Ma è possibile che il cilindro o la chiave si smagnetizzino? Tipo mettendoli vicino a carte di credito, cellulari o altre cose che generano un campo magnetico… Che si fa in quel caso?
Ciao ho aspettato a risponderti perché ho preso una chiave e l’ho inserita tra 2 magneti per oltre 48 ore. Il risultato? Nessuna smagnetizzazione e chiave perfettamente funzionante.
Resiste questo cilindro accoppiato ad una serratura ad ingranaggi con trappola ad un attacco con acido. Oppure l'attacco acido rovina il meccanismo sia del cilindro che della trappola che non blocca i chiavistelli della serratura?
Cosa costa ne avevo una è durata 6 mesi poi mi sono entrati in casa Sono de Moldavi che hanno preso di mira la mia casa Il mio nn aveva la chiave ma un magnete Sei stato bravissimo Dove ti posso contattare
@@antonioanto9077 ua-cam.com/video/sAnDQamVNp8/v-deo.html È una protezione per il cilindro difficile da aprire con tecniche di manipolazione e molto resistente agli attacchi di forza. www.amazon.it/Protezione-corazzata-serrature-cilindro-DRUMM/dp/B017M50UX2
I magnetini alle terre rare sono potenti ma sensibili alle alte temperature. Lasciare le chiavi sul cruscotto della macchina in pieno agosto può togliere molto del magnetismo della chiave. Le temperature critiche da non raggiungere mai dipendono dal tipo di supporto e dal trattamento ed una volta raggiunte possono togliere totalmente ed irreversibilmente il magnetismo. Più facilmente se il magnete è piccolo e piatto. La temperatura da non raggiungere mai che azzera completamente il magnete è detta "temperature di Curie" ed è più alta della temperatura di smagnetizzazione o deterioramento del magnete (perde o cambia polarità in caso che il magnete sia completamente fuori asse, come in questo caso + o - 90 gradi). DI solito un magnete al neodimio inizia a perdere capacità in maniera irreversibile intorno agli 80 Gradi Celsius. Attenzione a non giocare con il fuoco con la chiave di casa e meno che mai non avvicinatela mai agli altoparlanti o a dei magneti al neodimio più grandi e potenti. Ma, ovviamente, la soluzione migliore è quella di lasciare la chiave di riserva in banca o in casa di un amico.
Ciao Mauro, ho acquistato questo cilindro dopo essermi molto documentato su tutti gli aspetti che hai trattato tu nel tuo video ... Il mio acquisto risale a circa cinque anni fa e a dire la verità mi ha sempre dato tanta tranquillità... Ma da prima dell'estate ha iniziato ad incepparsi ... Dopo l'estate gli inceppamenti sono continui e rendono l'utilizzo del cilindro poco sicuro in caso dovessi dover uscire con urgenza ... A volte occorrono minuti di maneggiamenti prima di riuscire a fare girare la serratura... Ho chiesto a chi mi ha venduto il cilindro che mi ha saputo solo dire che ovviamente il cilindro non è più in garanzia e che forse è sporco o impolverato... Ma di fatto non mi ha detto come risolvere ... A te o ad un tuo cliente è capitata una soluzione del genere? È risolvibile oppure devo necessariamente comprare un nuovo cilindro? (A questo punto non più Evva ...)
Ciao giusto per aggiornare anche i tuoi followers... Evva Italia dopo vari solleciti anche telefonici mi ha risposto che avendo acquistato i cilindri su Amazon da un venditore tedesco non può fornirmi alcun supporto... Ora però vista la tua conoscenza approfondita del cilindro volevo porti un quesito... Ho provato a rendere più fluido il cilindro utilizzando il wd40 ed il cilindro ora gira come se fosse nuovo sia dall'interno che dall'esterno... Ma c'è un problema... Se all'interno tolgo la chiave dall'esterno il cilindro resta bloccato come se fosse in protezione o se non funzionasse più la doppia frizione ... C'è un modo per ripristinare la funzionalità del mezzo cilindro esterno indipendentemente se all'interno c'è o non c'è la chiave inserita? Grazie
@@vederepercredere non so se esiste una qualche manovra per ripristinare la funzionalità del cilindro. Ora capisco la posizione di Evva italia in quanto si tratta di un cilindro che non è stato venduto da loro.
@@Maestro-blindati i cilindri evva sono i migliori al mondo Solo chi pratica Lockpicking può capire..😘👍sul banco ho impiegato 2 ore per aprirlo.. seduto ovviamente e molto comodo si può aprire.. Però voglio provare ad aprirlo di forza dopo aver fatto la meccanica, il cilindro ruota molto una volta sistemato la parte meccanica, si potrebbe provare a forzare i magneti. Cosa ne pensi ?
Grazie mille per il video. Ottima recensione. Posso chiedere una recensione su cilindri di tipo meccatronico (ad esempio Mul-t-lock Cliq, IKON Verso Cliq, Abloy Protec2 Cliq, Iseo F9000, Winkhous BlueSmart, Kaba smart key Penta, o simili) con doppia chiusura (meccanica e elettronica)? Poi volevo chiedere se i cilindri e defender, sono sempre tra loro compatibili. Nel senso sono tutti interscambiabili? Posso selezionare il migliore cilindro con il migliore defender o vi sono dei fattori geometrici che ne limitano la compatibilità?
Ciao Giacomo i cilindri hanno un profilo sempre uguale , per cui sono intercambiabili. I cilindri meccatronici hanno largo utilizzo in sistemi complessi, dove ci sono tanti utenti e numerose serrature e si abbia la necessità di effettuare la gestine del controllo degli accessi.
Buongiorno Maestro, inserendo la chiave nella serratura puó accadere che i magneti si attacchino al defender? Inoltre, si può stare tranquilli che non smagnetizzino le carte di credito? Grazie della risposta
Non c'è alcun modo che il defender possa influenzare la rotazione dei magneti, anche perché la scocca della porta blindata è tutta in ferro. Diciamo che il mazzo delle chiavi di solito non dovrebbe viaggiare assieme alla carta con bande magnetiche
@@Maestro-blindati Quindi se metto la chiave e il portafoglio nella stessa tasca del giubbotto, come di solito faccio, c’è la probabilità che si smagnetizzino le carte, giusto?
se davanti al cilindro ci metti anche un bel defender, con il tempo che ci impiegano a bucare il tutto, hai il tempo per rientrare dalle ferie e sorprendere i ladri 😅
@@Maestro-blindati 😂😂😂 forte comunque benché io abbia una Evva quasi tutte le apro in 5 min mentre il mio maestro con le le frese blu in meno di 2 min . Tanto di cappello a evva 👍👍👍
Quello che vorrei chiederle Maestro, sulla sicurezza dell’Evva MCS non si discute, per replicarla serve la tessera con l’E-Code ma se qualcuno mentre la lascio incustodita riesce a venirne in possesso può replicarla con una “scansione” o nessuno è in grado di duplicare questa chiave senza passare da E
Ciaobl scusami volevo sapere se noi da dentro casa a prescindere dalla qualità del cilindro mettiamo il blocco quello laterale dall'interno(limitatore) il ladro come fa a entrare ? Riesce ad aprire facilmente anche quello o con il limitatore siamo molto più sicuri ? Sempre se stiamo dentro ovviamente
Salve, mi congratulo per i contenuti che porta, le volevo porre una domanda: in cilindri come questi tenere inserite le chiavi dal lato interno, allo scopo di poter utilizzare motorini domotici (tipo nuki), abbassa il livello di sicurezza del cilindro stesso?
Salve mi hanno montato un blindato che probabilmente e di importazione cmq sia ho un cilindro chiamato diamond k3 che non sono riuscito a trovar3 da nessuna parte le caratteristiche mi consiglia di cambiarlo?
Buongiorno Maestro e grazie per i tuoi video. Se posso volevo chiederti un consiglio… direi che devo sostituire urgentemente la mia securemme K2 e sto cercando di decidere, tra questo MCS ed i tre meccanici 4ks, c55, k75 e kaba expert plus come li metti in graduatoria? Come faccio a vedere la misura di quello che mi serve senza smontare la porta ?
Mauro puoi aiutarmi? ho un colindro evva MCS con pomello, ma è normale che quando apro con la chiave e arrivo a fine corsa, se esco e reinaerisco la chiave questa mi gira a vuoto di un giro completo?
Ho preso una porta Gasperotti la fanno con cilindro Cisa esclusivo per Gasperotti. Com'è e con cosa lo potrei sostituire? Con Evva se compatibile o me la tengo? grazie
Un altro video molto chiaro ed esaustivo. Oggi, purtroppo, i malentenzionati utilizzano una combinazione di acidi che potrebbero rendere inefficace anche questo tipo di cilindro? La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta..
Questo è il top dei cilindri! Io in tanti anni di attività ho solo visto le foto di un solo attacco con acido. Non la vedo statisticamente parlando una cosa della quale preoccuparsi.
Ciao, ti ho scoperto oggi per caso, in quanto hanno scassinato la porta di un vicino e mi è venuto il panico. Alla ricerca di info ho trovato te. Io ho un Mul-t-lock Interactive+ con defernder e già ho capito che lo devo sostituire, ma volevo farti una domanda; tu hai fatto dei video test su dei cilindri, aprendoli con attrezzi ma i tizi che hanno rubato la mia vicina hanno rotto il cilindro per entrare. Hanno usato sistemi diversi?
il tuo è un buon cilindro, devi solo vedere se il defender è del tipo antishock, cioè se è difficile da sradicare agganciandolo con il tubo o con le pinze. questo è uno dei sistemi che usano i ladri per rompere il defender ed il cilindro ed avere così la serratura facilmente disponibile per l'apertura. in questi casi sarebbe meglio una serratura con trappola che protegge da questo genere di attacchi di spezzamento
Buongiorno, Mauro. Io avrei necessità d' installare un cilindro super sicuro e con chiave non duplicabile. Come posso sposare queste due esigenze? Mi puoi aiutare: è meglio il mottura C55, l' EVVA MCS, od un altro ancora? Ti ringrazio moltissimo.
Buona sera vorrei sapere come mai alla mia chiave si è staccato un magnete da un lato ma la chiave apre ugualmente la porta ? Di regola non dovrebbe affatto aprirla .
al lavoro necessitiamo di massima sicurezza attualmente usiamo le cisa rs3 (il tipo con il "pirulino mobile" in punta😋) il cilindro che hai presentato lo ritieni di sicurezza superiore .
Ciao, mi piacerebbe approfondire il tuo caso. mi puoi scrivere una mail a portemaestro@gmail.com ? Vorrei capire meglio le tue esigenze ed in quel caso consigliare il prodotto più idoneo
@@Maestro-blindati a fine brevetto la chiave sará dupplicabile in qualsiasi ferramenta la chiave a parte l'elemento mobile non presenta nessun elemento di sicurezza
Sera maestro Volevo un suo parere Devo cambiare cilindro Mi hanno consigliato il cosa AP4 S Cosa ne pensa.... è di buona qualità O cosa mi consiglia da non spendere una fortuna.... Grazie 1000
@@Maestro-blindati grazie della risposta. Ma dici che è resistente al pick tramite impressione. Come il video che avevi fatto con la stecca di acciaio tenero. Grazie ciao
Maestro è preferibile, in ogni caso, abbinare ad un buon cilindro antibumping anche un defender con chiusura dell'ingresso chiave (ad es. disec mag3g o drumm geminy) oppure è sufficiente un normale defender di buona marca?
I tentativi di picking e bumping su questo cilindro sono inutili basterebbe un buon defender anti shock. In questo caso il defender magnetico lo useresti come protezione anti vandalismo proteggendo l'ingresso chiave da spiacevoli oggetti estranei che qualcuno ha voluto infilare all'interno.
@@Maestro-blindatigrazie, lo stesso si può dire anche per altri buoni cilindri tipo securemme k75, mottura c55 o cisa ap4s? È sufficiente un Defender antishock? La presenza della piastrina rotante sul defender nell'ingresso chiave non dovrebbe comunque rendere più complicata la manipolazione del cilindro?
@@giovannidurso3420 Assolutamente si. la manipolazione è mooolto più semplice se stai seduto, il cilindro è nella morsa e stai rilassato. Immagina se il ladro inginocchiato e con la fretta deve mettersi li a trafficare con leve e tensori.
Maestro ho bisogno di due serrature che non possono aprirle facilmente ovviamente comprerò anche i defender. Posso essere tranquilla con questo tipo di cilindri
Al di là della grande sicurezza sono anche affidabili nel tempo? Non c'è il rischio che con il tempo si possa smagnetizzare (la chiave o i rotori interni)? Insomma mi spaventa un po' il fatto che essendo il meccanismo così sofisticato possa avere problemi di affidabilità nel tempo. Grazie e complimenti
Cilindro di estrema affidabilità, non ci consuma perchè non c'è attrito e anche perchè, al contrario di un normale non ci sono molle che possano deteriorarsi con il tempo. Un cilindro che puoi avere per almeno 20/30 anni
@@Maestro-blindati scusami forse mi sono spiegato male intendevo dire che in quel lasso di tempo è molto probabile che i ladri riescano ad aprirlo lo stesso anche se molto sicuro
Ciao Antonio, questo cilindro è adatto per chi vuole il meglio del meglio e non bada a spese. Il K75 costa molto meno ma sicuro mettiamola così: In italia non conosco bessuno in grado di aprire l'evva mcs mentre ci sono 4/5 serraturieri molto esperti in grado di aprire il k75..
@@Maestro-blindati però quando hai fatto la recensione del cilindro europeo K 75 di securemme hai detto che è antispezzamento ,anti trapano , anti estrazione del rotore, anti bumping e anti picking . Cmq bisogna provare
a me l'hanno aperta senza rompere nulla. Non so come hanno fatto se usando il picking o un tool di decodifica ma ci sono riusciti. Io non ci volevo credere infatti ne ho cambiate due (di serrature). Ma poi me ne sono fatto una ragione. C'è da dire che i due cilindri li ho comprati online quindi potrebbe essere che il ladrone controllando il mio pc avrebbe potuto scoprire il venditore e quindi offrirgli del denaro per farsi dare la chiave. Ma sono scettico perché sarebbe piuttosto semplice chiedere ad evva se la mia serratura sia stata venduta nella versione da 3 o 5 chiavi. Se il venditore mi ha consegnato solo 3 chiavi anzichè 5 sarebbe passibile di denuncia penale piuttosto grave e anche facile da scoprire. Per questo sono propenso a pensare che sia stata aperta con un tool. Sembra fra l'altro che l'attacco a questo tipo di serratura sia stato verificato. Inoltre col primo cilindro comprato mi si è rotta la chiave. Ossia si è staccata una delle calamite dalla chiave. E' andata bene che si è rotta estreando la chiave dal cilindro dopo aver aperto la porta. Quindi poi sono riuscito a prendere una chiave nuova in casa. Ma avrei potuto benissimo rimanere chiuso fuori. Oppure se la calamita rimaneva dentro il cilindro ? Insomma questo cilindro è sicuramente un bell'oggetto ma a mio parere ampiamente sopravvalutato.
Da come ho capito, esiste un metodo per aggirare i rotori magnetici. Il video in questione dovrebbe essere questo: ua-cam.com/video/VYZ_FU_OwZM/v-deo.html
@@MarcoAlessi si, infatti. È piuttosto scoraggiante rendersi conto che non ci sono cilindri realmente sicuri. Inoltre ci sono cose che non vengono rese pubbliche per cui è assolutamente possibile che ci siano tool automatizzati per decifrare i codici. Se poi si va sull'elettronico la situazione mi sembra persino peggiore.
@@MarcoAlessi Si ma quello ci ha messo quasi mezz'ora, seduto, con il cilindro nella morsa inclinato a piacere, sicura che nessuno ti avrebbe disturbato e sicuramente sapeva già l'ordine dei magneti (da quel che ho capito, il magnete che sblocca il cilindro può essere uno qualsiasi di quelli sulla chiave). Immagina a farlo inginocchiato, con il cilindro parallelo al terreno, dentro il defenderr, con la placchetta girevole davanti e con il pericolo che ti becchi qualcuno.
@@Thewolt3 Sì, ma non so come hanno fatto. O avevano la chiave oppure con un tool. Potrebbero aver avuto anche la chiave.. cioè sapevano dove ho comprato il cilindro e potrebbero aver corrotto il venditore.
Ottimo cilindro senza dubbio ,volevo chiedere mettiamo di aver chiuso la porta e di aver perso le chiavi c'è un modo per aprirla magari da un tecnico autorizzato o bisogna buttar giù la pòrta ?
Mauro, ma in verità, secondo te "il" cilindro davvero antieffrazione migliore qual è? E poi dimmi qualcosa su abloy protect2 cliq! Già il sistema abloy protect2 come lo vedi, escludendo la parte elettronica, cioè la parte meccanica solamente?!
Purtroppo Non ho avuto il piacere di utilizzare il cilindro della AssaBloy . Come ho detto nel video, per me, questo è il cilindro più sicuro, poi ce ne sono altri di eccezionale livello prodotti da mottura, Kaba, Dom e Fichet c'è solo l'imbarazzo della scelta!
c'è sempre quel piccolo passaggio della denuncia alla polizia per tentato scasso... Soldi non ne hai, fuonziona così: chiami Evva che ti invia entro 24 ore un tecnico, ti sistema la porta e tu li paghi la fattura. Generali Italia l'assicurazione ti risarcisce l'intero ammontare pagato.
@@Maestro-blindati ok grazie per l'approfondimento (la mia era solo una battuta). Scherzi a parte fai dei video molto istruttivi su un tema molto delicato. Buona serata
Potete mettere anche un leone davanti alla porta di casa , ma se avete valori e il ladro ha molto tempo , troverà un modo di entrare . Probabilmente dalla finestra o scardinando un portone con un martello pneumatico . Investite in telecamere che vi avvertano quando qualcuno si avvicina a casa . Ci sono prodotti a batteria da poche decine di euro che fanno bene il lavoro . Mettere un buon cilindro,un defender e dormite sereni che se vogliono entrare ed hanno il tempo , riusciranno nel loro intento
come hai detto tu, tutto si può aprire ma i ladri non sono in cerca di sfide ma di opportunità e quindi piuttosto che perdere tempo con la porta di casa tua preferiscono andare a rubare da un'altra parte più semplice
Magari avrò capito male io, ma il lockpicking di questo cilindro viene effettuato "senza troppi problemi" in questo video... per giunta risalente a 4 anni fa: ua-cam.com/video/VYZ_FU_OwZM/v-deo.html
Senza troppi problemi? Intanto parliamo di uno dei più bravi lockpicker al mondo ed è l'unico che, avendo a disposizione più di 20 minuti e con un amplificatore di frequenze , è riuscito ad aprirlo. Nella realtà, montato su una porta e con un defender a protezione e con pochi minuti è praticamente inattaccabile.
Concordo con il maestro Ho fatto centinaia di ore di pratica su evva mcs con amplificatore e neodimio da 1 mm e 2 mmm Dopo 1 anno di pratica finalmente ci sono riuscito.. Tempo impiegato 2 ore e passa E inattaccabile ragazzi
A spiegare le cose a parole fai pietà ma il meccanismo è interessante anche se quei rotori mi danno un po' di dubbi sulla loro durata come fluidità di rotazione negli anni.
Sulla mia blindata è montato da 12 anni , ho 3 chiavi e mai nessun problema !! Poi prima di poter "manipolare" la serratura , il lestofante deve fare i conti prima con la linea infrarosso di pre allarme con avviso allontanamento , poi con il sensore volumetrico Daitem del portico che suona e avvisa gli smartphone dell'intrusione !! La sicurezza è una priorità per me , i soldi in questo caso sono spesi bene...
stiamo parlando di un super professionista, l'unico che lo ha aperto. con un amplificatore ad aumentare i suoni e dopo aver fatto molta pratica sul cilindro. Possiamo dire che i possessori dell'evva MCS possono dormire sonni molto tranquilli
@@Maestro-blindati Ma alla grande che dormo sogni tranquilli!! Prima cosa il lestofante deve sapere che tipo di serratura nonta la casa che "vorrebbe" saccheggiare , seconda cosa , nel mio caso , deve superare le 2 barriere che Daitem ha installato prima della porta blindata (pre allarme con barriera infrarosso con avviso intrusione , e poi rilevatore radio e filare posto sotto il portico d'entrata ) Terza cosa , un lestofante di prima classe come quello in questione non credo sia facile trovarlo in giro , anzi , sono video per mostrare quanto si è bravi a "lavorare" sul banco di casa , nella vita reale è un'altra faccenda ...resta il fatto che se uno vuole entrare a casa tua , ti aspetta quando arrivi e con una pistola lo fai entrare senza scassinare nulla .... poi uno vive di fantasia
Non concordo il cilindro più sicuro al Mondo è il Dom diamant tutto il cilindro e fatto da 35 sismemi di sicurezza in acciaio cemento e diamantato il costo parte dai 350€ in su
La evva ha una policy ILLEGALE non dupplica la çhiave in caso di distruzione ho perdita della security card anche in presenza di fatto pubblico quale la denuncia e in fase di vendita non lo dicono
@@Maestro-blindati Le mie ne hanno 12 di anni e non danno nessun segno di "cedimento" , poi dipende sempre come uno le butta , non c'è mai fine al peggio!!
perdoni la mia ignoranza ma ho visto che i cilindri li prendono a mazzate fino a che non li staccano dalla sede!!! quindi, uno può avere i magneti e tutto quello che si vuole ma se ci si scagliano con la mazzetta e lo scalpello, saltano via pure i magneti, o sbaglio???
Ho risposto anche all'altro messaggio, mi pare veramente improbabile che con le attuali tecnologie si possa aprire questo cilindro. Attualmente sono pochissimi i lockpicker che sono capaci di aprire il cilindro. dai video, che conosco molto bene, di quelli che ci riescono, si vede che utilizzano un amplificatore di suoni per comprendere lo scatto corretto. Bisogna anche capire che loro sono comodamente seduti su uno sgabello, in silenzio e prima di quella apertura fatta vedere ci sono tantissime ore di allenamento su quello specifico cilindro. Ma come ti ho detto, potrebbe essere uscito un nuovo strumento che mi sono perso e che a questo punto sono estremamente curioso di vedere. Ciao
@@Maestro-blindati non so che cosa dirle, ma purtroppo a me è capitato, su yt ho vista l’apertura con una barra magnetica che allinea i rotori, poi per con il picking hanno aperto ruotato il cilindro Purtroppo sto vivendo una situazione kafkiana, aprono entrano, portano via poche cose, e io ogni volta ricorro a nuovi sistemi di chiusura Ora ho ordinato il r5s il tre me lo hanno già aperto, spero che sia la volta buona
Forse lei può darmi una risposta a una cosa strana, quando mi aprono i cilindri, poi quando chiudo o riapro, si riapro perché si tolgono anche la briga di richiudere, la chiave fa due giri a vuoto, perché?
Ma è possibile che il cilindro o la chiave si smagnetizzino? Tipo mettendoli vicino a carte di credito, cellulari o altre cose che generano un campo magnetico…
Che si fa in quel caso?
Ciao ho aspettato a risponderti perché ho preso una chiave e l’ho inserita tra 2 magneti per oltre 48 ore.
Il risultato?
Nessuna smagnetizzazione e chiave perfettamente funzionante.
scusa ma x questo cilindro quale serratura bisogna comprare?in una porta blindata quante serratura occorrono?
@@giannidefalchi6891 basta una sola serratura ma che sia ad ingranaggi con trappola
Resiste questo cilindro accoppiato ad una serratura ad ingranaggi con trappola ad un attacco con acido. Oppure l'attacco acido rovina il meccanismo sia del cilindro che della trappola che non blocca i chiavistelli della serratura?
Semplicemente una cosa inespugnabile....eccellente
grande Mauro grazie sempre info utilissime . continua cosi . 1 motivo unico e solo sei molto bravo cortese e preparato
Grazie mille , accetto con piacere i complimenti
Cosa costa ne avevo una è durata 6 mesi poi mi sono entrati in casa
Sono de Moldavi che hanno preso di mira la mia casa
Il mio nn aveva la chiave ma un magnete
Sei stato bravissimo
Dove ti posso contattare
Maestro Nextra. Guardo Sempre i vostri vidio e rimango Sbalordito BRAVO BRAVO BRAVO.
Se
Sono contento!
Drummm Geminy + Eva MCS = la coppia perfetta
Salve cos'è il drummm geminy .grazie
Antonio
@@antonioanto9077 ua-cam.com/video/sAnDQamVNp8/v-deo.html
È una protezione per il cilindro difficile da aprire con tecniche di manipolazione e molto resistente agli attacchi di forza.
www.amazon.it/Protezione-corazzata-serrature-cilindro-DRUMM/dp/B017M50UX2
@@PCIng70 grazie
@@antonioanto9077 Drumm Geminy = rosetta della serratura
@@PCIng70 concordo
I magnetini alle terre rare sono potenti ma sensibili alle alte temperature. Lasciare le chiavi sul cruscotto della macchina in pieno agosto può togliere molto del magnetismo della chiave. Le temperature critiche da non raggiungere mai dipendono dal tipo di supporto e dal trattamento ed una volta raggiunte possono togliere totalmente ed irreversibilmente il magnetismo. Più facilmente se il magnete è piccolo e piatto. La temperatura da non raggiungere mai che azzera completamente il magnete è detta "temperature di Curie" ed è più alta della temperatura di smagnetizzazione o deterioramento del magnete (perde o cambia polarità in caso che il magnete sia completamente fuori asse, come in questo caso + o - 90 gradi). DI solito un magnete al neodimio inizia a perdere capacità in maniera irreversibile intorno agli 80 Gradi Celsius. Attenzione a non giocare con il fuoco con la chiave di casa e meno che mai non avvicinatela mai agli altoparlanti o a dei magneti al neodimio più grandi e potenti. Ma, ovviamente, la soluzione migliore è quella di lasciare la chiave di riserva in banca o in casa di un amico.
Interessante.
proverò a riscaldare la chiave lasciandola sul cruscotto della macchina e vedere se perde il magnetismo
@@Maestro-blindatieee ??? Prova a,scaldare con un phone..
@@Maestro-blindati ua-cam.com/video/VYZ_FU_OwZM/v-deo.htmlsi=IBojSICoUVJCqpi1
@@Maestro-blindati dove c'è magnetismo non deve esserci calore. I disec idem
Ciao Mauro, ho acquistato questo cilindro dopo essermi molto documentato su tutti gli aspetti che hai trattato tu nel tuo video ... Il mio acquisto risale a circa cinque anni fa e a dire la verità mi ha sempre dato tanta tranquillità... Ma da prima dell'estate ha iniziato ad incepparsi ... Dopo l'estate gli inceppamenti sono continui e rendono l'utilizzo del cilindro poco sicuro in caso dovessi dover uscire con urgenza ... A volte occorrono minuti di maneggiamenti prima di riuscire a fare girare la serratura... Ho chiesto a chi mi ha venduto il cilindro che mi ha saputo solo dire che ovviamente il cilindro non è più in garanzia e che forse è sporco o impolverato... Ma di fatto non mi ha detto come risolvere ... A te o ad un tuo cliente è capitata una soluzione del genere? È risolvibile oppure devo necessariamente comprare un nuovo cilindro? (A questo punto non più Evva ...)
Ciao Francesco, perchè non provi a mandare una mail a Evva Italia ?
@@Maestro-blindati ho già fatto ma ancora nessun riscontro ... 😭
Ciao giusto per aggiornare anche i tuoi followers... Evva Italia dopo vari solleciti anche telefonici mi ha risposto che avendo acquistato i cilindri su Amazon da un venditore tedesco non può fornirmi alcun supporto... Ora però vista la tua conoscenza approfondita del cilindro volevo porti un quesito... Ho provato a rendere più fluido il cilindro utilizzando il wd40 ed il cilindro ora gira come se fosse nuovo sia dall'interno che dall'esterno... Ma c'è un problema... Se all'interno tolgo la chiave dall'esterno il cilindro resta bloccato come se fosse in protezione o se non funzionasse più la doppia frizione ... C'è un modo per ripristinare la funzionalità del mezzo cilindro esterno indipendentemente se all'interno c'è o non c'è la chiave inserita? Grazie
@@vederepercredere non so se esiste una qualche manovra per ripristinare la funzionalità del cilindro.
Ora capisco la posizione di Evva italia in quanto si tratta di un cilindro che non è stato venduto da loro.
@@Maestro-blindati i cilindri evva sono i migliori al mondo
Solo chi pratica Lockpicking può capire..😘👍sul banco ho impiegato 2 ore per aprirlo.. seduto ovviamente e molto comodo si può aprire..
Però voglio provare ad aprirlo di forza dopo aver fatto la meccanica, il cilindro ruota molto una volta sistemato la parte meccanica, si potrebbe provare a forzare i magneti.
Cosa ne pensi ?
Molto sofisticata in effetti. Sembra anche più affidabile di quelle nuove digitali e biometriche che possono esaurire le batterie. Costo più o meno?
qui siamo sui 300 euro
per esempio: amzn.to/3UGtSTg
Grazie mille per il video. Ottima recensione. Posso chiedere una recensione su cilindri di tipo meccatronico (ad esempio Mul-t-lock Cliq, IKON Verso Cliq, Abloy Protec2 Cliq, Iseo F9000, Winkhous BlueSmart, Kaba smart key Penta, o simili) con doppia chiusura (meccanica e elettronica)? Poi volevo chiedere se i cilindri e defender, sono sempre tra loro compatibili. Nel senso sono tutti interscambiabili? Posso selezionare il migliore cilindro con il migliore defender o vi sono dei fattori geometrici che ne limitano la compatibilità?
Ciao Giacomo
i cilindri hanno un profilo sempre uguale , per cui sono intercambiabili.
I cilindri meccatronici hanno largo utilizzo in sistemi complessi, dove ci sono tanti utenti e numerose serrature e si abbia la necessità di effettuare la gestine del controllo degli accessi.
C è il rischio che saltino i magneti dalla chiave ?
Ottima recensione. Si può montare su porta dr? Grazie mille
Si, puoi montarlo senza problemi
Ciao Mauro, che ne dici rispetto ad un cilindro fichet?
eccezionale anche il cilindro della fichet.
@@Maestro-blindati a tua avviso vale la pena spendere circa il doppio per il fichet?
@@riccardocochi6556 no
Buongiorno Maestro, inserendo la chiave nella serratura puó accadere che i magneti si attacchino al defender? Inoltre, si può stare tranquilli che non smagnetizzino le carte di credito? Grazie della risposta
Non c'è alcun modo che il defender possa influenzare la rotazione dei magneti, anche perché la scocca della porta blindata è tutta in ferro.
Diciamo che il mazzo delle chiavi di solito non dovrebbe viaggiare assieme alla carta con bande magnetiche
@@Maestro-blindati Quindi se metto la chiave e il portafoglio nella stessa tasca del giubbotto, come di solito faccio, c’è la probabilità che si smagnetizzino le carte, giusto?
@@MDMSUPER46 ---- NO ----
Bellissima spiegazione ma siamo sicuri che con le frese tedesche comprate da tipik non si riesca ad aprire ? 😃😃😃
se davanti al cilindro ci metti anche un bel defender, con il tempo che ci impiegano a bucare il tutto, hai il tempo per rientrare dalle ferie e sorprendere i ladri 😅
@@Maestro-blindati 😂😂😂 forte comunque benché io abbia una Evva quasi tutte le apro in 5 min mentre il mio maestro con le le frese blu in meno di 2 min . Tanto di cappello a evva 👍👍👍
sempre ottimi video... può essere montato su una serratura a dopppia mappa o devo cambiare anche serratura? grazieeee
devi per forza sostituire la vecchia serratura a doppia mappa
Quello che vorrei chiederle Maestro, sulla sicurezza dell’Evva MCS non si discute, per replicarla serve la tessera con l’E-Code ma se qualcuno mentre la lascio incustodita riesce a venirne in possesso può replicarla con una “scansione” o nessuno è in grado di duplicare questa chiave senza passare da E
bisogna obbligatoriamente avere fisicamente in mano la tessera e la chiave per averne una copia,
Ciaobl scusami volevo sapere se noi da dentro casa a prescindere dalla qualità del cilindro mettiamo il blocco quello laterale dall'interno(limitatore) il ladro come fa a entrare ? Riesce ad aprire facilmente anche quello o con il limitatore siamo molto più sicuri ? Sempre se stiamo dentro ovviamente
Aumenta sempre un po' di più il tempo e soprattutto il rumore che il ladro deve fare per entrare.
Salve, mi congratulo per i contenuti che porta, le volevo porre una domanda: in cilindri come questi tenere inserite le chiavi dal lato interno, allo scopo di poter utilizzare motorini domotici (tipo nuki), abbassa il livello di sicurezza del cilindro stesso?
no assolutamente.
puoi utilizzarli con tranquillità
Sempre interessante...credo che il top allo stato dell'arte sia Kaba Penta ST...
si si è un cilindro eccellente
Salve mi hanno montato un blindato che probabilmente e di importazione cmq sia ho un cilindro chiamato diamond k3 che non sono riuscito a trovar3 da nessuna parte le caratteristiche mi consiglia di cambiarlo?
Buongiorno Maestro e grazie per i tuoi video. Se posso volevo chiederti un consiglio… direi che devo sostituire urgentemente la mia securemme K2 e sto cercando di decidere, tra questo MCS ed i tre meccanici 4ks, c55, k75 e kaba expert plus come li metti in graduatoria?
Come faccio a vedere la misura di quello che mi serve senza smontare la porta ?
la graduatoria esattamente come gli hai elencati tu
devi smontarlo il cilindro, è soluzione più sicura
@@Maestro-blindati Grazie per la risposta. Alla fine ho optato per c55 e defender sempre mottura … direi che posso accontentarmi!
Mauro puoi aiutarmi? ho un colindro evva MCS con pomello, ma è normale che quando apro con la chiave e arrivo a fine corsa, se esco e reinaerisco la chiave questa mi gira a vuoto di un giro completo?
Ciao Carlo, non preoccuparti accade con tutti i cilindri con codolo. A seconda della mano possono farlo in apertura o in chiusura
È possibile aggiungere un defender magnetico contro gli acidi?
Grazie
certo, qualsiasi defender magnetico è anti acido
Ciao Maestro, sono indeciso tra il Mottura C55 e il Cisa RS3, quale consigli? grazie
C55 assolutamente
Ho preso una porta Gasperotti la fanno con cilindro Cisa esclusivo per Gasperotti. Com'è e con cosa lo potrei sostituire? Con Evva se compatibile o me la tengo? grazie
Gasperotti è un ottimo prodotto, se ho capito bene qual è il cilindro che usa, secondo me puoi tenere quello
Un altro video molto chiaro ed esaustivo. Oggi, purtroppo, i malentenzionati utilizzano una combinazione di acidi che potrebbero rendere inefficace anche questo tipo di cilindro? La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta..
Questo è il top dei cilindri!
Io in tanti anni di attività ho solo visto le foto di un solo attacco con acido.
Non la vedo statisticamente parlando una cosa della quale preoccuparsi.
Ciao, ti ho scoperto oggi per caso, in quanto hanno scassinato la porta di un vicino e mi è venuto il panico. Alla ricerca di info ho trovato te. Io ho un Mul-t-lock Interactive+ con defernder e già ho capito che lo devo sostituire, ma volevo farti una domanda; tu hai fatto dei video test su dei cilindri, aprendoli con attrezzi ma i tizi che hanno rubato la mia vicina hanno rotto il cilindro per entrare. Hanno usato sistemi diversi?
il tuo è un buon cilindro, devi solo vedere se il defender è del tipo antishock, cioè se è difficile da sradicare agganciandolo con il tubo o con le pinze.
questo è uno dei sistemi che usano i ladri per rompere il defender ed il cilindro ed avere così la serratura facilmente disponibile per l'apertura.
in questi casi sarebbe meglio una serratura con trappola che protegge da questo genere di attacchi di spezzamento
@@Maestro-blindati Perfetto grazie, stanotte dormirò più tranquillo.😊 Complimenti per il canale, da adesso ti seguo anch'io 😉
Ciao, questo cilindro è frizionato? Può stare la chiede inserita entrambi i lati? Grazie
c'è in entrambe le versioni, frizionato o meno
Buonasera e complimenti.
Posso sapere quale è la vostra opinione per il cilindro ICS?È un cilindro di alta sicurezza?Grazie mille.
si è un buon cilindro
@@Maestro-blindati Grazie!
Buongiorno, Mauro.
Io avrei necessità d' installare un cilindro super sicuro e con chiave non duplicabile. Come posso sposare queste due esigenze? Mi puoi aiutare: è meglio il mottura C55, l' EVVA MCS, od un altro ancora? Ti ringrazio moltissimo.
sono tutti cilindri eccellenti
Buona sera vorrei sapere come mai alla mia chiave si è staccato un magnete da un lato ma la chiave apre ugualmente la porta ? Di regola non dovrebbe affatto aprirla .
ciao antonio hai provato a chiamare l'assistenza Evva?
Certo ho risolto .
Questo cilindro può essere poi motorizzato col sistema d smart di securemme ?
si, assolutamente, ti serve però nella configurazione chiave esterna e pomolo interno
Resiste al bumping, maestro?
la movimentazione è tutta magnetica e quindi il bumping non può agire su alcun che .
al lavoro necessitiamo di massima sicurezza attualmente usiamo le cisa rs3 (il tipo con il "pirulino mobile" in punta😋) il cilindro che hai presentato lo ritieni di sicurezza superiore .
Ciao, mi piacerebbe approfondire il tuo caso.
mi puoi scrivere una mail a portemaestro@gmail.com ?
Vorrei capire meglio le tue esigenze ed in quel caso consigliare il prodotto più idoneo
@@Maestro-blindati e una mezza ciofeca io lo ho è meglio l'evva 3ks
@@Fabius84 di che anno è il cilindro, e quali problemi hai riscontrato?
@@Maestro-blindati a fine brevetto la chiave sará dupplicabile in qualsiasi ferramenta la chiave a parte l'elemento mobile non presenta nessun elemento di sicurezza
@@Fabius84 a me sembra un po' esagerato affermare che in qualsiasi ferramenta si potrà duplicare una chiave come quella del Mcs
Buongiorno noi abbiamo perso la tessera e ci serve un l'altra chiave come possiamo fare? Grazie
Prova a contattare direttamente la casa costruttrice
Sera maestro
Volevo un suo parere
Devo cambiare cilindro
Mi hanno consigliato il cosa AP4 S
Cosa ne pensa.... è di buona qualità
O cosa mi consiglia da non spendere una fortuna....
Grazie 1000
ottimo cilindro
Ciao maestro. Mi hanno montato un mottura champions pro cosa ne pensi? È una ciofeca o posso andare tranquillo?
Ciao grazie
No, non è una ciofeca ma un buon cilindro!
@@Maestro-blindati grazie della risposta. Ma dici che è resistente al pick tramite impressione. Come il video che avevi fatto con la stecca di acciaio tenero. Grazie ciao
@@Poliacido quella tecnica funziona solo con i cilindri economici
con questo cilindro serve il controdefender per avere maggiore sicurezza o risulta indifferente?
ti serve una serratura ad ingranaggi con trappola ed un buon defender
Ciao volevo un Consiglio da tè, devo sostituire il cilindro, cosa mi consigli, il k75!! O evva?
l'evva Mcs costa 3 volte il K75
Mcs è uno fra i migliori cilindri in circolazione, il k75 è un cilindro molto sicuro ad un prezzo più abbordabile
@@Maestro-blindati Grazie
Maestro è preferibile, in ogni caso, abbinare ad un buon cilindro antibumping anche un defender con chiusura dell'ingresso chiave (ad es. disec mag3g o drumm geminy) oppure è sufficiente un normale defender di buona marca?
I tentativi di picking e bumping su questo cilindro sono inutili basterebbe un buon defender anti shock.
In questo caso il defender magnetico lo useresti come protezione anti vandalismo proteggendo l'ingresso chiave da spiacevoli oggetti estranei che qualcuno ha voluto infilare all'interno.
@@Maestro-blindatigrazie, lo stesso si può dire anche per altri buoni cilindri tipo securemme k75, mottura c55 o cisa ap4s? È sufficiente un Defender antishock? La presenza della piastrina rotante sul defender nell'ingresso chiave non dovrebbe comunque rendere più complicata la manipolazione del cilindro?
@@giovannidurso3420 Assolutamente si.
la manipolazione è mooolto più semplice se stai seduto, il cilindro è nella morsa e stai rilassato.
Immagina se il ladro inginocchiato e con la fretta deve mettersi li a trafficare con leve e tensori.
Maestro ho bisogno di due serrature che non possono aprirle facilmente ovviamente comprerò anche i defender. Posso essere tranquilla con questo tipo di cilindri
compri questi e nessuno ti li apre . garantito
@@Maestro-blindati grazie infinite
Al di là della grande sicurezza sono anche affidabili nel tempo? Non c'è il rischio che con il tempo si possa smagnetizzare (la chiave o i rotori interni)? Insomma mi spaventa un po' il fatto che essendo il meccanismo così sofisticato possa avere problemi di affidabilità nel tempo.
Grazie e complimenti
Cilindro di estrema affidabilità, non ci consuma perchè non c'è attrito e anche perchè, al contrario di un normale non ci sono molle che possano deteriorarsi con il tempo.
Un cilindro che puoi avere per almeno 20/30 anni
@@Maestro-blindati Grazie!
@@Maestro-blindati non penso proprio che lo si può tenere per 20/30 anni tra meno di 5 è diventato obsoleto per i ladri che fanno sul serio
@@sfjsjcj che diventi obsoleto in 5 anni è altamente improbabile.
@@Maestro-blindati scusami forse mi sono spiegato male intendevo dire che in quel lasso di tempo è molto probabile che i ladri riescano ad aprirlo lo stesso anche se molto sicuro
É più sicuro anche del 3dKey mottura?
diciamo che per me il cilindro Mcs vale 10 mentre il 3DKey vale 9,5
sono eccellenti entrambi
Salve maestro sempre preciso e chiaro .
Le chiedo un consiglio tra questo è il k75 quale scegliere .grazie e buon lavoro
Antonio
Ciao Antonio, questo cilindro è adatto per chi vuole il meglio del meglio e non bada a spese.
Il K75 costa molto meno ma sicuro
mettiamola così: In italia non conosco bessuno in grado di aprire l'evva mcs mentre ci sono 4/5 serraturieri molto esperti in grado di aprire il k75..
@@Maestro-blindati ok ,grazie maestro b lavoro
@@jeanluc123 i ladri non sono in cerca di sfide ma di opportunità.
Nemmeno ci provano se vedono un cilindro del genere
@@Maestro-blindati però quando hai fatto la recensione del cilindro europeo K 75 di securemme hai detto che è antispezzamento ,anti trapano , anti estrazione del rotore, anti bumping e anti picking . Cmq bisogna provare
Sarebbe bello se esistesse il cilindro europeo k 75 plus di securemme
Evva MCS è più sicuro del sistema Mottura 3Dkey?
sono entrambi eccezionali
Lucchetti a valigia con questa chiave esistono?
il problema delle valigie è che basta una penna bic per aprire la cerniera e frugare all'interno della valiga stessa
Mes parents et ma grande sœur ont le même cylindre chez eux ! Mois chez moi j'ai une vak picard
è resistente all'acido?
si
a me l'hanno aperta senza rompere nulla. Non so come hanno fatto se usando il picking o un tool di decodifica ma ci sono riusciti. Io non ci volevo credere infatti ne ho cambiate due (di serrature). Ma poi me ne sono fatto una ragione. C'è da dire che i due cilindri li ho comprati online quindi potrebbe essere che il ladrone controllando il mio pc avrebbe potuto scoprire il venditore e quindi offrirgli del denaro per farsi dare la chiave. Ma sono scettico perché sarebbe piuttosto semplice chiedere ad evva se la mia serratura sia stata venduta nella versione da 3 o 5 chiavi. Se il venditore mi ha consegnato solo 3 chiavi anzichè 5 sarebbe passibile di denuncia penale piuttosto grave e anche facile da scoprire. Per questo sono propenso a pensare che sia stata aperta con un tool. Sembra fra l'altro che l'attacco a questo tipo di serratura sia stato verificato. Inoltre col primo cilindro comprato mi si è rotta la chiave. Ossia si è staccata una delle calamite dalla chiave. E' andata bene che si è rotta estreando la chiave dal cilindro dopo aver aperto la porta. Quindi poi sono riuscito a prendere una chiave nuova in casa. Ma avrei potuto benissimo rimanere chiuso fuori. Oppure se la calamita rimaneva dentro il cilindro ? Insomma questo cilindro è sicuramente un bell'oggetto ma a mio parere ampiamente sopravvalutato.
Da come ho capito, esiste un metodo per aggirare i rotori magnetici.
Il video in questione dovrebbe essere questo:
ua-cam.com/video/VYZ_FU_OwZM/v-deo.html
@@MarcoAlessi si, infatti. È piuttosto scoraggiante rendersi conto che non ci sono cilindri realmente sicuri. Inoltre ci sono cose che non vengono rese pubbliche per cui è assolutamente possibile che ci siano tool automatizzati per decifrare i codici. Se poi si va sull'elettronico la situazione mi sembra persino peggiore.
@@MarcoAlessi Si ma quello ci ha messo quasi mezz'ora, seduto, con il cilindro nella morsa inclinato a piacere, sicura che nessuno ti avrebbe disturbato e sicuramente sapeva già l'ordine dei magneti (da quel che ho capito, il magnete che sblocca il cilindro può essere uno qualsiasi di quelli sulla chiave). Immagina a farlo inginocchiato, con il cilindro parallelo al terreno, dentro il defenderr, con la placchetta girevole davanti e con il pericolo che ti becchi qualcuno.
Ti hanno aperto un mcs montato su porta di casa?
@@Thewolt3 Sì, ma non so come hanno fatto. O avevano la chiave oppure con un tool. Potrebbero aver avuto anche la chiave.. cioè sapevano dove ho comprato il cilindro e potrebbero aver corrotto il venditore.
È sicuro anche contro il bumping?
il bumping è impossibile da fare su questo tipo di cilindro
Mottura 3d key si avvicina ad EVVA MCS o DOM DIAMANT? Oppure siamo ad un livello nettamente inferiore?
sono 3 sistemi super sicuri
La chiave è non può essere duplicata ?!giusto ?!
può essere duplicata solo in azienda Evva
Ottimo cilindro senza dubbio ,volevo chiedere mettiamo di aver chiuso la porta e di aver perso le chiavi c'è un modo per aprirla magari da un tecnico autorizzato o bisogna buttar giù la pòrta ?
meglio quello che tornare a casa e trovarla aperta dai ladri
@@Maestro-blindati dipende se sei assicurato o meno
Mauro, ma in verità, secondo te "il" cilindro davvero antieffrazione migliore qual è? E poi dimmi qualcosa su abloy protect2 cliq! Già il sistema abloy protect2 come lo vedi, escludendo la parte elettronica, cioè la parte meccanica solamente?!
Purtroppo Non ho avuto il piacere di utilizzare il cilindro della AssaBloy .
Come ho detto nel video, per me, questo è il cilindro più sicuro, poi ce ne sono altri di eccezionale livello prodotti da mottura, Kaba, Dom e Fichet
c'è solo l'imbarazzo della scelta!
La forme me fait penser à bricard bloctout
Quando costa
se vuoi farti una idea dei prezzi puoi vederli a questo link:
amzn.to/3jL9mzq
Preferisco Ablou Protec2, a dischi, corpo in acciaio...
sicuramente un ottimo cilindro
Ora che hai fatto vedere la chiave mettendo le calamite nn ci. Riescono???😮😅
no, non ci riescono
250,00€ un prezzo eccessivo per un cilindro!
ora costa molto di più
Ma i magneti sono particolari o se uno fa un grimaldello con i magneti simili fa scattare comunque i rotori?
al mondo un solo lock-picker ci è riuscito
Da domani tutti a montare questo cilindro e contemoraneamente scassinarlo per incassare i 1000 euro dell'assicurazione 😂
c'è sempre quel piccolo passaggio della denuncia alla polizia per tentato scasso...
Soldi non ne hai, fuonziona così:
chiami Evva che ti invia entro 24 ore un tecnico, ti sistema la porta e tu li paghi la fattura.
Generali Italia l'assicurazione ti risarcisce l'intero ammontare pagato.
@@Maestro-blindati ok grazie per l'approfondimento (la mia era solo una battuta).
Scherzi a parte fai dei video molto istruttivi su un tema molto delicato.
Buona serata
E così sicuro, si, ma se perdo le chiavi e rimango fuori casa cosa faccio? Devo prendere la lancia termica per bruciare la porta? 😱
una chiave lasciala dai parenti... :-)
Punto di rottura del cilindro è dove vi è la vite.
Non vorrei essere controproducente
Ma far vedere Come funziona una serratura e Come dare la chiave di casa al ladro😢
Un ladro come vedo questo cilindro nemmeno si applica. Tanto il mondo è pieno di porte con cilindracci economici
Perché è garantito fino al 2035? Vuol dire che ogni 10 va rigenerato?
è brevettato fino al 2035, quindi anche se qualcuno volesse riprodurre la chiave, nel senso di create le chiavi grezze non può farlo
Potete mettere anche un leone davanti alla porta di casa , ma se avete valori e il ladro ha molto tempo , troverà un modo di entrare . Probabilmente dalla finestra o scardinando un portone con un martello pneumatico . Investite in telecamere che vi avvertano quando qualcuno si avvicina a casa . Ci sono prodotti a batteria da poche decine di euro che fanno bene il lavoro . Mettere un buon cilindro,un defender e dormite sereni che se vogliono entrare ed hanno il tempo , riusciranno nel loro intento
come hai detto tu, tutto si può aprire ma i ladri non sono in cerca di sfide ma di opportunità e quindi piuttosto che perdere tempo con la porta di casa tua preferiscono andare a rubare da un'altra parte più semplice
Magari avrò capito male io, ma il lockpicking di questo cilindro viene effettuato "senza troppi problemi" in questo video... per giunta risalente a 4 anni fa:
ua-cam.com/video/VYZ_FU_OwZM/v-deo.html
Senza troppi problemi?
Intanto parliamo di uno dei più bravi lockpicker al mondo ed è l'unico che, avendo a disposizione più di 20 minuti e con un amplificatore di frequenze , è riuscito ad aprirlo.
Nella realtà, montato su una porta e con un defender a protezione e con pochi minuti è praticamente inattaccabile.
Concordo con il maestro
Ho fatto centinaia di ore di pratica su evva mcs con amplificatore e neodimio da 1 mm e 2 mmm
Dopo 1 anno di pratica finalmente ci sono riuscito..
Tempo impiegato 2 ore e passa
E inattaccabile ragazzi
A spiegare le cose a parole fai pietà ma il meccanismo è interessante anche se quei rotori mi danno un po' di dubbi sulla loro durata come fluidità di rotazione negli anni.
I dubbi che ti vengono sono legati alla tua esperienza nel settore dei cilindri?
questo cilindro viene costruito da più di 30 anni
Sulla mia blindata è montato da 12 anni , ho 3 chiavi e mai nessun problema !! Poi prima di poter "manipolare" la serratura , il lestofante deve fare i conti prima con la linea infrarosso di pre allarme con avviso allontanamento , poi con il sensore volumetrico Daitem del portico che suona e avvisa gli smartphone dell'intrusione !! La sicurezza è una priorità per me , i soldi in questo caso sono spesi bene...
pare sia già stata aperta senza chiave. Ci sono video sia della versione 1 che della gen2
ua-cam.com/video/c32UiKv042I/v-deo.htmlsi=IkK_OxUoWjiKucBL
stiamo parlando di un super professionista, l'unico che lo ha aperto. con un amplificatore ad aumentare i suoni e dopo aver fatto molta pratica sul cilindro.
Possiamo dire che i possessori dell'evva MCS possono dormire sonni molto tranquilli
@@Maestro-blindati Ma alla grande che dormo sogni tranquilli!! Prima cosa il lestofante deve sapere che tipo di serratura nonta la casa che "vorrebbe" saccheggiare , seconda cosa , nel mio caso , deve superare le 2 barriere che Daitem ha installato prima della porta blindata (pre allarme con barriera infrarosso con avviso intrusione , e poi rilevatore radio e filare posto sotto il portico d'entrata ) Terza cosa , un lestofante di prima classe come quello in questione non credo sia facile trovarlo in giro , anzi , sono video per mostrare quanto si è bravi a "lavorare" sul banco di casa , nella vita reale è un'altra faccenda ...resta il fatto che se uno vuole entrare a casa tua , ti aspetta quando arrivi e con una pistola lo fai entrare senza scassinare nulla .... poi uno vive di fantasia
Cioè basterebbe un magnete con i bordi ondulati e tutto si apre non è sicuro per niente
Capisco che intendi ma è quasi impossibile riuscire a far girare i magneti nelle giuste posizioni
Non concordo il cilindro più sicuro al Mondo è il Dom diamant tutto il cilindro e fatto da 35 sismemi di sicurezza in acciaio cemento e diamantato il costo parte dai 350€ in su
ognuno ha le sue preferenze, anche il dom diamant è eccellente
La evva ha una policy ILLEGALE non dupplica la çhiave in caso di distruzione ho perdita della security card anche in presenza di fatto pubblico quale la denuncia e in fase di vendita non lo dicono
@@Fabius84 domani lo chiedo a Evva
@@Fabius84 Sicuramente come dici tu!
ua-cam.com/video/TLK7P0mDKtg/v-deo.html
@@carloaloisi3037 voglio vedere col defender magnetico davanti dove lo infili
Sara sicuro ma se ti perdi una calamitina sei fritto .
non si smontano, ci sono in giro chiavi da quasi 15 anni
@@Maestro-blindati Le mie ne hanno 12 di anni e non danno nessun segno di "cedimento" , poi dipende sempre come uno le butta , non c'è mai fine al peggio!!
Si ma sono in plasica i rotori con una fiamma osidrica li fondo
con la fiamma ossidrica sciogli pure la porta blindata
perdoni la mia ignoranza ma ho visto che i cilindri li prendono a mazzate fino a che non li staccano dalla sede!!! quindi, uno può avere i magneti e tutto quello che si vuole ma se ci si scagliano con la mazzetta e lo scalpello, saltano via pure i magneti, o sbaglio???
per questo motivo che si protegge il cilindro con il defender
C’è in commercio una barretta che allinia i rotori poi per i ladri diventa facile 2:59
mi dai il link per vedere questa barretta?
Sono sempre attentissimo alle novità, soprattutto nel campo del picking, non vorrei essermi perso questa
@@Maestro-blindati durante queste miei notti insonni vedrò di ritrovarlo
Mi dispiace deluderla, ma purtroppo nonostante quel cilindro me lo hanno aperto tranquillamente
Se ha qualche cosa altro da suggerire
Ho risposto anche all'altro messaggio, mi pare veramente improbabile che con le attuali tecnologie si possa aprire questo cilindro.
Attualmente sono pochissimi i lockpicker che sono capaci di aprire il cilindro.
dai video, che conosco molto bene, di quelli che ci riescono, si vede che utilizzano un amplificatore di suoni per comprendere lo scatto corretto.
Bisogna anche capire che loro sono comodamente seduti su uno sgabello, in silenzio e prima di quella apertura fatta vedere ci sono tantissime ore di allenamento su quello specifico cilindro.
Ma come ti ho detto, potrebbe essere uscito un nuovo strumento che mi sono perso e che a questo punto sono estremamente curioso di vedere.
Ciao
@@Maestro-blindati non so che cosa dirle, ma purtroppo a me è capitato, su yt ho vista l’apertura con una barra magnetica che allinea i rotori, poi per con il picking hanno aperto ruotato il cilindro
Purtroppo sto vivendo una situazione kafkiana, aprono entrano, portano via poche cose, e io ogni volta ricorro a nuovi sistemi di chiusura
Ora ho ordinato il r5s il tre me lo hanno già aperto, spero che sia la volta buona
Forse lei può darmi una risposta a una cosa strana, quando mi aprono i cilindri, poi quando chiudo o riapro, si riapro perché si tolgono anche la briga di richiudere, la chiave fa due giri a vuoto, perché?
Questo cilindro si può montare su qualsiasi porta blindata es. Cormo?
può essere montato su tutte le porte che hanno una serratura a cilindro europeo