Ansia da Separazione - Istruzione Cinofila

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @silviagiordani2444
    @silviagiordani2444 9 місяців тому

    Buongiorno, ho adottato da due anni un cane adulto , che non capiva l' italiano e non aveva un minimo di educazione. È il quarto cane della mia vita, ed un po' di esperienza ve l'ho, ma non riesco a tranquillizzarlo quando esco. Piange e raspa la porta, mordicchia guinzaglio o indumenti. Già provato ad uscire per poco tempo e rientrare...ma nulla. Cosa mi resta da provare?

  • @paolopelini6839
    @paolopelini6839 Рік тому

    Salve, il mio cucciolo di Jack Russell di 3 mesi quando è solo avvolte, inizia a ullulare come posso risolvere il problema?

  • @erikafavetta3223
    @erikafavetta3223 Рік тому

    Ciao ho un cucciolo di pastore australiano di circa 3 mesi e mezzo, vorrei abituarlo a farlo stare solo nel giardino di casa all'interno del suo recinto(poiché è ancora piccolo ed il giardino molto grande). Ho iniziato facendocelo stare la mattina quando si sveglia (dorme dentro casa e poi verso le 5 quando si sveglia lo metto nel recinto) il problema è che piange fino 6:30 orario in cui ci alziamo noi. Come posso fare? Sono già 3 mattine che succede questo. Noi in casa lo lasciamo già solo durante la giornata quando dorme, ma vorremo abituarlo a dare solo in esterno e anche da sveglio non solo quando dorme.

  • @switchback742
    @switchback742 2 роки тому +2

    Ciao. Sono un ragazzo di 14 anni e da quando ero piccolo desidero prendermi cura di un cane. Sono quasi riuscito a convincere i miei genitori quindi penso che prenderemo un cane entro fine anno .I miei genitori sono separati (vanno d'accordo) e sono entrambi fidanzati . Secondo voi quando io vado a scuola il cane potrebbe stare con loro anche se sono tante persone ? Sarebbe un problema x lui/lei avere una famiglia cosi' estesa? Quando mi consigliate di prendere il cane? prenderlo durante le vacanze estive sarebbemeglio perchè potro dedicare più tempo a lui o lei? Scusate del messaggi lunghissimo. Grazie mille . Buonagiornata

    • @roofus-it
      @roofus-it  2 роки тому +1

      Ciao, intanto complimenti per la maturità che dimostri già a 14 anni.
      Poter contare sull'aiuto di tante persone può essere una cosa positiva, a patto che tutti quanti siano allineati anche nell'educazione del cane.
      Siamo certi che la nostra Sara ti darà una risposta più approfondita molta presto.
      Buona giornata! ;)

    • @switchback742
      @switchback742 2 роки тому

      @@roofus-it Grazie mille . Buona giornata anche a lei.

  • @marial6622
    @marial6622 2 роки тому

    Salve, in che senso il cane può sensibilizzarsi se lo lasciamo solo un poco per volta? Non è giusto abituarlo gradualmente?

    • @roofus-it
      @roofus-it  2 роки тому +2

      Grazie Maria.
      Quando si costruisce un'abituazione è essenziale fare in modo che il cane abbia un'esperienza positiva. Quindi esponendo il cane allo stimolo a cui dobbiamo abituarlo dobbiamo fare in modo che sia sempre sereno. Nel caso in cui si volesse abituare il cane a stare da solo, il semplice spostarsi da una stanza all'altra mette in allarme il cane, che quindi ancora prima di aver iniziato la sessione ha già iniziato a provare tutte quelle sensazioni che assolutamente vanno evitate nelle sessioni di abituazione.
      Se si procedesse, con il cane già agitato, staremmo costruendo una sensibilizzazione (che è l'esatto opposto di creare abituazione) e il cane peggiorerebbe anticipando sempre di più l'ansia da separazione dal proprietario. Questo è uno dei principali motivi per cui alcuni problemi di modifica comportamentale, come l'ansia da separazione, devono essere gestiti da professionisti, che conoscono bene gli effetti collaterali di ogni tecnica messa in atto. Quindi sebbene lasciare il cane da solo poco tempo per volta sembri un buon consiglio, se non si tengono conto di tutte le variabili può essere uno dei più grossi errori commessi.

  • @bibiwayne
    @bibiwayne Рік тому

    La mia cucciola di Galgo ha 11 mesi ed é con me da 6, viene da una perrera spagnola. Purtroppo soffre di ansia da saparazione e vorrei dei consigli. Dove posso contattarvi?

    • @roofus-it
      @roofus-it  Рік тому

      Puoi contattare direttamente Sara, la nostra collaboratrice. La trovi come Istruzione cinofila. Ha sia un sito web che pagine social.

    • @roofus-it
      @roofus-it  Рік тому +1

      Questo il link diretto al suo sito www.istruzionecinofila.it/wordpress/

    • @bibiwayne
      @bibiwayne Рік тому

      @@roofus-it grazie mille 🙂

  • @giogio0317
    @giogio0317 2 роки тому

    Buongiorno,ho 2 cani di 11 e 1 anno.la femmina pincher di 1 anno ogni volta che mio marito va a lavorare (sta fuori diversi gg alla settimana)piange e gratta la porta e a fatica riesco a tenerla al di qua della porta.se andiamo in vacanza e la lasciamo a casa con 1 persona di loro fiducia come possiamo fare x nn farla soffrire? Grazie

  • @valentinas.2685
    @valentinas.2685 2 роки тому

    Ciao io non riesco ad usare l'app

    • @roofus-it
      @roofus-it  2 роки тому

      Ciao Valentina,
      La nostra app per la ricerca di dog sitter sarà disponibile a giorni.
      Intanto, per rimanere aggiornata potresti scaricare l’altra nostra app, dedicata all’uso delle cucce smart e tramite cui teniamo i nostri utenti aggiornati su tutte le nuove iniziative.
      La puoi trovare qui: www.roofus.it/servizi/cucce-smart

  • @annaxiao1861
    @annaxiao1861 2 роки тому +1

    Ahahha