DENTRO LA VILLA MALEDETTA ABBANDONATA! DOPO UN OMICIDIO-SUICIDIO META DI SPIRITISTI E OCCULTISTI
Вставка
- Опубліковано 25 січ 2025
- #urbex #abandoned #italy
Benvenuti a un altra incredibile esplorazione amici, oggi vi porto all'interno di quella che è conosciuta come "Villa degli Amanti Maledetti", una villa enorme, tetra e le cui storie hanno spaventato gli abitanti dei paesi locali per anni fino ad oggi. Storie diventate leggende e tramandate per generazioni. Oggi ve la mostriamo al suo interno e vi raccontiamo quello che è successo lì dentro!
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguimi su Instagram: / urbexsquadofficial
Vuoi farmi domande e chiacchierare un pò?
Seguimi su Twitch: / matt_nerdspace
Vuoi vedere i miei lavori da Videomaker?
Guarda pure qui: / mattia.brambilla94
CHI SONO?
Sono Matt e adoro fare video. Ho passato gli ultimi anni a fare una vita che sapevo non essere giusta per me, nell'ultimo anno sto provando a realizzare i miei sogni e crescere professionalmente.
Fuori da UA-cam, ad oggi, sono un commesso e un videomaker, ho mille passioni tra cui Urbex, Cinema, Tecnologia, Viaggi e Crescita Personale.
Per me conta riuscire a darvi qualcosa: dallo scoprire qualcosa di nuovo a una semplice emozione.
🟣 Twitch: / matt_nerdspace
📸 Instagram: / urbexsquadofficial
📘Facebbok: / realurbexsquad
📬 Telegram: t.me/urbexsquad
🎒Tipeee: it.tipeee.com/...
📱TikTok: / mattbros94_
CONTATTI E COLLABORAZIONI:
📩Business Mail: urbexsquad4@gmail.com
ATTREZZATURA:
Macchina per video: amzn.to/2otHNgA
Macchina per foto: amzn.to/2FuiCma
Riprese in volo: amzn.to/2sOIlTD
Action Cam: amzn.to/2sRRGKo
Macchina istantanea: amzn.to/2sQU2JA
Illuminazione Primaria: amzn.to/2FqY5Pj
Illuminazione Secondaria: amzn.to/2Fx7cyd
Maschera antigas e antipolvere: amzn.to/2FsM63P
ACCESSORI:
Batterie macchina video: amzn.to/2FtKab8
Batterie macchina foto: amzn.to/2FujxD8
Batterie Drone: amzn.to/2CG6yLA
Batterie Action Cam: amzn.to/2Fun84e
Batterie Illuminazione Primaria: amzn.to/2Ch2vcK
Batterie Illuminazione Secondaria: amzn.to/2F4U3i4
Pellicole Macchina Istantanea: amzn.to/2FthH5u
Pedana atterraggio drone: amzn.to/2CHYfPi
Powerbank da viaggio: amzn.to/2FwC5Tm
Kit Action Cam: amzn.to/2sNWoc9
Pole stick: amzn.to/2ChG2fA
Tripod snodabile: amzn.to/2CH9SGm
Treppiede per foto: amzn.to/2HFGbcm
Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).
Nel salone non c'è un teatrino ma un " bow window ,detto "bovindo " in italiano. È una variante più chic della veranda,molto in uso soprattutto nei paesi nordici per aumentare la luce. In genere è un angolo studio o relax. Le strutture curve in legno che avete trovato in un'altra stanza molto probabilmente erano il rivestimento delle pareti
Infatti , esistevano in alcune ville del 7/800 ...
A genova esistono tantissimi palazzi che hanno bovindi al posto dei balconi l'epoca di costruzione è intorno al 1900 con lo stile liberty
@@giovanniluminoso1224 Condivido. Genova eccelle anche in queste ville da capogiro. Che dire dello stile Liberty... l'hotel Miramare abbandonato per troppo tempo e poi rattoppato. Addio vetrate, specchi e troppe altre decorazioni. I pavimenti a volute di via XX... Allora sapevano come costruire.
👏
Si, penso anch'io che sia così, di solito era uno spazio adibito per il relax ove vi erano un tavolino e due piccole poltrone. Inoltre, nel video, mi sembra d' aver intravisto in alcune stanze, l'ombra delle boiserie che una volta rivestivano parte delle pareti nelle residenze altolocate.
Villa Cerri è molto famosa in questa zona. Contrariamente a quanto si pensa, non è poi così antica: risale infatti alla fine degli anni '20 del secolo scorso (1929 circa). Va da sé che la leggenda risalente al 1912 non tiene.
Il proprietario, colui che la fece costruire, si chiamava Pietro Cerri ed era un importante proprietario terriero locale. La Villa venne venduta dai Cerri dopo la morte (per incidente d'auto) di loro figlio Alberto, verso gli anni '60.
Oggi, la tenuta e i campi di riso attorno sono proprietà del «re del riso» Francesco Sempio.
Quindi, occhio quando si entra (perché anche se sembra abbandonata, in realtà ha un proprietario).
Vedere un'opera architettonica lasciata in balia del tempo e dei vandali mi rattrista sempre. Ci sono migliaia di persone con la giusta sensibilità che se ne prenderebbe cura. Lo Stato in questo senso dovrebbe istituire un fondo e una normativa ad hoc per questi capolavori. Chissà che il vostro prezioso lavoro non serva a qualcosa... complimenti!
Comunque sono troppo contenta che abbiate rimesso la musica nei video, dà quel tocco in più. Bravissimo Matt e complimenti a tutti per la qualità di quello che ci proponete 😍
Dovrebbero usare anche la colonna sonora "missing-chi l'ha visto". È appropriata
Un consiglio. Invece di utilizzare mascherine ffp2 o in stoffa utilizzate le ffp3, che sono più indicate per le fibre di amianto. Che tra l'altro potreste trovare anche in coibentazioni di tubi, protezioni per travi d'acciaio e canne fumarie, oltre che in serbatoi per l'acqua. Complimenti per i video, sono sempre molto interessanti e belli
Questa villa è messa benissimo strutturalmente, nonostante l'abbandono di vari decenni. P. S. X me il dipinto rappresentava tutta la proprietà dei padroni della villa, a riprova, x chi faceva visita, della potenza economica del proprietario.
Infatti ...una mappa catastale.
Anche secondo me è raffigurata la proprietà.
In realtà non è proprio abbandonata hanno provato a recuperarla ma poi hanno rinunciato perché nonostante murassero gli ingressi estranei continuavano ad entrare 😅 attorno c'è tutta la fabbrica e dietro le risaie. Ha un proprietario villa cerri ma penso che ormai non abbia più interesse per quella proprietà...peccato perché è una delle più antiche della zona
Dove si trova?
@@cicognaboxdisilvia5892 lo devi dire a chi è entrato non a me. Tanto anche se ci abitano nessuno li scaccia.
Grazie per averci portato un altro video bellissimo, dato anche dalla vostra presenza e si anche la new entry michy ci sta.
Il fatto che tu abbia messo di nuovo la musica di sottofondo e la narrazione a fine video rende il tutto più bello.
Bravi ragazzi!
La mappa sul camino è quella delle proprietà terriere contigue alla villa, del vecchio titolare. Era una ricca famiglia di Milano, che commerciava in cereali. La ex fabbrica a lato era in origine la pila del riso e i relativi magazzini per i raccolti da vendere ed esportare.
Anche la storiella degli amanti uccisi è totalmente inventata: ci fu un omicidio ma non nella villa; pare fu nelle case rurali, dei dipendenti, lì vicino.
C'è ancora qualche anziano della zona che conosce bene la storia, avendo conosciuto i vecchi proprietari; alcuni avevano anche lavorato lì.
Il proprietario della villa vendette tutto (casa, terreni ed attività) per volontà della moglie, che insistette affinché tornassero a Milano da cui provenivano, quando il loro unico figlio morì in un incidente stradale lì in zona. Sulla casa abbandonata fiorirono leggende, del tutto inventate e infondate.
È nel pavese?
@@cristinad.4211 Sì, cerca su Google ti escono una infinità di notizie a riguardo.
NON c'è stato alcun omicidio suicidio in quella vitta. E le uniche "presenze" che si materializzano sono quelle dei vicini che mandano via gli intrusi.
Un episodio simile a quello della fantomatica leggenda era successo in zona, quindi i soliti mitomani identificarono in questa villa il luogo del massacro.
La realtà, come ho scritto nel mio commento sopra, è molto più banale e venne confermata da diversi abitanti della zona che conoscevano bene la famiglia; alcuni avevano anche lavorato per loro.
@@cristinad.4211 Si è verso Broni Stradella /Casteggio oltrepo'
@@cristinad.4211 si
Wow! Io abito a soli 20 minuti da lì! Passando ho sempre “sognato”di vederla dentro.. nonostante tutte le storie/leggende che ci sono.. Grazie a voi per questo video/scoperta! Siete dei grandi! 💪🏻😎😘
Esplorazione spettacolare! Non deludete mai! Però mi sento di fare una piccola osservazione (è da un po' che ci penso se scriverlo o meno 🤣) Matt, basta dire "cesso"! Hai una voce così suadente ed un modo di raccontare con delicatezza i tuoi video che quando sento dire " cesso" il mio equilibrio e senso di pace quando guardo i tuoi video mi si scombussola in negativo! 🤣 spero non ti sia offeso, non voglio essere pignola ma stona con l'eleganza dei tuoi video! 😘
Quei resti in legno semicircolari sembrano appartenere a uno di quei gazebo rotondi che si trovavano a ridosso delle ville ,utilizzati soprattutto per le pause del pomeriggio.Villa stupenda..peccato per l abbandono. Bravi tutti 🍀
Una villa davvero spettacolare, posso solo immaginare come fosse ai tempi d'oro. Una esplorazione fantastica. 🌊🌊🌊
Ciao Matt... intervengo ancora una volta....sei nella mia zona.... allora. Il folklore la fa da padrone come sempre ed in effetti in questo caso non è proprio una bella storia a lieto fine. Il signor C. Che era il proprietario della villa venne aggredito, picchiato e gettato nel fosso attiguo e morì poco dopo all ospedale di una grande città non molto lontana. In seguito, e qui l inizio della decadenza, il suo erede morì in un incidente stradale. Di amanti nemmeno l ombra..... comunque nella storia locale esistono fonti tratte da giornali dell epoca che trattano molto dettagliatamente il tutto. Ah, quella immagine dipinta sul camino era una sorta di cartina della zona ove vi erano segnate le risaie ed i campi di proprietà del signor C. Sappi che pare molto interessante anche la azienda attigua che venne esplorata anni fa da un famoso urbex ma oggi parlano tutti di un irascibile guardiano che vigila sia li che attorno alla villa....ocio ocio, come direbbe Elio..... Grazie come sempre, ottimo lavoro ed alla prossima!
Mi domando il mobilio che fine abbia fatto, dato che le morti dei proprietari furono "improvvise"
Bravo, bello sapere la vera storia di una casa così bella,la fantasia delle persone nel ricreare storie contorte a volte copre soltanto tanta sfortuna e solitudine!!
Preziosa testimonianza la tua
Bellissimo
In che posto si trova
Bellissimo conoscere la storia, peccato non la recuperino, ha spazi stupendi!
Che bella doveva essere con gli arredi di quegli anni....la villa e' stata costruita alla fine degli anni 20...Le leggende che si raccontano....la rendono misteriosa.Bellissima architettura.Bravi voi come sempre!👏👍
Mi sono divertita insieme a voi. Amo le leggende ma la vera storia è quella che vale.
Grazie Max. Siete sempre, come al solito, GRANDE!!
Bellissimo video, le leggende che aleggiano intorno alla villa la rendono misteriosa e affascinante.
Ciao Matt. Evidentemente questi amanti maledetti hanno girato parecchio. Questa è già la terza Villa che ha nella sua storia questa leggenda. A volte l'amante e lo stalliere, a volte un servo, a volte un giovane tuttofare ...Questo scandalo colpiva l'immaginazione collettiva da essere tramandato nei secoli dei secoli. Parlando terra-terra: è una panzana di paese.
Ciao Mattia, ciao ragazzi. Villa stupenda penso in stile liberty. Mi fa pensare tanto a quanto rimane nella mia città (Palermo) e quanto c'era prima del famoso periodo di speculazione edilizia chiamato ''sacco di Palermo'' che permise alle cosche ,aiutate da comune e regione di comperare e abbattere centinaia di villini in stile liberty (la maggior parte fatti dall'architetto Basile) per costruire enormi palazzi di dubbio gusto. Ma ritorniamo alla vostra villa in questione. Purtroppo ormai spogliata degli arredi è impossibile immaginare gli ambienti e i rispettivi spazi. Ho ben chiaro anche dalle poche testimonianze rimaste in poche ville dalle mie parti ,come doveva presentarsi e credetemi doveva essere un gran colpo d'occhio, specialmente lo scalone d'ingresso. Villa di facile recupero . peccato l'abbandono. Bravi tutti con stima immensa.
Il nostro bravo (ex) sindaco, Ciancimino con il suo illustre amico Lima.
Hanno distrutto tutto il liberty palermitano. Uno scempio.
È a Palermo questa villa?
Io so di un villino molto particolare e spaventoso che si trova a Mondello
@@jetatras😢😢😢
Villa stupenda, vista dall’esterno avrei pensato a locali più affrescati e decorati ; nel complesso meritevole di visita. Bravi raga
Mhhhhhhh la mia passione!!!!! Andare in giro, entrando in siti abbandonati, carichi di storia e misteri!!!!! Verrei con voi, sempre!!!!!! Un unico problema.... se prima o poi.... saltasse fuori un topo😮😮😮😮😮.... ussignurrrrrrrrrrr!!!! Ragazzi, siete fantastici!!!!!!🎉
Quando hai la storia e la racconti é tanta roba🤩
Il piccolo extra è interessantissimo grazie Matt!!! Siete bravi, bravi bravi !!!! 😀😀😀😀😄
Le sempre vive leggende di paese che continuano a tramandarsi da secoli. Grazie Mattia per queste curiosità sui luoghi che visitate, sono sempre interessanti da ascoltare al termine delle vostre esplorazioni.
Grazie mille per le spettacolari notizie che ci date quando riuscite...la nostra curiosità è sempre infinita...baci a presto
Bellissima villa,la scala è veramente una Meraviglia,bravi come sempre ci fate vedere dei luoghi molto interessanti e affascinanti.
Bellissimo Matt grazie soprattutto per la storia finale 😊
Siete bravissimi .Posti che andate pazzeschi ,e poi come raconti le storie e le riprese come le fai veramente bravissimo !!!
Quante case abbandonate...i vostri video mi hanno aperto gli occhi su questo aspetto che non conoscevo affatto.Spero che in futuro si possano salvaguardare a 360 gradi le tante costruzioni con all'interno pezzi di storia personale e non solo. Io non so come fate ad entrare in quei luoghi abbandonati ,a me mette molta inquietudine e credo che sotto certi aspetti nessuno si dovrebbe intrufolare in luoghi con storie di vita sconosciute e personali,ma allo stesso tempo invece credo che serva per prenderne coscienza e magari in un futuro non troppo lontano cambiare questa situazione.
Ragazzi siete meravigliosi e meravigliosi sono i posti che solo voi riuscite a trovare!! Grandi grazie x le emozioni che ogni volta ci donate!! Rossella👍
stupenda. Villa famosa per l'urbex, spero che rimanga così, anzi, che divenga un museo per l'urbex..sarebbe meraviglioso.
bellissima la storia e la ricostruzione storica post video.
(complimenti anche alla giornalista)
La parte finale in cui spieghi i luoghi penso possa essere una cosa interessante per tutti i posti che visitate. Chiaramente per quelli che ne vale la pena..
Ciao Matt,grazie per la spiegazione e per l'esplorazione sempre emozionante, che storia ....grandi ragazzi!!!
Tutto bellissimo, un posto veramente strano... oh, 14:50 sono scoppiato 🤣🤣🤣
Come sempre è tutto affascinante...grazie anche per le informazioni di vita su queste ville abbandonate 😊
Spettacolare ti seguo da una vita i tuoi video sono puro spettacolo...
P.s.si può avere un appuntamento con Beppe😂
Considerando che soffro di aracnofofia e ho paura delle altezze e dei luoghi chiusi...e alti.... faccio fatica anche a guardare i video, mi imedesino talmente tanto che mi sembra di essere lì... complimenti ragazzi è splendido questo tuffo nel passato, mi tocca il cuore 💓😊
Bellissima villa a pochi km da casa mia. Visitata qualche anno fa regala sempre forti emozioni
Esplorazione spettacolare. Complimenti davvero
Bellissima esplorazione, l'imponenza della villa é notevole, amo quella torre che mi ricorda le altane di alcuni palazzi romani. Bravi, ragazzi
Ciao ragazzi ,la villa tanto bella fuori ma dentro il nulla ..
Ne affreschi alle pareti niente di niente .
Però voi siete sempre tanto bravi e attenti al dettaglio e alla storia che questi edifici racconta .
Bravi sempre e poi le riprese col drone sono la ciliegina alla torta .
Mi piace tanto vedere questi luoghi da l' inquadratura dall' alto e cosa li circonda.
I magnifici 3.
Grazie Matt per aver messo le musiche ai video ,anche Beppe con quei bellissimi capelli ogni volta un’emozione diversa!!Grazie
Ciao ragazzi, è il primo video che sto vedendo. Devo farvi i complimenti, sia per il video che a tutti voi. Mi trasmettete tranquillità e mi sembra di essere con voi a visitare il luogo
Quello non è un teatrino ma un bow window, un terrazzino chiuso tipico di inizio '900. In genere si faceva un salottino per il the.
È una villa bellissima, è un peccato vederla così abbandonata. Complimenti per il video.
Un grazie a tutti per averci fato vendere un video così fantastico fantastico riprese e suoni bravi a tutti
È una villa recuperabilissima , probabilmente la sua storia fa desistere per un suo recupero.
Un peccato lasciare il tutto in eredità ai piccioni. 🤦♂️🤦♂️
Io vivevo nella zona. Hanno provato tante volte a recuperarla ma sempre soldi buttati perché le continue incursioni di vandali e non autorizzati hanno reso impossibile il portare a termine. Avevano rifatto tetto e recuperato vetrata della torre murando gli ingressi. La villa non è abbandonata ha attualmente ancora un proprietario
Dove si trova?
A vedere quelle enormi e spettrali ville abbandonate in mezzo al niente nelle campagne credo venga voglia di abitare con pochi mobili e pochi oggetti in un piccolo monolocale in un mega condominio di una grande città!
Condividoooooo
Ciao, stando a ricerche fatte da un ragazzo del posto si dice che la.storia degli amanti maledetti sia una bugia montata. Saluti Mattia
Bornello forse
MA CHE NE SANNO DI 100ANNI FA'!!!
Bellissima esplorazione e voi in gamba come sempre…. 14:50 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Bellissima questa villa. Come sono state belle tutte le altre vostre esplorazioni.complimenti.
ciao ragazzi, come sempre complimenti per la qualità dei vostri video, qualità eccelsa, anche se spesso manca uno studio sui luoghi che visitate e la mancanza di info fa poco giustizia al lavoro che fate. Cosa invece veramente fastidiosa, ma lo dico con affetto, sono le mancanze di aggettivi e l'abuso di "strabello, super pronto, madoooo, non ha senso, assurdo" e tanti altri pseudo aggettivi molto fastidiosi all'ascolto. Grazie comunque per l'ottimo lavoro svolto.
Mi unisco al consiglio, siete i miei preferiti in assoluto oggi come in passato, però è vero, un linguaggio più variegato e meno ripetitivo gioverebbe un sacco ai vostri video. Abbiamo una lingua bellissima che può aiutarvi a esprimere il fascino dei luoghi che visitate, sfruttatela!
Anche quando dite cesso invece di water, sembrate dei tredicenni, non sarebbe male migliorare la narrazione
Buongiorno a tutti. Volevo esprimere un mio giudizio, secondo la dialettica di matt. ,non c'è nulla si sbagliato , è sempre educato spiega bene nel narrare quello che esplora ,poi la passione per quello che vede ,lo induce a esprimersi con i """madoo""" , perciò io non lo trovo noioso , anche lui come noi si emoziona quando vede posti particolari , poi ,mi piace il fatto che quando non riconosce qualche oggetti chiede a noi se lo riconosciamo ,per poi lasciarlo nei commenti ,concludo dicendo ragazzi va bene così!!
Anch ' io trovo che l abuso degli aggettivi innapropriati disturbi la visione
Vi ho conosciuto da poco e mi sto guardando tutti i vostri video! Adoro!! Potessi verrei anche io!! amo queste esplorazioni. Complimenti continuate cosi!! ☺️☺️
No vabbè queste storie con le riprese Urbex sono da film 👍🏻👏🏻👏🏻 grandi !!!
Sopra il camino è disegnata la mappa della Lomellina, essendo zona di coltivazione di riso e mais, probabilmente rappresentava i loro possedimenti, uno storico della zona mentre era all'ingresso dove ce la scalinata, mentre raccontava la storia vide un'ombra passare davanti alla videocamera, pubblicò il video di quel momento.
Molto interessante
Complimenti ragazzi, è un piacere seguirvi. Un saluto dalla Sicilia
Una villa troppo grande per due sole persone!
Ma se ci si riferisce ad un fatto accaduto al suo interno a fine ottocento come è possibile dire che è stata costruita nel 1920?
Vedere tanto abbandono mi fa pensare che la ricchezza serve a poco mentre potrebbe essere utile a tanti !
Mi fa pensare ad una solitudine immensa come la stessa casa!
Molto interessante tutto ....grazie e complimenti!
Clamorosa è la parola adatta per quella casa.....bellissimo anche l'accompagnamento musicale 🎼 ....veramente veramente tanti complimenti, ragazzi siete proprio bravi....
Ciao Faustina gatta, sono d'accordo con te! Bellissima esplorazione e sottofondo musicale azzeccato!😉👍
@@Mary-ek3ke ciao!! Sì assolutamente!!!
@@faustinagatta4664 😁😻
Interessante conoscere la storia dei luoghi visitati, grazie💖
Veramente SPETTACOLARE, siete dei miti...
bravissimo hai fatto bene a raccontare la storia fallo sempre quando hai la possibilità!!! bellissimo!!!!
Molto bella la villa dall'esterno, nonostante l'interno sia scarno. A vedere alcuni dettagli degli interni, sembra che sia stata oggetto di un recupero, forse negli anni 60-70. Ho notato la presenza di un solaio con tavelloni e travetti in c.a., tipici degli inizi degli anni '60-70. Probabile che l'impianto originario sia di inizio 1900. Le centine in legno che avete inquadrato in una delle stanze, mi hanno fatto pensare, che quelle potevano far parte di una seduta imbottita, di cui rimane solo il supporto in legno. L'assenza di decorazioni interne, fa pensare che tutta la sontuosità, era relegata all'arredo, di cui non si ha traccia. In genere, in ville così, i locali al piano terra sono la zona giorno, mentre il primo piano la zona notte, mentre la torre veniva utilizzata per lo studio. Ciò è verosimile dalle presenza delle camere da bagno presenti al piano primo. Ad ogni modo doveva essere una bella residenza.
Buon pomeriggio siete fantastici mi piacciono le vostre esplorazioni ma di voi due in tanti c'è troppa confusione. Gradirei che avvisate le autorità lo Stato il Sindaco il rappresentante della Nazione se vi trovaste fuori dall'Italia di questi posti abbandonati di recuperarli e di dare una nuova destinazione. Ci sono ospedali aziende tipo a Milano grande con ascensore e tante persone sfrattate senza lavoro tanti senzatetti e persone che vivono in macchina quando invece ci sono strutture abbandonate diamo loro un po' di dignità un tempo non erano così Grazie ♥️
Puro spettacolo! Che villa magnifica 🔝🤟💪
Ormai hai tuoi video Matt metto prima il like e poi lo guardo perché so a priori che il video dell'esplorazione mi piace 😉👍
Grazie x questo nuovo video, ineressante anche la storia affine alla villa. Bravi
Grazie di questi magnifici video ✨💥 bravissimi!👏👏👏👏
Grande! Sempre videi nuovi mozzafiato bravissimi come sempre!
La conosco bene la villa la vedo ogni settimana ma dentro nn l'avevo mai vista..se facevate ancora pochi km c'è la piscina comuna abbandonata nel 2008 che conta 3 vasche esterne una interna la discoteca e il ristorante sarebbe bella da esplorare
Questo video mi è piaciuto tantissimo. Anche la leggenda popolare italiana che di generazione in generazione vengono con il tempo diverse dalle originali. L'esterno della villa è nel verde sontuosa romantica e con storie di innamorati. L'interno è di tre piani. Le varie sale corridoi enormi stanze abbandonate. Del materiale che non si può sapere che cos'è le vetrate artistiche a piombo. Sono bellissime mi piacerebbe avere un lampadario. I bagni semplici . Peccato che è stato tutto in abbandono. Doveva essere una villa molto interessante vasta e molto grande. Le scale sono molto nobili originali. Il tavolo da disegno. A volte è molto inquietante. Ancora tante storie di innamorati amanti e ci scappa anche il suicidio. Questa esplorazione mi è piaciuta tantissimo per la visita ad una villa con una storia particolare. C'è chi dice che la leggenda sia falsa. Grazie mille per il video mi sembra molto interessante e stimolante le esplosioni mi sono sempre piaciute Marina buona giornata ciao a presto Marina
Deve essere stata bella nonostante. la storia mi è piaciuta questa esplorazione! Un abbraccio grande!💖🌊🌊🌊
Ma siete in provincia di Pavia?
Video stupendi... Bravissimi ragazzi 💓 grazie
Sembra la villa di un film horror, sempre bella,voi siete grandi cm sempre, che ansia brrrrrrrrr brividi ho
il vaffa a 14:50 è poesia
belle le esplorazioni e con l aggiunta finale dela storia o della leggenda dedicata al posto rendono molto valido il video. bravi
A 14:50 il " Vaffa... " è unico ahahahahaha
Wow!!!!Che meraviglia!!!
Che peccato che uno scrigno così bello finisca dimenticato sotto cumuli di polvere.😥
Complimenti ragazzi è bellissimo👏👏👏👏
Un villino stile Liberty..,
Tutto molto bello ed interessante, come sempre e la musica davvero crea fascino
Molto emozionante questo video👏👏👏👏👏
Ciao ragazzi, veramente un bel video. Mi piace un sacco questa Villa. 😉🌻👍🕷️🕸️🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊
io abito nel paese affianco, e mio papà ci è nato qua. Lui mi ha sempre detto che la casa ha passato numerosi proprietari, e non è rimasta disabitata dalla prima vicenda risalente alla fine dell’800, bensì ci sono state diverse persone/famiglie che ci hanno abitato fino alla fine degli anni 40, e tutte si sono portati dietro brutte esperienze all’interno di essa. Come per esempio la storia della bambina che morì all’interno della casa e che da allora “infesta” la proprietà, tant’è che molti passando per la provinciale che da alla casa, dalle finestre della torre centrale dell’ultimo piano, vedevano una figura femminile all’interno di essa, e che in realtà era il quadro ritratto della bambina che i genitori lasciarano adiacente alla finestra.
Ciao Matt, un saluto anche a Beppe e Miki siete una bella squadra soprattutto miki quando si arrampica e passa dappertutto davvero sembra l'uomo ragno 😂. Come sempre bellissimo posto ed esplorazione stupenda un abbraccio dal bellissimo Salento 🤚🌊
Che bello
Queste ville sono sempre in posti fantastici con giardini meravigliosi
Bellissima esplorazione.Grandi come sempre .
Magnifico esempio di architettura Liberty, un edificio splendido che andrebbe ripristinato
Complimenti fantastici come il maaaaare ❤️..leggende adoro
Grazie !!È bello conoscere la storia dei luoghi !
Complimenti il video è bellissimo....ma la musica di sottofondo al 10....bella ! cos'è?????Come avete fatto a entrare? Io ci sono passato un sacco di volte ma non ho trovato l'entrata sterna
Bella esplorazione! Grazie!🤗
lascio un like per il modo in cui questi ragazzi raccontano le vicende ...
Braviii sempreigliori❤
Matti belíssima história! Parabéns pelo vídeo! Grazie!👏👏👏🇧🇷😘😘😘
Veramente bellissima . !!! E voi bravissimi .👏👏👏
Guardo spesso i vostri video. Credo che i posti si trovino tutti al nord... in Toscana venite mai?
Grazie dell'aggiunta 😁
Ma daiiii,siete venuti a lomello alla villa Cerri,ci abito💓
Belle sempre le vostre uscite , complimenti raga.
Ciao un saluto LaLe. . IL MARE.
Ciao Matteo ciao ragazzi bellissima Esplorazione 👍🏽 grazie di cuore ❤️ grazie grazie 🙏🙏🙏🙏🙏 V.V.B. che Dio vi protegge 🙏 buon viaggio 🚘🙋🙋❤️