Concordo più o meno con tutto. Io non sono uno che platina i giochi, ma questo l'ho spolpato così tanto che alla fine l'ho platinato senza volerlo, e non è facile da platinare! Purtroppo il finale così confusionario toglie molto pathos agli eventi. Peccato perché poteva essere un gioco praticamente perfetto.
Ciao. Sì, te lo platini con piacere perché sono pochissime le attività "pallose" tipo trova l'oggetto sepolto con il chocobo o pochi altri esempi di attività effettivamente fine a se stesse. Per lo più tutto ciò che devi fare poggia le basi su attività ludiche molto solide come il combat system eccezionale (già dal primo remake, dove dovevi davvero masterarlo per battere ad esempio Weiss, ma non pesa perderci del tempo) o "minigame"estemporanei ma ben studiati. In sostanza non è un gioco con tempi morti, e con tempi morti intendo roba noiosa da fare. Quella che c è, tipo torri e fonti life stream, si esauriscono a differenza del resto, molto in fretta. È proprio fatto bene in questo. Sul finale...ci siamo intesi senza bisogno di dire nulla... Posso solo aggiungere che la cosa che mi ha dato più fastidio e togliermi totalmente QUELLA scena, probabilmente per inserirla nel terzo capitolo in qualche sorta di flashback.. Ma per costruirmi il futuro (presunto tra l'altro) mi hai distrutto il presente e questo mi dispiace. In generale come dicevo, più che il "cosa" a darmi fastidio è stato il "come". Ma vabbé è andata così. Non sono comunque distruttivo nei riguardi di questo finale per carità, le supercazzole, il fanservice, nella narrazione giapponese pop esistono da sempre. Diciamo che fosse stato un prodotto inedito mi facevo andar bene tutto di buon grado. Il paragone però con quello che era è inevitabile e al fronte della curiosità di vedere dove si va a parare, per il resto c è stato quasi tutto da perdere a livello emotivo. Ma pazienza. Adesso speriamo solo che sia in qualche modo tutto funzionale a una visione generale di sto progetto remake (lo scopriremo solo con parte 3) che abbia un suo perché, a prescindere dal confronto con l'originale. Quello è già perso per me sul fronte narrativo. Ma su tutto il resto non potevano fare un lavoro migliore.
❤❤❤
Concordo più o meno con tutto. Io non sono uno che platina i giochi, ma questo l'ho spolpato così tanto che alla fine l'ho platinato senza volerlo, e non è facile da platinare!
Purtroppo il finale così confusionario toglie molto pathos agli eventi. Peccato perché poteva essere un gioco praticamente perfetto.
Ciao. Sì, te lo platini con piacere perché sono pochissime le attività "pallose" tipo trova l'oggetto sepolto con il chocobo o pochi altri esempi di attività effettivamente fine a se stesse. Per lo più tutto ciò che devi fare poggia le basi su attività ludiche molto solide come il combat system eccezionale (già dal primo remake, dove dovevi davvero masterarlo per battere ad esempio Weiss, ma non pesa perderci del tempo) o "minigame"estemporanei ma ben studiati. In sostanza non è un gioco con tempi morti, e con tempi morti intendo roba noiosa da fare. Quella che c è, tipo torri e fonti life stream, si esauriscono a differenza del resto, molto in fretta. È proprio fatto bene in questo.
Sul finale...ci siamo intesi senza bisogno di dire nulla... Posso solo aggiungere che la cosa che mi ha dato più fastidio e togliermi totalmente QUELLA scena, probabilmente per inserirla nel terzo capitolo in qualche sorta di flashback.. Ma per costruirmi il futuro (presunto tra l'altro) mi hai distrutto il presente e questo mi dispiace. In generale come dicevo, più che il "cosa" a darmi fastidio è stato il "come". Ma vabbé è andata così. Non sono comunque distruttivo nei riguardi di questo finale per carità, le supercazzole, il fanservice, nella narrazione giapponese pop esistono da sempre. Diciamo che fosse stato un prodotto inedito mi facevo andar bene tutto di buon grado. Il paragone però con quello che era è inevitabile e al fronte della curiosità di vedere dove si va a parare, per il resto c è stato quasi tutto da perdere a livello emotivo. Ma pazienza. Adesso speriamo solo che sia in qualche modo tutto funzionale a una visione generale di sto progetto remake (lo scopriremo solo con parte 3) che abbia un suo perché, a prescindere dal confronto con l'originale. Quello è già perso per me sul fronte narrativo. Ma su tutto il resto non potevano fare un lavoro migliore.