Primus Inter Pares del 14/10/2020 - Giorgio Palù (4 di 4)

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 25

  • @schirlinaron6753
    @schirlinaron6753 4 роки тому +4

    Ho visto decine di filmati di conferenze sul tema e programmi TV simili di esperti internazionali in giro per la rete, questo solo per cercare di capire il più possibile e dai migliori esperti al mondo questa pandemia. Personalmente ritengo questo programma tra i migliori in assoluto . Grazie davvero Prof. Palù, grazie e complimenti anche alla redazione di TV7.

  • @hocculta68
    @hocculta68 4 роки тому +12

    Un piacere ascoltare il professore, la differenza con chi si improvvisa è evidente.. concetti e ragione esperienza, da ascoltare e meditare senza paura o superficialità.

  • @onda626
    @onda626 4 роки тому +1

    Visti tutti i 4 episodi. Un piacere ascoltare il professore, un faro di luce. Il conduttore invece mi ha estremamente urtato, semplicemente invasivo.

  • @ConsueloTrevisan
    @ConsueloTrevisan 4 роки тому +16

    ho ascoltato tutti e 4 i video, il prof. Palù è stato meraviglioso (sul primo Lockdown però non sono d'accordo, perché non è sinonimo di quarantene e isolamenti per immunodepressi), questa è informazione corretta, finalmente.
    nota critica al conduttore, fastidiosissime le sue continue interruzioni. è una questione non solo giornalistica (sovrapposizione voci) ma anche e soprattutto di educazione.
    imparate l'educazione e a fare i giornalisti, per favore.

  • @x-fil
    @x-fil 4 роки тому +3

    Evviva la gente che sà ...per davvero.

  • @luciobarbato1461
    @luciobarbato1461 4 роки тому +10

    L'ignoranza del conduttore rappresenta bene l'italiano medio

    • @atomico001
      @atomico001 4 роки тому +2

      Il conduttore ha il diritto di essere ignorante, il problema è quando lo sono gli invitati.

    • @francobertossa6612
      @francobertossa6612 4 роки тому

      Lo ha interrotto un paio di volte su cose Interessanti che Palù stava dicendo..

    • @atomico001
      @atomico001 4 роки тому +1

      @@francobertossa6612 Non mi è sembrato, anzi mi sono goduto l'intervista senza sentire ogni 2 secondi il presentatore dire la sua senza motivo come succede nel 90% delle trasmissioni sulla tv nazionali.

    • @francobertossa6612
      @francobertossa6612 4 роки тому

      @@atomico001 Ho scritto “un paio di volte”; lo ha fatto anche in chiusura.
      Che vi siano molti conduttori assolutamente incapaci... sono d’accordo.

  • @claudiocittadino5514
    @claudiocittadino5514 4 роки тому +2

    Minuto 11:00 butta un ruttino o è impressione mia? 😂

    • @LS-cn1xp
      @LS-cn1xp 3 роки тому

      Che commento intelligente

  • @francodinunzio4534
    @francodinunzio4534 4 роки тому

    E' istruttivo ascoltare il professore e anche piacevole...pero' vorrei sapere se una persona che ha avuto tanti anni fa la tubercolosi
    e' immune dal covid 19 oppure no?

  • @mariannabentivoglio8619
    @mariannabentivoglio8619 3 роки тому

    C'è anche il test saliva molto sicuro senza nessuna invasione e costo 0

  • @mariannabentivoglio8619
    @mariannabentivoglio8619 4 роки тому

    Fate parlare gli esperti

  • @giancarlopaolini7529
    @giancarlopaolini7529 4 роки тому

    Quello che ho imparato già é che il mondo cambierà sicuramente (abitudini, consumi, valori) ma anche che alla fine la Cina dovrà pagare tutto e risarcire fino all'ultimo disperato su questo pianeta....senza se e senza ma ....

    • @TheDjsura
      @TheDjsura 3 роки тому

      Peccato che la Cina ci comprerà tutto e rimarremo in braghe di tela.... Vedrai che ci costringeranno alla tracciatura totale (vedi Cina che è riuscita ad azzerare i contagi come diceva il dottore) e ci obbligheranno a vaccinarci...

  • @francon9680
    @francon9680 4 роки тому +1

    Ottimo esperto,pessimo giornalista troppo invadente e fuori luogo!!!!!

  • @enricofiorentino7349
    @enricofiorentino7349 4 роки тому

    Quello che gradirei è capire in modo semplice come possa funzionare il test molecolare inventato dalla Drosten www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6988269/

  • @iltemporeggiatore7900
    @iltemporeggiatore7900 4 роки тому

    Ho sentito bene 7:37 , il tampone ha una sensibilità del 60 % e quasi come tirare la monetina .............
    Questi personaggi sono tutti troppo autoreferenziali , il discorso sui costi benefici sul lockdown e giustissimo , il resto è un pò confusionario , nonostante la preparazione del professore.

    • @antidotieveleni6770
      @antidotieveleni6770 3 роки тому

      Preparatissimo, ma sull'affidabilità dei tamponi e sull'uso scorretto dei loro risultati che questa vergognosa politica che abbiamo in Italia ne fa, forse avrebbe dovuto dire qualcosa in più, forse avrebbe dovuto dire che non si può parlare di aumento di contagi in modo corretto se un giorno fai 100mila tamponi e un'altro 150mila, che senso ha?
      Poi parla di cicli di amplificazione che non dovrebbero essere superiori a 32,(e questo lo dice anche il dottor Scoglio, che afferma anche che i falsi positivi sono compresi tra l'80 e il 95%,e che dice inoltre, documenti alla mano, che il virus non è mai stato isolato e quindi non ha un marker di riferimento, dov'è la verità? ), ma se non sbaglio è stato proprio un laboratorio del Veneto(regione che lui tanto decanta) qualche tempo fa a denunciare che in molti casi i cicli di amplificazione vengono aumentati fino a quando un tampone non risulti positivo, affermazione estremamente grave, che fa pensare a una manipolazione, e getta un ombra sulla veridicità dei dati giornalmente riportati, ma guarda caso la notizia non ha avuto nessun clamore mediatico all livello nazionale. E se a questo aggiungiamo il fatto che il tampone secondo lui per essere affidabile al 100% deve essere fatto in modo perfetto da personale altamente preparato, trasportato e conservato nei modi giusti, dovrebbe aggiungere che probabilmente più della metà potrebbero non essere attendibili, e credo che sia una stima. ottimistica.
      Insomma come possiamo stimare l'andamento di un contagio adottando tali procedure?
      Sui vaccini poi il professore ci dovrebbe spiegare molte cose, fossi stato io il giornalista non se la sarebbe cavata così.