@@pietrobrancolini1552Angelo Izzo era un pazzo psicopatico che non doveva stare in carcere ma chiuso in un ospedale psichiatrico fino alla poco probabile guarigione. Brusca invece è sano di mente ed era un professionista che faceva il suo lavoro di criminale quindi oggi non è certo più un pericolo per la società e non vedo perché dovrebbe restare chiuso in gabbia più del necessario.
Qui siamo tutti d’accordo che è osceno che un essere del genere esca fuori dal carcere… se ritornassi a 30 anni fa però qst legge aveva la sua logica. Oggi toccava alla politica cambiare la legge, gli stessi politici che oggi urlano allo scandalo dovevano fare in modo che nn si arrivasse a qst!!!
Senza questa legge non ci sarebbero i pentiti,purtroppo è terribile da accettare.Riguardo ai toni distinguiamo tra la cafonaggine di uno e la signorilità dell’altro,grazie
Cruciani ha perfettamente ragione. Non esiste soltanto un modo per ottenere informazioni, potevano alleviare la pena ma SOLO ALL'INTERNO del carcere (per sempre).
Capisco la posizione di Parenzo e, in punta di legge potrei anche essere d'accordo con lui. Detto questo, se mio figlio fosse stato ucciso da Brusca, sarei stato il primo a pagare un sicario una volta fuori dal carcere
I sentimenti sono comprensibili e in un certo senso anche condivisibili, però è giusto che lo stato sia "superpartes e senza sentimenti di vendetta", altrimenti non è più democrazia. Parenzo ha avuto le palle di fare un discorso che ha senso, ma che non porta tanti consensi.
@@BBlack70 Hai ragione; ma allo stesso modo non ha senso che un poveraccio rischi 2/3/4/5 anni per aver rubato qualcosa in supermarket o per aver piantato un seme di una pianta proibita in un vaso sul balcone, mentre poi si assiste a questo. Nessuno nega che sia "legalmente corretto"; ma tali discrepanze non fanno altro che aumentare l'odio, il divario sociale e così via
@@riccardodellacqua1058 Con la Legge Falcone si cercò di arrivare ai vertici della piramide mafiosa (Riina Provenzano e Brusa) attraverso collaborazioni da parte di mafiosi carcerati. Quindi la legge funziona ed è giusta, perché senza l’aiuto di ex mafiosi non si poteva arrivare a loro. Ma quando vengono incarcerati, come nel caso di quelle tre persone, capi di organizzazioni mafiose, secondo me si! La legge va cambiata cambiata per personaggi di questo tipo. Parenzo non ha ragione.
@@a.p.8030 e certo. Li incarceri promettendogli un po’ di libertà nel futuro, cambi la legge, e poi non escono più. Li hai fregati!! Bravo. Sicuramente così ti dimostri affidabile. Sicuramente così futuri possibili collaboratori ti crederanno e vuoteranno il sacco. Cazzo, non sei Einstein, ma poco ci manca.
Certo la legge va rispettata, ma il messaggio che passa ai cittadini lo ritengo molto irrispettoso, soprattutto alle persone oneste e leali. Mi dispiace ma la legge così come impostata va assolutamente cambiata!
@@andreinasugamele9968, esatto ... ed oltre a ciò, negli USA c'è pure la ''cauzione'' ... perciò un pericoloso criminale ricco può pagare per uscire di galera ... purtroppo noi (soprattutto in questi ultimi 40 anni) stiamo copiando le norme peggiori degli USA
È brutto dirlo e addolora tutti ma ha ragione Parenzo! Questa legge sui pentiti ha permesso di fare comunque passi in avanti nella lotta alla mafia! Ripeto è doloroso dirlo, ma la Legge Falcone è questa
Falcone fece la legge sui collaboratori di giustizia x arrivare all’apice della cupola! Riina e Brusca erano l’apice! A quel punto si buttava la chiave..e si cambia la legge
@@federicofantinati2966 Si, ma se quando li arresti gli dai i bonus!! A che gioco giochiamo? Questa legge è valida nel momento in cui, qualche scagnozzo ( pesce piccolo) ti da la possibilità di scardinare i piani alti! Quando catturi i boss, butti la chiave e non gli dai la possibilità di pentirsi! Specie dopo centinaia di omicidi! Siamo seri dai!
Joe Formaggio(che già dal nome sembra un gangster italoamericano del primo Novecento): "Ammazzi un sacco di gente, vai in carcere e poi ti pentisci". In questa breve frase c'è tutta l'ignoranza di quelli che rappresenta. In primis il termine "pentito" non è tecnico, la definizione" giusta è "collaboratore di giustizia". Il pentimento è una cosa personale e afferisce alla sua sfera morale. La collaborazione con la giustizia ha delle precise condizioni, devi dire tutto quello che sai in un tempo limitato se vuoi usufruire degli sconti di pena. Inoltre la declinazione del verbo in "pentisci" dimostra pure la sua ignoranza lessicale. Per uno che milita in Fratelli d'Italia non è il massimo(forse negli anni '40 si diceva così, come si diceva "mentisco", si sa che loro son fermi a quel periodo). Inoltre, se veramente lo indigna la mafia guardasse a casa sua, che ogni 2x3 al partito della Meloni arrestano qualcuno che fa comunella con la 'Ndrangheta.
''loro son fermi a quel periodo'' ... se fosse così, non ci sarebbero le famose mafie del Sud Italia, visto che erano state debellate grazie a Cesare Mori ... inoltre non avrebbero condannati per ''mafia'' nei loro partiti (invece ci sono anche e soprattutto nella finta opposizione) ... i mafiosi in Italia sono tornati grazie agli statunitensi e agli italiani collaborazionisti ... ''bello'' il tentativo di ribaltare la storia a proprio piacimento
@@ilpatriota8241 certo, certo, infatti i fascistoni con la malavita non ci si son mai mischiati. Infatti Fausto e Iaio a Milano che indagavano sullo spaccio di droga dei fasci li ha ammazzati un colpo di freddo...
UNA COSA È UNO SCONTO , UN VANTAGGIO ECC MA 25 ANNI È ASSURDO, È UNA MANCANZA DI GIUSTIZIA TOTALE , ANCHE SOLO UN ANNO PER OGNI VITTIMA SAREBBERO 200 ANNI. È UNA TRATTATIVA LEGALIZZATA. LO SCONTO DI PENA È UNA COSA , LA MANCANZA DI PENA È UN ALTRA.
essere è decisamente un essere... altrimenti sminuiresti invece che esaltare la sua cattiveria, un "non essere" non è nè male nè bene, quello è decisamente un "essere".
Un mafioso quando viene arrestato accetta di diventare un collaboratore di giustizia solo se gli viene offerto uno sconto di pena, altrimenti non tradisce i suoi…
Comunque è incredibile come Cruciani riesca a distorcere e manipolare sentimenti ed emozioni: Parenzo ha ragione su tutta la linea, eppure passa come quello esagerato
@@marcogiancamilli8326 ma cosa cazzo dici, parenzo ha ragione la maggior parte delle volte, cruciani apre sempre bocca per fare ascolti e non sa mai quello che dice, è al deifnizione esatte di qualunquismo
Ci sono certi limiti che neppure i malavitosi superano . Brusca li ha superati tutti questi limiti e più volte . Ci sono alcuni casi dove non c’è neppure da considerare la scarcerazione . ci sono persone che non possono essere corrette in nessun modo e brusca è assolutamente uno di quelli
La normativa è indubbiamente utile per ottenre informazioni fondamentali. Però il mafioso che ottiene questo enorme sconto di pena, una volta uscito, dovrebbe essere estremamente limitato... Ho letto che a Brusca non è stato confiscato tutto il suo patrimonio, che deriva unicamente dalla sua attività mafiosa, che conta oltre 100 cadaveri. Questo mafioso dovrebbe vivere fuori dal carcere, ma dovrebbe avere dei controlli a sorpresa a cadenza irregolare, per verificare se sta usando dei soldi sporchi "guadagnati" dalla sua vita criminale. Se dovessero beccargli in caso oggetti di lusso, o notare uno stile di vita da ricco, non solo dovrebbero confiscargli tali beni, ma pure fargli scontare qualche tipo di pena. Inoltre non dovrebbe poter lasciare l'Italia in alcun modo, nemmeno se sotto sorveglianza. Non dovrebbe avere le libertà che abbiamo noi cittadini onesti. Dovrebbe venirgli offerto un lavoro ben studiato prima della scarcerazione, un lavoro in cui non può mettere in pericolo i colleghi, ovviamente isolato e sotto controllo di una telecamere per tutte le 8 ore lavorative. Perché i collaboratori di giustizia non meritano la libertà che abbiamo noi cittadini onesti, non merita questo tipo di serenità!
Falcone fece la legge a favore dei collaboratori di giustizia x poter arrivare all’apice della cupola! Riina e Brusca erano l’apice, presi loro si butta la chiave!!
@@massyfossati3138 io direi che Falcone mise questa legge proprio perché ha capito che i due che citi tu fondamentale non erano nessuno per meglio dire una frase specifica altro che mafia .....
@@vincenzochiazzese9465 Avevo inteso perfettamente la tua logica, ma convieni con me che un punto fermo va comunque applicato, altrimenti finiamo nel “ moto perpetuo”…
@@massyfossati3138 si che in parte hai ragione ci mancherebbe ma a mio avviso sei stato troppo riduttivo vedi sai che c'è secondo la mia testolina che se Falcone e Borsellino inseguivano solo mafiosi ad oggi sarebbero ancora vivi o magari morti ma di vecchiaia
finta non so, sicuramente estremizzano per lo show (mi fa scassare parenzo che litiga con cruciani lo ammetto). però secondo me c'è un fondo di verità dai.
pure Falcone era dalla parte sbagliata? cazzo glielo potevi sperare tu....perché non arriva un momento in cui vi rendiate conto che non capite un cazzo?
@@durden74 L’intento della legge Falcone è quello di incarcerare i vertici delle cupole mafiose, come puoi dare agli stessi capi delle organizzazioni criminali, che hai cercato di prendere grazie alle collaborazioni, gli stessi sconti di pena ? Si potrebbero concedere diversi aiuti ma non la libertà secondo me.
vedo che gli analfabeti funzionali imperversano... studiate somari, sennò continuate a dare voce ai trogloditi alla Salvini o Meloni. vi suggerisco di leggere quello che dice la figlia di Borsellino in merito o la sorella di Falcone, piuttosto che continuare ad essere popolo becero.
Io sono d'accordo per una pena massima per 25 anni di carcere, però la pena dovrebbe essere cumulativa per ogni omicidio. se hai ucciso 100 persone ti fai massimo 2500 anni di carcere e poi DEVI essere libero di uscire.
Scusate ma la legge cambia a secondo di ogni pentito? Mi dite come mai abbatino pentito della Magliana e Mancini pentito della Magliana oggi dopo il loro pentimento sono stati buttati fuori dal programma di protezione ? hanno di nuovo il loro nome la loro faccia, mentre invece brusca e faccia d'angelo ossia il Felice Maniero del Nord sono ancora mantenuti dallo Stato Allora a me sorge un dubbio. Ma per caso questi sanno più di quello che devono sapere Perciò lo stato ancora li tratta con i guanti? Tutto quello che può fa comodo allo stato ossia hanno tenuto nascosto dei segreti punto come al solito anche per la legge non è uguale per tutti
La trasmissione é ormai totalmente sulle spalle di Parenzo. Se il giudice Falcone ha voluto questa legge il motivo c'è e non sarà di certo un boomer poco lavato con tendenze fasce a metterla in discussione.
Io sono contro la pena di morte, la tortura e qualunque tipo di maltrattamento fisico ma sono del parere che se una persona uccide un essere innocente come un bambino non possa più rientrare nella società umana... Per me chi si macchia di una simile colpa si allontana irrimediabilmente dal consorzio umano e non può più rientrarvi. Perdonatemi ma credo davvero poco nella riabilitazione di un individuo simile.
Kmq anche in Colombia i mafiosi collaboratori di giustizia escono e son liberi... Purtroppo non è Na cosa bella ma La legge è stata fatta e andrebberispettata. Ma per tutti dovrebbe essere così. Non solo per brusca.. Ma per abbatino per mancini e altri pentiti. E kmq se ognuno si pente a che serve lalegge? Escono tutti prima o poi.
Sansonetti??? Vabbè... Lasciamo perdere, è scandaloso in ogni sua impressione un individuo che cerca di essere ricordato per certe cose che definire non saprei...
Lo stato doveva semplicemente....dopo aver ottenuto quel che voleva cambiare la legge e farli marcire in galera....senza nessuna possibilità di ricorso o opposizione!
Ma per 25 anni dove siete stati???!!!! È una legge vecchia di anni!... Abbiamo avuto 25 anni per poter cambiare le cose...poi quando si applica una legge conosciutissima e rompete le palle!??? Cosa avete fatto fino adesso per cambiare le cose?
@@mawro23340 Ma lo sappiamo tutti che è un fesso! 😅 il mio era un paradosso. Ti sembra che possano essere paragonati come uomini???? Segnalavo il modo di applicare la legge!! Suvvia!
Diciamo che non c’è solo Brusca a piede libero!Qualche politico che ormai è morto da anni girava a piede libero senza alcun problema !Detto questo è davvero incredibile che un mafioso esca dal carcere.
@@claudiotoso1349 Ad ogni modo non è uscito solo lui con questa legge, ma anche terroristi e mafiosi meno noti. Certo se non avesse collaborato sarebbe restato in carcere a vita, quanto poi abbia collaborato non si sa, una cosa è certa, se gli avessero detto che anche vuotando il sacco, si sarebbe fatto l'ergastolo, non avrebbe detto nulla. Del resto siamo in un Paese democratico, mica possiamo estorcere le confessioni con la tortura.
Salvini: “punizione per chi ha ucciso Falcone” “Scusi Salvini ma la legge che lo ha fatto uscire per aver collaborato si chiama Falcone..” Salvini: “ah…”
Cmq giusto per la cronaca , oggi sappiamo che Brusca ha protetto i veri attentatori di Falcone , la triangolazione per individuare il momento esatto per premere il pulsante era da un altra se non ricordo male il cementificio dal lato opposto della famosa collina ,l esperto era una donna di Napoli di cui oggi conosciamo nome e cognome e altri come lei provenienza della preparazione erano di gladio campo di addestramento Sardo ,se Brusca era presente era lì solo come tutela e rappresentante del territorio , i 25 anni sono il premio del suo silenzio e non la collaborazione .... E la sorella di Falcone sa benissimo tutto ciò ...
Si ma libertà per modo di dire mi sa proprio. Brusca mo ha contro tutti, sia quelli contro cui ha testimoniato da pentito, sia chi giustamente vuole vendetta per tutte le sue vittime. Non penso la sua libertà durerà molto
Io non conosco personalmente il giornalista David Parenzo, ma devo riconoscere a Parenzo la capacità di fare incazzare le persone di controparte come nessun altro
Chi commette certe atrocità non può ritornare nella vita sociale è un pericolo sempre
@@luigimoltoni989 lurido infame
Già... Angelo Izzo docet...
@@pietrobrancolini1552Angelo Izzo era un pazzo psicopatico che non doveva stare in carcere ma chiuso in un ospedale psichiatrico fino alla poco probabile guarigione. Brusca invece è sano di mente ed era un professionista che faceva il suo lavoro di criminale quindi oggi non è certo più un pericolo per la società e non vedo perché dovrebbe restare chiuso in gabbia più del necessario.
Direi che il "vaffanculo" del Crux a Parenzo è a dir poco perfetto sulla faccenda "Brusca"
Tutti che definisco Brusca un animale, ma un animale non commette simili atrocità. Sarebbe più corretto definirlo mostro...
Bravo
Preferisco merda
@Marco rc è diverso, gli animali agiscono d'istinto che sia predatore o preda
Alcuni animali tipo i gatti si mangiano persino i figli e credo che non esista niente di più orribile...
Ci mancava il nazi animalista
Qui siamo tutti d’accordo che è osceno che un essere del genere esca fuori dal carcere… se ritornassi a 30 anni fa però qst legge aveva la sua logica. Oggi toccava alla politica cambiare la legge, gli stessi politici che oggi urlano allo scandalo dovevano fare in modo che nn si arrivasse a qst!!!
Esatto
Siamo arrivati a questo perché si è voluto Messina Denaro (sempre che sia veramente lui...abbiamo il DNA originale da confrontare? No, ops...)
Piú veloce di Radio24 nel caricare i podcast
😂
PARENZIO FAI schifo
PARENZIO. Merda
Vomito PARENZIO
@@mattiascolari8524 88888888888888888888888888888888888888888888888
Beeeeeeelliiiiissimooooooooo daii che fa ascoltoooo
Gottardo sempre, e dico sempre, con commenti fuori luogo. È incredibile
Un immenso co…ne
Chi non ha ucciso nessuno 500€ al mese di pensione;Brusca ha ucciso 150 persone 1500€ al mese.
Senza questa legge non ci sarebbero i pentiti,purtroppo è terribile da accettare.Riguardo ai toni distinguiamo tra la cafonaggine di uno e la signorilità dell’altro,grazie
parole sante
Non è "terribile" da accettare...si accetta tranquillamente.
Basterebbe tirargli una pallottola in testa dopo che confessano e farla passare per una ritorsione mafiosa
Banda di ritardati
E un'altra beffa a noi italiani ,che lo stato gli passa dai 1000 ai 1500 euro al mese ,e ai suoi coniugi 500
Cruciani ha perfettamente ragione. Non esiste soltanto un modo per ottenere informazioni, potevano alleviare la pena ma SOLO ALL'INTERNO del carcere (per sempre).
evidentemente non conosci la legge
@@luca-vx1mz e se avesse ucciso tuo padre o tuo figlio nell’acido?
@@okok3780 è una legge che ha voluto falcone stesso, se non vi sta bene trovate il modo di farla cambiare! hanno solo applicato la legge
E quindi non avrebbero ottenuto nulla,non solo da lui ma da nessuno....
@@luca-vx1mz ma non con il diavolo in persona
grande David.....come sempre un punto di rifermento di ragionevolezza in un delirio totale, molto divertente, ma pur sempre un delirio
mah.
Capisco la posizione di Parenzo e, in punta di legge potrei anche essere d'accordo con lui.
Detto questo, se mio figlio fosse stato ucciso da Brusca, sarei stato il primo a pagare un sicario una volta fuori dal carcere
I sentimenti sono comprensibili e in un certo senso anche condivisibili, però è giusto che lo stato sia "superpartes e senza sentimenti di vendetta", altrimenti non è più democrazia. Parenzo ha avuto le palle di fare un discorso che ha senso, ma che non porta tanti consensi.
E l'ingaggiare un sicario cosa c'entra con la legge?
@@BBlack70 Hai ragione; ma allo stesso modo non ha senso che un poveraccio rischi 2/3/4/5 anni per aver rubato qualcosa in supermarket o per aver piantato un seme di una pianta proibita in un vaso sul balcone, mentre poi si assiste a questo. Nessuno nega che sia "legalmente corretto"; ma tali discrepanze non fanno altro che aumentare l'odio, il divario sociale e così via
@@thered9727 infatti, nessuno riceve condanne per quel numero di anni né per la pianta proibita, né per il furto nel supermarket!
Per quanto Parenzo cerchi di dare un senso alla sua posizione, qui siamo di fronte all'assurdo
ma figurati!
La legge permette questo, i partiti hanno avuto 20 anni per cambiare questa legge se la ritenevano iniqua
@@Carlo777100 Sono d'accordo, e Parenzo parla con grande cognizione di causa
@@riccardodellacqua1058 Con la Legge Falcone si cercò di arrivare ai vertici della piramide mafiosa (Riina Provenzano e Brusa) attraverso collaborazioni da parte di mafiosi carcerati. Quindi la legge funziona ed è giusta, perché senza l’aiuto di ex mafiosi non si poteva arrivare a loro. Ma quando vengono incarcerati, come nel caso di quelle tre persone, capi di organizzazioni mafiose, secondo me si! La legge va cambiata cambiata per personaggi di questo tipo. Parenzo non ha ragione.
@@a.p.8030 e certo. Li incarceri promettendogli un po’ di libertà nel futuro, cambi la legge, e poi non escono più. Li hai fregati!! Bravo. Sicuramente così ti dimostri affidabile. Sicuramente così futuri possibili collaboratori ti crederanno e vuoteranno il sacco. Cazzo, non sei Einstein, ma poco ci manca.
entrato di diritto nella top 15 dei migliori momenti del 2021
Certo la legge va rispettata, ma il messaggio che passa ai cittadini lo ritengo molto irrispettoso, soprattutto alle persone oneste e leali. Mi dispiace ma la legge così come impostata va assolutamente cambiata!
Tra un po esce il nazista che uccise ad Utoha Norvegia, piu di 70 persona .
Che mondo di merda
la legge è fatta degli uomini non è divina
Ormai in Italia siamo arrivati a commiserare più i carnefici che le vittime.
@Andrea Savona esce dopo 60 ANNI DI PRIGIONE
@@michelemartini4320 no chi collabora ha sconti di pena
''siamo''?? ... parla per quei pochissimi criminali come Parenzo, non per tutti
@@andreinasugamele9968, esatto ... ed oltre a ciò, negli USA c'è pure la ''cauzione'' ... perciò un pericoloso criminale ricco può pagare per uscire di galera ... purtroppo noi (soprattutto in questi ultimi 40 anni) stiamo copiando le norme peggiori degli USA
@@ilpatriota8241 caro patriota, studia la legga americana e torna qua a parlarne.
È brutto dirlo e addolora tutti ma ha ragione Parenzo! Questa legge sui pentiti ha permesso di fare comunque passi in avanti nella lotta alla mafia! Ripeto è doloroso dirlo, ma la Legge Falcone è questa
In uno stato normale l' esercito non lo mandi a cercare chi va in giro senza mascherina ma lo mandi a uccidere i mafiosi
@@GP-mu2yd chuck Norris sei tu?
Falcone fece la legge sui collaboratori di giustizia x arrivare all’apice della cupola! Riina e Brusca erano l’apice! A quel punto si buttava la chiave..e si cambia la legge
@@massyfossati3138 non si cambia la legge visto che ci sono ancora mafiosi
@@federicofantinati2966 Si, ma se quando li arresti gli dai i bonus!! A che gioco giochiamo? Questa legge è valida nel momento in cui, qualche scagnozzo ( pesce piccolo) ti da la possibilità di scardinare i piani alti! Quando catturi i boss, butti la chiave e non gli dai la possibilità di pentirsi! Specie dopo centinaia di omicidi! Siamo seri dai!
Dieci secondi di Gottardo e finisce tutto
Perchè gottardo è sempre fuori luogo?,!
È pagato per quello
@@Route-vm2sv Un fico secco direi. È lì perché amico di parenzo. Cmq quando parla sembra che ha qualcosa che gli si è incastrato in gola.
Per questo che conviene fare di piú il mafioso che il delinquente comune. Ora si pentono tutti cosí fanno pochi anni di carcere e sono fuori
22:43....PAREEEEENZOOOOOOO
Il vero scandalo è che in 25 anni di carcere nessuno sia riuscito a farlo fuori
Farlo fuori? e chi? i suoi picciotti che sono in carcere insieme a lui?? Ma in che mondo vivi?
Mi sono iscritto al canale
Benvenuto 👍
@@ZanzaraRepublic È un vero piacere
Joe Formaggio(che già dal nome sembra un gangster italoamericano del primo Novecento): "Ammazzi un sacco di gente, vai in carcere e poi ti pentisci".
In questa breve frase c'è tutta l'ignoranza di quelli che rappresenta.
In primis il termine "pentito" non è tecnico, la definizione" giusta è "collaboratore di giustizia".
Il pentimento è una cosa personale e afferisce alla sua sfera morale.
La collaborazione con la giustizia ha delle precise condizioni, devi dire tutto quello che sai in un tempo limitato se vuoi usufruire degli sconti di pena.
Inoltre la declinazione del verbo in "pentisci" dimostra pure la sua ignoranza lessicale.
Per uno che milita in Fratelli d'Italia non è il massimo(forse negli anni '40 si diceva così, come si diceva "mentisco", si sa che loro son fermi a quel periodo).
Inoltre, se veramente lo indigna la mafia guardasse a casa sua, che ogni 2x3 al partito della Meloni arrestano qualcuno che fa comunella con la 'Ndrangheta.
''loro son fermi a quel periodo'' ... se fosse così, non ci sarebbero le famose mafie del Sud Italia, visto che erano state debellate grazie a Cesare Mori ... inoltre non avrebbero condannati per ''mafia'' nei loro partiti (invece ci sono anche e soprattutto nella finta opposizione) ... i mafiosi in Italia sono tornati grazie agli statunitensi e agli italiani collaborazionisti ... ''bello'' il tentativo di ribaltare la storia a proprio piacimento
@@ilpatriota8241 certo, certo, infatti i fascistoni con la malavita non ci si son mai mischiati.
Infatti Fausto e Iaio a Milano che indagavano sullo spaccio di droga dei fasci li ha ammazzati un colpo di freddo...
@@Camaleontedoc detto da quello che risponde dopo un anno, curioso che dopo tutto questo tempo tu non ska riuscito a smentire ciò che ho detto
Roberto da Rimini è il Roberto da Milano che sclerò nella telefonata del Gabibbo di quel mica-normale di Marco da Bologna! 🤣 “QUEL CORNUTOH LÌ!”
UNA COSA È UNO SCONTO , UN VANTAGGIO ECC MA 25 ANNI È ASSURDO, È UNA MANCANZA DI GIUSTIZIA TOTALE , ANCHE SOLO UN ANNO PER OGNI VITTIMA SAREBBERO 200 ANNI. È UNA TRATTATIVA LEGALIZZATA. LO SCONTO DI PENA È UNA COSA , LA MANCANZA DI PENA È UN ALTRA.
La vergogna più totale.
Un simile:" non essere" perché dargli l'attribuzione di un animale o simili è ridicolo, non può essere a piede libero.
essere è decisamente un essere... altrimenti sminuiresti invece che esaltare la sua cattiveria, un "non essere" non è nè male nè bene, quello è decisamente un "essere".
La liteee, la guerraaaah! Daiii che funzionaaaa
Non riesco a condividere mai nulla ma proprio nulla di quanto afferma parenzo.
Un mafioso quando viene arrestato accetta di diventare un collaboratore di giustizia solo se gli viene offerto uno sconto di pena, altrimenti non tradisce i suoi…
Comunque è incredibile come Cruciani riesca a distorcere e manipolare sentimenti ed emozioni: Parenzo ha ragione su tutta la linea, eppure passa come quello esagerato
Esatto, una manipolazione unica.
E ovviamente i pesci qualunquisti abboccano
@@marcogiancamilli8326 ma cosa cazzo dici, parenzo ha ragione la maggior parte delle volte, cruciani apre sempre bocca per fare ascolti e non sa mai quello che dice, è al deifnizione esatte di qualunquismo
Quando non sanno che cazzo dire dicono sempre “qualunquismo”
Ma come cazzo fai a dire una cosa del genere? Parenzo è tutto ciò che rasenta il ridicolo e il malpensare
Ci sono certi limiti che neppure i malavitosi superano . Brusca li ha superati tutti questi limiti e più volte . Ci sono alcuni casi dove non c’è neppure da considerare la scarcerazione . ci sono persone che non possono essere corrette in nessun modo e brusca è assolutamente uno di quelli
La normativa è indubbiamente utile per ottenre informazioni fondamentali.
Però il mafioso che ottiene questo enorme sconto di pena, una volta uscito, dovrebbe essere estremamente limitato...
Ho letto che a Brusca non è stato confiscato tutto il suo patrimonio, che deriva unicamente dalla sua attività mafiosa, che conta oltre 100 cadaveri.
Questo mafioso dovrebbe vivere fuori dal carcere, ma dovrebbe avere dei controlli a sorpresa a cadenza irregolare, per verificare se sta usando dei soldi sporchi "guadagnati" dalla sua vita criminale.
Se dovessero beccargli in caso oggetti di lusso, o notare uno stile di vita da ricco, non solo dovrebbero confiscargli tali beni, ma pure fargli scontare qualche tipo di pena.
Inoltre non dovrebbe poter lasciare l'Italia in alcun modo, nemmeno se sotto sorveglianza.
Non dovrebbe avere le libertà che abbiamo noi cittadini onesti.
Dovrebbe venirgli offerto un lavoro ben studiato prima della scarcerazione, un lavoro in cui non può mettere in pericolo i colleghi, ovviamente isolato e sotto controllo di una telecamere per tutte le 8 ore lavorative.
Perché i collaboratori di giustizia non meritano la libertà che abbiamo noi cittadini onesti, non merita questo tipo di serenità!
Manca una trasmissione come "Forum", però delle controversie serie. Come la liberazione di Brusca.
Falcone fece la legge a favore dei collaboratori di giustizia x poter arrivare all’apice della cupola! Riina e Brusca erano l’apice, presi loro si butta la chiave!!
Tu dici io avrei forti dubbi su quello che dici
@@vincenzochiazzese9465 È lecito avere dubbi!
@@massyfossati3138 io direi che Falcone mise questa legge proprio perché ha capito che i due che citi tu fondamentale non erano nessuno per meglio dire una frase specifica altro che mafia .....
@@vincenzochiazzese9465 Avevo inteso perfettamente la tua logica, ma convieni con me che un punto fermo va comunque applicato, altrimenti finiamo nel “ moto perpetuo”…
@@massyfossati3138 si che in parte hai ragione ci mancherebbe ma a mio avviso sei stato troppo riduttivo vedi sai che c'è secondo la mia testolina che se Falcone e Borsellino inseguivano solo mafiosi ad oggi sarebbero ancora vivi o magari morti ma di vecchiaia
Per capire dove sta la ragione basta sentire Parenzo
E poi pensare l'esatto contrario di ciò che ha detto
Boh, immaginate se i parenti di qualche vittima pagassero qualcuno per "farlo sparire male".
Credo che succederà, soprattutto il padre del bambino ucciso sarebbe giustificato a farlo...
Hahahahaha grande puntata ahahhahahaa
Ma qualche parente di una vittima della scorta non lo trova in strada a Roma!!!!
Il garantista medio vuole andare "controcorrente", ma se fosse coinvolto in prima persona, da parente di una vittima, la penserebbe diversamente.
Io fossi parente di una vittima sarei contento perché non vedrei L ora di investirlo per strada
Figata dire la verità senza filtri !!! Vorrei dirne tante pure io
Sconta piu carcere chi beccano con una canna che un mafioso
Il povero Beccaria si sta rivoltando nella tomba.
Gottardo conferma la sua inutilità
Gongolava con la sua totale inutilità, anche se la rubrica dillo a Gottardo é simpatica
*Aspettate che correggo: FINTA Lite tra Cruciani e Parenzo!!!!* 🤣🤣🤣🤣
Come sempre, del resto..
Non so finte. Ma finiscono subito il tempo di una nuova notizia... Litigano x finta ma sotto sotto ci fanno sul serio
finta non so, sicuramente estremizzano per lo show (mi fa scassare parenzo che litiga con cruciani lo ammetto). però secondo me c'è un fondo di verità dai.
@@tommasoditraglia9959 esagerano, fanno un pò di show
Incredibile. Parenzo sta sempre dalla parte sbagliata
pure Falcone era dalla parte sbagliata? cazzo glielo potevi sperare tu....perché non arriva un momento in cui vi rendiate conto che non capite un cazzo?
@@durden74 vedo che non hai capito il concetto
@@durden74 L’intento della legge Falcone è quello di incarcerare i vertici delle cupole mafiose, come puoi dare agli stessi capi delle organizzazioni criminali, che hai cercato di prendere grazie alle collaborazioni, gli stessi sconti di pena ? Si potrebbero concedere diversi aiuti ma non la libertà secondo me.
vedo che gli analfabeti funzionali imperversano... studiate somari, sennò continuate a dare voce ai trogloditi alla Salvini o Meloni. vi suggerisco di leggere quello che dice la figlia di Borsellino in merito o la sorella di Falcone, piuttosto che continuare ad essere popolo becero.
Io sono d'accordo per una pena massima per 25 anni di carcere, però la pena dovrebbe essere cumulativa per ogni omicidio. se hai ucciso 100 persone ti fai massimo 2500 anni di carcere e poi DEVI essere libero di uscire.
Totalmente d'accordo con Cruciani. Per boss mafiosi la tortura dovrebbe essere usata. Oppure pena di morte
Lo stato Italiano indica la strada giusta per avere stipendio, pensione e casa ......🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Io ad uno così gli avrei detto > fine della cazzo di storia
Ma quale ergastolo, una volta che non serve più si elimina.
Secondo Giordano, la legge è sacra 😂😂
@@AntoninoMedjugorje altrimenti
@Armonica sacro è tutto ciò che riguarda Dio
@Armonica eh oh calma eh! Stai molto calmino
@Armonica ma studia te
È solo sacra quando gli conviene, ovviamente
Eccomi, nuovo cittadino di questa Repubblica
Non è mica difficile....se parli mangi, altrimenti pazienza qualcuno parlerà.
@Armonica le informazioni date poi vengono verificate.....se sono giuste bene, altrimenti botte.
@Parenzo, ma come fai a fare una trasmissione con un questo individuo ? Proprio non me lo spiego !!!
E qui tocca proprio dire che sto dalla parte di Parenzo
Auspico che l’han mollato .. affinché lo possono far fuori .. in tempi brevissimi
Manco per niente è inserito nella protezione testimoni, lo dobbiamo mantenere noi vitto alloggio e 1500 euro al mese più 500 euro per ogni familiare
Magari!!!
Scusate ma la legge cambia a secondo di ogni pentito? Mi dite come mai abbatino pentito della Magliana e Mancini pentito della Magliana oggi dopo il loro pentimento sono stati buttati fuori dal programma di protezione ? hanno di nuovo il loro nome la loro faccia, mentre invece brusca e faccia d'angelo ossia il Felice Maniero del Nord sono ancora mantenuti dallo Stato Allora a me sorge un dubbio. Ma per caso questi sanno più di quello che devono sapere Perciò lo stato ancora li tratta con i guanti? Tutto quello che può fa comodo allo stato ossia hanno tenuto nascosto dei segreti punto come al solito anche per la legge non è uguale per tutti
Cruciani ci sguazza come.un pesce nell'oceano
Solo in italia succedono queste cose! Fosse negli stati uniti sarebbe già morto.
Sansonetti ..... no comment!
Lo sapevamo tutti che sarebbe uscito!
La trasmissione é ormai totalmente sulle spalle di Parenzo.
Se il giudice Falcone ha voluto questa legge il motivo c'è e non sarà di certo un boomer poco lavato con tendenze fasce a metterla in discussione.
Boomer.. Hai scritto davvero Boomer?
@@marcotoselli8963 yep, 50 anni passati, conservatore ed exliberale, morto di figa.
Il prototipo del boomer
Io sono contro la pena di morte, la tortura e qualunque tipo di maltrattamento fisico ma sono del parere che se una persona uccide un essere innocente come un bambino non possa più rientrare nella società umana... Per me chi si macchia di una simile colpa si allontana irrimediabilmente dal consorzio umano e non può più rientrarvi.
Perdonatemi ma credo davvero poco nella riabilitazione di un individuo simile.
BAMBINI ED ANCHE UOMINI E DONNE ADULTI...
Kmq anche in Colombia i mafiosi collaboratori di giustizia escono e son liberi... Purtroppo non è Na cosa bella ma La legge è stata fatta e andrebberispettata. Ma per tutti dovrebbe essere così. Non solo per brusca.. Ma per abbatino per mancini e altri pentiti. E kmq se ognuno si pente a che serve lalegge? Escono tutti prima o poi.
Lo dovevano mandare in carcere dove avrebbe parlato dopo 2 secondi chi vuol capire capisca
La legge doveva essere cambiata. Ormai è uscito. Qualcuno lo ritrovi e si organizzi.
Sansonetti??? Vabbè... Lasciamo perdere, è scandaloso in ogni sua impressione un individuo che cerca di essere ricordato per certe cose che definire non saprei...
Stavolta Parenzo ha ragione su tutta la linea
@@ARDIGLIONE666 Quale sarebbe la contraddizione?
@@ARDIGLIONE666 ho sentito solo le urla di uno squinternato
Lo stato doveva semplicemente....dopo aver ottenuto quel che voleva cambiare la legge e farli marcire in galera....senza nessuna possibilità di ricorso o opposizione!
Ma per 25 anni dove siete stati???!!!! È una legge vecchia di anni!... Abbiamo avuto 25 anni per poter cambiare le cose...poi quando si applica una legge conosciutissima e rompete le palle!??? Cosa avete fatto fino adesso per cambiare le cose?
Il punto più alto raggiunto da Parenzo nella mia personale classifica
Preferirei essere negazionista che essere come Parenzo.. Non so perche🙄
3:28 mi piega in due come cambia tono ahahhahaha
Ha soltanto usufruito di ciò che propone la legge. Brusca ha soltanto approfittato delle scappatoie legislative. Buon pomeriggio a tutti.
ma perché il crux fa il gesto del burattinaio? 10:07
mima un volante, e parte 'strade in diretta'
@@ramone2618 aaaah grazie
Senza vergogna!! Tra un po’ Corona ne fa di più!!
Corona è un povero fesso, anche se pensa di essere una volpe e in ogni caso 25 anni filati non li ha mai fatti in galera, ma nemmeno uno mi sembra.
@@mawro23340 Cazxo mettici un po’ di tuo x capire i paragoni 🤨
@@massyfossati3138 Di mio? E cosa? Corona se è come è è solo per colpa sua, se si comportava come Brusca (in galera) era già libero da un bel pezzo.
@@mawro23340 Ma lo sappiamo tutti che è un fesso! 😅 il mio era un paradosso. Ti sembra che possano essere paragonati come uomini???? Segnalavo il modo di applicare la legge!! Suvvia!
Diciamo che non c’è solo Brusca a piede libero!Qualche politico che ormai è morto da anni girava a piede libero senza alcun problema !Detto questo è davvero incredibile che un mafioso esca dal carcere.
Non ci credo. Non succede mai ma per una volta sono d'accordo con paparenzo. Incredibile
Solo in Italia può accadere una cosa simile.....nemmeno nei paesi del terzo mondo sarebbe stato possibile
In Italia si è semplicemente applicata una legge per contrastare la mafia, nei paesi del terzo mondo scarcerano i pezzi grossi e massacrano i piccoli.
Mi spiace per le famiglie delle vittima
che Devono subire questa indignizzazione. Che messaggio vogliono far passare le instituzzioni?
La legge in questione è stata fatta da Falcone e Company
@@raffodadone5583 ho sentito dai dibbattiti accesi,cmq grazie x averlo precisato!
Ma Cruciani,e Parenzo siete sempre uno contro l'altro x fare odiens.... fatte ridere
È una beffa per chi è nel braccio della morte negli USA
Ma quale galera...si e no avrà fatto 5 anni di galera....sono 20 anni che è fuori
Una persona normale,che non era si sarebbe ucciso in carcere, ma quello che ha combinato l'ergastolo era il minimo.
Quando parla Demone sembra di sentire Aldo Baglio...
MARHIIIIIIIAAAAAAHHH!!!
Cruciani ha perfettamente ragione
Sembra che sia uscito grazie ad una legge di Giovanni Falcone tra l'altro.
È purtroppo vero... il colmo
@@claudiotoso1349 Ad ogni modo non è uscito solo lui con questa legge, ma anche terroristi e mafiosi meno noti. Certo se non avesse collaborato sarebbe restato in carcere a vita, quanto poi abbia collaborato non si sa, una cosa è certa, se gli avessero detto che anche vuotando il sacco, si sarebbe fatto l'ergastolo, non avrebbe detto nulla. Del resto siamo in un Paese democratico, mica possiamo estorcere le confessioni con la tortura.
Salvini: “punizione per chi ha ucciso Falcone”
“Scusi Salvini ma la legge che lo ha fatto uscire per aver collaborato si chiama Falcone..”
Salvini: “ah…”
che sceneggiata.
Cmq giusto per la cronaca , oggi sappiamo che Brusca ha protetto i veri attentatori di Falcone , la triangolazione per individuare il momento esatto per premere il pulsante era da un altra se non ricordo male il cementificio dal lato opposto della famosa collina ,l esperto era una donna di Napoli di cui oggi conosciamo nome e cognome e altri come lei provenienza della preparazione erano di gladio campo di addestramento Sardo ,se Brusca era presente era lì solo come tutela e rappresentante del territorio , i 25 anni sono il premio del suo silenzio e non la collaborazione .... E la sorella di Falcone sa benissimo tutto ciò ...
MINUTO 16/18 PARENZO SEI UN VIGLIACCO!
Questi miserabili della confindustria, ce lo faranno rivedere prima o poi Paparenzo
Ma non esiste l'ergastolo a vita in Italia.
Bisogna cambiare la legge.
Sarà un caso che tutti gli spacciatori di merda vengono qui.. Proprio strano
@@camel-ot80espana72come se per spaccio fosse previsto l’ergastolo. ma che cazzo dici
@@camel-ot80espana72l'ergastolo a uno spacciatore è appena appena eccessivo
Alla fine ha scontato 60 giorni per ogni omicidio .
Se lo bastonavano tutto il giorno in carcere, poi avrebbero potuto interrompere le bastonate in cambio del pentimento.
Parenzo come sempre ha un solo neurone e non sempre funziona..
Si ma libertà per modo di dire mi sa proprio. Brusca mo ha contro tutti, sia quelli contro cui ha testimoniato da pentito, sia chi giustamente vuole vendetta per tutte le sue vittime. Non penso la sua libertà durerà molto
Io non conosco personalmente il giornalista David Parenzo, ma devo riconoscere a Parenzo la capacità di fare incazzare le persone di controparte come nessun altro
“C’è della rabbia”
L'art. 32 della Costituzione NON è una legge ahahah....