Fare DIGITAL MARKETING rimanendo BRAVE PERSONE (si può fare?)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 24

  • @ellenynottas4094
    @ellenynottas4094 2 роки тому +1

    Brava Federica, bravi tutti!

  • @giuseppecinquanta2900
    @giuseppecinquanta2900 2 роки тому +3

    Ciao federica. E' sempre confortante sentire una influencer come te che parla anche dell'importanza dei valori etici, ne sentivo proprio il bisogno. Sei una delle poche influencer capace di portare dei contenuti intelligenti. Grazie.

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Giuseppe ti ringrazio per il meraviglioso complimento! ☺️ Le tue parole mi fanno la conferma che sto andando nella direzione giusta con i miei contenuti! Per me è fondamentale sapere di realizzare qualcosa che possa lasciare anche solo un piccolo impatto positivo. Grazie davvero! 🙏🏻

  • @Dilettina86
    @Dilettina86 2 роки тому +3

    Ciao Fede. Sono una social media manager freelance con molto spesso la sindrome dell'impostore. Sono molto sensibile a queste tematiche di marketing etico, infatti cerco di consigliare al meglio i miei clienti anche per non fare la "truffatrice" di turno. Anche i miei genitori sono liberi professionisti e mi hanno sempre insegnato a fare il bene del cliente ed avere un impatto positivo verso gli altri.
    Ho ripreso da poco contatti con un mio amico, anche lui piccolo imprenditore, che la pensa diversamente da me. Ha l'ambizione di fare sempre più soldi in un modo molto freddo e calcolato. É il classico venditore markettaro. Avrebbe in mente di fare una collaborazione con me, di unire le forze: io parte tecnica, lui parte teorica di venditore. Potrebbe funzionare, ma a lungo termine non so questo genere di approccio potrebbe fare al caso mio.
    Data la mia sindrome dell'impostore, cerco di formarmi sulle cose dove mi sento più debole: Credo che Start2impact rispecchi perfettamente la mia filosofia e il mio pensiero di vita positiva.
    Forse forse mi vedrai come studente 😊
    Ps grazie per i consigli di lettura 😘

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Diletta grazie di cuore per questo bellissimo commento e per aver condiviso la tua esperienza! Per quanto riguarda la “sindrome dell’ impostore” ti capisco benissimo e penso che sia un sentimento comune a tanti liberi professionisti (e altre persone) e che dipenda molto dal carattere! È sicuramente qualcosa che con il tempo e l’esperienza migliora, vedrai che ti sentirai sempre più sicura di te ☺️ Invece per il tuo possibile “collaboratore” un po’ più freddo e calcolato, personalmente mi sono resa conto che preferisco lavorare con persone che condividono i miei valori e la mia filosofia, che non vuol dire per forza che devono essere identiche a me (anzi la diversità porta confronto e crescita!) però in qualche modo bisogna “camminare nella stessa direzione”. Perciò faccio molta attenzione quando deve nascere una nuova collaborazione o progetto! Ma sono sicura che tu stessa saprai fare le tue valutazioni e capire cos’è meglio fare seguendo anche il tuo istinto e i tuoi valori 😄 Felicissima davvero di aver portato un argomento che ha generato così tanta empatia e ti averlo fatto con Virginia e Gherardo di start2impact che sono davvero i partner ideali per una riflessione come questa! ❤️ Un grande abbraccio!

  • @erikaalien
    @erikaalien 2 роки тому

    Video dell'anno ! 🙏🍀

  • @alessiatrabucco9725
    @alessiatrabucco9725 2 роки тому

    Anche io ho 21 anni ora e sto facendo una internship lavorando nel marketing e mi sto ponendo lo stesso problema, quindi grazie mille per questo video!

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Non potrei esserne più felice Alessia, felicissima che il video ti abbia dato degli spunti utili per il tuo percorso e ti faccio un enorme in bocca al lupo per la tua internship! 😄

  • @mala3762
    @mala3762 2 роки тому +5

    Secondo me hai colpito nel segno con questo tema! Purtroppo in Italia c’è questo background legato al mondo delle truffe online o delle televendite alla wanna marchi che (complice l’ignoranza) ha trasmesso un po’ di diffidenza verso un settore molto vasto e anche importante per il mondo del lavoro.

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      D’accordissimo su tutto! Come ogni settore è anche pieno di professionisti che lavorano bene, con etica ed efficacia 😄 Grazie di cuore per il commento Fred!

  • @giuseppeparadiso1
    @giuseppeparadiso1 2 роки тому

    Digital Marketing, lo stai facendo nel modo giusto!

  • @consulente-produttivita
    @consulente-produttivita 2 роки тому

    Ho messo subito in lista il libro che hai consigliato📚
    Molto bella la parte dell'Ikigai, uno dei concetti migliori che abbia mai letto nei libri.
    Grazie mille per questi consigli Federica 🙏

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Grazie a te per il bellissimo commento Christian e felicissima di averti dato un nuovo spunto di lettura! ☺️ Sì l’Ikigai è davvero un concetto meraviglioso!

  • @fabioperfetti2717
    @fabioperfetti2717 2 роки тому

    Ciao Federica molto interessante che fa riflettere! Concordo con te sei super

  • @tinaiulia9713
    @tinaiulia9713 2 роки тому

    Ciao Fede, ottimo video!👍 E' bene di tanto in tanto fermarsi per ragionare su ciò che si sta facendo e come lo si sta facendo. Soprattutto mi ha colpito la parte in cui parli delle responsabilità nel creare contenuti, la sento molto questa responsabilità perché creare contenuti a volte, non è sempre facile visto che la creatività non va a comando ed anche forse, noi stessi ci auto imponiamo il pubblicare con costanza. Altro video: approvato! ✅
    PS: Comunque non ho nessun dubbio che sempre sarai una brava persona..anche se ti occupi di digital marketing! 😆😂😂
    PPS: nel tuo video precedente ti scrivevo che se volevi, ero disponibile per trascrivere i video per il blog, così tu mi rispondevi di scriverti una mail che ti ho inviato lunedì (11/10)..spero che non sia finita nella casella spam 😅 🙋‍♀️

  • @chirara1692
    @chirara1692 2 роки тому

    Bellissimo video, ricchissimo di spunti di riflessione davvero interessanti ☘

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +1

      Grazie infinitamente per averlo apprezzato, felicissima di sapere che un tema che mi sta così a cuore e che sta alla base del mio lavoro sia stato accolto con così tanta positività! 🥰

  • @jef_fulgy
    @jef_fulgy 2 роки тому

    ciao Fede, video molto interessante e fa molto riflettere! concordo con te che nel mondo del digital soprattutto con i social e' difficile non pensare ai numeri e alla crescita, purtroppo da una parte la societa' ci ha portato a pensare che views, likes e numero del follower sono la cosa piu' importante.
    Riguardo a pubblicare un contenuto e' una grande responsabilita', molti persone sui social pubblicano dei contenuti solo per aumentare le views o generare soldi, senza rendersi conto che quel determinato post, video o story potrebbe offendere qualcuno in generale, perche' le parole hanno un peso, soprattutto nel mondo digitale (e qui ci puo' legare al tema del cyberbullismo).
    Quindi secondo me oltre a pensare come crescere sui social, bisognerebbe pensare come poter intrattenere, ispirare e aiutare le persone con i propri contenuti, e nel proprio piccolo dare un impatto positivo.
    Grazie Fede per questo video!:)

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +1

      Ciao Jef! Non potrei davvero essere più d’accordo con le tue parole ☺️ Ci vuole una grande consapevolezza nei propri valori per non concentrarsi egoisticamente sui propri risultati (numeri, guadagni etc.) ma pensare prima di tutto al valore che si crea per gli altri attraverso il proprio lavoro. Mi auguro che questa consapevolezza possa diffondersi sempre di più sia tra i marketer o creator sia tra i clienti e utenti! Felice che questo video abbia dato un piccolo contributo in questa direzione! 😊

    • @jef_fulgy
      @jef_fulgy 2 роки тому

      @@FedericaMutti grazie a te!🙂✌🏽💯

  • @brazilianalves647
    @brazilianalves647 2 роки тому

    sono brasiliano, pero non lo so che sto facciendo qui lol un like

  • @stefanofioretti91
    @stefanofioretti91 2 роки тому

    Nel video si parla troppo, secondo me, di start2impact e poco di digital marketing etico.