Non trovo nulla di male nel loro mostrarsi al mondo via tv. Sono in clausura, non sepolte vive. E' bello capire e vedere come vivono queste donne di cui troppo poco si conosce e che dedicano la propria vita pregando per il mondo. Nessuno può dire con certezza se cè Qualcosa. Crederci però da un senso a tutto, e loro lo fanno in modo più che ammirevole! Pensare che tutto è materiale riduce tutta la vita ad un'inutile corsa verso il nulla. Troppo triste...
ricordo quando ero ragazzo di un convento di clausura. nel giardino di quel convento, trovarono decine di piccoli corpicini. tutti banbini uccisi una volta che erano nati.tutto fu messo a tacere. questo e uno dei motivi del xrche la chiesa mi da il voltastomaco.
molto spesso mi sono interrogata sulla scelta che fanno queste donne, le ho viste ad Assisi e devo dire che mi hanno fatto impressione. La prima idea è quella che non siano persone normali, che il loro bisogno di fare una vita così nasca dalla paura di affrontare la vita o dalla mancanza di sostentamento (cibo) che magari hanno nel loro paese di nascita. Ma preferisco pensare che siano effettivamente donne in tutto e per tutto che hanno fatto la scelta di aver bisogno solo in ciò che credono.
l'ironia sta tutta nella loro scelta: vite passate in attesa della morte, senza agire, senza comprendere il "creato". Tutto questo perché? Per un'altra vita, dopo la morte. Non riesco proprio a provare gratitudine
Ma io mi dico...ma a voi che ve ne frega? Loro hanno scelto così e sono felici, e questo è bellissimo! Voi siete felici scegliendo altro? Fatti vostri! Inutile fare polemica gratis su qualcosa che non conoscete e che molti di noi nemmeno lontanamente possono capire!
La grata non affatto separa dal mondo...... Piuttosto sono le barriere mentali difficili da abbattere... Bisogna purificare il cuore e la mente.... Per tutto il resto siamo nel mondo.... Non possiamo vivere su. Marte.... Il mondo è creazione di. Dio.... Dono e speranza del pellegrinaggio terreno..... Adoperiamoci ad amare sempre il mondo... Opera di. Dio, non conformiamoci ad una mentalità banale, orientata unicamente al profitto....
C'è chi cerca di comprendere il creato in altri modi che non siano la conoscenza categorica d'ogni cosa, ma sia ricerca spirituale. E comunque il fatto di provare gratitudine è ovviamente provocatorio, ma il concetto di fondo è importante: una donna in clausura pregherà raramente per sè, lo farà molto più verosimilmente per tutto quello che la circonda, per il male che la circonda. Tutto il discorso è OVVIAMENTE soggettivo, non c'è solo il cristianesimo a fare da sfondo ad atti del genere
Io penso che tutti questi divieti non siano giusti.Solo perchè esistono ma altrimenti queste donne sarebbero andate in quel posto per tutta la vita?ognuno è libero e tutti devono trascorrere la vita con tutto ciò che offre. Il peccato per me non esiste ma lo abbiamo inventato noi perchè non ci sentiamo mai completi e crediamo che ci sia del sbagliato in quello che facciamo. E' solo che non ragioniamo sulle cose ma preferiamo prenderle così come ce le presentano.
Ciao, sul nostro blog, che sta seguendo come un diario di bordo, la produzione di un film sulla vita della Beata Caterina Sordini (fondatrice dell'ordine di clausura delle Adoratrici Perpetue) sì è aperta una discussione proprio sui motivi che spingono alla clausura. Se vi va di partecipare, lasciando le vostre riflessioni, i vostri pensieri o se vi va di leggere cosa altri scrivono, potete trovarci cercando su google "IL CANTICO DI MADDALENA" .
Sono ateo anche io ma l'ironia è in ogni caso fuori luogo, hanno scelto di dedicare la loro vita a qualcosa di astratto e totalmente inesistente (in quale maniera protrebbe esserlo?) è vero, ma perchè mancargli di rispetto? Pregare pure per chi se ne frega è il vero gesto d'amore, è la vera fede a mio avviso, dovresti essergli grato sì!
Forse sarò stato sfortunato negli incontri che ho avuto con queste signore che vivono fuori dal tempo e dal mondo, ma che pretendono di poter dare insegnamenti sulla vita, ma io tutto quello che ho visto è: intolleranza verso chi nn crede, saccenza riguardo ai discorsi su dio e religione, mancanza assoluta di comprensione, mancanza assoluta di tatto e rabbia quando uno pone una domanda a cui nn sanno rispondere che sono moltissime e nemmeno tanto complicate.
Ogni volta mi capita leggere commenti sulle suore e claustrali la maggioranza scarica parolacce e veleni :incredibile e pensare che fanno una vita di sacrificio nella rinuncia degli agi . Che gusto sadico sparare tanta acidità su donne che scelgono questa via? Almeno fatevi gli affari vostri!
no, loro stanno semplicemente buttando nel cesso la loro vita. la religiosita' e' solo un surrogato dell'amore umano, e' un amore senza complicita', senza risposte, senza empatia, senza data di scadenza. la gente ci casca per questo. e' finto l'amore verso una persona non e' meno bello perche' e' destinato a finire. la vita scorre, non torna mai indietro, e con la morte finisce. non ci sara' un giudizio alla fine, non ci sarai. riempi la tua vita con l'amore vero finche sei viva
infatti è + facile chiamarsi fuori dal mondo e chiudersi a fare biscotti e marmellate. Questo si che è utile x la società, altro che gli scemi che si alzano la mattina e vanno a lavorare. Però all' 8 x 1000 (e magari fosse solo quello) mica ci rinunciano ...o devo dire rinunciate?
Hai indovinato, infatti parlo proprio xkè ho una conoscenza + che sufficiente di chi sono queste persone. Non parlo x partito preso, ma perchè una clarissa è la sorella del mio migliore amico e quello che dico io lo dicono anche i suoi fratelli.
La capacità di giudicare me la da la conoscenza che ho di questa gente. Non ce n'è una che sia una che si salva. Non hanno un minimo di sensibilità, stanno fuori dal mondo ma vogliono insegnare la vita a chi nel mondo ci vive e non ne è fuggito come loro. Ti basta o devo continuare? No, xkè se vuoi posso continuare x un'altra mezz'ora a spiegarti chi è e cosa fanno queste persone.
la loro scelta, secondo il mio modo di vedere da non credente è inconcepibile. Essere delle recluse per me è come essere sepellite vive prima del tempo. Comunque loro pregano per tutti, credenti e non credenti, pii e peccatori, santi e diavoli quindi dovremmo esserle grati, nooo?
ah, ricordandoti tutte le morti, le guerre, le distruzioni, le privazioni, la fame, e tutti gli ostacoli alla scienza, al progresso morale e civile e tutti gli altri mali e le follie avvenuti per causa di dio e del suo fottutissimo figlio ti auguro BUON NATALE, a te che sai gioire di tutte queste porcate, buon natale!! io NON ti invidio, perche' di fronte a esse mi vengono i brividi
Comunque se dovesse essere vero quello che scrive ,Gasparino che sono intolleranti verso gli altri che la pensano diversamente da loro e cose varie, possono stare rinchiuse quanto vogliono ,pregare quanto vogliono, Gesù è ben lontano da loro
stavo risentendomi il video, hai sentito? Sentono una chiamata, sentono la voce di dio che le chiama, sentono le voci ...pure un mio amico schizofrenico se nn si fa una puntura ogni mese sente le voci.
Chi non lavora come un forsennato, chi non ha come scopo il guadagno, chi non va in ferie 15 gg all'anno in una spiaggia affollata, chi non pensa al conto in banca, chi insomma non si accontenta, chi non consuma è uno che spreca la propria vita. O forse puo' essere vero il contrario?
Dio si fa trovare SOLO da chi LO cerca. i superbi "so tutto io" staranno nella loro completa ignoranza. ( L'ignoranza è una preda mlt facile al demonio)
Cosa può saperne un Sacerdote, che qualcuno ha bisogno " o vuole" ( purtroppo, non è obbligatoria, ) l'estrema unzione, se nessuno si preoccupa d'informarlo? Che ospizio era? Hai chiesto ai responsabili perchè non hanno mai chiamato un Sacerdote? Sai che i Sacerdoti sono pochi, e non possono essere presenti ovunque? Sai che in molti casi, non ritengono neanche giusto averli tra i piedi?
incredibile l'accanimento verbale contro ciò che non si comprende...se voi non comprendente la loro scelta..non vuol dire che non sia necessaria. come disse Papa Giovanni Paolo II , "i conventi sono delle fiammelle nelle tenebre..." la vostra ignoranza, di voi che non accettate scelte altrui ..è disarmante..
Si può conoscere il "creato" in mille modi: con i sensi, con la cultura, con la scienza, parlando con la gente e via discorrendo. Non dubito che queste donne preghino mosse da autentico "amore cristiano"; ma il punto è, per chi stanno pregando? In ogni casa ogni cosa è soggettiva però, per quanto possa arrivare a comprendere la scelta di un prete o una comune suora (e perfino provare stima nei suoi confronti), davvero non riesco a comprendere questa
Se si aprono i cancelli, secondo me scappano fuori tipo i pinguini di Happy Feet! Dai era ironico, ci vuole molta forza interiore per fare quello che fanno loro!
PPS è la seconda volta che ti allarghi con le parole x rispondere ad un commento che nn è rivolto a te, non continuare dammi retta, potrei diventare meno tollerante.
Tu sì che hai tutte le risposte! Magari scrivi un libro o scrivi una lettera al Cern dicendo che sono sciocchi perché ancora cercano l'essenza della realtà... Oppure insegna al mondo a vivere una vita come la tua, che sicuramente è la piu' bella e piena di tutte.. Chi non la pensa come te non suscita domande, confronti o rispetto, semplicemente è un idiota.
Non ti meravigliare, la maggior parte dei credenti nn avendo argomenti concreti da portare in discussione devono x forza di cose limitarsi a prendere x il culo chi nn crede, manco i deficienti fossimo noi che vogliamo vedere e capire. Compatiscili questi poverini che stanno vedendo le loro credenze assurde sgretolarsi man mano che cresce l'istruzione delle persone.
e allora se hai fede in dio, ovvero se lo ami goditi il tuo amore e vivi felice, pero' non ti mettere a predicarlo, perche' l'unico vero amore e' quello verso persone vive, materiali, tangibili e che possono ricambiare amandoti. l'amore da senso alla vita, tu ti sei innamorata di un'idea, che perdipiu' e' fasulla molto meglio innamorarsi delle persone... infatuamento corteggiamento innamoramento queste sono cose reali e concrete!! possono andare male e' vero, ma cosi va la vita. ciao
sicuramente le rispetto. Ma credo che ci siano dei modi molto più utili e tangibili per aiutare il prossimo e fare del bene. Continuo a pensare che rinchiudersi tra 4 mura non sia proprio una scelta sana Rispetto la loro scelta ma non la capisco assolutamente
***** Ok...sei in preda ad allucinazioni perverse quanto lo è il cervello di Hannibal Lecter - Primo: Dio non esiste - Secondo: il miele lo producono le api - Terzo: se Dio esistesse, gli direi che si comporta da soggetto psichiatrico, vagamente psicopatico debordante paranoideo - Quarto: chi rinuncia alla vita (non ho scritto mangiare, bere, dormire oppure fare sesso...), rinuncia all'eventuale dono che il tuo dio avrebbe fatto loro - Insomma, le tue poche idee, oltretutto confuse, secondo me sono frutto di coercizione psicologica che ti condurrà all'oblio. Ma non quello spirituale. Quello psichico. Stai addentrandoti in una sorta di lobotomia. Tu vedi una luce...?! Secondo me è il buio più spinto. E poi, monache e preti, proprio non li sopporto...
Seihai un poco di tempo prega per i pretesi saputelli che credono di giudicare gli altri, peraltro senza conoscerli veramente, con linguaggi pseudoscientifici..... la loro pretese scienza é solo superficialità, polvere e presunzine, capisco perché l'umiltà dia loro tanto fastidio....chi va in giro a dire agli altri che hanno problemi sono quelli che ne hanno più bisogno....
PS Ma non è che te la sei cercata? ...devo essere scemo, ho creduto che una credente o peggio una suora fosse in grado di capire le battute. Dimentica la frase prima dell'ultimo punto interrogativo, nn ho voglia di perdere tempo a spiegartela.
tu credi che il tuo dio ti ami, e questo ti da una "forza interiore" e tante altre belle sensazioni, tu a modo tuo lo ricambi, lo "ami". questo e' molto triste, primo: perche' dio non esiste e quindi non ti ama; secondo: perche' tu credi di provare amore quando invece il tuo NON e' amore. l'amore, quello vero, si puo' provare solo e soltanto per un altra persona!! se tu rivolgi la tue sensazioni migliori in cazzate tu sprechi la tua vita, per questo sei un poverino.
e PPPS Se ho capito bene di dove sei ti dico pure che questa sorella del mio amico che è una clarissa è della stessa città tua e quindi anche i suoi fratelli e sorelle che la pensano come me sono napoletani, quindi nn posso nemmeno pensare che credere sia una questione di dove si è nati. Cmq che tu creda o meno a quello che dico a me nn interessa affatto, io lo so se quello che dico è vero o meno, vuoi credere a preti e suore? Buona fortuna, a me mica mi togli niente sai?
E' assurdo. non condivido una vita buttata via per niente. Non e' possibile che la Chiesa possa permettere che ci siano ancora queste prigioni E' una fuga da tutto e da tutti- Perche' non fanno del bene aiutando i poveri e le persone che non hanno niente?? Altro che stare tutto il giorno a pregare e fare nulla La vera vita e' fuori La vera preghiera e' aiutare gli altri. Non cantare cazzate tutto il giorno. !!!!!!
Tua madre era credente, tu lo sei? Se lo sei, dovresti capire l'importanza della preghiera di quelle suore.. Se non lo sei, pazienza.. è anche inutile spiegare.. ciao,
Grandissime grazie
Per comprendere è necessario avere la grazia della fede che viene dal padre celeste e la da a chi a un livello di umiltà modello è la madonna! Amen .
Non trovo nulla di male nel loro mostrarsi al mondo via tv. Sono in clausura, non sepolte vive. E' bello capire e vedere come vivono queste donne di cui troppo poco si conosce e che dedicano la propria vita pregando per il mondo. Nessuno può dire con certezza se cè Qualcosa. Crederci però da un senso a tutto, e loro lo fanno in modo più che ammirevole! Pensare che tutto è materiale riduce tutta la vita ad un'inutile corsa verso il nulla. Troppo triste...
Che spettacolo *.*
Questa mi è piaciuta. Brava, hai capito quello che molti non vogliono capire!
DIO VI BENEDICA SORELLE PREGATE SEMPRE X IL MONDO INTERO ❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏
Grazie!!
Bravo!
Grazie ... e 2!!
ricordo quando ero ragazzo di un convento di clausura. nel giardino di quel convento, trovarono decine di piccoli corpicini. tutti banbini uccisi una volta che erano nati.tutto fu messo a tacere. questo e uno dei motivi del xrche la chiesa mi da il voltastomaco.
PCR
O
molto spesso mi sono interrogata sulla scelta che fanno queste donne, le ho viste ad Assisi e devo dire che mi hanno fatto impressione. La prima idea è quella che non siano persone normali, che il loro bisogno di fare una vita così nasca dalla paura di affrontare la vita o dalla mancanza di sostentamento (cibo) che magari hanno nel loro paese di nascita. Ma preferisco pensare che siano effettivamente donne in tutto e per tutto che hanno fatto la scelta di aver bisogno solo in ciò che credono.
che dolcezza la suora più anziana....
beate loro che non guardano il telegiornale
Un vero peccato però che persone così belle e talentuose siano nascoste a noi... Belle comunque
l'ironia sta tutta nella loro scelta: vite passate in attesa della morte, senza agire, senza comprendere il "creato". Tutto questo perché? Per un'altra vita, dopo la morte. Non riesco proprio a provare gratitudine
Ma io mi dico...ma a voi che ve ne frega? Loro hanno scelto così e sono felici, e questo è bellissimo!
Voi siete felici scegliendo altro? Fatti vostri!
Inutile fare polemica gratis su qualcosa che non conoscete e che molti di noi nemmeno lontanamente possono capire!
brava
Chiara Ubbiali Condivido.
Chiara Ubbiali bravissima!
La grata non affatto separa dal mondo...... Piuttosto sono le barriere mentali difficili da abbattere... Bisogna purificare il cuore e la mente.... Per tutto il resto siamo nel mondo.... Non possiamo vivere su. Marte.... Il mondo è creazione di. Dio.... Dono e speranza del pellegrinaggio terreno..... Adoperiamoci ad amare sempre il mondo... Opera di. Dio, non conformiamoci ad una mentalità banale, orientata unicamente al profitto....
C'è chi cerca di comprendere il creato in altri modi che non siano la conoscenza categorica d'ogni cosa, ma sia ricerca spirituale. E comunque il fatto di provare gratitudine è ovviamente provocatorio, ma il concetto di fondo è importante: una donna in clausura pregherà raramente per sè, lo farà molto più verosimilmente per tutto quello che la circonda, per il male che la circonda. Tutto il discorso è OVVIAMENTE soggettivo, non c'è solo il cristianesimo a fare da sfondo ad atti del genere
Non ci posso credere... le mie sorelline carmelitane anche sul web.....!!! C'è anche la mia sorellona!!!
è una vita buttata via per un idea mistica che non serve a niente .
angelo trentino
Io penso che tutti questi divieti non siano giusti.Solo perchè esistono ma altrimenti queste donne sarebbero andate in quel posto per tutta la vita?ognuno è libero e tutti devono trascorrere la vita con tutto ciò che offre. Il peccato per me non esiste ma lo abbiamo inventato noi perchè non ci sentiamo mai completi e crediamo che ci sia del sbagliato in quello che facciamo. E' solo che non ragioniamo sulle cose ma preferiamo prenderle così come ce le presentano.
Il mondo è troppo presuntuoso, ambizioso, chiassoso. Forse scelgono la senplicità,
il silenzio, l'ascolto dell'anima, in comunità col Creatore.
La scemenza...autoesaltante ed autocelebrante...!
Francesca Schiavon Non "forse" è così!! il mondo è 1 fango lurido.
Ciao,
sul nostro blog, che sta seguendo come un diario di bordo, la produzione di un film sulla vita della Beata Caterina Sordini (fondatrice dell'ordine di clausura delle Adoratrici Perpetue) sì è aperta una discussione proprio sui motivi che spingono alla clausura.
Se vi va di partecipare, lasciando le vostre riflessioni, i vostri pensieri o se vi va di leggere cosa altri scrivono, potete trovarci cercando su google "IL CANTICO DI MADDALENA" .
Che eroine!
questa è solamente una scelta di vita come tutte le altre , xkè criticarla?
Testimoniano al mondo che esiste un'altra dimensione
Sono ateo anche io ma l'ironia è in ogni caso fuori luogo, hanno scelto di dedicare la loro vita a qualcosa di astratto e totalmente inesistente (in quale maniera protrebbe esserlo?) è vero, ma perchè mancargli di rispetto?
Pregare pure per chi se ne frega è il vero gesto d'amore, è la vera fede a mio avviso, dovresti essergli grato sì!
Signal Marichka Dio esiste.
Forse sarò stato sfortunato negli incontri che ho avuto con queste signore che vivono fuori dal tempo e dal mondo, ma che pretendono di poter dare insegnamenti sulla vita, ma io tutto quello che ho visto è: intolleranza verso chi nn crede, saccenza riguardo ai discorsi su dio e religione, mancanza assoluta di comprensione, mancanza assoluta di tatto e rabbia quando uno pone una domanda a cui nn sanno rispondere che sono moltissime e nemmeno tanto complicate.
la suora che si presenta all'inizio si chiama Maria Celina, e non Maria Cecilia come è scritto nei sottotitoli
Ogni volta mi capita leggere commenti sulle suore e claustrali la maggioranza scarica parolacce e veleni :incredibile e pensare che fanno una vita di sacrificio nella rinuncia degli agi . Che gusto sadico sparare tanta acidità su donne che scelgono questa via? Almeno fatevi gli affari vostri!
no, loro stanno semplicemente buttando nel cesso la loro vita.
la religiosita' e' solo un surrogato dell'amore umano, e' un amore senza complicita', senza risposte, senza empatia, senza data di scadenza. la gente ci casca per questo.
e' finto
l'amore verso una persona non e' meno bello perche' e' destinato a finire.
la vita scorre, non torna mai indietro, e con la morte finisce. non ci sara' un giudizio alla fine, non ci sarai. riempi la tua vita con l'amore vero finche sei viva
puoi citare le fonti grazie
ma queste è giusto che stiano rinchiuse per carità..Anzi, a chi ha le chiavi dei cancelli: buttatele via proprio.
ma perché ci si preoccupa di cercare di raggiungere la santità piuttosto che condurre una normale vita da persone BUONE?
infatti è + facile chiamarsi fuori dal mondo e chiudersi a fare biscotti e marmellate. Questo si che è utile x la società, altro che gli scemi che si alzano la mattina e vanno a lavorare. Però all' 8 x 1000 (e magari fosse solo quello) mica ci rinunciano ...o devo dire rinunciate?
Hai indovinato, infatti parlo proprio xkè ho una conoscenza + che sufficiente di chi sono queste persone. Non parlo x partito preso, ma perchè una clarissa è la sorella del mio migliore amico e quello che dico io lo dicono anche i suoi fratelli.
La capacità di giudicare me la da la conoscenza che ho di questa gente. Non ce n'è una che sia una che si salva. Non hanno un minimo di sensibilità, stanno fuori dal mondo ma vogliono insegnare la vita a chi nel mondo ci vive e non ne è fuggito come loro. Ti basta o devo continuare? No, xkè se vuoi posso continuare x un'altra mezz'ora a spiegarti chi è e cosa fanno queste persone.
la loro scelta, secondo il mio modo di vedere da non credente è inconcepibile. Essere delle recluse per me è come essere sepellite vive prima del tempo. Comunque loro pregano per tutti, credenti e non credenti, pii e peccatori, santi e diavoli quindi dovremmo esserle grati, nooo?
ah, ricordandoti tutte le morti, le guerre, le distruzioni, le privazioni, la fame, e tutti gli ostacoli alla scienza, al progresso morale e civile e tutti gli altri mali e le follie avvenuti per causa di dio e del suo fottutissimo figlio ti auguro BUON NATALE, a te che sai gioire di tutte queste porcate, buon natale!! io NON ti invidio, perche' di fronte a esse mi vengono i brividi
Comunque se dovesse essere vero quello che scrive ,Gasparino che sono intolleranti verso gli altri che la pensano diversamente da loro e cose varie, possono stare rinchiuse quanto vogliono ,pregare quanto vogliono, Gesù è ben lontano da loro
Poi qualcuno mi spiega Vasco Rossi in questo contesto...🤣
stavo risentendomi il video, hai sentito? Sentono una chiamata, sentono la voce di dio che le chiama, sentono le voci ...pure un mio amico schizofrenico se nn si fa una puntura ogni mese sente le voci.
Chi non lavora come un forsennato, chi non ha come scopo il guadagno, chi non va in ferie 15 gg all'anno in una spiaggia affollata, chi non pensa al conto in banca, chi insomma non si accontenta, chi non consuma è uno che spreca la propria vita.
O forse puo' essere vero il contrario?
Dio si fa trovare SOLO da chi LO cerca. i superbi "so tutto io" staranno nella loro completa ignoranza. ( L'ignoranza è una preda mlt facile al demonio)
solo sono io che sentiva dei fischi nel lato sinistro??? non c'e modulazione di suono :(
Cosa può saperne un Sacerdote, che qualcuno ha bisogno " o vuole" ( purtroppo, non è obbligatoria, ) l'estrema unzione, se nessuno si preoccupa d'informarlo? Che ospizio era? Hai chiesto ai responsabili perchè non hanno mai chiamato un Sacerdote? Sai che i Sacerdoti sono pochi, e non possono essere presenti ovunque? Sai che in molti casi, non ritengono neanche giusto averli tra i piedi?
betta940
incredibile l'accanimento verbale contro ciò che non si comprende...se voi non comprendente la loro scelta..non vuol dire che non sia necessaria. come disse Papa Giovanni Paolo II , "i conventi sono delle fiammelle nelle tenebre..." la vostra ignoranza, di voi che non accettate scelte altrui
..è disarmante..
Si può conoscere il "creato" in mille modi: con i sensi, con la cultura, con la scienza, parlando con la gente e via discorrendo. Non dubito che queste donne preghino mosse da autentico "amore cristiano"; ma il punto è, per chi stanno pregando? In ogni casa ogni cosa è soggettiva però, per quanto possa arrivare a comprendere la scelta di un prete o una comune suora (e perfino provare stima nei suoi confronti), davvero non riesco a comprendere questa
Il Cristianesimo e, di conseguenza , il monachesimo cristiano esistono da 2000 anni . Milioni di persone, invece , a differenza tua hanno capito.
Se si aprono i cancelli, secondo me scappano fuori tipo i pinguini di Happy Feet! Dai era ironico, ci vuole molta forza interiore per fare quello che fanno loro!
@babyiceprinces Forse lo sono perchè non conoscono altro che potrebbe essere migliore.
PPS
è la seconda volta che ti allarghi con le parole x rispondere ad un commento che nn è rivolto a te, non continuare dammi retta, potrei diventare meno tollerante.
Tu sì che hai tutte le risposte! Magari scrivi un libro o scrivi una lettera al Cern dicendo che sono sciocchi perché ancora cercano l'essenza della realtà... Oppure insegna al mondo a vivere una vita come la tua, che sicuramente è la piu' bella e piena di tutte..
Chi non la pensa come te non suscita domande, confronti o rispetto, semplicemente è un idiota.
Non ti meravigliare, la maggior parte dei credenti nn avendo argomenti concreti da portare in discussione devono x forza di cose limitarsi a prendere x il culo chi nn crede, manco i deficienti fossimo noi che vogliamo vedere e capire. Compatiscili questi poverini che stanno vedendo le loro credenze assurde sgretolarsi man mano che cresce l'istruzione delle persone.
e allora se hai fede in dio, ovvero se lo ami goditi il tuo amore e vivi felice, pero' non ti mettere a predicarlo, perche' l'unico vero amore e' quello verso persone vive, materiali, tangibili e che possono ricambiare amandoti.
l'amore da senso alla vita, tu ti sei innamorata di un'idea, che perdipiu' e' fasulla
molto meglio innamorarsi delle persone... infatuamento corteggiamento innamoramento queste sono cose reali e concrete!! possono andare male e' vero, ma cosi va la vita.
ciao
Povero ignorantello, non hai capito niente della vita e della storia .
sicuramente le rispetto. Ma credo che ci siano dei modi molto più utili e tangibili per aiutare il prossimo e fare del bene.
Continuo a pensare che rinchiudersi tra 4 mura non sia proprio una scelta sana
Rispetto la loro scelta ma non la capisco assolutamente
Clausura = rinunzia narcisistica alla vita
***** E dimmi....Gesuanna...cos'è che rovinerebbe la vita? Vivere..?!
***** Ok...sei in preda ad allucinazioni perverse quanto lo è il cervello di Hannibal Lecter - Primo: Dio non esiste - Secondo: il miele lo producono le api - Terzo: se Dio esistesse, gli direi che si comporta da soggetto psichiatrico, vagamente psicopatico debordante paranoideo - Quarto: chi rinuncia alla vita (non ho scritto mangiare, bere, dormire oppure fare sesso...), rinuncia all'eventuale dono che il tuo dio avrebbe fatto loro - Insomma, le tue poche idee, oltretutto confuse, secondo me sono frutto di coercizione psicologica che ti condurrà all'oblio. Ma non quello spirituale. Quello psichico. Stai addentrandoti in una sorta di lobotomia. Tu vedi una luce...?! Secondo me è il buio più spinto. E poi, monache e preti, proprio non li sopporto...
Seihai un poco di tempo prega per i pretesi saputelli che credono di giudicare gli altri, peraltro senza conoscerli veramente, con linguaggi pseudoscientifici..... la loro pretese scienza é solo superficialità, polvere e presunzine, capisco perché l'umiltà dia loro tanto fastidio....chi va in giro a dire agli altri che hanno problemi sono quelli che ne hanno più bisogno....
Gigi Birba Luigi...sei pronto per l'autoflagellazione.
***** ahahhaha che battutona, L' hai letta da Lacan o ti é apparso Freud in sogno?
PS
Ma non è che te la sei cercata?
...devo essere scemo, ho creduto che una credente o peggio una suora fosse in grado di capire le battute. Dimentica la frase prima dell'ultimo punto interrogativo, nn ho voglia di perdere tempo a spiegartela.
@kekkolnd e pensa se quando muori tu ti trovi di fronte al buon Dio ad aver pensato male di persone che liberamente scelgono di amare tutti
è Dio che santifica e non noi..secondo me le grate non servono più
Amare Gesù non vuol dire chiudersi in un convento
tu credi che il tuo dio ti ami, e questo ti da una "forza interiore" e tante altre belle sensazioni, tu a modo tuo lo ricambi, lo "ami".
questo e' molto triste, primo: perche' dio non esiste e quindi non ti ama; secondo: perche' tu credi di provare amore quando invece il tuo NON e' amore.
l'amore, quello vero, si puo' provare solo e soltanto per un altra persona!!
se tu rivolgi la tue sensazioni migliori in cazzate tu sprechi la tua vita, per questo sei un poverino.
e PPPS
Se ho capito bene di dove sei ti dico pure che questa sorella del mio amico che è una clarissa è della stessa città tua e quindi anche i suoi fratelli e sorelle che la pensano come me sono napoletani, quindi nn posso nemmeno pensare che credere sia una questione di dove si è nati. Cmq che tu creda o meno a quello che dico a me nn interessa affatto, io lo so se quello che dico è vero o meno, vuoi credere a preti e suore? Buona fortuna, a me mica mi togli niente sai?
E' assurdo. non condivido una vita buttata via per niente. Non e' possibile che la Chiesa possa permettere che ci siano ancora queste prigioni
E' una fuga da tutto e da tutti-
Perche' non fanno del bene aiutando i poveri e le persone che non hanno niente??
Altro che stare tutto il giorno a pregare e fare nulla
La vera vita e' fuori
La vera preghiera e' aiutare gli altri.
Non cantare cazzate tutto il giorno. !!!!!!
Tua madre era credente, tu lo sei? Se lo sei, dovresti capire l'importanza della preghiera di quelle suore.. Se non lo sei, pazienza.. è anche inutile spiegare.. ciao,
Mah...
Non ti illudere nn sono ne buone ne sante, ma neanche un po credimi.
Chi ti dà la capacità di giudicare?
Che ne sai?
Potrei dire che tu non sei né uomo nè persona ... che dici?
non glielo puoi dire che hanno creduto a una fantasia
Yeux Bienvenue MA CHE FANTASIA, SEI TU LA FANTASIA
Bravo!