BIKE SETUP 2024 - Specialized Aethos s-works & 3T Exploro ULTRA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 чер 2024
  • Un piccolo aggiornamento sul setup ciclistico di questa stagione, con qualche piccola novità: ruote Fulcrum Speed 57 per la Aethos, e doppio set di Hunt per la Exploro. Poi altri piccoli aggiornamenti...
    se ti vuoi abbonare:
    / @lucaloro
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 24

  • @micky7447
    @micky7447 9 днів тому +1

    8 kg pronta uso con borsa ( seppur leggerissima) la 3t mi sembra veramente tanta roba !! Fin troppo 😅. Ps: le Fulcrum speed 57 bellissime e il mozzo cono calotta è scorrevolissimo. Ora sono uscite le Shark x uso allround ....stupende . Complimenti x le bike e condivido il piacere di possedere un oggetto tecnicamente avanzato . È appagante .

  • @lucar7758
    @lucar7758 9 днів тому +1

    Incredibile, con una bici da 6kg basta accarezzarla per viaggiare in pianura. D'altronde è un top di gamma. Beato te.

  • @MatteoHerbin
    @MatteoHerbin 9 днів тому

    Ciao Luca! Hai descritto perfettamente il feeling di montare ruote a profilo alto sulla Aethos: anch'io sperimentando trovo questo il setup più appagante

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому +1

      Vero?
      E adesso tu cambi…sono curioso.

    • @MatteoHerbin
      @MatteoHerbin 9 днів тому

      @@LucaLoro Si all'inizio sono stato bloccato anche dall'idea che fosse una bici "da salita" e quindi meritasse un setup di questo tipo per valorizzarla... poi ho provato le ruote da 50 e non sono più tornato sulle Alpinist.
      In ogni caso cambio sia perchè di base sono curioso sia perchè necessito di uno (o più?) cambiamenti anche per motivarmi: questo è un anno strano sportivamente!

  • @bicciorules
    @bicciorules 8 днів тому

    si, è vero: le HUNT urlano parecchio, agli Inglesi piace così! con le mie da 50 che , uso in strada, faccio a meno del campanello! nella gravel le ho da 35 e fanno molto meno rumore. Ti consiglio di ingrassare la ruota libera: diminuisce molto il "rumore"

  • @softtouch2871
    @softtouch2871 9 днів тому

    Bellissime bici e ottima presentazione. Le "corde" che usi per tenere le borse dove si possono acquistare? io uso il velcro al momento e non mi ci trovo molto

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому

      Nascono così, con gli appositi occhielli per farne il passaggio!
      Sono di Arch.

  • @ponentegravel
    @ponentegravel 9 днів тому

    Ciao intanto complimenti x tutte le informazioni , ti volevo chiedere che tipo di cera usi x la catena grazie

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому +1

      Silca! E quella liquida sempre di Silca nella boccetta verde ogni 300km circa per manutenzione e silenziosità assoluta. Poi “hot waxing” ogni 1000dicono loro, io abbondo un po’di più con il chilometraggio se non incontro troppo umido o polvere.
      E soprattutto: non usi più nemmeno sgrassatori sulla catena. Acqua calda e via. Io sono davvero contento, sia per il metodo di lavaggio che per la durata e soprattutto efficacia

    • @ponentegravel
      @ponentegravel 8 днів тому

      @@LucaLoro ti ringrazio tantissimo ciao

  • @simonemuzzi9040
    @simonemuzzi9040 4 дні тому

    Ciao, ti seguo da tempo!! Ho visto i tuoi video e sviluppi da UA-camr!!! MGari la domanda è ‘da iscritto’ al canale ma ci provo ugualmente:
    Su bici 3T trovo montati dei gravelking slick da 38
    Per giro su strade bianche Toscane e crete senesi vanno bene?
    Cerchi 3T discuss 45/40 con canale interno da 29.
    Primo approccio al gravel!!!
    Siccome andrò a ritirare bici e ci farò subito evento chiedo…

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  4 дні тому +1

      Ciao Simone. Intanto grazie per “la fiducia”.
      Guarda io sono reduce dalla Nova Erpica di Buonconvento, video che uscirà dopodomani, e ho fatto tutto con i gravelking slick da 35. Allora: in discesa ovviamente occhio, la frenata si allunga un pochino, e anche le curve vanno affrontate ad angoli di piega conservativi. Andrei preferito…delle 38. Assorbono ancora un filo di più di vibrazioni e anche a grip comunque un pochino migliora. Pressioni giuste mi raccomando…e secondo me hai il setup migliore in assoluto per quel genere di percorsi.
      Dovessi rifarla passerei giusto dal 35 al 38 forse. Sei settato benissimo e su quei cerchi ci stanno alla grande.

  • @vercingetorige.
    @vercingetorige. 9 днів тому

    Ciao Luca, seguo tutti i tuoi video con molto interesse e volevo chiederti se ti era mai passato per la testa l acquisto di una bici artigianale su misura. Grazie e complimenti al tuo canale.

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому

      Ciao! Grazie mille
      In realtà no. Mi piacciono le bici in titanio, ma al momento non ne vorrei una. Mi piacciono anche le Sarto in carbonio però al momento se proprio dovessi prendere un’altra bici credo sarebbe una SL8.
      Alla fine non ho esigenze fisiche o di posizione particolari, e mi piacciono i modelli già sul mercato. Non so cosa, in effetti, potrei davvero avere in più con il “su misura”.
      Ecco, una cosa che non farei mai è prendere una bici pronta, fatta e finita. Sempre e solo telaio, da allestire con le misure e i componenti giusti. Come customizzazione penso sia sufficiente per me

  • @nicolapisani6804
    @nicolapisani6804 8 днів тому

    Ciao Luca, video molto interessante. Giusto per curiosità, hai mai provato a fare un confronto tra la Aethos e la 3T con ruote da strada su uno stesso giro e a parità di potenza per capire la reale differenza? Mi piacerebbe capire come va la 3T se la si vuole usare anche come bici da strada.

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  8 днів тому

      Non so se lo sai, ma io ho avuto per circa 3 anni la exploro come bici unica. Quella precedente, montata diversamente, ma il concetto era quantomai simile.
      Purtroppo (e perfortuna anche) non si riduce tutto alle performance pari potenza. Ti faccio volentieri una sintesi ma prima dimmi se hai anche domande specifiche.
      Potrei riassumere tutto dicendo che la Exploro, la racemax italia in modo particolare ma anche la Ultra, è una buonissima bici da strada. Ma, nel momento in cui vuoi farla convivere nei due mondi, non sarà mai al top per entrambi. Qui aspetto domande più specifiche.
      Inoltre ha una doppia usura. Cosa da non sottovalutare.

    • @nicolapisani6804
      @nicolapisani6804 8 днів тому

      grazie Luca, la mia era solo pura curiosità, performance e competizione non fanno parte del mio dna. In realtà ho già una 3T Exploro Racemax primo modello, presa prima dell’uscita di quella con telaio Italia. Siccome ultimamente ho assemblato una nuova gravel con telaio in acciaio da dedicare ai viaggi, mi chiedevo se potesse aver senso o meno trasformare la 3T in una strada montando delle ruote più scorrevoli e è una guarnitura da 40 o 42 al posto della 38 per l’Ekar.

  • @user-ev9sx3uh4s
    @user-ev9sx3uh4s 9 днів тому

    Bel video! comunque sei proprio grunge!

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому

      Proprio garage, vorrai dire. 🤓

  • @alemassi5467
    @alemassi5467 9 днів тому

    Ciao cortesemente potresti scrivermi la marca delle ruote? Grazie

    • @LucaLoro
      @LucaLoro  9 днів тому +1

      Quali!
      Te le scrivo tutte 😁
      Strada:
      Fulcrum speed 57
      Farsports feder 35 (che non so se siano ancora in produzione)
      Gravel:
      Hunt gravel carbon race 40 e 35

    • @alemassi5467
      @alemassi5467 9 днів тому

      @@LucaLoro ecco le hunt