Dopo qualche puntata di Daima vista, possiamo affermare che sia meglio di GT oppure squadra che vince non si cambia? Cosa pensate voi del confronto tra le due serie? Io personalmente penso che GT abbia un pacing gestito molto meglio, e i personaggi principali sono presentati vagamente meglio rispetto agli eroi in Daima ua-cam.com/video/5MNK2vD-iq4/v-deo.htmlsi=XpiU9UfK_3Wf80Q3
GT è importante, per quanto mi riguarda, per tre motivi. 1. Responsabilizza il pubblico riportando al centro le sfere del drago. La serie oramai era divenuta, giustamente o meno, la storia di Goku e la ricerca delle sfere era stata banalizzata rendendola troppo facile con la tecnologia del radar. Giusto il nome era Dragon Ball ma le sfere stesse erano marginalre e alquanto irrilevanti perchè si raccoglievano in men che un secondo. Questa è una dinamica storica umana. Ed è geniale fare ribellare le sfere o comunque farle divenire difficili nel ritrovamento. Si riportano al centro e si critica l'abuso di questa risorsa. 2. Al di là delle antipatie oppure delle nostalgie che a mio avviso viziano il dibattito riguardo questa serie ha delle potenzialità inespresse importantissime. Pensiamo a super c17 oppure Uub oppure l'onore reso alla leva avventuriera della serie originale. Sicuramente espresse malamente ma con grandi idee di base che, infatti, sotto certi aspetti, vengono perfezionate in Daima (se fossero inutili caderebbero nel dimenticatoio con alta possibilità). Ma ciò è da considerare a delle genialate riuscite benissimo come Baby o il SSJ4. 3. L'unico vero motivo della sua debacle credo sia puramente data dal tempismo d'uscita. Come dici bene, oggi, ci faremmo andare più che bene degli aspetti. Uscì trascinata troppo dalla pretesa popolare di avere un sequel e Toriyama probabilmente spinto dalla sua pigrizia e avendo la pancia piena al livello economico ha preferito cavalcare la popolarità della serie trainata anche e soprattutto dai videogiochi. Se fosse uscito ai tempi di Super avrebbe spaccato tutto.
In questi giorni mi sono guardato il podcast dei creatori di Dragon Ball Abriged che commentavano gli episodi di GT alternando reaction a commenti post visione. Quello che emerge è il racconto di quattro saghe che partono con idee accattivanti e buone premesse, e poi diventano merda. Guardandoli soffrire con lo sconclusionato finale della saga di Baby (in cui sono presenti un doppio knockout a caso tra i due, potenziamenti random, un super Garlick Cannon che non fa nulla, Goku che a caso assorbe una genkidama oscura) ho istintivamente pensato al trio tarallo e a chiunque elogia quella saga solo perché si ricorda il concept di Baby e del Super Sayan 4. Che tristezza. 2:38 È la stessa cosa che hanno detto i due di Abriged: le primissime puntate di viaggio gli sono piaciute mentre hanno trovato Luud e il finale di Baby una sofferenza. 20:33 Potevano fargli fare le fantomatiche prove per raccogliere le sfere.
@@juryantonellie invece sì. O meglio, ogni tot. di desideri espressi si accumula un tot. di energia negativa. Il desiderio specifico fa poi nascere il drago. Quindi se poniamo che un drago nasce con una carica negativa di 10 desideri espressi, lui sarà figlio di quel decimo desiderio (anche se anche gli altri nove avranno contribuito). Si trova facilmente sulle wiki da che desiderio nascono.
Ma il concept delle sfere nere tornano attive in un preciso momento di Z all'insaputa di tutti, il fatto è che neanche Popo e Dende sapevano della loro pericolosità, infatti Goku viene avvertito da Re Kaioh se ci pensate... Pan non antipatica, la bimba maschiaccio/ cagascassacazzi, ma che poi risulta abbastanza risoluta nel viaggio, almeno come compagna di viaggio, per sbloccare ilSSJ4. La saga dei draghi è stata gestita malissimo, potevano far settacciare i vari primi draghi da Ub, Goten,Gohan,Vegeta e Trunksda na parte e invece ancora Pan e Goku. Ma nel primo episodio Vegeta con i baffi si allena e s'incazza con goten e trunks xkè hanno ozziato.... PS:Pan la paga infatti atterano su Imechka per il pezzo di nave a cui lei ha dato un calcio... Cmq per me l'animazione 90 è tecnicamente superiore a la di Daima ha un ottima 3DCGI Daima ma DB la pellicola tutta la vita anche il chara di Nakatsuru in Daima mi piace meno, GT chara ottimo e colori sgargianti unti mi piacciono molto, io ho riguardato tutto GT in blu ray e mi sono divertito come un bambino, si ci sono cose che fanno storcere un pò il naso tipo Goku SSJ che le piglia da quella frusta sul pianeta Luud ma vabbè, è comunque una serie che ha segnato la nostra infanzia come la prima e Z.
Visti i primi 4 episodi, GT gli dà le buste a Daima. 4 episodi in cui praticamente non si è visto e non è successo nulla, se non il "copiare" il fatto di far diventare tutti bambini, preso a piene mani dal Goku bambino di GT.
Entro in scivolata quando dici che sono passati in GT sono passati 5 anni da quando Goku ha portato via Ub per allenarlo, ma io, che ho consumato la videocassetta con i primi due episodi di GT e mi ricordo ormai le battute quasi a memoria, ricordo che in un qualche momento viene detto che Pan ha 14 anni a inizio di GT e se si considera che alla fine di Z, Pan aveva 4 anni, in realtà sono passati ben 10 anni. Per il resto, non ho guardato Daima, non so se guardarlo (per puro gusto mio personale), per cui non aggiungo altro 😅
@@francescoruggiero3423 Non per dire, ma sarebbe abbastanza strano se fossero veramente 5 anni: Pan che vuole avere un appuntamento con dei RAGAZZI (non bambini) a 9 anni? Pan che fa tante storie sull'essere "più grande" di Goku quando, ai tempi, il pubblico ricordava che Dragon Ball era iniziato con Goku dodicenne (che non è sbagliato, ma cambia tra i 14 e i 12 anni, perchè quando Bulma gli chiede quanti anni ha, lui risponde 14, quando glielo chiede il presentatore del torneo Tenkaichi risponde 12 e buona parte delle persone ha dato più peso alla seconda perchè nel frattempo "ha imparato a contare"). Con questo non ti sto smentendo o altro, ma a livello logico, per come era stato impostato DB GT, era più sensato che fossero passati 10 anni e a questo punto mi viene da chiedermi dove è stato detto che invece sono passati 5 anni, quando lo hanno detto e chi. Perchè se lo ha detto la Toei l'altro ieri, non escludo che a dirlo sia stato qualcuno ignorante sull'argomento. Se le informazioni vengono da documenti di quando si stava lavorando a GT, allora ringrazio l'adattamento italiano per aver resto il tutto più sensato (perchè preferisco pensare che una Pan quattordicenne abbia dei lati caratteriali infantili che non una Pan di nove anni dalla sessualità precoce)
concordo che 10 anni avrebbe più senso comunque credo si trovi il tutto anche su Wikipedia o altro, magari provo a cercare e rispondere al commento direttamente Post edit: non trovo nulla se non Wikipedia e dragonball fans wiki
Se devo spezzare una lancia a favore di GT il primo episodio è effettivamente gradevole e vedere lo scontro (brevissimo) tra Goku e Ub è una gran figata. Per quanto riguarda Pan il problema è che all’inizio sia Gohan che Videl la trattano come una bambina che crea solo disturbo, allora lei si arrabbia e si intrufola nella navicella per stare in prima linea all’avventura per provare a tutti che lei sa il fatto suo. Peccato che, oltre ad avere un carattere insopportabile nelle puntate seguenti, in verità è DAVVERO solo buona a farsi salvare da Goku ancora e ancora. La TOEI l’ha scritta per essere un personaggio tipo damigella in pericolo, quindi tutta quella premessa per cui vuole partecipare alla missione sfocia in un nulla. Manco riesce a diventare Super Saiyan quando Goten e Trunks ci erano già riusciti senza problemi 5-6 anni prima di lei, bah. Scontato dire che era Ub a dover partecipare al viaggio e non Pan, e se proprio ci doveva essere Pan io la preferisco con il carattere visto in Super Hero.
Goten è Nato nel 767 (Saga di Cell) stessa cosa Trunks (bambino) anche se per lui il discorso super sayan è diverso visto che per la prima volta lo diventa grazie a Mirai Gohan. Pan è nata nel 779 779-767 =12 Pan in Gt ha 14 anni.
Ragazzi siete Grandi, però aspetto una entry music su caverna di platone, proprio come avete fatto sul canale caverna Rewind, cioè quella composizione che hai fatto Domenico è troppo divertente (Questo è Caverna di Platone... Questo è Siiii è luiiii) Grandi Raga avanti così 🔝🏆❤
Daima con solo 3 puntate mi ha appassionato di più di qualsiasi saga di GT o Super, dopo decenni finalmente ho avuto il seguito della storia che mi accontenta come appassionato della creatura di Toriyama. World building, comicità, mistero, luce e oscurità che si mescolano perfettamente.
io sinceramente di rivedere ancora un'altra serie in cui, goku fa il coglione, riceverà l'ennesima trasformazione che lo farà tornar serio e risolverà tutto non ne sentivo il bisogno...e oltretutto vanno sempre a retconnare cose di cui non c'è bisogno invece che raccontare cose ancora sconosciute dopo decenni di dragonball, speriamo migliori.
Non ho mai capito come ha fatto il cugino di Darbula a fare tornare bambini i guerrieri Z e compagni, è sempre stato detto che Shenron non può agire su una persona senza il suo consenso, non poteva ad esempio fare tornare goku sulla terra perché goku voleva restare su Yardrath, l' unica mia risposta forse è che a nessuno dei guerrieri abbia voluto opporsi alla volontà di Shenron di tornare piccoli .
Invece i primi 20 episodi sono divertenti, il problema sono i primi 4 draghi nella saga dei draghi, una talpa, una lucertola, una rana, e un uccellaccio nano.
La saga dei draghi è veramente perfetta per chiudere tutto e dare quel senso di "Il viaggio è iniziato con le sfere, il viaggio si conclude con le sfere". I draghi stessi, Li Shenron soprattutto, sembrano essere dei veri e propri purificatori dell'universo ed è una cosa inedita nel mondo di Dragon Ball se ci pensiamo. Ma in generale tutto GT si concentra sulle sfere: Ciò che noi chiamiamo la saga di Baby in realtà può essere inglobata come Saga delle sfere con la stella nera, che va dall'inizio di GT alla morte di Piccolo. Anche perchè la morte di Baby è tutto tranne che un finale di saga visto che muore tipo a metà episodio e quello stesso episodio si conclude con la minaccia dell'esplosione della terra proprio a causa delle sfere originali, con la distruzione di quest'ultime insieme alla terra invece c'è proprio il banchetto e festeggiamento tipico di fine saga. Stessa cosa la saga di Super C17, è strettamente collegata a quella dei draghi visto che il varco degli inferi si apre proprio per la corruzione delle sfere. Quindi in conclusione si puo dire che GT ha 2 grandi saghe, entrambe collegate alle sfere, la prima è quella delle sfere con la stella nera, la seconda quella delle sfere corrotte, il che è assolutamente positivo visto che gli oggetti che danno il nome all'opera erano diventati(e sono tronati ad essere) ormai una barzelletta. Cio detto la saga dei draghi non è assolutamente esente da buchi logici, anzi, ha delle voragini. -Tanto per cominciare Popo dice che un drago simile a Li Shenron era apparso migliaia di anni fa distruggendo la galassia, ma chi minchia era quel drago? Da dove è uscito e soprattutto che fine ha fatto? -I desideri che sono stati espressi sono più dei draghi che hanno generato. Qui avrebbe avuto più senso dire che sono stati gli ultimi 7 desideri a generare i draghi, ma cosi facendo non avrebbero potuto fare la gag con Ryu Shenron che si vergogna perchè nato dal desiderio di Oolong, e forse quando si sono accorti che i desideri erano di più i draghi hanno smesso di rivelare da che desideri sono nati(vengono detti poi in qualche guida dell'epoca quelli mancanti). -Perchè Suu e San Shenron sono fratelli? Non dovrebbero essere tutti fratelli? E visto che solo loro sono fratelli, non dovrebbero essere nati dallo stesso desiderio? Nelle guide viene detto che San Shenron è nato col desiderio di cancellare la memoria dei terrestri riguardo Majin Bu, ma se cosi fosse dovrebbe essere più piccolo di Suu Shenron, mentre lui sostiene di essere il maggiore. -I draghi(tra cui Li Shenron, talmente maligno da poter distruggere l'universo con la sua sola esistenza) si mettono comodamente in fila indiana ad aspettare che Goku passi ad accopparli. Li Shenron sembra quasi che nasca nel momento in cui compaia quando a logica sono nati tutti e 7 insieme. Ma questo è un difetto proprio di scrittura della saga che non aveva creato uno o due villain, ma SETTE. Anche un bambino avrebbe capito che fare una "mossa alla One Piece" in cui ognuno dei nostri eroi affronta un drago più o meno al suo livello sarebbe stata la mossa più giusta invece che incentrare tutto su Goku. Quanto sarebbe stato figo vedere il drago più debole di tutti affrontare Yamcha o Tenshinan ad esempio? Cio detto io me la sento comunque di promuoverla nonostante i difetti. Come detto far concludere la storia dove è iniziata, un nemico dal design della madonna come Li Shenron, e il suo discorso che fa a Goku non appena entra in scena, Gogeta SSJ4(in cui è Vegeta stesso a proporre la fusione dando prova di vera maturazione, Vegeta di super che 2 volte te la propongono 2 volte ti metti a frignare perchè "NoON VogLio UNIRmI A KkakROttooo!!11!!" specchiati coff coff), Suu Shenron che è l'unico drago buono poichè è quello dell'unica sfera che è stata trattata con rispetto, e il finale da lacrimoni valgono il prezzo del biglietto.
Però vorrei fa notare che la scelta del trio di dragon ball gt con goku, pan e trunks, si rifà un po' alla prima parte di dragon ball dove goku incontra bulma per la prima volta, non a caso trunks e il figlio di bulma, invece pan ricorda una versione di goku quando era piccolo che intraprende un viaggio per la prima volta, però in versione femminile, poi lo stesso goku che fa da guida ai nuovi giovani nella ricerca alle sfere, visto che lui è diventato un veterano. Altra cosa il trio di gt ricorda anche il trio, di Bulma, Crili, Gohan, che si mettono in viaggia alla ricerca del pianeta namec. Ultima curiosità il carattere di pan ricorda quello di bulma, anche essa era rompi scatole, però con una differenza cruciale e importante, lei era bona e provocante.
Comunque la cosa che mi da più fastidio del primo episodio di gt (ed è una cosa che ha influenzato il pensiero comune delle persone anche riferito al finale dello z) è che goku per 5 anni non vede la famiglia. È una cosa completamente no sense, dal palazzo del supremo goku non ci mette niente e tornare a casa e anche nel finale di z la famiglia di goku è sorpresa da goku che se ne va ma comunque dice che di tanto in tanto tornerà ( OVVIAMENTE)
l'unica cosa che sappiamo e che shin arriva dal 2 regno dove ci sono le razze piu nobili, glorio invece arriva dal terzo regno quello più umile e disastrato ma lavora nel primo regno dove ci sono i demoni più potenti
la gente schifa GT per moda ma voglio proprio vedere sto daima come verrà valutato a posteriori....... E GT ha come punto basso l'inizio quando goku è un bimbo eh
La gente schifa GT per moda stessa cosa per Super imbarazzante il fatto certi fan hanno rivalutato GT perché c'è Super,non si meritano l'appellativo di Fan di Dragon ball assolutamente no e trovo imbarazzante odiare Daima già da prima che uscisse e ore che ha a malapena 3 episodi posso dire Fandom imbarazzante sta fanbase di merda non si meritava Toriyama
Riguardo agli Tsufuru, se non ricordo male, sono stati introdotti per la prima volta nel film di Z "il piano per lo sterminio dei super saiyan" Ma non ricordo se lo dicono nell'originale o solo nel remake fatto per raging blast 2.
Già all'inizio di Z, in realtà. Dove Kaioh spiega a Goku l'origine del suo popolo, menzionando anche gli Tsufuru (in italiano portavano un altro nome).
Caverna può accettare tutto, ma se mi metti gli hamburger nel regno demoniaco, casca tutto il castello 😅😂 E fino al giorno prima era la serie dell'anno 😂
Fan nostalgico Dragonball GT= Dragonball Grazie Toriyama Fan con coscienza Dragonball GT= Dragonball Gonadi Tritate Fan del pittore austriaco ma che seguono stranamente caverna Dragonball GT= Dragonball Grassi Terroni Fan dei giochi Sparking! (BT per noi) Dragonball GT= Dragonball Gogeta Terrorizza Fan dei manga (quelli veri, non i mainstream lul lol lel) Dragonball GT= Dragonball Gretta Trama (notare l'elitarsimo Kiriano nell'usare Gretta) Fan di Caverna Dragonball GT= Dragon ball Gr..... NEON GENESIS EVANGELIOOOON, IL MAAANGA BOOOOSUK Fan di Dario Moccia Dragonball GT= Dragonball Ganzo Tamarroh.
Alla fine GT non e nemmeno male come sequel di Dragon Ball Z e anche la storia il problema e come l'hanno scritta perché l'idee c'erano come la saga dei draghi malvagi(tranne Super 17 che e lunica che fa veramente schifo tranne il cattivo che alla fine e figo😂)l'avessero fatto oggi sicuramente sarebbe uscito qualcosa di diverso per quanto mi piace molto GT e Super(che tutti e due hanno difetti)alla fine ringraziamo GT se stanno facendo Daima visto che dall'ultimo episodio e palesamente GT canonico secondo Toriyama io spero davvero che fanno una forma che ricorda molto il Super Saiyan 4. Daima e superiore a livello grafico e anche sulla storia per ora alla fine a me mi piacciono tutti i Dragon Ball non faccio la guerra su chi e migliore come bambini non vedo l'ora che esca su Kakarot il DLC Caverna porterai in futuro anche quando finirà Daima altri episodi di GT? sei un grande❤
Io ho sempre visto la Pan di dragonball GT uguale alla Bulma del primo dragonball, il personaggio femminile che deve far andare la storia creando casini qua e la. Sinceramente non mi è mai dispiaciuto il trittico Goku, Trunks e Pan. Dopo dragonball Z ha portato un po' di freschezza e la ricerca delle sfere del drago nello spazio e quella spensieratezza simili alla prima parte di dragonball. Baby a mani basse il mio cattivo preferito, ho amato meno Baby Vegeta, sempre a farsi controllare mi sapeva di già visto e rivisto. Avrei tanto voluto vedere un Gohan supee cattivo come personaggio controllato da baby (senza scordate il ceffone energetico che molla a Pan mi aveva traumatizzato come scena da piccolo) insomma, il super sayan 4 non mi a fa ne caldo ne freddo, super c17 na merda. Se devo riassumere i motivi per il quale mi piace dragonball GT sicuramente direi avventura, gli imprevisti e nemico che da piccolo trovavo abbastanza paurosi e "Cattivi". Fattori super soggettivi mi piacciono i disegni e lo stile grafico e i design (molto di più di Dragonball super o di Daima). L'approfondimento di personaggi minori tipo Goten per quanto può sembrare ininfluente a me piaceva tantissimo, idem per la crisi di mezza età di Vegeta. Insomma ho visto e rivisto più volte le VHS di Gt
La Bulma del primo Dragon Ball però introduceva Goku all’avventura e al mondo civilizzato, gli ha fatto conoscere le sfere, era un genio che aveva creato il dragon radar, aveva un rapporto divertentissimo con Goku, un’amicizia che si è evoluta nel tempo. Nei primi 20 episodi di GT Pan non fa altro che urlare contro Goku più volte a episodio anche quando non è colpa sua e non ha fatto nulla, non ha veramente alcun momento degno di nota se non nella saga di Baby quando Goku si trasforma in SS4. Bastava poco: renderla più forte nei combattimenti magari facendola anche trasformare, darle un minimo di indipendenza in più e un carattere meno acido ed esasperante.
Diciamo la verità daima da canto suo se la può giocare sulla lore generale di dragon ball che ci sta Gt ci ha regalato emozioni e non che eri bimbo e allora te lo ricordi bello La morte di junior goku ssj 4 e la sfera finale valgono quanto le emozioni provate per goku ssj e dubito che daima avrà ste scene
Per me il SSJ4 vale solo il design il resto fa schifo sia Goku che Vegeta lo ottengono in una maniera imbarazzante la scena della trasformazione sono d'accordo che emoziona e peccato che Piccolo in GT l'unica cosa che fa è morire (scena triste è bella per carità)
Venerdì prima dell'EP 3 mi sono visto anche io i primi 2 Ep di GT. Sono quasi similissimi con Daima. Solo che in daima arriva Glorio. In daima non arriva nessun essere dallo spazio
no secondo me pancy arriva sulla terra dal 3 regno demoniaco sulla terra inviata dal re che stanno per incontrare goku e shin (cosi da risolvere il problema del codice non detto a kibith) in poche parole pancy sarà l'equivalente di glorio ma anzichè per lavorare per il re del primo regno lavora per il re del 3 regno mentre nel secondo regno dovrebbe esserci re gomah
DBGT a livello di storia faceva cagare letteralmente...però ci ha dato Goku SSJ4;Vegeta SSJ4;Gogeta SSJ4,Baby;Super C-17;Super Ishinion(o come si scrive),che erano dei personaggi della madonna...
Nsomma secondo me Vegeta SS4 non è tutta sta gran figata dato che si trasforma grazie ad una macchina costruita da Bulma mentre Goku ha quella scena toccante in cui riprende il controllo dalla forma scimmione. Mi sembra una scorciatoia del tutto immeritata, per avere Gogeta SS4 che nello scontro finale… spara i coriandoli e perde tempo invece di finire Li Shenlong. Vegeth in Z fa il cazzone apposta con Buuhan per farsi assorbire di proposito, Gogeta si comporta come un bambinone idiota senza motivo. Super C17 personaggio della madonna… forse il design può essere figo, ma è un personaggio che non ha proprio senso di esistere per come è concepito. Però a ognuno il suo eh.
@@sebox2228 mi riferisco al chara dei personaggi,che poi si siano dimostrati forti o meno in combattimento(alcuni di loro),da solo adito ha discorsi da fanboy che poco mi interessano.
Gt era partito anche bene ma da dopo baby va a farsi fottere letteralmente... Non mi è piaciuta la morte di tutti i personaggi che non servono assolutamente a niente, ub sfruttato malissimo, lo fanno fondere con bu per poi essere pestato malamente e nella saga dei draghi non fa nulla, vegeta che diventa ssj4 tramite un macchinario davvero orrenda come cosa, poi avrei preferito che avessero fatto tornare Goku adulto dopo baby ed invece no vanificando tutto il viaggio che hanno fatto per trovare le sfere... Bocciatissimo
@@cavernadiplatone solo su ub? 🤣 Dai fino a baby poteva anche starci, dopo hanno fatto una cagata dietro l'altra... Poi troppo gokucentrica come serie, almeno ora in super abbiamo parecchi di livello
@@domenicocannarozzi2234 secondo me la prima saga di GT è orribile, la saga di Baby è abbastanza buona tranne per come hanno trattato Ub e della saga dei draghi malvagi si salva giusto qualche ep
@@domenicocannarozzi2234 Poi troppo gokucentrica eh già in effetti è strano basare una serie sul protagonista, pensa che lo fanno anche dragon ball (pre gt) e post gt strano eh?
@@domenicocannarozzi2234Signore e signori questo è praticamente il motivo per cui preferisco Dragon ball Super lo dico e non lo nego (per quanto GT mi piaccia e non lo odi) e vogliamo aggiungere alla lista trasformazione scritta male?
A caveeeee ovvio che Gt è meglio di Daima !! Ma che domann faiii , è meglio pure di super na da mo e ce fai pure u'video di 23 minuti ma stamm a scherza??😂😂
Sinceramente daima e superiore e non di poco a gt. Una storia interamente in stile vecchio dragonball con i mostroni giganti e i dinosauri del buon vecchio toriyama
@@sabo-limperatore secondo me no perché mentre in Kai hanno eliminato molti filler di Z questo non è possibile farlo in GT perché sono tutti ep anime orignal.
@@ggabrifrance ehm semmai dovrei dirlo io. Per me dopo Goku Gaiden è finito tutto. Il resto è superfluo. Ma puoi sempre goderti personaggi come Monaka o Magetta con una backstory migliore di quella dei fratelli para para, un background migliore e soprattutto maggior tempo a schermo, i guerrieri z sono tutti utili e si allenano tantissimo per arrivare al torneo del potere mica come gt che è ""Gokucentrico"" così bello che te lo regalo, ci metto in bundle pure dragon ball evolution e dragonball super super heros (ancora più super)
Più penso alla premessa narrativa di Daima più penso che non abbia il minimo senso la base strutturale su cui si regge la storia. Far tornare bambini i protagonisti rimanda solo il problema, e in termini del mondo dei demoni, quanto potranno essere 20-30 anni? Non sono NIENTE, quindi o li trasformi in bambini e li uccidi subito, oppure non ha proprio senso.
@@cavernadiplatone sisi per carità, però cavolo potevano trovare una “scusa” che stava più in piedi, mi andava bene anche un fraintendimento da parte di Shenron al momento del desiderio espresso, avrebbe fatto comunque ridere alla dragon ball, ma questi sono partiti con un piano e durante tutto il viaggio fino alla terra non hanno pensato che era una stronzata
Ho rivisto di recente tutto dragonball, compreso gt ovviamente. In aggiunta alle critiche che avete fatto già voi aggiungerei una cosa non da poco, ovvero il fatto che Gt non ha neanche un combattimento bello, iconico o degno di nota, il che contribuisce ad aumentare la sensazione di noia.
Scusate la mia confusione. Per anni tutti a buttare merda su GT perché goku trona piccolo e deve cercare le sfere del drago, perché ci sono delle sfere del drago che saltano fuori dal niente, perché la saga di C-17 è una merda... e Super è molto meglio di GT. Ora esce Daima ed è molto meglio di Super perché le animazione di Daima sono fighissime, finalmente goku torna bambino come nel primo Dragonball e deve cercare le sfere del drago (delle nuove sfere del drago). invece Super è una merda perché le sue animazione fanno schifo, le saghe di golden freezer, del torneo con il sesto universo, moro e granola fanno cagare (praticamente il 90%). E adesso dopo qualche puntata Daima fa cgare perché gestisce male il ritmo della narrazione, molto meglio GT. ?????????
Il primo episodio di gt sarà leggero MA fa gia bestemmiare come non so che. Goku che non vede un drago di 200 mentri, roshi che non riconosce goku, goku che torna bambino è FORZATISSIMO ecc. Il secondo...PORCO D- MAAAAMMA LE BESTEMMIE. Goku che non capisce di essere stato rapito CHE MI FA RIVALUTARE L'INTELLIGENZA DI GOKU DI SUPER e de pure pesante come episodio a un certo punto. RAGA DAIMA GLI HA FATTO GIA IL CULO A GT APPENA È USCITO.
@@giuseppefontana5471 no nel senso che hai commentato senza sapere cos'ha detto Caverna durante il video. E in caso non fosse stato così, non hai capito nulla.
@@cavernadiplatone perchè dovrei commentare dopo averlo visto tutto? Ho visto entrambe le opere e conosco i punti deboli e i punti forti di entrambe. Ho una mia opinione e la sto portando come fai tu che trai delle conclusioni dopo 3 episodi in cui non è ancora successo niente. Non ho proprio il tempo di guardarlo tutto ora. Più tardi magari ma non cambierai la mia opinione.
+cavernadiplatone Tecnicamente le Sfere dalle Stelle Nere so rimaste inattive fino al ricongiungimento tra Junior e il Supremo in un'unico essere(per cui fino alla saga di Cell il problema manco si poneva e a parte lui NESSUN'ALTRO sapeva di quel set inutilizzato(che viene detto, erano un prototipo di Katattsu), Pilaf ha fatto le sue ricerche(e la cosa lo vediamo, gli ha richiesto tutta la vita solo per arrivare a quel punto, ignorava le conseguenze come le ha ignorate ai tempi liberando Al Satan), per cui tutto in regola, i personaggi so al loro posto e in character, secondo questa logica il Genio allora manco doveva stare alla Capsule Corporation per il compleanno di Trunks in Daima(solo perché lo chiamano l'Eremita della Tartaruga, non vuol dire che non vada MAI in città), XD può essere forzato il fatto che tra tutti proprio lui incroci e riconosca Goku per primo ma come effetto nostalgico ci può anche stare(e comunque non è manco per sbagliato forzato quanto lo è Daima), quello delle Sfere del Drago corrotte dall'abuso che se n'è fatto negli anni è invero uno degli elementi più geniali di GT, trattasi ovviamente di un'espediente per chiudere la serie(quella degli altri Desideri(giustificato dal fatto che le Sfere so solo 7), beh è la ragione per cui Goku alla fine è stato scelto come tramite da Shenron affinché venisse usato il suo corpo per purificare le Sfere(cosa dimostrata dal fatto che è riuscito a purificare Suu Shenron con la sua aura) una volta per tutte/in via definitiva dal male potenziale che può ancora emergere) ma la conclusione che gli viene data non solo valorizza i moniti del Sommo che era irremovibile sul fatto che non andassero utilizzate(a ragione, mentre in Super e Daima pare le si possa utilizzare anche per le peggio BIP e senza conseguenza, dato che lì il Sommo è ridotto ad un vecchio senile inutile e che non capisce niente, ossia l'esatto contrario di ciò che era in Z e GT), ma responsabilizza i nostri e il peso di ciascun desiderio espresso ponendolo sotto un'altra luce(distorta dal Drago che lo incarna, difatti corrompendo la volontà che ci stava dietro, non a caso Suu Shenron, che è il più virtuoso dei 7, è l'unico ad essere nato da un Desiderio malvagio da un'essere malvagio), sì certo, come se la Pan di Super fosse più amabile/meno scassaBIP(IPOCRITI, VOI FANBOY DI MINUS, SUPER E DAIMA SIETE DAVVERO INSOPPORTABILI ALTROCHE, QUELLI COME VOI SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO FANDOM), XD e comunque la narrazione di GT la punisce a più riprese nel corso della serie per la sua incoscienza e il suo brutto carattere(e il venir quasi uccisa dai suoi genitori posseduti da Baby(ancor peggio la prima volta quando ancora non aveva capito che fossero posseduti) beh come trauma da solo è un buon contraltare alle sue azioni più irritanti XD), dalla fine di Z a GT dovrebbero essere passati 10 anni, fortuna che si siano ricordati che Vegeta NON era un personaggio trascurabile/da dare per scontato/da sprecare, difatti con l'avvento di Baby ritorna subito centrale levandosi quei baffi da pensionato, XD sì certo perché finora sapevamo di un set di Sfere(da 3, ormai il 7 è un'optional XD) nella Dimensione Demoniaca certo(o che i Namecciani fossero Demoni e che Junior lo sapeva(dall'assimilazione di Nail, che senno non si spiega XD), di questo e di Neva, sì credici), XD finora si so visti solo Demoni generici(NON parliamo dei Glindiani per carità), sì certo, perché si sentiva proprio il bisogno in GT di mandare una Sfera su Neo Namecc(non gli abbiamo già dedicato un'intera saga con Freezer), XD SMETTIAMOLA SUBITO con sta menata delle orecchie a punta(NON HA SENSO da nessun punto di vista, Babidi(neppure con la logica di Daima) e Bu(che non è meno Demone nato dal male di Janemba) parlano da soli XD), FANBIP Yamoshi, già dai primi episodi GT VINCE e STRAVINCE alla grande(chi lo nega mente a me e a se stesso), Daima cosa ha fatto di buono rispetto a GT?, NIENTE, anzi FA MALE a vederlo, XD
Forzato che il Genio sia alla capsule corporation per il compleanno di Trunks? Pffffhahahhah Siete peggio voi che dite "fan di Super, Daima, Minus", quando esistono fan di Db o persone che non lo sono
@@theflash6853 Se sei un'eremita non dovresti lasciare affatto la tua isoletta(cosa che invece il Genio ha fatto parecchie volte, intendo dire che vederlo bighellonare per la città in GT non è poi così forzato come ce lo vuole far credere costui, di certo non è un'elemento criticabile di quella serie, quello lo so ben altri), XD Minus, Super e Daima so continuity che prendono tutta un'altra piega rispetto alla continuity stabilita dalla serie base(la prima serie e Z, diamine persino GT è più in continuity con Z ed è tutto dire XD), ragion per cui è assurdo anche solo pensare che TUTTI i fan di DB, lo siano allo stesso modo e apprezzino ogni opera correlata a DB, valida ed apprezzabile in egual misura(come essere fan di DB, significa, amare OGNI COSA inerente DB/che ha il marchio di DB o la firma di Toriyama, capite da voi che la vostra uscita non ha il minimo senso XD), XD
@achilleilfuriosospall1555 quello l' ho capito, poi hai reputata forzata la sua presenza in Daima Per niente Certo, Gt che ha più incongruenze è più in continuity Infatti ognuno può apprezzare ciò che preferisce, ma di sicuro un fan non inventa difetti a caso e soprattutto non mente a se stesso per apprezzare qualcosa Comunque richiedo la domanda, se sai già che non apprezzerai Daima qualunque cosa faccia, perché lo stai guardando?
Dragon Ball GT a me è sempre piaciuto... forse molto più di Dragon Ball SUPER, anche se SUPER non è niente male per alcune saghe come quella di ZAMASU ....comunque GT ha due saghe molto belle come la saga di BABY e quella dello SPAZIO .... per quanto riguarda DAIMA a livello artistico è ovviamente superiore mentre a livello di trama e storia penso sia ancora prestino comunque secondo me nelle prossime puntate ci saranno numerosi colpi di scena!!!!!
Dopo qualche puntata di Daima vista, possiamo affermare che sia meglio di GT oppure squadra che vince non si cambia? Cosa pensate voi del confronto tra le due serie? Io personalmente penso che GT abbia un pacing gestito molto meglio, e i personaggi principali sono presentati vagamente meglio rispetto agli eroi in Daima ua-cam.com/video/5MNK2vD-iq4/v-deo.htmlsi=XpiU9UfK_3Wf80Q3
Vegeta coi baffi lo ha fatto Toriyama, la Toei lo ha poi modificato con la gag di Bulla, il concept lo ha fatto lui
Si gode
BRA
infatti vegeta coi baffi era figo
Ispirato a Freddie Mercury... fake o verità?
Quindi?
DAIMA è il funkopop dell'anime di dragonball praticamente
Quindi sarà vendutissimo
Dragon ball SD : I'm a joke to you?
Super invece è il Funko dei cinesi storto e brutto che trovi su Aliexpress 😂
GT è importante, per quanto mi riguarda, per tre motivi.
1. Responsabilizza il pubblico riportando al centro le sfere del drago. La serie oramai era divenuta, giustamente o meno, la storia di Goku e la ricerca delle sfere era stata banalizzata rendendola troppo facile con la tecnologia del radar. Giusto il nome era Dragon Ball ma le sfere stesse erano marginalre e alquanto irrilevanti perchè si raccoglievano in men che un secondo. Questa è una dinamica storica umana. Ed è geniale fare ribellare le sfere o comunque farle divenire difficili nel ritrovamento. Si riportano al centro e si critica l'abuso di questa risorsa.
2. Al di là delle antipatie oppure delle nostalgie che a mio avviso viziano il dibattito riguardo questa serie ha delle potenzialità inespresse importantissime. Pensiamo a super c17 oppure Uub oppure l'onore reso alla leva avventuriera della serie originale. Sicuramente espresse malamente ma con grandi idee di base che, infatti, sotto certi aspetti, vengono perfezionate in Daima (se fossero inutili caderebbero nel dimenticatoio con alta possibilità). Ma ciò è da considerare a delle genialate riuscite benissimo come Baby o il SSJ4.
3. L'unico vero motivo della sua debacle credo sia puramente data dal tempismo d'uscita. Come dici bene, oggi, ci faremmo andare più che bene degli aspetti. Uscì trascinata troppo dalla pretesa popolare di avere un sequel e Toriyama probabilmente spinto dalla sua pigrizia e avendo la pancia piena al livello economico ha preferito cavalcare la popolarità della serie trainata anche e soprattutto dai videogiochi. Se fosse uscito ai tempi di Super avrebbe spaccato tutto.
Pan indossa la bandana di Great Saiyaman = GT capolavoro (fino a Baby)
In questi giorni mi sono guardato il podcast dei creatori di Dragon Ball Abriged che commentavano gli episodi di GT alternando reaction a commenti post visione.
Quello che emerge è il racconto di quattro saghe che partono con idee accattivanti e buone premesse, e poi diventano merda. Guardandoli soffrire con lo sconclusionato finale della saga di Baby (in cui sono presenti un doppio knockout a caso tra i due, potenziamenti random, un super Garlick Cannon che non fa nulla, Goku che a caso assorbe una genkidama oscura) ho istintivamente pensato al trio tarallo e a chiunque elogia quella saga solo perché si ricorda il concept di Baby e del Super Sayan 4.
Che tristezza.
2:38
È la stessa cosa che hanno detto i due di Abriged: le primissime puntate di viaggio gli sono piaciute mentre hanno trovato Luud e il finale di Baby una sofferenza.
20:33
Potevano fargli fare le fantomatiche prove per raccogliere le sfere.
Già prevedo i commenti che leggono solo il titolo del video senza guardarlo…
Prontissimi
Ne ho letti alcuni, secondo me è già successo hahaha
Commenti dell tipo?
@ basta scrollare e vedi ahhahaha
7 draghi non sono relativi ai dieci desideri, ma alle 7 sfere. Un drago per ogni sfera
Maaaa lo ricordi GT? Viene detto che ogni Drago è nato da un desiderio specifico
@@cavernadiplatone si ma non tutti i desideri fanno nascere un drago
@@cavernadiplatone grazie per la risposta Caverna, sicuramente mi sbaglio allora 💞❤️💯
@@juryantonellie invece sì. O meglio, ogni tot. di desideri espressi si accumula un tot. di energia negativa. Il desiderio specifico fa poi nascere il drago.
Quindi se poniamo che un drago nasce con una carica negativa di 10 desideri espressi, lui sarà figlio di quel decimo desiderio (anche se anche gli altri nove avranno contribuito). Si trova facilmente sulle wiki da che desiderio nascono.
@@gennarorubino9434 si ma non è che ogni desiderio fa nascere un drago diverso
Ma il concept delle sfere nere tornano attive in un preciso momento di Z all'insaputa di tutti, il fatto è che neanche Popo e Dende sapevano della loro pericolosità, infatti Goku viene avvertito da Re Kaioh se ci pensate...
Pan non antipatica, la bimba maschiaccio/ cagascassacazzi, ma che poi risulta abbastanza risoluta nel viaggio, almeno come compagna di viaggio, per sbloccare ilSSJ4.
La saga dei draghi è stata gestita malissimo, potevano far settacciare i vari primi draghi da Ub, Goten,Gohan,Vegeta e Trunksda na parte e invece ancora Pan e Goku.
Ma nel primo episodio Vegeta con i baffi si allena e s'incazza con goten e trunks xkè hanno ozziato....
PS:Pan la paga infatti atterano su Imechka per il pezzo di nave a cui lei ha dato un calcio...
Cmq per me l'animazione 90 è tecnicamente superiore a la di Daima ha un ottima 3DCGI Daima ma DB la pellicola tutta la vita anche il chara di Nakatsuru in Daima mi piace meno, GT chara ottimo e colori sgargianti unti mi piacciono molto, io ho riguardato tutto GT in blu ray e mi sono divertito come un bambino, si ci sono cose che fanno storcere un pò il naso tipo Goku SSJ che le piglia da quella frusta sul pianeta Luud ma vabbè, è comunque una serie che ha segnato la nostra infanzia come la prima e Z.
Visti i primi 4 episodi, GT gli dà le buste a Daima. 4 episodi in cui praticamente non si è visto e non è successo nulla, se non il "copiare" il fatto di far diventare tutti bambini, preso a piene mani dal Goku bambino di GT.
se pan in Z al torneo aveva 4 anni, e poi in gt 14 è chiaro che sono passati 10 anni dal 28 torneo tenkaichi
In gt ne ha 9
@@cavernadiplatone io avevo sentito 14 anche più sensato perchè a 9 anni non si pensa agli appuntamenti
@@gokuson9181anch'io ricordo 14
@@gokuson9181Aveva previsto i bambini di oggi
Michel o' scienziat e la sonrisa nominati 2 pezzi di storia ormai andati, grazie caverna e masullo ❤
Solo qualità
sta alla "Sorrisa" Re Kaioh, sta festeggiando il fidanzamento della nipote.. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Non vedo l'ora di vedere una versione "Kai" di Daima senza i filler 🤣
Entro in scivolata quando dici che sono passati in GT sono passati 5 anni da quando Goku ha portato via Ub per allenarlo, ma io, che ho consumato la videocassetta con i primi due episodi di GT e mi ricordo ormai le battute quasi a memoria, ricordo che in un qualche momento viene detto che Pan ha 14 anni a inizio di GT e se si considera che alla fine di Z, Pan aveva 4 anni, in realtà sono passati ben 10 anni.
Per il resto, non ho guardato Daima, non so se guardarlo (per puro gusto mio personale), per cui non aggiungo altro 😅
Sono 5 anni, in Italia dicono 10 ma non credo sia giusto…lieto di essere smentito nel caso
@@francescoruggiero3423 Non per dire, ma sarebbe abbastanza strano se fossero veramente 5 anni: Pan che vuole avere un appuntamento con dei RAGAZZI (non bambini) a 9 anni? Pan che fa tante storie sull'essere "più grande" di Goku quando, ai tempi, il pubblico ricordava che Dragon Ball era iniziato con Goku dodicenne (che non è sbagliato, ma cambia tra i 14 e i 12 anni, perchè quando Bulma gli chiede quanti anni ha, lui risponde 14, quando glielo chiede il presentatore del torneo Tenkaichi risponde 12 e buona parte delle persone ha dato più peso alla seconda perchè nel frattempo "ha imparato a contare").
Con questo non ti sto smentendo o altro, ma a livello logico, per come era stato impostato DB GT, era più sensato che fossero passati 10 anni e a questo punto mi viene da chiedermi dove è stato detto che invece sono passati 5 anni, quando lo hanno detto e chi. Perchè se lo ha detto la Toei l'altro ieri, non escludo che a dirlo sia stato qualcuno ignorante sull'argomento. Se le informazioni vengono da documenti di quando si stava lavorando a GT, allora ringrazio l'adattamento italiano per aver resto il tutto più sensato (perchè preferisco pensare che una Pan quattordicenne abbia dei lati caratteriali infantili che non una Pan di nove anni dalla sessualità precoce)
concordo che 10 anni avrebbe più senso comunque credo si trovi il tutto anche su Wikipedia o altro, magari provo a cercare e rispondere al commento direttamente
Post edit: non trovo nulla se non Wikipedia e dragonball fans wiki
Pan ne ha 12..
Daima ha un unico problema il ritmo si vede che era una cosa diversa o era pensato per un rilascio in blocco
Se devo spezzare una lancia a favore di GT il primo episodio è effettivamente gradevole e vedere lo scontro (brevissimo) tra Goku e Ub è una gran figata.
Per quanto riguarda Pan il problema è che all’inizio sia Gohan che Videl la trattano come una bambina che crea solo disturbo, allora lei si arrabbia e si intrufola nella navicella per stare in prima linea all’avventura per provare a tutti che lei sa il fatto suo. Peccato che, oltre ad avere un carattere insopportabile nelle puntate seguenti, in verità è DAVVERO solo buona a farsi salvare da Goku ancora e ancora. La TOEI l’ha scritta per essere un personaggio tipo damigella in pericolo, quindi tutta quella premessa per cui vuole partecipare alla missione sfocia in un nulla. Manco riesce a diventare Super Saiyan quando Goten e Trunks ci erano già riusciti senza problemi 5-6 anni prima di lei, bah.
Scontato dire che era Ub a dover partecipare al viaggio e non Pan, e se proprio ci doveva essere Pan io la preferisco con il carattere visto in Super Hero.
Goten è Nato nel 767 (Saga di Cell) stessa cosa Trunks (bambino) anche se per lui il discorso super sayan è diverso visto che per la prima volta lo diventa grazie a Mirai Gohan.
Pan è nata nel 779 779-767 =12 Pan in Gt ha 14 anni.
Ragazzi siete Grandi, però aspetto una entry music su caverna di platone, proprio come avete fatto sul canale caverna Rewind, cioè quella composizione che hai fatto Domenico è troppo divertente (Questo è Caverna di Platone... Questo è Siiii è luiiii) Grandi Raga avanti così 🔝🏆❤
Grazieeee
@cavernadiplatone 🙌♥️
Daima con solo 3 puntate mi ha appassionato di più di qualsiasi saga di GT o Super, dopo decenni finalmente ho avuto il seguito della storia che mi accontenta come appassionato della creatura di Toriyama. World building, comicità, mistero, luce e oscurità che si mescolano perfettamente.
Speriamo che si mescolino
Anche io mi sono fatto grasse risate vedendo goku scoreggiare. Davvero l'apice della comicità
@@okwonkwoorji1615 VANZINA
@@okwonkwoorji1615 È letteralmente la comicità di Toriyama del primo Dragonball e di Arale, quindi si assolutamente l'apice della comicità
D'accordissimo
io sinceramente di rivedere ancora un'altra serie in cui, goku fa il coglione, riceverà l'ennesima trasformazione che lo farà tornar serio e risolverà tutto non ne sentivo il bisogno...e oltretutto vanno sempre a retconnare cose di cui non c'è bisogno invece che raccontare cose ancora sconosciute dopo decenni di dragonball, speriamo migliori.
Non ho mai capito come ha fatto il cugino di Darbula a fare tornare bambini i guerrieri Z e compagni, è sempre stato detto che Shenron non può agire su una persona senza il suo consenso, non poteva ad esempio fare tornare goku sulla terra perché goku voleva restare su Yardrath, l' unica mia risposta forse è che a nessuno dei guerrieri abbia voluto opporsi alla volontà di Shenron di tornare piccoli .
Io dico solo che GT, se avesse reso meno pallosi e bambineschi i primi 20 episodi, sarebbe un gran bel lavoro
Invece i primi 20 episodi sono divertenti, il problema sono i primi 4 draghi nella saga dei draghi, una talpa, una lucertola, una rana, e un uccellaccio nano.
Mi piace tantissimo questa rubrica 💞😍 nostalgia. Avevo le cassette di queste puntate
La saga dei draghi è veramente perfetta per chiudere tutto e dare quel senso di "Il viaggio è iniziato con le sfere, il viaggio si conclude con le sfere".
I draghi stessi, Li Shenron soprattutto, sembrano essere dei veri e propri purificatori dell'universo ed è una cosa inedita nel mondo di Dragon Ball se ci pensiamo.
Ma in generale tutto GT si concentra sulle sfere:
Ciò che noi chiamiamo la saga di Baby in realtà può essere inglobata come Saga delle sfere con la stella nera, che va dall'inizio di GT alla morte di Piccolo. Anche perchè la morte di Baby è tutto tranne che un finale di saga visto che muore tipo a metà episodio e quello stesso episodio si conclude con la minaccia dell'esplosione della terra proprio a causa delle sfere originali, con la distruzione di quest'ultime insieme alla terra invece c'è proprio il banchetto e festeggiamento tipico di fine saga.
Stessa cosa la saga di Super C17, è strettamente collegata a quella dei draghi visto che il varco degli inferi si apre proprio per la corruzione delle sfere.
Quindi in conclusione si puo dire che GT ha 2 grandi saghe, entrambe collegate alle sfere, la prima è quella delle sfere con la stella nera, la seconda quella delle sfere corrotte, il che è assolutamente positivo visto che gli oggetti che danno il nome all'opera erano diventati(e sono tronati ad essere) ormai una barzelletta.
Cio detto la saga dei draghi non è assolutamente esente da buchi logici, anzi, ha delle voragini.
-Tanto per cominciare Popo dice che un drago simile a Li Shenron era apparso migliaia di anni fa distruggendo la galassia, ma chi minchia era quel drago? Da dove è uscito e soprattutto che fine ha fatto?
-I desideri che sono stati espressi sono più dei draghi che hanno generato. Qui avrebbe avuto più senso dire che sono stati gli ultimi 7 desideri a generare i draghi, ma cosi facendo non avrebbero potuto fare la gag con Ryu Shenron che si vergogna perchè nato dal desiderio di Oolong, e forse quando si sono accorti che i desideri erano di più i draghi hanno smesso di rivelare da che desideri sono nati(vengono detti poi in qualche guida dell'epoca quelli mancanti).
-Perchè Suu e San Shenron sono fratelli? Non dovrebbero essere tutti fratelli? E visto che solo loro sono fratelli, non dovrebbero essere nati dallo stesso desiderio? Nelle guide viene detto che San Shenron è nato col desiderio di cancellare la memoria dei terrestri riguardo Majin Bu, ma se cosi fosse dovrebbe essere più piccolo di Suu Shenron, mentre lui sostiene di essere il maggiore.
-I draghi(tra cui Li Shenron, talmente maligno da poter distruggere l'universo con la sua sola esistenza) si mettono comodamente in fila indiana ad aspettare che Goku passi ad accopparli. Li Shenron sembra quasi che nasca nel momento in cui compaia quando a logica sono nati tutti e 7 insieme.
Ma questo è un difetto proprio di scrittura della saga che non aveva creato uno o due villain, ma SETTE. Anche un bambino avrebbe capito che fare una "mossa alla One Piece" in cui ognuno dei nostri eroi affronta un drago più o meno al suo livello sarebbe stata la mossa più giusta invece che incentrare tutto su Goku. Quanto sarebbe stato figo vedere il drago più debole di tutti affrontare Yamcha o Tenshinan ad esempio?
Cio detto io me la sento comunque di promuoverla nonostante i difetti.
Come detto far concludere la storia dove è iniziata, un nemico dal design della madonna come Li Shenron, e il suo discorso che fa a Goku non appena entra in scena, Gogeta SSJ4(in cui è Vegeta stesso a proporre la fusione dando prova di vera maturazione, Vegeta di super che 2 volte te la propongono 2 volte ti metti a frignare perchè "NoON VogLio UNIRmI A KkakROttooo!!11!!" specchiati coff coff), Suu Shenron che è l'unico drago buono poichè è quello dell'unica sfera che è stata trattata con rispetto, e il finale da lacrimoni valgono il prezzo del biglietto.
No fra è una merda
Condivido, la squadra Sigma era la mia preferita ahah
Daima è un tuffo nel passato. È l ennesima firma di toriyama, che scrive e riscrive e ridisegna. E lo fa sempre meglio. E non toccatemi gt!😉
Però vorrei fa notare che la scelta del trio di dragon ball gt con goku, pan e trunks, si rifà un po' alla prima parte di dragon ball dove goku incontra bulma per la prima volta, non a caso trunks e il figlio di bulma, invece pan ricorda una versione di goku quando era piccolo che intraprende un viaggio per la prima volta, però in versione femminile, poi lo stesso goku che fa da guida ai nuovi giovani nella ricerca alle sfere, visto che lui è diventato un veterano. Altra cosa il trio di gt ricorda anche il trio, di Bulma, Crili, Gohan, che si mettono in viaggia alla ricerca del pianeta namec. Ultima curiosità il carattere di pan ricorda quello di bulma, anche essa era rompi scatole, però con una differenza cruciale e importante, lei era bona e provocante.
Comunque la cosa che mi da più fastidio del primo episodio di gt (ed è una cosa che ha influenzato il pensiero comune delle persone anche riferito al finale dello z) è che goku per 5 anni non vede la famiglia. È una cosa completamente no sense, dal palazzo del supremo goku non ci mette niente e tornare a casa e anche nel finale di z la famiglia di goku è sorpresa da goku che se ne va ma comunque dice che di tanto in tanto tornerà ( OVVIAMENTE)
l'unica cosa che sappiamo e che shin arriva dal 2 regno dove ci sono le razze piu nobili, glorio invece arriva dal terzo regno quello più umile e disastrato ma lavora nel primo regno dove ci sono i demoni più potenti
la gente schifa GT per moda ma voglio proprio vedere sto daima come verrà valutato a posteriori....... E GT ha come punto basso l'inizio quando goku è un bimbo eh
La gente schifa GT per moda stessa cosa per Super imbarazzante il fatto certi fan hanno rivalutato GT perché c'è Super,non si meritano l'appellativo di Fan di Dragon ball assolutamente no e trovo imbarazzante odiare Daima già da prima che uscisse e ore che ha a malapena 3 episodi posso dire Fandom imbarazzante sta fanbase di merda non si meritava Toriyama
Non è moda, è proprio brutto
Gt l’ho rivisto e mi ha fatto schifo
Riguardo agli Tsufuru, se non ricordo male, sono stati introdotti per la prima volta nel film di Z "il piano per lo sterminio dei super saiyan"
Ma non ricordo se lo dicono nell'originale o solo nel remake fatto per raging blast 2.
Già all'inizio di Z, in realtà. Dove Kaioh spiega a Goku l'origine del suo popolo, menzionando anche gli Tsufuru (in italiano portavano un altro nome).
A me piacerebbe sapere se le sfere della terra sono mai state usate da qualcuno prima di Goku e company...
Si dice che una persona le usò forse cento anni prima per diventare un re
Azz dragon ball evolution diventa canonico immagini? 😂 gli oozaru sono servi dei namecciani
Comunque ottimo video, belle teorie.
Ps. Bulma nel primo dragonball avrebbe dovuto captare 14 sfere con il radar secondo gt😂
Caverna io sto aspettando che fai una react al video musicale Otonoche secondo me è un capolavoro 😂 troppo divertente
Tanta roba
Caverna può accettare tutto, ma se mi metti gli hamburger nel regno demoniaco, casca tutto il castello 😅😂
E fino al giorno prima era la serie dell'anno 😂
@@GameshinbunTV e lo è ancora ma l'hamburger non va bene
Giudicare un opera in 3 episodi, benvenuti nel 2024
Giudicare uno svolgimento una puntata alla volta, è questo che si fa e che si è sempre fatto, non dire falsità per favore
Essere analfabeta funzionale nel 2024 e dimostrarlo
Fan nostalgico
Dragonball GT= Dragonball Grazie Toriyama
Fan con coscienza
Dragonball GT= Dragonball Gonadi Tritate
Fan del pittore austriaco ma che seguono stranamente caverna
Dragonball GT= Dragonball Grassi Terroni
Fan dei giochi Sparking! (BT per noi)
Dragonball GT= Dragonball Gogeta Terrorizza
Fan dei manga (quelli veri, non i mainstream lul lol lel)
Dragonball GT= Dragonball Gretta Trama (notare l'elitarsimo Kiriano nell'usare Gretta)
Fan di Caverna
Dragonball GT= Dragon ball Gr..... NEON GENESIS EVANGELIOOOON, IL MAAANGA BOOOOSUK
Fan di Dario Moccia
Dragonball GT= Dragonball Ganzo Tamarroh.
Detto questo, torno a rerollare twitter per una notizia di switch 2.
Alla fine GT non e nemmeno male come sequel di Dragon Ball Z e anche la storia il problema e come l'hanno scritta perché l'idee c'erano come la saga dei draghi malvagi(tranne Super 17 che e lunica che fa veramente schifo tranne il cattivo che alla fine e figo😂)l'avessero fatto oggi sicuramente sarebbe uscito qualcosa di diverso per quanto mi piace molto GT e Super(che tutti e due hanno difetti)alla fine ringraziamo GT se stanno facendo Daima visto che dall'ultimo episodio e palesamente GT canonico secondo Toriyama io spero davvero che fanno una forma che ricorda molto il Super Saiyan 4.
Daima e superiore a livello grafico e anche sulla storia per ora alla fine a me mi piacciono tutti i Dragon Ball non faccio la guerra su chi e migliore come bambini non vedo l'ora che esca su Kakarot il DLC
Caverna porterai in futuro anche quando finirà Daima altri episodi di GT? sei un grande❤
Io ho sempre visto la Pan di dragonball GT uguale alla Bulma del primo dragonball, il personaggio femminile che deve far andare la storia creando casini qua e la. Sinceramente non mi è mai dispiaciuto il trittico Goku, Trunks e Pan.
Dopo dragonball Z ha portato un po' di freschezza e la ricerca delle sfere del drago nello spazio e quella spensieratezza simili alla prima parte di dragonball.
Baby a mani basse il mio cattivo preferito, ho amato meno Baby Vegeta, sempre a farsi controllare mi sapeva di già visto e rivisto.
Avrei tanto voluto vedere un Gohan supee cattivo come personaggio controllato da baby (senza scordate il ceffone energetico che molla a Pan mi aveva traumatizzato come scena da piccolo) insomma, il super sayan 4 non mi a fa ne caldo ne freddo, super c17 na merda.
Se devo riassumere i motivi per il quale mi piace dragonball GT sicuramente direi avventura, gli imprevisti e nemico che da piccolo trovavo abbastanza paurosi e "Cattivi".
Fattori super soggettivi mi piacciono i disegni e lo stile grafico e i design (molto di più di Dragonball super o di Daima).
L'approfondimento di personaggi minori tipo Goten per quanto può sembrare ininfluente a me piaceva tantissimo, idem per la crisi di mezza età di Vegeta. Insomma ho visto e rivisto più volte le VHS di Gt
Ho dimenticato:
Premessa: Daima mi piace e mi diverte 🍃
Non so se si vede sullo sfondo ma ho Baby Vegeta gigante
@@cavernadiplatone stai palesemente mentendo… io sullo sfondo vedo faber91
La Bulma del primo Dragon Ball però introduceva Goku all’avventura e al mondo civilizzato, gli ha fatto conoscere le sfere, era un genio che aveva creato il dragon radar, aveva un rapporto divertentissimo con Goku, un’amicizia che si è evoluta nel tempo. Nei primi 20 episodi di GT Pan non fa altro che urlare contro Goku più volte a episodio anche quando non è colpa sua e non ha fatto nulla, non ha veramente alcun momento degno di nota se non nella saga di Baby quando Goku si trasforma in SS4.
Bastava poco: renderla più forte nei combattimenti magari facendola anche trasformare, darle un minimo di indipendenza in più e un carattere meno acido ed esasperante.
dai non si può nemmeno paragonare Pan con la prima Bulma
Però GT è del 96 e Majin Bu non si sa come si sia originato, mentre i design degli Tsufuru di Z erano di Toriyama.
Va bene
Il Super Sayajin God è più stupido di tutti gli espedienti di GT messi insieme
Al massimo ti piace meno di tutti gli espedienti di GT
@theflash6853 no, no. È oggettivamente stupido. 5 Sayan che si prendono per mano, suvvia
@marcocarloni6693 in GT però andava bene, ah?
@theflash6853 in GT non succedeva
@@marcocarloni6693 ah, giusto
In GT erano quattro, effettivamente questo cambia le cose
Io continuo a confidare in Toei e Toriyama. Si devono zittire tutti
Diciamo la verità daima da canto suo se la può giocare sulla lore generale di dragon ball che ci sta
Gt ci ha regalato emozioni e non che eri bimbo e allora te lo ricordi bello
La morte di junior goku ssj 4 e la sfera finale valgono quanto le emozioni provate per goku ssj e dubito che daima avrà ste scene
Per me il SSJ4 vale solo il design il resto fa schifo sia Goku che Vegeta lo ottengono in una maniera imbarazzante la scena della trasformazione sono d'accordo che emoziona e peccato che Piccolo in GT l'unica cosa che fa è morire (scena triste è bella per carità)
Morte di junior senza senso
Venerdì prima dell'EP 3 mi sono visto anche io i primi 2 Ep di GT. Sono quasi similissimi con Daima. Solo che in daima arriva Glorio. In daima non arriva nessun essere dallo spazio
Veramente molto simili
no secondo me pancy arriva sulla terra dal 3 regno demoniaco sulla terra inviata dal re che stanno per incontrare goku e shin (cosi da risolvere il problema del codice non detto a kibith) in poche parole pancy sarà l'equivalente di glorio ma anzichè per lavorare per il re del primo regno lavora per il re del 3 regno mentre nel secondo regno dovrebbe esserci re
gomah
Ma a proposito di re kaio, dov’è, è tornato bimbo? Non ci è dato sapere, potrebbe sapere tante cose.
Muten era il maestro....Yamcha solo un alleato..per questo scelto lui !
DBGT a livello di storia faceva cagare letteralmente...però ci ha dato Goku SSJ4;Vegeta SSJ4;Gogeta SSJ4,Baby;Super C-17;Super Ishinion(o come si scrive),che erano dei personaggi della madonna...
Nsomma secondo me Vegeta SS4 non è tutta sta gran figata dato che si trasforma grazie ad una macchina costruita da Bulma mentre Goku ha quella scena toccante in cui riprende il controllo dalla forma scimmione. Mi sembra una scorciatoia del tutto immeritata, per avere Gogeta SS4 che nello scontro finale… spara i coriandoli e perde tempo invece di finire Li Shenlong. Vegeth in Z fa il cazzone apposta con Buuhan per farsi assorbire di proposito, Gogeta si comporta come un bambinone idiota senza motivo.
Super C17 personaggio della madonna… forse il design può essere figo, ma è un personaggio che non ha proprio senso di esistere per come è concepito. Però a ognuno il suo eh.
@@sebox2228 mi riferisco al chara dei personaggi,che poi si siano dimostrati forti o meno in combattimento(alcuni di loro),da solo adito ha discorsi da fanboy che poco mi interessano.
@@Sylviette-s6k ah be sì il design dei personaggi durante e dopo la saga di Baby non è male
Nella foto so 6 le sfere comunque 😂
ARRUBBATA
Michel o scienziat è per i pochi eletti
Clickbait palese, mica è finito daima
Goku doveva morire con Cell...
Goku è morto con Cell!
@@ugosanime7228 esatto fratello
Proprio quello che è accaduto
Raga,ma dove è stato detto che i pg di daima compariranno in super?
Gt era partito anche bene ma da dopo baby va a farsi fottere letteralmente... Non mi è piaciuta la morte di tutti i personaggi che non servono assolutamente a niente, ub sfruttato malissimo, lo fanno fondere con bu per poi essere pestato malamente e nella saga dei draghi non fa nulla, vegeta che diventa ssj4 tramite un macchinario davvero orrenda come cosa, poi avrei preferito che avessero fatto tornare Goku adulto dopo baby ed invece no vanificando tutto il viaggio che hanno fatto per trovare le sfere... Bocciatissimo
Su Ub siamo d'accordo
@@cavernadiplatone solo su ub? 🤣 Dai fino a baby poteva anche starci, dopo hanno fatto una cagata dietro l'altra... Poi troppo gokucentrica come serie, almeno ora in super abbiamo parecchi di livello
@@domenicocannarozzi2234 secondo me la prima saga di GT è orribile, la saga di Baby è abbastanza buona tranne per come hanno trattato Ub e della saga dei draghi malvagi si salva giusto qualche ep
@@domenicocannarozzi2234 Poi troppo gokucentrica eh già in effetti è strano basare una serie sul protagonista, pensa che lo fanno anche dragon ball (pre gt) e post gt strano eh?
@@domenicocannarozzi2234Signore e signori questo è praticamente il motivo per cui preferisco Dragon ball Super lo dico e non lo nego (per quanto GT mi piaccia e non lo odi) e vogliamo aggiungere alla lista trasformazione scritta male?
A caveeeee ovvio che Gt è meglio di Daima !! Ma che domann faiii , è meglio pure di super na da mo e ce fai pure u'video di 23 minuti ma stamm a scherza??😂😂
Peppe di coccodrillo❤
Hahaha
Ragazzi per tutti quelli che pensano che gt sia meglio di daima, riguardatevi il primi 20 ep. e tornate qui a commentare
lo sto guardando ed è bello comunque
Io ho sempre amato gt e mi sta piacendo molto anche Daima
Ma non sorge proprio il paragone
Prossimo video: Super meglio di Z
Solo verità
Quello mai😂
ua-cam.com/video/CiO36ZYYWN4/v-deo.htmlsi=5-lHfkgM01SbMLuK
in questo spot pubblicitario dice che GT é ambientato 10 anni dopo Z
Sinceramente daima e superiore e non di poco a gt. Una storia interamente in stile vecchio dragonball con i mostroni giganti e i dinosauri del buon vecchio toriyama
Il buon vecchio figlio di p
Cave pensi possibile che Toei possa fare un remake fatto bene di GT?
@@sabo-limperatore non è Daima?
@@cavernadiplatone nel senso come fu per Dragon ball Kai che era una versione rifatta di Z in quel senso intendevo poi certo Daima ricorda GT
@@sabo-limperatore secondo me no perché mentre in Kai hanno eliminato molti filler di Z questo non è possibile farlo in GT perché sono tutti ep anime orignal.
Dragon ball GT è migliore di daima........... Nell'universo 6!!! Fortunatamente siamo nell'universo 7 😉😉😉😉😉😉
Ahahah
Quindi, per proprieta' transitiva..
Secondo me pansi e la sorella di glorio
Per me "Dragon Ball GT" e "è meglio di (qualsiasi cosa)" non possono stare nella stessa frase, è proprio una questione grammaticale. Pure rivedendolo.
GT, il male di vivere
Abbastanza vero
Post GT, il male di vivere
ignorante
@@ugosanime7228Toccato un tasto dolente?
@@ggabrifrance ehm semmai dovrei dirlo io. Per me dopo Goku Gaiden è finito tutto. Il resto è superfluo. Ma puoi sempre goderti personaggi come Monaka o Magetta con una backstory migliore di quella dei fratelli para para, un background migliore e soprattutto maggior tempo a schermo, i guerrieri z sono tutti utili e si allenano tantissimo per arrivare al torneo del potere mica come gt che è ""Gokucentrico"" così bello che te lo regalo, ci metto in bundle pure dragon ball evolution e dragonball super super heros (ancora più super)
Gt è bono ma levategli pan
Più penso alla premessa narrativa di Daima più penso che non abbia il minimo senso la base strutturale su cui si regge la storia.
Far tornare bambini i protagonisti rimanda solo il problema, e in termini del mondo dei demoni, quanto potranno essere 20-30 anni? Non sono NIENTE, quindi o li trasformi in bambini e li uccidi subito, oppure non ha proprio senso.
Capisco cosa pensi, ed è d'altronde sempre dragon ball
@@cavernadiplatone sisi per carità, però cavolo potevano trovare una “scusa” che stava più in piedi, mi andava bene anche un fraintendimento da parte di Shenron al momento del desiderio espresso, avrebbe fatto comunque ridere alla dragon ball, ma questi sono partiti con un piano e durante tutto il viaggio fino alla terra non hanno pensato che era una stronzata
Ho rivisto di recente tutto dragonball, compreso gt ovviamente. In aggiunta alle critiche che avete fatto già voi aggiungerei una cosa non da poco, ovvero il fatto che Gt non ha neanche un combattimento bello, iconico o degno di nota, il che contribuisce ad aumentare la sensazione di noia.
Scusate la mia confusione. Per anni tutti a buttare merda su GT perché goku trona piccolo e deve cercare le sfere del drago, perché ci sono delle sfere del drago che saltano fuori dal niente, perché la saga di C-17 è una merda... e Super è molto meglio di GT. Ora esce Daima ed è molto meglio di Super perché le animazione di Daima sono fighissime, finalmente goku torna bambino come nel primo Dragonball e deve cercare le sfere del drago (delle nuove sfere del drago). invece Super è una merda perché le sue animazione fanno schifo, le saghe di golden freezer, del torneo con il sesto universo, moro e granola fanno cagare (praticamente il 90%). E adesso dopo qualche puntata Daima fa cgare perché gestisce male il ritmo della narrazione, molto meglio GT. ?????????
Dragon ball gt > >>>>>> daima
Orpola
Il commento del vero fan non poteva mancare
Toglimi una curiosità, Daima lo stai guardando?
@@theflash6853 no non serve, mi basta il trailer per capire che è copiato e pure male
@@TheFenris11 bravissimo
Per curiosità,Super lo hai visto?
@@theflash6853 ma figurati se guardo quell'atrocità
❤
❤
Il primo episodio di gt sarà leggero MA fa gia bestemmiare come non so che.
Goku che non vede un drago di 200 mentri, roshi che non riconosce goku, goku che torna bambino è FORZATISSIMO ecc.
Il secondo...PORCO D- MAAAAMMA LE BESTEMMIE.
Goku che non capisce di essere stato rapito CHE MI FA RIVALUTARE L'INTELLIGENZA DI GOKU DI SUPER e de pure pesante come episodio a un certo punto.
RAGA DAIMA GLI HA FATTO GIA IL CULO A GT APPENA È USCITO.
Goku si fonde con glorio ci scommetto
Stiamo a vedere
Tocca milkare mi sa
Fondamentale
sono un gran fan di GT ma l'hai sparato grossa. Daima è superiore in quasi tutto.
Tu guarda il video che hai commentato dopo 5 minuti un video di 25
Impossibile guardare il video fino alla fine
@@tizydragon7785 sono d'accordo
@@giuseppefontana5471 no nel senso che hai commentato senza sapere cos'ha detto Caverna durante il video. E in caso non fosse stato così, non hai capito nulla.
@@cavernadiplatone perchè dovrei commentare dopo averlo visto tutto? Ho visto entrambe le opere e conosco i punti deboli e i punti forti di entrambe. Ho una mia opinione e la sto portando come fai tu che trai delle conclusioni dopo 3 episodi in cui non è ancora successo niente. Non ho proprio il tempo di guardarlo tutto ora. Più tardi magari ma non cambierai la mia opinione.
+cavernadiplatone Tecnicamente le Sfere dalle Stelle Nere so rimaste inattive fino al ricongiungimento tra Junior e il Supremo in un'unico essere(per cui fino alla saga di Cell il problema manco si poneva e a parte lui NESSUN'ALTRO sapeva di quel set inutilizzato(che viene detto, erano un prototipo di Katattsu), Pilaf ha fatto le sue ricerche(e la cosa lo vediamo, gli ha richiesto tutta la vita solo per arrivare a quel punto, ignorava le conseguenze come le ha ignorate ai tempi liberando Al Satan), per cui tutto in regola, i personaggi so al loro posto e in character, secondo questa logica il Genio allora manco doveva stare alla Capsule Corporation per il compleanno di Trunks in Daima(solo perché lo chiamano l'Eremita della Tartaruga, non vuol dire che non vada MAI in città), XD può essere forzato il fatto che tra tutti proprio lui incroci e riconosca Goku per primo ma come effetto nostalgico ci può anche stare(e comunque non è manco per sbagliato forzato quanto lo è Daima), quello delle Sfere del Drago corrotte dall'abuso che se n'è fatto negli anni è invero uno degli elementi più geniali di GT, trattasi ovviamente di un'espediente per chiudere la serie(quella degli altri Desideri(giustificato dal fatto che le Sfere so solo 7), beh è la ragione per cui Goku alla fine è stato scelto come tramite da Shenron affinché venisse usato il suo corpo per purificare le Sfere(cosa dimostrata dal fatto che è riuscito a purificare Suu Shenron con la sua aura) una volta per tutte/in via definitiva dal male potenziale che può ancora emergere) ma la conclusione che gli viene data non solo valorizza i moniti del Sommo che era irremovibile sul fatto che non andassero utilizzate(a ragione, mentre in Super e Daima pare le si possa utilizzare anche per le peggio BIP e senza conseguenza, dato che lì il Sommo è ridotto ad un vecchio senile inutile e che non capisce niente, ossia l'esatto contrario di ciò che era in Z e GT), ma responsabilizza i nostri e il peso di ciascun desiderio espresso ponendolo sotto un'altra luce(distorta dal Drago che lo incarna, difatti corrompendo la volontà che ci stava dietro, non a caso Suu Shenron, che è il più virtuoso dei 7, è l'unico ad essere nato da un Desiderio malvagio da un'essere malvagio), sì certo, come se la Pan di Super fosse più amabile/meno scassaBIP(IPOCRITI, VOI FANBOY DI MINUS, SUPER E DAIMA SIETE DAVVERO INSOPPORTABILI ALTROCHE, QUELLI COME VOI SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO FANDOM), XD e comunque la narrazione di GT la punisce a più riprese nel corso della serie per la sua incoscienza e il suo brutto carattere(e il venir quasi uccisa dai suoi genitori posseduti da Baby(ancor peggio la prima volta quando ancora non aveva capito che fossero posseduti) beh come trauma da solo è un buon contraltare alle sue azioni più irritanti XD), dalla fine di Z a GT dovrebbero essere passati 10 anni, fortuna che si siano ricordati che Vegeta NON era un personaggio trascurabile/da dare per scontato/da sprecare, difatti con l'avvento di Baby ritorna subito centrale levandosi quei baffi da pensionato, XD sì certo perché finora sapevamo di un set di Sfere(da 3, ormai il 7 è un'optional XD) nella Dimensione Demoniaca certo(o che i Namecciani fossero Demoni e che Junior lo sapeva(dall'assimilazione di Nail, che senno non si spiega XD), di questo e di Neva, sì credici), XD finora si so visti solo Demoni generici(NON parliamo dei Glindiani per carità), sì certo, perché si sentiva proprio il bisogno in GT di mandare una Sfera su Neo Namecc(non gli abbiamo già dedicato un'intera saga con Freezer), XD SMETTIAMOLA SUBITO con sta menata delle orecchie a punta(NON HA SENSO da nessun punto di vista, Babidi(neppure con la logica di Daima) e Bu(che non è meno Demone nato dal male di Janemba) parlano da soli XD), FANBIP Yamoshi,
già dai primi episodi GT VINCE e STRAVINCE alla grande(chi lo nega mente a me e a se stesso), Daima cosa ha fatto di buono rispetto a GT?, NIENTE, anzi FA MALE a vederlo, XD
Forzato che il Genio sia alla capsule corporation per il compleanno di Trunks?
Pffffhahahhah
Siete peggio voi che dite "fan di Super, Daima, Minus", quando esistono fan di Db o persone che non lo sono
@@theflash6853 Se sei un'eremita non dovresti lasciare affatto la tua isoletta(cosa che invece il Genio ha fatto parecchie volte, intendo dire che vederlo bighellonare per la città in GT non è poi così forzato come ce lo vuole far credere costui, di certo non è un'elemento criticabile di quella serie, quello lo so ben altri), XD Minus, Super e Daima so continuity che prendono tutta un'altra piega rispetto alla continuity stabilita dalla serie base(la prima serie e Z, diamine persino GT è più in continuity con Z ed è tutto dire XD), ragion per cui è assurdo anche solo pensare che TUTTI i fan di DB, lo siano allo stesso modo e apprezzino ogni opera correlata a DB, valida ed apprezzabile in egual misura(come essere fan di DB, significa, amare OGNI COSA inerente DB/che ha il marchio di DB o la firma di Toriyama, capite da voi che la vostra uscita non ha il minimo senso XD), XD
@achilleilfuriosospall1555 quello l' ho capito, poi hai reputata forzata la sua presenza in Daima
Per niente
Certo, Gt che ha più incongruenze è più in continuity
Infatti ognuno può apprezzare ciò che preferisce, ma di sicuro un fan non inventa difetti a caso e soprattutto non mente a se stesso per apprezzare qualcosa
Comunque richiedo la domanda, se sai già che non apprezzerai Daima qualunque cosa faccia, perché lo stai guardando?
Dragon ball GT come le prugne
Dragon Ball GT a me è sempre piaciuto... forse molto più di Dragon Ball SUPER, anche se SUPER non è niente male per alcune saghe come quella di ZAMASU ....comunque GT ha due saghe molto belle come la saga di BABY e quella dello SPAZIO .... per quanto riguarda DAIMA a livello artistico è ovviamente superiore mentre a livello di trama e storia penso sia ancora prestino comunque secondo me nelle prossime puntate ci saranno numerosi colpi di scena!!!!!
Li aspettiamo con ansia