Ep. 91 - Denaro e autenticità nella fotografia con Toni Thorimbert
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Toni Thorimbert, nato nel 1957, è uno dei fotografi di moda e di ritratto più influenti del panorama italiano. I suoi scatti sono finiti sulle maggiori riviste di settore come Rolling Stone, Vogue e Details. E’ anche formatore e founder della Scuola Thorimbert, www.scuolathorimbert.com dove sulla homepage campeggia la seguente scritta: “Io non insegno fotografia, uso la fotografia per promuovere l’unica vera necessità di ogni artista: accettare sé stesso".
Salta l'intro 👉🏻 03:32
==========================
Il Bazar Atomico è un progetto di
Davide Francesco Sada
ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole in Italia e all’estero.
Davide, insieme ad Enrico Garzotto, è autore del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) ed è il fondatore di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.
➡️ / davidefsada. .
Mario Piccaluga
Ha lavorato come fotoritoccatore pubblicitario dai primi anni 2000, per poi diventare viaggiatore seriale ultra minimalista e, con lo pseudonimo Instagram nobile.digitale, fotografo della bellezza femminile in giro per il mondo.
➡️ / mariopiccaluga
Giovanni Valentini
Videomaker e formatore in contesti legati allo slow tourism ed alla promozione imprenditoriale, è da sempre collaboratore di MONEYSURFERS.
➡️ www.giovanni-v...
==========================
Iscriviti al canale ➡️ bit.ly/Iscrivi...
==========================
SEGUI IL BAZAR ATOMICO SUI SOCIAL ⬇️
📸 Instagram / ilbazaratomico
==========================
🎙 ASCOLTA NOSTRI PODCAST SU
🎧 Spotify open.spotify.c...
🎧 Spreaker www.spreaker.c...
🎧 Apple Podcast podcasts.apple...
Thorimbert è SEMPRE magnifico! ❤ comunque bel format! :)
Che bel video, avete detto cose intelligenti e vere. Io ho quasi 63 anni e 22 gli ho trascorsi in America girando in lungo ed in largo per lavoro, ho vissuto sia a Miami che a New York e sono tornato in Italia da qualche mese. Ho anche 55.000 negativi degli USA in quanto la fotocamera era sempre con me. Verissimo quello che ha detto Toni sugli americani e condivido anche che noi italiani siamo condizionati dalla bellezza, siamo circondati dall’arte e la bellezza la assorbiamo per osmosi ed in certo senso siamo meno liberi. Un fotografo americano va al sodo e se ne fotte dell’estetica, per noi è’ impossibile.
Complimenti sinceri. Franco
Bello, molto interessante. Ci sono moltissime riflessioni da fare. Curiosamente mi trovo proprio a New York. L'artista è sempre in conflitto col suo essere anche un professionista
Bella discussione, ho seguito con piacere.
Bellissima conversazione. Grazie 😊
Tony sempre al top👍
Puntata splendida, molto interessante.
thorimbert al di la' del grande fotografo. ha un umanita' bella e sincera.
Ha fotografato LA VITA È ADESSO di Claudio Baglioni (metà anni ottanta) ...già solo per quello massima stima 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
c'è una percezione molto lontana dal reale parlando di Milano città avulsa, se parliamo in questi termini basta osservare bene i luoghi italiani sia famosi come Torino Milano Bologna Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e sia le città molte volte dette "Minori" dove c'è una forte identità e personalità intrinseca molto prima che la Milano da bere diventasse tale...
Milano tolta la borsa e tolto quel poco rimasto dalla moda è una città alla pari delle altre.
Casini & Buttiglione 😆
Ma è identico a Davide