Un fiume di musica in Darsena per Volunteers Vs Violence e DO.MIN.A.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Dal 21 giugno al 15 agosto, il Molo Wunderkammer si trasforma ormai da nove anni in una vivace piazza sul fiume grazie alle serate musicali organizzate dall’Associazione Musicisti di Ferrara per " Un Fiume di Musica 2024 - Festa del volontariato e della solidarietà".
    Lunedì 22 luglio la serata è stata dedicata a Volunteers Vs Violence,, associazione di Cento che opera a sostegno di donne, minori ed i loro animali d'affetto vittime di violenza domestica. In cartellone tre dei più apprezzati musicisti, improvvisatori e docenti di Ferrara come Federico Benedetti (sax alto e clarinetto), Antonio Cavicchi (chitarra) e Lele Barbieri (batteria) che si sono uniti al contrabbassista statunitense Marc Abrams nel secondo concerto programmato in collaborazione con il Jazz Club Ferrara.
    Nel corso della serata Andrea Firrincieli , colonnello in congedo dell'Arma dei Carabinieri, e volontario dell'Associazione, ha presentato DO.MIN.A. (donne, minori e animali), un progetto che intende dare voce alla violenza silente di vittime deboli.
    Nell'occasione è stato presentato il libro "Dietro quel muro" storie di violenza familiare scritto da alcuni soci, avvocati, psicologi, assistenti sociali, appartenenti a Forze dell'Ordine, che hanno riportato casi affrontati nel corso della loro attività professionale.

КОМЕНТАРІ •