Nuova legge elettorale, dal Rosatellum al Germanicum cosa cambia?
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- (Di Maria Serena Natale) Proporzionale, maggioritario, misto: l’eterno dilemma italiano. Soglia di sbarramento, «diritto di tribuna» per i partiti più piccoli: cosa dice il testo presentato dalla maggioranza e chi favorisce. Le differenze tra i sistemi, la legge in vigore e le proposte di riforma alternative della Lega e di Fratelli d’Italia.
Gentilmante si può avere l'elenco dei nominativi esclusi dalla camera dei deputati e del senato dopo le elezioni del 25 settembre 2022? *GRAZIE*
A prescindere da qualsiasi vigente legge elettorale, urgono elezioni anticipate poiche' oggigiorno il parlamento non rispecchia affatto la volonta' del Popolo Italiano.
Ua...per fortuna non la rispecchia, l'italiano medio è egoista pensa solo a come fottersi soldi, ha basse conoscenze per risolvere problemi economici, non ha una cultura e una curiosità tali da avere una mente malleabile dal buon senso ma si limita ad essere convinto delle sue certezze. Non vedo come la volontà del popolo possa portare benefici all'Italia.
Concordo pienamente
Lorenzo Petrella certo. L élite abbiamo bische sa fare meglio
Abbiamo visto che sa fare meglio
@@lorenzopetrella3604 Ben detto
il corriere che sfotte conte, che sta succendendo?
Dove lo avrebbe sfottuto? A me non sembra
con l'attuale legge elettorale che cosa succede se nessuna coalizione raggiunge il 51% dei parlamentari per governare? E il giorno dopo le elezioni una forza politica si può staccare da un'alleanza fatta in precedenza?
Siete ridicoli