PAOLA MASTROCOLA - Il sogno in una vita diversa

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 жов 2013
  • con Emiliano Visconti
    Un incontro-intervista con la scrittrice che ha saputo interpretare la scuola, la società e i suoi mutamenti negli ultimi anni, affrontando temi non semplici come la ricerca dell'identità, l'emarginazione, il ribaltamento dei ruoli sociali, l'attesa, la condanna di un sistema scolastico che affonda il talento, sempre con uno stile leggero, diretto e ironico.
    Intervistata da Emiliano Visconti - figura brillante, eclettica e anticonformista, che a bordo del suo camper promuove la lettura in giro per l'Italia - Paola Mastrocola parlerà dei suoi libri, dei suoi ricordi e del suo ultimo lavoro Non so niente di te. Il romanzo ruota attorno alla figura di uno studente, Filippo Cantirami, personaggio scomodo ma, in virtù dei suoi pensieri, dei suoi silenzi, dei suoi gesti e delle sue scelte, capace di aprirsi al sogno di una vita diversa.
    Un sogno rivoluzionario che ci porta a riflettere sull'idea di tempo e sulla possibilità di metterla in discussione, di ripensarla. Perché il tempo febbrile che ritma le nostre vite non è l'unico possibile: esiste anche il tempo di chi prova a inventarsi, nell'ombra, un'esistenza nuova.

КОМЕНТАРІ • 3

  • @mariangelataliano3351
    @mariangelataliano3351 2 роки тому

    👏👏👏

  • @sdachannel7331
    @sdachannel7331 4 роки тому

    Ascolta anche...LECTURES 2019-INCIPIT: "Leone" di Paola Mastrocola (Einaudi, 2018)

  • @PalazzoDucale
    @PalazzoDucale  10 років тому

    PAOLA MASTROCOLA - Il sogno in una vita diversa