GIOVANNI SALONIA - Intelligenza emotiva e pienezza della vita

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 січ 2025
  • Si può vivere senza intelligenza emotiva? Senza dubbio, questa capacità di identificare e gestire le emozioni ci rende più facile la vita, aiutandoci a comprendere noi stessi e gli altri attraverso un canale ben diverso da quello logico-razionale. È indispensabile nelle relazioni con gli altri, ma facilita anche quella con se stessi.
    Una bella occasione per conoscere questa dimensione dell’intelligenza umana ci verrà offerta venerdì 28 aprile dalla conferenza di padre Giovanni Salonia, psicoterapeuta della Gestalt; si tratta del quinto appuntamento dell’edizione 2022-23 della rassegna “Il gusto della parola”, promossa dalla Comunità della Casa in collaborazione con Fondazione Div.ergo-ONLUS e Associazione C.A.SA.
    Giovanni Salonia, dopo la licenza in Scienze dell’educazione, si è specializzato presso il Gestalt Training Center di San Diego in California. È impegnato nel settore della formazione e della comunicazione per la vita religiosa e riveste numerosi incarichi accademici; è direttore della rivista internazionale online GTK e direttore dei master universitari di secondo livello in “Pastoral counseling”. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni su formazione e psicoterapia.

КОМЕНТАРІ •