ho ascoltato quest'uomo a Torino qualche giorno fa durante la presentazione del docu-film sulla strage di via Amelio e lo stimo sempre di più! E' uno dei pochi motivi per cui sono ancora orgogliosa di essere italiana! Grande Marco, spero che i futuri giornalisti prendano esempio da te!
Grazie Marco,non penso di esagerare se dico che sei uno dei pochi giornalisti veri in Italia,non leggevo più nessun giornale ma da quando ho scoperto Il Fatto e i tuoi video settimanali ti seguo sempre! Continua così!
non amo sentir parlare solo di Berlusconi, ma visto come stanno le cose e` dovere farlo. grazie Marco, ci vuole sempre qualcuno che spieghi i fatti cosi` come sono
Grazie a Marco e al "suo" giornale, uno dei pochi se non l'UNICO a non essere VENDUTO alle lobbies. Purtroppo ho perso il lavoro da qualche mese ma appena potrò mi abbonerò SUBITO. Grazie per tutto quello che VOI non nascondete!!!
grande! grazie a Marco Travaglio e al Fatto Quotidiano. Ormai non resta altro che prendere per il culo questa banda di fascisti da strapazzo che vorrebbero intimidire una grande testata giornalistica come quella del Fatto. Serietà, professionalità, e coerenza. Voglia di raccontare la verità e di fare il giornalista. Grazie Marco Travaglio
La costrizione è intesa nel senso di coazione psichica relativa, cioè essa implica la prospettazione di un male ingiusto alla vittima, la quale rimane tuttavia libera di aderire alla richiesta o di subire (eventualmente) il male minacciato.
le raison d'etre della lettera a/del garante secondo me sono due: -tastare se avete qualcosa -intimarvi che se avete qualcosa non lo dovete pubblicare scometto che appena hanno sentito "foto battute all'asta" la prima cosa che hanno pensato è stato "Il Fatto Quotidiano"
La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio.
In questo contesto, la giurisprudenza negli ultimi anni ha creato la figura di "concussione ambientale" che si ravvisa qualora il privato è indotto a compiere l'azione, più che da un comprovato comportamento induttivo del soggetto pubblico, dalla convinzione di doversi adeguare a una prassi consolidata, cioè la convinzione che quella dazione o promessa costituiscano i soli strumenti per ottenere un concreto agire degli organi amministrativi.
Complimenti al Fatto, per tutto quello che fa. Solo una cosa, avete dei revisori? Se si tirategli (gentilmente) le orecchie se no assumetene... A volte negli articoli spuntano certi errori...
@W4rku5 Io ho usato il termine "competenza", (come dice Berlusconi) ma per "competenza intendevo dire autorizzazione (come possibilità o meno di effettuare le indagini). Chi tra i pm non è in grado di indagare?!! Diciamocelo... Comunque grazie per la risposta esaustiva: "cercano di funzionalizzare il reato di concussione e se fosse funzionale all esercizio delle pubbliche funzioni".
La cosa più bella ed importante nella vita è il sesso, inutile essere ipocriti come Marco Travaglio... Fare sesso è un reato? essere ricchi è un reato? Assolto perchè il fatto non sussiste non lo dice nessuno? Più che prendermela non so che fare, Marco Travaglio è un uomo intelligente ma cattivo ed arrivista senza alcun scrupolo...
La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere, per sé o per altri, denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione. Tale condotta può esplicarsi in due differenti modalità: costrizione e induzione.
riguardandolo dopo tutti questi mesi, mi sono accorto che al tempo 41:35 sorgerebbe un'altra, fondamentale domanda: perchè il Garante richiama Il FQ per aver detto semplicemente delle aste, e non riprende anche tutti gli altri giornali che hanno fatto articoli pressocchè identici per contenuto (e prive anch'esse di foto)? eeeeh, sempre + ovvio che la coerenza in italia è uguale al dire che la matematica è un opinione..... Bravo e Grazie Travaglio, sempre ottimo nelle tue pacate risposte!
La concussione rientra certamente tra i reati di cooperazione con la vittima in quanto il comportamento della vittima è determinante ai fini della configurabilità della fattispecie, infatti qualora non avvenisse la dazione o la promessa il reato non si configurerebbe.
a volte mi chiedo perchè noi la pensiamo come marco e altri la pensano in modo opposto, possibile che queste persone abbiano gli e le orecchie così chiuse o loro sanno qualcosa che noi ignoriamo??
ma come ha detto francheschini... se davvero lei fosse stata la nipote del presidente egiziano o comunque Berlusconi avesse pensato ciò (nel dubbio quindi che ci potesse essere un problema con l'egitto), non avrebbe mandato un'igenista dentale a prenderla, ma avrebbe mandato una personalità diplomatica....
La ricchezza non è un reato quando il denaro è guadagnato onestamente ma non c'è ,non esiste una ricchezza come quella di Berlusconi per chi lavora anche due vite e con un eredità
@MRpasqua purtroppo ho avuto il piacere di parlarci e non se ne cava piede, il problema maggiore secondo me è che non si informano o se lo fanno scelgono i giornali del berlusca per farlo(peggio che mai)
@PATROCLOISH concordo al 100% con il tuo commento. il problema sta tutto in questa sinistra inconcludente,priva di idee nuove, purtroppo non si vede luce e le mal celate advances fatte al Sig. Prodi per un suo eventuale ritorno in vista delle elezioni.....la dice lunga. Intanto signori come questo qui sopra inzuppano il pane nel gossip romanzato più becero !
esattamente come non c'erano prove che lui sapesse che la sua azienda aveva un reparto dedicato alla corruzione della guardia di finanza. Motivo che ha fatto condannare tutti tranne lui! ma basta, è ora (già da un po') che vada a casa!
L'induzione invece si realizza mediante comportamenti di sopraffazione del privato non direttamente riconducibili alla violenza psichica relativa (allusioni, silenzi, metafore) idonee a influire sul processo motivazionale del privato creando uno stato di soggezione psicologica.
Concussione Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: Navigazione, cerca Reato di Concussione fonte: Codice penale italiano Articolo 317 c.p. Competenza tribunale collegiale Procedibilità di ufficio Arresto facoltativo Fermo consentito Pena prevista reclusione da quattro anni a dodici anni
ho ascoltato quest'uomo a Torino qualche giorno fa durante la presentazione del docu-film sulla strage di via Amelio e lo stimo sempre di più! E' uno dei pochi motivi per cui sono ancora orgogliosa di essere italiana!
Grande Marco, spero che i futuri giornalisti prendano esempio da te!
Grazie Marco,non penso di esagerare se dico che sei uno dei pochi giornalisti veri in Italia,non leggevo più nessun giornale ma da quando ho scoperto Il Fatto e i tuoi video settimanali ti seguo sempre! Continua così!
Solidarietà a Marco, al Fatto e a Santoro per le minacce ricevute. Noi siamo sempre con voi. Lo siamo sempre stati
GRANDE MARCO come sempre,unico vero giornalista da cui si può sapere sempre la verità dei fatti
GRAZIE DI ESISTERE
grazie marco continua ad informare affinchè tutti possiamo prendere coscienza della vera realtà offuscata dai media controllati ..grazie
adoro i tuoi articoli in prima pagina sul fatto grazie mille per il tuo lavoro!
nn disdirò mai l'abbonamento
GRAZIE MARCO, stiamo aprendo gli occhi e la mente...
Purtroppo non è servito a niente visto come siamo messi oggi
Grazie Marco, sei un giornalista acuto e libero.Ti ammiro
.
Travaglio è sempre un grande, non c'è nulla da fare. Ti informa e nello stesso tempo non ti annoia mai e ti diverte
non amo sentir parlare solo di Berlusconi, ma visto come stanno le cose e` dovere farlo. grazie Marco, ci vuole sempre qualcuno che spieghi i fatti cosi` come sono
che mostro di positivita' e giustizia sei tu Marco Travaglio.
grazie per i tuoi sunti, marco! chiaro e concreto!
Forza Marco e Forza Fatto Quotidiano, l'unico quotidiano che compro di tanto in tanto
Onore a Marco Travaglio! Grazie di esistere!
Grazie Marco, ti adoro!
grazie, sei un grande!
c'è stato un momento in cui si stava incazzando! grande marco mi piace questo tuo fare il punto della situazione una volta a settimana!
Grazie a Marco e al "suo" giornale, uno dei pochi se non l'UNICO a non essere VENDUTO alle lobbies.
Purtroppo ho perso il lavoro da qualche mese ma appena potrò mi abbonerò SUBITO.
Grazie per tutto quello che VOI non nascondete!!!
Mamma mia non si riesce a caricare, è intasatissimo :D Grande Marco continua così :)
Grande Marco! per fortuna ci sei tu a fare seria informazione!
GRAZIE MARCO! UNICO VERO EREDE DI MONTANELLI!
Vi rendete conto che questo video é stato visto solo 309 volte?
BRAVO.
Tanti cari saluti
Kean
Grazie Marco
Resta comunque un alone di paranormalità intorno a quelli che non hanno ancora capito come stanno le cose
Stupidità mista a malafede
"A Roma si direbbe, e sticazzi??" hahahaha mitico ti seguo sempre
Trovati un Lavoro Vero!!!!!!!!!!!!
Grazie Marco dott. Travaglio
grande! grazie a Marco Travaglio e al Fatto Quotidiano. Ormai non resta altro che prendere per il culo questa banda di fascisti da strapazzo che vorrebbero intimidire una grande testata giornalistica come quella del Fatto. Serietà, professionalità, e coerenza. Voglia di raccontare la verità e di fare il giornalista. Grazie Marco Travaglio
Bravo Marco, uno dei pochi rimasti con la schiena dritta...
La costrizione è intesa nel senso di coazione psichica relativa, cioè essa implica la prospettazione di un male ingiusto alla vittima, la quale rimane tuttavia libera di aderire alla richiesta o di subire (eventualmente) il male minacciato.
grazie!
grazie Marco......
le raison d'etre della lettera a/del garante secondo me sono due:
-tastare se avete qualcosa
-intimarvi che se avete qualcosa non lo dovete pubblicare
scometto che appena hanno sentito "foto battute all'asta" la prima cosa che hanno pensato è stato "Il Fatto Quotidiano"
Grazie Marco...
Quanto sei bravo Marco... ci mancheranno questi video quando Merdusconi finirà in galera.
Keep it up !!!
La concussione (dal latino concussio,-onis, derivato da concussus, participio passato di concutere, estorcere) è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. È un reato proprio in quanto può essere commesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio.
Buon giorno dott.Travaglio
In questo contesto, la giurisprudenza negli ultimi anni ha creato la figura di "concussione ambientale" che si ravvisa qualora il privato è indotto a compiere l'azione, più che da un comprovato comportamento induttivo del soggetto pubblico, dalla convinzione di doversi adeguare a una prassi consolidata, cioè la convinzione che quella dazione o promessa costituiscano i soli strumenti per ottenere un concreto agire degli organi amministrativi.
Immagino in questo mondo.. ci sarà di tutto.
Complimenti al Fatto, per tutto quello che fa. Solo una cosa, avete dei revisori? Se si tirategli (gentilmente) le orecchie se no assumetene... A volte negli articoli spuntano certi errori...
@bestantonio e poi dove le dovrebbe mettere le berlusca-angels?
Piano piano avremo la NOSTRA GIUSTIZIA!!
@W4rku5 Io ho usato il termine "competenza", (come dice Berlusconi) ma per "competenza intendevo dire autorizzazione (come possibilità o meno di effettuare le indagini). Chi tra i pm non è in grado di indagare?!! Diciamocelo...
Comunque grazie per la risposta esaustiva: "cercano di funzionalizzare il reato di concussione e se fosse funzionale all esercizio delle pubbliche funzioni".
La cosa più bella ed importante nella vita è il sesso, inutile essere ipocriti come Marco Travaglio... Fare sesso è un reato? essere ricchi è un reato? Assolto perchè il fatto non sussiste non lo dice nessuno? Più che prendermela non so che fare, Marco Travaglio è un uomo intelligente ma cattivo ed arrivista senza alcun scrupolo...
@gabrieltex53 Ti rendi conto che molti hanno visto la diretta e che poi a fine settimana le visualizzazioni saranno cresciute esponenzialmente?
La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere, per sé o per altri, denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione. Tale condotta può esplicarsi in due differenti modalità: costrizione e induzione.
@industrialsmoke ottima idea. Anche perché quelli che ci guardano da fuori sono imparziali.
grazie travaglio
riguardandolo dopo tutti questi mesi, mi sono accorto che al tempo 41:35 sorgerebbe un'altra, fondamentale domanda: perchè il Garante richiama Il FQ per aver detto semplicemente delle aste, e non riprende anche tutti gli altri giornali che hanno fatto articoli pressocchè identici per contenuto (e prive anch'esse di foto)? eeeeh, sempre + ovvio che la coerenza in italia è uguale al dire che la matematica è un opinione..... Bravo e Grazie Travaglio, sempre ottimo nelle tue pacate risposte!
"a Roma si direbbe: e sto cazzi!" Grande!
Ci vediamo Venerdi a Londra! :)
@ciociaro86 perche' parli in terza persona?
Non lo so dove l' ho vista comunque c' è in televisione in un documentario spagnolo
La concussione rientra certamente tra i reati di cooperazione con la vittima in quanto il comportamento della vittima è determinante ai fini della configurabilità della fattispecie, infatti qualora non avvenisse la dazione o la promessa il reato non si configurerebbe.
Io le ho viste in televisione nudo in piscina. Ma è uscito nelle sue immagini senza richiesta
voi del fatto quotidiano, fate una lista di tutti i 315 deputati che hano garantito per lui, cosi magari si puo sapere chi mandare a casa....
Sono stati tutti insieme lui con i suoi amici alla faccia di chi ne ha subito ,cominciando da queste ragazze ,
Non è Travaglio a ripetere le stesse cose... sono le cose stesse che continuano a ripetersi!!!
lo e' anche fuori dall italia ... quindi non vi meravigliate piu di tanto
a volte mi chiedo perchè noi la pensiamo come marco e altri la pensano in modo opposto, possibile che queste persone abbiano gli e le orecchie così chiuse o loro sanno qualcosa che noi ignoriamo??
Ma se sono cosi' sicuri che le foto non esistono, perche' si affannao tanto contro Il Fatto Quotidiano? Non c'e' nulla da pubblicare, ovviamente.
ma come ha detto francheschini... se davvero lei fosse stata la nipote del presidente egiziano o comunque Berlusconi avesse pensato ciò (nel dubbio quindi che ci potesse essere un problema con l'egitto), non avrebbe mandato un'igenista dentale a prenderla, ma avrebbe mandato una personalità diplomatica....
Grande Marco!!!
BRAVò!
La ricchezza non è un reato quando il denaro è guadagnato onestamente ma non c'è ,non esiste una ricchezza come quella di Berlusconi per chi lavora anche due vite e con un eredità
Come si fa a non amare Travaglio???
Buona sera TRAVAGIO oggi non ho avuto connessione ,ci sentiamo ,quando posso ho dei problemi
Pollice in su per chi vorrebbe che Quelli di StaffGrillo comprassero una telecamera decente nuova come promesso nel passaparola numero 100!
@MRpasqua purtroppo ho avuto il piacere di parlarci e non se ne cava piede, il problema maggiore secondo me è che non si informano o se lo fanno scelgono i giornali del berlusca per farlo(peggio che mai)
@SuperAnthony82 La professionalià e la serietà del fatto quotidiano ? Ma se ha fatto articoli degni di studio aperto !
love marco :3
C'è un alieno con il pollice in giù...direttamente dal pianeta Maso-scem
@PATROCLOISH concordo al 100% con il tuo commento.
il problema sta tutto in questa sinistra inconcludente,priva di idee nuove, purtroppo non si vede luce e le mal celate advances fatte al Sig. Prodi per un suo eventuale ritorno in vista delle elezioni.....la dice lunga.
Intanto signori come questo qui sopra inzuppano il pane nel gossip romanzato più becero !
@fege75 Indipendentemente dal fatto che all'estero ci sia "sporcizia" non toglie il fatto che l'attuale situazione in Italia è a dir poco scandalosa.
❤
Berlusconi si è fatto 14 account per mettere "non mi piace" su questo video.
esattamente come non c'erano prove che lui sapesse che la sua azienda aveva un reparto dedicato alla corruzione della guardia di finanza. Motivo che ha fatto condannare tutti tranne lui! ma basta, è ora (già da un po') che vada a casa!
@gabrieltex53
sarà che la gente a questo punto avrà capito l'argomento ed anche abbondantemente...
L'induzione invece si realizza mediante comportamenti di sopraffazione del privato non direttamente riconducibili alla violenza psichica relativa (allusioni, silenzi, metafore) idonee a influire sul processo motivazionale del privato creando uno stato di soggezione psicologica.
@omardabagno quanto ti pagano? mi dai il contatto per avere un lavoro come il tuo? grazie
Ma se ci metto un po' la trovo
@gabrieltex53 E' appena stato pubblicato, e poi il contatore non è mai esatto
Quelle che dovrebbero salvaguardare la democrazia e il pluralismo di un informazione imparziale le , : "autorità garanti"
ma delle foto ne han parlato tutti!
Sulla Minetti applicherei i codice Rocco. Siffredi, naturalmente…:-)).
I soliti 5 dal pollice verso: berluska, fede, mora, ghedini, bossi. facile no???
@W4rku5 ..."la competenza sarebbe dei tribunale dei ministri".
Del resto porta la firma di Calderoli..ahah grande
Oddio, non mi fate leggere Sara Tommasi e Bocconi che potrei fare della facile ironia
questo si che è un TG......perchè non lo mettiamo al posto del tg1 di scodinzolini??
Nonostante la disoccupazione
Un'altra puntata su Berlusconi...certo che è un giornalista per niente monotono.
@Svensimilla Ma che cazzo....?E perchè?
...Perfino Feltri, Sallusti e Belpietro non sanno più cosa scrivere per difendere i sangue blù.
Concussione
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: Navigazione, cerca
Reato di
Concussione
fonte: Codice penale italiano
Articolo 317 c.p.
Competenza tribunale collegiale
Procedibilità di ufficio
Arresto facoltativo
Fermo consentito
Pena prevista reclusione da quattro anni a dodici anni
Queste foto................un "culo" di Rubyk's!
i 30 che hanno votato per "non mi piace" votano berlusconi...pochini pochini...
@5t3f4 lui ce l'ha, tu?
@snakolas Ma sai che significa burattino? Vai a ricontrollare sul dizionario!