Reggio Calabria. Il Procuratore Federico Cafiero De Raho su operazione Bucefalo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 жов 2024
  • Reggio Calabria, 12.03.2015
    OPERAZIONE “BUCEFALO”: DURO COLPO ALLA COSCA PIROMALLI DI GIOIA TAURO. ESEGUITE DALLA GUARDIA DI FINANZA 11 ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE E SEQUESTRATI BENI, TRA CUI IL PIÙ GRANDE PARCO COMMERCIALE CALABRESE, PER UN VALORE DI OLTRE 210 MILIONI DI EURO.
    Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, del Nucleo Speciale Polizia Valutaria e dello S.C.I.C.O. di Roma, stanno eseguendo tra Calabria, Campania e Toscana, un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il locale Tribunale su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nei confronti di 11 soggetti (di cui 1 in carcere, 7 ai domiciliari e 3 con l’obbligo di dimora) e il contestuale sequestro delle quote di 12 società e altri beni per un valore di oltre 210 milioni di euro, tra cui il complesso immobiliare del Parco Commerciale “ANNUNZIATA” di Gioia Tauro.
    Il sequestro in questione rappresenta, per importanza e per consistenza uno dei più significativi operati negli ultimi anni.
    In particolare l’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa:
    nei confronti di ANNUNZIATA Alfonso (custodia in carcere) per il delitto di associazione di cui all’art. 416 bis c.p. e per quello di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di cui agli artt. 473 e ss., 515 e ss., 648 c.p.;
    nei confronti di EPIFANIO Domenica, ANNUNZIATA Rosa Anna, ANNUNZIATA Valeria, ANNUNZIATA Marzia, AMBESI Carmelo, PONTORIERO Claudio, BRAVETTI Roberta (arresti domiciliari), BRAVETTI Andrea, FANI’ Andrea e ANNUNZIATA Fioravante (obbligo di dimora) per i delitti di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di cui agli artt. 473 e ss., 515 e ss., 648 c.p..

КОМЕНТАРІ •