Gran bell apparecchio. Ma mi avete fatto impazzire ieri sera. Non ho mai visto questo strumento prima di entrare nell appartamento preso per due giorni. Le spiegazioni del telecomando sul libretto di istruzioni non è adeguato. Quel tasto di risveglio è praticamente superfluo e fa partire una serie di accensioni di led che non t fa capire quando, quale tasto e per quanto tempo premerlo. Tanto che ad un certo punto prima di farlo finalmente spegnere, sono andato a comprare le pile. Che per altro, quel più e meno dello sportellino può trarre in inganno. Detto ciò fortuna che avete fatto questo video. Sto andando a provare perché di nuovo stamattina non si vuole accendere. Ps.s.: so far funzionare i telecomandi e gli apparecchi elettronici,non sono uno sprovveduto. E la padrona di casa ,i ha informato che nn siamo stati gli unici ad aver avuto problemi con il telecomando
Buongiorno e scusa l'attesa della risposta! Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
Buon pomeriggio Mario, confermiamo che le unità illustrate nel video sono dotate di motore brushless che le rende anche adatte per il funzionamento h 24/24 a qualsiasi velocità. Per altri approfondimenti visita www.fantinicosmi.it oppure scrivi a supportotecnico@aspira.it Grazie!
Buonasera, mettendo l'apparecchio sotto un interrutore , se tolgo corrente alla riaccensione mantiene le impostazioni che aveva allo spegnimento?? Esempio lo accendo e imposto con il telecomando la modalità automatica, tolgo corrente tramite interuttore, dopo un certo lasso di tempo riaccendo tramite interrutore, l'apparecchio riparte im modalità automatica o no?? Spero di essere stato chiaro...
Gentile cliente, grazie di averci contattati. Sì, il dispositivo ECOCOMFORT RF è dotato di memoria non volatile che mantiene le impostazioni anche a seguito di mancanza di corrente. Per uleriori dettagli visita www.fantinicosmi.it/product-category/ventilazione-e-condizionamento/ventilazione-meccanica-controllata-con-recupero-di-calore/ Grazie
Buongiorno. E' possibile utilizzare lo stesso radiocomando per più unità Master, disassociandolo e riassociandolo di volta in volta per ciascuna di esse? Grazie
Buongiorno Simona e scusa l'attesa della risposta! Facendo la dissociazione e associazione di volta in volta sarebbe possibile, anche se non è il massimo della funzionalità. Ai fini di un corretto e semplice usa sarebbe meglio usare per ogni unità il suo telecomando già in dotazione e abbinato al master. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
Il timer Aspira si chiama ASPIRTIMER N - cod. AP0904. Per effettuare l'acquisto puoi rivolgerti a un rivenditore di materiale elettrico o termoidraulico. A questo link un pratico tutorial di installazione del timer ua-cam.com/video/xdvuufv0JBU/v-deo.html . Grazie di averci contattati.
Buonasera, sì è corretto. In modalità notturna si spegne il LED bianco per non avere una luce accesa nella stanza. per maggiori info visita www.fantinicosmi.it Grazie
@@FantiniCosmiSpA intanto grazie infinite per il riscontro. Ma quindi sanifica lo stesso o spegnendosi il LED la funzione di fotocatalisi si interrompe?
@@nicolopozzi9431 se impostata la modalità sleep, si spegne il LED e la funzione di sanificazione si interrompe. Per maggior info visita www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-rhinocomfort-rf/ Grazie di averci contattati.
Buongiorno @Opishek Goni, grazie per averci contattati! La tua richiesta merita un approfondimento. Consigliamo di scriverci a supportotecnico@aspira.it comunicando i tuoi dati e la descrizione dell'ambiente che ti interessa ventilare. Ti contatteremo per valutare insieme il dimensionamento corretto dell'impianto e per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie, a presto!
Buon pomeriggio Daniele, le unità illustrate nel video sono dotate di motore brushless che le rende anche adatte per il funzionamento h 24/24 a qualsiasi velocità. Le modalità di ventilazione più idonee dipendono dal contesto installativo. Per altri approfondimenti visita www.fantinicosmi.it oppure scrivi a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati!
@@FantiniCosmiSpA Perfetto grazie, ho appena acquistato unità master AP19981 e due slave AP19982...spero proprio di risolvere il mio problema di umidità nelle stanze.
Buonasera, un informazione vorrei montare il modello presentato in una camera da letto di circa 17mq e h.2,70m, ho già un foro presente da 100mm, posso montare la versione da 100 o non sarebbe funzionale? Grazie
Buongiorno Francesco, grazie di averci contattati. In base alle dimensioni e destinazione d’uso del locale, e considerando un ricambio orario continuo pari a 0,5 vol./h, il prodotto Ecocomfort 100 RF risulta adatto. Il foro nella parete (PERIMETRALE) deve essere allargato a 107mm per consentirne il posizionamento del tubo. Per ulteriori info scarica le istruzioni di installazione e uso a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ oppure contattaci a supportotecnico@aspira.it - Grazie.
Buongiorno posso 2 informazione 1 io dovrei montare tre di questi dispositivi ma posso montarli tutti e tre unità master o vanno in conflitto ne vanno montati tre su tre camere diverse 2Fantini Cosmi AP19987 questo articolo ha già il sensore a bordo e si arrangia da solo per il ricircolo dell'aria o c'è un altro prodotto sempre della Cosmi che fa questo tipo di lavoro? grazie mille
Buongiorno, la tua segnalazione necessita mi maggiori approfondimenti. Per richieste di assistenza è necessario inviare una e-mail a supportotecnico@aspira.it indicando il modello di vmc acquistata e problematica riscontrata. Grazie di averci contattati!
Hello me and my dad have problem with this unit cant find help on the internet as its weekend. What to do if unit doesnt power on when connected properly to power? Remote aka slave when clicked does nothing also the translation to polish of the user manual is pretty poorly done not talking about fact that whole manual is sort of piece of garbage tbf. We have three units that we want to connect one is already mounted it gets power on test point live but still no signs of life expect brief moment while connecting one with “suicide” cable to the power outlet and then still it does not respond to the slave that was included with it in the package tried removing adding it but still no luck… have you ever encountered someone with similar problem if so can you help us with it? Any help or advice would be appreciated! Kind regards, Kosik
Thank you for your comments, please contact directly our export department to export@fantinicosmi.it so that our technical support will reply you by e-mail. Best regards.
@@ukaszwinio284 Thank you for your comments, please contact directly our technical support to supportotecnico@aspira.it or our export department to export@fantinicosmi.it r , we will reply you by e-mail. Best regards.
Salve, non riesco a spegnere l'unità master col tasto di spegnimento? Col telecomando non si spegne e gli devo togliere corrente per spegnerlo. Quanto tempo va tenuto premuto il tasto di spegnimento? Grazie
Buon pomeriggio Rocco, per spegnere l'unità occorre premere il tasto RISVEGLIO RADIOCOMANDO per almeno 2 secondi e attendere l'accensione del led di stato per attivare il telecomando, quindi premere il tasto SPEGNIMENTO (deve comparire lampeggio led BREVE e Lampeggio led LUNGO sul telecomando). Non premere a lungo il tasto spegnimento altrimenti si entra i modalità di configurazione rischiando di modificare le impostazioni del sistema. Per ulteriori chiarimenti vedi anche pag. 10-23 delle istruzioni utente disponibili a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ oppure contattaci a supportotecnico@aspira.it indicando prodotto in uso e la problematica riscontrata. Ti risponderemo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
Salve ho appena acquistato casa e all’interno e presente questo sistema! Credo di aver fatto un casotto! Cercando di configurare le unità slave credo di aver premuto dei tasti contemporaneamente o per tanto tempo e adesso il telecomando emette sul led centrale superiore (quello tra accensione e risveglio) e lampeggia in maniera intermittente in maniera lenta e flebile..! I primi due lampeggi a distanza di un secondo uno dall’altro e il terzo a distanza di 2/3 secondi dai primi due! Spero di non aver resettato le impostazioni di fabbrica
Buongiorno @@francescovf6668, dalla descrizione pare che tu sia entrato nel menù di riconfigurazione del sistema. Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il prodotto in uso e la problematica riscontrata. Grazie di averci contattati.
buonasera chiedo scusa ho 2 domande da fare 1 io ne devo montare 3 posso mettere tutti e 3 master? 2 Fantini Cosmi AP19987 ha gia io sensore a pordo e si arrangia da solo a fare il ricircolo del aria? grazie mille
Buongiorno la tua segnalazione necessita mi maggiori approfondimenti. Per richieste di assistenza è necessario inviare una e-mail a supportotecnico@aspira.it indicando il modello di vmc acquistata e problematica riscontrata. Grazie di averci contattati!
Salve, provavo a spegnere il mio apparecchio (aspirvelo ecocomfort fr) ma ad un certo punto il led lampeggia continuamente senza darmi la possibilità di selezionare alcun tipo di comando. L'apparecchio rimane acceso e non so cosa fare. Quale problematica ha il telecomando?
Buon pomeriggio Stefano, è possibile che tu abbia premuto troppo a lungo il tasto di spegnimento e il dispositivo si sia disaccoppiato sul telecomando entrando nel menù programmazione. Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il dispositivo e la problematica riscontrata; ti risponderemo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
ho un problema. Dopo aver associato con successo la prima unità Slave devo passare alla seconda e terza. Terminata l'associazione della prima devo per forza prima di associare la seconda e terza premere il tasto ON/OFF per uscire dalla modalità di associazione? solo dopo essere uscito posso ripetere la sequenza con la unità Slave numero due e poi numero tre? Altra domanda, sono obbligato a togliere la corrente alle unità Slave non interessate all'assocociazione? Non essendo un tecnico non so come togliere la corrente essendo già installate a muro. Posso associare le varie Slave senza disalimentarle?
Buon pomeriggio Matteo, grazie per averci contattati. Il tasto OFF si preme per uscire dalla configurazione degli Slave dopo averli abbinati tutti i dispositivi da associare. Non si è obbligati a togliere alimentazione al dispositivo da non associare, ma è sufficiente rimanere vicino col telecomando all’unità slave che si sta abbinando. Per ulteriore assistenza consigliamo di scriverci a supportotecnico@aspira.it . Grazie
A questa pagina trovi il tutorial per programmare e utilizzare il tuo cronotermostato Fantini Cosmi C32 www.fantinicosmi.it/intellitherm-c32-tutorial-programmazione-giornaliera/ Grazie di averci contattato!
Buonasera volevo sapere come far funzionare il sensore e vorrei sapere se la modalitá notte si puó attivare automaticamente con lo spegnimento delle Luci
Gentile cliente, a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ trovi tutta la documentazione e le istruzioni d'uso di ECOCOMFORT RF. Per altro supporto puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati!
Buongiorno Massimo, il prodotto è stato progettato per essere installato all'interno in quanto sia la parte elettronica che il motore non sarebbero protetti contro la pioggia. Per la corretta installazione vedasi quanto riportato sul foglio istruzioni (download qui www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/). Grazie di averci contattati.
Buonasera ho comprato 3 vmc ap 19981 montati a settembre due telecomandi non rispondono più qualsiasi tasto tocco il led centrale lampeggia ogni 3/4 secondi ho provato a togliere le pile e rimetterle ma non funziona cosa potrebbe essere? Si saranno consumate le pile? Grazie per la risposta.
Buongiorno, grazie di averci contattati. Consigliamo di verificare lo stato di carica delle batterie. Per ulteriori richieste di assistenza e supporto su questi prodotti potete scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e problematica riscontrata. Grazie.
Ma in caso di guasto al telecomando, come si spegne la ventola? Non ci credo che non avete pensato ad un tasto sul dispositivo per poterlo spegnere direttamente. Io non vedo nessun tipo di tasto applicato alla ventola. Devo usare un martello??!! Grazie
Buongiorno Giuseppe, si tratta del tasto per attivazione/disattivazione modalità “Automatica". In questa modalità, l’unità ventilante “Master” rileva i parametri ambientali (temperatura, umidità e luminosità) per garantire il miglior confort ambientale. A questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ puoi scaricare le istruzioni complete di utilizzo (manuale utente) - vedasi pagg 12-13-17. Per ulteriori chiarimenti puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it . Grazie
Desideravo inoltre sapere se vi è un altezza minima per l'installazione, vorrei sfruttare il foro pre esistente di aerazione che è più o meno a 40cm dal pavimento
Buongiorno io ho comprato 3 vmc ap 19981 avrei bisogno di un informazione mettendo la modalità automatica perché quando diventa buio o non c'è luce si spegne o meglio non lo sento funzionare non riesco a capire se sta funzionando oppure no.?E se è così posso disattivare la luminosità grazie.
Buongiorno Umberto, per verificare e modificare le impostazione dei parametri luminosità (e altri sensori) di Ecomcomfort RF consulta le istruzioni alle pagine 19, 20 e 21 del manuale utente disponibile a questo indirizzo www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ Se desideri maggiori informazioni per la configurazione puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati!
Non si accende più nessuna luce nel radiocomando. Ho cambiato le batterie senza nessun risultato. Ma Ecoconfort 100 Rf funziona ma ovviamente non so che tipo di impostazioni.
Buongiorno. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e la problematica riscontrata. Grazie
User experience: Fatevi dare una mano da un UX Designer, perché il telecomando è da ergastolo. I simboli "i" e "spegnimento" sono stati, oggettivamente, un azzardo e inducono uno sforzo cognitivo fuorviante ( il tecomando va acceso tenendo premuto il tasto di accensione, è un dato di fatto, nessun utente medio premerà mai un tasto "informativo" per fare questo). Manuale: in questo caso, dove il telecomando è sprovvisto di un display, il manuale diventa fondamentale ma anche questo è scritto senza logica. Nelle prime 20 pagine del manuale si scrive chiaramente che il tasto "sensor" permette alla macchina di funzionare con i parametri automatici impostati dai sensori di luce umidità ecc.. purtroppo da pagina 20 in poi si scopre che tutto quello che viene detto nelle precedenti pagine (per il tasto sensor) non è vero e che di default i sensori sono spenti. Insomma, ci sono molte scelte illogiche. Funzionamento: durante la modalità notte parte l'Extra-ciclo più volte(o cosi mi è parso di capire dal manuale), anche consecutivamente, svegliandoci nel bel mezzo della notte e senza la possibilità di fare alcunché visto che il telecomando è viene "inibito" durante questo ciclo).
Gentile cliente, grazie della recensione. Terremo conto anche della tua opinione per migliorare sempre più i nostri prodotti. Grazie per averci contattati.
Io seguendo le vostre risposte e le istruzioni, trovo impossibile spegnere l'unità. Sia tenendo premuto il tasto spegnimento sul telecomando per 3 / 5 10 / 15 secondi. Anzi invece che spegnersi continua a funzionare mettendo la velocità massima. Impossibile da usare la notte sembra un compressore, spero di riuscire a capire come spegnerlo almeno la notte
Gentile Alessandro, grazie di averci contattati. La tua segnalazione necessita di maggiori approfondimenti. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
ma come spegnerlo completamente? Premo il pulsante in alto a sinistra, non si spegne e continua a funzionare... anche dopo un'interruzione di corrente...
Buongiorno @denvaakeru, per spegnere l'unità si utilizza il tasto spegnimento sul telecomando (previo sblocco da stand bay premendo tasto Info per 2 sec.). Per atre info sul funzionamento puoi consultare le ISTRUZIONI UTENTE (download a questa pagina www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ ) oppure scrivici a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.
Perché quando premo info come dici ad inizio video. Ora invece che farmi vedere la modalità in cui era lampeggiano tutti i tasti? (Prima non faceva così, ora non parte nemmeno più)
Gentile cliente, grazie di averci contattati. La tua richiesta necessita di maggiori chiarimenti e approfindimenti. Consigliamo di fare riferimento al libetto istruzioni contenuto nella confezione e disponbile a questo link: fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per maggiore assistenza potete scrivere a supportotecnico@asipra.it - Grazie
Buon giorno, mi hanno istallato 3 unità master aspirvelo air serie ecocomfort RF con relativi radiocomandi, probabilmente sono stati invertiti i radiocomandi , causando le seguenti anomalie: _ una unità master non riesco ad attivarla , ho già provato a fare la procedura di dissociazione e successiva associazione, ma con esito negativo, cosa devo fare?? _ due unità master sono riuscito ad attivarli ma non riesco a spegnerli usando i radiocomandi, sono costretto a staccare la spina di alimentazione della corrente, successivamente per metterli in funzione basta che io ricolleghi l'alimentazione alla corrente, ma non rispondono ai comandi. Resto in attesa di ricevere notizie e consigli per risolver i problemi. La ringrazio anticipatamente, per l'ottima professionalità e disponibilità.
Buongiorno e scusa l'attesa della risposta! Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
Buongiorno @Claudio Bitetto, per spegnere l'unità si utilizza il tasto spegnimento sul telecomando. Per atre info sul funzionamento puoi consultare le ISTRUZIONI UTENTE . (download a questa pagina www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ ) Oppure scrivici a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.
Salve, é riuscito a spegnere l'unità master col tasto di spegnimento? Io non ci riesco, gli devo togliere corrente per spegnerlo. Quanto tempo va tenuto premuto il tasto di spegnimento? Grazie
Buongiorno, la tua segnalazione necessita di maggiori chiarimenti. Consigliamo di verificare in primis le impostazioni impartite con il telecomando facendo riferimento a manuale di istruzioni completo disponibile anche a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il modello in uso e la problematca risocntrata. Ti rispodneremo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
Ma come caspita si fa ad avere un telecomando COSI COMPLICATO? Serve una laurea??? Non si riesce nemmeno a spegnere e fa un casino allucinante la notte
Gentile Cesare, grazie di averci contattati. La tua segnalazione necessita di maggiori approfondimenti. Il telcomando è dotato di semplici tasti per le impostazionei del dispositivo e comprede un tasto spegnimento. Ricordiamo che dopo 2 minuti di non utilizzo il telecmando va in stand-by per consentire il risparmo energetco delle batterie. Per il corretto utilizzo consulta l manuale istruzioni disponibile qui www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per maggiore assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e la problematica riscontrata. Grazie.
Buongiorno io ho acquistato 3 unità master gia montate rispettivamente in sala in bagno e in camera. Volevo chiedere se è possibile utilizzare un solo radiocomando per tutte le unità o se ognuna deve avere il suo. Anche perche avendoli mischiati non so come fare ad associarli. Grazie
Buongiorno, scusi per l'attesa della risposta. I telecomandi dell'Ecocomfort RF sono già associati alle rispettive unità e hanno la possibilità di gestire solamente quella. Nel suo caso, per trovare il telecomando corretto della rispettiva unità, il suggerimento è quello di provarli tutti e 3 in ogni dispositivo, andando per tentativi. Se dovesse avere ancora problemi la invitiamo a contattarci supportotecnico@aspira.it
@@FantiniCosmiSpA Vi ringrazio. Io ora le sto usando in modalità automatica ma ogni venti minuti circa aumentano l intensità per circa un paio di minuti e diventano rumorosissime. È normale ? Grazie
Buongiorno, l'unità non dovrebbe emettereparticolari rumori nè durante il funzionamento nè al cambio di direzione della ventola. Consigliamo di rivolgervi all’installatore che ha montato l'unità per verificare che non ci siano elementi che intralciano il meccanismOi ed eventualmente richiedere l'intervento di un nostro Centro Assistenza Autorizzato. Altrimenti, in caso di accertata difettosità potete accordarvi con il rivenditore per chiedere la sostituzione in garanzia. Per maggiore supporto potete scrivere a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.
Gran bell apparecchio. Ma mi avete fatto impazzire ieri sera. Non ho mai visto questo strumento prima di entrare nell appartamento preso per due giorni. Le spiegazioni del telecomando sul libretto di istruzioni non è adeguato. Quel tasto di risveglio è praticamente superfluo e fa partire una serie di accensioni di led che non t fa capire quando, quale tasto e per quanto tempo premerlo. Tanto che ad un certo punto prima di farlo finalmente spegnere, sono andato a comprare le pile. Che per altro, quel più e meno dello sportellino può trarre in inganno. Detto ciò fortuna che avete fatto questo video. Sto andando a provare perché di nuovo stamattina non si vuole accendere. Ps.s.: so far funzionare i telecomandi e gli apparecchi elettronici,non sono uno sprovveduto. E la padrona di casa ,i ha informato che nn siamo stati gli unici ad aver avuto problemi con il telecomando
Buongiorno e scusa l'attesa della risposta! Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
Posso confermare !!! Siamo in 7 famiglie nessuno riesce a sistemare queste vmc, il libretto fà pietà !!!
buongiorno vorrei saper se posso lasciare acceso l'unità 24 su 24 . grazie
Buon pomeriggio Mario, confermiamo che le unità illustrate nel video sono dotate di motore brushless che le rende anche adatte per il funzionamento h 24/24 a qualsiasi velocità. Per altri approfondimenti visita www.fantinicosmi.it oppure scrivi a supportotecnico@aspira.it Grazie!
Buonasera, mettendo l'apparecchio sotto un interrutore , se tolgo corrente alla riaccensione mantiene le impostazioni che aveva allo spegnimento?? Esempio lo accendo e imposto con il telecomando la modalità automatica, tolgo corrente tramite interuttore, dopo un certo lasso di tempo riaccendo tramite interrutore, l'apparecchio riparte im modalità automatica o no?? Spero di essere stato chiaro...
Gentile cliente, grazie di averci contattati. Sì, il dispositivo ECOCOMFORT RF è dotato di memoria non volatile che mantiene le impostazioni anche a seguito di mancanza di corrente. Per uleriori dettagli visita www.fantinicosmi.it/product-category/ventilazione-e-condizionamento/ventilazione-meccanica-controllata-con-recupero-di-calore/
Grazie
Buongiorno. E' possibile utilizzare lo stesso radiocomando per più unità Master, disassociandolo e riassociandolo di volta in volta per ciascuna di esse? Grazie
Buongiorno Simona e scusa l'attesa della risposta! Facendo la dissociazione e associazione di volta in volta sarebbe possibile, anche se non è il massimo della funzionalità. Ai fini di un corretto e semplice usa sarebbe meglio usare per ogni unità il suo telecomando già in dotazione e abbinato al master. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
Salve, ho preso un aspiratore design senza timer, posso installare il timer nell’apposito timer , si trova ad acquistarlo a parte ?
Il timer Aspira si chiama ASPIRTIMER N - cod. AP0904. Per effettuare l'acquisto puoi rivolgerti a un rivenditore di materiale elettrico o termoidraulico. A questo link un pratico tutorial di installazione del timer ua-cam.com/video/xdvuufv0JBU/v-deo.html . Grazie di averci contattati.
Buonasera,nell'unita master del rhinomaster in funzionalità notturna si spegne il led della fotocatalisi. È corretto?
Buonasera, sì è corretto. In modalità notturna si spegne il LED bianco per non avere una luce accesa nella stanza. per maggiori info visita www.fantinicosmi.it Grazie
@@FantiniCosmiSpA intanto grazie infinite per il riscontro. Ma quindi sanifica lo stesso o spegnendosi il LED la funzione di fotocatalisi si interrompe?
@@nicolopozzi9431 se impostata la modalità sleep, si spegne il LED e la funzione di sanificazione si interrompe. Per maggior info visita www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-rhinocomfort-rf/ Grazie di averci contattati.
Buongiorno....si puo usare x un negozio di 180m? Riesci a tenere fresco?
Buongiorno @Opishek Goni, grazie per averci contattati! La tua richiesta merita un approfondimento. Consigliamo di scriverci a supportotecnico@aspira.it comunicando i tuoi dati e la descrizione dell'ambiente che ti interessa ventilare. Ti contatteremo per valutare insieme il dimensionamento corretto dell'impianto e per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie, a presto!
Buon pomeriggio, per cortesia potrei sapere se devono rimanere accesi 24h su 24?
Buon pomeriggio Daniele, le unità illustrate nel video sono dotate di motore brushless che le rende anche adatte per il funzionamento h 24/24 a qualsiasi velocità. Le modalità di ventilazione più idonee dipendono dal contesto installativo. Per altri approfondimenti visita www.fantinicosmi.it oppure scrivi a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati!
@@FantiniCosmiSpA Perfetto grazie, ho appena acquistato unità master AP19981 e due slave AP19982...spero proprio di risolvere il mio problema di umidità nelle stanze.
Buonasera, un informazione vorrei montare il modello presentato in una camera da letto di circa 17mq e h.2,70m, ho già un foro presente da 100mm, posso montare la versione da 100 o non sarebbe funzionale? Grazie
Buongiorno Francesco, grazie di averci contattati. In base alle dimensioni e destinazione d’uso del locale, e considerando un ricambio orario continuo pari a 0,5 vol./h, il prodotto Ecocomfort 100 RF risulta adatto. Il foro nella parete (PERIMETRALE) deve essere allargato a 107mm per consentirne il posizionamento del tubo. Per ulteriori info scarica le istruzioni di installazione e uso a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ oppure contattaci a supportotecnico@aspira.it - Grazie.
Buongiorno posso 2 informazione
1 io dovrei montare tre di questi dispositivi ma posso montarli tutti e tre unità master o vanno in conflitto ne vanno montati tre su tre camere diverse
2Fantini Cosmi AP19987 questo articolo ha già il sensore a bordo e si arrangia da solo per il ricircolo dell'aria o c'è un altro prodotto sempre della Cosmi che fa questo tipo di lavoro?
grazie mille
Buongiorno, la tua segnalazione necessita mi maggiori approfondimenti. Per richieste di assistenza è necessario inviare una e-mail a supportotecnico@aspira.it indicando il modello di vmc acquistata e problematica riscontrata. Grazie di averci contattati!
Hello me and my dad have problem with this unit cant find help on the internet as its weekend. What to do if unit doesnt power on when connected properly to power? Remote aka slave when clicked does nothing also the translation to polish of the user manual is pretty poorly done not talking about fact that whole manual is sort of piece of garbage tbf. We have three units that we want to connect one is already mounted it gets power on test point live but still no signs of life expect brief moment while connecting one with “suicide” cable to the power outlet and then still it does not respond to the slave that was included with it in the package tried removing adding it but still no luck… have you ever encountered someone with similar problem if so can you help us with it? Any help or advice would be appreciated!
Kind regards,
Kosik
Thank you for your comments, please contact directly our export department to export@fantinicosmi.it so that our technical support will reply you by e-mail. Best regards.
Witam mam podobny problem, w jaki sposób można go rozwiązać? Pozdrawiam
@@ukaszwinio284 Thank you for your comments, please contact directly our technical support to supportotecnico@aspira.it or our export department to export@fantinicosmi.it r , we will reply you by e-mail. Best regards.
Salve, non riesco a spegnere l'unità master col tasto di spegnimento?
Col telecomando non si spegne e gli devo togliere corrente per spegnerlo. Quanto tempo va tenuto premuto il tasto di spegnimento? Grazie
Buon pomeriggio Rocco, per spegnere l'unità occorre premere il tasto RISVEGLIO RADIOCOMANDO per almeno 2 secondi e attendere l'accensione del led di stato per attivare il telecomando, quindi premere il tasto SPEGNIMENTO (deve comparire lampeggio led BREVE e Lampeggio led LUNGO sul telecomando). Non premere a lungo il tasto spegnimento altrimenti si entra i modalità di configurazione rischiando di modificare le impostazioni del sistema.
Per ulteriori chiarimenti vedi anche pag. 10-23 delle istruzioni utente disponibili a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ oppure contattaci a supportotecnico@aspira.it indicando prodotto in uso e la problematica riscontrata. Ti risponderemo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
Salve ho appena acquistato casa e all’interno e presente questo sistema! Credo di aver fatto un casotto! Cercando di configurare le unità slave credo di aver premuto dei tasti contemporaneamente o per tanto tempo e adesso il telecomando emette sul led centrale superiore (quello tra accensione e risveglio) e lampeggia in maniera intermittente in maniera lenta e flebile..! I primi due lampeggi a distanza di un secondo uno dall’altro e il terzo a distanza di 2/3 secondi dai primi due! Spero di non aver resettato le impostazioni di fabbrica
Buongiorno @@francescovf6668, dalla descrizione pare che tu sia entrato nel menù di riconfigurazione del sistema. Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il prodotto in uso e la problematica riscontrata. Grazie di averci contattati.
buonasera chiedo scusa
ho 2 domande da fare
1 io ne devo montare 3 posso mettere tutti e 3 master?
2 Fantini Cosmi AP19987 ha gia io sensore a pordo e si arrangia da solo a fare il ricircolo del aria?
grazie mille
Buongiorno la tua segnalazione necessita mi maggiori approfondimenti. Per richieste di assistenza è necessario inviare una e-mail a supportotecnico@aspira.it indicando il modello di vmc acquistata e problematica riscontrata. Grazie di averci contattati!
Salve, provavo a spegnere il mio apparecchio (aspirvelo ecocomfort fr) ma ad un certo punto il led lampeggia continuamente senza darmi la possibilità di selezionare alcun tipo di comando. L'apparecchio rimane acceso e non so cosa fare. Quale problematica ha il telecomando?
Buon pomeriggio Stefano, è possibile che tu abbia premuto troppo a lungo il tasto di spegnimento e il dispositivo si sia disaccoppiato sul telecomando entrando nel menù programmazione. Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il dispositivo e la problematica riscontrata; ti risponderemo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
ho un problema. Dopo aver associato con successo la prima unità Slave devo passare alla seconda e terza. Terminata l'associazione della prima devo per forza prima di associare la seconda e terza premere il tasto ON/OFF per uscire dalla modalità di associazione? solo dopo essere uscito posso ripetere la sequenza con la unità Slave numero due e poi numero tre?
Altra domanda, sono obbligato a togliere la corrente alle unità Slave non interessate all'assocociazione?
Non essendo un tecnico non so come togliere la corrente essendo già installate a muro. Posso associare le varie Slave senza disalimentarle?
Buon pomeriggio Matteo, grazie per averci contattati. Il tasto OFF si preme per uscire dalla configurazione degli Slave dopo averli abbinati tutti i dispositivi da associare.
Non si è obbligati a togliere alimentazione al dispositivo da non associare, ma è sufficiente rimanere vicino col telecomando all’unità slave che si sta abbinando. Per ulteriore assistenza consigliamo di scriverci a supportotecnico@aspira.it . Grazie
Salve.vorrei chiederevi una gentilezza. Riesci a caricare il funzionamento(impostazioni)dei fantini cosmi c32. Grazie mille
A questa pagina trovi il tutorial per programmare e utilizzare il tuo cronotermostato Fantini Cosmi C32 www.fantinicosmi.it/intellitherm-c32-tutorial-programmazione-giornaliera/ Grazie di averci contattato!
Buonasera volevo sapere come far funzionare il sensore e vorrei sapere se la modalitá notte si puó attivare automaticamente con lo spegnimento delle Luci
Gentile cliente, a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ trovi tutta la documentazione e le istruzioni d'uso di ECOCOMFORT RF. Per altro supporto puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati!
Ma se volessi invertire l'installazione mettendo in sostanza la pare quadrata verso l'esterno, sarebbe comunque efficace?
Buongiorno Massimo, il prodotto è stato progettato per essere installato all'interno in quanto sia la parte elettronica che il motore non sarebbero protetti contro la pioggia. Per la corretta installazione vedasi quanto riportato sul foglio istruzioni (download qui www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/). Grazie di averci contattati.
Buonasera ho comprato 3 vmc ap 19981 montati a settembre due telecomandi non rispondono più qualsiasi tasto tocco il led centrale lampeggia ogni 3/4 secondi ho provato a togliere le pile e rimetterle ma non funziona cosa potrebbe essere?
Si saranno consumate le pile?
Grazie per la risposta.
Buongiorno, grazie di averci contattati. Consigliamo di verificare lo stato di carica delle batterie. Per ulteriori richieste di assistenza e supporto su questi prodotti potete scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e problematica riscontrata. Grazie.
Anche io ho lo stesso problema,sei riuscito a risolvere?
@@TheDarkocherubini ciao no ho dovuto chiamare e mi hanno sostituito l'apparecchio era in garanzia
Ma in caso di guasto al telecomando, come si spegne la ventola? Non ci credo che non avete pensato ad un tasto sul dispositivo per poterlo spegnere direttamente. Io non vedo nessun tipo di tasto applicato alla ventola. Devo usare un martello??!! Grazie
L'interruttore che hai installato per lui
io ho installato questo prodotto ma non ho ben capito che funzione ha il tasto in basso a sinistra del telecomando. potrebbe delucidarmi? grazie
Buongiorno Giuseppe, si tratta del tasto per attivazione/disattivazione modalità “Automatica". In questa modalità, l’unità ventilante “Master” rileva i parametri ambientali (temperatura, umidità e luminosità) per garantire il miglior confort ambientale. A questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ puoi scaricare le istruzioni complete di utilizzo (manuale utente) - vedasi pagg 12-13-17. Per ulteriori chiarimenti puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it . Grazie
Grazie 1000
Desideravo inoltre sapere se vi è un altezza minima per l'installazione, vorrei sfruttare il foro pre esistente di aerazione che è più o meno a 40cm dal pavimento
L'installazione consigliata è a minimo 2,30 mt da terra. Sconsigliamo di utilizzare il foro preesistente. Grazie
Buongiorno io ho comprato 3 vmc ap 19981 avrei bisogno di un informazione mettendo la modalità automatica perché quando diventa buio o non c'è luce si spegne o meglio non lo sento funzionare non riesco a capire se sta funzionando oppure no.?E se è così posso disattivare la luminosità grazie.
Buongiorno Umberto, per verificare e modificare le impostazione dei parametri luminosità (e altri sensori) di Ecomcomfort RF consulta le istruzioni alle pagine 19, 20 e 21 del manuale utente disponibile a questo indirizzo www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/
Se desideri maggiori informazioni per la configurazione puoi scriverci a supportotecnico@aspira.it
Grazie di averci contattati!
@@FantiniCosmiSpA Si però purtroppo il manuale non è molto chiaro ci proverò
@@umbertomarazia1416 Scrivici a supportotecnico@aspira.it lasciando i tuoi recapiti per essere ricontattato. Grazie
@@FantiniCosmiSpA Ok grazie
Non si accende più nessuna luce nel radiocomando.
Ho cambiato le batterie senza nessun risultato.
Ma Ecoconfort 100 Rf funziona ma ovviamente non so che tipo di impostazioni.
Buongiorno. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e la problematica riscontrata. Grazie
User experience: Fatevi dare una mano da un UX Designer, perché il telecomando è da ergastolo. I simboli "i" e "spegnimento" sono stati, oggettivamente, un azzardo e inducono uno sforzo cognitivo fuorviante ( il tecomando va acceso tenendo premuto il tasto di accensione, è un dato di fatto, nessun utente medio premerà mai un tasto "informativo" per fare questo).
Manuale: in questo caso, dove il telecomando è sprovvisto di un display, il manuale diventa fondamentale ma anche questo è scritto senza logica. Nelle prime 20 pagine del manuale si scrive chiaramente che il tasto "sensor" permette alla macchina di funzionare con i parametri automatici impostati dai sensori di luce umidità ecc.. purtroppo da pagina 20 in poi si scopre che tutto quello che viene detto nelle precedenti pagine (per il tasto sensor) non è vero e che di default i sensori sono spenti. Insomma, ci sono molte scelte illogiche.
Funzionamento: durante la modalità notte parte l'Extra-ciclo più volte(o cosi mi è parso di capire dal manuale), anche consecutivamente, svegliandoci nel bel mezzo della notte e senza la possibilità di fare alcunché visto che il telecomando è viene "inibito" durante questo ciclo).
Gentile cliente, grazie della recensione. Terremo conto anche della tua opinione per migliorare sempre più i nostri prodotti. Grazie per averci contattati.
Io seguendo le vostre risposte e le istruzioni, trovo impossibile spegnere l'unità. Sia tenendo premuto il tasto spegnimento sul telecomando per 3 / 5 10 / 15 secondi. Anzi invece che spegnersi continua a funzionare mettendo la velocità massima. Impossibile da usare la notte sembra un compressore, spero di riuscire a capire come spegnerlo almeno la notte
Gentile Alessandro, grazie di averci contattati. La tua segnalazione necessita di maggiori approfondimenti. Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
ma come spegnerlo completamente? Premo il pulsante in alto a sinistra, non si spegne e continua a funzionare... anche dopo un'interruzione di corrente...
Buongiorno
@denvaakeru, per spegnere l'unità si utilizza il tasto spegnimento sul telecomando (previo sblocco da stand bay premendo tasto Info per 2 sec.). Per atre info sul funzionamento puoi consultare le ISTRUZIONI UTENTE (download a questa pagina www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ ) oppure scrivici a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.
Perché quando premo info come dici ad inizio video. Ora invece che farmi vedere la modalità in cui era lampeggiano tutti i tasti?
(Prima non faceva così, ora non parte nemmeno più)
Gentile cliente, grazie di averci contattati. La tua richiesta necessita di maggiori chiarimenti e approfindimenti. Consigliamo di fare riferimento al libetto istruzioni contenuto nella confezione e disponbile a questo link: fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per maggiore assistenza potete scrivere a supportotecnico@asipra.it - Grazie
Buon giorno, mi hanno istallato 3 unità master aspirvelo air serie ecocomfort RF con relativi radiocomandi, probabilmente sono stati invertiti i radiocomandi , causando le seguenti anomalie:
_ una unità master non riesco ad attivarla , ho già provato a fare la procedura di dissociazione e successiva associazione, ma con esito negativo, cosa devo fare??
_ due unità master sono riuscito ad attivarli ma non riesco a spegnerli usando i radiocomandi, sono costretto a staccare la spina di alimentazione della corrente, successivamente per metterli in funzione basta che io ricolleghi l'alimentazione alla corrente, ma non rispondono ai comandi.
Resto in attesa di ricevere notizie e consigli per risolver i problemi.
La ringrazio anticipatamente, per l'ottima professionalità e disponibilità.
Buongiorno e scusa l'attesa della risposta! Per ricevere assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in usio e la problematica riscontrata. Grazie.
purtroppo non resco a cambiare impostazione automatica in notturna
Ma come si spegne?
Buongiorno @Claudio Bitetto, per spegnere l'unità si utilizza il tasto spegnimento sul telecomando. Per atre info sul funzionamento puoi consultare le ISTRUZIONI UTENTE . (download a questa pagina www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ ) Oppure scrivici a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.
Salve, é riuscito a spegnere l'unità master col tasto di spegnimento?
Io non ci riesco, gli devo togliere corrente per spegnerlo. Quanto tempo va tenuto premuto il tasto di spegnimento? Grazie
@@roccospena Si si. Il telecomando va acceso prima con molti tentativi. Poi è possibile utilizzare il tasto di spegnimento
è acceso, ma la ventola non gira
Buongiorno, la tua segnalazione necessita di maggiori chiarimenti. Consigliamo di verificare in primis le impostazioni impartite con il telecomando facendo riferimento a manuale di istruzioni completo disponibile anche a questo link www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per ricevere assistenza scrivi a supportotecnico@aspira.it indicando il modello in uso e la problematca risocntrata. Ti rispodneremo il prima possibile. Grazie di averci contattati.
Ma come caspita si fa ad avere un telecomando COSI COMPLICATO? Serve una laurea??? Non si riesce nemmeno a spegnere e fa un casino allucinante la notte
Gentile Cesare, grazie di averci contattati. La tua segnalazione necessita di maggiori approfondimenti. Il telcomando è dotato di semplici tasti per le impostazionei del dispositivo e comprede un tasto spegnimento. Ricordiamo che dopo 2 minuti di non utilizzo il telecmando va in stand-by per consentire il risparmo energetco delle batterie. Per il corretto utilizzo consulta l manuale istruzioni disponibile qui www.fantinicosmi.it/prodotto/aspirvelo-air-ecocomfort-rf/ . Per maggiore assistenza puoi scrivere a supportotecnico@aspira.it segnalando il modello di apparecchio in uso e la problematica riscontrata. Grazie.
Buongiorno io ho acquistato 3 unità master gia montate rispettivamente in sala in bagno e in camera. Volevo chiedere se è possibile utilizzare un solo radiocomando per tutte le unità o se ognuna deve avere il suo. Anche perche avendoli mischiati non so come fare ad associarli. Grazie
Buongiorno, scusi per l'attesa della risposta. I telecomandi dell'Ecocomfort RF sono già associati alle rispettive unità e hanno la possibilità di gestire solamente quella. Nel suo caso, per trovare il telecomando corretto della rispettiva unità, il suggerimento è quello di provarli tutti e 3 in ogni dispositivo, andando per tentativi. Se dovesse avere ancora problemi la invitiamo a contattarci supportotecnico@aspira.it
@@FantiniCosmiSpA
Vi ringrazio. Io ora le sto usando in modalità automatica ma ogni venti minuti circa aumentano l intensità per circa un paio di minuti e diventano rumorosissime. È normale ? Grazie
Buongiorno, ma è normale che faccia un rumore tipo rospo? è il cambio di direzione delle ventola? Grazie
Buongiorno, l'unità non dovrebbe emettereparticolari rumori nè durante il funzionamento nè al cambio di direzione della ventola. Consigliamo di rivolgervi all’installatore che ha montato l'unità per verificare che non ci siano elementi che intralciano il meccanismOi ed eventualmente richiedere l'intervento di un nostro Centro Assistenza Autorizzato. Altrimenti, in caso di accertata difettosità potete accordarvi con il rivenditore per chiedere la sostituzione in garanzia. Per maggiore supporto potete scrivere a supportotecnico@aspira.it Grazie di averci contattati.