Molto bella anche questa terza parte; il viaggio si fa sempre più bello e più affascinante, specialmente dopo Sulmona, un vero spettacolo! Complimenti! Buonasera. Ciao.
Che spettacolo di salita; mi ricorda quella dei monti Peloritani sulla PA-ME di una volta! Ricordo che in quella famosa omonima interminabile galleria, ero ragazzino ancora, mentre mi recavo a Messina, ascoltai all'improvviso una specie di campana che suonava e sobbalzai. Il mio papà, ferroviere come te, mi spiegò che quello che avevo sentito era un risuonatore che, messo in funzione, se ben ricordo, dal peso del treno, segnalava ai macchinisti che eravamo al culmine della salita a cui subito sarebbe subentrata la discesa verso Messina e che dovevano prestare quindi molta attenzione. Che tempi eroici quelli! Scusa, se ho divagato, ma questo tuo video mi ha messo addosso una grande un'emozione ed anche una bella palpitazione, vedendo davanti agli occhi sempre salita; ...e che salita!!!!!!!!!!! Immagino che con una fermata in piena linea per un motivo qualsiasi deve essere difficile da gestire la ripartenza con quel pò pò di livelletta. Ma la seiquarantasei, a me molto cara, presumo sia una loco molto affidabile in un caso particolare come questo ed in grado di ...spingere tranquillamente! Ciao Ale! Giovanni
manfredi3692 Carissimo ALe, non osavo sperare tanto, ma, come nella battaglia navale di lontani scolastici ricordi, con questa tua anteprima di notizia sono già ...colpito ed affondato. Il 10 Gennaio p.v. compio, se Dio vuole, il xy° (meglio non scrivere numeri) compleanno; ce la fai a farmi e farci questo regalo, che già mi mette ansia ed emozione? Sarà davvero bello rivedere la galleria siciliana più famosa, quella a semplice binario ed a TE, e risentire quel suono, che da allora, era il 26 aprile del '59 ed andavo a Messina allo stadio Celeste da Palermo per il ritorno del derby di calcio di serie B fra i miei rosanero ed i giallorossi peloritani, finito 2-2 (per inciso all'andata invece avevamo perso e preso due pappine ad opera di Orlando ed Alicata in una partita che vidi e che mai dimenticherò), nei miei successivi viaggi non ho più avvertito. Mandami per favore la tua e-mail; ho in serbo una sorpresa che è anche un regalo per te! Saluti affettuosi dalla Conca d'Oro Giovanni
Molto bella anche questa terza parte; il viaggio si fa sempre più bello e più affascinante, specialmente dopo Sulmona, un vero spettacolo!
Complimenti!
Buonasera.
Ciao.
Ciao e grazie!
Di niente, ci mancherebbe!
veramente bello ed a 12000 km. è ancor più bello! Grazie!!
Che spettacolo di salita; mi ricorda quella dei monti Peloritani sulla PA-ME di una volta!
Ricordo che in quella famosa omonima interminabile galleria, ero ragazzino ancora, mentre mi recavo a Messina, ascoltai all'improvviso una specie di campana che suonava e sobbalzai. Il mio papà, ferroviere come te, mi spiegò che quello che avevo sentito era un risuonatore che, messo in funzione, se ben ricordo, dal peso del treno, segnalava ai macchinisti che eravamo al culmine della salita a cui subito sarebbe subentrata la discesa verso Messina e che dovevano prestare quindi molta attenzione.
Che tempi eroici quelli!
Scusa, se ho divagato, ma questo tuo video mi ha messo addosso una grande un'emozione ed anche una bella palpitazione, vedendo davanti agli occhi sempre salita; ...e che salita!!!!!!!!!!!
Immagino che con una fermata in piena linea per un motivo qualsiasi deve essere difficile da gestire la ripartenza con quel pò pò di livelletta.
Ma la seiquarantasei, a me molto cara, presumo sia una loco molto affidabile in un caso particolare come questo ed in grado di ...spingere tranquillamente!
Ciao Ale!
Giovanni
La ricordo anch'io quella! E l'ho pure ripresa... bellissima, la pubblicherò, anche se il 656.060 ballava in modo terribile. Ciao e grazie!
La ricordo anch'io quella campana
manfredi3692 Carissimo ALe, non osavo sperare tanto, ma, come nella battaglia navale di lontani scolastici ricordi, con questa tua anteprima di notizia sono già ...colpito ed affondato.
Il 10 Gennaio p.v. compio, se Dio vuole, il xy° (meglio non scrivere numeri) compleanno; ce la fai a farmi e farci questo regalo, che già mi mette ansia ed emozione?
Sarà davvero bello rivedere la galleria siciliana più famosa, quella a semplice binario ed a TE, e risentire quel suono, che da allora, era il 26 aprile del '59 ed andavo a Messina allo stadio Celeste da Palermo per il ritorno del derby di calcio di serie B fra i miei rosanero ed i giallorossi peloritani, finito 2-2 (per inciso all'andata invece avevamo perso e preso due pappine ad opera di Orlando ed Alicata in una partita che vidi e che mai dimenticherò), nei miei successivi viaggi non ho più avvertito.
Mandami per favore la tua e-mail; ho in serbo una sorpresa che è anche un regalo per te!
Saluti affettuosi dalla Conca d'Oro
Giovanni
Purtroppo le devo ancora trascodificare, per quella data non ce la faccio di sicuro… auguri comunque, neh!
Ci ho provato, Ale!
Grazie comunque per gli auguri, ...ma vai tranquillo!
Aspetterò tue novità con calma!
Buon lavoro!
Giovanni
Bel video! ;)
Ciao - Andrew
Ciao e grazie!
Bel viaggio, ma cosa hanno messo sui binari a Sulmona? Ciao.
Dovrebbe… potrebbe essere disinfettante oppure vernice bianca per ridurre il calore sul binario e la traversina.
manfredi3692 grazie!
***** Grazie!
Un percorso molto "UPposo" neh! Ciao
Grassie!