@Kanonno Grassvalley I leghisti come i piddini possono parlare quanto caxxo vogliono e di cosa vogliono! E tu non hai il diritto di dire se loro possono o non possono parlare! Chiaro? La merda la sputano quelli che accusano la destra di essere xenofoba e razzista, niente di più falso, per qualche consigliere imbecille si fa tutta l'erba un fascio, strano... dovreste essere voi quella dalla mentalità aperta. Il PD poi... tutte le dichiarazioni omofobe che LORO hanno fatto vanno benissimo invece? Perché si parla solo di Salvini e non di loro? PERCHÉ?!
Vi state ghettizzando da soli, forse non ve ne rendete neanche conto. Volete l’uguaglianza, ma volete leggi personalizzate per la vostra ‘comunità’... ma se siete ‘uguali’ agli eterosessuali, perché dovreste volere una legge per una categoria? Le leggi contro la violenza già ci sono, ne volete una, non che punisca l’aggressione omofoba, ma che punisca chi non è d’accordo con la vostra natura, e questo è più razzista ancora, perché, finché non si arriva alla violenza verbale e fisica, io sono libero di pensare quello che voglio, questo vuol dire essere in democrazia, voi volete solo la rivalsa per anni di (ovviamente ingiuste) vessazioni
Se avesse letto il ddl saprebbe che sono proprio la violenza verbale e quella fisica ad essere punite. Se dici che i gay non dovrebbero sposarsi non ti succede niente, altra cosa se dici "froci di merda, dovremmo confinarli in un'isola". Credo ti accorga da solo della differenza.
@@lorenzofurnari Sono favorevole alla legge Zan. Bisogna però chiarire una cosa che molti non fanno sugli insulti, ma che ha sottolineato invece un noto youtuber (a meno che non l'abbia sparata grossa nel video) gli insulti sono già querelabili attualmente e con il ddl Zan a meno che tu non istighi alla violenza o all'aggressione non puoi essere querelato con la legge Mancino ma con altri articoli eventualmente. Ad esempio, se una persona dicesse "fr***o di merda" a un' omosessuale può essere querelabile (come lo è già ora) ma non con la legge Mancino, al massimo verrebbe querelato con altri articoli del codice ma se invece dicesse "fr***o di merda devi bruciare" allora lì rientrerebbe giustamente nell'ambito della legge Mancino perché istiga alla violenza vera e propria. PS: Sono tutto meno che favorevole agli insulti. Ho fatto questa precisazione perché bisogna considerare che sono situazioni che sfortunatamente possono accadere!
@@andrewboliz894 No, perché nel mio commento ti ho fatto due esempi: il primo, che è un'opinione non verrebbe punito dal ddl Zan (tu hai detto che invece il ddl Zan punisce le opinioni), mentre il secondo esempio è proprio violenza verbale e quello verrebbe punito. Poi ti faccio presente che l'articolo 4 del ddl Zan tutela proprio la libertà di espressione e di opinione purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
Se bastasse una legge per risolvere i problemi in Italia dovremmo essere senza problemi visto il numero di leggi il fatto è che le leggi i problemi li creano in molti casi buona fortuna a tutti e pensate a quello che fate non fate politica su tutto.
@Sando Kan Appunto poche leggi chiare ad esempio non si fa del male a nessuno.Cosa centra uomo donna ghei bambino lesbica ecc ecc ha nessuno tutti vanno rispettati una sola legge e farla rispettare questo intendo
@@marcotodeschi278 essendo che la legge deve specificare possibilità e cause sono molto complesse poi questa non e una legge ma una aggiunta alla legge mancino
Marco Todeschi Ma io l'atto discriminatorio lo faccio comunque, perchè mettiamo il caso io sia un feroce omofobo e devo assumere personale nella mia azienda, formalmente non discrimino gli omosessuali, ma nei fatti con vari pretesti non ne assumo neppure uno. Fosse pure un valido ingegnere. Diciamo che gli omofobi con questa legge tenderebbero a camuffarsi meglio ma l'omosessuale sarebbe comunque discriminato e la legge ZAN non potrebbe farci niente.
@ ATTENZIONE PERCHE' SI STA FORMANDO UNA CLASSE DIRIGENTE ""SCRAUSA""( USANDO UN LORO TERMINE) CHE E' FACILE CHE TI METTA UN IMBECILLE SIMILE IN QUALCHE POSTO CHIAVE E LA CATASTROFE E' ASSICURATA !!
@ Ma se non azzeccate manco un congiuntivo voi boomer, vi fate abbindolare dalle fake news, siete bigotti e credete alle scie chimiche. Meglio un giorno da millennial che 100 da boomer
3 роки тому+1
@@luomodagliocchidifalco9421 beh, torna a dormire, è solo mezzogiorno
Non si sono mai visti tanti gay in televisione,in tutte le trasmissioni,rispettati,quasi osannati...e gli altri?devono stare attenti non solo a come parlano,non possono più esprimere la loro opinione pur nel rispetto delle diversità.Si deve essere tutti omologati ad un unico pensiero...il loro. Questo è l'inizio, poi nel tempo questa mentalità prepotente la vedremo imporsi in altre realtà.
La Ceccardi ha la faccia, la voglia e l'interesse di chi vorrebbe essere a camminare a vuoto in un centro commerciale invece di stare in uno studio televisivo, tra l'altro a parlare di cose di cui non sa praticamente nulla. La solita rappresentanza (intellettualmente) povera di un'italietta sorpassata dal tempo. E domanda: com'è che tutta 'sta gente di destra ha amici omosessuali, se nemmeno li sopporta né ne riconosce i diritti?
La discriminazione è un fatto culturale e sociale. Una legge che punisce chi discrimina (per farla breve) è repressiva verso chi ragiona in quel modo ma di certo non gli fa cambiare idea. Qualcuno potrebbe pensare "Ben venga una legge così nell'attesa che la nostra società si evolva" Nella realtà gli atti espliciti di discriminazione sono una minima parte di quello accade davvero, ma l'eco mediatica di certi avvenimenti (gravissimi, per carità) ci porta a pensare il contrario. La discriminazione è un male silenzioso da cui è difficile difendersi. Nessun datore di lavoro dirà mai "Non ti assumo perché sei gay" anche se la ragione potrebbe essere proprio l'orientamento sessuale del candidato. Questa legge come interviene contro quel datore di lavoro? Non cambi la testa della gente con una legge soprattutto quando leggi contro chi discrimina ci sono già. Più ne sento parlare e più mi convinco che si tratti dell'ennesima azione propagandistica della sinistra per ottenere consensi ed etichettare la destra come sessista, misogina e omofoba. Io non so se Costantino della Gherardesca con quella frase sia realmente passabile di querela ma se è vero che discriminare significa in qualche modo "apporre un etichetta" è esattamente quello che ha fatto. Singolare come situazione, discrimini chi accusi di discriminazione.
@@marcoleone2248 non l’ho deciso io, lo è perché la leghista tira in ballo argomentazioni che non sussistono, come dice poi Costantino e l’altra signora "è una storia già vista" e se l’unico argomento che hai è una bugia, tra l’altro vecchia, la discussione non può che durare poco. Torna sui libri.
@@enteblu6799 a quelli come te dovrebbero tappare la bocca visto il modo insulso di pensare, tutti uguali voi sinistri, vi ritenete depositari della verità e mettete a tacere con ogni mezzo il vostro avversario gridando alla disinformazione, qui gli unici disinformati siete proprio voi branco di asini.
@@stonethecrow80 il problema con loro è che si aggrappano a spauracchi (come giustamente ha detto la Cuzzocrea) che servono solo a gettare fumo negli occhi, per fare del "terrorismo". La Cuzzocrea ha stroncato sul nascere questa cosa, dicendo che la legge non c'entra un emerito con l'utero in affito e tutti questi appigli che ci vedono solo loro. Ma la cosa divertente è proprio l'ipocrisia della lega. Prima ha paura che leggi di questo tipo (che ricordo essere una banalissima estensione di una legge già vigente) possano portare ad aperture per l'utero in affitto (in che modo? Non l'hanno ancora spiegato) e poi ripropongono un ddl molto simile. Ma perché ci vogliono prendere i giro in maniera così becera? È palese l'intento di bloccare la legge, fine.
Lrenzo Favalli guarda a me della Ceccardi frega ben poco...quello che ti posso dire e che nessuna Cuzzocrea al mondo potrà contraddire mai il fatto che l'aggravante in questione c'è già nel nostro sistema penale...picchi, maltratti e addirittura uccidi una persona perchè omosessuale o trans? Il nostro codice penale prevede nel caso di specie l'applicazione dell'aggravante "per futili o abietti motivi". Non solo, questa nuova legge non si limita ad introdurre una aggravante già assorbita dal nostro codice, ma prevede all'articolo 4 una subdola disposizione che può rischiare seriamente di introdurre un reato di opinione. Dall'articolo 4: "...sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti". E chi lo stabilisce che una opinione è idonea o meno a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti? E' chiaro che questo spazio di interpretazione può essere pericolosissimo perchè può lasciare troppa discrezionalità ad un giudice. Last but not least...si istituisce con la legge la "celebrazione" a scuola della giornata della omotransfobia.
@@lorenzomarchione4230 Hai sollevato i due punti che più spesso sento come contro-argomentazione. Partiamo dal primo, "il nostro ordinamento prevede già un'aggravante per chi commette il reato di picchiare una persona in quanto omosessuale, trans, ecc. Ed è l'aggravante dei "futili motivi"". Perfettissimo e verissimo, il vero problema sta nel fatto che aggredire una persona in quanto omosessuale deve essere configurato come reato d'odio, proprio perché un atto del genere viene mosso da un odio represso nei confronti degli omosessuali ed è quindi corretto attribuirgli una giusta pena. Se io picchio una persona perché è di colore, subisco una pena motivata dal reato d'odio del razzismo, se picchio una persona perché omosessuale questo non accade. Se il giudice è comprensivo nei confronti della povera vittima, al più mi prenderei l'aggravante dei futili motivi. Ma torniamo al punto, cosa diamine sono i futili motivi? Un esempio di futile motivo è il seguente: passeggio per strada, sono arrabbiato perché la mia squadra del cuore ha perso la partita e furioso aggredisco la prima persona che passa (blu, viola, omo, etero, donna, uomo). Questo è un futile motivo, un atto non basato sulla discriminazione. Se invece picchiassi una persona omosessuale perché si sta baciando, capisci bene che non è un semplice "futile motivo", ma qualcosa in più. La mia aggressione è dovuta all'odio che ho nei confronti di una categoria di persone. Chiarito questo aspetto, entriamo nel secondo punto, che è quello di maggior dibattito. Personalmente trovo molto divertente questa "caduta dalle nuvole" di massa. Non è una novità che le leggi prima di essere applicate debbano essere interpretate da un giudice valutando il caso che ha di fronte, la legge non è una scienza esatta (altrimenti le figure dell'avvocato e del giudice sarebbero di dubbia utilità), tutte le leggi sono interpretabili e molto spesso le sentenze cambiano a seconda di chi le interpreta. Procedendo oltre viene proprio scritto all'interno dello stesso articolo che viene salvaguardata la libera opinione e il pluralismo delle idee, proprio a ribadire il fatto che la libertà d'espressione non verrà intaccata in alcun modo. La parte "purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti", significa che la libertà d'espressione non deve sconfinare nell'istigazione all'odio e alla violenza (cosa che già vale per altre categorie di persone) . Sull'ultimo punto non ho nulla da dire, una giornata nazionale che verrà accompagnata da insegnamenti inclusivi nelle scuole non la vedo un pericolo per nessuno, anzi.
@@lorenzofavalli3558 La legge Zan non introduce un reato d'odio, ma introduce una aggravante speciale. Le fattispecie di reato rimangono quelle generali L'aggravante odierna parla di futili e ABIETTI motivi...se io vedo per strada una coppia omo o un trans e li picchio con un bastone o gli lancio una scarica di pugni portandogli danni fisici con prognosi di 30/40 giorni sarò punito GIà ORA per lesioni/tentato omicidio applicando l'aggravante degli ABIETTI motivi. Ripeto non c'è bisogno di perdere tempo con una legge divisiva che prevede altro dentro una cornice di maggioranza altamente eterogenea che si deve occupare di tremila faccende ben più importanti in questo periodo storico. Questione reato di opinione: la fai facile!!! Questa materia è fortemente polarizzante e suscettibile di posizioni ideologiche. Siccome i giudici italiani sono essere umani come noi e la magistratura sembra imitare tutti i più classici difetti del nostro Paese (Palamara insegna) lasciare così tanta discrezionalità in questo ambito rischia di creare reati di opinione, c'è poco da fare. Capitolo giornata sulla omotransfobia...liberissimo di esserne a favore, ma esiste una notevole parte delle famiglie e della società che non sono concordi con introdurre questo tema all'interno delle scuole. Io sinceramente vorrei che il tema dell'omosessualità non facesse parte nemmeno in maniera indiretta di un programma di scuola.
4:42 "Non è che ho un amico gay, ho dei rappresentanti che rappresentano NON GLI OMOSESSUALI, MA I CITTADINI" Secondo la leghista qua presente e la maggior parte della Lega, gli omosessuali non sono definibili cittadini...🤦♂️🤦♂️
SE SI RITIENE NECESSARIO FARE UNA LEGGE CHE CLASSIFICA COME E QUANDO TU STAI DISCRIMINANDO UN OMOSESSUALE È CHIARO CHE POI SI INCORRE NEI DISTINGUO, INVOLONTARIAMENTE COME HA FATTO LA CECCARDI !
@@marcoleone2248 guarda che la legge tutela tutti ad esempio se qualcuno aggredisce fisicamente un'altra persona solo perché etero, il ddl zan aumenterebbe la pena in quanto reato di odio
@@Sir_Castel HAI MAI VISTO CHE L' AUMENTO DI UNA PENA FUNGA DA DETERRENTE IN CASI DI OMICIDIO! ESISTONO PROBLEMI PERSINO NELL' APPLICAZIONE DELLA LEGITTIMA DIFESA PERCHÉ SI TENDE SEMPRE AD INTERPRETARE SE C'È STATO ECCESSO O MENO, QUA CHI STABILISCE LA CAUSA DI UN'AGGRESSIONE, DI UN INSULTO, DI UNA DISCRIMINAZIONE?
@@marcoleone2248 In casi di omicidio è raro perché spesso, se si risulta colpevoli si riceve l'ergastolo. Per il resto scusa ma non ho capito il commento potresti spiegarti meglio?
@Sando Kan tutto quello che vuoi (vedere),amico mio.invece quelli che parlano di fascisti (che vedete solo voi) tra quelli che aderiscono ad una destra non estrema quelli sì,che sono Illuminati. esiste Casapound ed esiste Rizzo (PCI),lo sapevi o fai finta di nulla?
@@muzicAle76N Casaclown e fascisti si raduna per onorare un pelato vigliacco che voleva scappare in svizzera con le fedi degli Italiani. Rizzo si mobilita per i diritti sul lavoro e diritti sulle case. Questa è la differenza
Dopo aver letto alcuni commenti mi sorge una domanda: giusto per capire, qualcuno dei presenti ritiene che la Legge Mancino sia liberticida o anticostituzionale? Il DDL Zan estende l'applicazione della Mancino, ma non introduce nuovi reati di opinione. I reati punibili sono sempre gli stessi, cambiano i soggetti. Qual è il problema?
E CHE CAZZO L' HANNO FATTA A FARE, SE ABBIAMO GIA' GLI STESSI STRUMENTI DI REPRESSIONE ? PROBABILMENTE PER DISTRARRE L' OPINIONE PUBBLICA DA QUALCOSA DI PIU' IMMEDIATO E IMPORTANTE DA GESTIRE A DISCREZIONE DEL TIMONIERE DI TURNO !!
@@marcoleone2248 non sono sicuro di aver capito il senso della tua domanda e del commento in generale. Te la faccio semplice: se tizio massacra di botte Caio perchè Caio è ebreo, Tizio si becca-giustamente- le aggravanti di cui alla legge Mancino. Se invece Tizio massacra Caio perché Caio è un disabile e gli stanno sul cazzo i disabili, ad oggi al massimo piglia i futili motivi. Solo che massacrare qualcuno perché appartiene ad una categoria che disprezziamo non è un futile motivo. Il DDL Zan non introduce nuovi reati, estende le aggravanti della Mancino ad altre categorie di persone per gli stessi reati.
@@enricopozzi5323 IL SENSO DELLA DOMANDA STA NEL FATTO CHE IO SONO CONVINTO CHE IL DDL ZAN SIA VOLUTAMENTE IMPOSTATO PER REPRIMERE LA LIBERTÀ DI PENSIERO ! IO POSSO AVERE IN AVVERSIONE GLI OMOSESSUALI FINCHÉ LO TENGO PER ME NON SUCCEDE NIENTE, SE INAVVERTITAMENTE LO ESTERNO CON QUALCUNO CHE NON HO REALIZZATO ESSERE GAY,CHE SUCCEDE ? RIMANGO IN BALIA DELLE DECISIONI DI QUEST'ULTIMO IN BASE ALLA SUA PERMALOSIA ? COSÌ COME SONO CONVINTO CHE LE AGGRESSIONI VERSO GAY E DISABILI PER ODIO O BULLISMO SIANO FUTILI MOTIVI CON IN AGGIUNTA L' AGGRAVANTE DELL' ODIO O DEL BULLISMO !!
@@marcoleone2248 posso solo consigliare di leggere il testo del DDL e gli articoli che va ad interessare, non sono previste punizioni per reati di opinione né per la semplice avversione, ESATTAMENTE come è tutt'ora per la legge Mancino. Vengono puniti atti illeciti di discriminazione, violenze ed incitamento alla violenza. Se sostieni che i gay ti fanno ribrezzo non verrai condannato per alcun reato. Se però a causa del tuo ribrezzo aggiungi che dovrebbero metterli tutti in un campo di concentramento e/o attivamente danneggi alcuni di loro, la questione cambia.
@@enricopozzi5323 SONO ANCHE CONVINTO CHE STIAMO ANDANDO AVANTI DA GIORNI A SCONTRARCI SULL' INUTILITÀ DI QUESTA LEGGE, QUANDO SI SA BENISSIMO CHE AL 90% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA I GAY SONO DEL TUTTO INDIFFERENTI !!
Ma chi evade il fisco, non paga le tasse è una forma di omosessualità giusto perché la mette nel c..o agli altri quindi con questo DDL Zan non si può più discriminare l'evasore fiscale?
@@mattiascarpellini1744 SE QUESTO DECRETO FA SCHIFO GENERA QUESTO TIPO DI BATTUTE !! MA QUELLO CHE NESSUNO EVIDENZIA E' CHE PER QUESTA ROBA IDIOTA SI STA PERDENDO TEMPO E SI ASSISTONO A FIGURE DI MERDA DI POLITICI CHE POTREBBERO TENTARE DI APPARIRE UN PO MENO OPPORTUNISTI TIPO QUEL PESCE LESSO DI LETTA !!
Il fronte polemico non è solo a dx, anche se non vedo le sx e le dx ma vedo solo politicanti da teatrino, femministe e cittadini apolitici, come il sottoscritto non condividono tante cose di questo decreto e, soprattutto, come tutte le leggi che censurano le opinioni, sono da considerarsi leggi liberticide, chi diffama o compie crimini contro le persone, deve essere perseguito a prescindere dal colore della pelle, dall'orientamento sessuale, religioso o politico. Tutti gli stessi diritti, stesse leggi e stesse responsabilità.
Se avessi letto il ddl zan sapresti che sono fatte salve opinione personale, opinioni politiche e satira e tutte le altre cose che non sono discriminazioni (esempio tu non puoi fare questo siccome sei cosi) istigazione alla violenza o violenza (esempio uccidiamo persone di questo tipo e poi per questo parte un omicidio)
3 роки тому+1
@@shotalastor9796 cosi appunto non si potranno per esempio sbattere fuori le trans dagli sport femminili, per non discriminare loro si danneggeranno tranquillamente le donne
La legge ,dice la costituzione , è uguale per tutti ,trattamenti uguali per situazioni eguali e differenti per situazioni differenti...L’uguaglianza garantita dalla costituzione prevede l’uguaglianza formale e sostanziale ,comprendendo anche le ragioni delle diversità ,i gay e i disabili vengono vessati poiché gay e disabil ,di conseguenza vanno protetti ,è molto semplice ,nulla ti vieta di pensarla conservativamente ma gli insulti non possono e non devono essere contemplati. Siete molto limitati
@@bardamu7626 SE LO FAI TU AL POSTO MIO HAI RAGIONE, NON CORRO RISCHI !! VISTO CHE CI SEI GIA' TU CHE PENSI PER ME, SAI COME SI CHIAMA QUESTO CONCETTO POLITICO ?
Daie Costa. Non perdiamo mai un'occasione di perdere un'occasione. Povera Italia. Ma di che libertà di pensiero parlano? La discriminazione è discriminazione e va punita. La gestazione per altri che ha tirato fuori la Ceccardi non c'entrava nulla (abile distorsione della legge); il ddl parlava solo di tutelare disabili, donne, e gay/trans. L'affossamento del decreto ha solo dimostrato - una volta di più - l'ignoranza del Paese.
caro gherardesca , malgrado condivida le tue opinioni , ti dico che dovresti limitarti a condurre dei programmi televisivi ,l'arroganza di sovrastare di parole le opinioni di chi non ti è simpatico ti porta al livello dei più gretti politici .
@Sando Kan CHI è che avrei reso un santo? lo vedi che non capite una ceppa di niente di quello che dice la controparte..... il signor barbuto si atteggia così, perché considerandosi omosessuale e di sinistra, pensa che tutto gli sia dovuto, e può dire tutto quello che gli passa per la testa senza ripercussioni, NON PERCHE' SONO IO A CONSIDERARLO ""un gay fanatico, e che tutti i gay fanno così"" e bla bla bla e plo plo plo! sapessi quanti etero ci sono in circolazione a fare i suoi stessi discorsi!
@@O2Imperialdramon90 In effetti fa paura. Hahaha questo fuori da uno studio televisivo neanche alza gli occhi da terra.
3 роки тому+3
gli omosessuali sono cittadini qualunque, non vedo perchè debbano avere una legislazione specifica e privilegiata.Fate piuttosto una legislazione speciale per gli anziani picchiati nelle case di riposo, loro sì sono troppo deboli e indifesi, non quegli omoni barbuti grandi e grossi
Non è vero quello che dici. Visto che per le coppie di fatto chi è omosessuale ha dovuto aspettare una legge - minima - per decenni e decenni. Essi chiedono gli stessi diritti che hanno coloro i quali hanno un'orientamento sessuale che si pensa sia la maggioranza. Da questo punto di vista il nostro paese è a livello medievale. Qui va di moda il machismo di facciata. Ma col cazzo moscio....
3 роки тому
@@silvanodelazzari8522 potete sposarvi, cos'altro manca? Possibile che niente, proprio niente basti a farvi sentire in pace
@@silvanodelazzari8522 TI AVEVO RISPOSTO MA SONO FINITO NEL TRITACARNE DELLA CENSURA CHE QUI VIENE APPLICATA A CHI CERCA DI ESSERE OBIETTIVO SENZA TRASCENDERE NEGLI INSULTI A BUON MERCATO, MA NON E' ALLINEATO A SINISTRA E AL POLITICAMENTE CORRETTO !!
Questo testo mi sembra anticostituzionale. Sbaglio o per lo stesso atto di violenza, il reo subisce una pena maggiore se la persona offesa è gay, lesbica ecc? Chi non rientrasse nella categoria verrebe quindi tutelato dallo Stato con minor “vigore”?
Certo, perché c'è l'aggravante dell'odio. Un po' come succede con la legge Mancino per l'odio contro altre minoranze come gli ebrei... Ma sei in grado di capire? Hai mai sentito insultare minacciare picchiare qualcuno perché etero? Non serve Einstein...
@@silvanodelazzari8522 e sbagli anche tu. Da ambo le fazioni c'è poca conoscenza del disegno e di come funziona l'ordinamento giuridico. L'aggiornamento previsto dal DDL Zan non fa riferimento a specifici orientamenti sessuali. Si aggiungono motivazioni alla già in vigore (e rispettosa della Costituzione) Legge Mancino. L'introduzione del disegno colpirebbe, tra le altre cose, in modo specifico discriminazioni e violenze basate su QUALSIASI orientamento sessuale, ETEROSESSUALITA' COMPRESA. Ovviamente è molto difficile che un eterosessuale venga discriminato perchè eterosessuale, ma se dovesse accadere la legge Zan punirebbe severamente chi discrimina. Sicuramente è molto più difficile rispetto alla possibilità di dedicare 10 minuti del proprio tempo per leggere il breve testo del DDL e ripassare gli articoli che andrebbe a modificare.
@@albertocerizzi4311 noto del vittimismo e della demagogia. Da quale parte della mia breve risposta hai potuto dedurre quello che tu dici? Io sono contro ogni sorta di discriminazione...sia su gay che su etero. Ma da padre di famiglia ritengo che un bambino abbia diritto ad una madre e ad un padre per completezza...così come avviene da milioni di anni. I bambini non sono oggetti. Questa, se ancora posso esprimerla, è la mia opinione.
Ferdinando Cremone e bimbi orfani che li manca un genitore, quelli divorziati o con amanti/compagni/e? O quelli addottati da una coppia etero o solo da un sigle. O quelli con genitori violenti, pedofili o drogati? Se sono etero vanno bene ma se sono 2 mamme o papà che non hanno nessun problema citato non va bene per te
Mi stai dicendo che non esistano pedofili, violenti, adulteri e drogati anche nelle comunità gay? Stai dicendo questo? Poi imbavagliate chi volete..per quello che mi riguarda ho già parlato troppo dell'argomento.
@@ferdinandocremone1334 certo esistono anche dei gay perofili e violenti, non sono santi ma la maggior parte no e quindi perché per te un gay o lesbica (tranquilli, bravi, sereni come me e te) non possono addottare un bimbo/a con il loro amato/a?
Se la legge passerà, molti artisti e cantanti dovranno rivedere tutti i loro testi per valutare presenza di frasi di istigazione alla discriminazione! Tutto questo è un capolavoro! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@Aleandro-gk6hv A semplicemente detto che Fedez si sta dando la zappa sui piedi da solo..in effetti quei testi erano volgari e orribili solo che adesso i gay gli fanno comodo x vendere..x me sono persone dolcissime x Fedez sono un guadagno
E inutile che questa ridicola soggetta pro zan che dice cavolate grosse in una azienda il titolare è signore e Padrone e se ti dice non VUOLE GAY E LESBO Denuncia quanto vuoi il padrone e libero di decidere chi gli pare e piace si sicché nel mondo del Lavoro non serve ha niente
@Alessandro Toscani guarda che il DDL non punisce idee diverse. Funziona come la legge Mancino, se dici "non mi piacciono i gay, non sono favorevole alle adozioni e all utero in affitto" nessuno ti può dire nulla Se dici "i gay andrebbero bruciati nei forni", o meni qualcuno perché gay, allora puoi essere denunciato. Anche se in realtà potresti esser denunciato pure se meni una donna, un etero, un disabile o un trans perché tali, per dire.
@Alessandro Toscani una normativa simile c'è già Si chiama legge Mancino Non mi sembra che sia vietata l opinione Tralasciando la storia della "propaganda LGBT" che non merita commenti
L'omofobia é maggiormente radicata nella destra e questo é un fatto storicamente incontrovertibile. Tuttavia, solo per dovere di cronaca, Pasolini fu cacciato dal partito comunista in quanto omosessuale, mentre Pannella fu picchiato dai comunisti in quanto gay dichiarato. Pasolini si allontanò dalla sinistra anche per questa ragione, diventando un artista LIBERO da questi schemi, e diventò sempre più critico della destra e ancora di più della sinistra, nella quale vedeva delle enormi contraddizioni interne.
@@niccolofarina3773 Guardi che forse ha decontestualizzato la mia frase o forse sono stato troppo sbrigativo nel dire la mia. Io ho parlato di destra ma facevo riferimento a quella storica, diciamo così. Parlavo della destra nel periodo di Pasolini. In quel senso intendevo che é maggiormente radicato quel sentimento. La destra di allora era l' M.S.I. Il movimento sociale italiano apparteneva a una destra ancora troppo legata al ventennio, quindi di fatto era una destra molto diversa da quella di oggi, era molto "aggressiva" e difficilmente non razzista. Infatti, sembra che oggi le cose si siano per molti aspetti capovolte. É solo la sinistra che ai nostri tempi trova discriminazioni e razzismo in ogni cosa e questo la rende una parte politica di fatto classista, che fa distinzioni su tutto, che etichetta tutto, quindi una sinistra razzista. Non vorrà dirmi che il movimento sociale di ieri e la destra di oggi sono uguali? Oggi le cose sono abbastanza diverse ma lo sto aggiungendo adesso.
@@niccolofarina3773 Rileggi bene il msg che ho scritto. No, il movimento sociale di Almirante era di estrema destra, se parliamo di ieri. Se parliamo di oggi, dicevo che queste sinistre moderne non mi piacciono perché si dichiarano antifasciste e poi si comportano da sinistre fasciste o staliniste. Tuttavia, la destra di oggi sembra più moderna rispetto a quella di un tempo, un po' meno razzista di prima. Magari a destra é meno radicato il razzismo rispetto al passato, ma non penso sia stato debellato, così come a sinistra é aumentato.
Sta di fatto che c'è un ragionamento di logica, ossia: è giusto punire chi discrimina in base al sesso, orientamento sessuale, disabilità ecc. ecc. ma è sbagliato punirli di più rispetto ad un altro tipo di discriminazione, poiché in fondo siamo tutti uguali! Al massimo posso accettare l'aggravante sulla disabilità.
No ha senso, perché giusto, ogni violenza non è più grave di un'altra, ma l'omosessualità (come il razzismo verso le persone di colore, ad esempio), sono cose molto più radicate nella società, per cui oggi è giusto punire più severamente nel momento in cui una persona alimenta odio verso categorie già discriminate.
Vengono puniti di più solo rispetto ai futili motivi che sono letteralmente anche picchiare qualcuno perché ti è caduto il panino, il ddl zan punisce l'odio per genere, disabilità... allo stesso modo in cui punisce le discriminazioni religiose
Invece è giusto perché il fatto di fare “due pesi e due misure” da parte dello Stato è legittimo nel momento in cui questo deve per Costituzione proteggere le categorie più “deboli”. Nella nostra società certe categorie sono più fragili e discriminate e quindi è giusto che la pena sia maggiore. Questo accade già ad esempio nei confronti degli abusi sui minori rispetto a quelli sugli adulti
La sinistra lo fa con la destra e la destra con la sinistra. Quello che non capite è che indipendentemente dalla direzione in cui si guarda vedrete solo una massa di imbecilli bravissimi ad usare Twitter, ma incapaci di governare un paese
L'aggravante c'è già...picchi, maltratti e addirittura uccidi una persona perchè omosessuale o trans? Il nostro codice penale prevede nel caso di specie l'applicazione dell'aggravante per futili o abietti motivi. Non solo, questa nuova legge non si limita ad introdurre una aggravante già assorbita dal nostro codice, ma prevede all'articolo 4 una subdola disposizione che può rischiare seriamente di introdurre un reato di opinione. Dall'articolo 4: "...sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti". E chi lo stabilisce che una opinione è idonea o meno a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti? E' chiaro che questo spazio di interpretazione può essere pericolosissimo perchè può lasciare troppa discrezionalità ad un giudice. Last but not least...si istituisce con la legge la "celebrazione" a scuola della giornata della omotransfobia.
Guarda, per smontare questa cacata di pippone basterebbe ripetere ciò che ha detto Costantino riguardo ai paesi europei dotati di questa legge. Magari ricordalo ai tuoi amici ostruzionisti
@@SebastianItaly entra nel merito invece di rimanere sul vago parlando di "cacata"...ti ricordo che oggi si schierano contro la legge persino una buona parte dell'associazionismo lgbt, di quello femminista ed importanti voci individuali che si dichiarano omosessuali
@@lorenzomarchione4230 "una buona parte dell'associazionismo lgbt" = arcilesbica. Smettila di renderti ridicolo, e smettila di parlare riguardo a cose che non comprendi. Forse faresti prima a dire che ti fa schifo vedere due uomini che camminano a braccetto
@@SebastianItaly Bè sicuramente la maggior parte dei movimenti d'area saranno a favore...ca va sans dire, però, insomma, il fatto che una associazione di nome "Arcilesbica" sia contraria al testo della legge lo trovo un dato piuttosto significativo. Traspare nel tuo linguaggio e nel tuo modo di porti un certo nervosismo ed una certa frustrazione. Entra nel merito altrimenti sarò io a pensare che parli senza avere argomenti validi che possano contestare la mia versione.
@@SebastianItaly Tra l'altro hai appena dimostrato plasticamente quanto possa essere sbagliata l'approvazione del decreto Zan. Mi sono limitato ad esprimere le mie obiezioni alla normativa senza nessun insulto o sermone offensivo e subito mi hai praticamente dato dell'omofobo dicendomi che farei prima a dire che mi fa schifo vedere due omosessuali che camminano per la strada mano per la mano.
@@francescomorelli5128 Questa legge presenta troppe criticità, particolarmente sulla libertà di opinione. Ecco perché non DEVE essere approvata, visto che tutte le categorie sono già ben protette e tutelate. Tutt'al più si dovrebbe promuovere un disegno di legge che utilizzi le aggressioni fisiche a sfondo sessuale/omofobico una volta accertata la colpevolezza come aggravante e ne amplifichi la pena. Su quello potrei anche essere d'accordo.
Evidentemente alla Ceccardi non è bastato perdere contro la nullità assoluta di Giani per levarsi dalle palle e cambiare mestiere. Almeno la Borgonzoni ora ha la decenza di stare zitta. Susannina, nun te vota manco tu padre dai, abbi per una volta una dignità e smetti di far ridere tutti.
No quello rientra nella libertà di pensiero. Anche se non capisco la necessità di seguire alla lettera un testo ormai antiquato, e per supportare questa argomentazione ti ricordo che nel Levitico c'è scritto che è abominio essere omosessuali, radersi e mangiare crostacei. Una cosa è richiamare i principi di una religione, una cosa è rimanere attaccati ad un testo di almeno 1900 anni fa. Senza contare le mille contraddizioni ad esempio ama il tuo prossimo, o scagli la prima pietra chi è senza peccato: che vanno direttamente contro il giudizio delle scelte di vita degli altri.
Ma non c'era anche roba del tipo " ama il prossimo come te stesso" " Dio è amore" e robe del genere? È interessante che nel 2021 esista ancora una religione razzista, vista anche la provenienza stessa del legislatore. Mi viene da chiedermi: ma c'è differenza tra il cattolicesimo e l'estremismo islamico? Perché a leggere certi commenti mi pare proprio di no.
È REATO OFFENDERE IL PROSSIMO CHIUNQUE ESSO SIA. LA BELLA ADDORMENTATA LASCIALA DORMIRE DAL MOMENTO CHE NON C' ENTRA NULLA! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH CHE BEN VENGA ANCHE IN ITALIA LA CIVILISSIMA LEGGE ZAN CHE CONDANNA CON L' AGGRAVANTE CHI OFFENDE, DISCRIMINA E AGGREDISCE LE PERSONE IN BASE ALL' ORIENTAMENTO AFFETTIVO E SESSUALE. 🌠🌈🧑
Non so se è più omofoba la discriminazione che la Lega cerca di propinare o il fatto che considerino normale ricorrere a "conoscenti omosessuali" affinché le loro tesi risultino convincenti Sconcertante
Gherardesca non c'entra cosa fanno gli altri paesi. La domanda dev'essere semmai "Cosa accade se" o "Cosa cambia e cosa rischia chi". La Zan è liberticida esattamente come la Scelba e la Mancino perché introducono aggravanti specifiche quando siamo tutti individui e non vanno fatti processi alle intenzioni o alle parole ma SOLO a fatti e risultati. Con la stessa logica possono essere discriminati i magri, i biondi, i mancini e chi si identifica come un animale o un oggetto, in quanto la sensibilità e il peso sono concetti puramente soggettivi e non possono essere messi in legge proprio perché in quanto vaghi si affidano ad una totale interpretazione NON scevra da bias. La libertà è un diritto naturale inalienabile, non dev'essere certo Zan a ridefinirlo come concetto. Pro Zan = illiberale
Ehm ma una legge che tutela le discriminazioni esiste già... questa è sull’opinione in quanto basta denuncia qualcuno che ha detto qualcosa che non ti aggrada per fargli passare dei guai penali
@@salvatorecaruso4248 hanno dato del omofoba alla leghista appena si è messa a parlare... secondo te non andrebbero di denuncia? Non importa se la denuncia finisce in nulla di fatto, il punto è che queste persone credono che tu sia denunciabilesolo per la tua esistenza e gli basta che tu non sia d’accordo con loro per dargli il pretesto e l’occasione di par partire il tutto...
@@niccolofarina3773 guarda che in realtà in Italia non è riconosciuto come aggravante l'odio sulla base del gender, disabilità, sesso, etc... il ddl zan aggiunge solo questo: se tu commetti un crimine contro una persona solo perché omosessuale, disabile, donna, o anche etero la punizione è più severa in quanto crimine di odio. Per il resto sono d'accordo sul fatto che le discussioni politiche siano ormai una serie di urla e insulti a caso
@@marcoleone2248 no perché è per FUTILI MOTIVI il che significa che primo non è riconosciuto come discriminazione o reato di odio e secondo in quel caso è a discrezione del giudice usarla come aggravante perché tecnicamente è sbagliato, quindi in molti casi viene direttamente ignorata. Per futili motivi significa senza alcun fine o per un motivo insensato (per esempio: aggredisco una persona perché non mi ha salutato): l'odio o la discriminazione non lo sono.
@@TheMaxPower82Ti bastava riflettere un pochino prima di esprimerti in modo offensivo. Vedi che non mi sono espresso contro qualcosa, e tantomeno ho offeso qualcuno. Ma agli incivili come te basta questo per dare dell'idiota a chi non la pensa come te e il fatto che hai abboccato dimostra anche che sei poco furbo. L'aspetto sbagliato di questo decreto arcobaleno è che nasconde fra le righe proprio la possibilità di zittire quelli che vedono ancora rosa e azzurro. Fatti furbo, ascolta un idiota.
Darbula Dr rettifico. Non avrei dovuto darti dell’idiota. Sarebbe stato più appropriato dire che hai fatto un’affermazione idiota. Non è questione di pensarla diversamente: sostenere che esista un problema di eterofobia è profondamente idiota. Con il tuo secondo commento, ad ogni modo, hai dimostrato di essere idiota, quindi alla fine della fiera ci ho azzeccato comunque e i conti tornano. Tante care cose!
Forza Susanna? Susanna io la farei stare 24 ore due volte a settimana per qualche mese in ginocchio sui ceci. Solo allora forse sarà all'altezza della sua amica e collega Lucia Borgonzoni
Esistono già le leggi di tutela della persona, che difendono dalle discriminazioni. Io non capisco questa "ideologia". Personalmente credo che questo focus crei una discriminazione di opinione e incattivita l'una e l'altra parte. Cmq, una società che non presenta evoluzione culturale non la si evolverà con leggi o decreti schiaccianti, vale per tutto.
@@letterasofia5787 le leggi ci sono e si riferiscono alla persona o vuoi che ogni legge dica "uomini, donne, gay, lesbiche, trans, bambini maschi, bambine femmine, disabili maschi disabili femmine e via dicendo" ?
@@francavallese3285 evidentemente, non hai capito un cazzo. E non ti sei informata per un cazzo. Il DDL Zan non vuole tutelare, vuole estendere l'aggravante all'odio
@@grumpymainmage9738 io non mi esprimo come te, ecco perché forse non ritengo necessario l'aggravante all'odio, mi bastano le leggi di tutela che già esistono.
NON CREDI CHE SIA SBAGLIATO FORMULARE UN TESTO CHE SI PRESTA A PIU' INTERPRETAZIONI ? EH SI, CHE I PROCESSI SULLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA FANNO SCUOLA SU COME TENERE I CRIMINALI FUORI DI GALERA !!
Questi personaggi pretendono di imbavagliare la bocca delle persone con leggi e decretucci convinti che basta questo a fermare il pensiero di chi può o no avere idee preconcette verso categorie sessuali diverse, vedo più estremismo in questi personaggi che chiedono uguaglianza e leggi piuttosto in quelli accusati di intolleranza, omofobia, transfobia.
... lo sguardo di Costantino della Gherardesca quando inizia a parlare la Ceccardi è inquietante. Penso che certe persone covino dentro di sé un odio che sfogano anche attraverso la contrapposizione politica e ideologica. La dittatura delle minoranze e dell'individuo porta anche a questo. Occorre riabilitare la cultura del rispetto ma anche la cultura delle differenze: non tutto può essere discriminazione, altrimenti è la fine del diritto e della convivenza sociale.
incredibile come quelli di destra abbiano di gran lunga meno possibilità di parlare di quelli di sinistra seppur mantengano sempre l’educazione e non insultino mai
Non ho davvero capito come si possa essere contro una legge che punisce chi istiga all'odio, purtroppo pure questa Ceccardi ne fa una questione di sinistra, destra e partiti politici. Non hanno capito che può capitare pure a un loro figlio.
NESSUNO E' CONTRO UNA LEGGE CHE PUNISCE CHI ISTIGA ODIO !! SI E' CONTRO UNA LEGGE CHE CON LA PRETESA DI PUNIRE CHI ISTIGA ODIO, CONTEMPORANEAMENTE OPPRIME LA LIBERTA' DI AVERE UN'OPINIONE DIVERSA DA UN ALTRA !!
Ma basta con 'ste stronzate! La legge contro la violenza, c'è già! Cosa sono i gay?! Una categoria umana a parte?! E allora, facciamo leggi per gli idraulici, per gli elettricisti, ecc.... Ma scherziamo?!
cazzo ma neanche quando hai la legge sotto riesci a capire che non è una legge che protegge i GAY, ma che va a dare una corrispondenza penale e giuridica ad ogni discriminazione basata sul sesso, identità di genere e orientamento sessuale? la legge Mancino non era così estesa come questo DDL e quindi c'è stato bisogno di idearlo. Perché una legge che tutela e protegge persone da sempre discriminate, deve trovarsi ostacolata da questa banda di leghisti che sinceramente si sta veramente inventando di tutto per screditarla e opinarla.
@@ersamo9659 Ma come! Non si vogliono discriminare i gay, ma loro stessi vogliono una legge che li "ghettizzi"?! Se la legge é uguale per tutti, quelle che esistono già sulla violenza valgono anche per loro! E finiamola, che l'Italia ha ben altri problemi e priorità in questo momento!
@@paolobabacco5835 ghettizzarli? ma state bene? la destra è sempre così: appena ci sono da estendere diritti a tutti se le inventa tutte per ostacolare, è stato così per le unioni civili è stato così per le adozioni delle coppie gay e sarà sempre così, ma le vostre assurde contestazioni svaniranno come lacrime nelle pioggia ( giusto per citare un signor film che contro le discriminazioni si batteva già nell'82)
@@ersamo9659 Fermo restando che ognuno ha diritto alla propria opinione, temo che non saremo mai d'accordo. La gente di sinistra vive di ideologie, ma di poca sostanza. Prova di questo, ne sono, per esempio le sciocche proposte di Letta sullo Ius Soli, il voto ai sedicenni, l'immigrazione come fonte per aumentare la popolazione giovane in Italia e chi più ne ha, più ne metta. Non una parola però contro i loro amici brigatisti, protetti fino a ieri. Ahimè, fra poco, ci saranno milioni di disoccupati, il debito italiano alle stelle, immigrati riversati nelle periferie e noi parliamo del DDL Zan. Preferisco di gran lunga Meloni e Salvini piuttosto che una sinistra radical chic che si fa rappresentare dai vari Saviano, Fedez e Vauro. La gente comune é stufa.
Silvio Benetello Più deboli degli omosessuali sono i senza tetto, gli stranieri e i loro figli, quelli che a 50 anni perdono il lavoro, i ciechi, i sordomuti, i focomelici, i tanti anziani buttati nelle case di riposo dove nessuno va mai a trovarli.
@@salvatorepandolfo9196 appunto! Sono pienamente d'accordo con te. La legge Zan andrebbe approvata senza tante discussioni per poi concentrarsi su tutte le categorie in difficoltà.
@@salvatorepandolfo9196 Ma cosa c'entra? Parliamo di due cose completamente diverse. Ovvio che ci sono cose più gravi ma il ddl Zan è comunque una legge che può essere discussa senza problemi. Un sacco di ragazzi subiscono cose orribili ed è giusto che questa legge sia approvata. Mi sembra logico che bisogna anche occuparsi di altre cose, è letteralmente il lavoro dei politici.
Perché UA-cam mi abbia suggerito o spostato verso uno dei peggiori personaggetti di trash tv e che considero un autentico cretino,mi è del tutto oscuro. Ovviamente della parte sessuale non frega nulla.
Ma io l'atto discriminatorio lo faccio comunque, perchè sono un feroce omofobo e, formalmente non discrimino gli omosessuali, ma nei fatti con vari pretesti non ne assumo neppure uno. Fosse pure un valido ingegnere. Diciamo che gli omofobi con questa legge tenderebbero a camuffarsi meglio.
@Orchite da cospirazionisti se la domanda è se accade che conseguenze ci sono? ti risulta che io stia dicendo che è successo da qualche parte? ci fai o ci sei?
@Orchite da cospirazionisti quello che potrebbe succedere, secondo me, è l'intensificarsi di violenze ai danni di chi viene tutelato da questo DDL, poi si spera di no. Questo DDL impedirà di esprimere la propria opinione se diversa da certi temi quindi hai ragione, meglio lasciar perdere diventa un argomento troppo delicato per il tuo cervello.
Lo si può denunciare (il discriminatore) con la legge mancino (e il ddl zan) per motivi razziali religiosi e anche di genere perché motivi di genere rientrano anche discriminazioni a eterosessuali
Troppo difficile dire gay vero? Evidentemente per qualcuno non siamo tutti uguali e dal momento che la Costituzione vieta la discriminazione in base al sesso, alla religione, alla lingua e addirittura alle opinioni politiche, mi sembra doveroso aggiungere a questo elenco anche l'identità di genere, l'orientamento sessuale e i disabili. Tra l'altro, come già stato detto, questa legge esiste in tutti i paesi europei.
@@lorenzofurnari puoi usare tutti i termini che vuoi ma la sostanza non cambia. E conumque hanno abitudini sessuali diverse dalle mie quindi non siamo uguali
@@andreazaninelli2009 e questo va nuovamente in contraddizione al tuo commento precedente, come vedi la legge serve, così la gente come te che li reputa diversi almeno non potrà esibirsi alle prossime generazioni e piano piano vi estinguerete... piccola domanda, voti lega?
Hai ragione che L’utero in affitto in Italia non è consentito, ma è ciò a cui vogliono arrivare dopo continue leggi approvate con scuse a vario titolo. Detto questo, è credo il buon senso civico che deve condannare qualsiasi genere di violenza non servono leggi!
Purtroppo invece le leggi servono... Senza di esse non ci sarebbero neanche le giuste condanne, purtroppo non tutti hanno lo stesso senso civico. Le scelte sono due.. rimanere indietro mentre i tempi vanno avanti o seguire il cambiamento il ddl zan é stato affossato ad oggi..ma il cambiamento non si può fermare.
@@giuseppepiacentino9552 per nulla, sono anche propositivi , se il Parlamento non e' in grado di fare una legge decente può farla il popolo certo con i tempi previsti, :)
Se propria vogliamo dirla tutta e' proprio l'estrema destra che si e' sempre distinta per gli slogan "noi siamo quelli giusti" e voi dovete farvi "curare" (si chiama intolleranza) quindi gira meno la frittata la prossima volta
@@aleale5730 ecco un'altra peculiarità inventarsi falsità per screditare l'avversario, queste frasi le diceva la Ceccarini? Poi scusa cosa c'entra l'estrema destra? Allora posso dire che anche i vostri amici comunisti cinesi fanno fuori la gente per due soldi, peggio dell'intolleranza
@@Fabio-80 Quelli che dicono stronzate per screditare sono quelli di Destra, ad esempio quando si inventarono l'approvazione del MES, il sito della Meloni contro il ministro Speranza con le 100.000 firme farlocche, Salvini che dice che Lazio e Campania volevano vaccinare prima i detenuti quando in realtà erano la Lombardia e l'Abbruzzo che sono rispettivamente Lega e FdI, Fontana che si inventò che i soldi del governo non erano arrivati quando in realtà se li era fregati lui e potrei continuare all'infinito
@@Fabio-80 e chi sarebbe amico dei cinesi? Mamma mia, ve le bevete proprio tutte. Fate paura. E poi frigni pure dicendo "eeeh ma kuesti della zinistra fanno i saccentoniiiii". Parlando di "amici cinesi" non fai altro che alimentare le certezze. Spara meno stronzate
Se uno viene davanti a te e ti dice guarda che le mucche volano te lo assicuro lo sto insegnando anche a mio figlio di 5 anni tu che fai? Stai zitto? Se tiri fuori stronzate o cose totalmente fuori dal contesto per convincere la gente a pensarla in un certo modo ringrazia che ti interrompano soltanto perché se ero io come minimo si ritrovava qualche molare di meno. Cit "un omosessuale stufo dei soprusi ed atti discriminatori".
@Lorena AlvaresCertamente signorina. Continuate con l'educazione e continuate a porgere l'altra guancia. Intanto ci facciamo massacrare perché ci piace eh? Sono anni che sventoliamo una bandiera con i colori dell'arcobaleno e continuiamo a giurare che non vogliamo rovinare la vita di nessuno, ma solo goderci la nostra. E intanto pestaggi abusi e soprusi fisci e mentali non si sono mai fermati. E quando si parla di mettere le basi di un decreto che ci darebbe un po di Uguaglianza anche in termini legali ed una idiota se ne esce con la" pratica barbarica dell'utero in affitto" che non c'entra un beato cazzo(scusandomi l'espressione) con le direttive della discussione lei afferma che è stata maleducata la signora ad interrompere? Lei continui pure con l'educazione se preferisce. Io di essere come il cristo Salvatore né ho abbastanza. Saluti e le auguro tutto il bene del mondo.
Leghista: il ddl zan è contro la libertà di espressione
Costantino della gherardesca parla*
Leghista: questo è OFFeNsJVo, la QuErELoho.
E ALLORA?
Beh... se magari facessero parlare i leghisti non volerebbero querele
ahahaahahah stupendo! Davvero stupendo!
@Kanonno Grassvalley I leghisti come i piddini possono parlare quanto caxxo vogliono e di cosa vogliono! E tu non hai il diritto di dire se loro possono o non possono parlare! Chiaro? La merda la sputano quelli che accusano la destra di essere xenofoba e razzista, niente di più falso, per qualche consigliere imbecille si fa tutta l'erba un fascio, strano... dovreste essere voi quella dalla mentalità aperta. Il PD poi... tutte le dichiarazioni omofobe che LORO hanno fatto vanno benissimo invece? Perché si parla solo di Salvini e non di loro? PERCHÉ?!
@@giuse5602 Hai pienamente ragione.
Ahahahah! Ma la Boldrini ha ancora il coraggio di farsi vedere????? Impariamo da lei l`accoglienza e la tolleranza verso le sue collaboratrici????
É una bufala già ampiamente analizzata, discussa, e soprattutto SMENTITA. Non avete argomenti, come al solito.
@@Daniele_Verdolini Ma certo! Vai a lavorare per la presidenta e poi mi saprai dire.
@@effe97 Almeno non citare la non giornalista Totolo...
Il DDL Zan è l'ultimo fine del Sessantotto.
Vi state ghettizzando da soli, forse non ve ne rendete neanche conto. Volete l’uguaglianza, ma volete leggi personalizzate per la vostra ‘comunità’... ma se siete ‘uguali’ agli eterosessuali, perché dovreste volere una legge per una categoria? Le leggi contro la violenza già ci sono, ne volete una, non che punisca l’aggressione omofoba, ma che punisca chi non è d’accordo con la vostra natura, e questo è più razzista ancora, perché, finché non si arriva alla violenza verbale e fisica, io sono libero di pensare quello che voglio, questo vuol dire essere in democrazia, voi volete solo la rivalsa per anni di (ovviamente ingiuste) vessazioni
Infatti concordo
Se avesse letto il ddl saprebbe che sono proprio la violenza verbale e quella fisica ad essere punite. Se dici che i gay non dovrebbero sposarsi non ti succede niente, altra cosa se dici "froci di merda, dovremmo confinarli in un'isola". Credo ti accorga da solo della differenza.
@@lorenzofurnari Sono favorevole alla legge Zan. Bisogna però chiarire una cosa che molti non fanno sugli insulti, ma che ha sottolineato invece un noto youtuber (a meno che non l'abbia sparata grossa nel video) gli insulti sono già querelabili attualmente e con il ddl Zan a meno che tu non istighi alla violenza o all'aggressione non puoi essere querelato con la legge Mancino ma con altri articoli eventualmente. Ad esempio, se una persona dicesse "fr***o di merda" a un' omosessuale può essere querelabile (come lo è già ora) ma non con la legge Mancino, al massimo verrebbe querelato con altri articoli del codice ma se invece dicesse "fr***o di merda devi bruciare" allora lì rientrerebbe giustamente nell'ambito della legge Mancino perché istiga alla violenza vera e propria.
PS: Sono tutto meno che favorevole agli insulti. Ho fatto questa precisazione perché bisogna considerare che sono situazioni che sfortunatamente possono accadere!
@@lorenzofurnari modo diverso per dire la stessa cosa che ho detto io
@@andrewboliz894 No, perché nel mio commento ti ho fatto due esempi: il primo, che è un'opinione non verrebbe punito dal ddl Zan (tu hai detto che invece il ddl Zan punisce le opinioni), mentre il secondo esempio è proprio violenza verbale e quello verrebbe punito. Poi ti faccio presente che l'articolo 4 del ddl Zan tutela proprio la libertà di espressione e di opinione purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
Se bastasse una legge per risolvere i problemi in Italia dovremmo essere senza problemi visto il numero di leggi il fatto è che le leggi i problemi li creano in molti casi buona fortuna a tutti e pensate a quello che fate non fate politica su tutto.
@Sando Kan Appunto poche leggi chiare ad esempio non si fa del male a nessuno.Cosa centra uomo donna ghei bambino lesbica ecc ecc ha nessuno tutti vanno rispettati una sola legge e farla rispettare questo intendo
cazzo
@@letterasofia5787hai ragione alla fine ci voleva cazzo
@@marcotodeschi278 essendo che la legge deve specificare possibilità e cause sono molto complesse poi questa non e una legge ma una aggiunta alla legge mancino
Marco Todeschi Ma io l'atto discriminatorio lo faccio comunque, perchè mettiamo il caso io sia un feroce omofobo e devo assumere personale nella mia azienda, formalmente non discrimino gli omosessuali, ma nei fatti con vari pretesti non ne assumo neppure uno. Fosse pure un valido ingegnere. Diciamo che gli omofobi con questa legge tenderebbero a camuffarsi meglio ma l'omosessuale sarebbe comunque discriminato e la legge ZAN non potrebbe farci niente.
Perchè la sezione commenti è sempre così tossica?
Qui è zona boomer, con la terza media
Lascia stare, tossici 50enni...
@ ATTENZIONE PERCHE' SI STA FORMANDO UNA CLASSE DIRIGENTE ""SCRAUSA""( USANDO UN LORO TERMINE) CHE E' FACILE CHE TI METTA UN IMBECILLE SIMILE IN QUALCHE POSTO CHIAVE E LA CATASTROFE E' ASSICURATA !!
@ Ma se non azzeccate manco un congiuntivo voi boomer, vi fate abbindolare dalle fake news, siete bigotti e credete alle scie chimiche. Meglio un giorno da millennial che 100 da boomer
@@luomodagliocchidifalco9421 beh, torna a dormire, è solo mezzogiorno
Non si sono mai visti tanti gay in televisione,in tutte le trasmissioni,rispettati,quasi osannati...e gli altri?devono stare attenti non solo a come parlano,non possono più esprimere la loro opinione pur nel rispetto delle diversità.Si deve essere tutti omologati ad un unico pensiero...il loro. Questo è l'inizio, poi nel tempo questa mentalità prepotente la vedremo imporsi in altre realtà.
La Ceccardi ha la faccia, la voglia e l'interesse di chi vorrebbe essere a camminare a vuoto in un centro commerciale invece di stare in uno studio televisivo, tra l'altro a parlare di cose di cui non sa praticamente nulla.
La solita rappresentanza (intellettualmente) povera di un'italietta sorpassata dal tempo.
E domanda: com'è che tutta 'sta gente di destra ha amici omosessuali, se nemmeno li sopporta né ne riconosce i diritti?
Costantino si è dimostrato una volta di più sia simpatico che intelligente
La discriminazione è un fatto culturale e sociale. Una legge che punisce chi discrimina (per farla breve) è repressiva verso chi ragiona in quel modo ma di certo non gli fa cambiare idea. Qualcuno potrebbe pensare "Ben venga una legge così nell'attesa che la nostra società si evolva" Nella realtà gli atti espliciti di discriminazione sono una minima parte di quello accade davvero, ma l'eco mediatica di certi avvenimenti (gravissimi, per carità) ci porta a pensare il contrario. La discriminazione è un male silenzioso da cui è difficile difendersi. Nessun datore di lavoro dirà mai "Non ti assumo perché sei gay" anche se la ragione potrebbe essere proprio l'orientamento sessuale del candidato. Questa legge come interviene contro quel datore di lavoro? Non cambi la testa della gente con una legge soprattutto quando leggi contro chi discrimina ci sono già. Più ne sento parlare e più mi convinco che si tratti dell'ennesima azione propagandistica della sinistra per ottenere consensi ed etichettare la destra come sessista, misogina e omofoba. Io non so se Costantino della Gherardesca con quella frase sia realmente passabile di querela ma se è vero che discriminare significa in qualche modo "apporre un etichetta" è esattamente quello che ha fatto. Singolare come situazione, discrimini chi accusi di discriminazione.
È stata in silenzio e ha ascoltato quando lui ha parlato; lui non la lascia parlare. Bah
Perchè sta dicendo delle cose dette e ridette, cioè disinformazione.
@@enteblu6799 QUINDI SE HAI DECISO CHE PER TE E' DISINFORMAZIONE LA BOCCA VA TAPPATA CON OGNI MEZZO ?
@@marcoleone2248 non l’ho deciso io, lo è perché la leghista tira in ballo argomentazioni che non sussistono, come dice poi Costantino e l’altra signora "è una storia già vista" e se l’unico argomento che hai è una bugia, tra l’altro vecchia, la discussione non può che durare poco. Torna sui libri.
@@enteblu6799 a quelli come te dovrebbero tappare la bocca visto il modo insulso di pensare, tutti uguali voi sinistri, vi ritenete depositari della verità e mettete a tacere con ogni mezzo il vostro avversario gridando alla disinformazione, qui gli unici disinformati siete proprio voi branco di asini.
Lasciamo stare che in questo dibattito tre persone su quattro erano di sinistra
Simpatia???? Questo ha addosso una dose di aggressivita' che fa paura.
La Cuzzocrea in un minuto ha smontato le argomentazioni della lega e fratelli d'italia 🔥🔥🔥
In realtà la Cuzzocrea non ha capito nulla dell'intervento della Ceccardi
@@stonethecrow80 il problema con loro è che si aggrappano a spauracchi (come giustamente ha detto la Cuzzocrea) che servono solo a gettare fumo negli occhi, per fare del "terrorismo".
La Cuzzocrea ha stroncato sul nascere questa cosa, dicendo che la legge non c'entra un emerito con l'utero in affito e tutti questi appigli che ci vedono solo loro.
Ma la cosa divertente è proprio l'ipocrisia della lega. Prima ha paura che leggi di questo tipo (che ricordo essere una banalissima estensione di una legge già vigente) possano portare ad aperture per l'utero in affitto (in che modo? Non l'hanno ancora spiegato) e poi ripropongono un ddl molto simile.
Ma perché ci vogliono prendere i giro in maniera così becera? È palese l'intento di bloccare la legge, fine.
Lrenzo Favalli guarda a me della Ceccardi frega ben poco...quello che ti posso dire e che nessuna Cuzzocrea al mondo potrà contraddire mai il fatto che l'aggravante in questione c'è già nel nostro sistema penale...picchi, maltratti e addirittura uccidi una persona perchè omosessuale o trans? Il nostro codice penale prevede nel caso di specie l'applicazione dell'aggravante "per futili o abietti motivi".
Non solo, questa nuova legge non si limita ad introdurre una aggravante già assorbita dal nostro codice, ma prevede all'articolo 4 una subdola disposizione che può rischiare seriamente di introdurre un reato di opinione. Dall'articolo 4: "...sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti".
E chi lo stabilisce che una opinione è idonea o meno a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti? E' chiaro che questo spazio di interpretazione può essere pericolosissimo perchè può lasciare troppa discrezionalità ad un giudice.
Last but not least...si istituisce con la legge la "celebrazione" a scuola della giornata della omotransfobia.
@@lorenzomarchione4230 Hai sollevato i due punti che più spesso sento come contro-argomentazione. Partiamo dal primo, "il nostro ordinamento prevede già un'aggravante per chi commette il reato di picchiare una persona in quanto omosessuale, trans, ecc. Ed è l'aggravante dei "futili motivi"".
Perfettissimo e verissimo, il vero problema sta nel fatto che aggredire una persona in quanto omosessuale deve essere configurato come reato d'odio, proprio perché un atto del genere viene mosso da un odio represso nei confronti degli omosessuali ed è quindi corretto attribuirgli una giusta pena.
Se io picchio una persona perché è di colore, subisco una pena motivata dal reato d'odio del razzismo, se picchio una persona perché omosessuale questo non accade. Se il giudice è comprensivo nei confronti della povera vittima, al più mi prenderei l'aggravante dei futili motivi.
Ma torniamo al punto, cosa diamine sono i futili motivi?
Un esempio di futile motivo è il seguente: passeggio per strada, sono arrabbiato perché la mia squadra del cuore ha perso la partita e furioso aggredisco la prima persona che passa (blu, viola, omo, etero, donna, uomo). Questo è un futile motivo, un atto non basato sulla discriminazione.
Se invece picchiassi una persona omosessuale perché si sta baciando, capisci bene che non è un semplice "futile motivo", ma qualcosa in più. La mia aggressione è dovuta all'odio che ho nei confronti di una categoria di persone.
Chiarito questo aspetto, entriamo nel secondo punto, che è quello di maggior dibattito.
Personalmente trovo molto divertente questa "caduta dalle nuvole" di massa. Non è una novità che le leggi prima di essere applicate debbano essere interpretate da un giudice valutando il caso che ha di fronte, la legge non è una scienza esatta (altrimenti le figure dell'avvocato e del giudice sarebbero di dubbia utilità), tutte le leggi sono interpretabili e molto spesso le sentenze cambiano a seconda di chi le interpreta.
Procedendo oltre viene proprio scritto all'interno dello stesso articolo che viene salvaguardata la libera opinione e il pluralismo delle idee, proprio a ribadire il fatto che la libertà d'espressione non verrà intaccata in alcun modo.
La parte "purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti", significa che la libertà d'espressione non deve sconfinare nell'istigazione all'odio e alla violenza (cosa che già vale per altre categorie di persone) .
Sull'ultimo punto non ho nulla da dire, una giornata nazionale che verrà accompagnata da insegnamenti inclusivi nelle scuole non la vedo un pericolo per nessuno, anzi.
@@lorenzofavalli3558 La legge Zan non introduce un reato d'odio, ma introduce una aggravante speciale. Le fattispecie di reato rimangono quelle generali
L'aggravante odierna parla di futili e ABIETTI motivi...se io vedo per strada una coppia omo o un trans e li picchio con un bastone o gli lancio una scarica di pugni portandogli danni fisici con prognosi di 30/40 giorni sarò punito GIà ORA per lesioni/tentato omicidio applicando l'aggravante degli ABIETTI motivi. Ripeto non c'è bisogno di perdere tempo con una legge divisiva che prevede altro dentro una cornice di maggioranza altamente eterogenea che si deve occupare di tremila faccende ben più importanti in questo periodo storico.
Questione reato di opinione: la fai facile!!! Questa materia è fortemente polarizzante e suscettibile di posizioni ideologiche. Siccome i giudici italiani sono essere umani come noi e la magistratura sembra imitare tutti i più classici difetti del nostro Paese (Palamara insegna) lasciare così tanta discrezionalità in questo ambito rischia di creare reati di opinione, c'è poco da fare.
Capitolo giornata sulla omotransfobia...liberissimo di esserne a favore, ma esiste una notevole parte delle famiglie e della società che non sono concordi con introdurre questo tema all'interno delle scuole. Io sinceramente vorrei che il tema dell'omosessualità non facesse parte nemmeno in maniera indiretta di un programma di scuola.
4:42
"Non è che ho un amico gay, ho dei rappresentanti che rappresentano NON GLI OMOSESSUALI, MA I CITTADINI"
Secondo la leghista qua presente e la maggior parte della Lega, gli omosessuali non sono definibili cittadini...🤦♂️🤦♂️
SE SI RITIENE NECESSARIO FARE UNA LEGGE CHE CLASSIFICA COME E QUANDO TU STAI DISCRIMINANDO UN OMOSESSUALE È CHIARO CHE POI SI INCORRE NEI DISTINGUO, INVOLONTARIAMENTE COME HA FATTO LA CECCARDI !
@@marcoleone2248 guarda che la legge tutela tutti ad esempio se qualcuno aggredisce fisicamente un'altra persona solo perché etero, il ddl zan aumenterebbe la pena in quanto reato di odio
@@Sir_Castel HAI MAI VISTO CHE L' AUMENTO DI UNA PENA FUNGA DA DETERRENTE IN CASI DI OMICIDIO! ESISTONO PROBLEMI PERSINO NELL' APPLICAZIONE DELLA LEGITTIMA DIFESA PERCHÉ SI TENDE SEMPRE AD INTERPRETARE SE C'È STATO ECCESSO O MENO, QUA CHI STABILISCE LA CAUSA DI UN'AGGRESSIONE, DI UN INSULTO, DI UNA DISCRIMINAZIONE?
@@marcoleone2248 In casi di omicidio è raro perché spesso, se si risulta colpevoli si riceve l'ergastolo. Per il resto scusa ma non ho capito il commento potresti spiegarti meglio?
@@Sir_Castel cosa vuoi che spieghi..queste le argomentazioni di chi non riesce nemmeno a fare un commento di senso compiuto. Cosa vuoi che capiscano?
Bravi discutetene e fa bene, ma qui è breve ed incompleta
Fastidioso quando sono già 2 o 3 contro uno e ci si mette pure il conduttore
Radical chic all'attacco tra 3,2,1..
@Sando Kan sempre meglio che di bolscevichi.
@@muzicAle76N Addirittura i bolscevichi? 😂 Sembra di sentir parlare Don Camillo quando litigava con Peppone! 🤣🤣🤣
@Sando Kan tutto quello che vuoi (vedere),amico mio.invece quelli che parlano di fascisti (che vedete solo voi) tra quelli che aderiscono ad una destra non estrema quelli sì,che sono Illuminati.
esiste Casapound ed esiste Rizzo (PCI),lo sapevi o fai finta di nulla?
@@muzicAle76N Casaclown e fascisti si raduna per onorare un pelato vigliacco che voleva scappare in svizzera con le fedi degli Italiani. Rizzo si mobilita per i diritti sul lavoro e diritti sulle case. Questa è la differenza
@@muzicAle76N meglio una sinistra borghese e capitalista che feccia di destra populista
"IL DDL ZAN INTASA LE AULE IN TRIBUNALE" 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Dopo aver letto alcuni commenti mi sorge una domanda:
giusto per capire, qualcuno dei presenti ritiene che la Legge Mancino sia liberticida o anticostituzionale?
Il DDL Zan estende l'applicazione della Mancino, ma non introduce nuovi reati di opinione.
I reati punibili sono sempre gli stessi, cambiano i soggetti. Qual è il problema?
E CHE CAZZO L' HANNO FATTA A FARE, SE ABBIAMO GIA' GLI STESSI STRUMENTI DI REPRESSIONE ? PROBABILMENTE PER DISTRARRE L' OPINIONE PUBBLICA DA QUALCOSA DI PIU' IMMEDIATO E IMPORTANTE DA GESTIRE A DISCREZIONE DEL TIMONIERE DI TURNO !!
@@marcoleone2248 non sono sicuro di aver capito il senso della tua domanda e del commento in generale.
Te la faccio semplice: se tizio massacra di botte Caio perchè Caio è ebreo, Tizio si becca-giustamente- le aggravanti di cui alla legge Mancino.
Se invece Tizio massacra Caio perché Caio è un disabile e gli stanno sul cazzo i disabili, ad oggi al massimo piglia i futili motivi.
Solo che massacrare qualcuno perché appartiene ad una categoria che disprezziamo non è un futile motivo.
Il DDL Zan non introduce nuovi reati, estende le aggravanti della Mancino ad altre categorie di persone per gli stessi reati.
@@enricopozzi5323 IL SENSO DELLA DOMANDA STA NEL FATTO CHE IO SONO CONVINTO CHE IL DDL ZAN SIA VOLUTAMENTE IMPOSTATO PER REPRIMERE LA LIBERTÀ DI PENSIERO ! IO POSSO AVERE IN AVVERSIONE GLI OMOSESSUALI FINCHÉ LO TENGO PER ME NON SUCCEDE NIENTE, SE INAVVERTITAMENTE LO ESTERNO CON QUALCUNO CHE NON HO REALIZZATO ESSERE GAY,CHE SUCCEDE ? RIMANGO IN BALIA DELLE DECISIONI DI QUEST'ULTIMO IN BASE ALLA SUA PERMALOSIA ? COSÌ COME SONO CONVINTO CHE LE AGGRESSIONI VERSO GAY E DISABILI PER ODIO O BULLISMO SIANO FUTILI MOTIVI CON IN AGGIUNTA L' AGGRAVANTE DELL' ODIO O DEL BULLISMO !!
@@marcoleone2248 posso solo consigliare di leggere il testo del DDL e gli articoli che va ad interessare, non sono previste punizioni per reati di opinione né per la semplice avversione, ESATTAMENTE come è tutt'ora per la legge Mancino.
Vengono puniti atti illeciti di discriminazione, violenze ed incitamento alla violenza.
Se sostieni che i gay ti fanno ribrezzo non verrai condannato per alcun reato.
Se però a causa del tuo ribrezzo aggiungi che dovrebbero metterli tutti in un campo di concentramento e/o attivamente danneggi alcuni di loro, la questione cambia.
@@enricopozzi5323 SONO ANCHE CONVINTO CHE STIAMO ANDANDO AVANTI DA GIORNI A SCONTRARCI SULL' INUTILITÀ DI QUESTA LEGGE, QUANDO SI SA BENISSIMO CHE AL 90% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA I GAY SONO DEL TUTTO INDIFFERENTI !!
Ma chi evade il fisco, non paga le tasse è una forma di omosessualità giusto perché la mette nel c..o agli altri quindi con questo DDL Zan non si può più discriminare l'evasore fiscale?
Complimenti, hai vinto il premio per il commento più stupido dell’anno. Sei pregato di ritirarlo presso la sede della Lega.
@@mattiascarpellini1744 SE QUESTO DECRETO FA SCHIFO GENERA QUESTO TIPO DI BATTUTE !! MA QUELLO CHE NESSUNO EVIDENZIA E' CHE PER QUESTA ROBA IDIOTA SI STA PERDENDO TEMPO E SI ASSISTONO A FIGURE DI MERDA DI POLITICI CHE POTREBBERO TENTARE DI APPARIRE UN PO MENO OPPORTUNISTI TIPO QUEL PESCE LESSO DI LETTA !!
@@mattiascarpellini1744 piuttosto mi chiedo: col ddl zan un commento del genere lo si potrebbe fare?
@@theartofhands7479 certo che sì, rimarrà un commento stupido esattamente come lo è adesso
Tra poco uscirà il decreto PERIZAN e saremo tutti obbligati ad indossare mutande scomodissime e in pizzo.
Il fronte polemico non è solo a dx, anche se non vedo le sx e le dx ma vedo solo politicanti da teatrino, femministe e cittadini apolitici, come il sottoscritto non condividono tante cose di questo decreto e, soprattutto, come tutte le leggi che censurano le opinioni, sono da considerarsi leggi liberticide, chi diffama o compie crimini contro le persone, deve essere perseguito a prescindere dal colore della pelle, dall'orientamento sessuale, religioso o politico. Tutti gli stessi diritti, stesse leggi e stesse responsabilità.
Se avessi letto il ddl zan sapresti che sono fatte salve opinione personale, opinioni politiche e satira e tutte le altre cose che non sono discriminazioni (esempio tu non puoi fare questo siccome sei cosi) istigazione alla violenza o violenza (esempio uccidiamo persone di questo tipo e poi per questo parte un omicidio)
@@shotalastor9796 cosi appunto non si potranno per esempio sbattere fuori le trans dagli sport femminili, per non discriminare loro si danneggeranno tranquillamente le donne
@ cosa se un uomo e trans e diventa donna è una DONNA quindi e discriminazioni
@ ma non farle giocare non e omofobia e semplice tu teoricamente sei piu avvantaggiato quibdi esce per slealta ma puo partecipare a quelle maschili
Le leggi devono essere uguali per tutti...e non per categorie...altrimenti
ALTRIMENTI POSSIAMO ANCHE EVITARE DI PENSARE PER NON RISCHIARE SANZIONI !
@@marcoleone2248 ad occhio non credo tu corra il rischio di sanzioni per il pensare 🤣
La legge ,dice la costituzione , è uguale per tutti ,trattamenti uguali per situazioni eguali e differenti per situazioni differenti...L’uguaglianza garantita dalla costituzione prevede l’uguaglianza formale e sostanziale ,comprendendo anche le ragioni delle diversità ,i gay e i disabili vengono vessati poiché gay e disabil ,di conseguenza vanno protetti ,è molto semplice ,nulla ti vieta di pensarla conservativamente ma gli insulti non possono e non devono essere contemplati.
Siete molto limitati
@@bardamu7626 SE LO FAI TU AL POSTO MIO HAI RAGIONE, NON CORRO RISCHI !! VISTO CHE CI SEI GIA' TU CHE PENSI PER ME, SAI COME SI CHIAMA QUESTO CONCETTO POLITICO ?
Non ha senso questo commento
Daie Costa. Non perdiamo mai un'occasione di perdere un'occasione. Povera Italia. Ma di che libertà di pensiero parlano? La discriminazione è discriminazione e va punita. La gestazione per altri che ha tirato fuori la Ceccardi non c'entrava nulla (abile distorsione della legge); il ddl parlava solo di tutelare disabili, donne, e gay/trans. L'affossamento del decreto ha solo dimostrato - una volta di più - l'ignoranza del Paese.
Un giorno arriveranno a dire che hanno anche amici gay che metterebbero gli omosessuali nei forni.
una volta lo fatto perché avevo un amico gay che mi scassava le palle🤣.
ma stavano scherzando e non è successo nulla.
comunque non sono etero
@@raimanram2617 io mi preoccuperei del verbo avere piuttosto che della tua sessualita'.
caro gherardesca , malgrado condivida le tue opinioni , ti dico che dovresti limitarti a condurre dei programmi televisivi ,l'arroganza di sovrastare di parole le opinioni di chi non ti è simpatico ti porta al livello dei più gretti politici .
Chiaro segno che il gherardesca è un perfetto idiota mantenuto!!!
è omossessuale e pure di sinistra, e lui pensa ovviamente che tutto gli sia dovuto, perché è aprioristicamente dalla parte del bene!!
@Sando Kan CHI è che avrei reso un santo? lo vedi che non capite una ceppa di niente di quello che dice la controparte..... il signor barbuto si atteggia così, perché considerandosi omosessuale e di sinistra, pensa che tutto gli sia dovuto, e può dire tutto quello che gli passa per la testa senza ripercussioni, NON PERCHE' SONO IO A CONSIDERARLO ""un gay fanatico, e che tutti i gay fanno così"" e bla bla bla e plo plo plo! sapessi quanti etero ci sono in circolazione a fare i suoi stessi discorsi!
@@O2Imperialdramon90 CONDIVIDO! QUESTO ATTEGGIAMENTO DEI GAY CHE SI SENTONO DELLE DIVINITÀ IN QUANTO TALI L' HO RILEVATO SPESSO E VOLENTIERI
@@O2Imperialdramon90 In effetti fa paura. Hahaha questo fuori da uno studio televisivo neanche alza gli occhi da terra.
gli omosessuali sono cittadini qualunque, non vedo perchè debbano avere una legislazione specifica e privilegiata.Fate piuttosto una legislazione speciale per gli anziani picchiati nelle case di riposo, loro sì sono troppo deboli e indifesi, non quegli omoni barbuti grandi e grossi
Non è vero quello che dici.
Visto che per le coppie di fatto chi è omosessuale ha dovuto aspettare una legge - minima - per decenni e decenni.
Essi chiedono gli stessi diritti che hanno coloro i quali hanno un'orientamento sessuale che si pensa sia la maggioranza.
Da questo punto di vista il nostro paese è a livello medievale.
Qui va di moda il machismo di facciata.
Ma col cazzo moscio....
@@silvanodelazzari8522 potete sposarvi, cos'altro manca? Possibile che niente, proprio niente basti a farvi sentire in pace
@@silvanodelazzari8522 TI AVEVO RISPOSTO MA SONO FINITO NEL TRITACARNE DELLA CENSURA CHE QUI VIENE APPLICATA A CHI CERCA DI ESSERE OBIETTIVO SENZA TRASCENDERE NEGLI INSULTI A BUON MERCATO, MA NON E' ALLINEATO A SINISTRA E AL POLITICAMENTE CORRETTO !!
@ magari non essere picchiati, insultati o ammazzati solo perché gay? È tanto difficile quello che " vogliamo"?
Quanto mi vergogno di essere conterranea di questo schifo di donna.
La ceccardi è meglio che si ritiri a vita privata e lasciar fare la politica ad altri.
Questo testo mi sembra anticostituzionale. Sbaglio o per lo stesso atto di violenza, il reo subisce una pena maggiore se la persona offesa è gay, lesbica ecc? Chi non rientrasse nella categoria verrebe quindi tutelato dallo Stato con minor “vigore”?
Certo, perché c'è l'aggravante dell'odio.
Un po' come succede con la legge Mancino per l'odio contro altre minoranze come gli ebrei...
Ma sei in grado di capire?
Hai mai sentito insultare minacciare picchiare qualcuno perché etero?
Non serve Einstein...
@@silvanodelazzari8522 La ringrazio di aver confermato la non costituzionalitá del provvedimento
Sbagli.
@@andreaturbolz3542
Ovviamente secondo la TUA costituzione...
@@silvanodelazzari8522 e sbagli anche tu.
Da ambo le fazioni c'è poca conoscenza del disegno e di come funziona l'ordinamento giuridico.
L'aggiornamento previsto dal DDL Zan non fa riferimento a specifici orientamenti sessuali.
Si aggiungono motivazioni alla già in vigore (e rispettosa della Costituzione) Legge Mancino.
L'introduzione del disegno colpirebbe, tra le altre cose, in modo specifico discriminazioni e violenze basate su QUALSIASI orientamento sessuale, ETEROSESSUALITA' COMPRESA.
Ovviamente è molto difficile che un eterosessuale venga discriminato perchè eterosessuale, ma se dovesse accadere la legge Zan punirebbe severamente chi discrimina.
Sicuramente è molto più difficile rispetto alla possibilità di dedicare 10 minuti del proprio tempo per leggere il breve testo del DDL e ripassare gli articoli che andrebbe a modificare.
Beh spezziamo la parola in bocca a chi la pensa in maniera diversa dalla gente di sinistra. La signora stava finendo di parlare.
Quindi odiare o discriminare un gay è un'idea (per te anche bella)
@@albertocerizzi4311 noto del vittimismo e della demagogia. Da quale parte della mia breve risposta hai potuto dedurre quello che tu dici? Io sono contro ogni sorta di discriminazione...sia su gay che su etero. Ma da padre di famiglia ritengo che un bambino abbia diritto ad una madre e ad un padre per completezza...così come avviene da milioni di anni. I bambini non sono oggetti. Questa, se ancora posso esprimerla, è la mia opinione.
Ferdinando Cremone e bimbi orfani che li manca un genitore, quelli divorziati o con amanti/compagni/e? O quelli addottati da una coppia etero o solo da un sigle. O quelli con genitori violenti, pedofili o drogati? Se sono etero vanno bene ma se sono 2 mamme o papà che non hanno nessun problema citato non va bene per te
Mi stai dicendo che non esistano pedofili, violenti, adulteri e drogati anche nelle comunità gay? Stai dicendo questo? Poi imbavagliate chi volete..per quello che mi riguarda ho già parlato troppo dell'argomento.
@@ferdinandocremone1334 certo esistono anche dei gay perofili e violenti, non sono santi ma la maggior parte no e quindi perché per te un gay o lesbica (tranquilli, bravi, sereni come me e te) non possono addottare un bimbo/a con il loro amato/a?
Non rompete il cazzo con le discriminazioni, le leggi ci sono gia'.
Preoccupatevi dei problemi.di tutti, diritti e doveri!
ma dove ? ar cazzo
Se la legge passerà, molti artisti e cantanti dovranno rivedere tutti i loro testi per valutare presenza di frasi di istigazione alla discriminazione! Tutto questo è un capolavoro!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
non sarebbe male
@@letterasofia5787 anche lo schiavetto della Ferragni, che protesta tanto per far passare la legge. Forse gli è sfuggito
Capolavoro quasi quanto la tua ignoranza in materia
@@Aleandro-gk6hv A semplicemente detto che Fedez si sta dando la zappa sui piedi da solo..in effetti quei testi erano volgari e orribili solo che adesso i gay gli fanno comodo x vendere..x me sono persone dolcissime x Fedez sono un guadagno
Leggi penali retroattive? Forse in epoca fascista.
E poi no, puoi continuare ad esprimerti liberamente
Per noi poveri lavoratori con 800 euro al mese invece????
Vaselina gratis
E inutile che questa ridicola soggetta pro zan che dice cavolate grosse in una azienda il titolare è signore e Padrone e se ti dice non VUOLE GAY E LESBO Denuncia quanto vuoi il padrone e libero di decidere chi gli pare e piace si sicché nel mondo del Lavoro non serve ha niente
Baristi,ristoratori e albergatori chiudono e in Italia si parla del ddl Zan.povera patria...
Vabbè si può affrontare anche più di un problema alla volta
@@maxiums3480 Non sembra che lo stiano facendo nonostante siano al potere dal 2013!
@@maxiums3480 QUESTO NON È NEMMENO UN PROBLEMA! È DISTRARRE L' ATTENZIONE DAI PROBLEMI REALI !!
ma si hai ragione, non è serio, è un paese di buffoni
Il buon della gherardesca è inquietante
"Il buon della Gherardesca" non ha incarichi politici, al contrario di Salvini, Meloni e la tizia della Lega presente in studio
@@silvanodelazzari8522 e quindi non posso trovarlo inquietante? 🤔
@@picodepaperis76
Certo che puoi dire quel che ti pare.....
Ho solo rimarcato una differenza decisiva.
@@silvanodelazzari8522 SI !! MA POTREBBE ANCHE EVITARE DI SPARARE CASTRONERIE COME SE FOSSE UN POLITICANTE DA STRAPAZZO !!
Non c’è proprio nulla da fare, dove c’è intelligenza voi non la percepite. Bossi era avanti anni luce
Avevi la pressione alta Bennett!!!!
Legge giusta. In Italia non passerà tanto facilmente 🤷🏻♂️...
Ceccardi ha pienamente ragione: è un decreto liberticida
e quali libertà limiterebbe?
@Alessandro Toscani spiegami come
@Alessandro Toscani guarda che il DDL non punisce idee diverse. Funziona come la legge Mancino, se dici "non mi piacciono i gay, non sono favorevole alle adozioni e all utero in affitto" nessuno ti può dire nulla
Se dici "i gay andrebbero bruciati nei forni", o meni qualcuno perché gay, allora puoi essere denunciato.
Anche se in realtà potresti esser denunciato pure se meni una donna, un etero, un disabile o un trans perché tali, per dire.
@Alessandro Toscani una normativa simile c'è già
Si chiama legge Mancino
Non mi sembra che sia vietata l opinione
Tralasciando la storia della "propaganda LGBT" che non merita commenti
@Alessandro Toscani ma corrompere cosa? Insegnare il rispetto sarebbe corrompere?
destra, sinistra, centro,............. ma andate a lavorare !
👍👏👏👏
L'omofobia é maggiormente radicata nella destra e questo é un fatto storicamente incontrovertibile. Tuttavia, solo per dovere di cronaca, Pasolini fu cacciato dal partito comunista in quanto omosessuale, mentre Pannella fu picchiato dai comunisti in quanto gay dichiarato. Pasolini si allontanò dalla sinistra anche per questa ragione, diventando un artista LIBERO da questi schemi, e diventò sempre più critico della destra e ancora di più della sinistra, nella quale vedeva delle enormi contraddizioni interne.
L’omofobia è radicata nella destra e questo è un fatto incontrovertibile? Prego, scriva le fonti storiche di questa sua affermazione
@ ma stai rispondendo a me?in caso fosse un si, ho chiesto di destra e il PCI non mi pare lo fosse
@@niccolofarina3773 Guardi che forse ha decontestualizzato la mia frase o forse sono stato troppo sbrigativo nel dire la mia. Io ho parlato di destra ma facevo riferimento a quella storica, diciamo così. Parlavo della destra nel periodo di Pasolini. In quel senso intendevo che é maggiormente radicato quel sentimento. La destra di allora era l' M.S.I. Il movimento sociale italiano apparteneva a una destra ancora troppo legata al ventennio, quindi di fatto era una destra molto diversa da quella di oggi, era molto "aggressiva" e difficilmente non razzista. Infatti, sembra che oggi le cose si siano per molti aspetti capovolte. É solo la sinistra che ai nostri tempi trova discriminazioni e razzismo in ogni cosa e questo la rende una parte politica di fatto classista, che fa distinzioni su tutto, che etichetta tutto, quindi una sinistra razzista. Non vorrà dirmi che il movimento sociale di ieri e la destra di oggi sono uguali? Oggi le cose sono abbastanza diverse ma lo sto aggiungendo adesso.
@@giorgiodemarco9662 scusa ma quelli sono movimenti di sinistra...
@@niccolofarina3773 Rileggi bene il msg che ho scritto. No, il movimento sociale di Almirante era di estrema destra, se parliamo di ieri. Se parliamo di oggi, dicevo che queste sinistre moderne non mi piacciono perché si dichiarano antifasciste e poi si comportano da sinistre fasciste o staliniste. Tuttavia, la destra di oggi sembra più moderna rispetto a quella di un tempo, un po' meno razzista di prima. Magari a destra é meno radicato il razzismo rispetto al passato, ma non penso sia stato debellato, così come a sinistra é aumentato.
Ma sto Costantino ora si erge anche a professore di diritto... Ma stesse zitto
TACI IGNORANTONE! 😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
"Allora sei UN GAY di sinistra."
Raccapricciante
Sta di fatto che c'è un ragionamento di logica, ossia: è giusto punire chi discrimina in base al sesso, orientamento sessuale, disabilità ecc. ecc. ma è sbagliato punirli di più rispetto ad un altro tipo di discriminazione, poiché in fondo siamo tutti uguali! Al massimo posso accettare l'aggravante sulla disabilità.
Il tuo commento è stupendo
No ha senso, perché giusto, ogni violenza non è più grave di un'altra, ma l'omosessualità (come il razzismo verso le persone di colore, ad esempio), sono cose molto più radicate nella società, per cui oggi è giusto punire più severamente nel momento in cui una persona alimenta odio verso categorie già discriminate.
Vengono puniti di più solo rispetto ai futili motivi che sono letteralmente anche picchiare qualcuno perché ti è caduto il panino, il ddl zan punisce l'odio per genere, disabilità... allo stesso modo in cui punisce le discriminazioni religiose
Questo commento è discriminatorio: perché l'aggravante sulla disabilità sì e quella su orientamenti sessuali e identità di genere no?
Invece è giusto perché il fatto di fare “due pesi e due misure” da parte dello Stato è legittimo nel momento in cui questo deve per Costituzione proteggere le categorie più “deboli”. Nella nostra società certe categorie sono più fragili e discriminate e quindi è giusto che la pena sia maggiore. Questo accade già ad esempio nei confronti degli abusi sui minori rispetto a quelli sugli adulti
Dopo il voglio esprimere un concetto ho chiuso il video
Succede sempre che quelli di sinistra non lasciano parlare quelli di destra ! Non c’è una volta che stanno zitti , mentre quelli di destra parlano!!!!
Se dicono stronzate...
@@elykylechio Se uno se le cerca le prende anche...
@@sospiroeterno4110 più che altro non può più passare il messaggio "disinformazione sempre" basta!
@@elykylechio BISOGNA VEDERE "CHI" FA DISINFORMAZIONE !
La sinistra lo fa con la destra e la destra con la sinistra. Quello che non capite è che indipendentemente dalla direzione in cui si guarda vedrete solo una massa di imbecilli bravissimi ad usare Twitter, ma incapaci di governare un paese
L'aggravante c'è già...picchi, maltratti e addirittura uccidi una persona perchè omosessuale o trans? Il nostro codice penale prevede nel caso di specie l'applicazione dell'aggravante per futili o abietti motivi.
Non solo, questa nuova legge non si limita ad introdurre una aggravante già assorbita dal nostro codice, ma prevede all'articolo 4 una subdola disposizione che può rischiare seriamente di introdurre un reato di opinione. Dall'articolo 4: "...sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee e alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti".
E chi lo stabilisce che una opinione è idonea o meno a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti? E' chiaro che questo spazio di interpretazione può essere pericolosissimo perchè può lasciare troppa discrezionalità ad un giudice.
Last but not least...si istituisce con la legge la "celebrazione" a scuola della giornata della omotransfobia.
Guarda, per smontare questa cacata di pippone basterebbe ripetere ciò che ha detto Costantino riguardo ai paesi europei dotati di questa legge. Magari ricordalo ai tuoi amici ostruzionisti
@@SebastianItaly entra nel merito invece di rimanere sul vago parlando di "cacata"...ti ricordo che oggi si schierano contro la legge persino una buona parte dell'associazionismo lgbt, di quello femminista ed importanti voci individuali che si dichiarano omosessuali
@@lorenzomarchione4230 "una buona parte dell'associazionismo lgbt" = arcilesbica. Smettila di renderti ridicolo, e smettila di parlare riguardo a cose che non comprendi. Forse faresti prima a dire che ti fa schifo vedere due uomini che camminano a braccetto
@@SebastianItaly Bè sicuramente la maggior parte dei movimenti d'area saranno a favore...ca va sans dire, però, insomma, il fatto che una associazione di nome "Arcilesbica" sia contraria al testo della legge lo trovo un dato piuttosto significativo.
Traspare nel tuo linguaggio e nel tuo modo di porti un certo nervosismo ed una certa frustrazione.
Entra nel merito altrimenti sarò io a pensare che parli senza avere argomenti validi che possano contestare la mia versione.
@@SebastianItaly Tra l'altro hai appena dimostrato plasticamente quanto possa essere sbagliata l'approvazione del decreto Zan. Mi sono limitato ad esprimere le mie obiezioni alla normativa senza nessun insulto o sermone offensivo e subito mi hai praticamente dato dell'omofobo dicendomi che farei prima a dire che mi fa schifo vedere due omosessuali che camminano per la strada mano per la mano.
Ma chi sono entrambi ???
Facciamo una legge anche contro le discriminazioni di ragazzi e ragazze cristiani vessati? Esistono anche loro, non sono pochi...
C'è già nella legge mancino rientra nell'odio per motivi religiosi
Come gli rode alla Ceccardi non essere stata eletta...che goduria
Che palle si puo' dire??
PUO' DARSI E CON MOLTA ATTENZIONE !!
@@marcoleone2248 BASTA COL IL POLITICAMENTE CORRETTO, VORREI DIRE CIO" CHE PENSO SENZA OFFENDERE NESSUNO.
@@alessandromanicone3322 LA MIA ERA PURAMENTE IRONIA ! CONDIVIDO CIÒ CHE HAI SCRITTO
@@marcoleone2248 OK👍👍
Quanto tempo perso a parlare e distogliere l’attenzione sui veri problemi che oggi abbiamo.
Verissimo.
Proprio perché vi piace parlarne all'infinito; se la legge fosse stata approvata non se ne parlerebbe più da un pezzo
@@francescomorelli5128 Questa legge presenta troppe criticità, particolarmente sulla libertà di opinione. Ecco perché non DEVE essere approvata, visto che tutte le categorie sono già ben protette e tutelate.
Tutt'al più si dovrebbe promuovere un disegno di legge che utilizzi le aggressioni fisiche a sfondo sessuale/omofobico una volta accertata la colpevolezza come aggravante e ne amplifichi la pena. Su quello potrei anche essere d'accordo.
Bravo!
E vero rotto le palle proprio
Da tutte e due le parti sia chiaro
La 7 sempre più becera e serva dei poteri
Evidentemente alla Ceccardi non è bastato perdere contro la nullità assoluta di Giani per levarsi dalle palle e cambiare mestiere. Almeno la Borgonzoni ora ha la decenza di stare zitta.
Susannina, nun te vota manco tu padre dai, abbi per una volta una dignità e smetti di far ridere tutti.
Intanto è pluri-stipendiata all'Europarlamento... :(
@@niconico00 pensa te come siamo messi
@@mattiascarpellini1744 Male, siamo messi male!
Certa gente fomenta l’omofobia.
Apostolo Paolo nella epistola ai Romani condanna i rapporti omosessuali che facciamo bandiamo la parola di Dio?
No quello rientra nella libertà di pensiero.
Anche se non capisco la necessità di seguire alla lettera un testo ormai antiquato, e per supportare questa argomentazione ti ricordo che nel Levitico c'è scritto che è abominio essere omosessuali, radersi e mangiare crostacei. Una cosa è richiamare i principi di una religione, una cosa è rimanere attaccati ad un testo di almeno 1900 anni fa. Senza contare le mille contraddizioni ad esempio ama il tuo prossimo, o scagli la prima pietra chi è senza peccato: che vanno direttamente contro il giudizio delle scelte di vita degli altri.
Nono non bandiamo nulla..semplicemente ci ricordiamo di essere nel 2021, e che ad oggi ci si basa su altro
Sì
@@F_Bi_93 Appunto ci si basa su altro : il nulla.
Ma non c'era anche roba del tipo " ama il prossimo come te stesso" " Dio è amore" e robe del genere?
È interessante che nel 2021 esista ancora una religione razzista, vista anche la provenienza stessa del legislatore.
Mi viene da chiedermi: ma c'è differenza tra il cattolicesimo e l'estremismo islamico?
Perché a leggere certi commenti mi pare proprio di no.
Degno erede del conte Ugolino....
Questi sono quelli che è reato la bella addormentata nel bosco
È REATO OFFENDERE IL PROSSIMO CHIUNQUE ESSO SIA. LA BELLA ADDORMENTATA LASCIALA DORMIRE DAL MOMENTO CHE NON C' ENTRA NULLA! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH CHE BEN VENGA ANCHE IN ITALIA LA CIVILISSIMA LEGGE ZAN CHE CONDANNA CON L' AGGRAVANTE CHI OFFENDE, DISCRIMINA E AGGREDISCE LE PERSONE IN BASE ALL' ORIENTAMENTO AFFETTIVO E SESSUALE. 🌠🌈🧑
@@stellacometa6768 fa piacere che youtube cancella quello che non è gradito.
Le avevo risposto ma vedo che bisogna essere allineati
@@stellacometa6768 vai a lavorare in miniera 🤘
@@stellacometa6768 Su stellina non ti agitare che tanto li offendiamo comunque...
@@sospiroeterno4110 TACI LETAMAIO PARLANTE PIENO DI MERDA! 🚽💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩🤫🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕
Non so se è più omofoba la discriminazione che la Lega cerca di propinare o il fatto che considerino normale ricorrere a "conoscenti omosessuali" affinché le loro tesi risultino convincenti
Sconcertante
Gherardesca non c'entra cosa fanno gli altri paesi. La domanda dev'essere semmai "Cosa accade se" o "Cosa cambia e cosa rischia chi". La Zan è liberticida esattamente come la Scelba e la Mancino perché introducono aggravanti specifiche quando siamo tutti individui e non vanno fatti processi alle intenzioni o alle parole ma SOLO a fatti e risultati. Con la stessa logica possono essere discriminati i magri, i biondi, i mancini e chi si identifica come un animale o un oggetto, in quanto la sensibilità e il peso sono concetti puramente soggettivi e non possono essere messi in legge proprio perché in quanto vaghi si affidano ad una totale interpretazione NON scevra da bias. La libertà è un diritto naturale inalienabile, non dev'essere certo Zan a ridefinirlo come concetto. Pro Zan = illiberale
Ehm ma una legge che tutela le discriminazioni esiste già... questa è sull’opinione in quanto basta denuncia qualcuno che ha detto qualcosa che non ti aggrada per fargli passare dei guai penali
Ah ma quindi se uno dice una parolaccia a un gay va in galera?
@@salvatorecaruso4248 hanno dato del omofoba alla leghista appena si è messa a parlare... secondo te non andrebbero di denuncia? Non importa se la denuncia finisce in nulla di fatto, il punto è che queste persone credono che tu sia denunciabilesolo per la tua esistenza e gli basta che tu non sia d’accordo con loro per dargli il pretesto e l’occasione di par partire il tutto...
@@niccolofarina3773 guarda che in realtà in Italia non è riconosciuto come aggravante l'odio sulla base del gender, disabilità, sesso, etc...
il ddl zan aggiunge solo questo: se tu commetti un crimine contro una persona solo perché omosessuale, disabile, donna, o anche etero la punizione è più severa in quanto crimine di odio. Per il resto sono d'accordo sul fatto che le discussioni politiche siano ormai una serie di urla e insulti a caso
@@Sir_Castel E LA CONDANNA PER FUTILI MOTIVI NON E' SUFFICIENTE ?
@@marcoleone2248 no perché è per FUTILI MOTIVI il che significa che primo non è riconosciuto come discriminazione o reato di odio e secondo in quel caso è a discrezione del giudice usarla come aggravante perché tecnicamente è sbagliato, quindi in molti casi viene direttamente ignorata. Per futili motivi significa senza alcun fine o per un motivo insensato (per esempio: aggredisco una persona perché non mi ha salutato): l'odio o la discriminazione non lo sono.
Ci vorrebbe una legge contro l'eterofobia.
Da etero penso che tu, come tutti quelli che dicono questa cosa, sia un idiota.
È il ddl Zan. Solo che voi non leggete e parlate per slogan.
@@TheMaxPower82Ti bastava riflettere un pochino prima di esprimerti in modo offensivo.
Vedi che non mi sono espresso contro qualcosa, e tantomeno ho offeso qualcuno.
Ma agli incivili come te basta questo per dare dell'idiota a chi non la pensa come te e il fatto che hai abboccato dimostra anche che sei poco furbo.
L'aspetto sbagliato di questo decreto arcobaleno è che nasconde fra le righe proprio la possibilità di zittire quelli che vedono ancora rosa e azzurro.
Fatti furbo, ascolta un idiota.
Darbula Dr rettifico. Non avrei dovuto darti dell’idiota. Sarebbe stato più appropriato dire che hai fatto un’affermazione idiota.
Non è questione di pensarla diversamente: sostenere che esista un problema di eterofobia è profondamente idiota.
Con il tuo secondo commento, ad ogni modo, hai dimostrato di essere idiota, quindi alla fine della fiera ci ho azzeccato comunque e i conti tornano.
Tante care cose!
@@darbuladr3829 a me non rispondi nel merito però, quindi siamo noi che zittiamo o siete voi che sfuggite al dibattito perché non avete nulla da dire?
FORZAAAA SUSANNA
💚💚💚💚💚💚💚💚💚
Forza Susanna? Susanna io la farei stare 24 ore due volte a settimana per qualche mese in ginocchio sui ceci. Solo allora forse sarà all'altezza della sua amica e collega Lucia Borgonzoni
@@diktro2320 INVECE TU MERITERESTI DI FINIRE IN PASTO AI FREQUENTATORI DI UNA DARK ROOM DI QUALCHE PRIVÉ A TENDENZA GAY SADOMASO !
@@marcoleone2248 così ce le prendono
Lo dici tu che è contro la misoginia
@Amazzone io capisco tutto sei tu che non capisci che nella pratica non è applicabile
Ormai si può accusare chiunque senza beccarsi una querela
Brava Ceccardi💪💪💪
@Sando Kan SEI VERAMENTE CRETINO, LO SAI ?
Da una donna fa ancora più schifo
Ma brava cosa ?
@@Andreapancrazi e tu bravo cosa ?
@VNon abbiamo bisogno di questa stupida legge per proteggerci.
Esistono già le leggi di tutela della persona, che difendono dalle discriminazioni. Io non capisco questa "ideologia". Personalmente credo che questo focus crei una discriminazione di opinione e incattivita l'una e l'altra parte. Cmq, una società che non presenta evoluzione culturale non la si evolverà con leggi o decreti schiaccianti, vale per tutto.
Dividi e impera
esiste un cazzo esiste
@@letterasofia5787 le leggi ci sono e si riferiscono alla persona o vuoi che ogni legge dica "uomini, donne, gay, lesbiche, trans, bambini maschi, bambine femmine, disabili maschi disabili femmine e via dicendo" ?
@@francavallese3285 evidentemente, non hai capito un cazzo. E non ti sei informata per un cazzo. Il DDL Zan non vuole tutelare, vuole estendere l'aggravante all'odio
@@grumpymainmage9738 io non mi esprimo come te, ecco perché forse non ritengo necessario l'aggravante all'odio, mi bastano le leggi di tutela che già esistono.
Grazie a questo servizio abbiamo capito una cosa fondamentale.
Ai leghisti andrebbe impartita una lezione di compressione del testo.
NON CREDI CHE SIA SBAGLIATO FORMULARE UN TESTO CHE SI PRESTA A PIU' INTERPRETAZIONI ? EH SI, CHE I PROCESSI SULLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA FANNO SCUOLA SU COME TENERE I CRIMINALI FUORI DI GALERA !!
@@marcoleone2248 in realtà non ha tante interpretazioni, basterebbe leggerlo.
quindi anziani, donne, transgender, gay, extracomunitari ecc sono cittadini si serie "b"?
Vero tutto, ma perché il ddl Zan non ha raggiunto i numeri? Nonostante che i voti di destra non sarebbe comunque bastati per non far passare la legge?
Questi personaggi pretendono di imbavagliare la bocca delle persone con leggi e decretucci convinti che basta questo a fermare il pensiero di chi può o no avere idee preconcette verso categorie sessuali diverse, vedo più estremismo in questi personaggi che chiedono uguaglianza e leggi piuttosto in quelli accusati di intolleranza, omofobia, transfobia.
Della gherardesca vai a Pechino poi vediamo se interrompi
a Pechino dagli anni 80 che i gay sono legali in in Cina, sono i peggio
@@lucamartignani818 pechino express
Fuori le lobby gay dalle scuole primarie! Giu le zampe dai bimbi! Vergognatevi!
TACI LETAMAIO PARLANTE! 🚽💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩🤫
TACI LETAMAIO PARLANTE! 🚽💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩🤫
TACI LETAMAIO PARLANTE! 🚽💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩🤫
@@stellacometa6768 SEI MOLTO DEMOCRATICO A QUANTO PARE, MA POCO CONVINCENTE !!
concordo, è la parte più grave del DDL
... lo sguardo di Costantino della Gherardesca quando inizia a parlare la Ceccardi è inquietante. Penso che certe persone covino dentro di sé un odio che sfogano anche attraverso la contrapposizione politica e ideologica. La dittatura delle minoranze e dell'individuo porta anche a questo. Occorre riabilitare la cultura del rispetto ma anche la cultura delle differenze: non tutto può essere discriminazione, altrimenti è la fine del diritto e della convivenza sociale.
Ah beh certo, tra i due e' Costantino quello che odia. Andiamo bene.
incredibile come quelli di destra abbiano di gran lunga meno possibilità di parlare di quelli di sinistra seppur mantengano sempre l’educazione e non insultino mai
Vorrei ricordarti il tuo caro Salvini che canta "scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani"..dimmi tu
@@F_Bi_93 da Vespa?
A parte scascettare e minacciare di querela dici? 😂
Quanto è intollerante il sig. della gherardesca e di conseguenza uomo pericoloso
Pensa che dicono che lui vada fuori dalle scuole elementari a gridare che babbo natale non esiste... Quest'uomo non è pericoloso, è un mostro
è intollerante come tutti i sinistrati! se non la pensi come loro, ecco che cadono nell'isteria totale!!
@@nicola_delloro_ e tu che credi a babbo natale così grande
@@O2Imperialdramon90 idem per i destri con patate
@@letterasofia5787 eh?
ma che la invitana a fare..tanto non la fanno parlare..che se ne parla a fare..non cè più sordo di chi non vuol sentire.
Non ho davvero capito come si possa essere contro una legge che punisce chi istiga all'odio, purtroppo pure questa Ceccardi ne fa una questione di sinistra, destra e partiti politici. Non hanno capito che può capitare pure a un loro figlio.
NESSUNO E' CONTRO UNA LEGGE CHE PUNISCE CHI ISTIGA ODIO !! SI E' CONTRO UNA LEGGE CHE CON LA PRETESA DI PUNIRE CHI ISTIGA ODIO, CONTEMPORANEAMENTE OPPRIME LA LIBERTA' DI AVERE UN'OPINIONE DIVERSA DA UN ALTRA !!
@@marcoleone2248 per me la libertà di opinione è sacra, allora si mettessero a tavolino e facessero la legge insieme.
siamo alla fameeeee .. parlate di cose serie!!
Ma basta con 'ste stronzate! La legge contro la violenza, c'è già! Cosa sono i gay?! Una categoria umana a parte?! E allora, facciamo leggi per gli idraulici, per gli elettricisti, ecc.... Ma scherziamo?!
cazzo ma neanche quando hai la legge sotto riesci a capire che non è una legge che protegge i GAY, ma che va a dare una corrispondenza penale e giuridica ad ogni discriminazione basata sul sesso, identità di genere e orientamento sessuale? la legge Mancino non era così estesa come questo DDL e quindi c'è stato bisogno di idearlo. Perché una legge che tutela e protegge persone da sempre discriminate, deve trovarsi ostacolata da questa banda di leghisti che sinceramente si sta veramente inventando di tutto per screditarla e opinarla.
Insomma sei un genio.
@@ersamo9659 Ma come! Non si vogliono discriminare i gay, ma loro stessi vogliono una legge che li "ghettizzi"?! Se la legge é uguale per tutti, quelle che esistono già sulla violenza valgono anche per loro! E finiamola, che l'Italia ha ben altri problemi e priorità in questo momento!
@@paolobabacco5835 ghettizzarli? ma state bene? la destra è sempre così: appena ci sono da estendere diritti a tutti se le inventa tutte per ostacolare, è stato così per le unioni civili è stato così per le adozioni delle coppie gay e sarà sempre così, ma le vostre assurde contestazioni svaniranno come lacrime nelle pioggia ( giusto per citare un signor film che contro le discriminazioni si batteva già nell'82)
@@ersamo9659 Fermo restando che ognuno ha diritto alla propria opinione, temo che non saremo mai d'accordo. La gente di sinistra vive di ideologie, ma di poca sostanza. Prova di questo, ne sono, per esempio le sciocche proposte di Letta sullo Ius Soli, il voto ai sedicenni, l'immigrazione come fonte per aumentare la popolazione giovane in Italia e chi più ne ha, più ne metta. Non una parola però contro i loro amici brigatisti, protetti fino a ieri. Ahimè, fra poco, ci saranno milioni di disoccupati, il debito italiano alle stelle, immigrati riversati nelle periferie e noi parliamo del DDL Zan.
Preferisco di gran lunga Meloni e Salvini piuttosto che una sinistra radical chic che si fa rappresentare dai vari Saviano, Fedez e Vauro.
La gente comune é stufa.
No DDLZAN.
Ma lasciate vivere le persone per quello che sono e pensate a difendere i più deboli.
Bhe questo è quello che si sta tentando di fare, la legge Zan cerca di tutelare quelle minoranze che vengono oppresse.
Silvio Benetello Più deboli degli omosessuali sono i senza tetto, gli stranieri e i loro figli, quelli che a 50 anni perdono il lavoro, i ciechi, i sordomuti, i focomelici, i tanti anziani buttati nelle case di riposo dove nessuno va mai a trovarli.
@@salvatorepandolfo9196 appunto!
Sono pienamente d'accordo con te.
La legge Zan andrebbe approvata senza tante discussioni per poi concentrarsi su tutte le categorie in difficoltà.
@@salvatorepandolfo9196 Ma cosa c'entra? Parliamo di due cose completamente diverse. Ovvio che ci sono cose più gravi ma il ddl Zan è comunque una legge che può essere discussa senza problemi.
Un sacco di ragazzi subiscono cose orribili ed è giusto che questa legge sia approvata.
Mi sembra logico che bisogna anche occuparsi di altre cose, è letteralmente il lavoro dei politici.
Perché UA-cam mi abbia suggerito o spostato verso uno dei peggiori personaggetti di trash tv e che considero un autentico cretino,mi è del tutto oscuro. Ovviamente della parte sessuale non frega nulla.
Ma io l'atto discriminatorio lo faccio comunque, perchè sono un feroce omofobo e, formalmente non discrimino gli omosessuali, ma nei fatti con vari pretesti non ne assumo neppure uno. Fosse pure un valido ingegnere. Diciamo che gli omofobi con questa legge tenderebbero a camuffarsi meglio.
Ho fatto un esempio nel commento precedente. Non sono omofobo e neppure un imprenditore.
Della Gherardesca è un individuo irritante (e a prescindere dall'orientamento sessuale, ci tengo a precisarlo per evitare denunce)
Ma che programma è?! Ahahahha che roba pure la Boldrina 😂🤦
Qualcuno mi spiega cosa fa della gherardesca nella vita? Qual'è la sua professione?
Collaudatore di bici senza sellino
@Alessandro Toscani Alessandro tu che fai nella vita oltre sparare cazzate??
Rocco tu che fai nella vita di così bello illuminaci dai cucciolo
@Alessandro Toscani a me piace infinitamente la figa però battute sui gay nn le apprezzo molto tutto qui,poi sono il 1 x ridere e scherzare
@Alessandro Toscani cmq se tu ridi x così poco sono felice x te ci mancherebbe
..inoltre: a lui piacciono tanto i paesi orientali...perché non ci si trasferisce direttamente?! Poi vede però come ci si trova uno come lui!!!
un uomo bianco, cristiano, eterosessuale se viene discriminato per questo suo profilo cosa succede?
@Orchite da cospirazionisti è una domanda, genio.
@Orchite da cospirazionisti se la domanda è se accade che conseguenze ci sono? ti risulta che io stia dicendo che è successo da qualche parte? ci fai o ci sei?
@Orchite da cospirazionisti quello che potrebbe succedere, secondo me, è l'intensificarsi di violenze ai danni di chi viene tutelato da questo DDL, poi si spera di no. Questo DDL impedirà di esprimere la propria opinione se diversa da certi temi quindi hai ragione, meglio lasciar perdere diventa un argomento troppo delicato per il tuo cervello.
@Orchite da cospirazionisti continua a lasciarlo sul comodino al mattino, è il modo migliore per conservarlo bene.
Lo si può denunciare (il discriminatore) con la legge mancino (e il ddl zan) per motivi razziali religiosi e anche di genere perché motivi di genere rientrano anche discriminazioni a eterosessuali
Della gherardesca con quel sorrisino crea fastidio tanto quanto i sorrisi falsi della d' urso
Se siamo tutti uguali perché dobbiamo avere leggi specifiche per i busoni?Allora sono diversi?
Proprio perché c'è gente come te che li chiama busoni, e quindi li differenzia in primis🙃
Troppo difficile dire gay vero? Evidentemente per qualcuno non siamo tutti uguali e dal momento che la Costituzione vieta la discriminazione in base al sesso, alla religione, alla lingua e addirittura alle opinioni politiche, mi sembra doveroso aggiungere a questo elenco anche l'identità di genere, l'orientamento sessuale e i disabili. Tra l'altro, come già stato detto, questa legge esiste in tutti i paesi europei.
@@lorenzofurnari puoi usare tutti i termini che vuoi ma la sostanza non cambia. E conumque hanno abitudini sessuali diverse dalle mie quindi non siamo uguali
Ma lo sai che sei una persona veramente ignorante?
@@andreazaninelli2009 e questo va nuovamente in contraddizione al tuo commento precedente, come vedi la legge serve, così la gente come te che li reputa diversi almeno non potrà esibirsi alle prossime generazioni e piano piano vi estinguerete... piccola domanda, voti lega?
Ditemi come ha fatto a dimagrire così....prima era un vitello
poi movimento di culo..
Con tutto quello che si pippa
Coca
Con la legge Zan puoi dire Vitello o discrimini gli obesi?
@@Gekkoo_o-0 puoi
Hai ragione che L’utero in affitto in Italia non è consentito, ma è ciò a cui vogliono arrivare dopo continue leggi approvate con scuse a vario titolo. Detto questo, è credo il buon senso civico che deve condannare qualsiasi genere di violenza non servono leggi!
non servono leggi finchè non sei tu a sbatterci la testa. Solito benaltrismo degli italiani, bigotti.
Purtroppo invece le leggi servono... Senza di esse non ci sarebbero neanche le giuste condanne, purtroppo non tutti hanno lo stesso senso civico.
Le scelte sono due.. rimanere indietro mentre i tempi vanno avanti o seguire il cambiamento il ddl zan é stato affossato ad oggi..ma il cambiamento non si può fermare.
Fai un processo alle intenzioni..
Ma perché incitano certi elementi a discutere di questi argomenti..
semplice, referendum!
I referendum sono solo abrogativi
@@giuseppepiacentino9552 per nulla, sono anche propositivi , se il Parlamento non e' in grado di fare una legge decente può farla il popolo certo con i tempi previsti, :)
Chi è a sinistra a sempre questa aria de essere superiore, tipo: e come dico io e tu stai zitto!
Se propria vogliamo dirla tutta e' proprio l'estrema destra che si e' sempre distinta per gli slogan "noi siamo quelli giusti" e voi dovete farvi "curare" (si chiama intolleranza) quindi gira meno la frittata la prossima volta
@@aleale5730 ecco un'altra peculiarità inventarsi falsità per screditare l'avversario, queste frasi le diceva la Ceccarini?
Poi scusa cosa c'entra l'estrema destra? Allora posso dire che anche i vostri amici comunisti cinesi fanno fuori la gente per due soldi, peggio dell'intolleranza
@@Fabio-80 Quelli che dicono stronzate per screditare sono quelli di Destra, ad esempio quando si inventarono l'approvazione del MES, il sito della Meloni contro il ministro Speranza con le 100.000 firme farlocche, Salvini che dice che Lazio e Campania volevano vaccinare prima i detenuti quando in realtà erano la Lombardia e l'Abbruzzo che sono rispettivamente Lega e FdI, Fontana che si inventò che i soldi del governo non erano arrivati quando in realtà se li era fregati lui e potrei continuare all'infinito
@@commentatore5810 IL TUO E' UN LAVAGGIO DEL CERVELLO OTTIMAMENTE RIUSCITO !!
@@Fabio-80 e chi sarebbe amico dei cinesi? Mamma mia, ve le bevete proprio tutte. Fate paura. E poi frigni pure dicendo "eeeh ma kuesti della zinistra fanno i saccentoniiiii". Parlando di "amici cinesi" non fai altro che alimentare le certezze. Spara meno stronzate
Adesso pure i reati d'opinione? Non era abbastanza chiuderci in casa a muzzo? Ma va.....
ma quali reati di opinione
Signora, lei non ha capito un cazzo!
ma le BR dove stanno??
Si puo dire vaffanculo o é un termine omofobo?
Si può dire ma se lo urli in luogo pubblico tipo in una piazza ad un omosessuale o meno verrai comunque perseguito per diffamazione
@@Stolas_suprime come ci stiamo riducendo
Cmq sono davvero poco rispettosi perché non fanno parlare....
Se uno viene davanti a te e ti dice guarda che le mucche volano te lo assicuro lo sto insegnando anche a mio figlio di 5 anni tu che fai? Stai zitto? Se tiri fuori stronzate o cose totalmente fuori dal contesto per convincere la gente a pensarla in un certo modo ringrazia che ti interrompano soltanto perché se ero io come minimo si ritrovava qualche molare di meno. Cit "un omosessuale stufo dei soprusi ed atti discriminatori".
@Lorena AlvaresCertamente signorina. Continuate con l'educazione e continuate a porgere l'altra guancia. Intanto ci facciamo massacrare perché ci piace eh? Sono anni che sventoliamo una bandiera con i colori dell'arcobaleno e continuiamo a giurare che non vogliamo rovinare la vita di nessuno, ma solo goderci la nostra. E intanto pestaggi abusi e soprusi fisci e mentali non si sono mai fermati. E quando si parla di mettere le basi di un decreto che ci darebbe un po di Uguaglianza anche in termini legali ed una idiota se ne esce con la" pratica barbarica dell'utero in affitto" che non c'entra un beato cazzo(scusandomi l'espressione) con le direttive della discussione lei afferma che è stata maleducata la signora ad interrompere? Lei continui pure con l'educazione se preferisce. Io di essere come il cristo Salvatore né ho abbastanza. Saluti e le auguro tutto il bene del mondo.
Mi sono innamorato della bionda
E un cesso comunista
@@antoniosanna8475 elegantissimo