Tornare a vivere - La comunità di San Patrignano contro le droghe

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 34

  • @giuseppeantonini5315
    @giuseppeantonini5315 5 років тому +2

    Io facevo uso di cannabis e da 8 mesi che ho smesso che mi ero stufato. Non ho più fumato una canna. Non sono stato in comunità e sto benissimo. Se si vuole smettere, dalle canne, che sicuramente è più semplice, si può da sol, basta voler smettere. In bocca a lupo a tutti quelli che stanno lottando la propria guerra personale

  • @claudio20857
    @claudio20857 4 місяці тому

    La logica non é sufficente a mettere in pace i nostri spiriti e desideri, la medicina é da cercare nella consapevolezza di chi siamo, chiudere tutte le porte alla curiositá che ci permette di conoscerci profondamente non é una soluzione, ma la creativitá che ognuno di noi possiede la si puó trovare anche senza ipnotizzarsi. Si chiama esperienza vissuta.

  • @dariodelfino6746
    @dariodelfino6746 8 років тому +11

    la canapa è una pianta medicinale. Prima superate il pregiudizio, prima risolviamo il problema delle dipendenze, non delle droghe.

    • @luigibossa7445
      @luigibossa7445 8 років тому +2

      dario delfino anche il papavero e' una pianta medicinale, la verita' e che fumare oppio non porta quei danni e quella assuefazione che invece si instaura con l'uso dell'eroina, specie quella di strada, qui in italia le cose non cambieranno mai, le ragioni sono evidenti, la mafia prima su tutte. E il tossicomane diventa occasione di guadagno, per sert, comunita', e criminalita'.

    • @whiteblackblood6082
      @whiteblackblood6082 8 років тому +2

      vi reputo persone assolutamente ignoranti che non amano quella cosa meravigliosa e unica chiamata VITA...la vostra e quella degli altri!! qualsiaisi droga ti uccide piano piano..ti svuota..dalle canne alle pere.. Grazie a queste strutture c'è una possibilità in piu per chi ha passato anni delle propria vita rovinandosi!!
      W Sampa!

    • @anonimoinnominati5824
      @anonimoinnominati5824 8 років тому +4

      E di alcool non parlate??...che secondo le statistiche uccide più della droga??...Forse perchè a San Patrignano producono 500.000 bottiglie all'anno di vino??....il proibizionismo uccide!!...io, se non avessi imparato a scendere "in piazza", nell'illegalità, a comprare il "fumo", non sarei tornato qualche anno dopo nella stessa piazza a comprare la "roba"!!!

    • @luigibossa7445
      @luigibossa7445 8 років тому +1

      Innominato X gia'! per loro siamo idioti che non amano la vita. Invece e' l'esatto contrario, il drogato ama la vita! il drogato e' pieno di vita!

  • @vovazhuk5390
    @vovazhuk5390 9 місяців тому

    San Patrignano - Рай.а Вони всi брацтво ! ✊

  • @cryptomatte
    @cryptomatte 7 років тому +2

    SanPatrignano da delle risposte a chi fa quelle domande. Non è detto che siano corrette per tutti e vadano bene a tutti.
    Sono daccordo sulla differenza tra droghe e dipendenza... che passa tra lo "Stile di Vita".

  • @rolandtitrentaquattro3109
    @rolandtitrentaquattro3109 2 місяці тому

    Chi ha vissuto un po di vita sarà venuto in contatto con persone che sono uscite dalle comunità. Ci sono quelli che hanno sconfitto le dipendenze, che hanno fatto comunità con successo.. Poi ci sono quelli usciti da san patrignano, san patrignano è diventata la loro personalità e spesso, molto spesso sono sposati con altre persone uscite da sanpatrignano, frequentano persone di san patrignano e spesso lavorano a san patrignano. Per qualcuno è il male minore, per me un'alternativa esiste. In altri posti esistono programmi di riabilitazione molto più moderni ed altrettanto efficaci. Purtroppo in Italia le politiche a riguardo sono di inizio anni 90 e sono nate già vecchie.
    Le sostanze psicotrope danno dipendenza, tutte, qualcuna di più qualcuna di meno. Tantissime persone fumano cannabis e bevono alcolici in modo non disfunzionale, alcune invece vivono per strada e si pisciano addosso... Le patologie psichiatriche cannabis correlate non insorgono da un momento al altro, in un mondo con una riduzione del danno efficace non sarebbe un vero pericolo. E' come dire che un unghia incarnita può portare ad una setticemia.

  • @vedovolo9078
    @vedovolo9078 Рік тому +1

    Video come questi corrispondono realmente alla realtà di San Patrignano, e delle comunità in generale? Ho come l impressione di assistere a video confezionati appositamente per fare apparire tutto bello ciò che magari non è....

    • @anonimoinnominati5824
      @anonimoinnominati5824 11 місяців тому

      Ovvio, questi video sono congegnati come una sorta di pubblicità della comunità e del loro metodo, evidentemente servono ad attirare nuovi ospiti/forza lavoro. La cosa che stupisce è che su UA-cam e generalmente in rete non ci sono testimonianze di gente che dopo 4 anni di isolamento dalla famiglia, di duro lavoro senza retribuzione nè contributi previdenziali e di castità è ricaduta miseramente nella dipendenza, io ad esempio ho 2 amici finiti a San Patrignano, entrambi hanno completato il programma ed entrambi hanno ripreso a fare uso di sostanze, uno dopo 8-9 mesi dall’uscita e l’altro dopo un paio d’anni.

  • @sabrinasalamon7270
    @sabrinasalamon7270 6 років тому

    Avete visto anche questo video che tratta lo stesso argomento?ua-cam.com/video/Qh5AhPwyGAE/v-deo.html

  • @greymamassamamassa4639
    @greymamassamamassa4639 5 років тому +1

    L'eroina è una piaga sociale, poi alcune strutture si impossessano e sfruttano, maltrattano, rendono schiavi dei loro enormi profitti tanti ragazzi. D'altra parte tante famiglie vedono questo lager come la sola via d'uscita dalla droga. Attenzione non prendono tutti... hanno bisogno di ragazzi bravi e ingenui.... poi si lavora per loro rutta la vita, d'altra parte loro sono quelli che le salvano. Qualcuno arriva a farsi una posizione da manager, l'ingranaggio è sempre lo stesso, diventano padroni della tua vita. Ma quanto siete furbi...com'è che il Ministero della Salute (ex Sanità) non puo visitare le vostr strutture? lo sapete bene il perchè...!!!

  • @rolandtitrentaquattro3109
    @rolandtitrentaquattro3109 2 місяці тому

    Ognuno può avere le proprie opinioni, ma fare pseudo divulgazione MA SOPRATUTTO pseudo riduzione del danno citando statistiche e studi scientifici IGNORANDO IN MODO FAZIOSO l' infinità di studi che dimostrano il contrario. In pratica il signore dice che le politiche attuate negli ultimi 40 anni in Italia hanno funzionato bene, quelle che hanno ignorato la scienza e strizzato l'occhio alla politica. Credo sarebbe il caso di ricordare l'enorme mole di dati che dimostrano come l'antiproibizionismo, l' educazione vera senza moralismo, la scienza fatta da gruppi non finanziati da lobby politiche hanno dato risultati in situazioni dove la società stava andando a picco.

  • @marcopolegri4414
    @marcopolegri4414 5 років тому +1

    Bello, me' pare la Corea del Nord!,...ve fa' male la Droga!?, bene, dateve all'Ippica!, ma' non rompete I cojoni. Grazie.

  • @mariaredeblue794
    @mariaredeblue794 5 років тому +1

    Quante false notizie sulla cannabis chiaramente vomitate a favore di Patrignano. Senza SAN

  • @leonardocc9697
    @leonardocc9697 5 років тому

    Quanta bella pubblicità a san Patrignano 13 anni fa ho chiesto aiuto a loro più di una volta e nn mi hanno nemmeno fatto sapere nulla. Certamente non grazie a loro che oggi sto bene

    • @giulioramella820
      @giulioramella820 Рік тому

      Ci vuole la grana

    • @roroyo-l3q
      @roroyo-l3q 11 місяців тому

      Forse meglio così. Hai visto lanseriensu netflix? Va bene la severità ecc ma quando ho visto le molestie e i suicidi la non mi è piaciuto

  • @lelelibera306
    @lelelibera306 4 роки тому

    Ho 3 amici che si sono fatti tutto il percorso tutti dipendenti da eroina.. Be 2 su 3 sono tornati a una vita normale..

    • @anonimoinnominati5824
      @anonimoinnominati5824 11 місяців тому

      Io 2, entrambi si facevano di eroina e cocaina, sono rimasti rinchiusi circa 4 anni, dopo aver completato il percorso sono ricaduti entrambi, uno ha ripreso con le droghe pesanti dopo 8-9 mesi, l’altro ha resistito di più (un paio d’anni), ma poi si è perso nell’alcool ed oggi è un alcolista all’ultimo stadio con un principio di cirrosi epatica.

  • @vovazhuk5390
    @vovazhuk5390 9 місяців тому

    c'è uno spirito di comunismo❤‍🔥😎✊

  • @Gladioromano2747
    @Gladioromano2747 4 місяці тому

    Nulla fa bene se altera lo spirito