Potenziare il Coaching, istruzioni per l'uso
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- Nel mondo del Coaching in azienda le sfide che un professionista deve affrontare sono molteplici, sia con lo Sponsor/Cliente che con sé stesso.
Se nel Personal il Cliente è lui stesso “misura” del suo percorso di crescita, nell’ambito Business lo Sponsor (l’azienda committente) è abituato a dare un valore alle proprie decisioni in termini di costi/benefici: ma se i costi sono più o meno chiari (il preventivo del professionista, le ore di percorso sottratte da ogni collaboratore al lavoro per partecipare alle sessioni, il tempo passato a pianificare e organizzare l’intervento, …), molto più difficile è riuscire a quantificare quelli che sono i benefici, sia in termini di aumento del fatturato per un effetto diretto del percorso che per l’effetto indiretto sull’ambiente generale in azienda, ma anche per capire i tempi nei quali questa attività avrà un impatto positivo sull’organizzazione.
Questa difficoltà di valutazione ha sicuramente ricadute sull’Azienda, ma allo stesso tempo rende più impalpabile per il Coach stesso capire se e come il suo lavoro sta impattando sull’organizzazione, se il proprio operato è in linea con gli accordi presi inizialmente e, cosa non meno importante, se si è riusciti a creare veramente un rapporto di fiducia e rispetto con il Cliente finale.
Ma quindi come poter affrontare tutto questo? Come dare forma e misura a quelle che spesso rischiano di restare solo delle sensazioni, positive o negative che siano, sui progressi fatti e quindi non avere una base certa per il percorso di crescita personale e professionale sia con l’Azienda coinvolta direttamente che con i Clienti futuri?
In una chiacchierata con Iacopo Criscuoli, Sabyne Moras, Soft Skills Development, TeamBooster, Career Growth, Transformational Coaching di Performase, ci aiuterà a capire quali strumenti possono essere messi a disposizione del professionista per potenziare, misurare e consolidare la propria crescita.
Vi ricordiamo che anche in questa stagione sarà possibile intervenire anche in video durante la nostra diretta per porre direttamente ai nostri ospiti le vostre riflessioni e le vostre domande.
Giovedì 23 Gennaio alle 14:00, segui la diretta con noi, oppure guarda la registrazione come e quando vuoi