I momenti che mi sono rimasti più impressi sono decisamente la morte di Erryk, straziante resa così, e il mental breakdown di Otto, da meme. Io team black forever, ma, secondo me, un Otto senza filtri come quello di questa puntata ha veramente dell'eccezionale, chapeau all'attore ovviamente. Sta emergendo sempre di più anche la bravura dell'attore che interpreta Aegon, che passa dalla rabbia, alla freddezza e al sarcasmo in modo notevole.
Quando Aegon ha detto "E tu dov'eri?!?! ho riso per tre ore 🤣🤣 e da li ho capito perchè hanno inserito la tresca tra Alycent e Crispino (ci sta come nome) 🤣 per renderlo più detestabile perchè si sa che in Games of thrones in generale quando sanno che i fan vogliono morto un personaggio te lo rendono ancora più odioso, poi Laura come ho goduto Otto ha risposto ad Aegon che aveva detto "Mio padre mi ha nominato Re!" "E' questo quello che pensi!?!" Non avevo una soddisfazione simile da quando Oleanna ha detto a Jaemy che aveva avvelenato Joffrey 🤣 poi come se niente fosse successo continua a sc.....i Alycent
Alla frase di Aegon mio padre mi ha fatto re.. E otto è questo che credi😂io morta.. RHAENYRA la amo sempre ogni volta che la vedo e ser Erryk anche lui.. M ha lasciato il cuore a pezzi.. Ha protetto la Sua regina fino alla fine.. Grande madre cmq 6 unica te sai sempre tutto.. Ti si adora❤
Otto e Aegon in questo episodio hanno rubato la scena a tutti. Fantastico lavoro da parte di entrambi gli attori. Criston Cole credo ruberà lo scettro a Joffrey di personaggio più odiato della storia, se non lo ha già fatto.
Ma credo che i produttori di GOT e anche gli sceneggiatori, quando vedono che un personaggio viene odiato te lo fanno odiare ancora più portando sempre di più la tua voglia di vederlo morto come è successo appunto co Joffrey e Ramsey Bolton 🤣🤣
Abbiamo finito la live di commento all' episodio un' ora fa e è arrivata in diretta la notifica del video. sono volata a guardarlo, per il commento torno domani, intanto grazie Madre #teamneri
La distruzione del modellino di Valirya mi sembra molto emblematica e simbolica; d'ora in poi le azioni di Aegon porteranno alla distruzione di quasi tutto i precedenti re avevano tentato di costruire. Mi è piaciuta tantissimo l'armatura di Daemon mentre lascia roccia del Drago. Forse Helaena è già in attesa di Maegor perché nell'episodio uno nella stanza dei bambini (mentre lei ricama) c'è una culla.
io la distruzione del modellino lo ho visto come un tentativo, rabbioso, di Aegon di separarsi dall'eredità del padre distruggendo quello a cui lui dedicava più tempo.
Personalmente la trovo largamente migliore della precedente. Qui le cose sono tante si, ma non troppe, e trattate tutte moooolto bene. Con la dovuta calma e pazienza, senza correre. Da qui il fatto che che dura un po’ più della precedente. Alicent per me rimane sempre la migliore dal punto di vista di scrittura e recitazione: sempre spaccata, divisa, complessa. La battaglia dei gemelli resa molto bene, forse un po’ troppo di fretta effettivamente il suicidio… ma ci si passa sopra, capisco l’enfasi. Il rapporto di Raenyra con Daemon meh. Sembrava una strana parentesi, ma capisco che la vogliano lasciare aperta. Curioso di vedere come procede. Spezzo una lancia sulla schiena in favore di San Crispino. Mandare il gemello alla caccia del fratello non è stata una mossa stupida: Se ammazza Raenyra ottimo, ha avuto una buona idea. Se Errik morisse morirebbe uno che ha nasato la sua responsabilità sulla morte del bambino… ergo un Win to Win. Non l’ho trovata scema come opzione. Molto bella la scena di tensione emotiva del funerale. bellissimo il ricordo di Otto per Viserys. Musica leggermente più incisiva rispetto alla prima ma rimane sempre un lavoretto fatto bene ma poco memorabile. Regia efficace. Concordo con il 7 e mezzo :)
A me questo episodio è piaciuto un pochino più del primo. Ci sono davvero delle belle scene, quella tra Rhaenyra e Daemon, quella tra Otto, il nipote e Cole e il combattimento finale sono le mie preferite di questo episodio. Sono davvero curioso per il prossimo episodio! Come sempre complimenti per l'ottimo video, è sempre di aiuto dopo un episodio di House of the Dragon per riflettere su quanto è successo e cogliere ogni particolare :D
Che episodio.... decisamente meglio del primo. ho amato la scena nel bordello dove aemon si comporta un po da bambino con chiare mancanze di affetto da parte della famiglia specialmente da parte della madre ( o almeno io l'ho percepita in questa maniera), Rhenyra che non riesce più a fidarsi di Denon e che finalmente apre gli occhi su chi ha sposato, il duello dei gemelli è stato STRAZIANTE e bellissimo alla stessa maniera, ma soprattutto ritengo che tutto ciò che riguarda Alicent in questo episodio é TROPPO INTERESSANTE, la timorata da dio che crede qualsiasi cosa accada sia dovuto ai suoi "peccati" in contraddizione con lei che dopo anni a somatizzare gli insegnamenti di otto finalmente é "libera" e può scoparsi chi le pare (come Rhenyra ha sempre fatto senza subire conseguenze), solo che lei grazie alla maniera in cui é stata cresciuta ancora si sente sporca per i suoi peccati ma non abbastanza da smettere di commetterli questi "peccati"...ho anche amato la scena dove cerca di non dare subito la colpa a Rhenyra sapendo che lei non farebbe mai una cosa del genere. uh dimenticavo Otto e la sua furia contro Aegon... è stato troppo bello.
E stato confermato da Condal stesso che a causa dei tempi stretti hanno dovuto tagliare Mealor. Ed egli non è l'unico personaggio ad essere stato tagliato anche Sara Snow e confermato non esserci, per tanto la questione del patto del Ghiaccio e del Fuoco non dovrebbe esserci nella serie e onestamente e meglio così visto che quel accordo non ha mai avuto conclusione e ne una vera rilevanza al interno della storia.
Grazie per il puntuale e dettagliato video Madre! La puntata devo dire che non è stata male, anche se penso dovremo aspettare la quarta per vedere un livello simile a quello dei migliori episodi della prima stagione. Cole sta scalando la mia personale classifica dei personaggi più detestabili di GoT versione tv. Anche Alicent non scherza comunque. E' inevitabile il confronto tra Rhaenyra che abbraccia Jace nella scorsa puntata e il comportamento di Alicent con Aegon ed Helaena in questa quando vediamo che entrambi soffrono per Jaehaerys. Per non parlare di quando Alicent cerca di chiedere a Helaena di non dire niente di lei e Cole. Lì ti sale la rabbia. E poi basta farli vedere insieme. Abbiamo capito, messaggio ricevuto. Possiamo usare questi minuti per mostrare cose più importanti? Infine Daeron. Secondo me avrebbero dovuto introdurlo nella S1. Magari come bambino al funerale di Laena (dato che tutti i personaggi della famiglia reale erano presenti) così il pubblico più ampio capiva chi era e adesso potevano tranquillamente tirarlo fuori da Vecchia Città.
Cara Laura, i tuoi video mi risollevano sempre la giornata... Mi sta piacendo molto l'intensità dei dialoghi tra i personaggi, quasi come se non fosse un fantasy ma una saga su dei re medievali. Il pianto di Rhaenyra, di Helena, il sangue versato, l"occhio per occhio", i due gemelli uniti in un abbraccio mortale, tutto, tutti i dettagli rispecchiano zio Georgione come storico, prima che come cantastorie. I draghi saranno solo lo strumento delle loro vendette. Ser Crispino odioso (però l'attore è proprio bravo) ma sempre vizioso, Lol! Alycent non la reggo proprio! Daemon lo adoro, anche se fa cose discutibili ;)) Fiero, impetuoso ma anche calcolatore e indomabile, come il suo Drago! Aemond, pora stellina... Aegon fa Aegon... E voglio la gif del meme della faccia di Otto! Laura, grazie di esserci sempre! Il tuo draghetto King_TRaho! ❤🐉🔥 Drakarys!
A proposito di draghi e Targaryen che fanno cose, ricordo vagamente un passaggio dal primo libro di "house of the dragon" in cui c'era una delle gemelle aera o Rhaella che scappava con il vecchio drago balerion e quando tornava era mortalmente bruciata e se non sbaglio si diceva che bruciasse da dentro... Ma non ricordo benissimo il passaggio. Ma ricordo che il libro ci lascia con la domanda: cosa le è successo? Dove la portata il drago?
Bellissimo video! Io non ho letto i libri,e non so se è descritta cosi, però posso dire che Renis sarebbe stata una grande regina?! Ha un carisma e una bellezza unica.
0:26 "Però secondo me aiuta la visione" CONCORDO 😎 Comunque per me questa puntata è stata addirittura migliore della precedente, per via della potenza dei dialoghi fra i personaggi e per la straordinaria scena con i Cargyll, che è riuscita a commuovermi. Inoltre, come abbiamo detto anche in live, tutto il cast è straordinario, perché davvero gli attori sono uno migliore dell'altro. P.S. Emma D'Arcy the best forever for me 🖤🖤🖤🖤🖤🖤
Non è che Daemon non sia fedele: è che un pazzo scatenato, una scheggia impazzita, un lupo non addomesticabile che fa come gli pare. Lui vuole davvero che Rhaenyra vinca la guerra e che sia regina, forse, in modo malato (ma d'altra parte c'è qualcosa di sano in lui?) la ama pure, ma non è un servitore affidabile! Che Vyseris non si fidasse o avesse paura di lui, in entrambi i casi faceva bene: anch'io non avrei mai affidato la vita dei miei sudditi a uno così dopo la mia morte! E non perché sia uno che tradisce, ma perché è un folle, pericoloso per sé e per gli altri!
"passo da 'umarell medievale" 😂. Il confronto tra Otto e Aegon mi è piaciuto tantissimo, l'esperto di politica che si scontra con il ragazzo impaziente che prende decisioni di merda. Riguardo le scene di Aegon che piange, per me la prima scena è quella del re che ha perso l'erede, la seconda è la più autentica, quella privata del padre che soffre per il figlio, l'ho trovata più toccante. Bello che Mysaria abbia avvisato ser Erryk, avrebbe potuto fregarsene di Rhaenyra e andarsene e basta, invece la aiuta.
premessa: non mi sono spoilerato ancora nulla Le mosse che fa Alicent sono next level, lasciar sbroccare Aegon (con la cacciata del nonno come primo cavaliere) e tenersi nel letto il nuovo primo cavaliere per meglio manipolare il figlio che si fida di lui.
@@lamadredeidraghi lo presumo sicuramente, si è accesa tipo lampadina quest'idea a fine puntata oggi in chiusura della scena bdsm. ho ripensato alla scena del bagno di Alicent che gli sbatte la porta in faccia molto incazzata, dove ancora non era stato cacciato Otto.
Sul fatto di Maelor io credo che Helaena sia già incinta,anche perché,se non sbaglio,all’inizio della prima puntata nella stanza dei gemelli si vede una culla dietro di lei.Quindi credo e spero che nei prossimi episodi dicano che sia già incita.Anche perché,nonostante non faccia una lunga e bella vita,Maelor è importante per la storia e spero che lo inseriscano come con Daeron😭
Eh ho controllato bene e non è una culla quella che ha dietro ma un piccolo divanetto che permette di guardare le marionette nel mini teatrino allestito nella stanza 🥲
Secondo me c'è una sorta di parallelismo tra la visione del pulviscolo o cenere di Elena ed il pulviscolo che vede Raenyra, come se ci fosse una sorta di premonizione di un incendio o peggio di un incenerimento, Come se la visione di Helena si riflettesse sul futuro tragico di Raenyra. Cosa ne pensi? Anche l'inquadratura del loro sguardo era simile.
In questa puntata Daemon Targaryen e Criston Cole mi sono sembrati le due facce della stessa medaglia perché, ancora una volta, hanno dimostrato di essere due personaggi che non si fanno alcuno scrupolo nel raggiungere i propri obiettivi; tuttavia, se il primo è sempre stato fedele ai suoi principi e non ha mai esitato a far valere il suo punto di vista di fronte agli altri, il secondo non è soltanto un ipocrita fatto e finito, ma è anche un vile che scarica sui suoi sottoposti le sue mancanze come lord comandante della Guardia Reale, come ha dimostrato l'episodio del mantello bianco di Arryk sporco di fango. Insomma, è riuscito nell'impresa di risultare più viscido di Larys Strong e penso che non occorra aggiungere altro!
la puntata mi è piaciuta: confermo anche io che Ser Criston vince il premio Oscar dell'ipocrisia. Ma quello che mi è molto piaciuto è anche il parallellismo tra Aegon e Rhaenyra entrambi infatti si rendono conto che anche quelli che in teoria li vorrebbero sul trono ( Otto e Daemon) in realtà li vedono non come re egina ma solo un modo per regnare indirettamente. Spezzo una lancia in favore del povero Aegon che sta dimostrando che o è giovane ed iracondo ma a differenza di altri un minimo di empatia la ha. Lui non voleva essere re lo hanno mezzo obbligato dicendogli che Rhaenyra avrebbe ammazzato lui ed i fratelli ed ora che è Re non gli fanno praticamente toccare palla con Otto che gli dice esplicitamente che lo vuole solo come re fantoccio da manovrare come una marionetta, come gli aveva detto Larys che si è un beeeeppppp ma che da vero manipolatore di razza non usa esplicite menzogne per ottenere quello che vuole ma verità poste nel modo giusto.
@@lamadredeidraghi si si gli attori sono tutti eccezionali i personaggi li puoi anche odiare ma gli attori non puoi non amarli. Ps sai che il povero Fabien ha dovuto chiudere i suoi account social perchè molti lo stavano insultando per quello che ffa il suo personaggio ? Stiamo tornando ai tempi del povero Jack Gleeson che fu talmente scosso da non voler recitare più.
Povero Otto, ha ragione 🤣 Questi discorsi tra personaggi sono sensati e non mi dispiacciono. Daemon non si prende la responsabilità per quello che ha fatto e Cole dimostra sempre di essere un pezzo di m
26:04 ecco diciamolo: basta con sta storia A me come puntata è piaciuta in generale. Tecnicamente è wow (Clare Kilner è un'ottima regista), come sceneggiatura è buona fino a na certa, ma mi crolla con il Cargyllbowl e col finale. Nel primo caso, avrei preferito la versione di Fungo (sono un suo inguaribile fan, ormai è noto), nel secondo mi sono rotto di vedere scene tragiche seguite da quei due che fanno Natale ad Approdo...
Sul duello finale ho avuto l'impressione vincesse Arryk, mi sembra si rivolga a Rhaenyra come "Your Grace" e non "My Queen", ma devo ancora rivedere l'episodio. Di sicuro ho apprezzato che la coreografia fosse studiata per far si che i gemelli si ferissero negli stessi punti, in particolare la coscia destra, proprio per rendere impossibile distinguerli a colpo d'occhio. Per fortuna la fine del duello ci risparmia tutte le teorie o dubbi che ci sarebbero stati con solo uno dei due sopravvissuti e tutti gli altri che lo guardano con sospetto pensando "è davvero Erryk o è Arryk infiltrato?"
Sisi l’hanno fatto apposta a renderli irriconoscibili, l’hanno detto anche nel dietro le quinte HBO, ma penso che quello rimasto in piedi alla fine fosse Erryk, quello “buono” 🥲
Ciao Madre! Bellissima recensione, come sempre! Concordo pienamente sia su Aegon e Otto come personaggi di punta a livello interpretativo, sia sul fatto che Ser Crispino e Alicent "Mainagioia" siano i personaggi più fastidiosi..volevo chiederti una cosa: secondo te è cambiato il doppiatore della voce di Daemon? Perchè ascoltandolo parlare mi sembra che la voce sia diversa da quella della Prima Stagione.
La mia fantateoria che mi permette di giustificare tutta la storia tra allicent e criston cole è basata sul fatto che Raynaera e Allicent sono state entrambe il loro primo amore e inconsciamente allicent vuole Criston Cole perché era stato prima l'amante di Raynaera
Qui Crispino supera di gran lunga Otto, sempre più odioso (si parla molto di personaggi grigi, ma lui più che grigio e tossico) Per Otto qui un po' dispiace, ma era palese che sarebbe andata così, chi metterebbe mai un idiota sul torno, almeno 4 cose al nipote gliele ha dette XD (5 secondi di appalusi per Otto,) la scena tra Rhaenyra, Aemond e Rhaenys mi ha fatto morire, sguardi del tipo " ti abbiamo sgamato subito" XD. La scena dei fratelli molte bella, una lacrimuccia l'hanno fatta scendere (se avessero messo una musica di sotto fondo sarebbe stato il top). Puntata carina non brillante, voto 7. Per ora si stanno tenendo bassi, ma a livello fotografia, costumi sono il top. Ps: riguardo il 4 figlio di Alicent è stata una cavolata, se ci stava l'intenzione di metterlo, al meno nella prima stagione dovevano farlo vedere anche solo una scena da bambino e poi più avanti una battuta di Otto che elogia il nipote che fa cose. Così è un nì, leggendo i libro so come va la storia ma se fossi solo uno che guarda la serie mi dico "ma che cazxx, e sto figlio da dove salta fuori?" Questa cosa fatta male. Ps2: XD la foto con le stelline di mare nei capezzoli di Corlys mi ha steso.
Alla fine ho riguardato sia la scena del funerale di Jaehaerys e gli shot di quando Alicent scappa con la folla inferocita. Ha due vestiti diversi. Quindi penso proprio siano due momenti diversi
Curiosità (sulla follia dei fan): il povero attore Fabien Frankel, che interpreta Criston Cole in "House of the Dragon", ha dovuto limitare i commenti sul suo Instagram. L'attore sta subendo attacchi a causa del suo personaggio nella serie. #ripijamoci #cristoncole
Ne avevamo parlato anche in live lunedì sera. Trovo che sia una cosa veramente assurda che un povero attore si ritrovi i social pieni di insulti da gente che non riesce a scindere la verità dalla finzione. Certa gente dovrebbe farsi curare!
se c'è una cosa per cui io personalmente seguo una serie tv o un film o comunque vengo attratto sono in primis i personaggi perchè un prodotto può essere visivamente e tecnicamente impeccabile ma se poi i personaggi sono anonimi vuoi per la recitazione o la scelta degli attori o per altro si perde la sostanza secondo me (potrei citare the rings of power dove non me ne piace uno son tutti anonimi per me). In house of the dragon sostanza ce ne tanta gli attori quasi tutti bravi sono ben calati nei ruoli e si vede che hanno carattere personalità peso. Come hai detto tu se c'è proprio un appunto da fare alicent e criston cole in primis sono quelli più deboli. Come ha detto in un intervista l'attrice di alicent adesso deve fare la nonna e non si sente a suo agio probabile però per adesso spicca poco e non si capisce bene il suo ruolo tranne la tresca giustamente che penso non freghi a nessuno con criston cole. Sul nuovo primo cavaliere c'è poco da dire penso sia odiato da tutti ma non solo è il personaggio che per me è l'unico che stona in questa serie perchè un personaggio è vero che te lo possono far odiare come joeffrey ma può ugualmente avere una caratterizzazione una presenza che il buon cole per me non ha abbstanza anonimo come personaggio.
Io nel libro non ho letto un'invidia di lui perché lei è l'erede ma semplicemente non la considera, si considera lui l'erede fino all'ultimo ed agisce di conseguenza sia con lei che con gli altri. L'unica cosa che mi ha disturbato nella puntata e sta scoperia di Cole messa come scena finale e comunque è il più detestabile anche nel libro.😅
Fantastico 🙌🏻 me lo sarei aspettato più avanti quello scontro avrei preferito vederli di più il duello l'ho rivisto per ben 3 o 4 volte per capire poi Criston cole il vanesio che fa innamorare le regine 🙄🙄
La puntata che mi è piaciuta di meno tra tutte le due stagioni ma vedo che ai più è piaciuta; non mi son piaciuti i dialoghi secondo me al di sotto del potenziale solito e le inquadrature su Rhaenyra con le sue espressioni che ok bella e fotogenica ma qui sta iniziando ad essere un Meme, dopo due puntante di pianti e facce da Beautiful di canale 5 sarebbe alquanto ora di finirla.
Ciao Laura…..secondo me si rimane ancora sui livelli della prima puntata…..e preciso che, se fosse una stagione di 12/13 episodi non mi sarebbe dispiaciuto, ma essendo di soli 8 nel complesso hanno deluso, troppe chiacchiere e pochi fatti per cui l’azione è inesistente. L’unico duello della puntata tra i gemelli è poca roba. Gli intrighi di corte non sono all’altezza di GOT…..detto questo complimenti a te per le spiegazioni perché sei bravissima e molto preparata….ti seguo con piacere nonostante le mie critiche 😅 spero che i prossimi episodi riescano ad appassionarmi un po’ di più……vedremo….ciao
Se posso una domanda: Sangue è stato pizzicato con la testa del piccolo Targaryen, come mai durante il funerale quando viene inquadrata la salma è tutto intero? Non sembra avere la testa mozzata, mi sfugge qualcosa o è un errore grosso come una casa?
@@lamadredeidraghi non avevo fatto caso alle cuciture simil Frankestein, grazie mille. Ho scoperto da molto poco il tuo canale e dopo la visione delle puntate vedere i tuoi approfondimenti mi aiuta a capirli meglio, da parte mia grazie di cuore per i tuoi video 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Per come la vedo io in due puntate si sono presi moooolte più libertà nell'interpretazione della serie rispetto al libro. Il che non è necessariamente un male, vedremo. Qui per me l'attore che interpreta Otto ha dato il bianco, decisamente carico, ottima interpretazione. Otto in sè commette però un errore gravissimo: Il Re è il Re, tu sei solo un omino del popolino. Sua Maestà mi è piaciuto molto, secondo me il trauma è veritiero e duplice, sia verso il figlio, sia verso la figura dell'erede.
4 місяці тому
Nota alla critica sulla puntata scorsa: il problema non è che Ciccio e Cacio siano entrati sapendo la via, ma che proprio queste fantasmagoriche scorciatoie siano in realtà paragonabili al corridoio di una qualsiasi casa tra camera e bagno!
Stavo pensando di fare un video a parte in effetti, prendendo le cose più interessanti dei video HBO dietro le quinte di ogni episodio 😉 mi ci metto su nei prossimi giorni
Io sto pensando che colpo di scena sarebbe se avessero tenuto lontano Daeron (anche se non è canon) perché in realtà nato con capelli e occhi scuri 😂😂😇
Comunque secondo me i verdi mettono i figli dove gli conviene, Aegon, Helaena e Aemond gli servivano essendo rispettivamente il Re, la Regina e il cavalcatore di Vhagar. @@lamadredeidraghi
Spoiler GROSSI su Helaena In questa stagione ho cominciato a pensare che lei faccia fatica a distinguere sogno da realtà. Infatti non escluderei la possibilità che la sua morte nella serie non sarà un suicidio, ma lei che pensi che sua figlia stia venendo buttata giù e voglia impedirlo, non realizzando che l'evento è molto più in là e cadendo per nulla.
concordo...allycent e cole sembra beautiful..mi fa cagare l'ipocrisia che hanno ,avendo dato a reynira la colpa di quel che fanno...non lo trovo una storia utile alla serie...poi comunque re e regine sono dilettanti confronto cercei,joffrey,robert,e deanerys....tutti agnelli ma il gioco del trono era piu reale in got
No non sono low budget è che l’armatura della Guardia Reale è proprio QUELLA. Nel senso che Rhaenyra giustamente si sente la legittima erede di Viserys, perché dovrebbe far modificare l’armatura ai suoi tre? È la stessa dai tempi di Visenya Targaryen :)
@@lamadredeidraghiad esempio il primo cavaliere non viene licenziato per aver impiccato i caccia topi (anzi in realtà formaggio non viene mai trovato).... Ma dopo due gravi sconfitte..... Qui si fa credere che solo Aegon e Cole vogliono attaccare...
E come dici tu vogliono fare ricadere solo su alcuni personaggi gli orrori ed errori... Anche la scena della prima puntata... Daemon era ad harrenhall e il tutto fu organizzato con Mysaria... Il risultato è uguale... Ma i personaggi li vedi in modo diverso
Scusami potresti avvertire quando fai spoiler inerenti ai libri per favore? Pure sui personaggi che devono uscire ancora e le loro personalità! Perché per esempio di Hugh pensavo fosse un buono, invece adesso so che mi devo aspettare qualcosa di “brutto”
Ciao! È scritto nel titolo “Full Spoiler” e sono anni che parlo anche dei libri in contemporanea alla serie tv altrimenti non posso fare grandi discorsi che non siano ripetere ciò che avete visto nella puntata stessa 🤷🏻♀️
Ma in realtà per me intendevi che ci fossero spoiler dell’episodio, non di parti di storia che ancora non si sono viste in tv. Ti seguo da molto e non penso che evitare di dire che Hugh fosse un personaggio negativo avrebbe influito drasticamente sulla durata del tuo video! Inoltre dicendomi così devo pensare che potresti parare anche di eventi futuri nelle analisi degli episodi? Lo chiedo giusto per capire, per il resto ammiro il modo che hai di spiegare e in generale tutti i tuoi video
Eh no, intendo che ci sono spoiler dell'episodio E anche qualche citazione ai libri. Peraltro cerco sempre di non andarci giù pesante con gli spoiler dei libri proprio per evitare di rovinare la visione alle persone, ma ogni tanto qualcosa devo dire per far capire determinate cose. Non è una questione di minutaggio ma proprio di accuratezza e completezza del discorso. Fra l'altro i produttori stanno modificando i caratteri di diversi personaggi quindi ormai mi aspetto che Hugh Martello sia ben diverso da come viene descritto nel libro, praticamente è già un'altra persona. Di conseguenza non credo che dire che nel libro è un personaggio "negativo" cambi qualcosa della visione della serie, perché già si stanno distaccando dalla sua figura cartacea presentandocelo in una luce totalmente diversa già dalle prime due puntate :)
@@springroll3800 prima cosa stiamo calmi! Seconda cosa lo conosco in generale il canale! Se leggi bene, era riferito ai commenti dell’episodio nei quali non li ho mai trovati e avevo fatto questa osservazione
@@lamadredeidraghi non dirmi nulla. Avrei bisogno di una stanza in più solo per libri e fumetti. La mia ultima ragazza mi chiese dj sbarazzarmene per andare a convivere. Ho preso una gatta
Una domanda: nel trailer durante il funerale di Jaehaerys pareva scatenarsi una rivolta del popolino, con Helaena e Alicent che fuggivano, ma non ho visto nulla di tutto ciò. Avranno deciso di eliminarla o ci hanno voluti trollare?
Sono appena andata a controllare e in realtà non è la stessa scena. Alicent ha due vestiti diversi, uno nella scena del funerale e uno nella scena della rivolta che penso sia la rivolta del pane ad Approdo del Re 😊 dovrebbe accadere DOPO riposo del corvo
Il problema è che lei veste sempre di verde quindi sembra sempre vestita nello stesso modo 🤣 Un po’ come quando io mi vesto di nero. Non è la stessa maglietta, è che ho 20 magliette nere tutte uguali! 🤣
I momenti che mi sono rimasti più impressi sono decisamente la morte di Erryk, straziante resa così, e il mental breakdown di Otto, da meme. Io team black forever, ma, secondo me, un Otto senza filtri come quello di questa puntata ha veramente dell'eccezionale, chapeau all'attore ovviamente. Sta emergendo sempre di più anche la bravura dell'attore che interpreta Aegon, che passa dalla rabbia, alla freddezza e al sarcasmo in modo notevole.
Sisi Rhys Ifans (Otto) pazzesco. E sto apprezzando tantissimo anche Tom Glynn-Carney (Aegon). Chapeau davvero!
Otto che dice in faccia ad Aegon “ Si credici” quando gli dice “ Viserys voleva che io fossi il re”
momento preferito della puntata
Lì è stato bellissimo!
La scena con Otto che asfalta nipote e nuovo primo cavaliere è stata una goduria.
Quando Aegon ha detto "E tu dov'eri?!?! ho riso per tre ore 🤣🤣 e da li ho capito perchè hanno inserito la tresca tra Alycent e Crispino (ci sta come nome) 🤣 per renderlo più detestabile perchè si sa che in Games of thrones in generale quando sanno che i fan vogliono morto un personaggio te lo rendono ancora più odioso, poi Laura come ho goduto Otto ha risposto ad Aegon che aveva detto "Mio padre mi ha nominato Re!" "E' questo quello che pensi!?!" Non avevo una soddisfazione simile da quando Oleanna ha detto a Jaemy che aveva avvelenato Joffrey 🤣 poi come se niente fosse successo continua a sc.....i Alycent
concordo...ho provato lo stesso piacere...quasi come quando sansa fece mangiare bolton dai cani
Thank you from the USA! I am trying to learn Italian, and you speak very clearly. 😁
❤❤❤
Thank you so much! Hope you can enjoy all my videos and learn Italian having fun! 😎🍿
I due gemelli, dall'Inferno della Divina Commedia, sono il culmine della puntata. Premio l'abbraccio disperato e struggente che li unisce nella morte
Un po’ di magone a e me è venuto… 🥹
@@lamadredeidraghi la nuova serie sembra evidenziare l'onore ed il disonore, la lealtà e la slealtà.
Alla frase di Aegon mio padre mi ha fatto re.. E otto è questo che credi😂io morta.. RHAENYRA la amo sempre ogni volta che la vedo e ser Erryk anche lui.. M ha lasciato il cuore a pezzi.. Ha protetto la Sua regina fino alla fine.. Grande madre cmq 6 unica te sai sempre tutto.. Ti si adora❤
Otto e Aegon in questo episodio hanno rubato la scena a tutti. Fantastico lavoro da parte di entrambi gli attori.
Criston Cole credo ruberà lo scettro a Joffrey di personaggio più odiato della storia, se non lo ha già fatto.
Ma credo che i produttori di GOT e anche gli sceneggiatori, quando vedono che un personaggio viene odiato te lo fanno odiare ancora più portando sempre di più la tua voglia di vederlo morto come è successo appunto co Joffrey e Ramsey Bolton 🤣🤣
Grazie per questi video, sempre fondamentali! 🙂
Comunque anche questa puntata personalmente mi è piaciuta parecchio
Abbiamo finito la live di commento all' episodio un' ora fa e è arrivata in diretta la notifica del video. sono volata a guardarlo, per il commento torno domani, intanto grazie Madre #teamneri
Mi è molto piaciuto vedere gli esterni e gli interni della fortezza rossa e di roccia del drago
Sono pienamente d’accordo su quanto hai detto in ultimo. Inoltre anche stavolta hai descritto chiaramente la puntata. È un piacere ascoltarti.
Grazie mille!
La distruzione del modellino di Valirya mi sembra molto emblematica e simbolica; d'ora in poi le azioni di Aegon porteranno alla distruzione di quasi tutto i precedenti re avevano tentato di costruire.
Mi è piaciuta tantissimo l'armatura di Daemon mentre lascia roccia del Drago.
Forse Helaena è già in attesa di Maegor perché nell'episodio uno nella stanza dei bambini (mentre lei ricama) c'è una culla.
Ho ricontrollato le immagini e si vede un divanetto non è una culla. Serve per guardare il teatrino delle marionette :)
@@lamadredeidraghi Convinta che fosse un piccolo letto per neonati.
All’inizio pure io! Poi ho cercato immagini di tutte le angolazioni 😂
io la distruzione del modellino lo ho visto come un tentativo, rabbioso, di Aegon di separarsi dall'eredità del padre distruggendo quello a cui lui dedicava più tempo.
Grazie Madre!!!
Personalmente la trovo largamente migliore della precedente. Qui le cose sono tante si, ma non troppe, e trattate tutte moooolto bene. Con la dovuta calma e pazienza, senza correre. Da qui il fatto che che dura un po’ più della precedente.
Alicent per me rimane sempre la migliore dal punto di vista di scrittura e recitazione: sempre spaccata, divisa, complessa.
La battaglia dei gemelli resa molto bene, forse un po’ troppo di fretta effettivamente il suicidio… ma ci si passa sopra, capisco l’enfasi.
Il rapporto di Raenyra con Daemon meh. Sembrava una strana parentesi, ma capisco che la vogliano lasciare aperta. Curioso di vedere come procede.
Spezzo una lancia sulla schiena in favore di San Crispino. Mandare il gemello alla caccia del fratello non è stata una mossa stupida:
Se ammazza Raenyra ottimo, ha avuto una buona idea.
Se Errik morisse morirebbe uno che ha nasato la sua responsabilità sulla morte del bambino… ergo un Win to Win. Non l’ho trovata scema come opzione.
Molto bella la scena di tensione emotiva del funerale.
bellissimo il ricordo di Otto per Viserys.
Musica leggermente più incisiva rispetto alla prima ma rimane sempre un lavoretto fatto bene ma poco memorabile.
Regia efficace.
Concordo con il 7 e mezzo :)
Spezziamola però sta lancia sulla schiena di Cole 😂
@@lamadredeidraghi solo una? Chapeau all’attore però XD farsi odiare così bene ahaha
Bravissimo Fabien Frankel eh!
Video davvero interessante! Grazie! 🖤
Poi Laura mi hai fatto scoppiare a ridere quando hai detto "Otto, Twin tutte persone con dei nipoti che erano grandissimi teste di ...... 🤣🤣🤣🤣🤣
A me questo episodio è piaciuto un pochino più del primo. Ci sono davvero delle belle scene, quella tra Rhaenyra e Daemon, quella tra Otto, il nipote e Cole e il combattimento finale sono le mie preferite di questo episodio. Sono davvero curioso per il prossimo episodio!
Come sempre complimenti per l'ottimo video, è sempre di aiuto dopo un episodio di House of the Dragon per riflettere su quanto è successo e cogliere ogni particolare :D
Che episodio.... decisamente meglio del primo.
ho amato la scena nel bordello dove aemon si comporta un po da bambino con chiare mancanze di affetto da parte della famiglia specialmente da parte della madre ( o almeno io l'ho percepita in questa maniera), Rhenyra che non riesce più a fidarsi di Denon e che finalmente apre gli occhi su chi ha sposato, il duello dei gemelli è stato STRAZIANTE e bellissimo alla stessa maniera, ma soprattutto ritengo che tutto ciò che riguarda Alicent in questo episodio é TROPPO INTERESSANTE, la timorata da dio che crede qualsiasi cosa accada sia dovuto ai suoi "peccati" in contraddizione con lei che dopo anni a somatizzare gli insegnamenti di otto finalmente é "libera" e può scoparsi chi le pare (come Rhenyra ha sempre fatto senza subire conseguenze), solo che lei grazie alla maniera in cui é stata cresciuta ancora si sente sporca per i suoi peccati ma non abbastanza da smettere di commetterli questi "peccati"...ho anche amato la scena dove cerca di non dare subito la colpa a Rhenyra sapendo che lei non farebbe mai una cosa del genere.
uh dimenticavo Otto e la sua furia contro Aegon... è stato troppo bello.
Bella puntata
Meglio della prima
Si è svolta in maniera lineare
E stato confermato da Condal stesso che a causa dei tempi stretti hanno dovuto tagliare Mealor.
Ed egli non è l'unico personaggio ad essere stato tagliato anche Sara Snow e confermato non esserci, per tanto la questione del patto del Ghiaccio e del Fuoco non dovrebbe esserci nella serie e onestamente e meglio così visto che quel accordo non ha mai avuto conclusione e ne una vera rilevanza al interno della storia.
Ulf è Grigio perché diventerà il Bianco dopo aver affrontato il Balrog😂😂
dopo le urla alla tv per la nazionale, sono qui a rilassarmi con la mammina!
Grazie per il puntuale e dettagliato video Madre! La puntata devo dire che non è stata male, anche se penso dovremo aspettare la quarta per vedere un livello simile a quello dei migliori episodi della prima stagione. Cole sta scalando la mia personale classifica dei personaggi più detestabili di GoT versione tv. Anche Alicent non scherza comunque. E' inevitabile il confronto tra Rhaenyra che abbraccia Jace nella scorsa puntata e il comportamento di Alicent con Aegon ed Helaena in questa quando vediamo che entrambi soffrono per Jaehaerys. Per non parlare di quando Alicent cerca di chiedere a Helaena di non dire niente di lei e Cole. Lì ti sale la rabbia. E poi basta farli vedere insieme. Abbiamo capito, messaggio ricevuto. Possiamo usare questi minuti per mostrare cose più importanti? Infine Daeron. Secondo me avrebbero dovuto introdurlo nella S1. Magari come bambino al funerale di Laena (dato che tutti i personaggi della famiglia reale erano presenti) così il pubblico più ampio capiva chi era e adesso potevano tranquillamente tirarlo fuori da Vecchia Città.
Eeeesatto! Concordo su tutto!
Cara Laura, i tuoi video mi risollevano sempre la giornata... Mi sta piacendo molto l'intensità dei dialoghi tra i personaggi, quasi come se non fosse un fantasy ma una saga su dei re medievali.
Il pianto di Rhaenyra, di Helena, il sangue versato, l"occhio per occhio", i due gemelli uniti in un abbraccio mortale, tutto, tutti i dettagli rispecchiano zio Georgione come storico, prima che come cantastorie. I draghi saranno solo lo strumento delle loro vendette.
Ser Crispino odioso (però l'attore è proprio bravo) ma sempre vizioso, Lol! Alycent non la reggo proprio!
Daemon lo adoro, anche se fa cose discutibili ;)) Fiero, impetuoso ma anche calcolatore e indomabile, come il suo Drago!
Aemond, pora stellina... Aegon fa Aegon... E voglio la gif del meme della faccia di Otto!
Laura, grazie di esserci sempre!
Il tuo draghetto King_TRaho! ❤🐉🔥 Drakarys!
A proposito di draghi e Targaryen che fanno cose, ricordo vagamente un passaggio dal primo libro di "house of the dragon" in cui c'era una delle gemelle aera o Rhaella che scappava con il vecchio drago balerion e quando tornava era mortalmente bruciata e se non sbaglio si diceva che bruciasse da dentro... Ma non ricordo benissimo il passaggio. Ma ricordo che il libro ci lascia con la domanda: cosa le è successo? Dove la portata il drago?
Bellissimo video! Io non ho letto i libri,e non so se è descritta cosi, però posso dire che Renis sarebbe stata una grande regina?! Ha un carisma e una bellezza unica.
Sì sì Rhaenys sarebbe stata perfetta, ma come spesso accade chi è "degno" difficilmente finisce davvero per regnare...purtroppo!
Cmq quest' anno un po' tutti vogliono parlare di HOTD....fortuna esiste questo canale
Ah io parlo di Martin dal 2016… 😅
0:26 "Però secondo me aiuta la visione" CONCORDO 😎
Comunque per me questa puntata è stata addirittura migliore della precedente, per via della potenza dei dialoghi fra i personaggi e per la straordinaria scena con i Cargyll, che è riuscita a commuovermi.
Inoltre, come abbiamo detto anche in live, tutto il cast è straordinario, perché davvero gli attori sono uno migliore dell'altro.
P.S. Emma D'Arcy the best forever for me 🖤🖤🖤🖤🖤🖤
Sì però mai più pop-corn perché ho rischiato di soffocare durante la visione 😅
Buon giorno madre
...panino e salamella fa tanto Lucca ❤❤❤
Ti sto guardando in TV ❤
Ciao mamma sono in TV! ♥️
Non è che Daemon non sia fedele: è che un pazzo scatenato, una scheggia impazzita, un lupo non addomesticabile che fa come gli pare. Lui vuole davvero che Rhaenyra vinca la guerra e che sia regina, forse, in modo malato (ma d'altra parte c'è qualcosa di sano in lui?) la ama pure, ma non è un servitore affidabile!
Che Vyseris non si fidasse o avesse paura di lui, in entrambi i casi faceva bene: anch'io non avrei mai affidato la vita dei miei sudditi a uno così dopo la mia morte! E non perché sia uno che tradisce, ma perché è un folle, pericoloso per sé e per gli altri!
"passo da 'umarell medievale" 😂.
Il confronto tra Otto e Aegon mi è piaciuto tantissimo, l'esperto di politica che si scontra con il ragazzo impaziente che prende decisioni di merda.
Riguardo le scene di Aegon che piange, per me la prima scena è quella del re che ha perso l'erede, la seconda è la più autentica, quella privata del padre che soffre per il figlio, l'ho trovata più toccante.
Bello che Mysaria abbia avvisato ser Erryk, avrebbe potuto fregarsene di Rhaenyra e andarsene e basta, invece la aiuta.
Quando hanno citato Daeron ti ho pensata.
Io so chi è, grazie a te, ovviamente 😎✨
Ehehehehehe 🍿😎💖
premessa: non mi sono spoilerato ancora nulla
Le mosse che fa Alicent sono next level, lasciar sbroccare Aegon (con la cacciata del nonno come primo cavaliere) e tenersi nel letto il nuovo primo cavaliere per meglio manipolare il figlio che si fida di lui.
Dici che è così lungimirante Alicent? 🤔
@@lamadredeidraghi lo presumo sicuramente, si è accesa tipo lampadina quest'idea a fine puntata oggi in chiusura della scena bdsm. ho ripensato alla scena del bagno di Alicent che gli sbatte la porta in faccia molto incazzata, dove ancora non era stato cacciato Otto.
Sul fatto di Maelor io credo che Helaena sia già incinta,anche perché,se non sbaglio,all’inizio della prima puntata nella stanza dei gemelli si vede una culla dietro di lei.Quindi credo e spero che nei prossimi episodi dicano che sia già incita.Anche perché,nonostante non faccia una lunga e bella vita,Maelor è importante per la storia e spero che lo inseriscano come con Daeron😭
Eh ho controllato bene e non è una culla quella che ha dietro ma un piccolo divanetto che permette di guardare le marionette nel mini teatrino allestito nella stanza 🥲
Secondo me c'è una sorta di parallelismo tra la visione del pulviscolo o cenere di Elena ed il pulviscolo che vede Raenyra, come se ci fosse una sorta di premonizione di un incendio o peggio di un incenerimento, Come se la visione di Helena si riflettesse sul futuro tragico di Raenyra. Cosa ne pensi? Anche l'inquadratura del loro sguardo era simile.
Ah Bè si potrebbe starci! È un occhiolino molto sottile ma potrebbe essere in effetti così 😊
La stampante 3Draghi 😂😂😂
Tutto il lavoro di Viserys distrutto!
@@lamadredeidraghi e ora c'é pure -Di Maio- Cole come primo cavaliere 🙈
Eh merito delle Sorelle del Silenzio! Hanno fatto un lavoro molto preciso 😁
Grazie a te! :D
In questa puntata Daemon Targaryen e Criston Cole mi sono sembrati le due facce della stessa medaglia perché, ancora una volta, hanno dimostrato di essere due personaggi che non si fanno alcuno scrupolo nel raggiungere i propri obiettivi; tuttavia, se il primo è sempre stato fedele ai suoi principi e non ha mai esitato a far valere il suo punto di vista di fronte agli altri, il secondo non è soltanto un ipocrita fatto e finito, ma è anche un vile che scarica sui suoi sottoposti le sue mancanze come lord comandante della Guardia Reale, come ha dimostrato l'episodio del mantello bianco di Arryk sporco di fango.
Insomma, è riuscito nell'impresa di risultare più viscido di Larys Strong e penso che non occorra aggiungere altro!
Eamond e otto meme a catena questa puntata 😂😂
la puntata mi è piaciuta: confermo anche io che Ser Criston vince il premio Oscar dell'ipocrisia. Ma quello che mi è molto piaciuto è anche il parallellismo tra Aegon e Rhaenyra entrambi infatti si rendono conto che anche quelli che in teoria li vorrebbero sul trono ( Otto e Daemon) in realtà li vedono non come re
egina ma solo un modo per regnare indirettamente. Spezzo una lancia in favore del povero Aegon che sta dimostrando che o è giovane ed iracondo ma a differenza di altri un minimo di empatia la ha. Lui non voleva essere re lo hanno mezzo obbligato dicendogli che Rhaenyra avrebbe ammazzato lui ed i fratelli ed ora che è Re non gli fanno praticamente toccare palla con Otto che gli dice esplicitamente che lo vuole solo come re fantoccio da manovrare come una marionetta, come gli aveva detto Larys che si è un beeeeppppp ma che da vero manipolatore di razza non usa esplicite menzogne per ottenere quello che vuole ma verità poste nel modo giusto.
Vero! Tom/Aegon mi sta piacendo molto in questa seconda stagione!
@@lamadredeidraghi si si gli attori sono tutti eccezionali i personaggi li puoi anche odiare ma gli attori non puoi non amarli. Ps sai che il povero Fabien ha dovuto chiudere i suoi account social perchè molti lo stavano insultando per quello che ffa il suo personaggio ? Stiamo tornando ai tempi del povero Jack Gleeson che fu talmente scosso da non voler recitare più.
Crispino spero faccia una fine miserabile. Penso che esulterò come quando schiatto malissimo Jeffrey🤣
Credo faremo tutti festa 🤣
Povero Otto, ha ragione 🤣 Questi discorsi tra personaggi sono sensati e non mi dispiacciono. Daemon non si prende la responsabilità per quello che ha fatto e Cole dimostra sempre di essere un pezzo di m
Hei! Nel trailer 3 si vede una DONNA ROSSA... già viveva a quei bei tempi
Non è una donna rossa, penso tu ti riferisca a Elinda (l’ancella di Rhaenyra) semplicemente vestita di rosso 😊
26:04 ecco diciamolo: basta con sta storia
A me come puntata è piaciuta in generale. Tecnicamente è wow (Clare Kilner è un'ottima regista), come sceneggiatura è buona fino a na certa, ma mi crolla con il Cargyllbowl e col finale. Nel primo caso, avrei preferito la versione di Fungo (sono un suo inguaribile fan, ormai è noto), nel secondo mi sono rotto di vedere scene tragiche seguite da quei due che fanno Natale ad Approdo...
Sul duello finale ho avuto l'impressione vincesse Arryk, mi sembra si rivolga a Rhaenyra come "Your Grace" e non "My Queen", ma devo ancora rivedere l'episodio.
Di sicuro ho apprezzato che la coreografia fosse studiata per far si che i gemelli si ferissero negli stessi punti, in particolare la coscia destra, proprio per rendere impossibile distinguerli a colpo d'occhio.
Per fortuna la fine del duello ci risparmia tutte le teorie o dubbi che ci sarebbero stati con solo uno dei due sopravvissuti e tutti gli altri che lo guardano con sospetto pensando "è davvero Erryk o è Arryk infiltrato?"
Sisi l’hanno fatto apposta a renderli irriconoscibili, l’hanno detto anche nel dietro le quinte HBO, ma penso che quello rimasto in piedi alla fine fosse Erryk, quello “buono” 🥲
Ciao Madre! Bellissima recensione, come sempre! Concordo pienamente sia su Aegon e Otto come personaggi di punta a livello interpretativo, sia sul fatto che Ser Crispino e Alicent "Mainagioia" siano i personaggi più fastidiosi..volevo chiederti una cosa: secondo te è cambiato il doppiatore della voce di Daemon? Perchè ascoltandolo parlare mi sembra che la voce sia diversa da quella della Prima Stagione.
Ciao Fede! No è sempre Nanni Baldini, inconfondibile :D
Era il doppiatore di Ciuchino di Shrek!
Arachidi da sgusciare ❤
In realtà viene detto alla fine della prima stagione che Seasmoke è ancora a Drftmark,quindi sì è proprio lui!
A me Amond mi ha ricordato Gollum! Ma ci sta anche Voldemort a Kings Cross!
La mia fantateoria che mi permette di giustificare tutta la storia tra allicent e criston cole è basata sul fatto che Raynaera e Allicent sono state entrambe il loro primo amore e inconsciamente allicent vuole Criston Cole perché era stato prima l'amante di Raynaera
Può essere, ma nella prima stagione vediamo Alicent al torneo che guarda con interesse Cole 😏😏😏😏😏😏😏
Qui Crispino supera di gran lunga Otto, sempre più odioso (si parla molto di personaggi grigi, ma lui più che grigio e tossico) Per Otto qui un po' dispiace, ma era palese che sarebbe andata così, chi metterebbe mai un idiota sul torno, almeno 4 cose al nipote gliele ha dette XD (5 secondi di appalusi per Otto,) la scena tra Rhaenyra, Aemond e Rhaenys mi ha fatto morire, sguardi del tipo " ti abbiamo sgamato subito" XD. La scena dei fratelli molte bella, una lacrimuccia l'hanno fatta scendere (se avessero messo una musica di sotto fondo sarebbe stato il top). Puntata carina non brillante, voto 7. Per ora si stanno tenendo bassi, ma a livello fotografia, costumi sono il top.
Ps: riguardo il 4 figlio di Alicent è stata una cavolata, se ci stava l'intenzione di metterlo, al meno nella prima stagione dovevano farlo vedere anche solo una scena da bambino e poi più avanti una battuta di Otto che elogia il nipote che fa cose. Così è un nì, leggendo i libro so come va la storia ma se fossi solo uno che guarda la serie mi dico "ma che cazxx, e sto figlio da dove salta fuori?" Questa cosa fatta male.
Ps2: XD la foto con le stelline di mare nei capezzoli di Corlys mi ha steso.
Ohhhh qualcuno che finalmente ha notato le mie stelline di mare su Corlys!!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🙏🏻
Alla fine ho riguardato sia la scena del funerale di Jaehaerys e gli shot di quando Alicent scappa con la folla inferocita. Ha due vestiti diversi. Quindi penso proprio siano due momenti diversi
Si ho riguardato anch’io e l’ho messa su Instagram, ha due vestiti diversi esatto 😉
SPOILER per il futuro
28:18 "per fortuna Rhaenyra potrà sempre contare su Rhaenys e Meleys" ti diverti proprio con queste cose lol
Eh ma se poi dico le cose come stanno c’è chi si lamenta che spoilero. Do speranza dai… 😅
Curiosità (sulla follia dei fan): il povero attore Fabien Frankel, che interpreta Criston Cole in "House of the Dragon", ha dovuto limitare i commenti sul suo Instagram.
L'attore sta subendo attacchi a causa del suo personaggio nella serie.
#ripijamoci #cristoncole
Ne avevamo parlato anche in live lunedì sera. Trovo che sia una cosa veramente assurda che un povero attore si ritrovi i social pieni di insulti da gente che non riesce a scindere la verità dalla finzione. Certa gente dovrebbe farsi curare!
se c'è una cosa per cui io personalmente seguo una serie tv o un film o comunque vengo attratto sono in primis i personaggi perchè un prodotto può essere visivamente e tecnicamente impeccabile ma se poi i personaggi sono anonimi vuoi per la recitazione o la scelta degli attori o per altro si perde la sostanza secondo me (potrei citare the rings of power dove non me ne piace uno son tutti anonimi per me). In house of the dragon sostanza ce ne tanta gli attori quasi tutti bravi sono ben calati nei ruoli e si vede che hanno carattere personalità peso. Come hai detto tu se c'è proprio un appunto da fare alicent e criston cole in primis sono quelli più deboli. Come ha detto in un intervista l'attrice di alicent adesso deve fare la nonna e non si sente a suo agio probabile però per adesso spicca poco e non si capisce bene il suo ruolo tranne la tresca giustamente che penso non freghi a nessuno con criston cole. Sul nuovo primo cavaliere c'è poco da dire penso sia odiato da tutti ma non solo è il personaggio che per me è l'unico che stona in questa serie perchè un personaggio è vero che te lo possono far odiare come joeffrey ma può ugualmente avere una caratterizzazione una presenza che il buon cole per me non ha abbstanza anonimo come personaggio.
Mamma mia ROP terribile
Io nel libro non ho letto un'invidia di lui perché lei è l'erede ma semplicemente non la considera, si considera lui l'erede fino all'ultimo ed agisce di conseguenza sia con lei che con gli altri. L'unica cosa che mi ha disturbato nella puntata e sta scoperia di Cole messa come scena finale e comunque è il più detestabile anche nel libro.😅
Ahaha verissimo, la scoperia continua è insopportabile 😁
Fantastico 🙌🏻 me lo sarei aspettato più avanti quello scontro avrei preferito vederli di più il duello l'ho rivisto per ben 3 o 4 volte per capire poi
Criston cole il vanesio che fa innamorare le regine 🙄🙄
La puntata che mi è piaciuta di meno tra tutte le due stagioni ma vedo che ai più è piaciuta; non mi son piaciuti i dialoghi secondo me al di sotto del potenziale solito e le inquadrature su Rhaenyra con le sue espressioni che ok bella e fotogenica ma qui sta iniziando ad essere un Meme, dopo due puntante di pianti e facce da Beautiful di canale 5 sarebbe alquanto ora di finirla.
Secondo me la prossima ti piacerà ancora di meno, per ora fra le 4 che ho visto è quella che mi ha fatto dire MEH
Ciao Laura…..secondo me si rimane ancora sui livelli della prima puntata…..e preciso che, se fosse una stagione di 12/13 episodi non mi sarebbe dispiaciuto, ma essendo di soli 8 nel complesso hanno deluso, troppe chiacchiere e pochi fatti per cui l’azione è inesistente. L’unico duello della puntata tra i gemelli è poca roba. Gli intrighi di corte non sono all’altezza di GOT…..detto questo complimenti a te per le spiegazioni perché sei bravissima e molto preparata….ti seguo con piacere nonostante le mie critiche 😅 spero che i prossimi episodi riescano ad appassionarmi un po’ di più……vedremo….ciao
Vedrai che dal terzo episodio ci sarà un po’ più d’azione ☺️ spero tu possa comunque divertirti guardando le puntate!
Otto ingiustamente congedato
ma la scena che abbiamo visto nei trailer quella dove helaena e alicent corrono via durante il funerale è stata cancellata?
No, Alicent ha un vestito diverso. Probabilmente è della rivolta del pane in città fra qualche puntata 😊
Se posso una domanda: Sangue è stato pizzicato con la testa del piccolo Targaryen, come mai durante il funerale quando viene inquadrata la salma è tutto intero? Non sembra avere la testa mozzata, mi sfugge qualcosa o è un errore grosso come una casa?
Nessun errore, se riguardi bene bene la scena vedrai che gli hanno ricucito la testa al collo, in stile Frankenstein! 😅
@@lamadredeidraghi non avevo fatto caso alle cuciture simil Frankestein, grazie mille.
Ho scoperto da molto poco il tuo canale e dopo la visione delle puntate vedere i tuoi approfondimenti mi aiuta a capirli meglio, da parte mia grazie di cuore per i tuoi video 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
👋
👋🏼👋🏼👋🏼
Per come la vedo io in due puntate si sono presi moooolte più libertà nell'interpretazione della serie rispetto al libro. Il che non è necessariamente un male, vedremo. Qui per me l'attore che interpreta Otto ha dato il bianco, decisamente carico, ottima interpretazione. Otto in sè commette però un errore gravissimo: Il Re è il Re, tu sei solo un omino del popolino. Sua Maestà mi è piaciuto molto, secondo me il trauma è veritiero e duplice, sia verso il figlio, sia verso la figura dell'erede.
Nota alla critica sulla puntata scorsa: il problema non è che Ciccio e Cacio siano entrati sapendo la via, ma che proprio queste fantasmagoriche scorciatoie siano in realtà paragonabili al corridoio di una qualsiasi casa tra camera e bagno!
Ciccio e Cacio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
È chiaro che la serie è improntata fin dalla prima stagione sull''apologia e/o nerfaggio di Alicent e Rhaenyra
Ammetto che avrei voluto vederle più "guerrafondaie"...
Commenterai mai in un video i murales e le scritte realizzate da Haelena?
Stavo pensando di fare un video a parte in effetti, prendendo le cose più interessanti dei video HBO dietro le quinte di ogni episodio 😉 mi ci metto su nei prossimi giorni
Io non ho letto niente. Ma ho detto finalmente deiron,😂 perché cmq non sono un casual con tutti gli approfondimenti.
Daeron ha sconvolto tutti 😄
@@lamadredeidraghi e manca ancora un figlio all appello però 🤣
19:24 e meno male che non vogliono le donne nei posti di comando, eh! L’intuito femminile è una realtà, non una leggenda metropolitana 😂😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣
Io sto pensando che colpo di scena sarebbe se avessero tenuto lontano Daeron (anche se non è canon) perché in realtà nato con capelli e occhi scuri 😂😂😇
No te prego 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Comunque secondo me i verdi mettono i figli dove gli conviene, Aegon, Helaena e Aemond gli servivano essendo rispettivamente il Re, la Regina e il cavalcatore di Vhagar. @@lamadredeidraghi
E il drago come lo guida?
@@alexxx80 Infatti non è nel canon.
Tutti siamo curiosi di vedere Tessarion 😚
Alicent+Cole=🥱
Spoiler GROSSI su Helaena
In questa stagione ho cominciato a pensare che lei faccia fatica a distinguere sogno da realtà. Infatti non escluderei la possibilità che la sua morte nella serie non sarà un suicidio, ma lei che pensi che sua figlia stia venendo buttata giù e voglia impedirlo, non realizzando che l'evento è molto più in là e cadendo per nulla.
Potrebbe essere! Voglio vedere che ne sarà di lei e quante stagioni riuscirà a fare, se finirà nella seconda o nella terza per… abbiamo capito
per quale motivo si è ucciso errik? che è l'unica cosa che non ho capito
Perché il rapporto fra i due fratelli era così forte che l’uno non accettava di vivere senza l’altro ☺️
concordo...allycent e cole sembra beautiful..mi fa cagare l'ipocrisia che hanno ,avendo dato a reynira la colpa di quel che fanno...non lo trovo una storia utile alla serie...poi comunque re e regine sono dilettanti confronto cercei,joffrey,robert,e deanerys....tutti agnelli ma il gioco del trono era piu reale in got
Confermato quindi che Nettles sarà sostituita da Baela
Eh ma secondo me fanno pure bene, sempre trovato inutile come PG Nettles
Ma quando Erriyk è passato dalla parte dei neri non poteva cambiarsi l'armatura? Dai, sono così low budget che non potevano dargli una armatura nuova?
No non sono low budget è che l’armatura della Guardia Reale è proprio QUELLA. Nel senso che Rhaenyra giustamente si sente la legittima erede di Viserys, perché dovrebbe far modificare l’armatura ai suoi tre? È la stessa dai tempi di Visenya Targaryen :)
Non sapessi come finisce, farei una petizione per mandare in pensione anticipata Otto per lavoro usurante
Ahahahahahahhahahahahahahahahahaa
Voglio solo sapere se Jace e Baela si sposano in questa puntata o se semplicemente si baciano
Nope, nessuna delle due
@@lamadredeidraghi magari succederà più avanti? Io spero che succeda in questa stagione, altrimenti i due attori ci hanno ingannato
Ah li dipenderà dagli sceneggiatori 😅
Perché secondo te stanno modificando l'ordine degli eventi oltre a cambiarli ? E con questo cambiano i personaggi... Ma Martin non dice nulla?
Martin ha collaborato attivamente alla sceneggiatura ( a differenza che nelle ultime stagioni di GoT)
L'ordine degli eventi? In che senso?
@@lamadredeidraghiad esempio il primo cavaliere non viene licenziato per aver impiccato i caccia topi (anzi in realtà formaggio non viene mai trovato).... Ma dopo due gravi sconfitte..... Qui si fa credere che solo Aegon e Cole vogliono attaccare...
E come dici tu vogliono fare ricadere solo su alcuni personaggi gli orrori ed errori... Anche la scena della prima puntata... Daemon era ad harrenhall e il tutto fu organizzato con Mysaria... Il risultato è uguale... Ma i personaggi li vedi in modo diverso
Come fare apparire la regina in amplesso con Cole... Mentre fu protagonista attiva della morte di suo nipote
Scusami potresti avvertire quando fai spoiler inerenti ai libri per favore? Pure sui personaggi che devono uscire ancora e le loro personalità! Perché per esempio di Hugh pensavo fosse un buono, invece adesso so che mi devo aspettare qualcosa di “brutto”
Ciao! È scritto nel titolo “Full Spoiler” e sono anni che parlo anche dei libri in contemporanea alla serie tv altrimenti non posso fare grandi discorsi che non siano ripetere ciò che avete visto nella puntata stessa 🤷🏻♀️
Ma in realtà per me intendevi che ci fossero spoiler dell’episodio, non di parti di storia che ancora non si sono viste in tv. Ti seguo da molto e non penso che evitare di dire che Hugh fosse un personaggio negativo avrebbe influito drasticamente sulla durata del tuo video! Inoltre dicendomi così devo pensare che potresti parare anche di eventi futuri nelle analisi degli episodi? Lo chiedo giusto per capire, per il resto ammiro il modo che hai di spiegare e in generale tutti i tuoi video
Eh no, intendo che ci sono spoiler dell'episodio E anche qualche citazione ai libri.
Peraltro cerco sempre di non andarci giù pesante con gli spoiler dei libri proprio per evitare di rovinare la visione alle persone, ma ogni tanto qualcosa devo dire per far capire determinate cose. Non è una questione di minutaggio ma proprio di accuratezza e completezza del discorso.
Fra l'altro i produttori stanno modificando i caratteri di diversi personaggi quindi ormai mi aspetto che Hugh Martello sia ben diverso da come viene descritto nel libro, praticamente è già un'altra persona.
Di conseguenza non credo che dire che nel libro è un personaggio "negativo" cambi qualcosa della visione della serie, perché già si stanno distaccando dalla sua figura cartacea presentandocelo in una luce totalmente diversa già dalle prime due puntate :)
@@luca2683il canale ha SEMPRE spoiler,è un problema tuo se non leggi.
@@springroll3800 prima cosa stiamo calmi! Seconda cosa lo conosco in generale il canale! Se leggi bene, era riferito ai commenti dell’episodio nei quali non li ho mai trovati e avevo fatto questa osservazione
Ma Deamon in questa puntata praticamente non c’e’
Bè c’è la scena con Rhaenyra che è bella pesante
Rhaenyra è insopportabile con il essere cosi buona .
Io spero la facciano sbroccare il prima possibile 😂
Propaganda di Rete 4
Cioè?
@@lamadredeidraghi Disinformazione politica formato Westeros 🤣
Oddio in che senso? 😂
@@andreadalcortivo747 ci ho messo parecchio a capire anche dopo la spiegazione, sottilissima 🙈🤣
Otto is new Giordano ma con meno monopattini e zucche di Halloween (però la mazza sul modellino c'è... poverino)
Dividi i fumetti per casa editrice su scaffali differenti. Lo faccio anche io
Avessi più scaffali farei un lavoro ancora migliore 😅 ho finito lo spazio
@@lamadredeidraghi non dirmi nulla. Avrei bisogno di una stanza in più solo per libri e fumetti. La mia ultima ragazza mi chiese dj sbarazzarmene per andare a convivere. Ho preso una gatta
si la storia fra cole e alicent cui sta
Sta rompendo le balle a tutti, vero? 😁
Una domanda: nel trailer durante il funerale di Jaehaerys pareva scatenarsi una rivolta del popolino, con Helaena e Alicent che fuggivano, ma non ho visto nulla di tutto ciò. Avranno deciso di eliminarla o ci hanno voluti trollare?
Sono appena andata a controllare e in realtà non è la stessa scena. Alicent ha due vestiti diversi, uno nella scena del funerale e uno nella scena della rivolta che penso sia la rivolta del pane ad Approdo del Re 😊 dovrebbe accadere DOPO riposo del corvo
@@lamadredeidraghi esatto, dovrebbe essere quello il momento ed Alicent chiude le porte della città
Il problema è che lei veste sempre di verde quindi sembra sempre vestita nello stesso modo 🤣
Un po’ come quando io mi vesto di nero. Non è la stessa maglietta, è che ho 20 magliette nere tutte uguali! 🤣