Esperimento del riso di Masaru Emoto realizzato da Daniele Penna

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 31 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 137

  • @mrpalladio79
    @mrpalladio79 9 років тому +82

    Affascinato dall'esperimento ho voluto ripeterlo per conto mio...due vasetti esattamente identici, puliti in maniera esattamente uguale, stessa quantita di riso cotto in ognuno dei 2 vasetti. Messaggio positivo su un vasetto, messaggio negativo sull'altro. Ho lasciato i due vasetti uno accanto all'altro in salotto. Sono passati 13 giorni. Sono sbalordito dalla enorme differenza. Dentro al vasetto con il messaggio positivo il riso è ancora bianco e sembra essere appena stato cucinato, nell'altro vasetto il riso è completamente giallo ed inizia ad ammiffire. Bisogna provare per crederci. Un risultato del genere mi ha aperto gli occhi verso un vastissimo mondo invisibile che non conoscevo. Sono senza parole.

    • @giovannipanarello9303
      @giovannipanarello9303 6 років тому +3

      prova a mettere il primo riso nella scatola ti odio...il diverso livello di umidita' influisce sulla crescita; sotto piu'umido : maggiore crescita di muffa...ambiente ostile.il riso che sta sopra la pentola presenta poca acqua quindi poca muffa ed ecosistema accettabile alla vita extra risaia

  • @gasshoyoga-lauradattardi1554
    @gasshoyoga-lauradattardi1554 7 років тому +36

    Masaru Emoto è stata una persona illuminata e io mi inchino. Grazie per aver messo questo video. Io curo me stessa e altri con le parole dette o scritte o solo pensate. Esiste ciò che vediamo, ed esiste un mondo invisibile fatto di vibrazioni. Chi sente vero ciò che dico e ciò che ha visto in questo video, ha il dovere di nutrire questo nostro pianeta con pensieri d'amore.

    • @mariogni5797
      @mariogni5797 7 років тому +1

      Laura D'Attardi .....sul serio?

    • @eikichilandia
      @eikichilandia 6 років тому +1

      Ti prego. Vai da un dottore vero. Subito. Prima che sia troppo tardi.

    • @asherneith4389
      @asherneith4389 5 років тому

      ❤👍👍

    • @silviaferri3904
      @silviaferri3904 5 років тому +1

      Brava Laura, lo faccio anche io...e funziona 💖💕💖💕

  • @paolofonte3826
    @paolofonte3826 2 роки тому +4

    Da questo grandissimo esempio, si capisce e si comprende benissimo l'importanza vitale che bisogna prima di tutto amare se' stessi incondizionatamente , e ripetersi sempre parole belle e piene di amore 🥰.
    Il criticarsi , il non amarsi porta a creare dentro sé stessi muffa.
    Grazie di cuore

  • @Rattopaz
    @Rattopaz 9 років тому +40

    Il riso sa leggere!

    • @imegatanadoiataki
      @imegatanadoiataki 9 років тому

      +Rattopaz cosi' sembra

    • @studioopsispsicologia
      @studioopsispsicologia 8 років тому +3

      mah sara' quello.... tu dimostri pero' che saper leggere non significa essere intelligenti e saper usare il cervello non hai capito niente di quello che hai visto e letto

  • @andreipotra248
    @andreipotra248 9 років тому +24

    In entrambi i contenitori c'è vita dopo 20 giorni, poichè la muffa è un fungo pluricellulare, essere "essenzialmente" vivente, *piccola correzione*.

  • @NickKingIII
    @NickKingIII 9 років тому +16

    Se nel primo contenitore ci sono formiche vuol dire che era aperto, o almeno dotato di uno spiraglio abbastanza grande per far passare una formica. Nel secondo non ci sono formiche anche se potevano benissimo andarci. Ciò potrebbe voler dire che le formiche percepiscono i sentimenti, oppure, come mi sento di ipotizzare diversamente, il secondo contenitore era sigillato meglio del primo. Ad avvalere questa tesi il colore e la consistenza del riso, nel primo contenitore giallo secco, nel secondo umidiccio e ancora bianco, quindi nel primo c'era un seppur minimo ricambio d'aria, nel secondo no. La differenza nel tipo di muffa (e dimensioni della colonia) sviluppata nei due contenitori è da addurre a quali spore aerobe (primo contenitore) oppure anaerobe (secondo) si trovano nel suo appartamento. Oppure no, e le parole in italiano hanno il potere di evocare gli spiriti.

    • @florianarullo6694
      @florianarullo6694 6 років тому +3

      Mr. BRD e poi...il riso dall'interno del contenitore legge il messaggio, in italiano, al contrario?

    • @milenazotta
      @milenazotta 6 років тому +5

      Forse le conviene provare lei a fare l'esperimento in casa, per vedere se la differenza è proprio dovuta solo a un errore nella chiusura del coperchio. E comunque non si parla di spiriti, ma di vibrazioni

    • @EnrickAliberti
      @EnrickAliberti 5 років тому +3

      @@florianarullo6694 E' il significato che noi diamo alle parole a dargli quella vibrazione positiva o negativa che sia, ovviamente sono solo parole, ma a cui noi nella nostra virtualizzazione della vita ne abbiamo dato un significato che è nel tutto.

    • @Ottoross52
      @Ottoross52 4 роки тому

      @@milenazotta Ma vibrazioni di che? Di un foglietto scritto e che il riso è in grado di leggere anche se lo vede al contrario? L'eperimento avrebbe valore se ogni giorno ci si mettesse davanti al contenitore e si producessero pensieri positivi mentre nell'altro andrebbero indirizzati pensieri negativi. In tal caso, si potrebbe parlare di vibrazioni. Ma un foglietto di carta?

  • @vivy6689
    @vivy6689 8 років тому +27

    Personalmente,l'ho fatto,però con tre contenitori,ho aggiunto l'indifferenza,ed è stato quello che è diventato più nero dell'odio,provare x credere!

    • @nator1654
      @nator1654 4 роки тому +1

      in che senso hai "aggiunto l'indifferenza"?

  • @doctordarkness100
    @doctordarkness100 9 років тому +20

    Disagio trascendentale.

  • @wizste2089
    @wizste2089 8 років тому +11

    leggendo i commenti qui sotto mi meraviglio di come molta gente viva ancora completamente immersa nella mente. Fatelo voi allora l'esperimento se vi serve una conferma personale.. certo non andrete molto avanti nella vita cosi =)

  • @aleperi8633
    @aleperi8633 6 років тому +8

    Un solo campione per tesi (ti voglio bene - Ti odio) è del tuto insignificante. Ti propongo di ripetere l'esperimento con almeno 20 campioni di riso per tesi: cioè 20 scatole con la scritta Ti amo e 20 scatole Ti odio. Dopo 10 giorni, per ogni scatola, valutare la percentuale di muffa per superficie. Inserire i dati ed elaborarli statisticamente e vedere se ci sono differenze significative. Questa è scienza galileiana senza preconcetti, senza sapere già dove vuoi andare a parare!!

  • @Fabio19843
    @Fabio19843 9 років тому +16

    Dimostra solo che non hai chiuso bene il contenitore "Ti amo" permettendo a piccoli animali di entrare ed hai chiuso meglio il contenitore "Ti odio" creando un ambiente anaerobio favorevole alla muffa (di cui, verosimilmente, erano presenti spore già sulle pareti del contenitore, oppure anche questo lasciava penetrare un minimo quantitativo di aria.
    Oppure vogliamo tornare a credere alla generazione spontanea, già ampiamente sbugiardata nel 1864 da Pasteur, il cui esperimento è ripetibile in condizioni ideali da chiunque

    • @lucaluca1780
      @lucaluca1780 3 роки тому +10

      Falso. Posso assicurarti che non è così, per scetticismo ho riprodotto l' esperimento 8 volte per un anno intero ed ogni singola volta il contenitore "ti odio" era molto più ammuffito del contenitore "ti amo". Riconosco che è incredibile ma non c'è nessun trucco

  • @MancioDavid
    @MancioDavid 7 років тому +5

    La realtà è sempre superiore all'immaginazione, perché se si arriva a immaginare una cosa vuol dire che la natura l'ha già fatta.

  • @raphaelschardana4878
    @raphaelschardana4878 9 років тому +4

    come hanno fatto i moscerini e le formiche ad entrare se il contenitore era chiuso ermeticamente???? Forse era un po aperto per far uscire l'umidità del riso e cosi facendo la muffa ha avuto un ritardo nella sua formazione???

  • @MrZebiffo
    @MrZebiffo 9 років тому +6

    Sarà stata la musica ma quando ho visto il riso con impresso odio coperto di muffa mi è venuto da piangere,mi è preso un groppo in gola e mi è sorta una profonda compassione.Compassione per un mondo che si fà del male da solo senza esserne consapevole...

    • @Sufian95
      @Sufian95 9 років тому +35

      Vuoi un po' di ganja fratello?

    • @MrZebiffo
      @MrZebiffo 9 років тому

      Ogni tanto,forse,non farebbe così male :D

    • @Sufian95
      @Sufian95 9 років тому +1

      Ahahah ridiamo alle spalle di questi "professoroni laureati su youtube"

    • @mariogni5797
      @mariogni5797 7 років тому +1

      Sei sarcastico? Per favore, dimmi di sì...

    • @eikichilandia
      @eikichilandia 6 років тому

      Sono state le parole in sovrimpressione. Non la musica.

  • @orimor1132
    @orimor1132 2 роки тому +2

    Scusate ma far andare a male.il cibo non è un bell'insegnamento.

  • @LucascarpaIt
    @LucascarpaIt 9 років тому +26

    La muffa è vita.
    W la muffa.

  • @franklock4056
    @franklock4056 Рік тому

    Bisognerebbe fare altre quattro scatole due con il messaggio positivo e due con quello negativo e vedere se avendo lo stesso messaggio evolveranno in modo uguale o continuano a evolvere in modo diverso,se cosi fosse allora la differenza tra le due scatole di riso non dipende dal messaggio scritto sul biglietto,ma da qualcos'altro,ad esempio una differente umidità nelle due scatole,una tenuta del coperchio diversa o una contaminazione differente durante la preparazione.

  • @bion993
    @bion993 9 років тому +2

    Io voglio seguire il vostro ragionamento, ma...
    Il deterioramento del cibo è dovuto principalmente all'azione di batteri e funghi, che sono cellule, ossia forme di vita; noi siamo come loro, solo più complessi.
    Quindi, cadete in una contraddizione senza via d'uscita: il "ti odio-ti ammazzo" ha favorito la crescita delle forme di vita, mentre il "ti amo ti voglio bene grazie" le ha uccise, sterminate.
    Allora, come ne uscite? Al di là dell'assurdità in sé, riguardo il fatto che il post-it influenzi il deterioramento del cibo, avete dimostrato la tesi esattamente opposta a quella che sostenete!

  • @federere1000
    @federere1000 9 років тому +4

    Ripigliarsi prego

  • @Ottoross52
    @Ottoross52 4 роки тому +2

    Quiondi si da per scontato che il riso sia non solo in grado di leggere ed interpretare un messaggio scritto col pennarello ma anche leggerlo al contrario? Mi pare un tantino audace

  • @enricopozzi5323
    @enricopozzi5323 9 років тому +4

    Il famoso "esperimento" del riso di Masaru Emoto dimostra solo che bisogna riconsiderare velocemente il concetto di SUFFRAGIO UNIVERSALE, in riferimento al Diritto di Voto.
    PS: la muffa E' UNA FORMA DI VITA.

  • @DIEGOPETTE
    @DIEGOPETTE 9 років тому +24

    cavoli il cinbo che prepara mia suocera è così dopo 3 giorni .....mi devo preoccupare :-)

  • @shaobell
    @shaobell 9 років тому +2

    non è chiaro come in un contenitore (che si suppone sigilato) ci siano dei moscerini...

  • @calexej1
    @calexej1 9 років тому +1

    Sarebbe interessante provare un campione neutro contro i classici simboli o anche il denaro, ad esempio. Noi siamo in gran percentuale acqua.

  • @iGamersExpert3
    @iGamersExpert3 9 років тому +7

    Che bello.. questo dimostra una volta per tutte il potere delle vibrazioni positive

  • @giancarlogregori4681
    @giancarlogregori4681 6 років тому +1

    Quindi? Cosa si intende dimostrare? Che noi leggendo tutti i giorni i 2 messaggi possiamo influenzare il riso?

  • @underthethings
    @underthethings 9 років тому +4

    Ciao!
    Quindi benedire il cibo prima di mangiarlo fa sì che si "modifichi istantaneamente" in bene visto che le vibrazioni che gli mandiamo sono amore e gratitudine; ed invece il disprezzo modifica negativamente il cibo e lo trasforma in qualcosa di tossico per noi?
    Che bel bollitore!😘

    • @martex2564
      @martex2564 9 років тому

      +underthethings Ripigliati di brutto!

    • @giovannifiorillo8176
      @giovannifiorillo8176 9 років тому

      +underthethings Panasonic: illuminati confirmed! ahahah

    • @martex2564
      @martex2564 9 років тому

      ***** ma il vostro cervello è cosciente delle minchiaggini che pseudo paventate di conoscere?

  • @bunnymoon8425
    @bunnymoon8425 9 років тому +3

    Anche sulle persone e sugli animali succede più o meno la stessa cosa. Se una persona riceve solo odio sarà una persona sofferente e senza emozioni, mentre se una persona riceve amore sarà una persona sana e felice. io sapevo di una storia vera, che è successa molti anni fa, dove in un orfanotrofio morivano inspiegabilmente dei bambini. Eppure gli veniva dato da mangiare, da bere, gli si dava un letto per dormire e un tetto per ripararsi dalle intemperie, però non gli veniva data la cosa più importante, l'amore! Questi bambini non venivano amati, e certi morivano. Non basta dargli le cose basilari per la sopravvivenza, ma bisogna dargli anche affetto.

  • @calcinai
    @calcinai 9 років тому +2

    Conviene ripetere più volte le stesse prove, almeno due. In questo tipo di esperimenti, anche 5, e poi fai la media dei risultati. Comunque l'esperimento é interessante.

  • @karimben5716
    @karimben5716 9 років тому

    Complimenti per la scelta della musica

  • @weiss0studio
    @weiss0studio 9 років тому +9

    la validità di questo "esperimento" è pari a zero.

  • @incalcio8103
    @incalcio8103 8 років тому

    Ho fatto con 2 vasetti in vetro con l'acqua e riso crudo, ho attaccato etichette una con le parole d'amore e l'altra con le parole guerra, disgrazia... Dopo 5 giorni nel primo vasetto non è cambiato nulla, invece nel secondo era una puzza incredibile.

  • @wiskeystar1084
    @wiskeystar1084 9 років тому

    Sconcertante!

  • @LucascarpaIt
    @LucascarpaIt 9 років тому +10

    Ma il riso poi lo hai mangiato?

  • @AlessandroValliTheMeltedDog
    @AlessandroValliTheMeltedDog 9 років тому +5

    "Non presenta forme di vita". La muffa che cos'è?

  • @UnzioneAvanzata
    @UnzioneAvanzata 8 років тому +5

    Non ha alcun senso. Le lettere scritte su fogli di carta non sono altro che simboli a cui attribuiamo un significato convenzionale e che possono essere decodificate soltanto da una mente razionale umana e per di più che conosca quella lingua. Se tu stesso fossi davanti a due scritte in una lingua che non conosci, non potresti mai distinguere quale delle due ha un significato positivo e quale negativo. E se non riesce un essere umano a leggere quelle scritte ed esserne influenzato, tanto meno ci può riuscire del riso bollito! Possibile che nessuno ci arrivi? La differenza di conservazione è dovuta soltanto a differente caso, umidità, chiusura della scatola. E' palese poi che il primo contenitore era chiuso male, altrimenti le formiche non sarebbero neanche potute entrarci. Insomma il pensiero critico e razionale proprio non lo consideri?

    • @damianovigolo2190
      @damianovigolo2190 5 років тому

      Scudo Evangelico può essere, però sarebbe curioso fare vari tentantivi: se il risultato è lo stesso vuol dire che la tesi è confermata

  • @madoka20
    @madoka20 9 років тому

    davvero interessante.

  • @pg7532
    @pg7532 6 років тому +1

    Io non capisco le formiche

  • @azzodacorreggiopetrarcafri2617
    @azzodacorreggiopetrarcafri2617 6 років тому +1

    E l' #odore come era ? Uguale o uno "puzzava" di più ? Comunque i contenitori mi disgustavano entrambi.

  • @richardmenichilli3722
    @richardmenichilli3722 3 роки тому

    Fallo capire alle persone... 😏Siamo immersi in un oceano di coscienza che nella materia è cristallizzata nell'acqua.

  • @gilbertoruggeri8643
    @gilbertoruggeri8643 8 років тому

    Grazie infinite per questa dimostrazione che Dio esiste ed è l'AMORE da cui scaturisce la VITA, ogni forma di vita che l'uomo dovrebbe custodire...

  • @michysax
    @michysax 8 років тому +2

    Ci potrebbe essere una spiegazione scientifica e cioè che le formiche che già all'ottavo giorno razzolavano nel riso "ti amo" abbiano rilasciato formaldeide (la sostanza che secernono per conservare il cibo che accumulano) che ha consentito a questo riso di conservarsi più a lungo... ma se questo è vero, il perché le formiche abbiano scelto questo riso piuttosto che l'altro rimane comunque un dubbio: chiusura ermetica? casualità? o reale vibrazione di intenzioni e sentimenti?E a chi dice che la muffa è un organismo vivente, è vero! Ma la muffa tende ad essere abbastanza totalitaria e poco incline alla condivisione con altri esseri, quindi non proprio un coinquilino simpatico...

  • @tigregialla1
    @tigregialla1 9 років тому +3

    posso dare una soluzione , l'acqua contenente il riso ha un ph, i microorganismi hanno la possibilità di crescere solo a uno specifico ph intorno ai 6 e 7 ph ovvero abb neutro, in ambiente acido anche intorno i 4ph solo certi lieviti e muffe sopravvivono, da qui da ricercare il motivo del perchè in una ciotola cresce + roba e nell'altra solo muffa...a prescindere dal come...e perchè, le due acque a un certo punto hanno cambiato ph in maniera diversa

  • @giovannifiorillo8176
    @giovannifiorillo8176 9 років тому +9

    Allora premetto che il messaggio che vuoi diffondere e cioè quello di amore è molto bello e condivisibile, personalmente è un genere di cose che apprezzo molto e riconosco il fatto che ha effetti positivi sullo stato d'animo delle persone e lo condivido tuttavia mi permetto di dire che non condivido invece il sistema che usi per dimostrarne l'efficacia. Mi spiego: tu vuoi dimostrare i benefici di questo messaggio in maniera pseudo-scientifica ma questo video in se non dimostra niente. Non sappiamo com'è stato conservato il riso, dov'è stato conservato, se entrambi i contenitori siano stati conservati nelle stesse circostanze. Sai come funziona un frigorifero? Magari si ma se così non fosse permettimi di rinfrescarti la memoria: un frigorifero toglie l'umidità agli alimenti e quindi la parte liquida, ciò significa che tende a seccare le cose. Sai che le muffe si generano in un ambiente chiuso? Basta che tu semplicemente non abbia chiuso bene il coperchio di uno dei due contenitori e uno avrebbe generato più muffa dell'altro. Sai che anche il semplice cambio di umidità o di altitudine ha un impatto sul cibo? Esiste una denominazione: prodotto e consumato in loco, questo sta ad indicare che certi alimenti vengo appunto prodotti e consumati nello stesso luogo questo perché si è scoperto che gli sbalzi di temperatura e di pressione atmosferica cambiano il sapore del cibo, in qualche modo lo "stressano". I fattori esterni sono qualcosa di cui in questo video non si tiene conto ma che sono di fondamentale importanza quando si vuole produrre delle prove scientifiche, qui invece di attribuisce la differenza dei due risultati a due post-it applicati su un contenitore di plastica... che vuol dire che il riso sapeva che tu ti riferivi a lui e non al contenitore a questo punto? il riso su cui hai applicato il post-it con scritto "non ti voglio bene" avrebbe dovuto, secondo quanto dici in un altro video, percepire che si trattasse solo di un esperimento e quindi non avrebbe dovuto risentire degli effetti negativi, oppure avevi veramente intenzione di "uccidere" il riso?
    Questo ovviamente confidando nella tua buona fede e cioè escludendo a priori che tu possa in qualche modo aver falsato l'esito dell'esperimento scambiando i bigliettini o togliendo parte della muffa da uno dei due contenitori.
    Senza considerare il fatto che dimostrare scientificamente l'efficacia dei sentimenti è qualcosa di paradossale a mio modo di vedere: i sentimenti sono qualcosa di irrazionale mentre la scienza, al contrario, è tremendamente razionale. L'amore e l'affetto hanno dei benefici riconosciuti ma come terapie di supporto non come cura.

    • @PoliceManuel
      @PoliceManuel 8 років тому +2

      +Giovanni Fiorillo
      Ecco perché il ricercatore e scopritore Masaru Emoto per diffondere la Pace nel mondo vuole pubblicare libri con foto di cristalli d'acqua e distribuirli gratis ai bambini di tutto il mondo. I bambini accettano il messaggio senza limitazioni mentali, cosa che fanno gli adulti invece perché purtroppo hanno giá ricevuto un imprinting negativo dalla società. È un pó come la fede l'accetti o la rifiuti, se l'accetti non hai bisogno di "provare" perché accettandola ne diventi tu la prova stessa. Quello che voglio dire insomma è che il video invia un messaggio POSITIVO, perché stare a lí a complicarsi il tutto. È meglio lasciar fluire il tutto nella semplicità di un pensievo positivo che perdersi nella complicata trama di dimostrare il contrario producendo cosí solo un altro pensiero negativo di cui il mondo e gli umani ne sono giá pieni.

    • @giovannifiorillo8176
      @giovannifiorillo8176 8 років тому +1

      Semplicemente perché il video cerca di spacciare questo messaggio come scientifico quando non lo è. Tu stesso ne parli come una "fede" e la fede religiosa non ha niente a che vedere con la scienza. Non è pensiero negativo, sto solo cercando di confutare una teoria fondata su imprecisioni ed inesattezze, anche di queste bugie il mondo è pieno e gli uomini ci speculano sulle spalle di poveri ingenui. Ad ogni modo io non sto cercando di convicere nessuno, ognuno è libero di credere a ciò che vuole nella vita.PoliceManuel

    • @PoliceManuel
      @PoliceManuel 8 років тому

      Il tuo tentativo di essere preciso a difesa di inconsapevoli e ingenue vittime è pregievole e lo rispetto, ma credo che il proprietario del video non stia diffondendo un messaggio per conto della scienza o della religione e non vedo né percepisco cattiveria o speculazione pertanto anche se sono presenti degli errori o delle imprecisioni, non vedo nessuno pericolo e nessuna vita minacciata.

    • @michysax
      @michysax 8 років тому +1

      Non sono d'accordo! Innanzitutto il frigorifero non conserva grazie alla perdita d'acqua ma grazie all'azione refrigerante. La minima corrente d'aria che si genera in un normale frigorifero domestico (quindi non quelli industriali con unità di raffreddamento a ventole) si crea in quanto l'aria fredda generata dalla serpentina sulla parete posteriore si sposta verso la parte inferiore e frontale del frigo dove l'aria è più calda: l'effetto è quindi di asciugare i cibi sottoposti a questa corrente d'aria ma questo è solo un effetto secondario e di sicuro non è sufficiente a essiccare i cibi e consentirne da solo la conservazione... i cibi in frigo si conservano solo grazie alla temperatura tra 0 e 4 gradi! Poi i sentimenti SONO scientifici e razionali in quanto biologicamente sono una serie di impulsi elettrici tra neuroni e di sostanze chimiche prodotte dall'organismo! E se volessimo analizzarne l'origine e i meccanismi dovremmo rivolgerci a un'altra scienza: la psichiatria. Quindi di fatto i sentimenti sono in tutto e per tutto scienza!

    • @giovannifiorillo8176
      @giovannifiorillo8176 8 років тому

      Michele Miatello
      Non ho mai detto che il cibo si conserva in frigo perché viene disidratato ma ho detto che uno degli effetti è quello, come tu stesso hai appena scritto tra l'altro. Per quanto riguarda la parte sui sentimenti ho i miei dubbi: prova ad andare da un professore di geografia astronomica e dirgli che i pianeti ruotano intorno al sole perché lo amano... capisco quello che intendi se stiamo parlando di esseri viventi con un cervello, ma dire che un'insalata di riso percepisce l'amore mi pare esagerato. L'unico ad avere bisogno di uno psichiatra qua mi sa che sei te.

  • @gabrielefratton4100
    @gabrielefratton4100 5 років тому

    L’esperimento si riferisce all’acqua non al riso

  • @TheAceOfSpace
    @TheAceOfSpace 4 роки тому

    ma perche non provate e basta ?

  • @raffaelvis
    @raffaelvis 9 років тому

    Daniele, ti seguo da un mese e mi stai cambiando la vita. Sto facendo i tuoi esercizi e credo nel 95% di quello che dici, dove "credo" significa semplicemente che secondo me "ha senso". Ma tu sei il primo che ci dice di dubitare di quello che dici e di verificare in prima persona e siccome io avevo iniziato ad avere "dubbi" sul mondo oltre un anno fa e quindi ben prima di conoscerti, sono abituato ad approfondire. Ebbene per farla breve, sono andato a vedere chi è il Sig. Masaru Emoto e prima di tutto NON è uno scienziato come lo chiami tu, anzi viene definito "pseudoscenziato" che è tutt'altra cosa. Inoltre i suoi "esperimenti" non sono mai stati pubblicati in nessuna rivista scientifica e "peer reviewed study". Anche il tuo esperimento sinceramente non dimostra niente a meno che uno non se lo faccia per conto proprio, perchè, non possiamo sapere se tu avessi gia preparato il riso "cattivo" ben prima di questo video e abbia quindi sostituito la confezione mostrata nel video. Ma capisco il valore simbolico e giustamente anche qui, uno deve porsi sani dubbi ed andare a fare l esperimento per conto proprio. D altronde io ti ritengo persona onesta e non penso tu abbia alterato l' esperimento. Però il fatto che tu presenti il sig. Emoto come scienziato, beh questo s ti fa perdere di credibilità ai miei occhi. Anche pechè sei in contraddizione con quello che dici a noi, cioè di porci dubbi, e poi sembri prendere per oro colato la prima cosa che ti capita che sembri "provare" gli effetti delle vibrazioni, qualunque ne sia la fonte.

  • @DemoneVolpeNero
    @DemoneVolpeNero 9 років тому +2

    ma la strumentazione (aka la pentola) con le chiazze di sporco faceva parte anche della strumentazione dell'esperimento originario?

  • @xthefinalgirlx
    @xthefinalgirlx 9 років тому

    Ma li hai lasciati 8 giorni in frigo o 8 giorni fuori dal frigo?

  • @giuseppedaqua9925
    @giuseppedaqua9925 9 років тому +3

    Egregio Sig. Penna,
    non ha sottolineato una cosa importantissima!
    L'acqua deve essere italiana, se il messaggio sui post-it è scritto in italiano! Non tenendo conto di ciò, ho ripetuto l'esperimento usando un' acqua di origine francese e, una volta applicati i post-it con i messaggi in italiano, è esploso tutto! Faccia attenzione con le istruzioni, nei prossimi video.
    P.S. complimenti per l'audace ossimoro "Il contenitore 'TI ODIO' è già completamente ammuffito e non presenta forme di vita".

  • @corvogio
    @corvogio 9 років тому

    molto interressante

  • @gianmarioloi4414
    @gianmarioloi4414 9 років тому +2

    la muffa è pur sempre vita...

  • @caterinascaranonutrizionista
    @caterinascaranonutrizionista 9 років тому +2

    Ma tu lo sai vero che la muffa è una forma di vita??

  • @juliuscaesar-j4d
    @juliuscaesar-j4d 5 років тому +2

    Daniè stavolta l'hai sparata grossa quanto un'elefante..studiate un po' di chimica..altro che i complimenti al riso,ma stiamo scherzando?

  • @lunagrassi9704
    @lunagrassi9704 9 років тому

    Forte =)

  • @michaelorganimprovvisation6259
    @michaelorganimprovvisation6259 5 років тому +2

    .....

  • @giosefr.3805
    @giosefr.3805 9 років тому

    Davvero un esperimento stupefacente il quale mostra che si può modificare la 'realtà' circostante... Ma, tu hai detto che nel contenitore "ti odio"non ci sono forme di vita mentre nel contenitore "ti voglio bene" c'erano svariati esserini! Invece per me c'era molta più vita nel contenitore negativo poiché pieno zeppo di funghi... Resta il fatto che è un esperimento incredibile. Cosa ne pensate?

    • @mariogni5797
      @mariogni5797 7 років тому +1

      Che uno dei due contenitori non era chiuso... Sennò da dove entrano formiche e vermi? Ce la fai a pensare oppure è solo disagio mentale?

  • @raffaelvis
    @raffaelvis 9 років тому

    Daniele, sei al corrente del problema bisfenolo vero? Lo sai che cibi e bevande calde non andrebbero mai messe in contenitori di plastica perchè la plastica a temperature oltre 30 gradi rilascia bisfenolo?
    Nella parte sulle illusioni o nella parte Corpo della formazione nel salto quantico non parli nè di bisfenolo, nè di fluoro.

    • @martex2564
      @martex2564 9 років тому

      Lei è chimico o biologo per sostenere ciò?

    • @raffaelvis
      @raffaelvis 9 років тому +1

      Laureato in biochimica alla Normale di Pisa. Perchè?

    • @martex2564
      @martex2564 9 років тому

      Quindi lei sa bene che il TDI del bisfenolo e di 0.05 mg/kg del peso corporeo ovvero per una persona di 60 chili corrisponderebbero a circa 3mg puliti al giorno. Ma no questo lei lo sa è un chimico....
      Quindi immagino sarà sicuramente al corrente che dal 2010 l'Unione Eurpea vieta (per contenitori alimentari atti a contenere sostanze "calde", quali i biberon) il bisfenolo. Ma no lei è chimico sà pure questo....
      Infine spero lei parli di salto quantico in modo scherzoso, perchè in caso contrario dovrei preoccuparmi del chimico quale lei è....

  • @serietvgratisofficial4333
    @serietvgratisofficial4333 9 років тому +1

    Daniele ma lo sai che la muffa é una forma di vita?

  • @martinamoraldi
    @martinamoraldi 9 років тому

    Mi scusi signor D.Penna, ma i contenitori dovrebbe chiuderli entrambi ermeticamente (almeno per far sembrare l'esperimento un pò più serio). Inoltre perchè la muffa al riso dovrebbe essere una cosa negativa? non le sembra un tantino troppo antropocentrica la sua visione del mondo? Non voglio criticare il suo credo (ho persino visto il suo film, quasi per intero!). Le/vi vorrei far riflettere su quanto potrebbe essere dannosa questa fede.

  • @orul823
    @orul823 8 років тому +1

    lo sconcerto é che ci sono 31.000 e passa persone che ti seguono.......!!!!!

    • @mrmr1682
      @mrmr1682 8 років тому

      prego vedasi interviste al premio nobel LUC Montagnier. l'esperimento col riso bollito e l'effetto onde celebrali / intenzione risponde alla legge sulla memoria dell'acqua. vedasi anche video sulla fisica quantistica

  • @alessandromilazzo1403
    @alessandromilazzo1403 9 років тому +2

    Un po' banale e ripetitivo, se devo essere sincero... i video del salto quantico quando tornano? Grazie e perdonami la critica

  • @cinziadelogu4215
    @cinziadelogu4215 9 років тому +1

    assolutamente sbalorditivo 😮

  • @marianopetrelli3733
    @marianopetrelli3733 8 років тому

    si ma???

  • @xthefinalgirlx
    @xthefinalgirlx 9 років тому

    1 le fugge sono organismi viventi 2 il coperchio nn era chiuso bene perché se no le formiche da dove entrano ? 3 le formiche nn sanno leggere nn scelgono il contenitore con la scritta ti amo 4 è una stupidaggine

    • @xthefinalgirlx
      @xthefinalgirlx 9 років тому

      commento del video del riso

    • @vittodg1726
      @vittodg1726 9 років тому

      Si a chiu scem ro munn

    • @mrmr1682
      @mrmr1682 8 років тому

      prego vedasi interviste al premio nobel LUC Montagnier. l'esperimento col riso bollito e l'effetto onde celebrali / intenzione risponde alla legge sulla memoria dell'acqua. vedasi anche video sulla fisica quantistica

  • @LaylaJemjewerelly
    @LaylaJemjewerelly 9 років тому +1

  • @DiversamenteAbili
    @DiversamenteAbili 8 років тому +2

    stronzata

  • @GrayWolfx
    @GrayWolfx 7 років тому +3

    insomma i funghi capiscono l'italiano! XD

  • @annamariafasulo4371
    @annamariafasulo4371 7 років тому +1

    Le frequenze esisto no davvero. Ne crieiamo noi e le sentiamo da altri.....non e' fiction. Ma realta'.

  • @Zodd83
    @Zodd83 9 років тому +3

    io vedo solo uno spreco di cibo utile

  • @darioildiario3001
    @darioildiario3001 2 роки тому

    HAHAHAHAHA

  • @francescosetragno7601
    @francescosetragno7601 9 років тому +8

    È la cosa più stupida che abbia mai visto e mi rifiuto di pensare che ci siano persone che ci credano davvero. Vi prego ditemi che scherzate tutti! Vi prego!

    • @Marcoguitars2
      @Marcoguitars2 8 років тому

      smettila di pregare e approfondisci : Masaru Emoto ..

    • @MsPabbi
      @MsPabbi 7 років тому

      Francesco Setragno non conosci la scienza, prima studia poi prova poi parla!!! studia le piante e vedrai che il principio è lo stesso.

  • @simomarte3249
    @simomarte3249 9 років тому

    che cazzate, la muffa è una forma di vita

  • @edoardodomenicone4225
    @edoardodomenicone4225 9 років тому

    Sahaja YOGA!

  • @pagoescoalbar
    @pagoescoalbar 4 роки тому

    che sciocchezze

  • @2011ayps
    @2011ayps 9 років тому +1

    Ma c'è gente che veramente crede a queste minchiate? ahahaha

  • @UGinTV
    @UGinTV 6 років тому +1

    Da provare :)