Sul fatto che la teracristallizzazione non abbia forme personalizzate per alcuni Pokemon é vero che potrebbe arrivare nel dlc,perché anche in spada e scudo dei dlc hanno aggiunto forme gigamax per lo starter ed in rubino omega e zaffiro alfa hanno aggiunto altre mega evoluzioni
Personalmente la fusione come meccanica di per sé, non come elemento di lore come nel caso di Diglett o Magnemite, la vedo difficile da applicare sia concettualmente che fisicamente Inoltre credo che sarebbe una materia veramente controversa. Eppure si potrebbe fare, in occasione per ipotetici remake di unima reintrodurre il Cuneo DNA come elemento della storia di una futura generazione. Mi spiego, analogamente a Getchis che usa il Cuneo DNA per fondere Kyurem con Reshiram o Zekrom, un nuovo cattivo potrebbe utilizzare una versione potenziata dello stesso oggetto per fondere il leggendario con altri Pokémon. In questo modo non sarebbe una meccanica "di dominio pubblico" come le precedenti che può utilizzare chiunque trovi il sasso magico di turno, ma sarebbe accessibile per noi solo dopo aver sconfitto il malvagio. Ammetto che detta così sembra una scopiazzatura della trama di Bianco e Nero 2 ma davvero mi sembra difficile che un gioco ufficiale ci dia la possibilità di avere il nostro personale Venustoise o Hitmonchan unito a Kingler. Credo che prima o poi le meccaniche alla megaevo-maniera diverranno per forza un numero chiuso al quale non ci potranno aggiungere nuove idee senza essere ridondanti e Pokémon dovrà trovare altri metodi per condire le lotte nei futuri titoli. Per quanto mi piacciano megavoluzione e compagnia cantante sono un tipo un po'all'antica e non ho alcun problema ad avere lotte dove Pokémon A e Pokémon B si danno le loro 4 mosse senza diventare Super Saiyan.
Un genio genocida che ha fuso i miei due leggendari preferiti di Sinnoh e trasformandoli in un qualcosa di troppo strano ma divertente a cui non avevo mai fatto caso
Parto facendoti, come sempre, i complimenti per il livello di ricerca e di collegamento. Seguo sempre con molto coinvolgimento i tuoi video e per me sei uno dei poketuber migliori d'Italia. Al di fuori del mero giudizio personale, però, non saprei: non credo che quella delle fusioni possa essere una strada. In primo luogo perché sarebbe complessissimo permettere la fusione tra vari Pokémon viste le limitazioni già dimostrate da LPA e S/V. Anche dovesse essere presentato un numero limitato di fusioni possibili, mi dai le fusioni, voglio poter fare il matto. Poi, rega', non è proprio, proprio vero che SEMPRE una gimmick cambia l'aspetto del Pokémon: le Mosse Z non lo fanno, la Dynamax modifica solo la taglia, non l'aspetto (quella è la Gyga) e la teracrystal aggiunge elementi, ma non modifica la forma del mostriciattolo in sé. Poi, il problema vero è che game freak sulla biologia è spesso molto pignola, anche sulle cose che non lo sembrano, e tutti i tipi di fusione che hai descritto non sono fusioni, ma forme di simbiosi tra creature (Necrozma, Tastugiri, Slowbro e Slowpoke ecc.) o fusioni artificiali (Iron Valiant è fatto in casa da Benedetta e i bozzetti dei libri scarlatto e violetto sui leggendari fusione, che sono immaginati dalla disegnatrice della spedizione per cercare di trovare dei tratti comuni tra i paradossi e cercare di ricrearne uno per mettere insieme le idee e le informazioni riscontrate e saggiarne la coerenza). Le uniche fusioni nel senso vero e proprio sono Magnezone e Weezing, che, però, sono fusioni di individui della stessa specie. Per Kyurem, boh, nel senso.. È come una macchina senza motore e senza ruote a cui riattacchi i pezzi mancanti.. Non la vedrei come una fusione. Però, ripeto, l'idea sarebbe fighissima e vorrei veramente il diritto di fondere TUTTO CON TUTTO, che è il motivo per cui temo che questa cosa non esisterà mai o, in alternativa sarà un flop.. Peccato.. Però, ancora, gran video e grandissimi complimenti per il tuo lavoro!
Ti ringrazio per i complimenti! Per il resto sono d’accordo, è più un discorso di simbiosi, ma diciamo che sono le cose più vicine alle fusioni che abbiamo al momento nel mondo Pokémon, dato che contano come creatura singola e non come creature distinte! Vedremo cosa ci riserverà il futuro!
@@Totodile96 La simbiosi è un concetto interessante. Quando Galar doveva ancora uscire si parlava di Poke-armature, a proposito di quel posto, anche lì ci sono delle "fusioni" (poco riuscite, secondo me, praticamente ti guardo negli occhi e ti supplicano di ricevere Ghigliottina da un Pinsir.)
Personalmente la vedo difficile una generazione con meccanica di fusione per il fatto che secondo me d’ora in avanti si concentreranno su meccaniche spendibili per tutti i pokemon e non come esclusiva di alcuni come le mega evo. Le mega bene o male piacciono a tutti ma perché alcuni pokemon si e altri no? Molti si vedrebbero i propri pokemon preferiti non poter utilizzare la nuova meccanica di gioco e sarebbe un po’ triste. Quindi penso sia più facile vedere delle pseudo fusioni tipo i paradox sporadicamente come versioni convergenti o cose di questo genere.
Punto importante, ho effettivamente scordato di parlarne. La fusione potrebbe essere un problema proprio perché le meccaniche ormai sono aperte a tutti i Pokémon. Non è da escludere però un ritorno alle origini!
Ciao Toto! Essendo che la prossima generazione ha grandi riferimenti nascosti sul mondo della Cina e sulla sua storia (almeno riguardo agli ultimi pokemon leggendari presentati in SV), tu che pokemon porteresti come possibili forme regionali in una regione ambientata in quel mondo e mitologia? Ci farai un video?
Più che la fusione, pensando a Tatsugiri e Slowbro (ma anche a un Calyrex), trovo più probabile una meccanica di sintonia/simbiosi tra pokémon. Una sorta di tag team in cui i pokémon collaborano tra loro e che, se la sintonia è perfetta, possono acquisire una forma unica assimilabile a una fusione. Per esempio, se fanno un pokémon pesce pagliaccio e uno attinia potrebbero creare una fusione che si basa sulla loro simbiosi in natura.
Parto facendoti i complimenti per questo interessantissimo video Totodile; riguardo la possibilità dell'introduzione delle fusioni Pokémon nei prossimi giochi potrebbe essere una valida meccanica poiché, in quinta gen abbiamo già visto Kyurem fondersi con Reshiram e Zekrom dando vita per l'appunto Kyurem bianco e Kyurem nero; successivamente abbiamo avuto in Pokémon scarlatto e violetto la forma paradosso futura Eroeferreo che é la fusione tra Gardevoir e Gallade. Detto ciò io sono sempre più convinto che non manca molto all'introduzione delle fusioni Pokémon anche perché, come hai detto tu Totodile, nell'anime ce ne sono state alcune anche se solo illusioni.
Secondo me sarebbe molto interessante e per rendere bilanciata questa meccanica si potrebbe far in modo che una fusione occupi 2 spazi nei box e nella squadra ma in cambio avbia qualcosa di incredibile come 8 mosse per pokemon 4 tipi la possibilità di usare due mosse alla volta o delle statistiche inimmaginabili
forse potrebbe arrivare la meccanica della fusione anche se personalmente la trovo una vera cacchiata, quasi meglio della dynamax e della teracristallizzazione. comunque, anche se alcuni pokémon paradosso raffigurano fusioni di altri pokémon io penso che a questo punto sarebbe fico fare pokémon paradosso che sono la fusione tra passato e futuro.
Comunque ho l'impressione che vedremo una ipotetica meccanica sulle fusioni dopo o anche con i remake di quinta gen. A mio parere con la lore di Zekrom/Reshiram/Kyurem si sposerebbe a pennello.
La fusione c'è anche nel manga con i tre uccelli leggendari. La questione della fusione mi piace (infatti gioco ad Infinite Fusione e lo trovo spettacolare), concordo sul numero limitato perché ci sarebbero troppi problemi con i modelli 3D, troppe combo e soprattutto combo veramente rotte. Io però noto anche una cosa, in questo capitolo hanno introdotto il fenomeno della "govergenza evolutiva", non è che prima o poi metteranno l'"anello mancante"? Intendo un pokémon che è "antenato" comune di altri pokémon diversi ma simili tra loro. Faccio un esempio, Piplup e Delibird sono entrambi dei pinguini, magari un tempo al loro posto c'era una sola tipologia di pinguino, che unisce effettivamente i tratti delle due specie. Che cosa ne pensate?
Io penso che questa meccanica sia irrealizzabile da parte di Game Freak nei giochi, anche se potrebbe essere una cosa pazzesca! Penso che sia praticamente impossibile perché dovrebbero realizzare ogni fusione con ogni Pokemon. Mettiamo io voglia fondere un Pikachu con un Totadile, ok potrebbe essere una cosa abbastanza semplice, ma dovrebbero farlo con ogni Pokemon, per di più con un modello 3D. Attualmente i Pokemon sono 1008, se la meccanica delle fusioni potrebbe essere introdotta, vuol dire che ci dovrebbe essere 1008 x 1008 Pokemon, escludendo eventuali nuove creature, visto che ogni Pokemon potrebbe fondersi con un'altro. Si potrebbe optare per mettere questa meccanica limitata, anche se sarebbe un potenziale sprecato. Quindi penso che le fusioni non vedranno mai la luce nei giochi ufficiali, anche se potrebbe essere veramente una meccanica incredibile!
C'è da dire che le fusioni sarebbero infinte se ogni pokèmon potesse fare una fusione con un qualsiasi altro pokèmon le varianti sarebbero infinite a livello di numeri arriveremo ad avere oltre 30.000 pokèmon sarebbe un lavoro enorme
Come già giustamente hanno sottolineato altri, una fusione introdotta come "meccanica" la vedo molto difficile, perché il concetto stesso di fusione si porta dietro una gran quantità di dubbi etici o morali che sarebbe complicato affrontare nei giochi Pokémon così come li conosciamo oggi. E i tempi in cui i giochi Pokémon osavano spingersi un po' più in là con le tematiche sono finiti dopo Bianco e Nero, anche se con S/V si è visto qualche timido tentativo di ripresa.
Beh a Galar abbiamo un altro esempio di fusione, Calyrex con Spectrier e Glastrier, e cambia anche l'aspetto di Calyrex in quella forma. Sarebbe bello se approfondissero il concetto della fusione e sarebbe ancora più bello se al posto di far partire questa meccanica dalla decima generazione la facessero partire proprio con i remake di Bianco e Nero. Lo so che non c'entra però un idea che ho su una meccanica di decima generazione se mai fosse ambientata in Italia è la meccanica dell'armatura, se ti incuriosisce, non vedo l'ora di spiegartela
Salve scusa se non commento mai, stavo pensa che forse la forma paradiso di gardevoir e gallade è un ibrido, cosa ne pensi se introducessero l’ibridazione e non la fusione? In fondo alcune specie diverse di Pokémon posso accoppiarsi
Io adoro le mega evoluzioni, è la meccanica che mi piace di più 🤩, le altre non le apprezzo molto. E vorrei che ci fossero più Pokémon in grado di mega evolversi. Spero che succeda in un remake della 6 gen.
Chissà, staremo a vedere...certo, non metto in dubbio che sarebbero interessati spero solamente che facciano un buon lavoro in futuro e che non tornino indietro come è successo con Scarlatto e Violetto 🤞🏻
Ciao, non è una critica ma solo un consiglio. Parlando vicino il microfono si sentono molto le z/s, hai mai provato a mettere un filtro davanti o un de essers nella traccia audio? Comunque bel video, video molto interessante come sempre👍🏻
Speriamo che facciano una fusione tra Arceus e Bidoof. Secondo me un giorno potrebbero uscire davvero le fusioni e i remake di pokemon bianco e nero usciranno in decima gen
io spero che se la fusione diventa la meccanica principale in gen 10 facciano che una volta che abbiamo uno dei Pokémon che si possono fondere in campo e un altro in squadra attivando la meccanica ci farà prendere il Pokémon dalla squadra e mandarlo in campo insieme all'altro, dopodiché il protagonista potrebbe usare un anello per attivarlo o un orecchino e i due pokemon di fonderebbero
Comunque, video interessante su un arGomento ben ripreso & puntualizzato su probabilmente.. oGni effeπiva situazione di fusione canonicamente resa. "⊂༼ ◕ > ◕ ,༽
Effettivamente ci sono parecchi messaggi che potrebbero far intuire a fusioni tra pokemon c'è anche calyrex comunque secondo me il suicune è il virizion sono proprio delle fusioni suicune te lo fanno intuire come un unico pokemon che dopo ha perso i poteri e si diviso, virizion il contrario ma magari sto viaggiando troppo non ci resta che aspettare un mese praticamente🤣
1:17 l'incubo di tutti vero toto basta soltanto guardare la tua faccia XD. Comunque non mi dispiacerebbe anche se mi farà strano a....32-33(quest'anno sono 30 oltre al dlc un bel viaggio mi faccio) anni vedere una fusione che speravo quando avevo solo 6 anni sarebbe fighissimo però sperò di provare i ramake di 5 e con"leggende pokèmon Kyurem"ma vedremo. Io sperò che ci sia anche i ramake di 2 sopratutto adoro la seconda gen insieme ai ramake di 5 perchè...per paura di pregiudizi(ai tempi avevo 17-18 quindi erò prossima alla maturità)e di studio ho saltato questa gen che mi sono pentita è sperò di rifarmi è di visitare Unima e anche quella passata
Sarebbe molto bello se ci fosse la meccanica della fusione ma prima tanto per precisare i primi Pokémon citati non sono vere e proprie fusioni ma più che altro delle simbiosi visto che la maggior parte sono come attaccati e non fusi per reshiram Zekrom e kiurem e più un ritorno alle origini che una fusione mentre per il gardevour paradosso anche se sembra una fusione non e confermato detto questo voglio dire che non credo sia possibile una meccanica simile ma credo sia più possibile un ibridazione e più credibile
Io piuttosto che fusioni vorrei specie ibride (veri e propri nuovi Pokemon) figli di determianti Pokemon che possono riprodursi. Che ne so una scimmia Psico Lotta figlia di Oranguru e Passimian o cose simili insomma
Secondo me no, se continuano a far uscire due giochi l’anno non hanno tempo di programmare le fusioni tra tutti i pokémon del pokédex di un’ipotetica regione. O lo fanno solo per determinati Pokémon o non ce la fanno. Già non sono capaci di programmare in 3d, figuriamoci con tutti quei modelli
Secondo me invece la fusione dovrebbe essere una meccanica legata al breeding, facendo accoppiare Pokemon molto simili fra loro ottenendo così dei meticci Ci starebbe anche una citazione ai piselli di Mendel
Purtroppo è impossibile a meno che non avere un pokedex di 20 pokemon...in quanto se te puoi fondere tutti i pokemon in modo indistinto...devono creare una marea di pokemon nuovi...che non sono i soliti 100 120 pokemon...la fusione quindi la vedo impossibile...a meno di avere dei limiti grossi
ImmaGino che il tuo pokèmon preferito nonché anche uno starter sia Totodile.!?. _(0> 0)_ Il mio beh.. penso che lo si potrebbe intendere dal mio account un po', 'starteramente' sempre intendendolo. 1-x )
@@Totodile96 Yes con le evo bellamente epiGhe per me sempre più, seGuito subito dopo da Eiscue both form and the Delibird pazzerello con tanto di forma paradossale 'Sacco Ferreo'. ༼ /( >
Non dico che nel pratico sia una fusione vera e propria, ma unisce comunque le caratteristiche di Gallade e Gardevoir, come se fossero fusi insieme! Dove hai trovato questa informazione che lo lega più a Gallade? Credo di essermela persa!
@@Totodile96 si si lo so che non lo intendevi in senso letterale In ogni caso anche il Pokédex lo menziona(per Lunaruggente) che questi due pseudo-paradossi assomigliano ad "un fenomeno che si verifica in una certa regione" e la somiglianza con le due mega non da il beneficio del dubbio
In verità no bro tecnicamente è proprio una fusione fra i due, è stato tolto ad entrambi il tipo psico e lasciati i due rimanente, questa è la logica, di design però non ti so dire a cosa sono ispirati
@@fratel.5912 Come ho risposto sopra, é in realtà una riproposizione di Mega Gallade, se noti bene il design é quello Per quanto riguarda i tipi potrebbero anche averli ripresi ma non é questo il punto 😅
"Pokemon non evoluti potevano ricevere una mega evoluzioni" Ma dargli una evoluzione normale no eh? No Dovevano fare la cazzata delle mega evoluzioni ed ora mawile è di nuovo inutile per questo sono la meccanica peggiore
Di quali pokémon vorreste vedere una fusione? 🙌🏽
👉🏼 Qui il video sulle anticipazioni della serie animata ua-cam.com/video/PKDYbRNpdSU/v-deo.html
Pikachu e Eevee
Umbreon e Espeon
Totodile e mioscarada
@@gamer4066 Meowscarada
Ne dubito, immagineresti un Blissey fuso con uno Shuckle 😨
Sul fatto che la teracristallizzazione non abbia forme personalizzate per alcuni Pokemon é vero che potrebbe arrivare nel dlc,perché anche in spada e scudo dei dlc hanno aggiunto forme gigamax per lo starter ed in rubino omega e zaffiro alfa hanno aggiunto altre mega evoluzioni
Ricordiamoci la mitica fusione tra Ultra Necrozma e Sharpedo
Aspetta che mi sono perso?
@@Totodile96 Vai sul sito per le fusioni. metti al primo posto Ultra necrozma e poi metti sharpedo
@@Totodile96 ultra-pedo
@@Totodile96 semplicemente ultra necropedo 💀
Meglio ultra necrozma e mega sharpedo
Personalmente la fusione come meccanica di per sé, non come elemento di lore come nel caso di Diglett o Magnemite, la vedo difficile da applicare sia concettualmente che fisicamente
Inoltre credo che sarebbe una materia veramente controversa.
Eppure si potrebbe fare, in occasione per ipotetici remake di unima reintrodurre il Cuneo DNA come elemento della storia di una futura generazione.
Mi spiego, analogamente a Getchis che usa il Cuneo DNA per fondere Kyurem con Reshiram o Zekrom, un nuovo cattivo potrebbe utilizzare una versione potenziata dello stesso oggetto per fondere il leggendario con altri Pokémon. In questo modo non sarebbe una meccanica "di dominio pubblico" come le precedenti che può utilizzare chiunque trovi il sasso magico di turno, ma sarebbe accessibile per noi solo dopo aver sconfitto il malvagio.
Ammetto che detta così sembra una scopiazzatura della trama di Bianco e Nero 2 ma davvero mi sembra difficile che un gioco ufficiale ci dia la possibilità di avere il nostro personale Venustoise o Hitmonchan unito a Kingler.
Credo che prima o poi le meccaniche alla megaevo-maniera diverranno per forza un numero chiuso al quale non ci potranno aggiungere nuove idee senza essere ridondanti e Pokémon dovrà trovare altri metodi per condire le lotte nei futuri titoli.
Per quanto mi piacciano megavoluzione e compagnia cantante sono un tipo un po'all'antica e non ho alcun problema ad avere lotte dove Pokémon A e Pokémon B si danno le loro 4 mosse senza diventare Super Saiyan.
5:35 bellissimo il totodile nerd! Sicuramente cè lo zampino di Dadrake 😁
Un genio genocida che ha fuso i miei due leggendari preferiti di Sinnoh e trasformandoli in un qualcosa di troppo strano ma divertente a cui non avevo mai fatto caso
Parto facendoti, come sempre, i complimenti per il livello di ricerca e di collegamento. Seguo sempre con molto coinvolgimento i tuoi video e per me sei uno dei poketuber migliori d'Italia.
Al di fuori del mero giudizio personale, però, non saprei: non credo che quella delle fusioni possa essere una strada. In primo luogo perché sarebbe complessissimo permettere la fusione tra vari Pokémon viste le limitazioni già dimostrate da LPA e S/V. Anche dovesse essere presentato un numero limitato di fusioni possibili, mi dai le fusioni, voglio poter fare il matto. Poi, rega', non è proprio, proprio vero che SEMPRE una gimmick cambia l'aspetto del Pokémon: le Mosse Z non lo fanno, la Dynamax modifica solo la taglia, non l'aspetto (quella è la Gyga) e la teracrystal aggiunge elementi, ma non modifica la forma del mostriciattolo in sé. Poi, il problema vero è che game freak sulla biologia è spesso molto pignola, anche sulle cose che non lo sembrano, e tutti i tipi di fusione che hai descritto non sono fusioni, ma forme di simbiosi tra creature (Necrozma, Tastugiri, Slowbro e Slowpoke ecc.) o fusioni artificiali (Iron Valiant è fatto in casa da Benedetta e i bozzetti dei libri scarlatto e violetto sui leggendari fusione, che sono immaginati dalla disegnatrice della spedizione per cercare di trovare dei tratti comuni tra i paradossi e cercare di ricrearne uno per mettere insieme le idee e le informazioni riscontrate e saggiarne la coerenza). Le uniche fusioni nel senso vero e proprio sono Magnezone e Weezing, che, però, sono fusioni di individui della stessa specie. Per Kyurem, boh, nel senso.. È come una macchina senza motore e senza ruote a cui riattacchi i pezzi mancanti.. Non la vedrei come una fusione. Però, ripeto, l'idea sarebbe fighissima e vorrei veramente il diritto di fondere TUTTO CON TUTTO, che è il motivo per cui temo che questa cosa non esisterà mai o, in alternativa sarà un flop.. Peccato.. Però, ancora, gran video e grandissimi complimenti per il tuo lavoro!
Ti ringrazio per i complimenti!
Per il resto sono d’accordo, è più un discorso di simbiosi, ma diciamo che sono le cose più vicine alle fusioni che abbiamo al momento nel mondo Pokémon, dato che contano come creatura singola e non come creature distinte! Vedremo cosa ci riserverà il futuro!
@@Totodile96 Sì, anche tu hai ragione.. Boh, sinceramente, speriamo, ma avrei paura XD
@@Totodile96 La simbiosi è un concetto interessante. Quando Galar doveva ancora uscire si parlava di Poke-armature, a proposito di quel posto, anche lì ci sono delle "fusioni" (poco riuscite, secondo me, praticamente ti guardo negli occhi e ti supplicano di ricevere Ghigliottina da un Pinsir.)
Personalmente la vedo difficile una generazione con meccanica di fusione per il fatto che secondo me d’ora in avanti si concentreranno su meccaniche spendibili per tutti i pokemon e non come esclusiva di alcuni come le mega evo. Le mega bene o male piacciono a tutti ma perché alcuni pokemon si e altri no? Molti si vedrebbero i propri pokemon preferiti non poter utilizzare la nuova meccanica di gioco e sarebbe un po’ triste.
Quindi penso sia più facile vedere delle pseudo fusioni tipo i paradox sporadicamente come versioni convergenti o cose di questo genere.
Punto importante, ho effettivamente scordato di parlarne. La fusione potrebbe essere un problema proprio perché le meccaniche ormai sono aperte a tutti i Pokémon. Non è da escludere però un ritorno alle origini!
Ciao Toto! Essendo che la prossima generazione ha grandi riferimenti nascosti sul mondo della Cina e sulla sua storia (almeno riguardo agli ultimi pokemon leggendari presentati in SV), tu che pokemon porteresti come possibili forme regionali in una regione ambientata in quel mondo e mitologia? Ci farai un video?
Più che la fusione, pensando a Tatsugiri e Slowbro (ma anche a un Calyrex), trovo più probabile una meccanica di sintonia/simbiosi tra pokémon. Una sorta di tag team in cui i pokémon collaborano tra loro e che, se la sintonia è perfetta, possono acquisire una forma unica assimilabile a una fusione.
Per esempio, se fanno un pokémon pesce pagliaccio e uno attinia potrebbero creare una fusione che si basa sulla loro simbiosi in natura.
È una cosa che ho pensato durante l'ottava generazione. Proponevo di far tenere i tipi primari ai Pokémon doppio tipo che si fondono
Io sono tra quelli che aspetta il ritorno della mega o qualcosa di simile, quindi anche le fusioni cadono in questa categoria, o almeno lo spero
Parto facendoti i complimenti per questo interessantissimo video Totodile; riguardo la possibilità dell'introduzione delle fusioni Pokémon nei prossimi giochi potrebbe essere una valida meccanica poiché, in quinta gen abbiamo già visto Kyurem fondersi con Reshiram e Zekrom dando vita per l'appunto Kyurem bianco e Kyurem nero; successivamente abbiamo avuto in Pokémon scarlatto e violetto la forma paradosso futura Eroeferreo che é la fusione tra Gardevoir e Gallade. Detto ciò io sono sempre più convinto che non manca molto all'introduzione delle fusioni Pokémon anche perché, come hai detto tu Totodile, nell'anime ce ne sono state alcune anche se solo illusioni.
Secondo me sarebbe molto interessante e per rendere bilanciata questa meccanica si potrebbe far in modo che una fusione occupi 2 spazi nei box e nella squadra ma in cambio avbia qualcosa di incredibile come 8 mosse per pokemon 4 tipi la possibilità di usare due mosse alla volta o delle statistiche inimmaginabili
forse potrebbe arrivare la meccanica della fusione anche se personalmente la trovo una vera cacchiata, quasi meglio della dynamax e della teracristallizzazione. comunque, anche se alcuni pokémon paradosso raffigurano fusioni di altri pokémon io penso che a questo punto sarebbe fico fare pokémon paradosso che sono la fusione tra passato e futuro.
magari ci saranno le fusioni
Comunque ho l'impressione che vedremo una ipotetica meccanica sulle fusioni dopo o anche con i remake di quinta gen. A mio parere con la lore di Zekrom/Reshiram/Kyurem si sposerebbe a pennello.
È praticamente tutto già scritto!
La fusione c'è anche nel manga con i tre uccelli leggendari. La questione della fusione mi piace (infatti gioco ad Infinite Fusione e lo trovo spettacolare), concordo sul numero limitato perché ci sarebbero troppi problemi con i modelli 3D, troppe combo e soprattutto combo veramente rotte. Io però noto anche una cosa, in questo capitolo hanno introdotto il fenomeno della "govergenza evolutiva", non è che prima o poi metteranno l'"anello mancante"? Intendo un pokémon che è "antenato" comune di altri pokémon diversi ma simili tra loro. Faccio un esempio, Piplup e Delibird sono entrambi dei pinguini, magari un tempo al loro posto c'era una sola tipologia di pinguino, che unisce effettivamente i tratti delle due specie. Che cosa ne pensate?
Concordo per piplup e Delibird, però è un concetto diverso anche se sarebbe carina la fusione tra Pokémon dello stesso “regno animale”
Io penso che questa meccanica sia irrealizzabile da parte di Game Freak nei giochi, anche se potrebbe essere una cosa pazzesca!
Penso che sia praticamente impossibile perché dovrebbero realizzare ogni fusione con ogni Pokemon.
Mettiamo io voglia fondere un Pikachu con un Totadile, ok potrebbe essere una cosa abbastanza semplice, ma dovrebbero farlo con ogni Pokemon, per di più con un modello 3D.
Attualmente i Pokemon sono 1008, se la meccanica delle fusioni potrebbe essere introdotta, vuol dire che ci dovrebbe essere 1008 x 1008 Pokemon, escludendo eventuali nuove creature,
visto che ogni Pokemon potrebbe fondersi con un'altro.
Si potrebbe optare per mettere questa meccanica limitata, anche se sarebbe un potenziale sprecato.
Quindi penso che le fusioni non vedranno mai la luce nei giochi ufficiali, anche se potrebbe essere veramente una meccanica incredibile!
9:32 e quando mai si accontentano ahahah
In Terza hanno introdotto anche le Abilità :)
Comunque a me piacerebbe questa meccanica.
C'è da dire che le fusioni sarebbero infinte se ogni pokèmon potesse fare una fusione con un qualsiasi altro pokèmon le varianti sarebbero infinite a livello di numeri arriveremo ad avere oltre 30.000 pokèmon sarebbe un lavoro enorme
Come già giustamente hanno sottolineato altri, una fusione introdotta come "meccanica" la vedo molto difficile, perché il concetto stesso di fusione si porta dietro una gran quantità di dubbi etici o morali che sarebbe complicato affrontare nei giochi Pokémon così come li conosciamo oggi. E i tempi in cui i giochi Pokémon osavano spingersi un po' più in là con le tematiche sono finiti dopo Bianco e Nero, anche se con S/V si è visto qualche timido tentativo di ripresa.
Non penso, secondo me ci sono modi per trattare la cosa senza problemi!
@@Totodile96 vedremo se davvero Game Freak avrà il coraggio di affrontare questa sfida ;-)
Oh mamma. Sarebbe un sogno per me. Mi son sempre chiesto come avrebbe funzionato la meccanica della fusione.
Ricordo anche dell'esistenza dei Fossili di galar👀
Sarebbe fichissimo!
Beh a Galar abbiamo un altro esempio di fusione, Calyrex con Spectrier e Glastrier, e cambia anche l'aspetto di Calyrex in quella forma. Sarebbe bello se approfondissero il concetto della fusione e sarebbe ancora più bello se al posto di far partire questa meccanica dalla decima generazione la facessero partire proprio con i remake di Bianco e Nero. Lo so che non c'entra però un idea che ho su una meccanica di decima generazione se mai fosse ambientata in Italia è la meccanica dell'armatura, se ti incuriosisce, non vedo l'ora di spiegartela
Salve scusa se non commento mai, stavo pensa che forse la forma paradiso di gardevoir e gallade è un ibrido, cosa ne pensi se introducessero l’ibridazione e non la fusione? In fondo alcune specie diverse di Pokémon posso accoppiarsi
Io adoro le mega evoluzioni, è la meccanica che mi piace di più 🤩, le altre non le apprezzo molto. E vorrei che ci fossero più Pokémon in grado di mega evolversi. Spero che succeda in un remake della 6 gen.
in tal caso aspetteremo forse altri 10 anni
Chissà, staremo a vedere...certo, non metto in dubbio che sarebbero interessati spero solamente che facciano un buon lavoro in futuro e che non tornino indietro come è successo con Scarlatto e Violetto 🤞🏻
Ciao, non è una critica ma solo un consiglio. Parlando vicino il microfono si sentono molto le z/s, hai mai provato a mettere un filtro davanti o un de essers nella traccia audio? Comunque bel video, video molto interessante come sempre👍🏻
Speriamo che facciano una fusione tra Arceus e Bidoof. Secondo me un giorno potrebbero uscire davvero le fusioni e i remake di pokemon bianco e nero usciranno in decima gen
5:21 ✨DAGTRIO✨
io spero che se la fusione diventa la meccanica principale in gen 10 facciano che una volta che abbiamo uno dei Pokémon che si possono fondere in campo e un altro in squadra attivando la meccanica ci farà prendere il Pokémon dalla squadra e mandarlo in campo insieme all'altro, dopodiché il protagonista potrebbe usare un anello per attivarlo o un orecchino e i due pokemon di fonderebbero
Totodile si ottengono fusioni anche quando hanno inserito 2 fossili differenti per creare un pokèmon come in pokèmon esplorazioni
Bé a dire il vero anche in leggende Arceus hanno aggiunto una nuova meccanica, le fosse potenti e quelle rapide
Però se arriverà la fusione
Dovrebbero fondersi solo alcuni tra cui kyurem, reshiram e zekrom e altri
Anche per alcuni in Pokémon che si evolvono solo con scambio è possibile notare una fusione nelle evoluzioni... Si scambiano alcune caratteristiche
Era quella che volevo tantissimo vedere
Comunque, video interessante su un arGomento ben ripreso & puntualizzato su probabilmente.. oGni effeπiva situazione di fusione canonicamente resa. "⊂༼ ◕ > ◕ ,༽
1:11
In quel sito il povero Cacnea è maledetto nel creare cagate di fusioni con qualsiasi Pokémon lo si metta.
STUPENDO IL TOTO-PROF 😭🔥
Dadrake on fire
Oddio sarebbe una cosa stupenda 🥰
Venustoise❤
Sarebbe bello una meccanica che replica le fusioni come per esempio quelle di necrozma con solgaleo e lunala
Bella domanda il titolo
Spero solo di vedere il drago originale di Unima
A non ero ancora arrivato a quel punto del video non pensavo che la dicevi per ultima 😅
Sarebbe un sogno per me.
Ma va gestito bene. Altrimenti diventa una cavolata.
Ti sei dimenticato di parlare di Bill, che si è fuso con un nidoran
Comunque spero tanto in delle teracristal speciali
Effettivamente ci sono parecchi messaggi che potrebbero far intuire a fusioni tra pokemon c'è anche calyrex comunque secondo me il suicune è il virizion sono proprio delle fusioni suicune te lo fanno intuire come un unico pokemon che dopo ha perso i poteri e si diviso, virizion il contrario ma magari sto viaggiando troppo non ci resta che aspettare un mese praticamente🤣
Sei un grande amico
Parlando del futuro di Pokémon spero che non escano dei DLC per Scarlatto e Violetto per motivi personali
1:17 l'incubo di tutti vero toto basta soltanto guardare la tua faccia XD.
Comunque non mi dispiacerebbe anche se mi farà strano a....32-33(quest'anno sono 30 oltre al dlc un bel viaggio mi faccio) anni vedere una fusione che speravo quando avevo solo 6 anni sarebbe fighissimo però sperò di provare i ramake di 5 e con"leggende pokèmon Kyurem"ma vedremo.
Io sperò che ci sia anche i ramake di 2 sopratutto adoro la seconda gen insieme ai ramake di 5 perchè...per paura di pregiudizi(ai tempi avevo 17-18 quindi erò prossima alla maturità)e di studio ho saltato questa gen che mi sono pentita è sperò di rifarmi è di visitare Unima e anche quella passata
Si fa strano anche a me che siano passati già 10 anni 💀
@@Totodile96 pensa a me che sono 30 quest'anno quando sono usciti erò alle superiori XD
@@Totodile96 ed avevo pochi amici ma grazie a Pokèmon non sai quanti veri amici ho trovato
Ironico pensarci proprio ora che Pokémon infinite Fusion sta spopolando poiché ha raggiunto l'update definitivo 🤣
Fusione tra Totodile e Tyranitar
Mi vengono in mente anche karrablast e shrlmet🤔
Sarebbe molto bello se ci fosse la meccanica della fusione ma prima tanto per precisare i primi Pokémon citati non sono vere e proprie fusioni ma più che altro delle simbiosi visto che la maggior parte sono come attaccati e non fusi per reshiram Zekrom e kiurem e più un ritorno alle origini che una fusione mentre per il gardevour paradosso anche se sembra una fusione non e confermato detto questo voglio dire che non credo sia possibile una meccanica simile ma credo sia più possibile un ibridazione e più credibile
Si diciamo che non sono fusioni dichiarata come tali, salvo Kyurem nero e Bianco!
Io piuttosto che fusioni vorrei specie ibride (veri e propri nuovi Pokemon) figli di determianti Pokemon che possono riprodursi. Che ne so una scimmia Psico Lotta figlia di Oranguru e Passimian o cose simili insomma
Non potevi farmi sentire più vecchio con l'intro che hai utilizzato in questo video 🥲
E se... Le cellule di Zygarde potessero fondersi con un pokémon che tiene il suo nucleo?
In 3a aggiunsero le abilità e in 4a modificarono la differenza tra mosse speciali e fisiche(prima basate sui tipi)
Secondo me no, se continuano a far uscire due giochi l’anno non hanno tempo di programmare le fusioni tra tutti i pokémon del pokédex di un’ipotetica regione. O lo fanno solo per determinati Pokémon o non ce la fanno. Già non sono capaci di programmare in 3d, figuriamoci con tutti quei modelli
qual è il nome del sito?
in realtà c'è un gioco Pokémon che si chiama "Pokémon infinity fusion"
Non è ufficiale però! L’ho mostrato per qualche secondo :)
Gli ha ispirato ad aprire un canale UA-cam
io a 10 anni che avevo ipotizzato la stessa cosa
Sarebbe bello ma un po’ come l’anime di esplorazione sarebbe un plagio della fusion dance o quella potara
tecnicamente ci sono già!
Dove sono le lotte a rotazione e in triplo?? Le amavo 😍😍
Io vorrei tornassero le mega evoluzioni erano troppo iconiche
Anche a me piacevano tanto!
Bè sarebbe una cosa interessante
@Totodile96 potresti per favore dirmi il nome del sito, sono curioso.Comunque mi piaci un sacco
Eccolo qui! japeal.com/pkm/ 🙌🏽
c'è la fusione. Greninja Ash!!!
sicuramente shedinja sarebbe fuori da questa meccanica, ottenerne uno normale/spettro sarebbe semplicemente rotto, avendo una sola debolezza
io spero di non vedere mai le fusioni tra pokémon rivoglio le mega evoluzioni ho sempre pensato fossero bellissime
Anche a me piacevano tanto!
Perché non ti evolvi in croconaw e in feraligatr?
Oppure fanno un altro open word ambientato nel passato
Speriamo 😅
3/5 pokemon unite (bel video)
Porti un game plsi su pokemon hart Gold o soul silver
Secondo me invece la fusione dovrebbe essere una meccanica legata al breeding, facendo accoppiare Pokemon molto simili fra loro ottenendo così dei meticci
Ci starebbe anche una citazione ai piselli di Mendel
Io una cosa che voglio troppo è un remake di pokemon sole e luna con magari nuove ultracreature, nuovi leggendari e nuove mega evoluzioni
Remake di settima lo vedremo (se lo vedremo) tra taaaaaaanti anni 👀
Purtroppo è impossibile a meno che non avere un pokedex di 20 pokemon...in quanto se te puoi fondere tutti i pokemon in modo indistinto...devono creare una marea di pokemon nuovi...che non sono i soliti 100 120 pokemon...la fusione quindi la vedo impossibile...a meno di avere dei limiti grossi
Potrebbero fare come le mega, solo per alcuni Pokémon selezionati!
Ciao ragione
COME SI CHIAMA IL SITO
Ma con Kyurem erano lo stesso pokemon diviso
Ma i cristalli z trasformano ultra necrozma
Il problema è che se la fanno accessibili a tutti il Pokédex si raddoppia
Molto improbabile per tutti!
ImmaGino che il tuo pokèmon preferito nonché anche uno starter sia Totodile.!?. _(0> 0)_
Il mio beh.. penso che lo si potrebbe intendere dal mio account un po', 'starteramente' sempre intendendolo. 1-x )
Piplup? 👀
@@Totodile96 Yes con le evo bellamente epiGhe per me sempre più, seGuito subito dopo da Eiscue both form and the Delibird pazzerello con tanto di forma paradossale 'Sacco Ferreo'.
༼ /( >
Scusa spero di non infastidire nessuno ma hai dimenticato Kyurem bianco e nero
Pokémon infinity fusion lo ha già provato. È un fanmade che a me nn piace molto
Una cosa se vuoi usare siti per fusioni per farti una idea usa Pokemon fusion infinite pure se molto probabilmente nessuno leggerà questo commento
;-;
Ma se noi facciamo una megaevoluzione mentre il pokemon è gigamax e poi lo teracristalliziamo per fargli fare una mossa Z?
Un delirio ahahah
Meccaniche dimenticate tra l'altro
Iron Valiant non é la fusione di Gardevoir e Gallade ma una alt di Mega Gallade😅
Non dico che nel pratico sia una fusione vera e propria, ma unisce comunque le caratteristiche di Gallade e Gardevoir, come se fossero fusi insieme!
Dove hai trovato questa informazione che lo lega più a Gallade? Credo di essermela persa!
@@Totodile96 si si lo so che non lo intendevi in senso letterale
In ogni caso anche il Pokédex lo menziona(per Lunaruggente) che questi due pseudo-paradossi assomigliano ad "un fenomeno che si verifica in una certa regione" e la somiglianza con le due mega non da il beneficio del dubbio
In verità no bro tecnicamente è proprio una fusione fra i due, è stato tolto ad entrambi il tipo psico e lasciati i due rimanente, questa è la logica, di design però non ti so dire a cosa sono ispirati
@@fratel.5912 Come ho risposto sopra, é in realtà una riproposizione di Mega Gallade, se noti bene il design é quello
Per quanto riguarda i tipi potrebbero anche averli ripresi ma non é questo il punto 😅
@@raffaele9559 Il design ora che ci penso è simile, ma ti posso raccomandare che questa considerando i tipi è una fusione fra i 2 i senso logico
Dato che parli di fusioni, se fondessi totodile con giratina e cambiassi nome al canale tipo giratodile? Spero di no😅😅😅
Ahahaha non penso accadrà!
Speriamo mai di no
spero che metterano il tipo luce e rettile
Tipo suono 👀
"Pokemon non evoluti potevano ricevere una mega evoluzioni"
Ma dargli una evoluzione normale no eh? No Dovevano fare la cazzata delle mega evoluzioni ed ora mawile è di nuovo inutile per questo sono la meccanica peggiore
Sempre pensato. Palesemente pensate come evoluzioni normali, che peccato!