Stanza Multisensoriale SENSEI - Centro Autismo ASST Santi Paolo e Carlo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 бер 2022
  • Grazie al supporto dell’Associazione KOALA per l’Autismo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, e dell’ingegnere Mirko Gelsomini in particolare, l’ASST Santi Paolo e Carlo ha partecipato ad uno studio di ricerca riguardante lo sviluppo di tecnologie interattive per l'empowerment dei bambini con disabilità intellettiva.
    L'integrazione tra queste tecnologie ha dato frutto a un’aula multisensoriale e multimodale dal nome SENSEi, in grado di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente magico di gioco, apprendimento o rilassamento, sulla base delle necessità educative e/o riabilitative.
    La collaborazione e il confronto tra l’ing. Gelsomini e gli operatori del Centro Diurno per l’Autismo dell’ASST Santi Paolo e Carlo sono stati fondamentali per co-progettare attività che pongono la multisensorialità alla base dello sviluppo cognitivo, in grado di aumentare la motivazione, di supportare l’educatore nella creazione di esercizi personalizzati, adattando la difficoltà degli esercizi in tempo reale rispetto alle abilità acquisite dal bambino e rendendolo protagonista del “gioco”.
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ •