Back to Black - Canta Chantal Di Stefano - FUORI L'ONDA live ott 2024 - Scuola di Musica Tenzi
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- FUORI L'ONDA www.scuoladimu...
Back to Black - canta Chantal Di Stefano.
www.scuoladimu....
Brano del concerto che abbiamo fatto il 27-10-2024 all' Arlecchino Show Bar.
FUORI L'ONDA è uno spettacolo in continuo rinnovamento, dove partecipano, nel corso degli anni, diversi allievi della Scuola di Musica Tenzi. E' il risultato dello sviluppo dei laboratori di musica d'insieme e coro tenuti dal M° Alberto Tenzi con alcuni dei suoi allievi di strumento e canto e con la collaborazione didattica di Manuela Birattoni. La formazione della attuale Cover Band Pop/Blues/Rock: - Chantal Di Stefano: Canto solista e cori; - Corinne Tenzi: Canto solista, cori e pianoforte; - Giulia Bonetti: Canto solista e cori; - Manuela Birattoni: Canto solista e cori; - Paolo Ballerio: Canto solista, cori, chitarra elettrica e pianoforte; - Edoardo Paolini: Cori, chitarra elettrica e basso elettrico; - Giovanni Carfì: Chitarra elettrica, basso elettrico e ukulele bass; - Arcangelo Martorana: Batteria e cajon; - Alberto Tenzi: Chitarra elettrica, folk, classica e basso elettrico. Un grande ringraziamento ad Ale Forti per i bellissimi video e a Davide Forti, per le bellissime foto realizzate.
Arrangiamenti e suoni bellissimi! Ci vorrebbero dei video di approfondimento su come avete sviluppato gli arrangiamenti👍... E un video dedicato solo per quella bellissima chitarra stile Telecaster👌Tutti bravissimi, complimenti.
Ciao Luigi, che piacere sentirti!!
Grazie per il commento e per i complimenti, sono tutti miei allievi molto motivati, dotati e costanti nello studio da anni.
Nel gruppo sono presenti anche mia moglie Manuela e la mia figlia maggiore Corinne.
Gli arrangiamenti li ho curati io personalmente nel contesto dei miei corsi di musica d'insieme, la chitarra Telecaster che hai visto è uno strumento di alta liuteria realizzata dal mio amico ed ex allievo Michele Gattoni, ottimo chitarrista e liutaio eccezionale www.atelierartemanouche.it/ .
Il corpo della chitarra è stato realizzato in legno di ulivo dell'Umbria del monte Subasio (Spello PG) stagionato naturalmente per settant'anni, regalatomi dal mio caro cugino Giuseppe Bagliani che, oltre al legno, ha voluto regalarmi anche l'intera realizzazione!
La progettazione è stata fatta da Michele Gattoni, il suo maestro liutaio Simone Assunto, da me e mio cugino Giuseppe.
La circuitazione elettrica e i Pick Up sono stati realizzati interamente a mano su progettazione di Michele che li ha concepiti conoscendo il mio modo di suonare e le mie dinamiche espressive.
Il manico costruito da Michele è di una precisione e comodità indescrivibile, non per altro Michele è anche un bravissimo chitarrista.
E' una chitarra versatilissima, dotata di grande anima e che suona da sola!!
Pensa che in questo brano come anche in quest'altro ua-cam.com/video/JB7bCP5Uk_4/v-deo.html&ab_channel=AlbertoTenzi , ho usato solo il suo suono pulito nell'amply valvolare con solo un po' di reverbero...
Una Fender Custom Shop le fa un baffo!!
Mi farebbe molto piacere rivederti, un caro saluto...