Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/ Abbonati al canale: ua-cam.com/channels/1vziHBEp0gc9gAhR740fCw.htmljoin
Io conosco la testimonianza di colui che l’ha rimosso dal patibolo dopo averlo impiccato, nella pancia del neo cadavere c’era un po’ d’aria e nel muoverlo gli è schizzato addosso un po’ di sangue misto a saliva 🩸
Quanto è bello sto canale, uno dei migliori di youtube senz'altro! Hai un modo di raccontare che può ricordare quello di Carlo Lucarelli quando tanti anni fa faceva Blu Notte, il che è solo un complimento... Continuate così!
@@lainiwakura44 Lucarelli è cambiato molto dagli esordi. Il primo blu notte è molto "casereccio" poi però si è evoluto e ha affinato gli attrezzi del suo mestiere. C'è da dire che però io quando iniziai a conoscerlo negli anni '90 mi sembrava offrire una narrazione diversa e rivoluzionaria rispetto ai programmi coevi e simili
conoscevo bene questa storia ma sono felice che tu la abbia raccontata così bene a beneficio delle nuove generazioni, perchè possano sapere cosa è successo sperando che non succeda mai più !
Molto interessante. Conoscevo molto bene la vicenda ma ho ascoltato senza pause dall' inizio alla fine. Racconto conciso il giusto, molto chiaro e capace di cogliere bene i punti nodali dell' epoca e della vicenda stessa. Piacevole e professionale la voce del narratore ed ottima la postura facciale. Se dovessi scrivere un qualcosa su questo video divulgativo direi .. " è una cosa seria ". Complimenti mi iscrivo.
Finalmente un canale di storia..con contenuti molto interessanti..complimenti..oggi ho scoperto l'esistenza di questo format..e mi sono iscritto subito..era da tempo che cercavo un canale di questo tipo..👏👏👏👏
Molto interessante. Ho letto La banalità del male qualche tempo fa, mi ha colpito molto e fatto riflettere su quanto sia debole il cervello umano a volte. Ci crediamo tutti tanto intelligenti e forti ma siamo, spesso, banali esserini.
la banalità del male non è valida solo per i criminali fanatici di questa o quella ideologia, ma anche per i serial killer, per gli psicopatici di cui il mondo ne è pieno. Gente tanto crudele e spietata con le proprie vittime quanto dolci e sensibili con la propria famiglia. Vedere Kuklinsky , Dennis Rader ecc.
Non tutti. È quello il punto della banalità. Che perchè qualcuno o qualcosa sia banale e ordinario, ci deve essere anche ciò e chi è fuori dal coro, gli spiriti critici, i contrari, le bussole morali della società. La società in sè non cerca mai di fare ciò che è giusto umanamente, cerca solo di fare ciò che la fa star meglio con se stessa nell'immediato. E per la maggior parte delle persone ciò equivale a non scegliere: a togliersi la responsabilità e il rischio di effettuare la scelta, di prendere una posizione. Heichmann non rispecchiava completamente il topos all'interno del quale la Harendt ha provato ad ascriverlo (quello era più Rudolf Hoss), ma il concetto della banalità del male è tanto potente quanto ignorato. Appunto perchè accettarlo e considerarlo in modo consapevole richiede di esercitare una scelta che fa uscire dalla 'banalità'.
Potrei suggerirti il video su Ustca realizzato da Andrea Purgatori. Molto bello dettagliato, preciso, chiaro, ed una voce accattivante che non trovi su questo canale.
Grazie mille! Sto finendo " la banalità del male" ed ho ascoltato la sua spiegazione molto attentamente e con interesse. La trovo bellissima! Ecco cosa è la banalità del male: non avere coscienza, meglio metterla in silenzio ,dietro un semplice" ho eseguito degli ordini" Di cosa è capace l'essere umano!! Grazie mille. Scusi il commento forse lungo.
Continua così, stai andando alla grande. Mi piacciono vederli prima di andare a letto e appena sveglio. Se vuoi migliorare l'algoritmo cambia lo sfondo ogni tanto.
Molto bravo. Conoscevo la storia ma devo dire che sei bravo a parlare in modo semplice di quello che proponi. Mi sono iscritto perché il canale lo merita. Grazie di tutto.
Ho scoperto per caso questo canale e l’ho trovato molto interessante ! La storia la conosco però ho ascoltato con vivo interesse perché ben narrata. Grazie
Francamente sig dentro la storia,sei bravo no precisamente semplicemente da ascoltare e basta .presenza scenica sobria voce rassicurante Meriteresti la RAI O in coppia con lucarelli . Complimenti
ho visto recentemente un film su questa vicenda , di buona fattura e con attori che sono praticamente i sosia dei veri protagonisti. L'artefice di tutto è il procuratore generale tedesco Bauer che nella sua sete di giustizia si rese perfino colpevole di altro tradimento . Questo è quello che presenta il film , Bauer contattò di persona i servizi segreti Israeliani che prima di intervenire vollero una conferma da altra fonte dei dati raccolti dal procuratore. infatti la priorità anche israeliana era mantenere l'equilibrio politico tra le grandi potenze dell'epoca e gli interessi Americani nella vicenda. Il film rende chiaro Che molti degli ex Nazisti occupavano ancora posti di assoluto rilievo nella Germania del dopo guerra e che uno di questi criminali era addirittura il braccio destro di Adenauer. Quindi Bauer è stato ostacolato in ogni modo dal governo e dai servizi segreti Tedeschi. Il sogno di Bauer era un processo pubblico in Germania del mostro nazista!
@@valentinolucaroni2508 purtroppo sono un casinista e non ricordo il titolo , io l'ho scaricato coi torrent e deve essere degli ultimi 2/4 anni , film europeo ,inglese , tedesco o dei paesi dell'est. Naturalmente appena visti li cancello. Secondo me lo trovi facilmente anche su my movies con una ricerca tra i film storici degli ultimi anni. anche una richiesta in un forum di cinema andrebbe bene.
Ottimo narratore Conoscevo la vicenda ma è stata comunque molto bene spiegata Sembrano storie del passato remoto ma invece è tutto successo meno di 80 anni fa
Complimenti, sei molto bravo nelle ricostruzioni, il canale è molto interessante per un amante della storia, il tono della voce e la chiarezza espositiva mi ricorda Lucarelli.
Ciao. Ufficialmente sono un free-lance ossia lavoro per più testate senza esserne dipendente. Per un paio di periodici che trattano temi di economia, finanza, cultura rivesto invece ruoli redazionali. In un recente passato sono stato anche redattore di una web-tv.
Grazie per questo prezioso video. Se posso vorrei segnalarti alcune piccole inesattezze: 5:26 la Repubblica Democratica Austriaca non esisteva più, l'Austria era uno stato fascista. 8:35 può anche essere, ma il motivo principale è sicuramente stato il ferreo tetto all'emigrazione in Palestina deciso dalla Gran Bretagna col cosiddetto «terzo libro bianco». 27:34 In Israele la pena capitale è ancora in vigore almeno per i reati connessi all'olocausto e per alto tradimento, ancorché non più eseguita.
Ottimo resoconto complimenti, terribile il contenuto ma serve a fare luce soprattutto per quelli che come me sono nati molti anni dopo e che si domandano: come è potuto succedere? Grazie
talvolta è la fortuna che ci mette del suo. Se non fosse stato per l'ingenuo figlio di Eichmann che ha spifferato la vera identità alla ragazza, probabilmente Eichmann non l'avrebbero preso. Fortuna che non c'è stata per Mengele e Ante Pavelic ad es.
@@jeanjeudi6364 Certo, la fortuna e il caso sono importanti. Comunque avere il Mossad di allora alle calcagna, ad olocausto appena successo, non doveva essere molto rassicurante. Molti anni dopo, strage di Monaco, li hanno presi tutti uno alla volta. Purtroppo a Mengele è andata bene.
@@claudiograssi1037 - torno a ripetere, a Mengele è andata bene perché non aveva un figlio idiota come quello di Eichmann evidentemente ed inoltre avrà avuto informatori. A me risulta che Mengele passò dall'Argentina ala Paraguay al Brasile dove nel 1985 morì. Così la raccontano. Mi citi altri criminali nazi individuati ed estradati in Israele dal Sud America anni '50-60.. Priebke non fa testo poiché arrivato tardissimo. L'operazione "Ira di Dio" a cui lei si riferisce avvenne negli anni '70 ma le cellule di settembre nero erano già note al Mossad da tempo e comunque furono uccisi tra Europa e Libano, non in Centro sud America, dove tra l'altro fecero uno scambio di persona ed uccisero un innocente.
Il Mossad aveva individuato Mengele,ma ha ricevuto l'ordine di non arrestarlo,il motivo e' un mistero e secondo me una grande pecca,la piu' grande del Mossad,vedi la storia su youtube
Complimenti per queste incursioni ( purtroppo) veloci e corte . Ma credo che si tratta del modo migliore per catturare l'attenzione delle persone,per fare si che la gente si incuriosisca ,per poi approfondire con le proprie risorse .
Il male, soprattutto quel male costruito e alimentato per distruggere vite, non può mai definirsi banale. Anche se si capisce il senso che gli viene attribuito, io starei attento a usare tale aggettivo. Atribuiamo il giusto nome alle cose, soprattutto in quest'epoca in cui si è portati facilmente alla mistificazione delle cose. Anche per rispetto a coloro che hanno subito tali malvagita'. Buongiorno
Errata corrige. Ho appena visto su Wikipedia che anche Hoss finirà a Norimberga. Solo che quello mostrato, con le sopracciglia molto accentuate è Rudolf Hess. Pardon.
GRAZIE, non si tratta di una fiaba, di una storiella, si tratta di una incomprensibile storia di crudeltá umana. Come é possibile, che un essere umano, possa avere in mano il destino di milioni di persone, e quí é meglio che mi fermo, per non offendere chi la pensa diversamente. Peccato peró, che un sadico essere, crudele criminale, muoia una sola "volta"......
Non credere a tutto cio che leggi su internet sai quanti errori ( stronzate) si leggono bisogno imparare a documentarsi sui libri non aspettare che il lavoro lo facciamo gli altri xche siamo umani e si puo sbagliare Ciao
La commistione nazisti, croce rossa, chiesa cattolica..di peggio? Non so.. pensare anche al riciclo dei nazisti, sia in Germania, Europa...che schifo. Del resto in questi anni vediamo riciclati e tollerati simboli del nazismo. Spacciati per cose normali, anche patriottiche.. le piante grame vanno sradicate, non tagliate
Erano il popolo eletto, ma hanno fatto girare le b...e perfino al Padreterno, la diaspora fu una conseguenza dannosa per il popolino ma lucrativa per i banchieri, più di qualcosa non torna nella narrazione storica
@@rominabellini9855 Vergognati tu,solo gente così potrebbe dare una ripulita all'Italia in questo momento storico, visto che la sinistra e la Boldrini l'hanno riempita di spazzatura.
Israele ha commesso un vero e proprio illecito, le autorità di polizia di uno Stato non possono operare nel territorio di un altro Stato; questo dal punto di vista del diritto internazionale, da quello etico invece la valutazione può essere sicuramente diversa. Per questi motivi, comunque, non si può in nessun modo parlare di arresto, sarebbe stato arresto solo se lo avessero preso le autorità argentine, così giuridicamente é un sequestro aggravato.
Anche se era un criminale, gli israeliani dovevano farlo arrestare dalla polizia austriaca, e poi farselo consegnare seguendo le norme del diritto internazionale in materia di estradizione, così come hanno fatto loro e' un sequestro di persona.
Se non fosse stato per questa sua negligenza nel mollare la presa ad Eichmann non lo prendevano.... intanto sono passati 61 anni ormai chi ha pagato, ha pagato basta 😒
Ascolta il nostro Podcast: open.spotify.com/show/3ztFvhzhRu1Qm0C0nYI4jP
Sostieni DENTRO LA STORIA su Patreon: www.patreon.com/dentrolastoria
Visita il Blog RACCONTI DI STORIA: raccontidistoria.blogspot.com/
Abbonati al canale: ua-cam.com/channels/1vziHBEp0gc9gAhR740fCw.htmljoin
abbassa
biscotti
0p
Io conosco la testimonianza di colui che l’ha rimosso dal patibolo dopo averlo impiccato, nella pancia del neo cadavere c’era un po’ d’aria e nel muoverlo gli è schizzato addosso un po’ di sangue misto a saliva 🩸
Unico appunto, Eichmann è nato a Solingen, una città del Nordreno-Vestfalia, e non nella Slesia
Quanto è bello sto canale, uno dei migliori di youtube senz'altro! Hai un modo di raccontare che può ricordare quello di Carlo Lucarelli quando tanti anni fa faceva Blu Notte, il che è solo un complimento... Continuate così!
Per me è meglio. Lucarelli aveva pose e atteggiamenti fumettosi che ridicolizzavano un pò il tutto, nonostante i contenuti fossero d'eccellenza.
@@lainiwakura44 sì Lucarelli era studiato apposta per sembrare il personaggio di un libro, però la sua narrazione era ipnotica
@@mr.busticador2691 Vero. Diciamo che manierismo e gestualità non erano all'altezza, o comunque poco coerenti, con la narrazione.
@@lainiwakura44 Lucarelli è cambiato molto dagli esordi. Il primo blu notte è molto "casereccio" poi però si è evoluto e ha affinato gli attrezzi del suo mestiere. C'è da dire che però io quando iniziai a conoscerlo negli anni '90 mi sembrava offrire una narrazione diversa e rivoluzionaria rispetto ai programmi coevi e simili
conoscevo bene questa storia ma sono felice che tu la abbia raccontata così bene a beneficio delle nuove generazioni, perchè possano sapere cosa è successo sperando che non succeda mai più !
Amo questo canale, ti meriti ogni bene. Grazie di averlo creato. In assoluto il miglior informatore di prodotto storico su youtube.
Troppo buono ❤️
Narrazione chiara e fluida. Una fotografia perfetta dell'epoca. Bravissimo
Non vedo l'ora di vedere questo video, la storia di questa cattura mi ha impressionato la prima volta che ne ho sentito parlare
Molto interessante. Conoscevo molto bene la vicenda ma ho ascoltato senza pause dall' inizio alla fine. Racconto conciso il giusto, molto chiaro e capace di cogliere bene i punti nodali dell' epoca e della vicenda stessa. Piacevole e professionale la voce del narratore ed ottima la postura facciale. Se dovessi scrivere un qualcosa su questo video divulgativo direi .. " è una cosa seria ". Complimenti mi iscrivo.
Grazie Alberto!
Condivido.
0
Ho scoperto da poco questo canale. Complimenti! Sei molto bravo a raccontare queste storie!
Grazie Andrea!
Estremamente interessante! Spiegato con chiarezza e dovizia di particolari : complimenti sinceri!
Grazie!
Finalmente un canale di storia..con contenuti molto interessanti..complimenti..oggi ho scoperto l'esistenza di questo format..e mi sono iscritto subito..era da tempo che cercavo un canale di questo tipo..👏👏👏👏
Grazie!
Mi piacciono un sacco i tuoi racconti e queste storie qua, sei molto bravo a narrare. Complimenti davvero
Molto interessante. Ho letto La banalità del male qualche tempo fa, mi ha colpito molto e fatto riflettere su quanto sia debole il cervello umano a volte. Ci crediamo tutti tanto intelligenti e forti ma siamo, spesso, banali esserini.
la banalità del male non è valida solo per i criminali fanatici di questa o quella ideologia, ma anche per i serial killer, per gli psicopatici di cui il mondo ne è pieno. Gente tanto crudele e spietata con le proprie vittime quanto dolci e sensibili con la propria famiglia. Vedere Kuklinsky , Dennis Rader ecc.
Direi ""PRESUNTUOSI"""
B.
Non tutti. È quello il punto della banalità. Che perchè qualcuno o qualcosa sia banale e ordinario, ci deve essere anche ciò e chi è fuori dal coro, gli spiriti critici, i contrari, le bussole morali della società.
La società in sè non cerca mai di fare ciò che è giusto umanamente, cerca solo di fare ciò che la fa star meglio con se stessa nell'immediato. E per la maggior parte delle persone ciò equivale a non scegliere: a togliersi la responsabilità e il rischio di effettuare la scelta, di prendere una posizione.
Heichmann non rispecchiava completamente il topos all'interno del quale la Harendt ha provato ad ascriverlo (quello era più Rudolf Hoss), ma il concetto della banalità del male è tanto potente quanto ignorato. Appunto perchè accettarlo e considerarlo in modo consapevole richiede di esercitare una scelta che fa uscire dalla 'banalità'.
Complimenti. Ricostruzione chiarissima.
Dott. Bettuzzi le faccio i più sinceri e dovuti complimenti 👏👏👏.La stimo e la ammiro molto, ottimo lavoro!
Grazie!
Mille grazie. Documentario interessante.
Narrato benissimo con un ottimo eloquio.
Complimenti!!!!
Grazie Alberto!
Grazie a te!!!!
Documentario, spiegazione TOP!
Continua così. 💪👍💪👍😀
Bravissimo. Il film " operazione finale" è curato bene come la tua descrizione.
Ho cominciato a seguire il canale dopo la vostra partecipazione al doppio video di Nova Lectio su Ustica. Ottimi contenuti, vi auguro molti iscritti!
Grazie!
Potrei suggerirti il video su Ustca realizzato da Andrea Purgatori. Molto bello dettagliato, preciso, chiaro, ed una voce accattivante che non trovi su questo canale.
Da laureato e appassioanto di storia ho scoperto questo canale da due giorni e ne sono follemente innamorato grandi bravi
Grazie Roberto!
Ho incontrato gente comune a cui la storia non ha consentito di diventare aguzzino.
Aggiungo ,sei veramente bravo .Concordo con te .Il male ,se così lo vogliamo chiamare, anche ai giorni nostri,ha solo cambiato forma .
BRAVA !!!LA PENSO COME TE!!!
È vero ha solo cambiato solo modo di essere. Esiste gente cattiva, invidiosa, che non sopporto. La bontà la trovi in poche persone purtroppo😢😢😢😢😢😢😢
Ben descritto, bravo
Grazie mille! Sto finendo " la banalità del male" ed ho ascoltato la sua spiegazione molto attentamente e con interesse. La trovo bellissima! Ecco cosa è la banalità del male: non avere coscienza, meglio metterla in silenzio ,dietro un semplice" ho eseguito degli ordini" Di cosa è capace l'essere umano!! Grazie mille. Scusi il commento forse lungo.
Grazie a te Barbara!
Congratulazioni ottima ricostruzione
Molto interessante e bravissimo nell'esporre, complimenti!
L’ho scoperta per caso ma è davvero bravo e la seguirò grazie per il suo lavoro
Io , ora , ora ne faro' tesoro!!
Vescovi e conventi in prima linea ad aiutare il "povero" Eichmann. Sono senza parole. La ringrazio per questo video così interessante.
Continua così, stai andando alla grande. Mi piacciono vederli prima di andare a letto e appena sveglio.
Se vuoi migliorare l'algoritmo cambia lo sfondo ogni tanto.
In che senso? Cambia sfondo?
Ottimo video, grazie !
Questa storia mi ha incollato al video, bravo a narrare i fatti, molto interessante.
Grazie
@@Dentrolastoria grazie a lei per darci queste informazioni storiche importanti.
Bellissimo video. Storia vera. Complimenti
Grazie!
Molto bravo. Conoscevo la storia ma devo dire che sei bravo a parlare in modo semplice di quello che proponi. Mi sono iscritto perché il canale lo merita. Grazie di tutto.
Grazie a te!
concordo, iscrizione appena fatta
Altro interessantissimo video.... complimenti Federico a te e d a tutto lo staff. Chapeau 👏👏👏
Grazie Antonio!
Complimenti per i tuo lavoro!
Ho scoperto per caso questo canale e l’ho trovato molto interessante ! La storia la conosco però ho ascoltato con vivo interesse perché ben narrata. Grazie
Grazie 🙏
Francamente sig dentro la storia,sei bravo no precisamente semplicemente da ascoltare e basta .presenza scenica sobria voce rassicurante
Meriteresti la RAI
O in coppia con lucarelli .
Complimenti
Grazie Tito
La banalità del male . Grazie dei vostri video . Ormai un riferimento per me
Grazie a te Valerio!
ho visto recentemente un film su questa vicenda , di buona fattura e con attori che sono praticamente i sosia dei veri protagonisti. L'artefice di tutto è il procuratore generale tedesco Bauer che nella sua sete di giustizia si rese perfino colpevole di altro tradimento . Questo è quello che presenta il film , Bauer contattò di persona i servizi segreti Israeliani che prima di intervenire vollero una conferma da altra fonte dei dati raccolti dal procuratore. infatti la priorità anche israeliana era mantenere l'equilibrio politico tra le grandi potenze dell'epoca e gli interessi Americani nella vicenda. Il film rende chiaro Che molti degli ex Nazisti occupavano ancora posti di assoluto rilievo nella Germania del dopo guerra e che uno di questi criminali era addirittura il braccio destro di Adenauer. Quindi Bauer è stato ostacolato in ogni modo dal governo e dai servizi segreti Tedeschi. Il sogno di Bauer era un processo pubblico in Germania del mostro nazista!
Non conosco questo film Marco, puoi farmi sapere il titolo per favore? Grazie.
@@valentinolucaroni2508 purtroppo sono un casinista e non ricordo il titolo , io l'ho scaricato coi torrent e deve essere degli ultimi 2/4 anni , film europeo ,inglese , tedesco o dei paesi dell'est. Naturalmente appena visti li cancello. Secondo me lo trovi facilmente anche su my movies con una ricerca tra i film storici degli ultimi anni. anche una richiesta in un forum di cinema andrebbe bene.
@@marcomalpassi7655 se parliamo di casinisti, caro Marco, allora siamo in due, 😂😂 quindi ti capisco benissimo. Grazie mille.
@@valentinolucaroni2508 lo trovi su prime video, "Lo stato contro Fritz Bauer"
Fuga da Sobibor e questo su Heichman sono i miei documentari preferiti, non mi stanco mai di riguardarli
Grazie 🙏
Ottimo video grazie mille UNO UN DEI PIU CATTIVI E CRUDELE
Grazie anche per questo video
Grazie a te
Ottimo narratore
Conoscevo la vicenda ma è stata comunque molto bene spiegata
Sembrano storie del passato remoto ma invece è tutto successo meno di 80 anni fa
Veramente bravo,bella capacità narrativa,ho scoperto oggi il canale e a volte devo ringraziare l’argoritmo di UA-cam.
Grazie!
@@DentrolastoriaScusate Ma Siamo Parlando di Israele La Dittatura Sionista Contro La Dittatura NaziFascista
Sei molto bravo ti seguo volentieri grz
Complimenti per la narrazione !
Grazie 🙏
Complimenti, sei molto bravo nelle ricostruzioni, il canale è molto interessante per un amante della storia, il tono della voce e la chiarezza espositiva mi ricorda Lucarelli.
Complimenti, molto interessante
Eccezionale👏👏👏👏👍👍👍
Ottima descrizione
Complimenti
Grazie 🙏
Sa raccontare magnificamente la storia👍👍
Grazie!
Sempre esaustivo Bettuzzi.👍🏽
Ma per quale giornale lavora?
Ciao. Ufficialmente sono un free-lance ossia lavoro per più testate senza esserne dipendente. Per un paio di periodici che trattano temi di economia, finanza, cultura rivesto invece ruoli redazionali. In un recente passato sono stato anche redattore di una web-tv.
Grazie per questo prezioso video. Se posso vorrei segnalarti alcune piccole inesattezze: 5:26 la Repubblica Democratica Austriaca non esisteva più, l'Austria era uno stato fascista. 8:35 può anche essere, ma il motivo principale è sicuramente stato il ferreo tetto all'emigrazione in Palestina deciso dalla Gran Bretagna col cosiddetto «terzo libro bianco». 27:34 In Israele la pena capitale è ancora in vigore almeno per i reati connessi all'olocausto e per alto tradimento, ancorché non più eseguita.
Ottima e chiara rievocazione
Grazie Michele
Bravo, interessante
Ottimo resoconto complimenti, terribile il contenuto ma serve a fare luce soprattutto per quelli che come me sono nati molti anni dopo e che si domandano: come è potuto succedere? Grazie
Ottima ed esaustiva descrizione. Eichmann ha fatto la fine che si meritava. Un grande peccato che Mengele non fu mai trovato.
talvolta è la fortuna che ci mette del suo. Se non fosse stato per l'ingenuo figlio di Eichmann che ha spifferato la vera identità alla ragazza, probabilmente Eichmann non l'avrebbero preso. Fortuna che non c'è stata per Mengele e Ante Pavelic ad es.
@@jeanjeudi6364 Certo, la fortuna e il caso sono importanti. Comunque avere il Mossad di allora alle calcagna, ad olocausto appena successo, non doveva essere molto rassicurante. Molti anni dopo, strage di Monaco, li hanno presi tutti uno alla volta. Purtroppo a Mengele è andata bene.
@@claudiograssi1037 - torno a ripetere, a Mengele è andata bene perché non aveva un figlio idiota come quello di Eichmann evidentemente ed inoltre avrà avuto informatori. A me risulta che Mengele passò dall'Argentina ala Paraguay al Brasile dove nel 1985 morì. Così la raccontano. Mi citi altri criminali nazi individuati ed estradati in Israele dal Sud America anni '50-60.. Priebke non fa testo poiché arrivato tardissimo. L'operazione "Ira di Dio" a cui lei si riferisce avvenne negli anni '70 ma le cellule di settembre nero erano già note al Mossad da tempo e comunque furono uccisi tra Europa e Libano, non in Centro sud America, dove tra l'altro fecero uno scambio di persona ed uccisero un innocente.
Il Mossad aveva individuato Mengele,ma ha ricevuto l'ordine di non arrestarlo,il motivo e' un mistero e secondo me una grande pecca,la piu' grande del Mossad,vedi la storia su youtube
Si e ben nascolto!!
Mostro 👌
Grazie
Non riesco a trovare nessun video sulla repressione massonica lei potrebbe consigliarmene qualcuno per favore la ringrazio in anticipo buonanotte😘😘😘😘
Ne abbiamo in programma alcuni sulla massoneria
Complimenti per queste incursioni ( purtroppo) veloci e corte . Ma credo che si tratta del modo migliore per catturare l'attenzione delle persone,per fare si che la gente si incuriosisca ,per poi approfondire con le proprie risorse .
Vero ma purtroppo in Italia il 50%degli italiani non capisce ciò che legge
Ciao
Ricordiamo in Ungheria, a partire dalla fine del 44, il grandioso ed eroico lavoro fatto da Giorgio Perlasca!!
Tempo fa vidi un video su history channel che parlava dell operazione eichman quando fu preso
Il male, soprattutto quel male costruito e alimentato per distruggere vite, non può mai definirsi banale. Anche se si capisce il senso che gli viene attribuito, io starei attento a usare tale aggettivo. Atribuiamo il giusto nome alle cose, soprattutto in quest'epoca in cui si è portati facilmente alla mistificazione delle cose. Anche per rispetto a coloro che hanno subito tali malvagita'. Buongiorno
Eichmann che finisce a lavorare proprio in una grossa azienda tedesca...
E poi mi dicono di non essere complottista
Forse dietro alle mediazioni "pacifiche" c'era la percezione che gli obbiettivi fossero impossibili se non altro per le risorse insufficienti
Errata corrige. Ho appena visto su Wikipedia che anche Hoss finirà a Norimberga. Solo che quello mostrato, con le sopracciglia molto accentuate è Rudolf Hess. Pardon.
GRAZIE, non si tratta di una fiaba, di una storiella, si tratta di una incomprensibile storia di crudeltá umana. Come é possibile, che un essere umano, possa avere in mano il destino di milioni di persone, e quí é meglio che mi fermo, per non offendere chi la pensa diversamente. Peccato peró, che un sadico essere, crudele criminale, muoia una sola "volta"......
Parole Sante mi fermo qui anchio e'meglio!!
Non so se lo avete già fatto un video anche sul dottor menghele anche la sua fuga è molto interessante
Non ancora ma è in lista
@@Dentrolastoria ottimo perché ho fatto degli studi sulla sua fuga
Eichmann forse non sapeva che gli USA avevano già dato mezzi logistici e non solo, con il lend lease act, alla Russia.
È la fedele trasposizione del libro "La casa di via Garibaldi" di Isser Harel" a quei tempi a capo del Mossad.😊
La mia è solo un'idea ma...faresti un video sul salvataggio di entebbe in uganda?
C’è già 😉 ua-cam.com/video/f0T-AvJioP4/v-deo.htmlsi=b4goV7bud_7lcIDp
@Dentrolastoria wow! Lo guardo subito!
Ma siamo sicuri fosse nato in Slesia? Su wikipedia scrivono che è nato in Westfalia.
Non credere a tutto cio che leggi su internet sai quanti errori ( stronzate) si leggono bisogno imparare a documentarsi sui libri non aspettare che il lavoro lo facciamo gli altri xche siamo umani e si puo sbagliare
Ciao
@@guidomantovani3318 Ho solo fatto una semplice domanda. Non vedo il bisogno di replicare subito con una ramanzina moralistica.
A me non frega niente se non vuoi avere una visione più veritiera della storia d'altronde si dice anche beata ignoranza
Ciao
La commistione nazisti, croce rossa, chiesa cattolica..di peggio? Non so.. pensare anche al riciclo dei nazisti, sia in Germania, Europa...che schifo. Del resto in questi anni vediamo riciclati e tollerati simboli del nazismo. Spacciati per cose normali, anche patriottiche.. le piante grame vanno sradicate, non tagliate
Vi consiglio di vedere il film sulla cattura di heichmen
Premetto che sono contrario a qualsiasi forma di violenza ma chiedo: quanti sarebbero gli ebrei condannati a morte per crimini contro i palestinesi?
Lì bisogna distinguere l'antisemitismo dall'antisionismo...
Loro possono trucidare quanto vogliono😮Da 80Anni tutti i Giorni.E Tutti Muti.
Erano il popolo eletto, ma hanno fatto girare le b...e perfino al Padreterno, la diaspora fu una conseguenza dannosa per il popolino ma lucrativa per i banchieri, più di qualcosa non torna nella narrazione storica
E quanti sono gli italiani condannati a morte per i crimini contro i greci e gli jugoslavi?
Scriveresti lo stesso di questi tempi?
Sulla cattura di Eichmann c'è il romanzo di Riccardo Gazzaniga IN FORMA DI ESSERE UMANO.
Il mondo di oggi, avrebbe tanto bisogno di grandi uomini così.
Ma non ti vergogni
@@rominabellini9855 Vergognati tu,solo gente così potrebbe dare una ripulita all'Italia in questo momento storico, visto che la sinistra e la Boldrini l'hanno riempita di spazzatura.
@@filippodiodato3811 È da gente come te che il mondo deve essere libero, mostro...esalti colui che mando' alle camere a gas milioni di persone...
@@rominabellini9855 Mettici pure tutti i milioni di morti che hanno causato i tuoi amici comunisti.
Sei repellente
I Massoni chissà perché c'entrano sempre? E'troppo semplice ridurre troppo spesso tutte le colpe oppure direzioni a società Massoniche????
Complimenti per questa storia. Gli esseri umani sono molto peggio di quello che vogliono fare credere.
Parole Sante,,Presuntuosi!
Lo spagnolo di Argentina non è affatto un dialetto. È una variante diatopica del castigliano.
bellissimo video ma...per favore, cambia microfono :)
Il bandito è stato rapito e il mondo è diventato un luogo meno infame.
Israele ha commesso un vero e proprio illecito, le autorità di polizia di uno Stato non possono operare nel territorio di un altro Stato; questo dal punto di vista del diritto internazionale, da quello etico invece la valutazione può essere sicuramente diversa. Per questi motivi, comunque, non si può in nessun modo parlare di arresto, sarebbe stato arresto solo se lo avessero preso le autorità argentine, così giuridicamente é un sequestro aggravato.
Pensa che a Prato la polizia cinese collabora con quella italiana...
@@mr.busticador2691 questo è legittimo perché è previsto dalla Repubblica italiana
Tranquillo non credo che dispiaccia a nessuno...
Prova quasi un senso di interesse per crudeltà commesse dai nazzisti e una vergogna
Dovresti diventare ministro dell’istruzione. Eccezionale.
Troppo buono 😀
Che Eichmann fosse colpevole non ci sono dubbi, ma il processo e stata una messa in scena il suo destino era già segnato
Mi fa impressione di come ci si fa scoprire certe volte,roba da dilettanti.
1 milione di ebrei in cambio di 10 mila autocarri. Ecco la proposta di Eichmann.
E ben gli e' stato...bravo
Guarda caso anche la Mercedes in Brasile (idem VW Brasile) hanno accolto tedeschi senza fare molte domande.
Anche se era un criminale, gli israeliani dovevano farlo arrestare dalla polizia austriaca, e poi farselo consegnare seguendo le norme del diritto internazionale in materia di estradizione, così come hanno fatto loro e' un sequestro di persona.
OK..
Se non fosse stato per questa sua negligenza nel mollare la presa ad Eichmann non lo prendevano.... intanto sono passati 61 anni ormai chi ha pagato, ha pagato basta 😒
"prendo nelle mani il mio destino"
La storia moderna ce lo sta insegnando purtroppo il nazzismo non è più reato. Z
Chi mi spiega il senso dei personaggi dietro il presentatore
È uno sfondo con alcuni personaggi storici, niente più penso...
Gia' dal V secolo questi tedeschi davano segni di squilibrio.....
oggi,nn e ' cambiato nulla.
19.05.: s. Adolf
Grande Mossad, giustizia è fatta