianto. Spero ti faccia piacere sapere che mentre ero in ospedale i tuoi video mi hanno tenuto tantissima compagnia e ti ringrazio per questo. P.S sono quella che legge prima l ultima frase del libro e poi lo inizia 😂😂😂

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Cara Michela, leggere questo messaggio non sai quanto mi faccia piacere, sapere di far compagnia grazie a UA-cam in questi momenti anche nel mio piccolo a persone che hanno conosciuto la sofferenza fisica mi rincuora. Da parte mia spero che tu ora abbia risolto i problemi sebbene immagino sia comunque una situazione delicata! I miei migliori auguri 🙏🏻

    • @michelagranata9945
      @michelagranata9945 2 роки тому

      😘😘😘

  • @violagatto9456
    @violagatto9456 2 роки тому +1

    Ciao, apprezzo molto i tuoi video e questo in particolare, molto personale , hai esposto i tuoi problemi in modo sensibile e delicato, mi ha colpito questa tua forza e profondità in una ragazza così giovane. Mi hai catturata fino in fondo e un po' mi spiaceva fosse già finito. Passiamo alle frivolezze? Due domande: il primer per il fondotinta bisogna metterlo sempre? Vedo che alcune a trucco finito spruzzano un fissante spray su tutto il viso. Cosa ne pensi, ho paura che faccia colare il tutto costruito con tanta fatica!!! Ti ringrazio, al prossimo video, un bacio .

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Ciao cara non è necessario il primer ma un’accuratezza in più :) eheh per l’età beh non sono più 20enne perciò credo che i 30anni regalino una consapevolezza molto utile 💖

  • @MylifeinItaly
    @MylifeinItaly 2 роки тому +1

    Fai benissimo!

  • @valentinacorti3442
    @valentinacorti3442 2 роки тому +7

    Il cambiamento delle proprie abitudini lo porta solo l' innamoramento e basta. Se non avviene questo è ovvio che sì scappi da certe situazioni o le si eviti

  • @poisonivy9572
    @poisonivy9572 2 роки тому +3

    Erika è vero i capelli corti ringiovaniscono. Io fino a 10 anni fa ero ossessionata dal portare capelli lunghissimi. Poi ho dato un taglio netto e dal fondo schiena li ho tagliati in un caschetto lungo. Da quel momento non sono più tornata indietro. Secondo me col tuo viso starebbe benissimo anche te un long bob sfilato sulle punte (per diminuire il volume).
    Ad ogni modo concordo con te per la questione avere i propri spazi. Dovrebbe essere così sempre, ma molte persone hanno la visione della copia in simbiosi dove annullano il proprio essere individuale.
    Ps. Mi dispiace per il problema di salute, spero che non si ripresenti mai più.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Eh lo so ma ho i capelli ricci sottili e crespi perciò credo si gonfierebbero senza il peso 🥲
      Ps grazie per il tuo punto di vista 💖

    • @poisonivy9572
      @poisonivy9572 2 роки тому

      @@Erikioba 🤦🏻‍♀️ ne so qualcosa, anche io ho i capelli ricci e moooolto crespi (diciamo paglia). Il trucco sta nell'azzeccare il taglio (che non è così facile) e nello styling.
      Da qualche anno ho del tutto rinunciato a piastrarli accettando di non averli lisci, ho iniziato ad usare shampoo e maschera naturali (hair food garnier), schiuma prima di asciugarli (rigorosamente sempre con diffusore) e finalmente la situazione è migliorata. Già dopo un annetto senza piastra il riccio del capello è diventato più definito sembrando meno rovinati.

  • @elisabettaamoresano7023
    @elisabettaamoresano7023 2 роки тому

    Ciao Erikaa,da quanto non vedevo un tuo video,giuro che io e te siamo gemelle,stesse tue abitudini,mi piace fare le cose da sola,ho avuto relazioni ad una cifra,ho il tuo stesso problema al viso,sudo tantissimo,grazie per tutti i consigli in questo video.Sono convinta che forse anche noi siamo diventate troppo schiave della nostra singletudine non perché siamo sfigate,conosciamo il nostro valore,sappi che ti capisco,ma prima o poi qualcuno troveremo,altrimenti ma chi se ne frega ti abbraccio

  • @emanuela7928
    @emanuela7928 2 роки тому +3

    Ognuno ha le proprie esigenze e secondo me in una relazione bisogna avere i propri spazi. Il fatto di fare tutto insieme un po' appiattisce la coppia secondo me... Mi rivedo in te tanto quando ti riferisci al fatto che quando stai male ti chiudi un po'... Io sono la stessa. Io dico sempre che uno deve imparare a stare bene con se stessi prima di stare con gli altri e purtroppo noto che mooooolti ragazzi hanno questa cosa che non riescono a stare soli... Per carità potrebbero trovare l'anima gemella subito ma anche questa cosa di rendere tutto frettoloso non lo so... mi dà l'impressione che alcuni uomini soffrono della sindrome dell'abbandono. Per quanto riguarda la tua salute riguardati mi raccomando♥️♥️♥️
    PS: ricordati sempre che hai fatto e stai facendo un bellissimo percorso lavorativo e parallelamente coltivi quello accademico. L'amore arriverà prima o poi ma le soddisfazioni personali ti arricchiscono e appagano l'anima ❣️ un abbraccio

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +3

      Purtroppo anche molte donne. Ho spesso osservato un’incapacità nello stare “soli” che ho sempre compreso poco, non lo recepisco neanche come del tutto sano.

    • @emanuela7928
      @emanuela7928 2 роки тому +1

      Guarda questo dipende secondo me anche dall'autostima... La maggior parte di quelli che conosco fidanzati si accontentano e tutto ciò è triste... Poi ti dico anche una cosa mio marito si è abituato ai miei momenti licantropi è tutta una questione di imparare a rispettare il luogo prossemico altrui (purtroppo non tutti hanno quella lungimiranza, educazione e tatto) Tu non demordere. L'amore c'è e viene quando meno te l'aspetti ❣️

  • @perlicia19
    @perlicia19 2 роки тому +2

    ...Erikaaaaaaaaaa, 😢 mi ricordo benissimo quel periodo però non ce ne avevi mai parlato così apertamente (in merito alla salute, intendo)... mi dispiace davvero tantissimo... comunque sì, te lo confermo, è solo abitudine, maledetta abitudine... ma sono anche estremamente convinta che, se dovesse arrivare quello giusto, ti lasceresti andare totalmente... un abbraccio... ❤️

  • @scrivensasmr6673
    @scrivensasmr6673 2 роки тому +18

    Erika io e te siamo coetanee e secondo me per la nostra generazione sono difficili le relazioni perché siamo nate a cavallo tra due mondi diversi. Quindi siamo per l'individualismo ma al contempo per principi (per così dire) classici.. Pure io sono single, ovviamente, e sto iniziando a pensare che non posso più permettermi di investire in un uomo come, magari, si fa da ventenni perché la nostra vita (lavorativa e non) ne risente un sacco quando si dà a un'altra persona il potere di ferirci. Che poi, vorrei solo qualcuno con cui fare cose semplici e non dividere tutto, ma questa "tranquillità" sembra ormai impossibile... Tra ghosting, manipolazioni e prese in giro sembra non esista altro. 🌸

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +4

      Una riflessione davvero intelligente. Infatti in questo caso non c’è stato nulla di tutto ciò, perciò lo custodisco come un bel ricordo 😊

  • @Honeymoon11111
    @Honeymoon11111 2 роки тому +8

    Ciao Erika io sono una tua coetanea ( toro come te ) e anche io ho problemi di salute ! Sono separata . Ammetto che nonostante fossi sposata ogni volta che mi ammalavo era una tragedia ! Perché anche io per esempio anche una semplice infezione intestinale mi fa finire in ospedale con diverse complicazioni , quindi avevo L esigenza di stare sola , anche dormire assieme per me è sempre difficile i primi tempi ( e per primi tempi possono volerci anche 6/1 anno di tempo ) però ti assicuro che poi piano piano ci si fa L abitudine e si riesce a vivere la vita di coppia ! Ovviamente ora sono single da 3 anni , non ho più avuto relazioni , una sera mi sono trovata a dover dormire con un ragazzo che stavo frequentando per forza di causa maggiore e ammetto è stata una tragedia ! Avevo la glicemia bassissima quindi mi sentivo male e volevo starmene sola , ho provato in tutti i momenti a fargli capire che non stavo bene e volevo passare la notte sola ( eravamo a casa mia ) ma lui niente , non se n’è andato … beh che dire notte in bianco e L indomani mi ha lasciata :( sorpresa ? No ! Certa gente non è in grado di capire che nonostante si possa essere una coppia non c’è bisogno di stare in simbiosi ( io e il mio ex marito non avevamo questi problemi per fortuna ) non riesco più a trovare nessuno che la pensi come me … sarò fredda agli occhi degli altri ma è meglio stare sole , per esperienza posso dirti che la Persona giusta non sarà esattamente come te ma capirà le tue esigenze e le rispetterà ! E vedrai che poi sarai tu stessa che vorrai passare più tempo con lui ! Anche io aspetto una persona così nuovamente e non qualcuno che non sappia capire che ho bisogno dei miei spazi … sei bellissima un abbraccio

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      Ciao cara mi spiace e grazie per aver condiviso la tua esperienza 💖

  • @mariaantoniettafloris4096
    @mariaantoniettafloris4096 2 роки тому +1

    Aggiungo che io sono single da molto ma se quando ero piu giovane, questo mi faceva star male, adesso ne sono felicissima, non rimpiango ne mariti ne figli di cui non ho mai sentito la mancanza😂

  • @isabellapalazzin6551
    @isabellapalazzin6551 2 роки тому +1

    Belle video Erika molto belli i capelli ed il trucco

  • @alicesabbath8740
    @alicesabbath8740 2 роки тому +2

    ciao Erika! mi dispiace veramente tanto per il tuo problema di salute, sono veramente sollevata che ora tu stia meglio. Ti auguriamo tutti il meglio! tornando all'argomento DSI, è veramente sconvolgente la maturità, la calma e la serenità con cui parli di relazioni, lavoro e salute... sei veramente una grande persona. un bacio!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Che cara Grazie per questo tuo pensiero 💞 so che con voi posso aprirmi liberamente ☺️

  • @gioiac4109
    @gioiac4109 2 роки тому +1

    IO SONO COME TE....CON SFUMATURE DIVERSE.....MA TI CAPISCO ALLA PERFEZIONE ERIKA😊. UN BACIONE GRANDE GRANDE🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀💋💟

  • @marelivi7269
    @marelivi7269 2 роки тому

    Sono stata singol per tanti anni come te...amavo la mia libertà..il non dover rendere conto a nessuno è bellissimo sopratutto quando inizi ad abitare da sola giovane 🤣🤣poi ho conosciuto un ragazzo con il quale ora sono sposata che era ed è tutt ora il mio opposto caratteriale quindi non credo al fatto che per stare insieme per forza bisogna essere simili basta solo sapersi rispettare,rispettare i spazi altrui e capirsi😊

  • @user-wp1dn7fd9w
    @user-wp1dn7fd9w 2 роки тому

    Ciao Erika! Io ho solo 25 anni ma già fatico a legare, ma anche solo uscire con dei ragazzi. Non adoro sport e roba così, sono una persona molto introversa e so stare sola. Anche in ambito di amicizie sono per il "pochi ma buoni" e questo mi crea tantissime difficoltà. Sto studiando in ambito scientifico/farmaceutico e spero di potermi sistemare ed essere completamente indipendente entro pochi anni. Per diversi motivi, che sarebbero troppi da elencare, ho sempre sentito il bisogno di rendermi indipendente, soprattutto perché ho vissuto sulla mia pelle il fatto che protezione, gentilezza e disponibilità quasi mai vengono fornite con il cuore ma, molto più spesso, si esige qualcosa in cambio e io non voglio essere "in debito" con le persone per il resto dei miei giorni.
    Ecco, credo che la mia capacità/volontà di non ricevere aiuto altrui mi alieni molto dagli altri: non bevo, non faccio serata, anche io preferisco cose più nerd, ho tantissime allergie alimentari perciò mangio sempre negli stessi posti e per gli altri sono più un peso che una persona piacevole da avere attorno. È come se per selezione naturale fossi predisposta a essere sola.
    Ultimamente poi il mio corpo mi sta dando tanti problemi. Sto costantemente male e le allergie sono solo la punta dell'iceberg. Le analisi non rivelano nulla, sono già in cura per problemi ormonali con il ciclo e i dottori non sanno più che esami farmi fare. Cerco ormai risposte da quattro anni e sorgono solo più domande. E gli altri non lo capiscono, se non do una spiegazione comprovata nessuno crede al mio dolore e io chiudo i rapporti per non essere costretta ad accettare uscite e cose che non riesco fisicamente a fare.
    Sentire il tuo racconto di persona più grande e che ne ha passate tante mi ha fatto vedere che non sono sola o sbagliata, ma che ho semplicemente bisogno di persone diverse nella mia vita. Sono estremamente grata per i pochi amici che ho perché sono meravigliosi e comprendo il tuo desiderio di voler continuare a mantenere i tuoi spazi riservati anche dentro una relazione.
    PS: ho visto da vicino patologie simili al tuo percorso medico e ho visto che effetti possono avere sui pazienti a livello sia fisico sia mentale. Mi auguro che la tua situazione continui a rimanere sotto controllo.
    Sei una bella persona, una sorella maggiore virtuale ♥

  • @Giu184
    @Giu184 2 роки тому

    la situazione comunque era davvero tragicomica! Nooo il virus nella valle nooo!!!! Che ridere!!! Cmq sono convinta troverai la tua anima gemella....sei una persona splendida! io l'ho cercata tanto e l'ho trovata...dopo innumerevoli situazioni, anche x me tragicomiche, settimana prox mi sposo!!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому

      Tanti auguri cara 🥰

    • @Giu184
      @Giu184 2 роки тому

      @@Erikioba Grazie ❤️

  • @mariacristinanoschese4516
    @mariacristinanoschese4516 2 роки тому +2

    Dopo tante sofferenze e lutti per me stanno arrivando delle cose belle.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +1

      Sono molto felice per te 🥰

  • @ilaria.mi00
    @ilaria.mi00 2 роки тому +4

    Be', nell'esempio che hai raccontato non è che sei strana tu... è che chiunque, quando sta da poco con una persona, non si sente molto a suo agio nel condividere il bagno in condizioni di salute, figuriamoci con il virus intestinale! 🤦🏻‍♀️Io sarei morta per l'imbarazzo e sicuramente avrei preso stanza da sola anche io, anche senza avere problemi immunitari 😁 Però a parte questo, ti dico che non si sa mai. Facciamo bene a essere indipendenti e capaci di amor proprio (anche io single serena) ma può anche capitare di incontrare una persona che si incastri bene anche con il nostro bisogno di solitudine e con la nostra nerditudine. Non è detto che succeda e se non succede vivremo serene lo stesso, ma se succede sarà bello e ce lo saremo meritate 😎 Stai bene con i capelli più corti!

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +2

      Allora non sono la sola 😅🥰 Grazie cara !

  • @apo7ki
    @apo7ki 2 роки тому +1

    Non so se qualcun altro lo abbia già scritto, ma i nomi dei gattini degli Aristogatti in italiano sono "regionalizzati", i nomi originali in inglese sono Marie, Berlioz e Toulouse

  • @granelladivaniglia5652
    @granelladivaniglia5652 2 роки тому +1

    Io sono fatta come te e io mio compagno è come il tuo ex.
    Come si fa? Si va avanti per la propria strada, e un po’ ci si impunta. A lui non piace che io stia al telefono con un collega perché a casa io lavoro/gli impegni non devono entrare. Io continuo a telefonare ai colleghi, lui continua a non essere contento. Punto. Lui ha insistito nell’accompagnarmi alle cene tra colleghi? Si è sentito un pesce fuor d’acqua. Amen, l’avevo avvisato.
    Tra l’altra io tollero poco la presenza continua in casa della coppia avendo vissuto da sola, lui farebbe tutto insieme. Un po’ per volta sta imparando anche lui un po’ di indipendenza… (son passati 5 anni di convivenza intanto)

  • @baltuf
    @baltuf 2 роки тому +2

    Ciao Erika, premesso che mi spiace tanto per il problema di salute, vorrei passare a un piccolo consiglio leggero. Sulla base di quella che è la mia esperienza se non vuoi condividere determinate cose o non è la persona giusta o forse dovresti valutare l'opzione di non fidanzarti e optare per relazioni occasionali. Io sono una persona indipendente e autonoma, ma quando non si sta bene è normale cercare il conforto dei propri cari, tra cui ovviamente c'è anche il fidanzato.

    • @Erikioba
      @Erikioba  2 роки тому +3

      Ciao grazie per il consiglio ma io non sono per relazioni occasionali. Non sono d’accordo sulla questione dolore, siamo tutti diversi e ognuno la viva a sé. Per il resto più che valutare io ho una filosofia di vita molto fluida, prendo ciò che viene e non cerco nulla! Opto per me stessa 🤪 Un saluto :)

  • @carmenvilcu8309
    @carmenvilcu8309 2 роки тому +1

    Sono in pieno d'accordo con te ,e difficile condividere il tempo personale con qualcuno a presindere delle qualità , per nulla oriana falaci diceva che si può avere un uomo nella vita ma non in casa . anche io sesto male non voglio nessuno intorno a me ,o bisogno del mio tempo personale , sono stata sposata per molti ani e in parte a funzionato solo per il fatto che per il suo lavoro non c'era mai e comunque ci siamo separati ,poi un altra relazione anche se andavo a casa sua il fine setimana ,ciò sabato e domenica o molato lo stesso ,non a saputo che mi ero operata ,e tante cose li tenevo per me ma non per nascondere ma perché sono cose mie . . vogliono sapere quello che non devono sapere e questo che non soporto . e penso che non sono portata a questa genere di vita ,amo stare per conto mio ,e sopratutto amo spendere il tempo come mi pare ,punto .e perché evo rendere conto a quacuno,per avere che cosa ,,guardiamo in quanti sono in soferenza sposati ,che si raccontano bugie tutti i giorni , per carità ,più sto sola più sono felice mi bastò .

  • @valentinacorti3442
    @valentinacorti3442 2 роки тому +2

    Si scontrano fino a quando non ci si innamora. Da quel momento in poi tutte le congetture fatte in precedenza non esistono più. Credo che la maggior parte delle persone si concentri sulle affinità per trovare un compagno come se si fosse al supermercato ma non dovrebbe essere solo questo.