Topolino n. 3593

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @gennarocardamone4180
    @gennarocardamone4180 Місяць тому +3

    Sulla questione Cover non mostrata non credo sia per tener nascosto l'immagine della Variant, le hanno annunciate e ce ne saranno 2 a Lucca e un'altra più avanti, mi pare col 3600, quindi chissà...
    Su questa uscita settimanale non ho nulla da ridire, forse l'unico neo è il font usato nel racconto di Circus Shadow dove tu hai giustamente specificato che su un formato più grande quelle scritte renderebbero meglio.
    Il primo e il secondo capitolo si leggono con molto interesse e scorrono via con gusto, l'ambientazione mi ha ricordato un vecchio cartone animato intitolato I SOGNI DI PINOCCHIO ed anche lì i personaggi del circo risultavano inquietanti.
    È vero quando dici che essendo un prodotto Disney (ITALIA) non possono calcare la mano con certe trame, restando però legati ai loro paletti editoriali comunque hanno fatto un gran bel lavoro, io da lettore ho avvertito il senso di ignoto, quella sensazione di avere a che fare con qualcosa che attrae perché è diverso e tende per tale motivo ad avere quasi un potere ammaliante; chapeau!
    Trovo infine le altre storie godibili, non eccellono ma fanno la loro parte.
    PS: facciamo partire una petizione, vogliamo letture di Pico maritato con Matilda e ovviamente ogni finale dovrà essere "la poveretta scappa per i troppi bla bla bla del compagno" xD
    (Non guasterebbe nemmeno Della Duck, personalmente le farei fare l'ingresso ufficiale utilizzando il "copione" olandese dove si narra che è finita nello spazio mentre collaudava un razzo)

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  Місяць тому +1

      Ciao Gennaro, aspetto sempre con impazienza il tuo commento. Voglio soffermarmi soprattutto sull'aspetto dei parenti. Ma quanto sarebbe bello? Purtroppo Matilda non si può fare morire né allontanare come dici tu. Sarebbe abbandono di tetto coniugale 🤣. Chissà che Della non appaia a sua volta. Se non sbaglio in origine andò via perché doveva badare al marito infortunato. Ricordo un albo in cui si sottintese che lei fosse morta e i nipotini erano molto tristi. Chissà se riesco a trovarlo. A presto!

  • @davidebosco2286
    @davidebosco2286 Місяць тому +1

    Complimenti per il video e il canale, finalmente anch'io ho avuto la mia prima copia visto che sono un nuovo abbonato, nonostante sia sempre stato amante di Paperino ho voluto provare e fin'ora posso dire che il Topolino che ricordo io negli anni 80-90 non mi entusiasmava più di tanto a differenza di questo numero.
    Spero che continui così e di iniziare a leggere anche Almanacco di Topolino e I grandi classici Disney, che mi piacerebbe recuperare in edicola da mio cognato (purtroppo Almanacco di Topolino sta facendo fatica a recuperarlo perché non sapeva che lo volevo e probabilmente lo ha mandato indietro prematuramente)
    Sai quando escono I classici Disney? Mi pare di aver capito che è un mensile se non erro, in caso mi piacesse piuttosto poi valuterò l'abbonamento, anche se devo dire che Topolino mi è arrivato venerdì.

    • @aspano83isuoifumetti83
      @aspano83isuoifumetti83  29 днів тому +1

      Ciao ti ringrazio per i complimenti. Io ho iniziato negli anni 80-90 da bambino a leggere Topolino. Poi sono passato brevemente a Paperino Mese e poi alla Bonelli. Da due anni sono tornato alla Disney con il desiderio di recuperare tutti i Topolino. Acquisto anche l'Almanacco. I Classici sono bimestrali, escono verso il 10 di ogni due mesi. Il prossimo uscirà ad ottobre.