Ho scoperto da poco questo canale, sono un appassionato di informatica da quando avevo 4 anni, devo dire che i tuoi video sono molto ma molto professionali, ma allo stesso tempo molto ma molto simpatici, è un piacere guardarli e con ogni nuovo video si riscopre qualcosa di "nuovo" per noi giovani nati fine anni 90 in poi. Grandissimo continua così.
You all prolly dont give a damn but does any of you know of a way to log back into an instagram account? I stupidly forgot the account password. I would appreciate any tips you can give me
Sei un grande!!! Mai vista così tanta qualità nei contenuti e simpatia nello stesso canale! Ci voleva uno come te su YT Italia,spero di vederti fare grandi numeri,meriti un sacco👊👍
@@MVVblog sei un grande e ti meriti molti più iscritti. Ammiro molto in cui, in modo divertente o da scienziato pazzo, riesci a passare dalla teoria alla pratica, facendo capire molto bene quello che stai facendo, anche ai meno addetti ai lavori, descrivendo molto bene tutti i passaggi mentali e pratici che fai per risolvere l"x problema. Volevo solo darti un piccolo consiglio, per far restare sani i tuoi hdd più a lungo, nel caso in cui il pc da problemi ancor prima del boot, ad esempio problemi di ram o alimentazione etc, stacca gli hdd, se fai più volte accendi e spegni nell'arco di pochi minuti. Un abbraccio a te e ai tuoi gatti hhahhaha
Ricordo di aver avuto casi simili di falsi contatti, non solo per la RAM. In mancanza di spray per i contatti sono sempre andato bene con alcol. Il caso più eclatante è stato un server che montava Novell Netware a fine anni '80. Era un 286 IBM. La caratteristica della macchina era che all'interno era praticamente privo di cavi, tutto era ingegnerizzato per funzionare con mille basette e basettine incastrate tra di loro. In pratica millemila contatti. La macchina non partiva e l'assistenza aveva detto al cliente che il disco era guasto, in effetti appariva tale. Io ho smontato, pieno zeppo di polvere, poi pulito tutto, i contatti con l'alcol, rimontato ed è andato per anni, finché è stato sostituito perché obsoleto.
Marco, la prossima volta usa dell’alcol isopropilico che tanto ami o in assenza passa la gomma da cancellare sui contatti. Dovrebbero ritornare come nuovi.
Per pulire io uso la gomma di quel tipo più dura. Entrambi l'alcol isopropilico e il Wd lasciano dei solventi che prima o poi darano lo stesso problema
La cosa piu' sicura per scaricare corrente statica e pulire le piedinature dei moduli RAM e' prendere una gomma per penna (quella a rotella blu e rossa per intenderci), e sfregare i piedini energicamente. Rimedio di vecchia data, sempre efficace!
Argento, oro e platino non si ossidano (facilmente), uno dei motivi per cui vengono chiamati 'metalli nobili'... La patina scura dell'argento è dovuta all'aggressione di SO2, per cui si forma uno strato superficiale di solfato o solfuro d'argento. L'oro, invece, ospita spesso una muffa che si trova a suo agio proprio sui contatti dorati dei connettori elettronici. Come giustamente scrive un altro iscritto, è sufficiente pulirli con una gomma da cancellare, senza ricorrere ad altri mezzi... chimici! Saluti e complimenti per il canale.
ECC ovvero Error Correction Code con correzione tramite codici di Hamming per correggere anche oltre un bit. Cosa che in genere il semplice bit di parità aggiunto non potrebbe fare.
@marco : nmi sta per non maskable interrupt. Nei pc di una volta un ' interrupt era quello della tastiera. Tutte le volte che premevi un tasto l interrupt scattava e forzava la cpu ad eseguire un programma specifico che era quello che capiva quale tasto avevi premuto. Ma esistono tanti tipi di interrupt: ad esempio Scheda video: scatta per vari motivi uno di questi ogni volta che il crt ha finito di tracciare un semiquadro, cosi la cpu sa che sei Nel cosiddetto vertical retrace time. Soubdblaster: questa Scheda puo interrompere la cpu per chiedere un altro pezzo di audio pcm da riprodurre (una volta un brano pcm non stava Tutto in Memoria ma veniva riprodotto a prezzi, quando un pezzo stava per finire la soundblaster Richiedeva un interruzzione per poter essere alimentata con il pezzo successivo di audio pcm e cosi via) Un interrupt è una Richiesta che un dispotivo hw esterno fa alla cpu per dirgli : "ehi cagami un'attimo che ho bisogno di qualcosa o devo dirti qualcosa"
@@federicomodina senza scendere troppo nei dettagli tecnici che non annoiano solo gente come me che ha un background tecnico è +/- quello che succede. Il dispositivo che richiede l attenzione della cpu veicola il cosiddetto vettore di interrupt e quando la cpu passa ad eseguire la subroutine di gestione dedicata a quel dispositivo Si dice che "serve" la richiesta di interrupt del dispositivo (detto a volte periferico)
Problemi transitori difficilissimi spesso da diagnosticare...a me è successo di avere problemi di contaminazione da polvere su conettori di cavi Serial ATA e "fuoriuscita" fuori sincronia dei RAID.
Marcoo, ossido, stra maledetto ossido, è capitato anche a me su qualche vecchio pc che non faceva nulla, scheda madre inchiodata e poi era solo l'ossido sulle ram, diciamo che è un problema di vecchiaia
Marco sei troppo divertente, dovresti andare a Zelig. Comunque a parte le tue spaparanzate che fai con la bocca, che ti si annoda la lingua, ogni tanto una pulizia va fatta e non solo sulla ram ma, a tutto quello che è elettronica. Rammento che i nemici dell'elettronica sono: umidità e polvere, quindi fare um po di pulizia ogni tanto non fa male. Ciao a tutti.
Ciao, come già consigliato, usa la gomma x matite per pulire i contatti....ma quelle RAM ECC usano dissipatori per via delle alte frequenze di lavoro (DDR 2 , 1333Mhz ECC) e il chip controllore, posto centralmente scalda una cifra...talmente tanto che le ram potrebbero arrivare anche oltre i 70°. Quel controller è spesso collegato al dissipatore tramite pasta termica, che come sai va sostituita una volta almeno ogni 3/4 anni......ciao buon lavoro ;)
Mi occupo proprio di server HPE in azienda da me, ho iniziato con la Gen8 ora come ora siamo alla Gen10. Belle macchine! Se vuoi saperlo un NMI è un interrupt che la CPU non può ignorare. Server principalmente a scopi di debug, esempio, se si ha un hypervisor con vmware e il sistema per qualsiasi motivo va in blocco, entra in gioco un sistema chiamato ASR (Automatic Server Recovery) almeno nehli HP, questo controllo software/hardware si divide in due parti. Un timer heartbeat hardware presente in scheda madre e un demone (un servizio di sistema) che ogni tot tempo ripristina il time a X secondi. Se il sistema va in blocco e la parte software non resetta il timer hardware, questo quando raggiunto lo zero fa capire a tutto il sistema che c'è stato un blocco e riavvia la macchina autonomamente. Ok, e cosa cazzo serve tutto questo? VMWARE crea un dump di memoria a scopo di debug solo in caso di evento di panic (kernel panic), nel caso entra in funziona ASR questo dump non avviene. Quindi per capire il problema, si disabilita prima di tutto l'ASR, evitando il reboot automatico della macchina, dopo di che la prossima volta che si bloccherà il sistema, si dovrà fare click su "Generate NMI to system" per generare un interrupt che porterà la macchina in uno stato di kernel panic così da fare creare il dump della memoria per il debug e capire quindi il problema. Spero di essere stato quanto meno chiaro, pur troppo è solo 8 anni che lavoro nel campo, ne ho ancora di strada, ma spero di essere stato quanto meno comprensibile!
Innanzitutto sei un grande, e seguo ogni tuo video spisciandomi dalle risate.....continua sempre così che sei un grande....comunque riguardo al video credimi che ne ho trovati a centinaia di ram ossidate che bloccavano specialmente vecchi portatili,sempre soggetti a sbalzi di umidità. Non é raro fidati. Ciao grandreeeeeeeee
Li ho messi sotto torchio questo fine settimana, in render per 48 ore filate con un caldo bestiale. Non hanno fatto una piega! Meglio anche dei G6 e G7 che ho. Grazie per aver visto il video :-)
Ciao se mi posso permettere... meglio pulire con alcool isopropilico e un cotton fioc questo non lascia nessun alone come fa lo sprai per contatti che lascia uno strato oleoso.ciao
Ho provato ma su questi server HP non funziona , e via hardware non c'è modo. Avevo registrato il pezzo dove provavo ma quando sono andato a montare il video purtroppo non l'ho trovato
Non è ossidazione. Tutte le memorie di buona qualità hanno i contatti bagnati in'oro...Il problema è il vernice che col tempo suda il solvente sui contatti e lo rendono isolati. Ho questo problema su tutte le memorie. Più o meno un anno dopo iniziano a dare questo problema...
Il WD-40 non è proprio "l'attrezzo" giusto. Ci sono prodotti specifici oppure l'alcol isopropilico da quattro soldi che tanto alla fine la base è sempre quella.
@marco: Non maskable interrupt significant questo. Le cpu hanno dei piedini che quando vengono attivati forzano la cpu ad eseguire un particolare programma piantando li Tutto quello che stavano facendo prima. Dopo Si ritorna ad eseguire Cio che prima Si faceva. E Come se ti dicessi piantala di fare il video che fai perché il latte sta traboccando sulla cucina. Tu pianti li sistemi il latte e dopo continui il video. Ci sono due tipi di interruzzioni: mask able e non mask able la differenza è che il tipo mask able è disabilitabile via sw l altro no. Pero sapere quale dispositivo (dei tanti) che puo avere richiesto l in terruzione senza essere li è difficile. Bye marco
Sò che non ha bisogno di consigli.... ma se l'hardware si trova in un posto umido, io adopero scatolette con dei sali asciuga umidità, mai più avuto scassamenti di @@ con ossidazioni.
L'overclock è quanto di più fuori dalla concezione di un ingegnere che definisce appositamente delle specifiche di funzionamento elettrico e termico. Però è pratica diffusissima.
i video mi piacciono molto sei molto bravo mi sono anche iscritto ma ho trovato un problema non posso vederli con mio figlio per via delle troppe parolaccie
15:45 "2020???? 2021??? MA CHE CAZZO DI DATA È??"
...E fu così che MVVBlog realizzò il più bel video su come predire il futuro 🥂😅
Ho scoperto da poco questo canale, sono un appassionato di informatica da quando avevo 4 anni, devo dire che i tuoi video sono molto ma molto professionali, ma allo stesso tempo molto ma molto simpatici, è un piacere guardarli e con ogni nuovo video si riscopre qualcosa di "nuovo" per noi giovani nati fine anni 90 in poi. Grandissimo continua così.
You all prolly dont give a damn but does any of you know of a way to log back into an instagram account?
I stupidly forgot the account password. I would appreciate any tips you can give me
Sei un grande!!! Mai vista così tanta qualità nei contenuti e simpatia nello stesso canale!
Ci voleva uno come te su YT Italia,spero di vederti fare grandi numeri,meriti un sacco👊👍
Grazie per i complimenti, io improvviso tutto sul momento e senza pretese, non avrei mai pensato neanche di superare i 1000 iscritti :-)
@@MVVblog sei un grande e ti meriti molti più iscritti. Ammiro molto in cui, in modo divertente o da scienziato pazzo, riesci a passare dalla teoria alla pratica, facendo capire molto bene quello che stai facendo, anche ai meno addetti ai lavori, descrivendo molto bene tutti i passaggi mentali e pratici che fai per risolvere l"x problema. Volevo solo darti un piccolo consiglio, per far restare sani i tuoi hdd più a lungo, nel caso in cui il pc da problemi ancor prima del boot, ad esempio problemi di ram o alimentazione etc, stacca gli hdd, se fai più volte accendi e spegni nell'arco di pochi minuti. Un abbraccio a te e ai tuoi gatti hhahhaha
@@MVVblog ciao
@@MVVblog sono artur
m'è capitato un monte di volte. alcuni per pulire i contatti delle ram usano la gomma per cancellare
😱😱😱🤣🤣
Gomma blu per cancellare, mano leggera e l'ossidazione non ha scampo 😉
Ti assicuro che questo metodo funziona! Tutti i pin dei circuiti elettronici si puliscono perché la gomma elimina l'ossido
a me è capitato che mi salto la ram su un portatile e mi si stroncò lo schermo. Poi alla fine le ho levate e rimesse ed è tornato tutto come prima 😂
esatto, la gomma quella blu per cancellare l´inchiostro, vale anch eper le sim dei telefoni e cose simili
4:55 il dio Cristo mi ha fatto morire dalle risate 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ricordo di aver avuto casi simili di falsi contatti, non solo per la RAM. In mancanza di spray per i contatti sono sempre andato bene con alcol. Il caso più eclatante è stato un server che montava Novell Netware a fine anni '80. Era un 286 IBM. La caratteristica della macchina era che all'interno era praticamente privo di cavi, tutto era ingegnerizzato per funzionare con mille basette e basettine incastrate tra di loro. In pratica millemila contatti. La macchina non partiva e l'assistenza aveva detto al cliente che il disco era guasto, in effetti appariva tale. Io ho smontato, pieno zeppo di polvere, poi pulito tutto, i contatti con l'alcol, rimontato ed è andato per anni, finché è stato sostituito perché obsoleto.
Mi sono ricordato che in passato avevo avuto lo stesso problema con un pc e dopo vari tentativi avevo risolto col crc per contatti
Marco, la prossima volta usa dell’alcol isopropilico che tanto ami o in assenza passa la gomma da cancellare sui contatti. Dovrebbero ritornare come nuovi.
6:58 è "manutenzione" ;-D
Marco fuori il video integrale di Yamamoto!!!! :-)
grande Marco bel video continua così e sempre un piacere guardare i tuoi video
Grazie E C per aver visto il video
Per pulire io uso la gomma di quel tipo più dura. Entrambi l'alcol isopropilico e il Wd lasciano dei solventi che prima o poi darano lo stesso problema
l'alcool isopropilico non dovrebbe lasciare residui.
@@hipwave Infatti non lo lascia per se, ma quella vernice invece si, ed é ancora lì e sciolta...
Bellissima la guida per il flusso d'aria sul dissipatore.
Buono e passato avanti 2021
La cosa piu' sicura per scaricare corrente statica e pulire le piedinature dei moduli RAM e' prendere una gomma per penna (quella a rotella blu e rossa per intenderci), e sfregare i piedini energicamente. Rimedio di vecchia data, sempre efficace!
Esatto! Non solo per la RAM ma qualunque device usi quel sistema per connettersi (es.: schede PCI).
Il caso del server del futuro perduto
Aveva già previsto un anno pieno di errori 😂😂
@@enricobartocetti5807 😂😂
Argento, oro e platino non si ossidano (facilmente), uno dei motivi per cui vengono chiamati 'metalli nobili'... La patina scura dell'argento è dovuta all'aggressione di SO2, per cui si forma uno strato superficiale di solfato o solfuro d'argento. L'oro, invece, ospita spesso una muffa che si trova a suo agio proprio sui contatti dorati dei connettori elettronici. Come giustamente scrive un altro iscritto, è sufficiente pulirli con una gomma da cancellare, senza ricorrere ad altri mezzi... chimici! Saluti e complimenti per il canale.
ECC ovvero Error Correction Code con correzione tramite codici di Hamming per correggere anche oltre un bit. Cosa che in genere il semplice bit di parità aggiunto non potrebbe fare.
Il server aveva già previsto che il 2020 sarebbe stato un anno rotto 😂😂!!
@marco : nmi sta per non maskable interrupt.
Nei pc di una volta un ' interrupt era quello della tastiera. Tutte le volte che premevi un tasto l interrupt scattava e forzava la cpu ad eseguire un programma specifico che era quello che capiva quale tasto avevi premuto.
Ma esistono tanti tipi di interrupt: ad esempio
Scheda video: scatta per vari motivi uno di questi ogni volta che il crt ha finito di tracciare un semiquadro, cosi la cpu sa che sei Nel cosiddetto vertical retrace time.
Soubdblaster: questa Scheda puo interrompere la cpu per chiedere un altro pezzo di audio pcm da riprodurre (una volta un brano pcm non stava Tutto in Memoria ma veniva riprodotto a prezzi, quando un pezzo stava per finire la soundblaster Richiedeva un interruzzione per poter essere alimentata con il pezzo successivo di audio pcm e cosi via)
Un interrupt è una Richiesta che un dispotivo hw esterno fa alla cpu per dirgli : "ehi cagami un'attimo che ho bisogno di qualcosa o devo dirti qualcosa"
""ehi cagami un'attimo che ho bisogno di qualcosa o devo dirti qualcosa""
c@zzo questa spiegazione è la migliore, ahhahahaha
@@federicomodina senza scendere troppo nei dettagli tecnici che non annoiano solo gente come me che ha un background tecnico è +/- quello che succede. Il dispositivo che richiede l attenzione della cpu veicola il cosiddetto vettore di interrupt e quando la cpu passa ad eseguire la subroutine di gestione dedicata a quel dispositivo Si dice che "serve" la richiesta di interrupt del dispositivo (detto a volte periferico)
@@pamyrossi6162 alzo un flag per la risposta, così restiamo in argomento :)
Problemi transitori difficilissimi spesso da diagnosticare...a me è successo di avere problemi di contaminazione da polvere su conettori di cavi Serial ATA e "fuoriuscita" fuori sincronia dei RAID.
Marcoo, ossido, stra maledetto ossido, è capitato anche a me su qualche vecchio pc che non faceva nulla, scheda madre inchiodata e poi era solo l'ossido sulle ram, diciamo che è un problema di vecchiaia
Complimenti Marco, bel video. Mai visto un Server aperto. Cosa ci si può fare con un server?
Marco sei troppo divertente, dovresti andare a Zelig. Comunque a parte le tue spaparanzate che fai con la bocca, che ti si annoda la lingua, ogni tanto una pulizia va fatta e non solo sulla ram ma, a tutto quello che è elettronica. Rammento che i nemici dell'elettronica sono: umidità e polvere, quindi fare um po di pulizia ogni tanto non fa male. Ciao a tutti.
ma la domanda è A che ti server? :)
Cosa ci fai con questi server?
@@vincenzolancia5171 computer grafica
@@vincenzolancia5171 lavora in computer grafica e fa animazioni oltre che alcune pubblicità
Video molto utile, grazie!
Ciao, come già consigliato, usa la gomma x matite per pulire i contatti....ma quelle RAM ECC usano dissipatori per via delle alte frequenze di lavoro (DDR 2 , 1333Mhz ECC) e il chip controllore, posto centralmente scalda una cifra...talmente tanto che le ram potrebbero arrivare anche oltre i 70°. Quel controller è spesso collegato al dissipatore tramite pasta termica, che come sai va sostituita una volta almeno ogni 3/4 anni......ciao buon lavoro ;)
salve Signor Valeggi, puó dare il link del video Yamamoto ??? Grazie
Potrebbe essere ossidazione galvanica dovuta alla differente "qualità" del metallo dei contatti.
Sicuramente
SEI UN GRANDE BRAVO
Grande come sempre 😉😉😉
Mi occupo proprio di server HPE in azienda da me, ho iniziato con la Gen8 ora come ora siamo alla Gen10. Belle macchine! Se vuoi saperlo un NMI è un interrupt che la CPU non può ignorare. Server principalmente a scopi di debug, esempio, se si ha un hypervisor con vmware e il sistema per qualsiasi motivo va in blocco, entra in gioco un sistema chiamato ASR (Automatic Server Recovery) almeno nehli HP, questo controllo software/hardware si divide in due parti. Un timer heartbeat hardware presente in scheda madre e un demone (un servizio di sistema) che ogni tot tempo ripristina il time a X secondi. Se il sistema va in blocco e la parte software non resetta il timer hardware, questo quando raggiunto lo zero fa capire a tutto il sistema che c'è stato un blocco e riavvia la macchina autonomamente. Ok, e cosa cazzo serve tutto questo? VMWARE crea un dump di memoria a scopo di debug solo in caso di evento di panic (kernel panic), nel caso entra in funziona ASR questo dump non avviene. Quindi per capire il problema, si disabilita prima di tutto l'ASR, evitando il reboot automatico della macchina, dopo di che la prossima volta che si bloccherà il sistema, si dovrà fare click su "Generate NMI to system" per generare un interrupt che porterà la macchina in uno stato di kernel panic così da fare creare il dump della memoria per il debug e capire quindi il problema. Spero di essere stato quanto meno chiaro, pur troppo è solo 8 anni che lavoro nel campo, ne ho ancora di strada, ma spero di essere stato quanto meno comprensibile!
per la prossima volta ti do un consiglio, usa una gomma blu per i contatti ossidati
Innanzitutto sei un grande, e seguo ogni tuo video spisciandomi dalle risate.....continua sempre così che sei un grande....comunque riguardo al video credimi che ne ho trovati a centinaia di ram ossidate che bloccavano specialmente vecchi portatili,sempre soggetti a sbalzi di umidità. Non é raro fidati. Ciao grandreeeeeeeee
Sei ritornato buonadomenica
rizzacuda trash
buona Domenica anche a te
Saludos amigos.
Sei simpatico e mi fai divertire
La generazione dell'interruzione non mascherabile serve per forzare un crash e relativo processo di debug nel caso che il sistema non risponda.
per pulire le RAM Ossidate spruzzate sui piedini un lubrificante WD 40 ?
No, nel mio caso ha funzionato ma no, non si fa !!!
@@MVVblog se funziona,si fà.
Fanno un casino bestiale questi server! Ma sono le ventole ad essere così rumorose?
Quei proliant G5 sono dei carri armati, ne abbiamo uno in produzione da quando è uscito sul mercato
Li ho messi sotto torchio questo fine settimana, in render per 48 ore filate con un caldo bestiale. Non hanno fatto una piega! Meglio anche dei G6 e G7 che ho. Grazie per aver visto il video :-)
@@MVVblog più di uno!
a settembre dobbiamo buttarne 3, tra l'altro...
interessano?
Io non userei il WD40 per pulire i contatti elettrici ma alcol isopropilico.
nei server con due alimentatori bisogna attaccarli tutti e due contemporaneamente o se ne accende solo uno
Cerco sempre moduli di memoria con dissipatore/placca metallica sui circuiti integrati.
Io ho sempre utilizzato la gomma pane per i moduli di ram.
Comunque Marco, vedo che i Cacciaviti Di Merda hanno una posizione di tutto rispetto nella tua parete...questo mi rallegra!
Ma perché usavi Explorer 8 nel 2019?
Certi software hp ilo vecchi andavano solo con IE8
capita anche con i contatti degli Hard Disk , ossido = guasto , pulizia e resuscitano
un video Virale 👍👍👍
15:50 ciao dal 2021 hahahaahha
Ho sempre visto dei server ma non ho mai capito a cosa possono servire me lo dite nei commenti?????????? Scusate la mia ignoranza
Puoi overcloccarli cambiando l'FSB dal sistema operativo.
Ciao se mi posso permettere... meglio pulire con alcool isopropilico e un cotton fioc questo non lascia nessun alone come fa lo sprai per contatti che lascia uno strato oleoso.ciao
Uguali per la simmetria del doppio canale di memoria immagino...
Significa anche che la gente butta via come guasta della roba che avrebbe solo bisogno di una buona pulita. Ma che tecnici hanno ?!?!
In questi casi è utile l’alcool isopropilico
Non puoi mischiare i banchi, funziona con le ECC se metti 4 banchi ECC, ma non puoi mischiare ram ECC con non ECC
Ma come??? E' un server e non accetta moduli ECC??? 🤔🤔🤔
Non le accetta per via del chipset. Non so come mai, forse perchè è un server di fascia bassa.. boh? Grazie per aver visto il video
Per l overclock usa clockgen
Ho provato ma su questi server HP non funziona , e via hardware non c'è modo. Avevo registrato il pezzo dove provavo ma quando sono andato a montare il video purtroppo non l'ho trovato
Insolito, anche perchè la macchina in sé sembra molto pulita e non vedo convogliatori e ventole per le memorie che possano aver ammassato rumenta..
NEI CONTATTI DOVE PASSA LA CORRENTE ELETTRICA PRODUCE UN LEGGERO ARCO "VOLTAICO " E LASCIA DEL "NERO " O PATTINA
Non è ossidazione. Tutte le memorie di buona qualità hanno i contatti bagnati in'oro...Il problema è il vernice che col tempo suda il solvente sui contatti e lo rendono isolati. Ho questo problema su tutte le memorie. Più o meno un anno dopo iniziano a dare questo problema...
Metti il video di yamamoto!!!! Ti prego
Na botta de flex......
Il WD-40 non è proprio "l'attrezzo" giusto.
Ci sono prodotti specifici oppure l'alcol isopropilico da quattro soldi che tanto alla fine la base è sempre quella.
15:12
Beh tecnicamente ha visto cose che sono accadute nel 2020 e accadranno nel 2021
14:55
@marco: Non maskable interrupt significant questo. Le cpu hanno dei piedini che quando vengono attivati forzano la cpu ad eseguire un particolare programma piantando li Tutto quello che stavano facendo prima. Dopo Si ritorna ad eseguire Cio che prima Si faceva.
E Come se ti dicessi piantala di fare il video che fai perché il latte sta traboccando sulla cucina. Tu pianti li sistemi il latte e dopo continui il video.
Ci sono due tipi di interruzzioni: mask able e non mask able la differenza è che il tipo mask able è disabilitabile via sw l altro no. Pero sapere quale dispositivo (dei tanti) che puo avere richiesto l in terruzione senza essere li è difficile. Bye marco
il NMI più famoso è CTRL+ALT+CANC, ricordiamolo
Sò che non ha bisogno di consigli.... ma se l'hardware si trova in un posto umido, io adopero scatolette con dei sali asciuga umidità, mai più avuto scassamenti di @@ con ossidazioni.
Una media di 4 Fiesta ogni tuo vlog....
Ora si che ho fame!!! Mi sono messo a dieta proprio in questi giorni, e vedo la nutella ovunque :-)
4:15 cert che la accetta stai mischiando memoria ecc con memoria non ecc, ovvio che non funziona
Oramai siamo nel 2020
E allora
chi è quel genio che ha chiesto se si possono overcloccare i server? certo che no ne risentirebbe la stabilità.
ma il terzo server che era nferari? huuhaahuahuahuuahauh
L'overclock è quanto di più fuori dalla concezione di un ingegnere che definisce appositamente delle specifiche di funzionamento elettrico e termico. Però è pratica diffusissima.
I CONTATTI LI PULISCI CON UNA GOMMA DA PENNA
Avrai pure cacciaviti di merda, ma usi anche SO di merda 😜
8
Primo😅👍👍👍
Marco Di Miccio e X-Treme Deejay PC primi all'unisono :-)
MVVblog ti seguo sempre
Primoooooooo !!!!! 😎😎😎💪💪💪
X-Treme Deejay PC e Marco Di Miccio primi all'unisono :-)
usare win7 in un server nel 2019 non ha nessun senso logico
i video mi piacciono molto sei molto bravo mi sono anche iscritto ma ho trovato un problema non posso vederli con mio figlio per via delle troppe parolaccie
Umifita