Le casse FRFR DEFINITIVE! - Redsound H-CAB e RS.12 PRO/M

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 чер 2024
  • Questa sera parliamo delle nuove casse FRFR per digital modeler e profile di casa Redsound.
    Ospite Mirko Cascio Gioia fondatore di Redsound
    www.redsound.it/h-cab
    www.redsound.it/rs-12-pro-m
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 10

  • @MarcoFanton
    @MarcoFanton  29 днів тому

    Vi è chiaro il concetto di FRFR e di come si usano?

  • @Andrea-ne7dq
    @Andrea-ne7dq 22 дні тому

    Che vantaggi avrei con un cabinet come l'H-CAB rispetto ad altre piccole frfr, possiedo una bose S1 che uso come spia in situazioni piccole, un H-CAB può avere alcuni vantaggi usato più nello specifico in ambiti chitarristici?

    • @MarcoFanton
      @MarcoFanton  22 дні тому

      Che hai un suono molto più neutro e reale per suonare come se fossi collegato all’ amplificatore. Cosa che non puoi avere da un sistema di ascolto generico.

  • @Gigi.Floris
    @Gigi.Floris 29 днів тому

    azz ieri mi sono perso la diretta... Volevo fare una domanda, magari banale, ma non ho capito una cosa sulle nuove elis.8 pro/m e MF10 pro/m: per fare la coppia stereo come nella versione precedente si deve accoppiare un altra pro/m sempre attiva oppura anche la cassa passiva della versione precedente? e i collegamenti? grazie mille..

    • @MarcoFanton
      @MarcoFanton  28 днів тому +1

      le PRO/M sono mono, se vuoi lo stereo devi prenderne due uguali

  • @renzoboeche8935
    @renzoboeche8935 29 днів тому

    io adoro la mf 10, perfetta. (per me)

  • @antoniogabriele4065
    @antoniogabriele4065 28 днів тому

    Purtroppo la confusione nasce proprio dal marketing dei brand chitarristici che hanno coniato il termine FRFR come una prerogativa dei diffusori acustici da modeler. Il nome in realtà esiste da sempre: si chiamano monitor da studio.
    Che poi in realtà neanche loro sono realmente FRFR perchè ogni cuffia o monitor da studio suona a modo suo !

    • @MarcoFanton
      @MarcoFanton  28 днів тому

      Il caso più eclatante è Headrush che ha avuto l’idea geniale di vendere con il suo nome una normale cassa Alto.
      Per il popolo dei chitarristi digitali è diventata la cassa per i modeler.
      Mi domando perché, con lo stesso spirito, nessuno abbia messo in commercio le cuffie per i modeler…

    • @antoniogabriele4065
      @antoniogabriele4065 28 днів тому

      @@MarcoFanton In realtà la strategia di Headrush, alla fine non è nemmeno contestabile ! Il punto è che qualsiasi diffusore che possa essere definito "monitor" DEVE essere FRFR ! Cioè deve essere in grado di riprodurre la banda 20 - 20.000 Hz in modo lineare, non deve assolutamente "colorare" il suono per definizione. Quindi allora come faccio a capire qual' è un monitor per modeler ? ...Dalla forma e dall'estetica ! :-) Fa ridere ma, se ci pensiamo seriamente, può essere solo così ! :-). Appurato che qualsiasi "monitor" anche se animato dalle migliori intenzioni progettuali, che costi 200€ o 5.000€, purtroppo con la tecnologia di oggi, ognuno suona a modo suo, come si fa a dire quale sia quello più "realistico" ? Realistico rispetto a cosa ? Quando non esistono metriche oggettive, diventa una valutazione personale, tutti hanno ragione e tutti hanno torto. In realtà esistono monitor di qualità e monitor economici da cui deriva una pressione acustica realmente elevata con un livello di distorsione non rilevabile alla massima potenza, una robustezza meccanica, finiture di pregio, soluzioni ingegneristiche che ne riducono il peso, una risposta in frequenza che non varia cambiando la posizione di ascolto, utilizzo di componentistica che resiste a condizione ambientali estreme, sotto la pioggia, che sopporta potenze ben più elevate dei dati di targa etc. Insomma sono tutti fattori che ne fanno lievitare il prezzo. Quindi alla fine il miglior monitor da modeler resta quello più caro che il tuo budget ti consente di acquistare, e soprattutto quello che per le TUE orecchie suona meglio !

    • @antoniogabriele4065
      @antoniogabriele4065 28 днів тому

      Per dire un marchio serio, Neumann fa le KH310 e di queste dichiara tutti i dati di laboratorio dei testi eseguiti, e un ingegnere può verificare lo sforzo enorme che è stato fatto per cercare di avvicinarsi il più possibile all'ideale FRFR. Ma gli stessi dati dichiarati dimostrano che non lo è al 100%, e quindi anche lei suonerà a modo suo !